Di fiamme e quiete
di ellephedre

28/08/20, ore 19:14

Ehi che bella sorpresa. grazie!
Questo Yuichiro completamente dal sua parte e ch non batte ciglio all’idea dell’aborto mi risulta davvero strano. é sempre tanto appassionato sulle cose che gli sono care. Certamente l’aborto è un argomento molto importante e privato per il corpo di una donna, ma lì è davvero tanto compassato.
é tornato a capire Rei con un solo sguardo dopo mesi che litigavano. Ora sa senza nessun dubbio che non la deve toccare e non deve essere troppo felice per la bambina.
Quello di Yu è un dubbio abbastanza legittimo, ma avendo vissuto i pensieri di Rei trovo la sua risposta molto veritiera. Rei sarebbe andata comunque e dirgli che quello che aveva detto non era vero e che i suoi sentimenti non sarebbero cambiati con la distanza.
Ah mi sembrava che sei due reggessero la distanza fisica per così tanto senza saltarsi addosso ahahah
Oddio ma che pensieri assurdi ha Yuichiro. Non sapevo se ridere o sbattere la testa costo il tavolo! Beh almeno ha la soddisfazione di non essere l’unico neo papà ad avere crisi esistenziali dopo aver saputo ella gravidanza.
Ah mi sembrava che Yu non ne approfittasse il prima possibile ad avare un contatto on la bambina. Ha solo aspettato che Rei dormisse per non farla sentire rifiutata.
Yu sembra parecchio sentire molto di più la profetessa di Rei. La sensazione di consapevolezza che le sue mosse sono state preordinate lo mette in un armonia diversa con la bambina.
L’ultimo momento di Iria è stato grandioso. è bello sapere che anche se la profetessa deve apparire e deve aiutare Usagi non soppianterà completamente il destino della bambina. Potrà crescere e avere una vita a sua scelta. Credevo quasi l’attendesse un destino alla Hotaru sempre in crisi con quella che deve compiere.
Alla prossima
Amayuccia

Madò, che parto! Ok, no, quello deve ancora arrivare, ma arrivare a questo punto è stata un'Odissea. Confesso che io, insicura come Yu, ad un certo punto avrei voluto dargli uno scapaccione, per fargli capire quel che gli hai fatto dire qui. Cavoli, ce ne ha messo di tempo per capire che non era il lavoro il problema! :D
Però adesso sono curiosissima: come la prenderà nonno Hino? Per me avrà delle occhiate di disappunto per Yu, questo è sicuro, ma credo anche che con un bel dialogo i due risolveranno presto.
Però, bello leggere i diversi percorsi delle ragazze. Bello leggere la calma di Ami, la preoccupazione di Usagi... anche se lei ha capito immediatamente il ruolo della piccola. Lo capirà anche Rei? In fin dei conti Seya e company le avevano parlato della necessità di un nuovo essere con capacità profetiche che sarebbe stato di aiuto ad Usagi.
Comunque, che sospiro di sollievo questo capitolo, avevo pure io le ansie per questi due!
Bravissima, lo sai.
Chiara

Che dirti, questo ultimo capitolo mi ha lasciato molto contenta, finalmente entrambi hanno capito dove sbagliavano. Sono contenta che Yu stesse ritornando già, sarebbe stato con l'amaro in bocca se il volersi ricongiungersi all'altro fosse stato un bisogno unilaterale. Complimenti, continua così e non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire, quando Rei scoprirà che Marte è stato soppresso dalla bambina oppure vedere il reale potere di Yu che secondo me è legato proprio alla natura, alle montagne nello specifico. Spero di averci visto bene, ciao ed alla prossima!

Ciao, passo solo velocemente per dire che mi ha fatto immensamente piacere vedere questa storia venire aggiornata regolarmente. Grazie infinite, mi rimetterò in paro con i capitoli.

Grazie,
Clotilde

Questa volta non mi sono letta nessuna anteprima quindi mi godrò il capitolo inedito. Dopo tutti questi capitoli dove la loro idiozia ha dato il meglio di se volevo vederli rappacificarsi con il giusto pathos. Si comincia!
Certo che quando Yu è morale lo notano tutti. Non riesce mai a essere davvero professionale al lavoro. Beh almeno ha dei bravi colleghi che sono pronti a supportarlo quando lo vedono crollare. é davvero fortunato.
Chiamiamo la sua voglia di partire immediatamente con il giusto nome: Fifa! Non ha mica il coraggio di tornare al tempio a fare la valigia e rivedere Rei. Lui morigerato e tirchio (in certi momenti assomiglia a zio paperone!) sarebbe capacissimo di ricomprarsi tutto solo per non affrontarla.
Un pezzo della riflessioni di Rei ha toccato qualcosa di davvero personale per me. Contesto diverso per motivi diversi ma mi ha colpito come potrebbero essere benissimo parole che penso io in questo periodo.
Per fortuna c’è il nonnino con lei. Magari smette di crogiolarsi. Certo che poteva dire qualcosa di più pertinente e consolatorio il nonnino.
“si precludendo” manca un sta :P
Ora ho voglia di nuovo di prendere pugni Yu. é stata una cattiveria pensare quella cosa di Rei come se lei non lo avesse mai sostenuto in nulla. Serve che le persone di dicano che puoi andartene per vedere che hai fatto qualcosa di buono? Ho una sfilza di insulti pronti apposta per lui visto che non vuole lodi!!
Certo che hai creato un modo davvero bizzarro per Rei di scoprire come è incinta. Ho amato ogni secondo!
Soprattutto la fase delle negazione. Ero piegata in due con una risata malefica in corpo :P
le hai fatto avere anche una premunizione su quanto farà male il parto. Sei malvagia!!
Non ho più parole di Yu davvero. Certo il treno non aiuta. Da sempre troppo tempo alle persone per pensare e ripensare alle stesse cose. In situazioni come queste è deleterio. Anche Goro ormai sospira affranto.
Sai che chiamasse Ami. Effettivamente è la cosa più logica da fare ma non ci avevo pensato per nulla. Credevo rimanesse a crogiolarsi per un bel po’.
Ah quando scoprirà che il potere era sparito solo per farla rimanere incinta farà una scena madre. Non vedo l’ora di leggerla muah muah
Ho davvero ammirato Ami. Di solito i personaggio studiosi nei racconti sono anche ligi alle regole e non si permetterebbero mai di fare quel genere di proposta. Mi piace tantissimo che Ami invece avendo passato la stessa fase si sappia immedesimare anche in una scena diversa dalla propria e non sia il solito stereotipo. Scusa la digressione, ma mi stanno capitando solo letture di bassa qualità da qualche tempo con personaggi mediocri e mi infervoro :P
Oh Rei e la bambina comunicano già. Sono quasi sicura che sia lei ad attivare le varie previsioni ogni volta che serve visto che di solito le ha più rare.
Anche con gli estranei deve fare l’ultima ruota del carro? E poi che responsabilità gli danno? Se il progetto funziona o fallisce sono solo cavoli suoi. Se gli altri vogliono implementarlo anche se fallisce possono basarsi sui suoi errori per fare meglio. Yu è bacato nel cervello secondo me. Vuole che tutto sia perfetto e credo sia per quello che la relazione con Rei è affondata. Tra i due quello che deve cambiare è lui. Rei avrà qualche difetto ma certo non è lei quella che ha rovinato la relazione.
Cavolo non avevo pensato all’università. Si troverà gli stessi problemi di Ami e non è neanche la migliore del corso :S  Ecco che è tornata nella disperazione più totale. Mi sembrava che fosse durata troppo poco.
La scena tra la segretaria e il vice direttore è carina ed aiuta a smorzare il capitolo depressivo, ma il realtà questi due non mi piacciono insieme perché mi sembra una coppia formata per non sentirsi in colpa per la segretaria rifiutata. Quante possibilità ci sono che dopo la cotta per il figlio del capo la segretaria trova l’amore con l’altro collega che ha sempre ignorata ma è comunque ricco e con un lavoro prestigioso? Sembra una di quei film romantici che passano in tv che hanno sempre la stessa trama :S
O forse il personaggio di Shibata mi piace e non lo voglio veder finire con lei :P Bah speriamo rimanda davvero una cosa di una notte e via!!
Sembra che Yu stia davvero bene solo nei boschi. Lo descrivi quasi come un ossessione di stare lì e che tutto il resto è una gabbia. Il suo stato naturale. Credo che non sarà mai davvero felice in città. Magari nel futuro quando si sapranno teletrasportare tutti lui avrà il suo rifugio nascosto nelle montagne e finalmente sarà felice.
Usagi spunta quando c’è bisogno. Chissà se ha sentito il richiamo della sua tristezza, del potere, della profetessa per cosmo :P
Ah ah eccola che sa subito chi è. Non c’era che aspettarselo da Usagi. Per fortuna che ora Usa è una persona matura perché la Usagi el manga avrebbe preso subito il treno per andare a sgridare Yuichiro per aver fatto soffrire Rei.
Usagi lo ha fatto di nuovo. Come per Ami e re all’inizio della relazione. Una piccola spinta o indizio della direzione giusta nulla di più.
wow che camminata importante. Almeno ha ripreso un po’ del suo fuoco sugli studi e riflette invece di deprimersi e basta :S
“ui” lui
Oh parte! Mi aspettavo che sarebbe andate lei da lui ma pensavo che ci mettesse di più. Bravo nonnino. lei non ha niente da pregare. Certo che è troppo buono. Spero che almeno abbia una reazione meno pacata quando scoprirà della bambina. ogni tanto dovrà arrabbiarsi pure lui. Comprensione fino ad un certo punto :S
Mi piace tantissimo Yu che discute con gli altri dirigenti. Per la prima volta pensa che qualcuno non sia bravo come lui!! é quasi un epifania ahahah Beh lui ha fatto un anno di sperimentazione su campo e non si è risparmiato nelle letture. Probabilmente è quello più aggiornato. Non é più completamente inesperto.
Ecco appunto :p Neanche due righe dopo. Super aggiornato!
Questo capitolo è pieno di passi avanti. Sei dell’idea che lo scossone aiuti a riflettere e mettere in ordine le idee. Ora inizia a convincersi che sa fare il proprio lavoro. Tutto sta se ne rimarrà convinto per più di un paio di capitoli. Non è la prima volta che lo fa in questa storia.
Rei in treno. Con un temporale in arrivo muah muah Almeno Minako l’ha distratta dal pensare. La cosa più bella è che Minako c’è sempre per loro anche se lontana fisicamente.
Uhh bagno termale. Ora sono invidiosa!
Certo che è stata una fortuna che l’albergatore avesse una prozia con una storia utile per farlo sbloccare ahahah Beh ogni espediente letterario che gli faccia tornare il cervello nel posto giusto è ben gradito! ^_^
Scherzi a parte mi è piaciuta tantissima la storia e mi è piaciuto tanto come il flusso di pensieri lo ha portato alla conclusione. é fluida e non scontata. Ho semplicemente adorato la metafora dei bulloni. Sono tornata a leggerla un paio di volte perché mi piace tantissimo come immagine.
Rei che parla con la bambina è troppo tenera. La loro connessione è davvero bella.
Telefonata con papà. Ho passato il tempo a pensare: ora che gli dice della bambina magari non vorrà più un lavoro a tempo pieno e incasinerà tutto con il padre :S Chi vivrà vedrà!
Beh almeno si sono incontrati nella hall invece di Rei che deve chiedere alla reception si chiamarle l’interno della camera bagnata fradicia :P
Ho letto la scena della rappacificazione tutta in un fiato. L’aspettavo da tanto tempo. Bellissima! Non riesco a commentarla per non sminuirla e sezionarla…beh tranne la reazione di lui alla notizia della bambina. è stato via per due giorni come cavolo ha fatto ad avere dubbi? Neanche con l’introduzione di Rei :S
Spero davvero che tu abbia finito di farli litigare anche se non riesco a fidarmi molto di te.. li hai fatti riappacificare troppe volte per poi litigare ancora… :P
Sono felice che sei riuscita a concludere la loro storia come avevi programmato. Un altro tassello finalmente fisso nella tua timeline che ti permette di farti ispirare da altri eventi e personaggi ^_^
Alla prossima
Amayuccia

Ieri ho dimenticato di scrivere un commento dopo la lettura dell'ultimo capitolo ma era notte, ho questa scusante. Che bel capitolo 😍 quanti tuffi al cuore❤️ Yu in questa parte rivela tutta la sua sicurezza e tranquillità. È pronto ad affrontare qualsiasi avversità. Rei rivela invece tutta la sua fragilità e il bisogno che ha di sicurezza: incredibile come si siano invertiti i ruoli😊 mi piace un sacco anche questa coppia🥰

Oh Elle, Che capitolo! Letto nella sua interezza c'è da rimanere sconvolti per tutte le emozioni che hai raccontato e provocato. C'è stato un momento in cui avrei voluto prendere a pugni sia Yu che Rei ma hai trovato il modo di farci fremere, piangere e sorridere insieme a loro. Splendida la storia degli innamorati di Hakone che ha aperto gli occhi a Yuichiro. Ho pianto come una bambina nella parte finale, mi sono sciolta insieme a loro. Ti ha richiesto un grosso sforzo ma il percorso che gli ha fatto compiere è meraviglioso. Attendo anche gli sviluppi tra Shibata e Hamada Grazie mille

Ciao Elle,
Molto molto avvincente la parte introspettiva di Rei. Per quella di Yu invece mi è venuta la medesima sensazione descritta nel romanzo Breaking down quando la protagonista immagina tutta la battaglia come si svolgerà chi perirà chi si salverà etc e poi nell'attimo stesso di inizio dello scontro tutto si esaurisce come un "puff" finito todos. Stessa sensazione pareva che Yu dovesse abbattere a craniate il suo malcelato senso di insicurezza ed invece un piccolo colloquio con 2 estranei e bon ha rimesso tutto in prospettiva. La reazione di Usagi non so mi ha quasi preoccupato. Mi ha stupito Ami, rallegrato Minako ed intenerito il nonnino. Ho solo una domanda...ma in tutto ciò perché è stata esclusa Makoto? Samy

22/07/20, ore 23:23

No dai per Hotaru ci starebbe bene anche il fratello di Usagi... 😁😁

01/07/20, ore 19:11

Molto bella questa one shot. Molto carini Yu e Rea. Hahaha una piccola bugua cidtata tantissimi soldi hahaha.
Belle le chiamate di Usagi a Rea e di come le ha detto che è stata ammessa. (Usagi la dolita impicciona ma a fin di bene) 😊

18/05/20, ore 08:18

Premesso che l’entità che sarà Iria mi è sempre piaciuta. Ho trovato un po’ inquietante il modo in cui ha manipolato le generazioni fino ad arrivare a Rei e Yuichiro.
Insomma, il padre di Eichiro che si sente male mi è sembrato proprio brutto. Poi in generale mi disturba un po’ la manipolazione sulla vita di persone che vengono spinte insieme (un po' private del libero arbitrio) per arrivare a generarla. Il ‘rendere meno testarda’ Emiko da proprio l’idea di una forzatura attuata sull’indole di lei perché questi due facessero i suoi comodi.
‘li resi soddisfatti della loro famiglia’ di nuovo, manipolazione inquietante.
Che la madre di Rei abbia percepito la nascita di Yuichiro invece lo trovò proprio dolce.
Quindi questa percezione che Yu ha quando è ancora bambino è l’origine dell’inquietudine che lo spinge ad ignorare il proprio potere? Poveretto, lo ha traumatizzato!
Il potere di lui alla fine qualche progresso lo ha fatto però! E di nuovo, qui capisco l’irritazione di Rei per il fatto che lui molla subito.
Non so come ma mi è venuto in mente solo ora, perché non aiutano Yuichiro ad avere controllo sul suo potere per cose che non riguardano il combattimento? Lui dovrebbe sentirsi più a suo agio in questo modo e usando il potere per cose innocue dovrebbe entrarci più in sintonia e averne meno paura col tempo, no? E comunque ci sono un sacco di cose utili che il potere permette di fare, di cui se non sbaglio le ragazze non sono ancora capaci: muovere gli oggetti, creare barriere contro gli elementi o piani d’appoggio, magari teletrasportarsi! È utilissimo ed Ami è l’unica che può farlo da sola.
L’atteggiamento di Rei: da un certo punto di vista lo capisco si vede benissimo come la sua frustrazione non fa che crescere e perché, ma quando poi scatta con Yuichiro ci mette un secondo a diventare una vipera.
(Recensione modificata il 19/05/2020 - 06:18 am)

18/05/20, ore 05:08

All’inizio del capitolo mi piace questa Rei che ha capito come prendere Yuichiro e gli è di supporto. Si vede che non è nella sua indole ma appunto è bello vedere che si sforza per dargli ciò di cui ha bisogno e che sembra finalmente aver capito come fare.
La risposta di lui però mi ha fatto mettere le mani nei capelli, perché sceglie di vedere lei che cerca di venirgli incontro come una propria mancanza? Questo suo perfezionismo è davvero deleterio per se stesso.
So che le mie critiche a Nakagawa stanno diventando ripetitive, ma anche lui potrebbe cercare di essere meno esplicito sul fatto che Yuichiro lo vuole proprio fuori dai piedi? Un po' è come se sguazzasse nella propria insoddisfazione senza cercare di fare miglioramenti. Il ritratto di lui alla festa, per quanto triste, è azzeccato.
Hasegawa, sbaglio o nel suo andare dietro a Rei ha criteri simili a quelli di lei quando cercava un ragazzo? Segue una lista di qualità invece di pensare a quello che gli fa provare lei. I film che si fa in testa su Rei e la sua storia con Yuichiro però sono ad un altro livello, sicuro che vuole fare l’avvocato e non il romanziere?
Atsushi guadagna qualche altro punto non facendosi intimidire da una donna più alta di lui, dov’erano uomini così quando Makoto era a caccia?
Questi continui alti e bassi per Rei e Yuichiro sono logoranti, e siamo ancora a dicembre!

17/05/20, ore 09:30

Rileggere di Nakagawa è strano, non me lo ricordavo così contrario ad ogni approccio di Yuichiro sin da principio. Non ci prova nemmeno a capire il suo punto di vista e il modo in cui fa le cose. Con un atteggiamento così non poteva che andare a finire male. E perché si rifiuta di vedere. I risultati di Yuichiro per quello che sono? Il ragazzo in pratica sta risolvendo problemi che lui lascerebbe semplicemente crescere per conto loro.
l'episodio in treno mi ha ricordato un po' il primo appuntamento di Usagi e Mamoru, povero l'ignaro e cavalleresco Yu.

17/05/20, ore 07:46

Carini i trucchetti mentali di Usagi, magari potessi essere così efficiente!
Mi disturba un po’ come Yuichiro sia spaventato dal potere, non è una cosa nuova (al convegno, l’idea su cosa fare se le ragazze si fossero rivelate pericolose col tempo, ora l’idea di Mamoru bambino che usa il suo potere) e non riguarda solo il potere come energia. Chi ha potere può fare molti danni, è vero. Ma Yuichiro sembra concentrarsi solo su questo come se il fine ultimo di essere potenti sia prevaricare gli altri e danneggiarli, anche se la persona che lo possiede di per se non è cattiva, sembra che per Yuichiro sia naturale pensare che finirà per fare del male.
Povero Hasegawa, si illude.

17/05/20, ore 06:30

È bello vedere le ragazze avere anche amicizie fuori dal gruppo, mano a mano che andava avanti l’anime erano sempre più isolate. Allo stesso tempo mi dispiacerebbe se cominciassero a vivere vite troppo separate e se a riportarle insieme fossero solo i doveri Sailor.
È stata interessante la conversazione di Rei con Kiyoshi e Hasegawa. Non credevo che leggere di gente che discutete di legge potesse essere interessante ma lo è stato, in particolare per ciò che riguarda il sistema di giustizia giapponese e sulle ambizioni di Rei sul diritto internazionale, quello sarà davvero utilissimo! Infatti mi sembra che delle ragazze è l’unica, a parte Usagi, che si sta preparando per il mondo che dovranno gestire insieme. Ami e Makoto sembrano più concentrate sul ricavare il massimo da questi due anni prima che le loro vite come le hanno conosciute finiscano piuttosto che pensare di prepararsi al dopo.
Che cavolo Eichiro! Sembra che lo faccia a posta, come Yuichiro fa un passetto nella sua direzione si permette di dimenticare la sua indole e lo spinge di nuovo lontano. Accetterà mai che anche se ora  lavora nella sua azienda non sarà mai il figlio che ha sempre desiderato?
È stato bello rivedere Aiko, mi piace molto come personaggio.
Le dinamiche che si stanno presentando per quelle azioni hanno proprio l’aria un po’ pericolosa. È davvero triste che Yuichiro assuma qualcuno per proteggere i suoi interessi dalla sua famiglia e che deve già stare attento a chi assume per questo.