Di fiamme e quiete
di ellephedre

Ciao Elle il capitolo e' stato veramente bello la decisione di Yu era logica dopo quello scontro.
Ha un indole complicata Yu appartenendo ad una famiglia ricca purtroppo e' troppo sotto pressione e' costantemente sotto i" riflettori" deve trovare il suo equilibrio e questo lo può fare solo lontano da tutti. Brava aspetto il seguito.
Emy

Ciao Elle, devo dirti - ma tu sappi che è ovviamente una mia sensazione - da come approcciavi e tentennavi avevo la convinzione che i fazzoletti mi sarebbero serviti a dismisura. Mentre a dir la verità la son rimasta come nel libro breaking down quando i cullen si battono con i volturi....nulla effetto "puff" scontro non presente. Nella mente pensavo ci fosse qsa di più viscerale nella litigata tra rei e yu, soprattutto conoscendo rei. Il nonno è sempre un grande. Mi spiace che Rei percepisca pure lui in questo modo.
Ciao Samy

Non me lo aspettavo, ma in tutta questa tensione ed infelicità che si è creata tra i due mi sento di empatizzare di più con Rei, in genere il suo atteggiamento un po’ (a volte tanto) prevaricatore mi da fastidio. Ma questa situazione di crisi che nei mesi si è generata tra i due mi è sembrato che Rei si sforzasse un sacco per essere comprensiva, finendo comunque col dire la cosa sbagliata, a volte però ci provava, mentre lui non faceva che prendere tutto quello che diceva e che faceva lei nel modo sbagliato. Anche se in questo capitolo è proprio Rei che non riesce a dire niente a Yuichiro senza che sia una frecciata.

E il fatto che Yuichiro sia a suo agio con il suo ruolo alla Kazushi solo perché è deciso ad abbandonare la nave? Mi viene voglia di strozzarlo, cioè capisco questo suo atteggiamento sia dettato da questo senso di inadeguatezza che è profondamente radicato in lui, ma sta facendo bene! Le persone intorno a lui sono soddisfatte e giovano del suo lavoro e del modo in cui lo fa! Mi da sui nervi che riesca a farlo serenamente solo pensando di mollare tutto! Mi sembra troppo che i problemi che ha sono quelli che si crea da solo. “Aveva ragione Rei, con la sua defezione avrebbe deluso molte persone. Almeno non sarebbero state deluse da lui in futuro” Ecco, questa frase mi fa venire di nuovo voglia di strozzarlo!

Questa insicurezza di Rei mi sta un po’ spezzando il cuore, a maggior ragione per contrasto con il suo solito atteggiamento sicuro e spavaldo. Questa sua paura di essere abbandonata ha radici profonde però è anche vero che Yu ha passato quelli che ormai sono cinque o sei anni a dimostrarle la costanza del suo amore per lei! Continuando a dubitare che la loro relazione possa reggere se lei esagera fa solo male ad entrambi.

Oh, Shibata e Hamada! Che avevi qualcosa in mente per questi due me ne ero quasi dimenticata. Certo che lui sa essere un po’ cattivello! E sono colpita da come in mezzo a intrusioni provocatorie e commenti quasi apertamente insultanti sia riuscito a chiederle di uscire, anche in maniera abbastanza carina alla fine. E ho avuto uno sbuffo di risate quando dopo questa conversazione intensa di rende conto che non sa nemmeno il suo nome.

Atsushi e Shibata sono dei geni!! Se non fosse per quanto ha fatto soffrire Rei quando ha detto di voler partire, mi sarebbe proprio piaciuto vedere Yuichiro sbocciare senza la pressione che gli occhi di Rei e della sua famiglia gli fanno sentire! E che in America si rendesse conto che una buona parte della pressione è tutta opera sua.

Il POV del nonnino! Si accorge di tutto! Ed è fantastico quando chiede a Yuichiro i soldi per andare in albergo così loro possono litigare in pace xD poverino, quanto avrà speso in questo periodo? Inoltre è un santo, non solo permette ai due di vivere insieme sotto il suo tetto ma in pratica a volte si auto sfratta da casa propria per dare loro spazio.

Rei che usa la pergamena mi ha sorpreso tantissimo, pensavo solo: ma le ha dato di volta il cervello?
Nella scena del grande litigio lui poi finalmente tirato fuori che avrebbe bisogno che Rei sia incoraggiante e che accetti anche gli atteggiamenti di lui che per lei non hanno senso o sono sbagliati, Yu ci ha girato intorno aspettando che lei lo capisse per parecchio. Mi sembra un punto che in un certo senso Rei si è intestardita a non concedere, a non capire, o anche sono cercare di vedere che per lui è importante. È frustrante!! Sembra un tiro alla fune infinito tra lei che dice “sei in grado di fare di più/meglio” e lui che vuole sentire “non penserò meno/ti amerò meno se ti arrendi se ti fa sentire meglio”. Ahhh, che frustrazione!
Inoltre se ogni volta che Yuichiro la da vinta a Rei nonostante non gli vada davvero bene poi se la segna e cova un po’ di risentimento, beh a lungo andare per forza poi scoppia! E praticamente un modo per chiedere problemi!

Lui che vuole solo essere capito da Rei che invece si concentra a cercare soluzioni e che la accusa di rigirare i suoi problemi su se stessa. Lei che si sente una bambina indesiderata. Sembra un circolo vizioso infinito. Anche il modo in cui se ne va (che è straziante T-T) gira un po’ il coltello nella piaga.
Capitolo doloroso e stupendo! La parte positiva di tutto questo dolore è che finalmente hanno toccato il fondo, non vedo l’ora di vederli risalire.
(Recensione modificata il 09/05/2020 - 01:15 am)

Mi piace come sta proseguendo la storia ed anche il confronto tra i due, che Rei fosse volubile e viziata si è sempre piaciuto e mi ha fatto piacere che Yu lo abbia 'urlato' una volta e per tutte. Adesso diciamo che ci starebbe che come lui accetta questo lato di lei, perchè ci si innamora di tutto in una persona, debba imparare anche lei ad accettare i difetti di lui, senza stargli addosso. Spero che i prossimi capitoli siano entusiasmanti come questo. Un saluto

Adoro il nome del capitolo!!
Come avevo detto nella recensione precedente non credo di poter capire davvero la connessione che può avere una guerriera sailor con il suo poter ma Rei la sta prendendo peggio di tutte le altre. Makoto era distrutta perché non poteva aiutare le amiche non per averlo perso in se. Lei sembra ossessionata più degli altri come se non valesse come persona senza. Neanche Usagi la prenderebbe così male e lei è molto più legata al potere di Rei.
Uhm a meno che Usagi non stia volontariamente bloccando il suo potere su Rei non capisco perché Hotura senta l’arrivo dell’entità in attesa e Usagi no. In fondo la profetessa nasce per lei e ha un certo senso che ne senta l’arrivo. Mi sembra strano perché Usagi quando è preoccupata per un amica è capace di sbloccare poteri per aiutarle. O il suo potere non vuole farglielo sapere :S Mi sto facendo interi film in testa!
Quasi mi dispiace che diventi umana e perda questa conoscenza millenaria. Sembra una personalità interessante da conoscere con i suoi salti pindarici che fa ad ogni occasione.
Ah mi sembrava strano. é la profetessa che blocca tutti. é sadica. Sarà un ottima figlia per Rei con il carattere che si ritrova ghghg
Invece questa discussione non la farei sentire a Yuichiro. Per quanto abbiano detto solo cose belle su di lui ne vedrebbe i problemi all’interno proprio per come si è svolta. Mi piace come prende appunti sulle persone. Più sintetico di quello che pensavo, ma se sono solo per lui gli bastano.
no tempo. è la cosa che mi ha stranito di più. Anche se trovasse qualcuno al congresso non comincerebbe a lavorare il giorno stesso dopo la conferenza. Ci sono contratti da stabilire. Avvocati e procedure. Davvero Yu ha intenzione di non entrare più nell’edificio se non per salutare dopo la conferenza :S
Credo che l’uscita dall’ufficio di Rei sia molto giusta. Sopratutto quello che dice. Lui che parla sempre di persone e di come lavorano in team e in armonia è il primo che scappa e la distrugge. è molto egoista da parte sua se ci pensi. Non credevo di affibbiare mai questo termine a Yuichiro.
Ma il nonno dirà qualcosa ha Rei dei suoi poteri o aspettarà che sia a rivelargli tipo “oh puoi pure smettere con il discorso..so tutto da quando avevi 14 anni e anche prima” Mi immagino la faccia di Rei ahahah Usagi si farà una riscatta dicendo che il nonnino è una forza!
Ok Rei è una bambina. Sbuffo perché è lento ed il nonni da sempre ragione a lui :S Un estremo all’atro. Cercare un punto in mezzo fra i due non vuol dire che devi essere per forza gentile sennò non ti ama, ma un lavorare insieme per un punto di incontro. Perché deve essere tutto da un lato o dall’altro. Sicuramente hanno mancato ad insegnarglielo, ma credo che il nonno con il suo carattere la presa nel modo migliore. Farla sbollire e calmare da sola tanto non si può ragionare quando è arrabbiata e crede di aver ragione. Ovviamente visto che tutto gira in funzione di lei è il nonno che non le prestava la giusta attenzione non lei che faceva la diva melodrammatica. Visto come è arrivata al tempo e l’ambiente in cui aveva vissuto sgridarla non avrebbe funzionato visto che era il modo in cui la trattava il padre.
Da questa scena sembra proprio che vuoi far mettere insieme Shibata e Hamada. Non che farli uscire insieme per una sera sia un idea brutta, ma non ce li vedo nel futuro come coppia. Sopratutto perché sembra una cosa forzata per far trovare un uomo alla segreteria che è stata respinta da Yuichiro e non farti sentire in colpa. Magari ti sei affezionata al personaggio che hai creato e un po’ ti dispiace averla ferita oppure alcune lettrici si sono affezionate, ma ai fini della storia sembra una cosa troppo costruita. Almeno il litigio spensierato e senza toni fatalistici risolleva l’umore del capitolo.
Voglia di strizzare Yuchiro tornata a mille.. è una fortuna che non sia un personaggio reale sennò mi sarei fatta venire la bile e gli avrei mandato una pacco bomba :P E mi sarei sentita una stalker a sapere tutto quello che pensa e fa ahaha
Avevo letto questo pezzo su Facebook. Non riesco mai a seguire er bene le anteprime lì perché leggendole spezzettate mi rovina il ritmo e l’armonia della storia, ma questo pezzo mi aveva intrigata e come ho detto lì questa idea mi piace talmente tanto che ora vorrei davvero che Yu avesse la possibilità di andarci. Anche portandosi Rei dietro, magari può fare un semestre all’estero :P è un occasione talmente belle e adatta a Yuichiro che finalmente potrebbe imparare a fare il lavoro adatto a lui (almeno se ho capito bene che lavoro è. Non conosco questa società). Sicuramente saranno tutti squali quindi una volta apprese le basi e aver capito come funziona Yu non ci vorrà rimanere, ma avrà appreso le nozioni per poi portare avanti il lavoro nel modo che preferisce :P Questi due in coppia sono la cosa che serve a Yuchiro altro che un padre che vuole incasellarlo.
Secondo me ci andrà Goro al convegno invece del padre. In fondo avevano detto che gli avrebbe dato il via libera di gestirsi per 6 mesi, se scegliesse lui un nuovo direttore delle risorse mancherebbe alla parola data.
Uffa io non voglio che lasci il lavoro alla Kazushi. Almeno finché non nasce Iria :S Ci sto rimane davvero male…
Ah Iria blocca tutti tranne il nonnino. Uno è scappato alla morsa ahaha
Beh il nonnino ti lascia scegliere la tua strada, ma dà davvero dei buoni consigli. Non solo sul lavoro ma anche sulle relazioni. Finalmente qualcuno che gli dice in faccia che rimandare non è un bene per nessuno. Simao arrivati a pagare il nonnino per togliersi dai piedi!
Ammetto che ho apprezzato di più la scena del litigio dopo la rilettura completa del capitolo nella sua interezza. Serve per far entrare nel giusto mood, ma rileggendolo mi sono accorta di una cosa. Anche questa volt non hanno risolto proprio nulla. Stavo per una volta litigando davvero bene e si stavano dicendo in faccia le cose giuste e poi lui si fa male e tutto viene dimenticato. A lui è bastato una sguardo dolce e preoccupato e si dimentica tutto..almeno per qualche ora. Sai credo che come avevo risposto in un sondaggio questi due non faranno davvero un litigio e una pace vera risolvendo i loro problemi, ma solo si adatteranno alla situazione di essere diventati tre e che quindi le loro esigenze egoiste vanno cancellate perché la nuova vita è più importante. Il che potrebbe essere quello di cui avevano bisogno, ma non li fa davvero evolvere come persone ma solo come famiglia. A quel punto Yu rimetterà Rei davanti a tutto e a lei andrà bene essere di nuovo amata come la persona più importante. Rei invece avrà tutta l’attenzione e l’amore di Yu e in più avrà un potere da proteggere in Iria che le darà uno scopo più alto da seguire. E si soffrirà per la situazione in cui si trova ma la missione è sempre stata più importante per lei.
Non dico che questo non sia quello che gli serve e con tempo on troveranno la pace in questo modo, ma è un po’ un fallimento come crescita da coppia.
Tornando a recensire la litigata più in dettaglio. Mi è piaciuta come è partita. Lui ha spiattellato le sue decisioni e voleva che a lei andassero bene come se in una coppia il cambio di lavoro e una decisione così importante fosse solo una sua questione e chissefrega di come quella cambia la loro vita. Sopratutto per spacciarla come idea per dare d nuovo più attenzione a lei. Rei ha ragione ha infuriarsi di essere usata come scusa per la sua codardia. Mi piace tanto il discorso che fa sulla coerenza di Yu perché davvero lui è calmo e sa trattare e gestore il loro gruppo di amici. Certo lei non ha tatto nel dirglielo, ma se consoci Rei sai di principio che lei è una diretta e che non usa la diplomazia. Anzi di solito si va da lei per una risposta diretta e schietta. Secondo me se invece le dicesse che la natura è dove si sente giusto, dove il suo potere gli dice di stare (il che è vero visto che lo aveva capito andando nei boschi) allora a lei andrebbe bene come discorso. Starebbe solo dando retta al suo vero io e la comunione con il suo potere. Rei ne capirebbe la necessità. Il che è anche la verità non detta del suo sentirsi in prigione in ufficio e nella gabbia della burocrazia e della gerarchia. è la cosa che mi ha più colpita nel discorso. Lei si era calmata e gli aveva detto che avrebbero avuto più tempo per lavorare sul suo potere. Quando lui ha rifiutato quella parte di lui lei davvero si arrabbia e si scatena. Prima era nervosa ma non furiosa. E non è solo perché lei ora è distante da Marte ma perché lui rifiuta la parte più simile a lei, quella che ha conquistato con coraggio per salvarla, che gli permetterà di stare con lei.
Mi ha divertito un modo vedere attaccarlo con la pergamena come aveva fatto con Usagi quando si sono conosciute. é stata un bel pensiero lampo :P
Lui è riuscito anche a liberarsi della pergamena prima del tempo. Questo è il potere e forza che rei spera di vedergli stabilizzare e controllare. Non credo che le interessi davvero che sia direttore o presidente di qualche azienda. Ovviamente ne sarebbe orgogliosa perché è un po’ vanitosa, ma essendo una persona molto reale apprezzerebbe più che lui fosse felice che a capo di un azienda.
E poi finalmente che stavo arrivando ad un punto fondamentale della discussione, lui è ferito e lasciano di nuovo perdere tutto :S Come distruggere una discussione che si era dolorosa ma finalmente stava dando dei risultati :S E passano d nuovo alla consolazione..( e ovviamente al sesso :P Sempre bellissima scena!)
Uhm bello il piccolo momento notturno anche se sono tornati nella zona stallo in cui si fermano nel dire le cose che pensano realmente per non ferirsi. L’unica cosa strana è che lei le chiede se deve preparare le cose e risponde si ma poi dice che ha già la valigia pronta, ma magari è il sonno e la stanchezza.
Odio gli sportivi che si rinvigoriscono correndo :S Fanno sembrare noi pigri ancora più pigri!
Do di nuovo ragione ha Rei. Yu non è così..almeno non si è mai comportato così prima d’ora. Anche lui sa di star sbagliando se si sente immaturo e che quella è la sua sola scusa e non una ragione. Secondo me ora si comporta così con Rei solo perché vuole fare questa scelta e lei rifiuta di accettarla allora si comporta come lei e vuole essere trattato come lui tratterebbe lei, ovvero accentando tutto quello che vuole senza ostacoli.
Perché si deve vestire per parlare con lui. Si sente in interiorità se lui è vestito e lei rimane in pigiama?
Finalmente una vera litigata dove si sono davvero detti tutto. Ammetto che ero lì che mi fomentavo ad ogni colpo e speravo che continuasse all’ infinito perché finalmente Yu gli ha detto quello che pensa veramente senza fermarsi e forse fa male, ma a volte serve e basta. on so chi abbia ragion perché la verità è che Rei ha ragione su Yu e e Yu ha ragione su Rei. Ti serve una persona che ti guardi da fuori per capirti meglio. Continuo a pensare che la cosa incui Rei trova codardo Yu sia sopratutto il modo in cui gestisce e non accetta il potere. Dice più volte che le andrebbe bene qualsiasi lavoro basta che accetta se stesso.
Ora vuole andare a chicago che era la cosa che speravo da quando avevo letto quel pezzo per lui, ma con le premesse completamente sbagliate. Lui sa benissimo che Rei non reggerebbe la distanza. Non importa quando le dica che la ama. Lei capisce solo che la sta lasciando come tutti gli altri. Secondo me anche senza la notizia che gli porta lui non sarebbe partito lo avrebbe capito prima che l’avrebbe distrutta in quel modo. E la verità è che non servirebbe neanche a lui. Rovinerebbe un esperienza che invece lo avrebbe aiutato in un altra circostanza :S
Beh fortunatamente sapendo che succede non mi scervellerò a volerli uccidere di nuovo ^_^
Amayuccia
ps nel capitolo hai scritto giovano invece di giovane :P

Io taccio e dico no comment. Avrei voluto entrare nella storia e prendere a scapaccioni entrambi.
Aspetto fino al prossimo capitolo, ma sappi che lo attenderò come un assetato nel deserto aspetta l'acqua: quindi con moooolta pazienza, sì sì. :D
Comunque, seriamente, era ora che si dicessero tutto. Meglio abbattere per poi ricostruire, piuttosto che continuare a mettere toppe su toppe.
Ti prego, pubblica il prossimo in fretta, sto in ansia per loro.
Chiara

I pensieri dell’entità che rinascerà in Iria sono troppo spassosi. Spero manterrà lo stesso senso dell’umorismo una volta cresciuta!
Rei piccola investigatore all’attacco. Ci potrebbero fare un manga ahah
Mamma mai tra i due genitori non si sa chi dei due è il peggio. Se una bambina si rende conto che ti annoi in sua compagnia devi essere proprio disinteressato. Mi dispiace tanto per Rei. Si è fatta spostare per non farsi vedere dalla bambina o è morta quella notte? Rei aveva parecchi poteri da piccola per sentire le energie degli altri anche a quell’età.
Chissà se Iria le ha mandato quei ricordi per ricordarle di essere una madre migliore della sua e di non essere spaventata dalla una figlia con i poteri come lo era sua madre. Con tutti i problemi relazionali che ha Rei credo che le risulterà facile essere mamma. Ha sempre desiderato amore incondizionato e un figlio te lo dona tutti i giorni. In più essendo stata dall’altra parte di genitori scostanti sa cosa non fare. Magari detesterà la perdita di indipendenza ma amerà senza riserve Iria.
Usagi è sempre la benvenuta e porta un po’ di allegria. Sono davvero curiosa di sapere che problemi sta avendo con il suo potere, ma sembra che con Mamochan hanno preso un buon ritmo di convivenza se non ha nulla di cui lamentarsi ^_^
Ci ha messo un anno ma ha beccato il prezzo dell’albergo ahahah Peccato che sono in sto clima rabbioso sennò sarebbe stata una scenetta divertente a cui assistere. Magari il discorso tornerà in momenti più solari e ci faremo una risata.
Sarei incazzata per come lo tratta il padre se non fosse che se lo merita. Prima era tutto sparato e aveva le grande idee e poi quando doveva concretizzare si è bloccato come al solito. Forse questo discorso cielo doveva fare Goro e non il padre per essere davvero utile, ma qualcuno doveva farlo.
Godevo a vedere Yuichiro mettere al suo posto il padre. é un padre che lo amato ma se pensa di essere sempre nel giusto ha bisogno di essere raddrizzato. Sono contenta che sta mettendo finalmente nero su bianco molto cose della sua vita. Gli serviranno per il grande cambiamento. Per latro è stato incredibilmente professionale e fermo. Ho ammirato tantissimo Yu in questo momento. Io sarei stata più offensiva con qualcosa come “se volevi un clone sono sicuro che te lo potevi fartelo costruire” quindi ammiro la sua parlantina. La consapevolezza di aver deluso sarà la giusta punizione. Sopratutto sapendo che non è una cosa a cui può rimediare. Quasi vorrei già passare  al congresso per vedere se  e come cambia il comportamento del padre.
Quindi devi sapere quanto a speso per sapere che ti ama? E solo perché lo ha fatto allora per qualche ora lo perdoni? Questo lato venale di Rei mi da sempre brividi :S
Povero nonnino sempre fuori casa. Certo che ormai conoscerà tutte le cameriere carine di questo albergo ahaha Una Valentina tutta per lui! Se non sapessi che si crogiola ancora per l’amore di.. (non mi ricordo il nome :P) sarebbe quasi credibile.
Beh Yu ha sempre saputo che Rei era un tipo del genere. Davvero se l’è andata a cercare. Anche i familiari gli hanno detto che lei assomiglia a loro. Almeno in questo non può prendersela troppo con Rei..in fondo è tutta colpa di Iria ahahah
é già tornato nel suo circolo di autocommiserazione dove lui è un persona incompleta in un mondo di persone perfette e che sta bene solo nella natura e vuole abbandonare tutto. Secondo me dovrebbe comprarsi una fattoria e occuparsi degli animali in solitudine. Solo natura e animali che non ti giudica. Sarebbe il suo paradiso!
Beh almeno sappiamo che Mamoru ha qualche interazione con i ragazzi! (Vai Mamoru ce la puoi fare  affari degli amici!)
Aria si è messa a sconsigliare il ciclo per rendere più difficili i calcoli? è un genio diabolico sta ragazzina ahaha
Continua a rimandare i litigi e pensare solo all’oggi. Che è un bellissimo modo per vivere se poi però lascia andare i problemi e non ti ci arrovelli tutti i giorni. Se invece sei un perfezionista come Yu o non ti accontenti mai come Rei è solo far ribollire il vulcano prima dell’esplosione :P
Beh effettivamente Titanic non è il film giusto per questi due che hanno fatto più di una volta il discorso che farai se io muoio :S Ok niente Titanic ma una canzone su una persona morta. Al quel punto potevano andare a vedere il film almeno si godevano la regia e la ricostruzione della barca!
L’idea in sé è romantica ma che cavolo di canzone ha scelto? Questa volta sono dalla parte di Rei. Yu è bacato nel cervello certe volte. Ricordo di aver visto il video in cui ne parlavi ma non credevo la usassi a questo punto della storia ed in questo modo. Credevo che lui l’ascoltasse da sola a letto e pensasse a come lo faceva sentire non come dedica. CI sono rimasta di stucco davvero!
Almeno il ciondolo è bello. Probabilmente l’ha anche fatto fare su misura. Tra lei e Ami tra un po’ tutte indosseranno la loro identità sulle collanine ahaha
Ed ancora consolazione ma non risultati. Il circo continua. Stallo - litigio - amore conta più di tutto - picco di litigio - consolazione. E poi ricominciamo… c’è gente che campa una vita con queste relazioni senza mai cambiarle.
Oh un bimbo nato il giorno di san valentino. Poverino. Sai le battute. L’unica cosa buona è che è facile ricordare la data
Almeno li ha distratti dal loro litigio e si sono potuti godere la cena in allegria senza pensare a nient’altro.
Un olà per Goro. Ha pianamente ragione che il presidente nonna essere obiettivo. E a quanto pare ha preso il fatto che gli sia stato detto che è un delusione come un altro difetto di Yu. é il lui il testardo che non vuole capire non sono io che ho sbagliato. Beh si goda il nipotino maschio che può ricominciare a plasmare a sua immagine e somiglianza e magari smette di rompere le scatole a Yu.é tanto felice che ha una nuova generazione con un maschio. “Tutto andrà bene da oggi” :S Che ipocrita! E pensavo che fosse il padre migliore della saga anche con i suoi difetti :S A quanto pare non se ne salva uno..
Beh a quanto pare il licenziamento gli ha messo il pepe al posto giusto! Questo ragazzo è bipolare.Ne sono quasi sicura. Secondo me non è la scadenza in se ma il fatto che non tornerà come “surpervisore/assistente”. Ogni volta diceva che ne serviva una ma poi visto che voleva quel posto lui non faceva le cose. Ora che sa che è finita e che non rimane in zona allora può scegliere tutti. Che soggetto assurdo. Peccato che nel gruppo non hai messo una che ha studiato psicologia. Sono tutti molto orientati sulle scienze tangibili e non la psiche. Magari Sestuna può studiare quello oppure Hotaru ^_^
Bello il discorso sul cambio del nome solo su come scrivi la parola. Può sempre cambiare il nome all’anagrafe.
credo di aver capito cosa volevi far trasparire con la spezzone su Aiko e Yu, ma mi è sembrato un po’ assurdo. Una consolazione assurda. Certo che sei adulto e non un bambino. Boh magari è solo che nel contesto di decisione in cui si trova Yu sembra un po’ condiscendente come discorso. Se invece è per dire che sarà un bravo papà e quindi è un indizio per il futuro… bah in generale mi stona un po’ nel capitolo.
Guarda che tutti la pensano come Rei. Che sei un citrullo di fama mondiale. Tranne l’ultima parte del discorso poi il resto Rei ha pianamente ragione. E anche alla fine non è che Rei ha del tutto ragione solo che lo ha detto male in un momento in cui lui era vulnerabile. Davvero tutto dalla psicologo. Ne serve uno nella banda!
Io sono sempre per il più “Hakura per tutti!” ma in questo caso allenarsi ad oltranza non le serve a nulla. Forse non capisco il collegamento intrinseco che hanno le sailor con il loro potere, ma a confronto Mokoto ha preso meglio la situazione ed era in mezzo ad una guerra. Rei è sempre stata quella più legata al suo potere, ma se tutta la sua identità risiede in quello forse perderla per un periodo non è una cosa malvagia per la sua crescita che persona. Ora mi dispiace che ritornerà così presto.
Melodrammatica perché è vero che ha volta una vuole solo stare da sola con i proprio pensieri e dimenticarsi del mondo. Con lui vicino sarebbero di nuovo finiti a parlare di altri problemi. In questi casi la risposta è “Makoto porta una torta al cioccolato!”
Beh almeno sono arrivati ad un punto dove non si parlano più perché tanto si arrabbiano in due. Con lui stressato che non sopporta più la sua indole che si infiamma per un nulla la loro relazione non funziona.
Vorrei registrare queste conversazioni e farle sentire a Yuichiro mentre dorme così gli entrano nel subconscio e se ne convince.
Mi piace tantissimo che hai scelto Goro per aiutare Yu. Uffa ora spero che rimanga e non trovi nessuno al congresso. Cambio idea ogni secondo, ma davvero non ce lo vedo bene al tempio. Anche se arriverà Iria e Rei vorrà tornare a studiare quindi è molto probabile che Yu decida si stare a casa mi dispiace davvero troppo vederlo lasciare un lavoro che gli riusciva.
Boh l’essenza è tornata a parlarle. Almeno questa volta lo ricorda :P  Ehi conosco quel film. Adoravo il tango finale ahaha
Bella la scena d’amore ma l’ho letta con angoscia. Ormai fanno sesso solo per non parlare e sentire qualcosa che non sia tristezza. deve essere brutto da vivere un momento così.
Oh beh sei malvagia si sa. Ma questo cliffangher è un colpo di genio!
Amayuccia

Eccomi tornata a recensire dopo tanto tempo! Anche se non ho mai smesso di leggere ed adorare le tue storie.

Rei bambina è ovviamente adorabile!
Posso dire che a me sua madre non è sembrata scostante, fredda e anaffettiva come la descrive Rei? Sicuramente non è stata molto affettuosa nei confronti della bambina in quel momento, però a me è sembrato che stesse cercando di proteggere Rei e che fosse triste perché morendo la stava lasciando sola. Capisco anche che dal punto di vista di Rei il suo atteggiamento sia sembrato un rifiutare l’affetto della bambina e mi si spezza un po’ il cuore per lei.

Fantastico Atsushi! Ha davvero inquadrato Yu, e si è anche fatto valere con suo padre! In effetti, dalla discussione tra Eichiro e Yuichiro mi è sembrato che i problemi tra i due più che essere per lavoro finiscono sempre per riflettersi li.

Yu mi sembra che con Rei stia diventando un po’ passivo-aggressivo: finisce per incolparla perché non si sente alla sua altezza. E poi anche se lei potrebbe trovare modi meno duri di digli le cose, lui sembra non ascoltarla davvero e concentrarsi solo sulla parte di ciò che dice che rispecchia le sue paure, continuando ad alimentarle.
 Questi due si stanno facendo un sacco di male a vicenda ma hanno troppa paura di ciò che potrebbe accadere se si confrontassero davvero dicendo tutto ciò che pensano. È frustrante!!
La serata che passano insieme è allo stesso tempo romantica e anche triste per come sono un po’ in punta di piedi l’uno con l’altra.
Spero che dalla recensione in se si capisca quanto mi è piaciuto e mi ha coinvolto questo capitolo. Grazie!

Bellissimo anche questo capitolo.
L'insicurezza di entrambi è palese da molto tempo ma questo non impedirà che il loro amore concepisca la loro bambina, anche se a mio avviso lui è in grado di gestire il ruolo che sta coprendo solo che sapendo che cosa vivranno lui e le ragazze beh lo rendono insicuro.
Aspetto il seguito.
Bravissima.

Ciao Elle, Devo dire che sebbene mi piaccia Yu geloso ma aggressive stile Rei dei tempi migliori, il pg che mi piacerebbe avesse in questa fase maggior rilievo è Lady Campagna. Sarei anche un tantino speranzosa di scoprire un nuovo Yu più conscio e consapevole del suo ruolo. Ahimè trovo Rei un tantino deludente ma sarà sicuramente l'agire di Marte e Iria che la rendono così. Usagi mi stupisce ancora non realizza chi è. Bella la chicca delle outers. Grandissima hotaru! Le ci vuole proprio un bel ragazzo che le dia una bella scossa ormonale (>ad Alex). Bel Cap sono solo molto dispiaciuta per Hamada. Prevedi un principe azzurro anche per lei vero? Ciao Samantha

Credo che Rei fosse cresciuta di più negli ultimi capitoli invece si è solo scoperta per l’essere se stessa. Conoscersi al meglio è sempre metà della strada, a volte tutta la strada se si decide di rimanere se stessi  e non cercare i risolvere i propri difetti, ma non risolve la loro situazione. Di nuovo lo stallo prima di un nuovo picco :S
Yu è intrappolato nel suo incubo personale. Ed in gran parte se la sta costruendo da solo perché vuole rientrare nel modello costruito che ha nella mente, quando ha passato mesi a dire che quello stesso modello (l’ex direttore) non funzionava. Capisco la mentalità giapponese della gerarchia, ma tra conoscenti dovrebbe essere comunque un minimo di affabilità residua :S Alla fine la segretaria è la più genuina. Dovrebbe darle più retta.
Loro mi sta simpatico, ma cavolo già Yu ha seri problemi esistenziali e lui li raddoppia facendolo di proposito. Voglio strozzarlo solo perché vuol dire che ci subiremo altre crisi depressive in queste pagine :S
Mi piace tantissimo Rei con Kiyoshi. Credo che sia una amicizia che le fa davvero bene. Lei che odia i favoritismi pensa quando scopre che agganci si è fatta essendo amica di Sailor Mars. Mi godrò la faccia ^_^
Ok ora ho voglia di rivedere Titanic, ma non ho voglia di tristezza.
Rei non si smentisce mai. Strabocca amore per un secondo e poi basta una singola cosa o parola e tutti gli altri sbagliano e lei ha ragione. Chi se ne importa dei problemi degli altri lei e i suoi bisogni vengono prima di tutti!
Beh in un certo senso questa volta mi schiero con Rei. Gli ha già detto di non dare speranze alla segretaria e lui non ci prova neanche a mettere dei paletti. Non ha neanche urlato, ora è lei che si dà all’atteggiamento attivo aggressivo. Si sono scambiati i ruoli. Magari Yu capisce che non è piacevole subirlo :S
Ehi il distacco dal corpo terreste ha fato molto manga o film fantascientifico :p Per il resto apprezzato la presenza di Hotaru che allestisce il nuovo litigio e i nuovi drammi. Continuo incrociare le dita he il grande litigio cambi qualcosa perché il circolo tra questi due è davvero infinito ormai.
Carina l’idea dei cioccolatini. Il problema che in Giappone è che è buona educazione il 14 marzo per i ragazzi rispondere con un regalo a chi ti ha regalato il cioccolato, diventa problematico :P
Non può assomigliare a Kudo non per mancanza di conoscenze, ma per il diverso carattere. Per porti come un Sempai devi anche sentirti nella parte. Almeno un secondo occhi esterno gli ha detto papale papale che la segretaria gli va dietro.
Forse il fatto che lei abbia offeso Rei ha aiutato lui ad essere un po’ più preciso ed fermo, senno’ per come era iniziato il discorso non l’avrebbe fermata. Lei si era fatta i castelli in aria con meno e avrebbe solo pensato che lo avessero costretto a dirlo. Beh almeno con questo ci liberiamo della segretaria definitivamente. Ormai non mi dispiace neanche più per lei. Doveva capirlo molti indizi fa di smettere di crederci.
Non ho apprezzato la chiusura di lui. Per non risultare cattivo ha fatto l’ingenuo e l’idiota. Per uno che capisce così bene le persone è un brutto scivolone. Anche se magari lo ha fatto per svilire di meno :S
Perché è lui ha decidere i canditati iniziali? Dovrebbe essere il direttore della progettazione  vedere i curricula e scartare quelli che non ne hanno abbastanza e poi lui puoi scremare con una prima intervista. E se non vuoi scegliere dalla carta convocali tutti. Ma dico sei il direttore puoi farlo se vuoi :P Hakura gli direbbe “ e chissefrega di quello che pensano gli altri” :P
Oh si nuovo depresso per i vecchi tempi.. che pizza!
Oh Yu cavernicolo. Carino. A qualche ragazza piace il genere. Io non lo apprezzo molto, ma c’è a chi piace ^_^
Certo che lei è vendicativa e str…
Bella la scena lemon. L’aspetttavo da quando ho letto divertisment! Senti Hakura di sottofondo che incita ahahah
E la pace non durò che pochi giorni… e si ricomincia da capo.
Prima anche quando mettevi gli spoiler su fb lasciavi sempre l’ultima parte da leggere sul capitolo. Almeno avevi una spinta a volere arrivare alla fine per leggere il pezzo nuovo vedere come si collega con gli altri. Invece questo era già apparso completamente e così mi sembra incompiuto :S Bah sarà solo una cosa personale…
Amayuccia

Carissima questi due persinaggi, che amo molto, hanno entrambi una forza combattiva che però in certi momenti entrambi uno per l'insicurezza (e questo e ' Yu) darà dal fatto che e' sempre stato attaccato dalla sua famiglia per il suo stato, ma lei consapevole che Marte e' in assoluto il Dio della guerra ha una forza che prevale sugli altri scordandosi che e' una donna! Queste le cause delle incomprensioni che sfoceranno in una grande sfuriata da parte di entrambi liberando così i loro poteri e soprattutto la nascita della loro figlia!!!!
Bravissima aspetto il prossimo!

Sto adorando sempre di più il personaggio di Yuichiro l evoluzione che gli hai fatto fare da verso l alba è incredibile gli manca solo un po' di sicurezza e fiducia in se stesso per risolvere anche i suoi problemi con Rei! La segreteria non la posso soffrire al posto di Rei l avrei già incenerita! Non vedo l'ora di leggere il seguito per vedere che fine fa! Devo dire che inizialmente questa coppia era quella che mi coinvolgeva di meno mentre ora è quella che mi piace di più dopo Usagi e Mamoru! Continuerò a leggere tutto quello che scrivi ogni tua storia ogni tuo nuovo capitolo è sempre più avvincente! 😘

Ciao, mi fa piacere vedere questa storia aggiornata.
Ne ho intrapreso la lettura da poco e me ne sto, a poco a poco, innamorando.
Ho sempre un po' timore ad intraprendere la lettura di storie ancora in corso di stesura perché ho paura di essere sedotta e poi abbandonata.

Complimenti! È originale e scritta bene,

Clotilde

Ok, adesso sto tiraemolla tra Rei e Yu inizia a stancarmi.
No, non la tua storia, ci mancherebbe. Ma i loro caratteri. Saranno sempre destinati a scontri come questi, e, se anche entrambi si evolveranno, rimarranno i due caratteri di base. Per cui, in certi frangenti, non sarebbe male che si dicessero chiaro e tondo "tu sei così, io cosà, andiamo avanti lo stesso." In parole povere: sembra che ne facciano entrambi un po' troppo un dramma.
E, Rei, inutile che ti ripeta in testa "Se solo Yu fosse un po' come "coso" - come capperi si scrive sto nome giappo? - perché, secondo me, se Yu fosse stato subito così a Rei non sarebbe andato bene. Non le avrebbe dato l'autostima di cui lei aveva bisogno.
Almeno secondo me.
Su cosa stia per accadere a Rei ho una mezza idea. Se le tempistiche sono quelle che penso - 3/4 mesi di differenza con Ami? - una certa Iria preme per iniziare ad affacciarsi all'esistenza.
PS: auguri a Yu per il suo nuovo impiego. Ormai la considero una storia reale a tutti gli effetti, mi viene da chiedermi come saranno le sue giornate lavorative. :D