Di fiamme e quiete
di ellephedre

Certo che giornalaccia per avere una litigata. Questa è la seconda volta che litigano proprio prima dei suoi esami. Sembra una congiura per farla fallire. Spero che le vada tutto bene.
Almeno Kiyoshi sta diventando davvero una buona amica. Almeno spero non ci sia un secondo fine visto quanto è desiderosa di tenersi i magnati per diventare giudice :P frienzonato si sta gioendo di ogni litigio, almeno lo fa con un minimo di discrezione.
E di nuovo Yu si scusa, lei loo perdona e il circolo ricomincia. SI può solo sperare che la situazione migliori. Intanto però fanno tanto sesso riparatore che fa sempre bene :P
Quindi taglio degli straordinari iniziando dalle risorse umane? Dovranno aggiungere del personale da subito visto il lavoro che devono fare sugli altri reparti. C’è una certa logica ad agire reparto per reparto in modo da fare un lavoro mirato e fatto bene, ma con che logica scegli quale reparto fare prima? Gli altri ne risentiranno perché fra il prima e l’ultimo passerà un bel po’ di tempo :S
Peccato che sono giapponesi e alla domanda come si è fatto perdonare Rei non risponderebbe mai “sesso stratosferico”. Mi immaginavo la faccia di frienzonato se l’avesse sentito ahahah
Uhm nuova risoluzione di Yu che secondo me porterà ancora più casini di prima… ma è solo un impressione personale.
Beh almeno la prendono con la giusta filosofia. Anche se durerà poco la prendiamo come un periodo più leggero. Sono felice che Moriyama sia collaborativa visto che sarà lei a doversi ricalcolare tutte le buste paga ahahah
Beh è pur sempre un inizio anche se tentennato e con vocine interne da zittire. Almeno l’idea della torta e l’organizzazione di qualcosa è carina se ex direttore la prende bene ovviamente. Il pranzo con la famiglia proprio il primo giorno invece è infame. Poteva almeno scegliere la cena per dagli modo di organizzare per bene il lavoro.
Grande Yu. Mi aspettavo peggio con la famiglia. Almeno non sono arrivati tutti. Il fatto che ora utilizzi la sua conoscenza del loro carattere per proteggersi e vincere le discussioni senza sentirsi in colpa lo vedo come un gran miglioramento. In generale sono super felice che l’abbia lasciata prima senza pranzare. Lui oggi ha da fare e non ha tempo di stare dietro ai capricci e le tempestive della famiglia. é un nuovo in missione!
Ok questa è una congiura verso i suoi esami. Prima Yu e ora il potere che si ritira.Non poteva aspettare un paio di giorni. E capisco che Usagi si vuole distrarre dai suoi esami, ma tirare fuori un discorso così in mensa in mezzo a tutti.
Il momento corsa all’autobus mi ha riportato indietro. Non importa quanto crescono rimangono sempre loro. Trovano la gioia e la spontaneità in mezzo a problemi e battaglie.
Avendo lasciato tanto indietro tutto quello che riguarda Usagi e Mamoru il fatto che lei consideri cosa una parte di se che prima temeva di meno mi impensierisce. Spero di tornare in pari anche con quello :P
Le outers fanno tanto le distaccate, ma se serve una mano lasciano tutto e vengono. Sono davvero gentili e votate alla causa. Un mulinello d’acqua in mezzo al fuoco di Marte ahahah le risate si sprecano!
Hakura-papa all’attacco del mostro che vuole toccare la sua Hotaru-chan. Verrà polverizzato muah muah
Mi dispiace per Yu che si sente messo in secondo piano, ma Marte è in Rei e l’accompagna da tutta la vita. Lei si identifica con esso e gli da uno scopo e un avvenire. Il fatto che si sta allontanando e che lei sia preoccupata e metta in primo piano il problema è il minimo. Ti immagini temere di perdere il suo scopo della vita senza un motivo. Anni di lavoro e sofferenze atroci per un ideale che ti sta sfumando dalle mani senza neanche sapere perché. No per la prima volta capisco davvero Rei. Gli altri problemi sono amenità in confronto.
Pranzo con i capi reparto. Mi aspettavo esattamente che lo trattassero con i guanti. Neanche loro sembrano tanto convinti che il progetta va in porto ma per ora seguono la corrente. Almeno Kudo ha preso bene la notizia e vuole lavorare per portarla avanti. Almeno uno che ci crede c’è.
Loro ha finalmente notato l’atteggiamento della segretaria nei confronti di Yu. Chissà se si metterà in mezzo e le dirà di non farsi strane idee. Potrebbe stare solo a guardare, ma ricadrebbe di perdere la segretaria o del peggioramento delle sue menzione se si ritrova con il cuore spezzato e costretta a vedere Yuichiro spesso :S
Sono sempre felice di sentire minako anche se alla fine tutte le discussioni con le amiche arrivano sempre allo stesso punto, quindi non sono di grande aiuto oltre ad uno sfogo momentaneo.
Frienzonato dopo aver sentito che stanno litigando ha preso la spinta e cerca un appuntamento da soli. Di solito è più sottile è così ha fatto uno scivolone facendosi notare troppo. Certo che Rei qualche speranza la concede visto che si faceva usare volentieri come test per le sue doti di flirt (lo diceva qualche capitolo fa). Neanche dirgli che gli fa pena lo ha smorzato. Ha solo ritratto la strategia.
Anche la segretaria prova ad assestare il colpo. Dai davvero un orsetto con scritto buon lavoro è davvero troppo. Solo un cieco non capisce. Poi tutto quel lecchinaggio. Ci credo che ci rimane male che non lo capisce. é fin troppo esplicita. Manca solo che gli salta addosso per baciarlo. Il problema è che finché non le dice papale papale di no lei continuerà a mandare indizi. Da sola si dice che non si fa troppo speranze, ma non smette di provarci.
Beh una pianta sarebbe un bel regalo. Bella grande magari lo renderebbe felice.
Cavolo lui ha cercato una stanza per nascondersi un po’ ed invece subito interrogatorio. Sono proprio felice di come gli ha sbattuto in  faccia il rapporto con la segretaria. Se lo merita proprio se non riesce a vedere che cosa sta combinando. Almeno sembra che riescano a parlare del lavoro di lui senza scontrarsi. Alla fine solo Rei è maturata dei due in questi ultimi capitoli. Almeno lei ha imparato ad ascoltare quando necessario. Lui invece gira sempre nello stesso punto. O almeno questa è la mia impressione.
Alla prossima aspettando la grande svolta :p

01/02/20, ore 17:11

Non ci credo ho finalmente recuperato con questa storia. Ora mi manca mettermi in pari con Corrente naturale (che se ricordo ha più capitoli brevi e concisi di questa) e leggere il matrimonio di Usagi e Mamoru e poi sono più o meno di nuovo in linea con tutto. Sono davvero soddisfatta se davvero vuoi iniziare Zenit a breve. Mi sarebbe dispiaciuto tantissimo non godermi tutte le fase intermedie. Ah giusto dimenticavo l’intermezzo ma quello sarà una gioia da leggere perché ci saranno più gruppo e meno drammi di coppia :P
Finalmente hanno aperto il discorso segretaria, visto che quello di frienzonato ne avevano già discusso. Magari gli basta per aprire gli occhi e notare come lo guarda. Se lo hanno notato le ragazze della reception vuole dire che è cosa risaputa da tutti. Non sembrano persone che tengono la bocca chiusa.
Beh almeno è più attento a come lei interagisce con lui. Mi dispiace perché alla fine aveva trovato una persona che credeva amica e che gli sta dando dei commenti diretti. Sono triste per lui se deve allontanarla e arrabbiata con lei perché lo priverà di questo per una stupida cotta. Come avevo detto tempo fa tra i due frienzonato è meglio di lei!
Questo pezzo al pranzo con il padre lo avevo già letto come spoiler su Fb e mi ha elettrizzato come alla prima lettura. IL padre è stato galvanizzato. Non c’è che dire Yu ha un modo di esporre le cose con entusiasmo che trascina tutti. Non vedo l’ha di vedere le facce delle sorelle quando scoprono il nuovo progetto che ha fatto ribaltare tutto. Sono passati solo pochi giorni dalla riunione della compact ka e già inizia un altro casino :P Povero il direttore. Aveva già lavoro strodinaro per lo stabilimento realizzato in tempi brevi e ora anche questo. E si che aveva iniziato la giornata così bene facendo il giovincello tutto la notte con la compagna ahahah Ora se la vede di striscio sarà un fortuna. A  meno che il discorso straordinari valga anche per lui e torna a casa presto!
Io spero solo che la società abbia abbastanza soldi. Sono due grandi progetti costosi fatti insieme. Beh almeno è stato super fortuna a beccare il padre a pranzo. Se avesse dovuto parlare prima con Goro e poi indire una riunione conilpadre e le sorelle sarebbe stato un bel grattacapo (anche per te scriverlo :P)
Credo che le idee di Yu vengono anche dagli insegnamenti di armonia del nonnino di Rei. Alla fine in 5 anni un po’ lo avranno aiutato.
A quanto pare il cambiamento su come si spiegano le cose è davvero cambiato. Si stanno davvero mettendo in gioco per dirsi tutto e non mentirsi più, anche nelle cose che gli fanno paura. Sono davvero orgogliosa del salto qualitativo del loro rapporto che gli hai fatto fare. Davvero i mesi si ansia sono serviti a qualcosa. Stanno ancora in rodaggio ma va già meglio :P
La verità finale che dice Rei sul peso del potere è molto giusta e dovranno impararla molto bene per il futuro. Ma la verità è che più vedo passare il tempo più Yu sembra il più preparato di tutti forse solo con Mamoru nella stessa barca.
Ok questo è meschino Andare a parlare male di un progetto senza neanche sapere le specifiche viste che non le ha volute. Per altro dall’unico direttore che è a favore di Yu per portarlo dalla sua parte. Sembra più una sfida diretta a Yu che un vero progetto da presentare a Goro come alternativa :S
Ha iniziato pure a truccarsi. Ora capisco l’odio di alcune lettrici che hanno per questa tizia :S
Edda lo hai notato e tentennato e non contento l’hai comunque invitata a pranzo. Sei pessimo!
Lei passa da yuichiro-san a Kumada-san di continuo. :S
Lui pensava che parlando di Rei avrebbe messo dei paletti, invece quella ora ci crede ancora di più ahahah Almeno il commento finale un po’ l’ha spiazzata
L’idea è sua ed è assurdo che la voglia appoggiare alle spalle di altri che si prendolo le responsabilità . Se vuoi cambiare la vita degli impiegati in modo così drastico ci devi mettere la faccia e il duro lavoro. Loro ha fatto benissimo a metterlo subito in riga. Rei aveva ragione e lo aveva anche avvisato, mentirsi per 24 ore non ti aiuta.
Beh l’incontro è iniziato con lui come un gatto a leccarsi i baffi per aver dimostrato che l’idea di Yu era stupida (cosa che ha fatto per ripicca) e poi si è arrabbiato perché lui l’ha proposta a Goro come per altro gli aveva detto che avrebbe fatto. Non gli va giù che è stata accettata senza che fosse convocato per chiedere la sua opinione. Il che sarebbe stato anche giusto. Per una volta penso che il suo nervosismo e la sua rabbia sia del tutto giuste. Loro dovevano convocarlo e parlarne in tre magari a pranzo se non nell’ufficio che avrebbe avuto una cosa di convocazione. Mandare Yu così per altro dopo pranzo senza un appuntamento formale è stata una mossa scorretta.
Wow il momento con la madre. A quanto pare Minako non è stat unica  dimostrare il potere prima del previsto. Sembra un po’ diverso dai commenti che faceva qualche capitolo fa sulla madre. Aveva bloccato così tanto il ricordo da modificare anche gli altri che ricordava?
Beh almeno sta volta non è colpa di Rei. lei ufficialmente ha imparato come gestire il loro modo di discutere. Tocca a Yu crescere dal suo lato.
Wow ooo questa non me la aspettavo proprio. Se ne è davvero andato. Per altro con una dignità e  uno compostezza che lo ripagano delle malignità degli incontri precedenti. Ha messo di non essere l’uomo adatto per il lavoro e anche se ha rinfacciato (giustamente) che continuavano a scavalcarlo dandogli le grane amministrative alla fine il suo discorso è stato giustissimo. Credo che il dirupo da cui è caduto Yu arrivava fino al centro della terra. IL diavoletto che è in me pensa: Era ora ci sarà da divertirsi a tormentare Yu con le responsabilità e le decisioni. Muah muah credo che tu sia più perfida di me a volte nel metterli in questi situazioni :P Per fortuna che ha una squadra rodata e ben funzionante alle risorse umane che posso sostenere le mancanze burocratiche che sicuramente gli mancano. Una cosa è sicura azzereranno gli straordinari per tutti tranne che per le risorse umane perché tra trovare nuovi impiegati e studiare gli altri reparti per sapere quale elemento serve sarà dura. Soprattutto Yu come farà a piazzarsi a guardare i reparti dalla poltrona di direttore?
Alla prossima
Amayuccia supercontenta di essere in par almeno qui!!! ^_*

01/02/20, ore 15:03

Wow è strano sentire la prospettiva del motore immobile che muove l’universo. Ti senti piccolo e insulso. Spero che Ira dimenticherà tutto perché senno’ sai che peso. Ho fatto morire prematuramente il mio bisnonno e ho fatto nascere due zie perché i miei nonni si sono messi insieme troppo presto. Senza contare che ho fatto accoppiare due che si detestavano, quindi è tutto colpa mia mamma se tuo padre non ti può vedere ed hai sofferto così tanto da bambina. Davvero è meglio se dimentica tutto :S
Quindi è anche tutta colpa sua se Yu ha tutti quei problemi. Cavolo come farsi amare dai proprio genitori.
Io sono. io fremo. mi ha fatto emozionare.
Da quanto Minako si è distanziata manca un componente importante tra loro. La dea dell’amore avrebbe fatto di più che solo spronata, ma avrebbe fatto un discorsetto a Yu in degno stile della dea dell’amore.
Yu è partito per una nuova crociata e Nakagawa pensava che stesse buono buono lì fermo per una volta. Salviamo il lavoro alle donne. Gli piace pure studiare. Sono sempre convinta che potrebbe dare qualche esame relativo al campo delle risorse umane. Anche solo seguire dei corsi forse lo aiuterebbe, ma ormai a breve avrà poco tempo. Certo che tatto! La segretaria comunque è scema. Come pensa che dal nulla arriva una proposta o un argomento simile :S
Sempre peggio sempre peggio. Sta ragazza l’ha presa proprio brutta. Sai mi è venuto in mente un universo alternativo dove lui non avesse abbandonato la famiglia e fosse andato a lavorare alla Kazushi da anni. Lei è più grande quindi sarebbe stata già lì. Chissà se gli sarebbe piaciuto lo stesso come ora. Lui non avrebbe conosciuto Rei chissà se in quel modo l’avrebbe notata.  Mi è partito il film in testa ormai!
Eccola là. Cerca di fare una cosa “buona” e si ritrova più incazzata di prima. Se prima era apatica ora se lo mangia.
Anzi no era meglio se scoppiava. Ora sta solo sobbollendo. Peccato per una volta che Yu voleva dirle del lavoro e aprirsi a lei. Non sono mai sincronizzati da qualche mese a questa parte.
Kiyoshi sembra una brava amica. Magari una buon sostituta di minako visto il modo di approcciarsi e farla parlare. Spero solo sia abbastanza leale da non andare a dire quello che ha scoperto al frienzonato.
Nakagawa sembrava ci stesse provando per un secondo come se il discorso con Goro avesse funzionato e poi è crollato di nuovo tutto. Decisamente non stanno andando da nessuna parte nemmeno loro :S
Ed ora Lui becca lei. Anche se Rei non ha dato tutta la corda che lui dà alla segretaria. Questo capitolo si dovrebbe  chiamate “Beccati” e non fremiti.
Ehi questa si che è una novità. Loro che riesco a scherzare  e prendersi in giro senza prenderla sul personale. Quasi sarcastici con l’altro e con se stesso. L’allenamento è stato grandioso (Viva Yu) ma mi è piaciuta sopratutto l’interazione. IL fatto che potessero litigare parlando e non urlando e piangendo come al solito. Una buona evoluzione. Spero che ci riescano ancora. è un buon passo avanti.
é davvero bello il pezzo finale. Ed hai collegato alla storia a quello che lui diceva in divertisment con Hakura. Tutto è un cerchio che si ricongiunge ^_^ Almeno è riuscita a dirgli il punto cruciale dei suoi problemi senza tenerselo dentro.
Ed hanno fatto un ultore passo avanti. Ora bisogna solo scoprire se l’apertura di raccontagli allenamento con Mamoru è solo perché si sente in colpa per averla fatta piangere o è un cambiamento permanente in cui non ha più paura di perderla. Mi è piaciuto tanto il capitolo. Credevo che scoppiassero in un altro modo modo più distruttivo, ma se questa è stata l’esplosione per riappacificarsi allora è andata meglio del previsto!
Amayuccia

Ultimo capitolo del 1997. Finalmente inizio a vedere la luce in fondo al tunnel!!!
Mentre Yu descriveva la bellezza del paesaggio e dell’aria di montagna io pesavo: sono scemi Io non ci vado al freddo a camminare neanche per un contratto da milione di euro.
Ehi inizia a capire il suo potere. Cj bello almeno un cosa positiva!
Sai sono giusti entrambi i punti di vista. Non è facile parteggiare per uno dei due. Alla fine l’ha spuntata ma certo mi fa tristezza il governatore. é sempre triste veder cambiare un posto a cui sei affezionato anche se solo per migliorarlo.
Eccolo là il padre a creare di nuovo casini. S lui non ci fosse sarebbe decisamente meglio. Ha portato a casa all’affare allora lo vuole con lui. Per altro a girare il mondo quando sa bene che Yu vuole rimanere con Rei a Tokyo. IL ruolo che ti avevo assegnato. Come se lo avesse messo al mondo solo per avere un altro burattino ai suoi comandi. Ce schifo. Sarei scappata anch’io di casa. E Yu si ritrova aada andare in treno perché gli fa schifo essere come il padre.
Continuo a pensare che forse seleniti avrebbe dovuto avere qualche contatto in più dopo il discorso a Parigi. Capisco il primo periodo di tranquillità ma rilasciare una dichiarazione non avrebbe fatto male.
Per ora sta andando bene in mezzo alla folla. Certo tra dibattiti teologici e politici i commenti si sprecheranno. Fortuna che c’è la vecchia che offre cibo e lo stomaco di Usagi non rifiuta mai! Ahahah
Ah capodanno al tempio. Quest’anno niente lavoratori che vengono a preparare tutto :P
Vedi che appena lui le dice qualcosa di più lei lo prende come un affronto personale. Doveva solo essere felice che si sia trovato a suo agio per la prima volta con il suo potere. Magari poteva proporgli di andare a fare un allenamento in mezzo al nulla, ma figuriamoci :S
Wow evviva il direttore che finalmente gli ha detto in faccia tutto. Yu è un maledetto perfezionista e vuole che tutto funzioni perfettamente al mondo. Credo sia sconvolto perché qualcuno si è fermato davvero a cercare di capirlo fino in fondo e comprenderlo Forse è la prima persona che lo fa veramente.
Spero che prenda questo discorso e lo applichi ovunque nella sua vita. Gli ha pure detto : mi fido se mi idic di licenziare una persona che io trovo buona perché mi fido del tuo giudizio. Se questo non gli fa capire come Goro lo stimi e lo apprezzi non so che latro gli debba dire.
Ah ma quindi se è il suo reparto gli da fastidio che lo stima è un problema, ma quando succedeva al finanziario in modo molto più pesante non era un problema.
Quindi è davvero quello il suo problema? quello che dici alla fine del paragrafo? Lui sente di aver già dimostrato che non sbaglia e che sa fare tutto perfettamente e detesta Yu solo perché deve mettersi in gioco di nuovo? Per la festa bastava che ci mettesse un paio di discussioni e consigli e sarebbe stata in parte anche una sua creatura invece l’ha boicottata ed ora se la prende come un fallimento.
Non è per niente sottile nel volerlo sbolognare come pensa di essere.
Magari la discussione seria e quello che davvero serve, ma dovrebbe accettare gli stessi commenti e la stessa serietà dal suo lato. A quel punto lei cambierebbe per lui come vuole che lui trovi la soluzione per lei? Non credo proprio. E credo sia quello che trovo doloroso in realtà. E intanto continua a dare speranze al povero frienzonato che inizia a credere di star guadagnando punti :S
ecco un latro che da spago alla spasimante. Li hai messi una dietro l’altro per far vedere meglio il parallelismo?
Visto che ho ragione. Lo ha pure schiaffeggiato perché non le h dato ragione. come pretende una discorso più serio non lo so mica. Esattamente come quando gli ha detto che era una sailor. Ha inizio a piangere e voler essere consolata. Il loro rapporto non è cresciuto per nulla alla fine. Magari hanno risolto un pochino meglio di allora ma è un passetto minuscolo per un anno intero di relazione. Allora che Marte che le sfugge. Qui le sfugge tutto.
Beh dopo tutto il discorso almeno ha capito e si è detta qual’è il suo problema. Accettarsi è sempre la cosa migliore.
Questa volta ha seguito i suoi consigli e ha fatto i compiti a casa studiando le statistiche come è giusto che uno che crede ci sia un problema debba fare. Ma neanche così gli va bene? Gli da fastidio le abbai controllato? la cosa che mi ha lasciata in dubbio è il “discuteremo tra noi” noi chi lui e yu e lui e il direttore della progettazione lasciando Yu all’oscuro?
era riusciti ad avere una serata romantica e pazza solo loro due e poi rovina tutto un monosillabo. Lui ci aveva provato così tanto..che peccato. Ormai lei è convinta che per quanto di stallo preferisce questo ad altro e si tiene la sua strategia.
Almeno questa volta lui ha incontrato l’amica simpatica e non il frienzonato!
Mi piace che la storia si sia sbloccata un po’ gli ultimi capitoli erano un po’ pesanti nei dettagli. Questo capitolo è stato più simile nel ritmo al suo solito stile.

31/01/20, ore 21:28

Partyyyyyyy! Ok torniamo alla realtà!
Uhm sembra andare meglio, ma non so quanto davvero durerà il mettere le necessità di Lui davanti pr Rei. Secondo me reggerà poco il nuovo atteggiamento di lei.
Il direttore gli sta indicando in via lontano da lui per ricominciare a fare il lavoro coe vuole e non doversi sentire scavalcato dal figlio del capo. Il gentilmente era solo nella forma e non nei fatti.
Almeno il biglietto per il suo compleanno è stato gentile e si vede che non lo hanno fatto per lisciarselo peri futuro.
Bello articolo del giornale. Speranzoso. Ti sei data al giornalismo ahaha
Giudice della corte suprema. Magari la prima donna in Giappone ahah Ma lei non voleva fare l’avvocato difensore?
ehi ho sempre pensato che Rei fosse Voldemort ahaha
Nobu è ripartito all’attacco. Mannaggia si era quasi quasi deciso  desistere. Almeno la sua stragi è aspettare che si lascino e poi aspettare che lei sia pronta ad una nuova storia. In effetti che pensi agli anni di università un piano al lunga durata è un ottima idea da parte sua. Certo che accettare un cena da uno che sa essere uno spasimante. Vedo già il litigio in vista  comunque Yu se la prenderà senza poterle dire nulla.
Io lo avevo detto che Usagi doveva allenare YU. Magari una chiacchierata con la futura regina della terra metterà le cose in prospettiva per YU. Che vuoi che siano le aspettative di una famigliare miliardaria contro il dover governare la terra ^_^
Almeno ha aiutato Rei a capire qualcosa in più. Magari attecchisce, ma visto che alla fine si è detta che può continuare ad essere così com’è senza migliorarsi per ora ha buttato alle ortiche tutte le belle parole.
Un vestito rosa e viola. Usagi ha colpito ancora! Ah il giornale. So già come la prenderà ma forse gli piacerà aver invogliato altre società a celebrare i solo dipendenti.
Secoli di vassallaggio muah muah sei un genio!
é partita la competizione! Yuppy!! La segretaria si è preparata per conquistare. Degno di un film americano ma viene surclassata senza colpo ferire. Certo che ha inquadrato bene Rei sotto strati e strati di gelosia e insidia mal celata.
Le ragazze della posta sono così dolci e contente. Spero che le descriverai lontano dalla segretaria. La sua acidità mi rovina gli altri.
Simpatica la compagna di Goro. Sembra una bella donna. Da come sbavava dietro a Rei mi aspettavo di peggio.
Uhm non smettono di lavorare neanche alla festa aziendale. Aveva ragione la segretaria a volere qualcuno per intrattenere il direttore e l famiglia. non riesco proprio a smettere.
A volte vorrei che YU fosse una mosca per fargli sentire i commenti che fanno le persone su di lui lontano dalla sua presenza. Aiuterebbe incredibilmente la sua autostima.
Il vicedirettore é un soggetto troppo interessante. Ha puntato subito Rei dopo neanche un secondo. Almeno ha buon gusto. Poi il discorso su Tarzan stavo proprio ridendo. Ebbene si Yu è un essere superiore e lei anche di più. Non sai quanto ci hai preso!
Bravi si mangia subito perché poi ce la ressa! Regola numero uno di tutte le feste.
Uhm iniziamo bene con la famiglia. Mi aspetto un altro momento con le sorelle che la mettono in discussione. Ci scappa sempre ormai.
Bello in discorso del direttore. Quello del padre nì. Almeno però ha avuto la gentilezza di imparare i nomi di chi a organizzato la festa.
é stat carina il ballo e Yu è un gentiluomo che non si lamenta dei piedi pestati. MI hai fatto ricordare la puntata dove facevano il corso per diventare perfette dame e lei usagi e Minako distruggevano i piedi dei malcapitati ahahaha Almeno ha avuto il momento da sola in pista senza neanche doverlo chiedere ^_^
Questo è un discorso di rinuncia? é bastavo vederli ballare. Uhm trovo facile secondo me torna all’attacco appena ci balla insieme
Oh il fondi Minako. Ce ne doveva essere almeno uno. Peccato che non gli può far avere un autografo senno’ poi Yu vedere tartassato di richieste. C’è ancora un altro momento mosca per YU. Un vero peccato che non rientri nei suoi nuovi poteri. Per un secondo mi è dispiaciuto per il direttore delle risorse umane. Poi ho pensato che sta lì solo e mogio solo perché sperava che Yuichiro fallisse e l’idea della festa non fosse buona. Ora si merita di essere solo e ubriaco. Peccato non avere il suo punto di vista sulla festa. Farebbe piacere vederlo invidioso^_^
Ed ecco il lavoro. Uhm se davvero Yu incontrerà il figlio del governatore gli farà i complimenti per la scelta di carriera. Che poi un così amante della natura come lui si stupisce il figlio voglia fare il geologo. Assurdo! Una bella gita in montagna per Yu. Almeno apprezzerà la vista dei boschi.
Yu falco per controllare Rei che balla con un altro. Ahi se balla con la tizia della posta poi passa alla segretaria..
Parli del diavolo e spunta la segretaria. Ma povero il vicedirettore. Sembra un caro uomo nato nel posto sbagliato. si indigna per “non si è tirata a lucido per lavorare”. Ci credo che è single non sa minimamente stare al gioco. Le ha pure dato una scappatoia e si è offesa di più. Meglio lasciarla che trovarla.
io adoro il Cosmopolitan. Approvo la scelta.
Alla fine è stata aspirata dalla sorella. Me lo sentivo che non si sarebbe salvata. Il discorso ha una certa logica, ma Rei dimentica che dopo un primo periodo di transizione potranno crearsi un pasto tranquillo dove stare. Un avella barriera di potere ed ognuno avrà un casa a cui tornare a svuotare la mente la sera. Non saranno perennemente sotto i riflettori.
Uhm ha riattivato la speranza. Sai questo mento di ballo tra Yu e la segretaria mi ha ricordato un canzone che ho ascoltato qualche anno fa dama cugina che parlava della ragazza frienzonata che dice al ragazzo di lasciare la sua ragazza per mettersi con lei perché solo lei lo capisce e che solo con lei può essere se stesso. Tipica canzone adolescenziale ma mi è tornata in testa sentendoli parlare.
Rei è stata fin troppo cortese anche se subdola a convincerlo. IO avevo voglia di un commento un po’ più cattivo. Magari uno alla Minako. Lei e il padre di Yu si intendono alla grande ed ora Yu entra in crisi. Assurdo visto che nei capitoli precedenti gli hai fatto dire varie volte come Rei assomigliava alla sua famiglia e alle sue sorelle. Ed ora se non buttano fuori subito la questione diventerà un altro tassello nella grande esplosione che aspettiamo con ansia.
Ahi questa se l’è giocata male con la segretaria. Lo ha pure chiamato yuichiro-san davanti a lei cosa che di solito nonna sola per colpire basso.
Sesso “arrabbiato” non aiuta molto. Ora solo calmi nella beatitudine post-organismica ma durerà poco.
Visto avevo ragione che si sarebbe beccato una bella escursione nei boschi. Almeno è felice. Anche se lui va in escursione mentre Rei resta a casa e salta le vacanze che voleva fare.
Cioè gli sta facendo fare le prove con lei su come provarci con una ragazza? Mi sembrava che avesse capito che quel tizio ci stesse provando e ora gli da spago? Come fa a non notare che sta tentando di invitarla parlando delle vacanze.
Almeno con la notizia che vivono insieme lo ha fatto deragliare un po’.
Finiamo bene il capitolo con lei che vuole Yu gli assomigli.
Non os perché ma questo capitolo è stato pesante e lungo da recensire. Sono molto felice che dici che sei arrivata al nodo. Vogliamo fare esplodere questa miccia. Questa stabilita conflittusa mi stressa al posto loro :S

29/01/20, ore 22:08

Che bel comportamento da bippppp che ha il capo. Far presente le mancate qualifiche è proprio colpire basso. Sopratutto perché ogni persona che ha parlato di Yuichiro ha sempre sostenuto che è uno che sa osservare e capire la gente. L’unica qualità che nessuno gli nega. Se non ricordo male anche il direttore qualche capitolo fa lo descriveva così. E uguale il padre anche se non credo lo abbia detto a lui.
Per essere un uomo che gestisce le risorse umane e quindi abituato a gestire vari tipi di problematiche lavorative  licenziamenti sta dimostrando poca competenza lavorativa. Secondo me a farglielo notare diventerebbe livido dalla rabbia.
Volevo saltare in piedi è applaudire Yuichiro per il discorso sul target della machina. Ha fatto un discorso perfetto. Allora fine si è u po’ perso ma l’idea è davvero buona. Ora la voglio anch’io quella macchina (ok scherzo io sono più da macchine francesi silenziose :P). Goro sta riprendendo punti.
Momento melanconia per Rei. Fortuna che c’è Yu che la tira su. Ma quindi mars e le altre sono già nate con il blocco e avevano bisogno della penna da subito? Da come avevi raccontato il momento del sigillo di Hakura mi sembrava che fosse una cosa successa con loro già grandicelle da aver inizia l’allenamento. Anche Minako era già diventata regina prima del blocco. Magari felice per poter riutilizzare il potere, ma felice di diventare per la prima volta sailor. Credevo che ci fosse più un retrogusto amaro nella loro vecchia vita passata.
Certo se ti arriva il direttore generale in ufficio inizi a preoccuparti davvero ahahaha
Wow questa volta davvero saltavo sul posto tifando per lui. La mossa di farlo girare verso il vicedirettore e dare parzialmente le spalle alla famiglia poi ha fatto tanto film. Le sorelle a bocca aperta per essere state catalogate come “figlie di papà” con le ragazze del marketing sbigottite che glielo avesse detto in faccia poi è stata impagabile. Alla fine essersi letto le domande delle ricerche di mercato è servito visto che gli ha distrutto tutto il lavoro. Facile avere statistiche favorevoli se non fai le domande giuste :P
In generale alla fine di questo paragrafo c’è un hip hip urrà per Yu!
Peccato il pranzo solo dal punto di vista di Yu che vede tutto nero e si dibatte su temi esistenziali. Avrei voluto il punto di vista di aiko o meiko solo per vedere l’altra faccia del discorso. Il padre dopo l’altro capitolo dopo voleva incasellarlo mi sta un po’ più sulle scatole. Per fortuna c’è il reparto marketing che solleva il morale a tutti. I creativi non si fanno abbattere. Vogliono solo creare. Hamada for president!
Almeno la cena c’è stata. Sai inizio a attenderla davvero.
Il suo problema non sembra fare la cosa giusta ma avere il peso degli altri che vogliono sempre la risposta giusta da lui. Credo che lavorerà bene nel futuro con le sailor perché spesso loro lavorano in gruppo per decidere una strategia. Non sceglie mai uno da solo. Ognuno sa i punti di forza dell’altro e accettano i suggerimenti.
Beh alla fine della storia per risolvere il problema questa volta ha dovuto più o meno usare la tattica di Nakagawa. prenderle da parte e a muso duro dirgli di smetterla. Alla fine poi essere conciliante quando vuoi, ma serve far notare le cose senza doppi sensi. Chissà se la cosa durerà. Forse si ripresenta nel momento che lui va via.
Un altro momento depressione e domande filosofiche per Yu. Adoro i personaggi profondi e che hanno spessore e sarebbe stato assurdo che tutti e 5 i maschi della saga fosse sicuri di se e intraprendenti, ma Yu fa venire dubbi morali anche a me. Tranne la comminata nei boschi. Quella neanche se mi insegue un dinosauro la faccio :P
Di nuovo il compleanno di Yu. Almeno niente alieni questa volta!
Asia arrivano nuovi bisticci. Già il compleanno nel gran albergo non è una cosa che piace a Yuichiro. Ma perché mai quello che vuole lui? Beh impegnarsi a saltare le ferie senza però avvisarla subito però è infame. Capisco che magari non ci ha pensato, ma dirglielo così davanti a tutti come fatto compiuto non è stato proprio gentile.
Assurdo come pensi di dare i suoi regali a Rei, ma almeno il gruppo quando sarà nascosto avrà una macchina in più per muoversi (ovviamente modificando la targa sennò il governi li sfamano subito :P)
Nuova lite nuova giorno. Per altro sempre sullo stesso argomento. Ormai è un punto dolente da cui non si bloccano. Servirà qualcosa di maestoso.
Beh non fa proprio bene risolvere tutto con il sesso. Sopratutto se un tre giorni fanno la differenza per scannarsi alla gola. Un mese capirei ma tre giorni.
La frase finale è molto simbolica del loro rapporto. Lei sa che c’è qualcosa di sbagliato ma finché lui l’accinta allora non è importante. Usagi si sarebbe impuntata e avrebbe fatto Mamoru a costo di prenderlo a pugni. Ami lo avrebbe sfinito di chiacchiere ecc ecc ma a lei va tutto bene finca lei è contenta.
Non dico che Yu non abbia e sue colpe in questa situazione, ma credo che Rei si all cardine principale. Vuole essere empatia ma basta un secondo e lei torna ad essere la più importante. Come fai a essere un sostegno per qualcuno se appena ti dice qualcosa di più tu ne fai una questione personale :S Spero di vederli raggiungere l’apice in fretta.

26/01/20, ore 22:27

Mi aspettavo che arrivasse queste momento. Quanto posso andar contro al ragazzo senza rischiare il licenziamento? Posso bastonarlo per favore? Purtroppo non ha avuto la risposta che voleva ed è andato via disgustato. Non è difficile capire perché Aiko ha fatto la umile e tranquilla quando ha fatto l’internato. Sapeva che dopo pochi mesi sarebbe andata via e loro sarebbero stati tutti sui dipendenti. Non è difficile essere umile per pochi mesi per farsi rispettare dopo. Ed anche se era genuina magari voleva imparare guardando da una posizione defilata.
Ehi funziona come idea. Mio padre ha comprato solo toyota per se stesso nella sua vita e mio fratello lo ha seguito a ruota. Mi sonno galvanizzando. Vorrei partecipare la progetto di marketing anch’io.
Yu la spia interna entrata in azione per scoprire la verità. Forza Yu!
é proprio da lui corrompere l’attenta alle cucine ahahah
Missione festa va avanti spedita. Anche il negozio dove affittare i vestiti con lo sconto. La segretaria pensa di guadagnare punti dandogli ragione invece viene confusa per le sorella muah che cattiva che sei!
La sensibilità di Rei che ti farà rendere a calci finché non smetti di essere maschilista ahahah Kiyoshi infame ma spero di vederla mangiarsi vivo il professore ahaha Intanto Rei rimane fregata. Spero che il progetto non richieda lunghe orari di studio con successiva “è tardi ti accompagno a casa perché sei una povera ragazza sola”
Kiyoshi dottore per un giorno. Non vorrei che finissero insieme questi due solo per non finire nello stereotipo delle storie d’amore. Lei la vedo bene con un altro tipo.
Ma se devono lottare uno contro l’altro perché studiano insieme? Così non si svelano la loro strategia all’avversario?
Uhm interessante la distinzione tra i rapporti. Effettivamente Yu è estremamente risoluto se crede di essere nel giusto, per nulla cagnolino. Forse di più all’inizio appena arrivato al tempio.
Sto leggendo il capitolo fermando a recepire ogni paragrafo ma  continuo a pensare: quando arriva Hakura? :P
Padre all’attacco. Certo che come smonta lui Yuichiro non ci riesce nessuno. Appena prende confidenza in qualcosa eccolo lì che succede qualcosa che lo affloscia di nuovo. Bel modo di chiudere la telefonata. Educato!
Quindi niente compleanno a casa di YU. Che peccato. Magari può fare il compleanno anche con gli altri.
Beh ha ragione Rei.Bisogna tirargli fuori le parole con le tenaglie a questo ragazzo. Certo ora ci si mette pure la gelosia con il ragazzo giudice. Certo lei che parla di possibili fidanzati. Sta tirando problemi su se stessa da sola.
Cavolo questo non me lo aspettavo proprio. Il padre che usa Yu per testare il direttore delle risorse umane. In effetti dopo che l’ho letto ho pensato che fosse un ragionamento ovvio. Spettava a lui licenziarlo o risolvere prima che diventasse un problema. Che un nuovo dipendente (anche se figlio del presidente) debba fare il suo lavoro è sbagliato. Sai però facendo così non è salutare per l’azienda. Se invece dover aver dovuto sostituirlo avesse fatto capire Nagakagwa e Goro che non apprezzava che avessero fatto degenerare così tanto la situazione sarebbe stato più produttivo. Come capo forse testarli è giusto, come padre per Yu è un infame. Così lo mette più in difficoltà. Pensa che faccia fa quando poi si licenzia *_*
Evviva arriva Hakura! Quanto mi mancava! Come tirare su il morale ha un storia piena di drammi. Più Hakura per tutti!
Ora che le ragazze sono cresciuti poi le puoi far rispondere a tono ed è tutto più divertente. Sopratutto Rei e Mianko stanno al gioco.
Uhm aveva appena deciso di non sbavare più ed ora Hakura gli ha dato un moditivo per combattere per averla. Spero che la sfida non lo galvanizzi.
Certo che Hakura detesta davvero i ragazzi. Sono curiosa di vedere se dopo divertisment secondo incontro anche se inconsciamente cambia atteggiamento verso gli altri. Non so esattamente quando avveniva ma dovrebbe essere nel 1998 quindi ancora qualche mese :P
Almeno penso che l’abbi davvero aiutata. Almeno con la storia dei sigilli (Luna Luna cosa mi nascondi.. chissà se va a confrontarla) e con il discorso sulle tempistiche di chi a creato i gusci.
Sarà che ho dovuto studiare pubblicità (anche se ho odiato ogni momento) ma leggere su come sviluppano la storia mi sta piacendo tantissimo. Chissà come se la cava l’altro gruppo senza quella che affina le idee che sono ai primi stadi. A volte anche un idea geniale a bisogno di uno bravo ad incanalarla.
Oh un altro pranzo di lavoro. Chissà se gli risarciscono sempre tutto :p
Per ora mi piace questo direttore del marketing. Ha la faccia torta e l’atteggiamento diretto che non si vede facilmente nella società nipponica che hai descritto finora.
Credo che questo direttore sia più ricettivo di altri proprio per come si sviluppa il suo lavoro. I creativi tendono sempre a rivoluzionare il loro lavoro per non fossilizzarsi e farsi venire nuove idee. A volte solo riorganizzando la stanza e spostando le scrivanie si ha un nuovo punto di vista e nuove idee. Quindi rimescolare le squadre non lo infastidisce poi molto. Uhm mi sa che partirà per il reparto progettazione. Nessuno è convinto di questo prodotto.
Allora è Nakagawa che sta mettendo tutti contro Yuichiro. Gli da proprio fastidio che si impicci del suo lavoro e sparla di lui alle spalle. Ora capisco perché tutti i direttori temono il suo arrivo. Secondo me facendo così si rema contro. Crede ancora di essere stato nel giusto a voler tenere Komoi e ora va in giro a far sembrare Yu uno che vuole licenziare tutti anche se non necessario. Dovrebbe accettare il suo errore come ha fatto Goro. Non vuole ammettere di non aver visto che stava degenerando il problema.
Uhm incavolata con Luna. Chissà se lo dice a Ami o no. A quel punto sarebbe lei a nasconderlo come Luna. Almeno ha deciso che meditare è meglio di voler spaccare tutto ^_^
Continuo a pesare come il capitolo successivo che questa parte si sta allungando troppo anche se questo capitolo l’ho sentito più importante dell’altro. Almeno per Rei. Spero che la situazione di stallo esploda presto.

23/01/20, ore 00:23

Wow litigata per un nulla. Voleva arrivare tardi e fare quella a cui non importava ed invece si è ritrovata prima ed è andata in bestia per la sconfitta. Certo che Rei ha davvero tanti problemi. Spero davvero che quando il motivo del “blocco” scomparirà si sentirà meno in ansia e sotto pressione. E Yu è un santo per sopportare i suoi sbalzi!
Nakagawa cerca ancora di incasellarlo e farlo lavorare come un bravo piccolo dipendente e forse sarebbe giusto se lui non fosse il figliole capo della società che è lì per imparare a gestire e non ubbidire. Sta usando un nuovo metodo e per ora in tre situazioni diverse ha funzionato. Visto che per ora non ha fallito e on gli toglie personale (visto che è un figura in più senza un vero compito fisso)dovrebbe lasciarlo fare e al massimo dirigerlo. Magari metterlo alla prova su una questione che ritieni importante per vede se funziona. Secondo me si sta leggermente vendicando del fatto che ha licenziato il suo amico che lui voleva tenere.
Chissà se e quando Mamoru gli dice che ha trasformato la mano. Secondo me fra parecchi mesi se non anni. Ora non è nello spirito giusto per saperlo.
Lo so che non se ne accorge e non lo fa apposta, ma questo è dare corda alla povera ragazza :P
uhm impariamo ma sento che durerà poco la tregua.
Ohh in questa storia mancava da un po’ una bella uscita con le amiche storiche. Ogni tanto c’è Usagi ma non è lo stesso.
Diversi punti di vista l’aiuteranno più del singolo per mettersi in prospettiva. Vero il compleanno di Makoto! Che bei ricordi con il nastro per capelli *_* Però ho visto che non c’è un capitolo in corrente naturale in questo mese, quindi forse niente compleanno nel dettaglio. Peccato! Quando Usagi ha sentito della rivale mi aspettavo almeno un commento su un inseguimento clandestino. Questa ragazza è migliorata troppo. Forse se ci fosse stata minako lo avrebbe proposto per divertirsi. Speriamo i consigli aiutino..intanto si continua a leggere ^_^
Inizia  capire perché il nonnino spinge per il fidanzamento ufficiale. Se prima si facevano qualche problema e si limitavano, ora non si fanno problemi a rimanere l’uno nella stanza dell’altro anche tutte le sere.
Ehi la benda funziona davvero per Rei.Di solito non riesce a rimanere passiva per tutto il tempo. Ci si sta mettendo di impegno ^_^
Effettivamente anch’io al posto di Yu mi preoccuperei. Lei è davvero molto dolce solo quando ha paura di perderlo. La scena con la benda mi è piaciuta molto. Forse avrei voluto qualche attimo anche nella testa di Yu, ma magari dopo c’è qualche riflessione.
Beh Rei è brava ad organizzare questo genere di cose visto tutta l’esperienza che si è fatta con le feste del quartiere. Chiedere qualche consiglio ad un esperta non è un crimine.
Certo lo spreco  è un brutta cosa. Sono d’accordissimo!
Si è agghindato e profumato e sorridente, La segretaria penserà che è merito del tempo passato insieme a lei.
I due compagni di scuola mi fanno ridere insieme, ma non li vedo come coppia al momento. Ma Kiyoshi mi piace ogni giorno di più! Si chiama soddisfazione sessuale. Sto ancora ridendo ahaha
Ahia ha beccato le pettegole. Ora tutti discorso di rimane in reparto ad imparare è appena volato fuori dalla finestra. é un uomo in missione! Se dovrà schiacciare qualche direttore allora sia…
Addirittura con posto con l’affresco di angeli. Rei non va mai sul tradizionale. La segreteria è sempre più sottile a quanto pare.
Cavolo io avrei lio gli avrei voluto dire  “no parlavo di lei non di harada”. Cavolo se se lo merita. Se ha cambiato idea di botto dopo che gli aveva detto che avrebbe aspettavo, gli costava tanto chiedergrli “non puoi fare nomi ma hai assistito a qualcosa che ti ha fatto ritenere urgente l’intervento?”. Non è una richiesta addurrà per un direttore di tanti anni di esperienza. Come dicevo prima lui si è solo deciso a volerlo mettere alla dipendenze non davvero insegnargli qualcosa. Lo ha anche preso in giro per aver letto dei libri sulle relazioni umane. Dovrebbe imparare solo da sua altezza il direttore con il suo ampio esempio oppure è più giusto che gli consigli qualche libro. Anzi magari c’è qualche corso o seminario all’università che può seguire diversi da quelle pensati all’inizio.
Mi ha fatto ridere su il commento sul budget. Fortuna che l’ha presa con spirito. Credo che le grandi società prendano davvero delle persone eterne o paghino una agenzia di organizzazione per questi genere di eventi. Una festa per tutti gli impiegati non è una cosa semplice da organizzare, soprattutto per una società così grande.
Beh almeno la discussione su Rei avrà rimesso un poni riga la segretaria. Magari si faceva strane idee per via che l’ha salvata dallo schiacciamento.
Oh lo aspetta fuori per poi trovare profumo sulla sua giacca. Attenzione parte il momento gelosia. Per fortuna che si erano appena riappacificati ahahah
Mi è piaciuto questo capitolo perché mi piace sempre leggere delle coppie nella vita quotidiano. L’unica cosa che trovo un po’ lenta e diluita il pre litigio che deve scattare. Capisco far bene vedere cosa lo induce, ma inizio a trovarlo ridondante nello svolgimento. Sai di solito non faccio commenti negativi alle tue storie, ma penso che una critica costruttiva aiuti sempre uno scrittore. è una sensazione che ho da almeno un paio di capitoli.
Amayuccia
Ps ci sono vari errori di battitura in questo capitolo (punteggiatura mancanti o mancanza di lettere o inversione di lettere). Dovresti riguardarlo. Purtroppo da tablet è difficile appuntarle^_^

20/01/20, ore 23:21

Ah Usagi perfetta mogliettina. Cavolo ora mi è tornata la voglia di leggere del suo matrimonio che mi aveva tanto bloccato. Chissà se la torta che ha fatto a Yu qualche capitolo fa era un preparato. Molto probabile ahahah
Ok ammetto che non so assolutamente nulla di storia Giapponese, quindi grazie per l’arricchimento culturale che stai donando ;D
Ehi sono invidiosa. Ho provato tanti giochini mnemonici per le date, ma sono sempre durati pochissimo.
Non sai quante volte ho detto “perché non fai pace col cervello”. Vederlo in bocca ad Usagi mi ha fatto morire dal ridere.
Sto apprezzando la Rei più modesta e che non si fa problemi a dire che qualcuno è migliore di lei. Finora lo aveva fatto solo comparandosi alle altre Sailor. Ami è più intelligente, Usagi più potente. Vederla applicarlo al resto del mondo è piacevole. Forse bastava farla uscire da un scuola dove era la migliore e metterla in un nuovo contesto con nuove persone.
Ho notato che no c’è un capitolo su Usagi in questo periodo, quindi questa questione sulla paura del suo potere non ha ancora un capitolo proprio. Spero di scoprire qualcosa in più nelle altre storie. Sai che sono sempre affascinata da come fai approcciare le sailor (ma sopratutto Usagi) alla scoperta del suo potere.
Oh che peccato niente allenamenti di Mamoru e Yu insieme. Mi sarebbe piaciuto vedere un momento tra ragazzi ^_^
Che erano in un perdio in cui non si fidano ancora completamente l’uno dell’altro si era capito da un bel po’, magari questo  è il capitolo che fa scoppia la scintilla. Non è mai un bene ristagnare in queste situazioni in una relazione.
Beh voleva qualcuno che lo incoraggiasse a chiedesse in lui. Ora Atsushi glielo ha dimostrato anche dandogli un rete di sostegno in caso di fuga. Anche se lo ha messo in difficoltà per ordine del padre alla fine non lo ha buttato senza informazioni. Per la visita gli ha detto di essere preparato e non gli ha messo il peso di sapere che c’era un nuovo burocrate rompipalle per il pranzo gli ha chiesto solo di socializzare e conoscere tutti.
Allora c’è un momento tra ragazzi che bello *_* Wow davvero. Mamoru insegnate inesperto è abbastanza bravo se pensi che è a contatto davvero con il suo potere dallo stesso tempo di Yuichiro. Lui si che ha avuto tempo di abituarsi gradualmente all’idea. L’immagine di un modo che cambia a secondo del punto di vista è molto conosciuta ma accettarla così profondamente non deve essere facile. Forse in questo le menti scientifiche hanno meno problemi in quanto vedono più la materia in quanto tale.
Davvero ha cambiato il braccio. Incredibile. Magari si è sentito male per un ricetto del corpo, come Ami quando si è teletrasportata per la prima volta. Certo ci sarà una componente emotiva, ma può essere entrambe le cose insieme.
Mamoru sta diventando saggio con il matrimonio. Essendomi fermata a prima delle nozze non so se questo è un cambiamento già visto o questo era un piccolo scorcio di Usagi e Mamo che ancora non si era visto, ma mi piace tantissimo il punto a cui sono arrivati. Ora si stanno di allineando come conviventi. Serve qualche mese e piccole diatribe, ma lui è più rilassato e lei meno permalosa. Sembra che stanno navigando a vele spiegate ^_^
Rei è esagerata. Si non sta facendo progressi, ma si potrebbe dare del tempo visto che hanno due anni. Se sente cheta un blocco volontario dovrebbe lavorarci mentalmente più che bruciando cose. Ha chiesto di allenarsi con Usagi, ma non con Makoto che è un pianeta né con ami che è nella stessa situazione.
Questo capitolo è pieno di piccoli litigi. Stiamo aspettando la fiammella che fa partire i fuochi d’artificio :P
Hotaru capisce troppo e non rivela mai. Mi sembra di essere tornata a Verso l’alba quando Gen cercava di convincerla a parlare.
Certo Rei ha bisogno di sentirsi adorata in ogni secondo. La cosa diventa pesante a lungo andare, sopratutto perché tutti hanno giornate no. Quello che dovrebbe imparare è che una persona di ama lo stesso anche se si hanno diverse idee di un argomento. Quando imparerò che non devono sempre darle ragione o che gli altri devono vivere a seconda del suo umore starà finalmente maturando. Le basta un bacio mene attenta per aver paura di essere lasciata, una stretta più forte al polso per aver paura che lui potrebbe aggredirla. Credo che lei abbia più problemi di lui.
La festa si fa che bello. E alla segretaria non si fa problemi a fare gli straordinari se passa il tempo con il suo eroe. Come se fosse passata per caso nel reparto della posta prima di uscire dal lavoro muah muah muah
Sono star-felice che ho finito novembre. Mi sto avvicinando alla metà di questa maratona yuppy!

20/01/20, ore 00:38

Stai studiando legge per poter far vedere Rei in classe? Deve essere ancora più dura visto ch devi fare riferimento a leggi giapponesi e non italiane (almeno quello sarebbe più facile da scoprire :P)
Finalmente una ragazza normale all’università con Rei. Prima o poi mi aspetto di veder spuntare il tipo che vuole diventare l’avvocato delle persone disagiate. Qualcuno con vuole aiutare e non per forza vincere. Giusto per credere che al mondo c’è ancora qualche sognatore.
Una nuova amica per rei anche se il friendzonato le rimane attaccato. Beh me lo terrei anch’io in confidenza se sapessi che ne futuro ci saranno altri lavori di gruppo. Uno bravo e che ha una libreria da sfruttare :P
Paragrafo pesanti. Si inizia con il pranzo con una persona che licenzi tutti. (Tutti pensano che ha fatto bene a licenziarlo, ma trattano Yu come avesse fatto una cosa sbagliata e che li fregherà. Guarda cosa ci si guadagna  fare la cosa giusta!) per finire con la litigata con il padre per le azioni. Ok probabilmente voleva fare lo spiritoso dandogli dei consigli, ma è sembrato molto più condiscendente di quelle che meritava il povero Yu. Se il padre non vuole scenate forse avrebbe dovuto dirgli delle azioni. Non lo aveva detto prima perché sapeva che non le voleva lo ha messo come fatto compiuto. La battuta sui soldi poi è un colpo basso. Dovrebbe aver capito che Yu preferisce soldi guadagni e non regalati. I dividendi di azioni sarebbero soldi che non ha guadagnato.
L’unico punto dolce finora è l’arrivo della sorella. é decisamente meno acida da incinta. Un miglioramento!
Il discorso successivo tra padre e figlia mi ha dato ancora più motivi per tifare per Yu. Suo padre lo vuole in un certo modo ed in una certa posizione. Gli piace incasellare la gente in categorie. Se lavora alla Kunzite allora deve fare lo squalo con noi. Credevo che in macchina lo avesse capito di più, ma a quanto pare li vede solo passi verso quello che vuole lui.
Cavolo a sentire questo discorso di Yuichiro il padre di Alex fa la figura del gran padre di famiglia. Ed è tutto dire…
Almeno il discorso con Nakagawa ha aiutato. Il capo sembra abbastanza risentito. Cerca di trattarlo da dipendente, ma alla fine si piega e gli fa fare quello he vuole. Non è un equilibro che durerà.
Le ragazze della receptionist hanno notato che la segretaria si è invaghita ahaha mica sceme!
Beh almeno qualche soddisfazione. Ha migliorato la vita di una famiglia. Lo renderà felice per un po’.
Anche Rei ha un cellulare?
Decisamente la gravidanza ha migliorato Aiko. Questo personaggio mi piace sempre di più. Mentre leggevo di lei e il marito mi è tornata in mente la storia che avevi iniziato a scrivere su come si sono conosciuti. Era un bell’inizio e una bell’idea per un originale. Un peccato che non è andata avanti.
La nuova amica mi piace sempre di più. Ha inquadrato Rei in un solo pomeriggio. Deve stare attenta con una tanto osservatrice accanto. Frienzonato (che non ha più un nome per me senno’ mi sento in colpa :P) cerca di lasciare indizi.
Carinissima la scena finale. é bello vederli tranquilli e non li crisi o litigiosi per qualche minuto. Continuo a trovare strano il loro utilizzo della stanza del fuoco sacro ahahah

19/01/20, ore 21:20

Beh dovrebbe sapere che minare lappola fiducia di Yu non lo aiuta a migliorare. Capisco che le sailor trovano la forza nelle avversità o deprimendosi ma non va bene per tutti. Come ho detto qualche recensione fa secondo me Yu avrebbe bisogno di un altra insegnate, Vero si appena bruciato con le fiamme nere. Sembra che tutto torni con le tue storie anche quando non lo fai apposta :P
e il nonnino finisce in mezzo alle discussioni. Poverino che vita grama!
Viaggio mentale nel cervello di un povero ragazzo.. insomma vuoi farcelo piacere solo per farci sentire in colpa che verrà friendzonato a vita? La segretaria non mi sta particolarmente simpatica, ma lui non sembra un cattivo ragazzo. Sta solo sbagliando bersaglio. Sera terrina di Mamoru su Usagi che attira solo essere di potere è vera, magari anche lui ha nella linea un potere nascosto ed è per questo che è attratto da Rei come “un magnete”. Ecco ora mi sento ancora più triste per lui…
Uhm a Rei serve parlare con Usagi perché come gruppo ognuna porta un aspetto diverso in modo preponderante e insieme sono meglio che singole, però in questo caso forse servirebbe più Makoto, Ami o Minako. Per Usagi la risposta è sempre essere più amorevoli.
C’è sempre la collega materna in ogni ufficio. Sono felice che Yu l’abbia vicino.
Dopo il discorso sugli armamenti dell’inizio del capitolo è strano pensare che voglia metterci dei soldi. Forse davvero vuole i soldi per limitare l’inquinamento, esche anche se avesse una controllo su una azienda di armamenti non cambierebbe molto in termini globali.
Ok li capisco sempre meno questi due, quindi per ora seguo lo svolgimento fino a tornare a capire che gli sulla in testa.
Decisamente gli piacerà fare a pugni con Mamoru. Non aveva problemi ad allenare Alex per la sfida di pugilato (che mi manca di leggere..duh questo stato temporale per la maratona di fiamme e quiete mi sta incasinando un po’ il cervello :P)
ok lo ammetto ho cercato “vaticinio”. Ho imparato una parola nuova :P
Certo che vista come essenza suprema nata prima del sistema stellare é un po’ inquietante. Quasi una fortuna che sarà contenuta in forma umana. chissà se è sempre la stessa entità che è nata su sartori e tutti gli altri mondi che hanno avuto bisogno di una profezia o se ogni sistema stellare ha la propria entità nata quando è nato quel settore dell’universo. Domanda esistenziali con 38 di febbre. Sono decisamente più allucinata del solito :P

19/01/20, ore 17:40

Uhm un po’ mi aspettavo la serata, ma in fondo è meglio così. Sarebbe stato pesante e inutile ai sensi della storia. Mi aspettavo che Rei parlasse più di musica che con un attore, ma l’idil che cerca le sue canzoni è la cosa più carina. Davvero lavorerà solo con minako? Credevo che le avresti dato un agente ad un certo punto e che avrebbe scritto canzoni anche per altri. Avevo un bel sorriso maligno quando parlava con gli amici dell’università. Mi immaginavo la faccia della tizia rosa dall’invidia. Chissà com’era lo spettacolo dal fondo sala muahmuah
Le telefonate delle amiche mi hanno fatto ridere anche se Ami mi perplime alle volte.
Uhm team in fase di rodaggio a quanto pare. Per ora nakagawa e Yu sembrano abbastanza in sincronia. Lui sta imparando anche se non apprezza i metodi fino in fondo. Per la donna sposata mi è sembrato anche a me che fosse un po’ troppo. 5 o 10 minuti non sono abbastanza per essere richiamati. Forse in Giappone sono super robotici ma un mese e mezzo è pochissimo tempo per un richiamo. Ha ragione Yu a volerci parlare di nuovo.
Non parlo del secondo solo perché mi vengono i nervi. Cioè questo fa un lavoro in più a controllare il lavoro degli altri e si prende anche la ramanzina perché ora ha un progetto da seguire e gli altri sbagliano? Un progetto che peraltro rientra nel suo copiato diversamente da far da balia agli altri? Assurdo! Lasciamo stare và…
Il direttore ha ragione. Sta regredendo di nuovo perché si trova bene in secondo piano. O forse per limitare i danni e per far dimenticare agli altri che è quello che ha fatto licenziare un direttore di reparto. Almeno i dipendenti si sono fermati a ringraziarlo.. una cosa buona!
Ah ha visto il giornale. Non solo quello ma un dipendente si è sentito in dovere di farglielo presente. Come rovinare la giornata al povero Yu.
Ami si è riscattata. Per fortuna che le hai fatte parlare. Mi sembrava davvero strano come comportamento. non avevo tenuto conto della fase di allentamento potesse influire anche così su ami. Che rimane la più saggia di tutte anche depressa :P
bellina la scena caliente. Come ben utilizzare la rabbia della gelosia nel migliore dei modi. Mi è piaciuta tanto il “non urlare” inserito nel testo. Sesso nella stanza del fuoco. Ti immagini se gli altri sapessero quando fanno un allenamento che prevede la meditazione della stanza del fuoco quello che ci hanno fatto lì dentro. Il nonnino poi. Spero almeno che risparmino il tempio :P
Sarà che io non leggo i giornali di pettegolezzi e vip perché non mi interessano, ma come fai a dar retta ad un articolo di quel genere. Li avessero visti andare via insieme o li avessero beccati in un ristorante da soli allora forse il dubbio, ma li hanno fotografati mentre parlavano. Da lì a “deve lasciarla perché l’ha tradito” in mezzo c’è il mondo. Magari una litigata ci poteva poter essere, ma arrivare a lasciarsi dall’oggi al domani. Bah fortuna che al mondo esistono le segretarie pettegole che mandano avanti queste storie sennò non ci sarebbe nulla ad intrattenerle.
Un altro piano di Rei per la conquista della Kazushi. Forse ci sta anche provando troppo. Addirittura una torta fatta da lei. Neanche una comprata :P Sarà commestibile?
Non credo che Yu apprezzi moto queste improvvisate. La prima forse gli è anche piaciuta ma inizia a diventare uno show. Inizi a far stritolare un po’ il loro rapporto. Sono passati dalla fase amore romantico a quella di amore maturo dove ci si inizia a a conoscere meglio in sfumature che magari si celano (anche non volontariamente) nella prima fase.
Chissà se la riunione a cui deve andare a quella di cui parlano in divertisment 2.. ma non credo.
Non mi aspettavo un pezzo con il padre in ospedale. Mi ha toccato molto il modo in cui ha descritto Yu. Credo lo abbia capito meglio di tanti altri. Forse collego la regione con un pensiero troppo radicato nel cristianesimo dove le persone che si danno alla religione lo fano per aiutare gli altri, ma quando ha detto “aiutante in un santuario scintoista” avrei pensato “Bhe è un persona molto spirituale e che studia per diventare maestro scintoista quindi è una persona per cui contano più le persone che le cose materiali” quindi quando poi affatto quei commenti su lui che rimane a fare da pacere tra le sorelle ho pensato ”descrizione perfetta di un uomo spirituale”. Quando hai fatto dire ad atsushi che ha abbandonato i sui doveri verso la famiglia mi sono davvero risentita verso di lui. Insomma se ti piace lavorare nell’azienda di famiglia bene sennò fai altro. Magari voleva fare l’artista o il musicista o insegnate. Perché deve per forza lavorare in famiglia?
gli scienziati inventeranno un modo per evitare le auto ma èun obiettivo lontano? non sai quanto sbagli amico :p
Wow non mi aspettavo la reazione di Yuichiro. E come si sentisse sporco per come si è comportato. Mi ha destabilizzato. Non vedo l’ora di continuare a leggere
ps errore di battitura
Dye=due ^_^
“Puoi rimanere macchina”= manca “in”

18/01/20, ore 22:50

Ehi un momento da ragazzine. Da bambina ho sempre invidiato la penna luna e dopo le prime serie non la usavano più mi mancava. Insomma chi non l’avrebbe voluta per mettere un vestito da principessa come quello du usagi al ballo. Credo che abbiamo giocato in questo modo molte volte quando erano alle medie (quando luna non era presente ovviamente :P)
Professore infame! Ne ho avuto uno così. Ameno a noi aveva dato un lavoro che potevi fare sia singolo che in gruppo almeno chi non abitava il città e tornava a casa per le feste non rimaneva fregato. I pochi che non avranno accettato magari avevano le stesso motivo. Poveri.
Il compagno di università intanto sta decidendo che lei non ama davvero il fidanzato ascoltando una canzone e partirà all’attacco me lo sento. Vorrei che Minako conoscesse gli “amici” di Rei solo per metterli al loro posto. Sopratutto il tizio che vuole conquistarla.
Eccolo lo sapevo che Yu si sarebbe ritirato più velocemente di un ghepardo. Almeno il “nuovo lavoro” sembra iniziare da buone premesse. Sembra.
Ah un appuntamento a pranzo con il suo eroe. Che cosa meravigliosa anche se ora lo vedrà di meno cos’ lontano. Li vedo già i film nella sua mente ahahah
Quindi l’idea del fidanzamento salta. Sai sarebbe super romantico da leggere se non sapessi della tua perfidia e di cosa gli succederà. Beh è comunque super romantico e molto bello come pezzo. Per un attimo mi sono immaginata Rei che usciva a bruciare gli alberi per far arrivare il sole a Yu per renderlo felice ahaha  (e bruciare anche la segretaria visto che tanto appicca un fuoco :P)
Ricordi del nonnino. Che belli! Certo che è assurdo pensare che Misaki abbia sposato la madre di Rei sapendo il gossip che c’era. Giusto l’intervento divino li ha fatti stare insieme. Poverino basso  e stravagante in mondo di perfezionisti come il giappone deve essere stato difficile. Per fortuna ha incontrato Rei ed è riuscita a capirla. Certo mi ha stupito che Rei dicesse ha un estraneo che vedeva le cose come la mamma. Mi ricordavo che avesse promesso di stare zitta sul suo potere (non ricordo dove glielo facevi dire). Magari però era solo sconvolta dalla perdita della madre. Certo che il nome del nonnino è strano forte. Mi sono sempre immaginata qualcosa di corto per lui. Quando l’ho letto ci ho mesi un po’ ad abituarmi. Ha qualche significato particolare?
Oh Rei meravigliosa in abito da sera. Fa molto scena della ragazza che va al ballo nelle scuole americane ahahah con foto e parenti meravigliati. Certo  il finale di Yuichiro sul marciapiede da molto cane abbandonato dal padrone (stile futurama!)
Amayuccia
ps non vedo l’ora di leggere le avance del compagno di università :P

18/01/20, ore 19:53

Sfrutto la febbre per continuare a recensire :p Ogni momento é buono!  Il capitolo preannuncia bene con questo titolo. Vedremo friggere dei dipendenti a fuoco lento :P
Che scena che hai fatto. Da vero film romantico. Certo che la segretaria ora partirà con un sogno di un intera vita dove il ricco uomo buono sceglie la segretaria servizievole e pronta al duro lavoro invece che la snob ricca e acida con cui stava prima. Ho letto qualche spoiler dopo purtroppo sennò un po’ simpatizzavo :P Peccato per lei… magari è una brava ragazza che perderà il suo eroe! Ecco ora mi dispiace di nuovo :P
Uhh bellissima la riunione. Saltavo sul posto incoraggiando Yuichiro. Questo si è un leader. Cortese e rispettoso ma autoritario e controllato. Un perfetto braccio destro per Mamoru che non sa trattare la gente :P Stai redendo il suo personaggio fantastico. Forse mi piace tanto proprio perché non è un personaggio originale ma una macchietta che hai fatto diventare di spessore senza però stravolgerla di botto come si vede in tante fanfiction. Il lento e graduale cambiamento è sempre la parte migliore di una storia ben scritta.
Povera segretaria!
Wow per due. Oggi Yu spacca. La scena con direttore è particolare. Non so ho come la sensazione che il direttore si aspettasse prima o poi che lui facesse una mossa simile. A quanto pare non molto diversa da quella che il padre fa se sente giusto farla. Forse padre e figlio si assomigliano di più di quanto gli piaccia ammettere. Mi è appena balzato in mente che sono società per azioni quando hai parlato della notizia che trapela al di fuori della società. Chissòche casino quando ci sarà la rivelazione delle sailor e che Yuichiro sarà sposato con una. Le azioni andranno a picco.
L’incontro con il padre è davvero bello. Sarà la febbre che mi fa commuovere più facilmente ma questo capitolo è proprio bello. Non vedo l’ora di conoscere meglio la famiglia che hai creato per YU in capitoli dove avranno più interazione. Mi immagino già il matrimonio di Rei e eYU solo per vedere qualche momento tra loro e le sailor. Mi immagino già come il padre punterà Ami e Alex per “il futuro” tenere d’occhio le future generazioni.
Ricordo che avevi spolverato che Rei sarebbe andata con Minako ad un evento. Finalmente ci sono vicina. Mi manca tantissimo il personaggio di Minako appare sempre di sfuggita qui e lì. Aspetto Zenit con ardore solo per riaverla in pianta stabile.
Oh stavo già festeggiando per la cerimonia di fidanzamento e poi è uscito fuori il padre… come rovinare tutti i castelli in aria in 3 secondi netti. Il nonno è sempre il migliore. Li ha sentiti quando si nascondono nell’armadio? Oh oh
Ehi la dominazione di Yu è durata meno di un minuto. L’ha tenuta bloccata per pochi secondi e si conoscono da una vita come ha fatto a temerlo? Forse è normale ma mi sembra comunque strano che si sia sentita turbata. Forse sorpresa ma addirittura turbata. Soprattutto abbastanza da sospendere il cambio di ruoli e rimettersi a comandare? Rei è strana quindi la lascio capire meglio a te :P
La scena finale del licenziamento è forse la migliore di una capitolo che aveva già avuto scene bellissime. Sarà che è strano vederti scrivere di un ambiente lavorativo di soli uomini quando la gran parte delle tue storie hanno come epicentro un gruppo di ragazze, ma ho visto tante nuove sfumature e impostazioni in questo pezzo che mi sono piaciute tantissimo.
E mi piace il rapporto che alla fine si vede tra il direttore e Yuichiro. Spero non si deteriori con un suo comportamento e forse qui inizio a vedere anche le basi per la vicenda con le risorse umane di cui ho letto qualche spoiler. Al direttore del reparto non piacerà essere scavalcato.
Capitolo molto pieno tra la segreteria salvata, un licenziamento, il cambiamento di rapporto con il direttore, il cambiamento con il padre (anche se meno evidente credo che impatterà molto nei loro discorsi) e l’apertura delle ostilità con il direttore delle risorse umane. Decisamente pieno di avvenimenti. Rei viene quasi oscurata anche se il discorso con il nonno mi è piaciuto tantissimo.

05/01/20, ore 21:25

E’ arrivato il gran capo in città con tutta la corte appresso (anche se è solo un uomo :P) In un certo senso mi piace che Yu entri a far parte del consiglio. Ha ragione in padre. Per qualche mese si può testare ma se vuoi rimanere un qualche incarico lo devi avere. Alla fine non gli è chiesta una preferenza di rappresentanza a qualche riunione un paio di volte l’anno. Non gli hanno chiesto il finimondo. Certo tutti lo guarderanno male perché è un raccomandato, ma è uno sforzo minimo. Basta che non si ritrova a dover discutere dei progetti davanti a tutti..sai che figuraccia?! Shibata sembra simpatico tornerà?
Momento tra ragazzi..che bello!!!
Cavolo non ricordo nulla di istinto e pensiero dovrò rileggere anche quella. Ma almeno quella sarà solo un ripasso :p
Yuichiro ha imparato bene ha inquadrare la gente. Esperienza sul campo aiuta. Certo che Alex lo conosceva anche prima, lo ha solo inquadrato meglio.
Ho adorato il momento tra ragazzi. L’ho letto tutto d’un fiato senza staccare gli occhi dallo schermo. sia la prima parte sul lavoro che la seconda sulle loro relazioni. Ogni tanto serve uno sguardo obbiettivo di una persona esterna sopratutto se è una come Alex che osserva molto. Secondo ha inquadrato Rei meglio di Yu ed ha ampiamente ragione.
Momento dolce finale. Questi due sono estremamente empatici e risentono degli umori delle altre persone. Credo che in parte faccia parte del loro potere. Stare insieme li aiuta.