Di fiamme e quiete
di ellephedre

29/07/18, ore 23:26

Ciao 😊
Il buon animo di Yuichiro dovrebbe essere una cosa caratteriale, il fatto di non sentirsi sicuro di sé può derivare dal fatto che sia la sua famiglia che dei conoscenti possano aver fatto dei confronti tra lui e suo padre o con le sue sorelle ...
il capitolo mi è piaciuto molto sopratutto la parte con suo padre, mi piacerebbe molto vedere Yuichiro prendere delle decisioni importanti per l’azienda, riuscire a trovare un posto per lui
È sempre un piacere leggere i tuoi nuovi capitoli
Alla prossima 😊

29/07/18, ore 17:35

Wow questa raccolta ti sta ispirando tantissimo in questo periodo *_* e mi fa molto piacere! :D
Certo che il padre di Yu è un vero e proprio leader, già dalle primissime righe trasapare tutto ciò..e a quanto pare è la copia sputata del nostro Yu :D una combinazione davvero interessante eh?! :D
Wow Yu d’ora in avanti avrà un ruolo anche se di rappresentanza molto importante, nonostante i suoi dubbi secondo me si farà valere ;) sta facendo passi da gigante!
Uh che bello un incontro tra uomini in carriera :D che dolcioso Yu fa sempre il modesto <3 nonostante i suoi benefit monetari (non voluti :D) almeno c’è Alex che stempera la situazione con le sue battutine :D chissà Gen come avrebbe reagito sentendo la cifra dorata ahahah
Quanto mi dispiace rileggere questo periodo complicato tra Alex e Ami :((( peró pensando ad Ours mi riallegro immediatamente :D
Ah quanta pazienza!!! Yu è terribile si sente ancora inadeguato rispetto a Rei e al suo ruolo futuro -_- con il tempo acquisterà una maggiore autostima :)
Da brilli sono ancora più divertenti ahaha perché sono più sciolti nel parlare :D
Uuuuh mi sono sciolta leggendo le ultime righe <3 e Yu che ancora ha tutta queste paureeeee!!!! :D
Complimenti per il capitolo Elle!
Un bacio Giorgia :*
(Recensione modificata il 29/07/2018 - 05:36 pm)

24/07/18, ore 13:22

Due capitoli a pochi giorni di distanza? Ma tu ci vizi! Fra l'altro due capitoli in cui si affrontano tematiche importanti, che aspettavo da tanto tempo. In questa recensione parlerò anche del capitolo precedente, perché leggendoli insieme ho messo a fuoco il comportamento di Yuichiro come non avevo mai fatto prima e per la prima volta il suo atteggiamento non mi ha infastidito (tranne alla fine...). Nello scorso capitolo, nel pezzo in cui Yuichiro e Atsushi pranzavano insieme, lui si stupiva perché stavano già cominciando logiche di potere, quando lui in realtà voleva mantenere il suo operato informale. Questo pezzo mi ha infastidito e, grazie ad alcuni commenti su facebook, ho capito perché: non si tratta di logiche di potere, bensì di logiche d'azienda, di ordine, di inquadramento di ciascuno in un settore specifico, tutto necessario all'interno di un'azienda. Se non si fa così, se ognuno è libero di fare ciò che vuole senza una veste formale, si genera anarchia (fra i dipendenti) e malcontento (fra i dirigenti). Yuichiro non si rende conto che il suo operato ha delle conseguenze, serie conseguenze. Pensa forse di continuare a vita come sta facendo adesso? Stare dietro le quinte senza assumersi nessun rischio in via ufficiale? Ha ragione sua sorella da questo punto di vista: Yuichiro è un ragazzino. Un ragazzino buono, che vuole vedere tutti contenti e felici e che se fa qualcosa di cattivo si sente tanto in colpa e chiede mille scuse. Un adulto sa che non è sbagliato essere duri e decisi, non è cattiveria, è soltanto un atteggiamento da usare quando serve e quando non si può evitare. Yuichiro lo sa, ma si rifiuta categoricamente di accettarlo e di mostrare quel carattere che invece dimostra con Rei. Ha paura. Paura del suo potere, ma soprattutto di se stesso. Questo è quello che ho percepito, che lui ha paura di scoprire un lato di sé meno buono, più 'umano'. Perché? Cos'è successo nella vita di questo ragazzo per diventare così? Quale trauma ha ricevuto? In 'Verso l'alba' accennavi ad un ricordo di quando era piccolo, in cui un animaletto veniva mangiato (credo) da un altro, ma è troppo poco per spiegare questo suo costante desiderio di mediocrizzarsi e non combacia con le sue scelte, che invece hanno tutt'altra direzione. Non sarà che magari da bambino ha fatto qualcosa di orribile, che ha rimosso dalla mente, ma per cui si sente ancora in colpa? Non mi vengono altre spiegazioni. A meno che lui non sia impossibilmente buono e gentile come Usagi e allora va bene tutto, anche se diventerebbe un personaggio inverosimile. Ho molto apprezzato la sua versione irritata, finalmente lo vediamo capace di farsi valere, di zittire il suo interlocutore e prendere le decisioni che gli sembrano giuste. Peccato che nel finale sia tornato il solito. Spero che non andrà subito a scusarsi, farebbe davvero la figura del ragazzino. Riguardo al suo potere... non ho molto da dire. Il potere è legato alle emozioni, quindi finché non risolverà i suoi problemi emotivi (cioé, finché non crescerà!) non riuscirà a controllarlo bene. Mi è piaciuta Rei, in questo capitolo è stata molto matura e saggia, un bel cambiamento rispetto al solito. Mi viene in mente che forse a Yuichiro farebbe bene parlare con qualcuno che si è trovato in una situazione simile, cioé cambiare la propria vita dall'oggi al domani in vista del futuro, senza potersi tirare indietro. Mi riferisco a Mamoru. Lui studiava medicina, aveva immaginato la sua vita in certo modo, poi un giorno scopre che il regno sorgerà presto e lui ha già perso tempo, quindi cambia il suo percorso e comincia a studiare economia e politica. Ho pensato a lui perché anche lui è una persona profondamente buona, in maniera più realistica rispetto ad Usagi, e ha trovato una motivazione per il suo nuovo percorso in tutto il bene che potrà fare.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto.

23/07/18, ore 19:33

Wow già un nuovo capitolo *_* che bella sorpresa!!! E quante novità interessanti...iniziando dai poteri di Yu sbaglio o piano piano stanno aumentando?!sono veramente curiosa di come si svilupperanno in futuro!
Per quanto riguarda il lavoro anche in questo ambito si sta dando da fare il ragazzo :D sono proprio orgogliosa! :D diventerà un pezzo “grosso”grazie alla sua intelligenza e alle sue capacità relazionali! :)
Al prossimo aggiornamento Elle!

22/07/18, ore 00:45

Ciao Elle decisamente complimenti. Sarò ripetitiva ma le descrizioni che fai di situazioni /caratteri e dei toni emotivi in una discussione son veramente ammirevoli. È un miracolo che rei rimanga così calma in certi momenti. Yu è un grande seppur ancora non del tutto consapevole del suo valore. Ciao Samy

21/07/18, ore 23:50

Wow un nuovo aggiornamento *_*
Sono veramente felice per Yu! Ormai sta dimostrando grandi doti relazionali in ambito lavorativo!sta facendo passi da gigante avanti così :D certo che deve stare attento a certi diciamo “superiori” tipo questo Komoi -_- anche se stava facendo il suo lavoro in buona fede...che stress!!piano piano si destreggerà sempre di più ;)
Ohhh che cosa interessante :D Rei in vacanza da Yu con annessi genitori e sorelle :D ed è la solita bellissima vamp :D
Che dolcioso Yu *_* non si deve preoccupare ha preso degli ottimi voti!!!questo ragazzo deve avere maggiore autostima!
Bene finalmente Rei ha avuto il suo momento HOT *__* moooolto interessante e intenso *___*
Complimenti per il capitolone Elle!

14/06/18, ore 10:20

Interessante che il futuro ruolo di rilievo influenzi a livello radicale e in modo capillare la vita di tutti i personaggi sailor e i loro compagni. Non stanno più vivendo come persone comuni approfittando del tempo rimasto loro, prima di assumere incarichi di governo; stanno sfruttando questo tempo per acquisire capacità e competenze e inserisrsi nel tessuto sociale con cui andranno a relazionarsi. Si stanno facendo le ossa insomma. A parte Makoto e Minako, e per ora Gen, tutti gli altr stanno facendo formazione.
Andiamo al compagno. Devo essere onesta. Non riesco a trovare motivo di gelosia nemmeno a volere inventarlo. Ok esiste un unico ragazzo per bene nel gruppo dei nobili, ma Rei non si fila davvero nemmeno lui. Solo perchè magari studierà ogni tanto con lui o ci parlerà, non farà niente di male per cui essere gelosi. Allora io che ero fidanzata seriamente ed ero in una facoltà di soli maschi? Avevo proprio amici maschi a cui ero affezionata, ma il fidanzato capiva chi ero e la mia serietà e non osava mettere in scena drammi da telenovela messicana scarsa.
Est modus in rebus dicevano gli antichi. Avevano ragione. Perciò Yuichiro farà paranoie o si imparanoierà con un Rei così angelica in ambito sociale, lo prenderò per un inetto con turbe psichiche personali da risolvere subito.
Ho amato che alla fine sia andata Usagi da Rei, almeno ha restituito un poco di umanità e serenità a quella fredda e guardinga Rei che mi stava facendo incupire.

13/06/18, ore 18:20

Davvero un bel capitolo, ero ansiosa di leggere di Rei e Yuichiro al di fuori della loro relazione. Il motivo è che li percepisco entrambi come persone che non hanno ancora raggiunto una realizzazione personale, nel senso che al momento li vedo molto più sicuri nella loro relazione che fuori. Ho l'impressione che tu stia sviluppando per loro un percorso inverso a quello di Ami e Alexander, che hanno molta sicurezza di sé come singoli, ma molto di meno come coppia. Non sono sicura di essermi spiegata bene. Spero di sì.
Trovo interessanti i colleghi di Rei, interessanti e teneri. E molto verosimili. Una volta un mio conoscente che frequentava una scuola di specializzazione nelle materie giuridiche (in preparazione per il concorso della magistratura) mi parlò dei suoi colleghi e devo dire che somigliano molto a quelli che hai descritto tu. Talvolta l'umanità è davvero noiosa nel suo riproporre sempre gli stessi schemi comportamentali!
Si è capito subito chi è che farà ingelosire Yuichiro. Nobu Hasegawa sembra un bravo ragazzo, intelligente, che ama ciò che sta studiando. E probabilmente è pure carino, visto che sia Matsuda che Fujita flirtano con lui. Personalmente mi è sembrato piuttosto insicuro, con una personalità che deve ancora forgiarsi, ma non così snob come gli altri ragazzi del gruppo. Ho notato che Rei gli piace, ma non darei subito per scontato l'interesse romantico; credo sia solo attratto dal suo carattere determinato e sicuro di sé, incurante del parere delle altre persone. Un interesse romantico potrebbe svilupparsi magari più in là e probabilmente sarà così se ad un certo punto troverà addirittura il coraggio di accompagnare a casa Rei e apostrofare in quel modo Yuichiro.
Nel rapportarsi ai colleghi, Rei sembrava la Dea nei suoi momenti migliori! In altri punti invece mi ricordava un po' Gen, soprattutto quando parlava della tenerezza che le suscitavano i ragazzi nel mostrarsi adulti e sicuri di sé.
Per tutto il capitolo non ho fatto che immaginare la faccia di quell'oca di Matsuda quando scoprirà di avere indispettito la futura Lady Mars e di aver guardato sprezzante la futura Neo Queen Serenity: me la immagino con una smorfia a metà tra il terrorizzato e il disgustato!
Non vedo l'ora di leggere altri capitoli come questo, anche su Yuichiro.
A presto.

13/06/18, ore 17:27

No, il triangolo no, non l'avevo considerato.
Spero che il personaggio in questione non rompa le bolle proprio in questo modo, ma ammetto che un po' di pepe ci sta. Le interazioni che hai descritto sono proprio quelle di un ambiente universitario, anche se compagni del genere, per fortuna, non li ho mai incontrati. Ammetto che mi piacerebbe vedere un po' di più della vita di studi delle nostre ragazze, adoro la piccola normalità delle loro giornate, incastonate tra le scene epiche delle battaglie.
Non vedo l'ora di leggere come continua.
PS: l'altro giorno, ripensando al matrimonio di Usagi, mi sono accorta che non hai mai menzionato il nonnino. Ma come, lui non è stato invitato? O è rimasto al tempio? Sarà che mi piace troppo il personaggio, che quando non c'è mi manca. :)

13/06/18, ore 15:01

Sarò sincera, io avrei dato un titolo diverso a questo capitolo: Confucio può solo accompagnare.
Altro che leggere "L'arte della guerra", io voglio il corso audio di Rei Hino: Come conquistare il mondo in dieci semplici mosse. Se Minako sarà la futura Ministra degli Esteri, Rei è certamente la Ministra della Difesa. Che piano "malvagio" per infiltrarsi nell'alta società giapponese e al tempo debito sfruttarla per avvantaggiare l'ascesa di Usagi. (La Dea si commuoverà vedendo che queste ragazze stanno finalmente crescendo e non sono più delle mezze-bifolche.)
Hai già iniziato ad ipotizzare come verranno suddivisi fra il gruppo delle Sailor( ci metto anche i ragazzi) i vari compiti? Fortuna che non sono nata sotto il regno di Usagi ,con Ami al ministero dell'istruzione. Oddio,mi viene l'orticaria al solo pensiero!
Povera Rei ,il suo amore per Yu sminuito in quella maniera così volgare. Fortuna che non è partito un incendio accidentale.
Sarebbe carino vedere anche l'interazione delle altre ragazze con i loro compagni di classe. Solo un accenno, piccolo piccolo sui loro primi esami all'università ed i loro compagni.
Mentre Rei,Usagi e Ami danno esami all'università, cosa stanno facendo Makoto e Minako? E la Dea è ancora in vacanza post-matrimonio?
Grazie ancora per questo capitolo. Alla prossima!

13/06/18, ore 12:58

Molto carino questo aggiornamento Elle!!:)
Mi piace vedere una Rei in un contesto diverso e con nuove persone..diciamo estranee dal suo solito mondo :) e ammirarla mentre si destreggia e parla del suo amato Yu!:D
Spero che ci saranno altri capitoli simili ;)

29/12/17, ore 18:00

Ma quanto sono belli questi ciccini!
Mi piacciono un sacco.
Mi piace l'intraprendenza di Rei, ma anche il fatto che Yu stia iniziando a capire come aiutare nell'azienda. Tutto il resto è stato un regalo bellissimo, dal cinema, al parco, all'hotel. Sei riuscita poi a legare il tutto con la tematica più tragica, la guerra contro gli alieni, e ad inserire i cambiamenti mondiali che ha generato.
Non vedo l'ora di leggere altro di loro. Mi piacciono troppo.

29/12/17, ore 14:47

Come sono belli :)
Ti lasciano con un sorriso sulle labbra e una sensazione di bello dentro.
Certo che se Yuichiro anime avesse saputo che tu gli avresti dato tanto spessore e tanta gloria, sarebbe venuto anni fa in carne e ossa a casa tua a ringraziarti e a omaggiarti con doni di tuo gradimento (dopo sua accurata ricerca) e cesti di ogni delizia.
A me non piaceva, anzi speravo che tu mettessi un altro ragazzo accanto a Rei, ma per come lo stai sviluppando ammetto che mi ha convinta. Ok questo suo "zerbinismo" verso ogni forma di vita che ritiene superiore a lui, mi diasturba molto, ma con questo lavoro vedo che sta smussando anche questo spigolosissimo lato del suo carattere e lo apprezzo tanto.
Bel capitolo!

28/12/17, ore 17:57

No, vabbè. Rei, Yuichiro e quella che forse è la mia preferita tra le bellissime sigle di Maison Ikkoku... Vuoi proprio che il mio tasso di glicemia schizzi alle stelle? XD Tanto più che quel momento si lega ad uno successivo, quel dolcissimo e struggente "se tu non ci fossi più". Senza contare che sia Rei che Yu si sono accorti che il mondo, e molte delle persone intorno a loro, stanno iniziando a cambiare, e che quindi anche loro devono prepararsi ad assumersi nuove responsabilità, e a combattere. Come tu hai scritto nella postfazione, devono fare tesoro di momenti e giornate come queste. E che giornata! Neanche la pioggia li ferma, anzi. XD Tra l'altro è iniziata con una Rei in tiro, ben decisa a marcare il proprio territorio davanti ai colleghi (e soprattutto alle colleghe) del suo fidanzato, grande lei. XD Alla prossima!

27/12/17, ore 21:03

Quanta dolcezza *___* i due piccioncini sono veramente belli <3 e fanno tanta tenerezza, si vede che il loro rapporto e maturato!
Rei ha utilizzato tutte le sue armi di seduzione e non solo :D ed ha steso tutti!:D Yu si sentirà veramente grato e felice! Inoltre sprigiona serenità e pace da tutti i fori...
Grazie per questo aggiornamento Elle!*_*
Un bacio Giorgia