Di fiamme e quiete
di ellephedre

13/12/17, ore 20:41

Più andiamo avanti con le storie, più sento Yu come un personaggio che mi è affine. E' spesso insicuro, a volte ai limiti, ma quando capisce qual è l'elemento giusto in cui muoversi allora ha una decisione che mi piace moltissimo.
Amo le descrizioni di questo tipo di quotidianità.
Bravissima,
Chiara

13/12/17, ore 18:10

Yuichiro protagonista assoluto del capitolo, questa è una gradita novità. Mi piace leggere di lui e vederlo sempre più sicuro di sè, più uomo, e anche molto professionale. Data la sua natura pacificatrice, ovviamente è molto portato per appianare i contrasti e lavorare di diplomazia: è stato disponibile e comprensivo con Ayame, ha cercato anche di capire le ragioni di Miura, e così via. Però, pur essendo squisitamente umile, non è troppo remissivo e morbido: figlio del capo o meno, se avesse un carattere simile si farebbe solo calpestare da tutti. Invece Yu ha dimostrato di sapere come affermarsi e farsi rispettare: per adesso solo nell'ambiente di lavoro, ma saprà dimostrarsi all'altezza anche per il compito ben più alto che lo attende, e Rei sarà doppiamente fiera di lui. A presto!
(Recensione modificata il 13/12/2017 - 06:13 pm)

13/12/17, ore 07:22

Splendido, un nuovo capitolo!*_*
Ma guarda tu Yu come si sta evolvendo all’interno della società del padre! Forse avrà trovato la via giusta?;) è perfetto per questo genere di cose...ascolta,da consigli e ragiona! Complimenti Elle hai avuto un’idea perfetta!
Ahahah povera Miuri-San è quasi svenuta quando ha scoperto la vera identità del nostro Yu :D posso immaginare! Chissà quale ruolo le assegnerà in futuro!
E..Rei quanto ci piace in versione tigrotto-possessivo :D ho quasi compassione per la povera Miuri :D
Al prossimo aggiornamento!
Un bacio Giorgia :*

13/12/17, ore 03:15

Oooooh ma quanto mi piace questo Yuichiro convinto e fermo che avevo visto finora solo nelle questioni inerenti Rei!
Durante la guerra contro Zenas, nelle fasi finali, Yuichiro è stato protagonista di gesta ardite e pese di posizioni decise, tutto per la sua Rei, e in quell'ufficio oggi ho visto seduto un uomo con questo stesso spirito combattivo, di chi vuol portare avanti ciò che ritiene importante a dispetto di chi gli si possa porre davanti, ma sempre con un fine ultimo nobile e in favore del bene altrui.
Molto bello!
E alla fine a casa, con Rei, mentre lui sorrideva pieno di progetti mentali, io sorridevo felice appresso a lui :)

27/10/17, ore 08:12

Hai fatto molto bene a scrivere questo approfondimento, perchè ho avuto la percezione di quanto Rei abbia bisogno di input per incentivare e alimentare i suoi sentimenti, in questo suo momento di forte cambiamento e crescita, mentre Yuichiro è come i pescatori dei paesini sulla costa, che a 19 anni sanno già cosa desiderano dalla vita e dalle persone e hanno ben chiara quale sia la loro nicchia di felicità.
Penso che Yuichiro si stia impelagando in un percorso per cui è adatto, che è spronato ad affrontare dalla sua Rei, ma che non avrebbe mai scelto, non per non volerlo fare bensì per desiderio di condurre un'esistenza semplice, basata su valori semplici e reali e fatti di sostanza senza apparenza.
Povero ragazzo, con una fidanzata pasticcera e lavoratrice come Makoto gli sarebbe venuto tutto meno complicato, ma lui è troppo introverso e deve sbocciare, perciò eccogli Rei.
(Recensione modificata il 27/10/2017 - 08:13 am)

26/10/17, ore 23:42

E' stato molto carino leggere uno spaccato della nuova vita universitaria di Rei. Che, ovviamente, è riuscita a farsi notare anche nell'ateneo più importante dell'Asia. Che Usagi avesse riscosso le simpatie di tutti non c'era nemmeno da dubitarne, ma scommetto che saprà anche farsi rispettare anche prima di rivelarsi al mondo. Ahiahi, però stanno per cominciare i problemi... Povero Yu, ce la mette davvero tutta! Per fortuna, i suoi sforzi veranno ricompensati. Alla prossima!

26/10/17, ore 23:11

Questo è un bellissimo periodo per me come tua lettrice, perché stai tirando fuori una perla dietro l'altra!
Ciao, aspettavo con ansia un aggiornamento di questa storia. Rei e Yuichiro non sono la mia coppia preferita (perché quella sarà sempre Usagi/Mamoru), ma mi piace leggere di loro, principalmente perché mi rispecchio molto in entrambi. Ero sicura che Rei avrebbe apprezzato l'università. Ho questa sensazione su di lei, che sia quella più in pace con l'idea del futuro che avranno (ovviamente non sto considerando le Outers) e questo le permette di godersi questo periodo di pace (ovviamente correggimi se sbaglio). L'unico 'neo', se così vogliamo chiamarlo, è Yu: l'ho sempre trovato troppo dipendente da lei, troppo poco interessato al suo futuro, come se lui fosse solo un'appendice. La cosa che fatico a capire (e che mi fa più rabbia in questo ragazzo) è che quando vuole sa tenere testa a chiunque gli si pari davanti e per di più lo fa risultando anche simpatico alla fine! Poi però 'rinnega' tutto questo lato del suo carattere per tornare a comportarsi come prima. Sembra quasi che si senta in colpa (per chissà cosa) e per questo cerchi sempre di sminuirsi.
'Sono qui con te, Rei. Come potrei non esserlo?' è una frase che mi ha fatto rabbrividire, perché è come se dicesse 'la mia felicità dipende unicamente da te, io dipendo da te e vivo in funzione di te', che è tremendo! Soprattutto perché quella che alla fine si sente in colpa è Rei, lei quella che cerca sempre di farlo sentire meglio con se stesso, quando in realtà è qualcosa che dovrebbe risolvere da solo, perché riguarda solo lui. In questo senso ho adorato la ramanzina che gli fa Haruka in 'Divertissement' fra un anno.
Forse sono andata un po' fuori tema...
Comunque il capitolo è splendido, non vedo l'ora di leggere il percorso di entrambi, soprattutto quello di Yuichiro. Ogni volta che leggo di loro non riesco a fare a meno di concentrarmi su di lui e sui suoi comportamenti (ho già detto che mi rispecchio molto in entrambi?), ma prendilo come un complimento alle tue capacità di autrice, pochi scrittori mi spingono ad analizzare così i personaggi.
Ciao ciao e a presto!

26/10/17, ore 23:03

Ma che bella la vita da universitari!
A rileggerla ho scoperto che mi manca... sì, mi manca tutta la calma ed il tempo libero che avevo! :D
Mi piace moltissimo questo capitolo, per la sua semplicità, ma anche per quel che lo pervade, cioè la consapevolezza che quelli descritti non sono
studenti comuni ma futuri governanti del pianeta.
Mi dà molta curiosità il fatto della "popolarità" in Giappone. Da noi è una cosa che praticamente non esiste o quasi, così come i complimenti che fanno a Rei, ed anche per questo mi piace immergermi nei tuoi capitoli, per scoprire un altro mondo diverso dal nostro (in tutti i sensi!)
Alla prossima,
Chiara

26/10/17, ore 16:38

Wow un nuovo capitolo *___* finisco la giornata lavorativa in bellezza!! :D
Non mi aspettavo nulla di diverso da Rei..si è fatta subito riconoscere! ;) per ora si gode la libertà, ma dopo con gli esami :S buona fortuna cara!ahahah!!
E Yu in giacca e cravatta *_* aaah! fa bene a vantarsene! Se il caro Yuchiro avesse un po’ più di consapevolezza del suo fascino..lo capirà mai??!
Splendido aggiornamento Elle!
Al prossimo capitolo
Un bacione Giorgia :*

27/04/17, ore 00:03

Ciao Elle, diciamo che il cap ha il suo perché. Come per il campeggio nella quotidianità della loro relazione son effettivamente una coppia che sa come star insieme. Trovo un colpetto di genio usar un altro manga come rappresentazione di qsa che li unisca oltre al sesso. Mi son parsi similo ad Ami ed Alex. A questo punto sarebbe Interessante un breve escursus di Mako in situazione pasticceria con l'ausilio di Gen pasticcere provetto. No? Samy

26/04/17, ore 23:48

Ciao Elle, visione interessante. In realtà vorrei vedere un altra coppia alle prese con un mancato interesse diciamo da lato maschile però. Solo x invertire le parti. Direi che Makoto si dovrebbe ingegnar parecchio per risvegliare l'ardore sopito di gen. E oltretutto sarebbe Interessante leggere che scusa inventeresti per la sua debacle. Samy

26/04/17, ore 23:34

Ciao Elle, francamente ho ammirato tanto Rei. I rettili ed io siamo agli antipodi... spero. Di fatto fossi stata in lei lo avrei ammazzato..yu ovviamente. Mi spiace ma neppure sotto tortura andrei in campeggio. Il massimo è stato un campeggio sul lago di garda con roulotte semi permanenti i bagni che manco le piscine comunali dell'ante guerra e un tempo orrendamente deprimente il 15 di agosto. Faceva talmente freddo che la sera abbiam cenato a suon di polenta...Samy

26/04/17, ore 23:06

Ciao Elle fai bene ad esser soddisfatta. È un cap intenso e molto carino. A mio avviso non è volgare né porno. Samy

26/04/17, ore 08:01

Ciao Elle, come darle torto! Descritto così poi... ciao samy

25/04/17, ore 22:17

Ciao Elle, strana sensazione. Penso sarebbe stato più interessante sviscerare un filo la reazione di yu. Mi spiace per la reazione di rei che in questo caso lo aiuta poco ad uscire. Ciao Samy