What If?
di Ysis Donahue

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
21/04/12, ore 16:14

Ok, inizio dicendo che non sono un fan di Twilight, ne sfegatato ne tantomeno fan...ma temo di essere una delle persone + smielate che la storia possa annoverare :)
Ma l'ho iniziata a leggere comunque...e ho fatto un ottima decisione!è veramente bella anzi meglio pucciosa XD Però una cosa la devo dire, il finale e un po' + triste di quanto non mi aspettassi...
E un altra cosa, ricrea un mostro come Edward quando rompe la promessa inserendolo in una storia con quel figo da paura di Jacob è ti perseguiterò fino agli inferi e oltre muahahahah...idiozie a
parte mi piace davvero tanto :)
(Recensione modificata il 22/04/2012 - 02:31 pm)

16/04/12, ore 23:29

Un finale sereno, equilibrato, dominato a mio avviso dall’intervento di Simone. Eh, sì: la mia bellissima incantatrice ha fatto la parte del leone, e in due modi differenti. Per prima cosa ha creato un finale visionario e originale come piace a me, qualcosa che prendo come una lezione: il dono di Simone non è un’illusione, non è una falsità, è il dono di una vita possibile. Vivere qualcosa in un sogno, non è come viverlo davvero? Qualcuno dice che scrivere ti offre la maniera di vivere molteplici esistenze, e il segreto è lo stesso. La magia di Simone ha veramente offerto ai nostri due innamorati la vita insieme che non avrebbero mai potuto avere, e i ricordi non sono diversi da come sarebbero se tutto fosse accaduto in questo mondo. Ti ricordi cosa dice Silente a Harry alla fine dei Doni della Morte? Il fatto che una cosa accada nella tua testa non la rende meno vera. Ci sarebbe da filosofare per giorni, su questa verità.
Dunque, Simone e la sua opera sono già qualcosa di bellissimo di per sé, una degna conclusione per una storia ricca di visioni e sogni. Ma poi la vampira Rossa va oltre e fa molto di più: rende possibile il lieto fine che hai pensato per tutti loro. Senza il suo intervento, Edward e Jacob sarebbero stati distrutti e con loro tutti gli altri personaggi legati a loro. Invece così trovano tutti pace.
Simone è la tua seconda creazione straordinaria. La prima è Leah, che è splendida e per la quale non smetterò mai di ringraziarti. Tutti i tuoi personaggi stanno una spanna abbondante più su di quelli che si incontrano di solito in giro nel fandom.

La storia è proprio finita, cavolo. È successo già da un po’ ma mi fa ancora effetto pensarci, come me ne ha fatto all’epoca. È davvero come separarsi da un amico, ma c’è qualcosa che non torna più ed è il processo della creazione condiviso con persone che vivono la stessa passione. Quella forse è la parte più bella del seguire una storia che ami. Mi è mancato e mi mancherà, come mi manchi tu e i nostri scleri notturni.
Ma quello che ho avuto non me lo toglie nessuno. La storia è qui, c’è la Leah unica e meravigliosa che hai creato (e che mi ha influenzato, lo so perfettamente), c’è uno dei Jacob più… oddio, più straordinari che abbia mai letto, c’è Simone con le sue immagini e i suoi incanti, c’è una passione straordinaria e ci sei tu, la vera Incantatrice, la persona unica e incredibile che ho avuto la fortuna di conoscere.
Grazie di cuore. E scusami il ritardo: aspettavo di poter scrivere qualcosa di decente, non so se ci sono riuscita ma era ora di lasciare anche il mio segno all’ultimo capitolo di What If.
Bacio grandissimo

05/03/12, ore 16:24

che finale super toccante!!!ç_ç sono super commossa!!!! oddio ç_ç peccato che sia finita ç_ç cmq sono morta dal ridere quando Jake ha detto "[...] non sa stare neppure mezz’ora senza fare una domanda, generalmente tanto astrusa, specifica e separata dal contesto da farti chiedere da dove l’abbia pescata. [...]" xDD è da Edward!!!! inoltre il finale è stupendo!!! non si lasciano per sempre!!! si continuano e vedereeeeeeee!!! EVVIVAAAAAA!!!! Leah e Jasper stanno insieme e Jasper è un mito!!! “Devo ricordarmi che sei una vera e propria forza della natura, ma che non sei in grado di gestire l’ansia.” qui sono morta!!! Jasper è fantastico e Leah è fortunata a stare con lui!!! per il resto credo che la storia nel complesso sia stata fantastica e ti faccio i miei complimenti! è stata la prima fic che ho letto sulla coppia Jake/Ed e mi è piaciuta davvero molto!!! complimentissimI! spero di leggere ancora altre tue fic ^^

baci

05/03/12, ore 15:40

Capitolo veramente stupendo. Sono contentissima che Alice sia riuscita a salvare Jasper e Leah e che i due alla fine si siano messi insieme. Sono un po' triste per quanto riguarda Edward e Jacob perchè avrei tanto voluto che stessero insieme uniti ogni giorno della loro vita e non ogni tanto. D'altra parte ho ammirato tantissimo la decisione di Edward di allontanarsi da Jacob in modo da non interferire e distrarlo dal suo nuovo compito di capo alfa e di viaggiare per il mondo. La parte che ho apprezzato di più però è la parte finale; mi ha fatto piangere tantissimo. La scena del loro incontro/abbraccio al tramonto è molto bella, intensa  e struggente.
Mi spiace tantissimo che questa storia si sia conclusa. L'ho seguita fin dall'inizio con entusiasmo ed ogni capitolo mi prendeva sempre di più. Ci tengo a sottolineare che sei una scrittrice molto brava. Non sei mai caduta nel banale e nel ripetitivo e riesci a far immedesimare il lettore in quello che scrivi ed a fargli provare sempre emozioni intense. E poi non è da tutti riuscire a descrivere una scena d'amore mettendo i sentimenti al posto delle azioni vere e proprie. Spero tantissimo di poter leggere al più presto una tua nuova storia a carattere yaoi. Per ora è tutto. Ti invio un'abbraccio virtuale fortissimo ringraziandoti immensamente per le emozioni che mi hai fatto provare. Luce.
(Recensione modificata il 05/03/2012 - 03:54 pm)

30/12/11, ore 20:43

COSAAAAAAAAAAAAAA??? non pensarci nemmeno a farla finire male capito??? che razza di discorsi del piffero si mettono a fare quei due??? ma sono scemi o cosa??? ma secondo da bambini hanno battuto la testa forte...ma tanto forte!!!! oddio povera me! che mi tocca sentire! spero proprio che non mettano in pratica quei loro discorsi senza senso -.-''' che poi dove cavolo sono finiti??? e perchè sono finiti li?? ma quante domande!!! mamma mamma mamma non vedo l'ora di leggere il prossimo (e ultimo ç_ç) capitolo per sapere come finisce, ma attenta che se finisce male ti vengo a cercare Ysis Donahue e ti punto un mitra alla tempia costringendoti a cambiare finale! QUEI DUE SONO FATTI PER STARE INSIEME FELICI E CONTENTI!!!! e io non ho più voce..........aaaaaaaaaaaaaaah non so proprio che dire guarda! aspetto il prossimo capitolo con impazienza!

a presto!

26/12/11, ore 22:31

Beh, sono senza parole.
Mi hai fatto un doppio regalo di compleanno, l'altro lo sai qual'è XD e ti ringrazierò in quella sede, e poi questo... questo... Mamma mia, Isa. Stupendo.
Io non so come fai. Le mie trami sono di una banalità incredibile, magari le racconto bene ma sono semplici perché io ho molta paura di osare. Tu no,  crei cose che io non saprei mai pensare, che se mi venissero raccontate magari direi "Beh, ma non è un pochino assurdo?". Poi le leggo raccontate da te e non capisco più niente, mi lascio prendere dalla magia di quello che hai scritto e non me ne frega più un accidente di niente della verosimiglianza o della concretezza. Te l'ho già detto, tu sei Simone. Non credo sia un caso che quel personaggio sia così ben riuscito: ci sei dentro tu!
Non mi sarebbe mai, mai e poi MAI venuto in mente di immaginare questo posto fuori dal solito universo dove Edward e Jacob si incontrano. Non mi sarebbe mai venuto in mente di immaginare un incontro così. Poi arrivi tu e me lo racconti e io non ci rinuncerei più per niente al mondo.
Sto rileggendo passo passo mentre scrivo e dovrei copiare e incollare quasi tutta la storia, perché in ogni pezzo trovo qualcosa di bello che vorrei commentare. Mi piace la ricercatezza dei termini che usi -qua era "trivio" ma è solo un esempio, lo fai spesso- perché disposti come fai tu diventano musica, o in questo caso parabole. Ho trovato geniale che tu in questo strano sogno-non sogno li abbia fatti tornare umani; bellissimo Edward davanti allo specchio che si riscopre il ragazzo che era, che ritrova gli occhi verdi. Mi sono quasi commossa già da lì.
E vuoi sapere dove mi hai stesa?

É già la seconda volta che impedisco ad una persona che amo di suicidarsi, potrei quasi farne una professione.
 O forse è meglio di no, perché la prima sensazione che provo, dopo, non è sollievo, ma il puro e semplice desiderio di finire l’opera con le mie mani.

Siamo fuoco e bisogno disperato, oceano ed impeto, terra e forza bruta, aria e necessità vitale: le menti tacciono, i corpi urlano e strillano ordini imperiosi e perentori.
 Si muovono all’unisono, con coordinazione antica e perfetta, e ci insegnano una danza ancestrale.
 Non siamo mai stati più umani e non lo saremo mai più meno.
 Ci mangiamo, ci beviamo, ci colmiamo e poi urliamo, storditi dal piacere, dalla felicità e dalla completezza.
 Ci calmiamo, ci ritroviamo, rallentiamo, culminiamo e finiamo.
 Ci baciamo, e ci abbracciamo.
 Troppe parole.
 Ci Amiamo.

Che altro posso dire, dopo questo? Che è  facile spiegare che due fanno l'amore parlando di dettagli anatomici. Non è da tutti raccontarlo come hai fatto tu. E ancora:

In questo strano angolo di Universo, Spazio e Tempo sono categorie astratte e casuali, che non corrispondono in alcun modo alle leggi della Terra. Qui luce e tenebre, pioggia e sole, montagne innevate e deserti roventi, natura umana e natura vampirica, o licantropa, sono perfettamente intercambiabili e liberi di coesistere contemporaneamente.
 Questo posto è la terra della libertà e delle opportunità, dove tutto è possibile. Potremmo davvero rimanere qui per sempre.

Che bella questa metafora dell'Altro Mondo in cui vivono gli innamorati. Ma che bello *__*

“Allora c’è una cosa che ti devo assolutamente dire. In realtà l’ho già capita molto tempo fa, ma nel nostro mondo non potevo dirtela.
 Ti amo, Jake.”

Qua sono  andata a pezzi, e la bellezza di questa resa di Edward mi ha dato modo di accettare quello che è venuto dopo.

Io non posso, davvero non posso abbandonare i miei fratelli. Ho reclamato il mio posto di Alfa e devo onorare questa via, e tutto quello che comporta, anche se il sacrificio, per adesso, mi sembra disumano.
 Altre lacrime affiorano ai miei occhi, e cadono al suolo assieme alle sue mentre mi volto e mi alzo, per baciarlo sulle labbra un’ultima volta.
 Vorrei dirgli tante cose, ma non saprei da che parte iniziare, e forse possono bastare anche solo quattro parole.
 Sono certo che lui capirà.
 “Anche io ti amo, Edward. Scusa. Grazie”

Tante cose diventano più facili da sopportare, credo, anche dirsi addio, se c'è da entrambe le parti la consapevolezza di essersi amati davvero. Ecco, io qua mi sono davvero sciolta.
Che altro?
Ah, questo: che non sto nella pelle dalla voglia che ho di leggere l'ultimo capitolo. Sto pensando che il discorso di Edward sul fatto che un vampiro non possa stare con un licantropo si applica anche ad un'altra coppia che amo ç_ç e sto tremando all'idea della fine che darai a Leah. Oppure non devo? Insomma, che diavolo hai in mente, ragazza? Ti prego solo di una cosa: non lasciarmi ad aspettare dei mesi.
Infine, il tuo Natale.
Hai notato che non ti ho fatto gli auguri, mi sembrava un presa per i fondelli e mi sono astenuta. In verità avrei voluto dire tante altre cose, ma mi sembravano tutte sbagliate, tutte di troppo. Io spero solo che scrivere ti abbia fatto bene e te ne faccia ancora. Poi, spero anche che la goccia nel mare che è il mio affetto ti sia arrivata e si sia in qualche modo fatta sentire.
Ti abbraccio fortissimo. Ti voglio bene.
Con tanto affetto
J.

PS Posto senza rileggere, spero di avere messo insieme qualcosa con un capo e una coda.

26/12/11, ore 20:43

Mi dispiace tantissimo che tu non abbia passato un buon Natale. Spero solo che non ti sia successo nulla di grave e ti auguro con tutto il cuore che tu possa recuperare l'allegria, la gioia, la spensieratezza e il calore di questa giornata insieme a qualcuno che ami in qualcuna delle prossime feste che arriveranno. (Capodanno, Befana o altre)
Allur, il capitolo è veramente bello. Questo sogno ad occhi aperti vissuto da entrambi come persone normali è servito tantissimo per capirsi, scusarsi, dichiararsi ma purtroppo anche per dirsi addio. Mannaggia all'ultima parte........ . Speriamo nel ritorno alla realtà per una happy-end.
Va be, per ora è tutto. Un abbraccio, forte forte da Luce.

26/11/11, ore 19:19

Mamma mia che capitolo bellissimo. Sono tristissima per quello che è capitato ad Jasper e Leah ma allo stesso tempo sono contenta che questo abbia impedito ad Edward di commettere il proprio suicidio. Accidenti, non c'ero mica arrivata che Jataverik e Abadon fossero in realtà Alice e Simone. Te l'ho già detto che adoro la coppia Jasper-Leah? La parte dedicata a loro mi ha fatto commuovere tantissimo, specialmente l'abbraccio finale. Non vedo l'ora di leggere il prossimo episodio. Un abbraccio, Luce.

23/11/11, ore 17:38

ok mi piace!!! Alice ha riguadagnato qualche punto con questa genialata come anche Simone, ma ciò non toglio che Jasper sta meglio con Leah!!! xD Spero che aggiornerai presto con anche il salvataggio di Jasper e Leah!!! Non farmeli morire che altrimenti vengo li e ti uccido io!!!!! Speriamo anche che sia la volta buona che Edward accantoni quella sua idea del pit!!!! ma dico io uccidrsi??? cioè uccidersi?? veramente? ma idee più idiote no vero??? (HEY nded)(o ma stai zitto che ho ragione da vendere!!! ndriri) va beh a parte tutto sono davvero curiosa di sapere come va avanti percui aspetto cn impazienza il capitolo 42!!!! =)

a presto!

23/11/11, ore 14:34

Mi dispiace, ma questa volta ti becchi la recensione impulsiva e fangirlosamente bimbaminkiosa, non so se ho reso l'idea. Oh. OH! *_* Non riesco a togliermi dalla faccia gli occhi a stellina *_* Da cosa comincio? Da Jasper e Leah? Che se tipo sei mesi fa qualcuno mi avesse chiesto cosa pensavo di questo pairing avrei chiesto cosa si era fumato, consigliando subito un cambio di spacciatore. E adesso invece... Oddio, sono qua che tremo perché loro sono stupendi e io VOGLIO vederli insieme! Potrei arrivare a livelli di fangirlismo decisamente imbarazzanti, perciò fai attenzione a quello che fai! Cosa vuol dire che Alice è tornata? Non farti venire strane idee, eh? Jasper è perfetto per Leah. E' forte a sufficienza, rassicurante quando e quanto serve, è un soldato e apprezza il suo valore e il suo coraggio... Oh, OH! E i due mostri? Ci sono cascata come una scema. Avrei dovuto immaginare che dietro c'era Simone, avrei DOVUTO assolutamente capirlo ma non sono per niente sveglia, lo so.
Mamma mia che bel capitolo, Isa. E tu sei geniale. Non sei mai banale, io non so come fai. Questa storia è audace,anticonformista, particolare e tanto, tanto bella. Cavolo, cosa si riesce a fare quando si osa un po'. Te l'ho scritto anche su Facebook ma te lo ripeto qui: mi fai sentire molto banale.
Bravissima, davvero
Bacio

13/11/11, ore 02:00

Mi sono riletta il 39 e poi anche il 40, Isetta mia <3
Dio che bello questo capitolo, non lo ricordavo così bello *_*
Sono meravigliosi Leah e Jasper, adesso mi stanno venendo delle idee strane su di loro ed è tutta colpa tua che li fai interagire in questo modo così particolare... Jasper ferito dalla perdita di Alice, Leah ferita dal suo ruolo, dal conflitto tra il bisogno di stare vicino a Jake e il bene del branco. Tutti e due preoccupati di qualcosa che va oltre loro stessi. Sono uguali eppure complementari. Mi trasmetti l'idea che abbiano bisogno l'uno dell'altra, e il gesto di Jasper che apre le braccia a Leah che gli corre incontro è... dovresti vedere la mia faccia adesso. E' struggente, ecco. Come struggente è il fatto che si preparino a morire insieme, entrambi feriti. Lo so che non sarà così, o almeno lo spero, ma la sensazione che mi è arrivata è quella di una resa al loro destino.

"Siamo pedine del Destino, di un qualcosa di più grande di tutti noi, che ha semplicemente deciso che questo era il giorno e questa l’ora. "

Inoltre, tutti i gesti di Jasper hanno una tenerezza di fondo che mi stende, letteralmente. Sono tremendamente da lui e anche tremendamente adatti a Leah guerriera. E sai perché non stonano? Perché tu hai creato il loro modo di interagire in modo mirabile nel capitolo in cui Jasper convince Leah a farsi aiutare. Li hai "impostati" lì, talmente bene che se ne stanno andando per i fatti loro.
Insomma, mi piacciono un casino.
E mi piace da morire tutto il discorso sul senso delle cose,sull'amore per la madre Terra, sull'essere Spiriti Protettori.
Sei sempre incredibilmente evocativa, sei una Veggente, come ti dico sempre. E io non vedo l'ora di leggerti ancora, ma questo lo sai già.
E... ti voglio bene <3
Ti stringo forte
J

PS posto senza rileggere, perché sono quasi svenuta: ho visto che sono LE DUE!!!

25/10/11, ore 18:15

O_______________O oddio...ma che sta succedendo qui??? Jasper catturato?? Leah che lascia il branco??? Edward che muore...e Jake??? Dove caspiterina è Jake??? AAAAAAAAAAH ammetto che questo capitolo è stupendo! ma sono rimasta shokkata!!!! xD beh a parte questo Leah che si rifugia tra le braccia di jasper è stra romantico! Non vedo l'ora di sapere come va avanti!!!! Aspetto con impazienza il continuo di questa bellissima storia!!! Davvero super complimenti!!!! =)

a presto! =)

25/10/11, ore 01:02

Capitolo meraviglioso. Lo so che dovrei voler bene solo alla coppia principale, ma questa Leah e Jasper mi piacciono tantissimo. Ed è tutta colpa tua, me li hai fatti apprezzare tantissimo. Le descrizioni dei loro pensieri è fatta in maniera minuziosa e molto toccante. La fine poi mi ha lasciato senza parole. Ma al contrario del precedente capitolo (che mi sono dimenticata di recensire tanto ero rimasta scioccata dal comportamento di Jacob) questa volta mi sono subito messa a scrivere la recensione. Eccezzionale come sempre. Un abbraccio, Luce.

03/10/11, ore 12:53

Beh, intanto non posso che essere dispiaciuta: un bel capitolo, e solo due recensioni compresa la mia. Vabbè. Ne abbiamo parlato tante volte... Non credo ci sia rimedio. Forse stai anche pagando un pochino il fatto di avere lasciato passare molto tempo tra un aggiornamento e l'altro.
Il tuo stile è inconfondibile, questo tuo modo di far parlare i personaggi è per me molto riconoscibile; ti permette tra l'altro di creare "Fiumi di Parole", in senso positivo, di grande poesia.
Se mi conosci sai anche qual è il punto che mi è piaciuto di più e mi ha commossa, tanto per cambiare:

"Uno dei due ragazzini accelera improvvisamente e stacca nettamente l’altro, poi si gira a deriderlo. E, nei capelli corti e sbarazzini e nelle “finestrelle” nel sorriso, riconosco una piccola Leah, di circa sei o sette anni. Allora capisco dove mi trovo e mi volto di scatto. Lontano dalla tovaglia quanto basta per avere un po’ di pace, mio padre e mia madre siedono sotto un albero, assieme. Lei legge uno dei suoi romanzi inglesi, lui intaglia qualcosa nel legno. Alzano gli occhi al rumore dei nostri schiamazzi, vedono che tutto procede per il verso giusto e si sorridono, complici. Billy le mostra la figurina intagliata nel legno e, mentre mia mamma la osserva ammirata, le ruba un bacio.
Leah mi cinge la vita e appoggia il capo alla mia spalla. Ha gli occhi lucidi.
“Questo è il mio posto felice. "

Io sono convinta di una cosa: Leah ti è scappata di mano. Non te lo saresti mai immaginato di creare qualcosa di così bello: tu eri concentrata sui tuoi due protagonisti. Invece... Io ti dico, lei è protagonista quanto loro. Ed è stupenda.
Per favore, non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo.
Un bacio
J

PS Per favore, andate tutti a leggere la shot "18.02" . Non perché mi si è dilatato l'ego a dismisura: al di là del fatto che sia dedicata alla sottoscritta, quella Leah e quel Jacob sono meravigliosi, non ve li potete perdere. Leggete e recensite!

23/09/11, ore 12:44

... (che ha? o.O ndedward)(è in sciopero -.-' ndviky)(sciopero??O_O ndedward)(già...è in sciopero per vie di quello che ha scritto Ysis Donahue in questo capitolo -.-' ndviky)(ti riferisci al mio tradimento nei confronti del mio amore ndjake)(SI!! mi riferisco a quello!!!! ndio) (toh guarda lo sciopero è finito -.-' ndviky)(NO che non è finito!!! è in pausa! ricomincia tra poco! ù_ù ndio)
Ysis Donahue sec te io prima o poi vorrò la tua testa??? Beh ti sbagli!!! LA VOGLIO ADESSOOOOOOOOOOO!!!!!!!! (ok è arrabbiata ndviky) Ma che cavolo ti è saltato in mente??? Jake che tradisce edward??? ma io ti strangolo!!! (su riri non è così grave dai ndedward) IO non recensisco questo capitolo perchè sono offesissima e lo scipero ha finito la sua pausa ecco! (me mette il broncio e si gira dall'altra!)

OOOK alla recensione d questo capitolo ci penso io (viky) perchè riri non ne vuole sapere -.-' Allora per cominciare direi che p scritto molto bene. La parte in cui leah fa ricordare a jake di quando erano piccoli mi ha fattp venire il diabete (tradotto è piaciuta un sacco a riri ma non a viky che per queste cose è l'opposto di riri ndedward traduttore) però a riri ha fatto venire gli occhi a cuoricino -.-'. Detto questo non so che altro dire, il capitolo davvero mi è piaciuto in queato a scrittura e a idee. Ammetto che non pensavo Jake arrivasse a tanto, ma non pensavo nemmeno che Atera si rendesse conto del punto debole di Jacob. (che si fukki Atera e le sue idee naziste e stupide ndriri) Riri mi ha fatto leggermente paura quando ha letto del prima citato tradimento e credo che davvero voglia strangolarti Ysis Donahue quindi fossi in te il prossimo capitolo lo scriverei da un posto remoto della terra.( tanto prima o poi ti trovo Ysis Donahue e ti strangolo ndriri sempre più imbronciata)

Bene detto questo direi che non so che altro dire. Mamma se è difficile scrivere una recensione! (ecco visto??? e poi dicevi che non ci voleva niente!! tzk ti sta benissimo! ndriri) (-.-' ndviky).
Per il tuo bene ti consiglio di aggiornare presto e con buone notizie così magari riri si calma e non medita più su tutti i modi possibili immaginabili di ucciderti in modo dolorasamente lento -.-'

a presto! (ndviky)
SI a presto muahahahahah (ndriri)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]