Dal primo momento
di GretaHorses

24/01/15, ore 18:34

Finalmente si è "dichiarato" a violetta !! Che dolce quando l'ha portata sul palco insieme a lui ! E poi il bacio wow!
Complimenti molto bello il capitolo.

24/01/15, ore 18:33

M-ma.. È.. Non riesco a parlaree😂 mi hai totalmente sorpreso✋ è semplicemente magnifico, non ho mai amato questa storia come in questo monento(non significa che prima non mi piaceva, anzi, il contrario) io l'ho sempre detto che Leon è troppo cuschiolo, e oggi me ne hai dato la prova😻
Amo la parte in cui Leon si dichiara indirettamente a Vilu, perchè è la dimostrazione che il vero amore(come il loro) non muore mai😻 ok troppo romantica, rifacciamolo:
Amo la parte in cui Leon si dichiara indirettamente a Vilu, perchè è la dimostrazione che lui è un figo✋(ok non c'entrava niente, ma vabbè😂) comunque, parlando seriamente, quei due non potevano non tornare insieme! E ora mi chiedo.. Quella putta- di Raquel sparirà dalla circolazione, vero? Ti prego dimmi di sii, non sai quanto mi sono trattenuta dal mandarla via a calci in cul- ..😁
Ok, credo di aver manifestato abbastanza la mia pazzia, anche troppo.
Baci e al prossimo capitolo💕

22/01/15, ore 19:56

Sto seguendo L tua storia dall'inizio di indovina perché ti odio, sto impazzendo devi aggiornare

16/01/15, ore 16:39

Sono sul sito da poco, ho letto subito la tua prima storia, ora sto leggendo questa... devi assolutamente continuare!!!!

03/01/15, ore 18:53

Ehi Gre perdona il ritardo, ma ho avuto anch’io giorni di fuoco e non ho potuto scrivere prima la recensione. Come se tutto ciò non bastasse internet è morto. Papà ha cambiato il router e, dopo vari tentativi, il mio computer ha ripreso vita. Anyway, eccomi qui. Capitolo molto, ma molto leonettoso. C’è tanto da scrivere lol. Leon è andato a prendere Violetta, era logico. Il loro ‘piccolo dibattito’ l’ho trovato tenerissimo. Vargas non vuole che Violetta si dia la colpa di tutto e che si giudichi una stronza in quanto è successo. Diego ha la colpa di tutto e non mi è piaciuto per niente il suo atteggiamento. Questo personaggio mi è sempre piaciuto e incuriosito, già da ‘Indovina perché ti odio’. Il suo passato poi, poverino. Ma se prima cercavo di capirlo ora vorrei finire ciò che Leon ha iniziato lol ( la rissa, che tanto rissa non è lol ). Non si abbandona mai una ragazza, tantomeno se è incinta. Violetta ‘esplora’ la piccola dimora di Vargas e scopre tante belle cose positive. La spazzola della Castillo è in possesso del ragazzo: che cosa dolce. Ha bisogno di un oggetto che le ricordi l’amore della sua vita, anche se non penso si sia dimenticato della sua ex. Poi però, Violetta scopre anche altri elementi ricorrenti al loro passato. Entra nella camera di Leon e dopo averla esaminata attentamente scopre che c’è qualcosa all’interno di un cassetto del comodino. Bingo. La collana che Vilu ha regalato a Leon per il suo compleanno, il suo bracciale preferito regalatogli da Moises con il ciondolo ‘V’, la lettera di Violetta che gli ha scritto per il loro anniversario e dulcis in fundo una sua foto. La cosa più bella! È stata sviluppata dopo pochi mesi dalla loro rottura e vi è raffigurata la ragazza quando erano andati allo zoo di Buenos Aires. La parte migliore è la scritta sul retro della foto: T.A. ‘Ti Amo’, abbastanza facile da capire no?! Poii in cucina il piccolo flashback ricorrente al loro passato insieme mi ha fatto morire dalle risate. Povero Leoncino, Violetta lo stava per soffocare con la torta alle fragole lol. Parlano e si scopre un altro motivo per il quale Leon è tornato: ha paura di una possibile ricaduta da parte della ragazza. Leon è sempre più vicino a Violetta ed è una cosa dolcissima. Si preoccupa per il figlio e per la madre! In salotto Violetta vede dei disegni realizzati da Leon: figure astratte che rappresentano una storia, la loro storia. La figura nera è il ragazzo e la figura bianca è la ragazza e sull’immagine che hai descritto vi è raffigurato ciò che sta succedendo ora. Loro vogliono tornare ad essere una coppia, ma ci sono persone che li ostacolano: Raquel, German e Diego. Il quasi bacio è da svenimento. Lui si avvicinò, lui le strinse il viso fra le sue mani, lui fece sfiorare i loro nasi e… a lei suonò il cellulare, grr. Abbiamo un German incazzato perché Violetta non è rientrata a orario previsto e questo passa, anche se è diciottenne potrà fare quello che vuole scusa eh?! Risuona il telefono e ora a rompere i coglioni è Diego: subito Leon attacca al posto di Violetta e la riaccompagna a casa. Nella seconda parte del capitolo i due protagonisti parlano della ‘Battaglia di Band’ e Violetta riesce a farsi dire il nome della canzone che suoneranno Leon e i suoi amici. Arriva Diego ed ecco la famosa rissa fra i due. Lo spagnolo insulta pesantemente il messicano che reagisce lanciandogli un pugno in pieno viso. Tutti accorrono per vedere cosa succede: anche Ludmilla, Raquel e i due amici di Leon. Violetta rimane immobile e non reagisce, tipico suo. Odio questo suo difetto: non saper gestire la situazione che si crea intorno a te non mi piace. Anche nella vita: io devo avere sempre tutto sotto controllo. Ludmilla si incazza con Vilu e, onestamente, non ho capito bene il motivo ma sono sicura che ne parlerai in un altro capitolo. Nel prossimo che posterai ci sarà il concorso e… basta, muoio dalla curiosità di leggerlo lol. Ho notato una cosa: il capitolo successivo sarà il numero quattordici e in ‘Indovina perché ti odio’ si sono fidanzati nel capitolo quattordicesimo. Allora o è una coincidenza o tu hai pianificato tutto per filo e per segno. Spero vivamente che nel prossimo si baceranno perché adesso voglio i leonetta più affiatati che mai : ). Penso sempre le stesse cose di te: scrivi da Dio lol, ormai lo sai. Complimenti, veramente Gre.
Baci, alla prossima.
lolfanfic :3

02/01/15, ore 23:51

Scusa Gre per il ritardo! Avevo letto il capitolo,avevo il modem che magicamente riprese a funzionare ma mi sono messa a vedere new moon ahah quindi scriverò la mia recensione HIC ET NUNC(quì e ora,tatuaggio di Ian;sto divagando comincio)
Allora! Sapevo che era luuuuui,era abbastanza palese però ahah che brave che siamo,abbiamo indovinato eh! Va in bagno a sciacquarsi la faccia trova la SUA spazzola che probabilmente aveva perso quando era stata da lui,MA il fatto che l'abbia tenuta ci dice qualcosa,eheh. Poi Violetta va nella camera di Leon(mi stava salendo l'ansia per paura che la scoprisse e si rimettessero di nuovo a litigare),apre il cassetto e... *^* collana,foto,bracciale di Moises e fu così che il mio cuore cedette! A fortuna poi rimette a posto tutto,due secondi più tardi e la beccava... Durante il momento del the ai frutti rossi non so se è stata una casualità oppure ti eri ricordata di una puntata di Violetta della prima stagione in cui Ludmilla tenta di ''avvelenare'' Violetta ma poi quello che ci rimette è Leon che è allergico alla fragola.. However poi continuano a parlare fino a quando si stanno per baciare e TAC German chiama(hai preso per caso dai produttori la fissa di far arrivare una telefonata di German per rovinare la scena del bacio? v.v) e poi chiude la telefonata e Leon la riaccompagna a casa.
A scuola Violetta e Leon parlano della battaglia di band e svelano qualcosa delle proprie canzoni senza dire troppo(a proposito non vedo l'ora che arrivi il capitolo della battaglia di band *O*) - Arriva Diego,brutte parole sulla mamma di Leon e SBAM Diego si è beccato un bel pugno in faccia,il paragrafo finisce con Ludmilla che disprezza Violetta.. VOGLIO SAPERE PERCHE'! Forse per il fatto che ha ricominciato a vedere Leon o perchè non ha difeso Diego anche se sapeva che Ludmilla ci teneva a lui.. bho bho ho la mente che farfuglia cose senza senso. Bhe il capitolo AHIME' è finito e con questo anche la mia recensione(dolci parole per i tuoi occhi e per l'italiano da me martoriato). Ciao Gre stammi bene :* _Giobho_

01/01/15, ore 14:25

Ciao! Il capitolo e super mega fantastico era ovvio che fosse Leon e sono contenta cosi vilu ha visto che lui tiene a lei perché ha ancora le sue cose i regali,i ricordi e la sua spazzola vende poi ha dati un lungo a Diego per come si e comportato e perché dopo quello che ha fatto ha avuto anche il coraggio do andare da lei per chiedergli se potessero parlare che nel prossimo capitolo ci sia un avvicinamento maggiore ma da parte di Leon perché violetta deve stare attenta alla fidanzata di Leon e ricordarsi quello che gli ha detto quindi e Leon che dovrebbe fare la prima mossa secondo me per dimostrare con le parole o i gesti che prova ancora qualcosa per lei per ultima cosa ludmilla se la prende con violetta per il pungo che leon ha dato a diego be forse dovrebbe capire che il suo ragazzo ha sbagliato e mi dispiace molto perche alla fine quella che soffre e rimane da sola e sempre violetta comunque se ho capito bene nel prossimo capitolo ci sarà la battaglia delle band quindi chissà cosa succederà..... Ti chiedo scusa per il grosso ritardo e per questa piccola recensione ma in questo giorni ho poco tempo e infatti ti chiedo scusa davvero comunque tu sei sempre bravissima in ogni capitolo mi stupisci sempre di piu e ti faccio i miei complimenti perché te li meriti ogni volta e non solo i miei ma di tutti quelli che leggono questa storia a dir poco magnifica non vedo l'ora di leggere cosa accadrà a presto con affetti Cande <3!!!!!!!!

31/12/14, ore 15:21

ciao Gre scusa per l'enorme ritardo ma ieri non ho avuto tempo!mi perdoni?spero di si!oggi è capodanno finalmente questo maledetto 2014 se ne va!sento che il 2015 sarà un anno non solo nuovo ma anche più bello e molto piene di sorprese speriamo!sai sono a Sciacca vicino Agrigento con una mia amica perchè abbiamo una comitiva lì e quindi abbiamo deciso di festeggiare il capodanno con loro e poi andiamo a ballare *_* senza genitori!!!sto scrivendo con il computer dell'albergo quindi non ho molto tempo perchè dobbiamo andare in giro per Sciacca e poi tornare in albergo per prepararci per stasera!
passando al capitolo: è STUPENDO!! *_* *_* TUTTO LEONETTA!
sono a cxasa di Leon una casa piccola ma accogliente me la immagino *_* <3 <3 Vilu scopre che Leon tiene cose che lei gli aveva regalato quando stavano insieme anche la spazzola di Vilu che lei credeva che aveva perso ha!e poi daje se non c'era la chiamata si baciavano anche se loro dicono che è stat solo un momento di 'debbolezza' ma chi vogliono prendere in gio?si vede a chilometri che si amano ma porca miseria mettetevi insieme!!!!bravo Leon che ha picchiato Diego se lo meritava però Rachel non si può arrabbiare se non sa manco il motivo e Ludmilla che si è incazzata ma dai!manco sai cosa ha fatto Diego a Vilu!
vabè devo scappare un bacione e buon anno se non ci sentiamo <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
un beso Panda

29/12/14, ore 23:54

Scommetto che nel prossimo capitolo cj sarà il bacio.
Ne sono sicura :3

29/12/14, ore 21:23

Ok, posso dirlo?! Posso dirlo? *si riferisce al cameraman* adoro il capitolo ma ora odio Ludmilla... Hello dear, che ti ha fatto Vilu? Adoro il Leon aggressivo e la scena del cassetto, ma sopratutto quella del bagno e del thé. Alla prossima Dearling
Your
Anime_manga Ù.Ù

29/12/14, ore 18:36

Nooo!! Ma perché proprio quando i miei Leonetta fanno pace tutti sono contro di loro?! Ma è una maledizione!! E poi Ludmilla non aveva ragione di prendersela con Violetta, lei non aveva fatto nulla, anzi, aveva fatto di tutto per fermare Leon però nelle sue condizioni poteva fare poco. Ma pure tu Diego...non dovevo toccare Lucia a Leon eh...non si fa! Sinceramente io amo Diego ma se lo è meritato quel pugno.
Diego: cosa?! Io vengo picchiato e tu dici che me lo merito?!
Io: hai toccato Luchia e non dovevi (a proposito quando torna Luchia?)!!
Diego: -.-""""
Io: comunque bellissimo il capitolo e si capisce troppo che vogliono tornare insieme e allora...SBRIGATI A FARLO!!! MI STAI FACENDO TROPPO PENARE!!
Aggiorna presto. Un beso.

29/12/14, ore 17:50

Molto belo questo capitolo, sopratutto quando vilu trova tutti gli oggetti in camera di leon. Sono sicurissima che torneranno insieme.
Secondo me leon dedicherà, nella battaglia delle band, la canzone a violetta e ci saranno molti colpi di scena

29/12/14, ore 17:42

😻..non c'è bisogno d'altro per descrivere questo capitolo😻 anche se, devo ammettere che,secondo me, Tini è un po' troppo debole,nel senso che molte volte non riesce a reagire(come negli scontri con Raquel) e cose del genere.. Ma ti perdono perchè non riesco a prendermela con Tini*😂😇* e per il fatto che sia incinta e quindi ci sta.
Per il resto,io SO che quei due ritorneranno insieme prima o poi😏😌, quindi aspetto quel momento con ansiaaa😻;ah dimenticavo, aspetto(anche questo)con ansia la battaglia di band😻.
Perchè, a causa dei miei film mentali, mi immagino che Leon dedichi la canzone a Vilu e viceversa😻(si Giulia,continua a sognare)..
Ultima cosita😁, aspetto anche il momento in cui Leon si deciderà a mollare quella troi-trombetta!😂
Ok, basta😂🙅
Ciao ciao❤️

29/12/14, ore 17:29

Mi è piaciuto molto il capitolo soprattutto quando Vilu va nella camera di Leon e scopre tanto piccole cose che appartenevano a loro quando erano insieme, e lo sguardo terrorizzato di Leon quando la vede in camera sua pensando che si fosse accorta di tutto quello che c'era li ..... Maledetto telefono che squilla nel momento più bello, odio quando accade però nel prossimo capitolo spero che si baciano veramente soprattutto dopo la battaglia di band chissà cosa succederà... Della rissa tra Diego e Leon penso che Leon abbia fatto bene a dargliela sia per quello che ha fatto a Vilu e per quello che gli ha detto non se lo meritava proprio per niente quelle parole gliele farei ingoiare con la forza fino a rimangiarsele è un vero stronzio da come si è comportato..... VOGLIO IL BACIO LEONETTA RICORDATELO!!!

29/12/14, ore 17:01

Gre, scusa se non ho recensito lo scorso capitolo ma, dopo averlo letto ho fatto altro e mi sono dimenticata. In ogni caso l'ho adorato, come adoro anche questo. Tanta, tanta Leonetta. Sclero. Menomale vah, mi mancavano. Lui la prende, lo sapevo, lo sapevo, e la porta a casa sua. Qui emerge il suo essere perfettino e l'ordine che pretende in casa. Carina la sua casetta anche se un po' piccola. Ed iniziamo a sclerare. Quante cose che trova Vilu. La spazzola che lui conserva, la collana, il ciondolo 'V' nel suo bracciale preferito, la foto addirittura sviluppata dopo la loro rottura con su scritto 'T.A.'. Che significasse 'Ti amo', io credo di si, anzi, ne sono certa. I due bevono qualcosa e rimembrano i vecchi tempi, che cuccioli, per poi focalizzarsi sui disegni che Vargas ha sulla sua scrivania. La storia che lui vuol raccontare, anche se in modo astratto, è la loro. Due mani che non si raggiungono, la gente che li blocca, é sicuro che sia così o meglio, lo spero. Secondo blocco, sempre pieno di Leonetta per mia fortuna, i due parlano e giocano tranquillamente fin quando non arriva Diego. Non perché odi Diego -cioé anche- ma le ha meritate tutte quelle che Vargas gli ha dato, anche più ne doveva prendere. É uno stronzo, che giudica senza sapere. Bene, qui è chiaro il fatto che i due si amano ancora, e questa cosa mi fa piacere. Mi lascia perplesso il comportamento di Ludmilla, ma che ha in testa? Sinceramente non sono molto concentrata lí, ma ad altro.
Complimenti davvero per il meraviglioso capitolo, mi hai fatta piangere dalla gioia. Hai scritto bene al solito, un capitolo ricco di Leonetta e di novitá. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, la battaglia di band, succederanno tantissime cose da sclero me lo sento. Ma quando aggiorni adesso?
Con affetto,
Simo :3
Ps. Devi farti perdonare per il bacio mancato anche se é stato da scleri.
Ciao! : )