Dal primo momento
di GretaHorses

28/09/14, ore 23:44

Si, sono sempre in ritardo, ma la verità è che sono una persona pigra, perfino quando si tratta di recensire, capisci il mio disagio. Tanto lo so che adesso sei stravaccata sul divano amando il tuo piede, quindi- non mi giudicare, oh. Ma passiamo al capitolo dove come sempre ho riversato gran parte dei miei feels inespressi, e tra parentesi ho scoperto di essere davvero troppo bipolare, ma credo verrà fuori da questa recensione, oppure no (dipende da quello che vuole fare il mio cervello, io non posso dargli dei comandi sigh).
Detto questo passiamo alla mia bellissima recensione. Ma che bello che era il flashback iniziale *^* Il regalo di Violetta era romanticissimo, quasi non me l'aspettavo, wow *^* E poi tutto quello che aveva preparato :3 Ma Leon...CHI TI PORTI A CASA? Non mi interessa dei progetti, Raquel può lavorare pure sugli scalini fuori casa per me. Mamma mia, ma quella anche quando non vuole fare niente riesce ad essere una rottura di scatole. COME. FA. Io sono per mandarla in un altro Paese, che poi sarebbe capace di rompere le scatole perfino dall'Uruguay, ma- facciamo finta di nulla. Vabbè, Leon, stavolta Violetta ha ragione, sei stato un cretino, ed è il momento che tu metta la testa a posto -.-" Tanto lo sappiamo che non lo farà mai, ma almeno uno ci prova a dirglielo, poi si vedrà.
Ah, Diego e Violetta fanno pace. Guarda sono contento, anche perché alla fine come amici in questa ff non mi dispiacciono, e mi sembra chiaro che più di questo non possono essere, Violetta è molto chiaro da questo punto di vista. E poi consideriamo l'aspetto più importante: la presenza di Diego fa ingelosire Leon, che almeno così magari si da una svegliata...quindi daje tutta Diego, io ti appoggio! :3
Adesso dovrei commentare quella scena, LA SCENA SACRA. Che posso dire a parte che amo la mia Leonetta? Io leggo queste scene e mi emoziono, e mi metto a piangere e- passatemi un fazzoletti, e anche della cioccolata :3 AMORI MIEI. Io sono favorevole a seguire le follie di Leon, comunque, soprattutto se portano in una cabina al buio. E soprattutto se mi offre scene Leonetta del genere. Ma come sono impetuosi i miei cuccioli! *O* Io non vorrei dire, ma questi si vogliono da chissà quanto, a una certa è normale che vogliano darci dentro e- ok, stiamo sconfinando, dicevamo? Ah, si, che sono bellissimi, ma questo si sa, insomma, non è una novità. Poi le cose bellissime che si dicono <3 E la frase finale è molto significativa visto che poi la ritroviamo nel finale guhguht4
E poi ci sono le prove! Per una volta direi che dobbiamo ringraziare la sbadatezza di Violetta, sia per l'aver dimenticato il quadernino con tutti gli appunti per la canzone, sia per quando è stata scoperta perché ha fatto cadere la cartella, così Leon si è reso conto di lei, ed era palese che quella canzone parlava di loro, di quello che è successo tra di loro. La ama ancora, lo sapevamo un po' tutti, ma ne abbiamo adesso la conferma assoluta. E penso che gli bruci il fatto di doverle stare così lontano. Ma il pensiero di essere padre per lui è davvero troppo: non mi ricordo, si parlava del padre di Leon nella prima stagione? Perché teoricamente quello è stato il suo modello di padre, e forse l'ha influenzato nel momento in cui si è voluto allontanare da Violetta. Ovviamente è solo una misera ipotesi la mia :3 Mettiamoci adesso anche che Leon le ha mandato la richiesta di amicizia...un modo concreto per cercare di riavvicinarsi, finalmente! Quasi non ci speravo più xD Certo non è che il profilo di Leon mi metta gioia *fa finta di non vedere l'immagine del profilo* Ma scorrendo giù...AH. Rachel, ti rendi conto che Leon rispondi ai tuoi 'ti amo' con delle risate squallide? Renditene conto. Che poi 'Ti amo scemo'. E CERTO, PERCHE' DEVE ESSERE SCEMO PER STARE INSIEME A TE, HAI RAGIONE. Ogni tanto qualcosa di giusto lo dici, Rachel...ma passiamo alla parte più interessante, ossia al periodo in cui Leon e Rachel si erano lasciat- LO SAPEVO. LO SAPEVO. Lui pensa ancora a Violetta, ecco perchè si erano lasciati. Sta provando a dimenticarla ma non ci riesce. DAJE TUTTA, VA BENE. Ragazzi, io vedo uno spiraglio di luce, ma non illudiamoci. E poi quella frase è proprio il colpo di grazia, intendiamoci. Che poi vuol dire che non ha pensato solo alla frase ma anche a quello che è successo, e non vorrei dire- ma erano successe parecchie cose *ammicca* In realtà ormai l'ho detto, ma sh, facciamo finta di nulla lol
Comunque volevo complimentarmi per il bellissimo capitolo, come sempre hai fatto un ottimo lavoro, e la descrizione della scena hot era da rating arancione, quindi va benissimo :D Mi piace come prosegue la storia, anche se ami farci soffrire :') Quando starò male per la ff mi rileggerò il capitolo 4 per farmi restituire la speranza :P Storia fantastica, complimenti! Con affetto (così sei felice lol),
syontai :3

28/09/14, ore 23:22

Uououououoooo finiamo col botto!! Lui non ama Raquel, lo so per certo. Violetta è ancora il centro dei suoi pensieri ♡_♡ altrimenti non risponderebbe ahahahha ad un Ti amo. Amo troppo la tua storia :3 spero che aggiorni presto. Ci sentiamo. Baciiiii :-*

28/09/14, ore 21:32

ciao inizio con la recensione......il capitolo si apre con violetta che fa una sorpresa a leon a casa sua con l'aiuto di lucia *ora che c'e piu bisogno di lei dov'e finita* perche e da un anno che stanno insieme.Qui li scrive uno strscione,gli fa una torta e gli compra un regalo *che romantica la nostra vilu* pero qualcosa va storto perche leon appena arriva a casa e in compagnia di Raquel *lei sempre in mezzo deve stare ma non puo sparire* cosi vilu scappa via dicendogli di godersi quello da solo o meglio in compagnia di quella *anche se leon avrebbe potuto seguirla e cercare di spiegarli*.Qui vilu decide di parlare con diego perche non vuole perdere anche lui che e importante per lei ma che non potra esserci mai niente tra loro cosi lui gli dice di allontanari che forse e la cosa migliore ma poi dopo gli chiede a che ora deve andare a prenderla il giorno dopo per una vista dal ginecologo *questo comportamento di diego non lo capito ma forse ha deciso di rimanergli accanto perche non viole vederla crollare* cosi si abbtacciano e lui gli da un bacio sulla guancia ma chissa come mai ci sono sempre quegli occhi verdi che notano tutto come fa sempre ad essere in posti nei momenti meno opportuni *alle volte mi fa paura* qui arriva un ricordo molto bello di leon e vilu che si incontrano anche se entrambi sapevano che sia l'uno che l'altro sarebbere stati su quella spiaggia tanto speciale per loro dove si erano dichiarati il loro amore *mi brillano gli occhi* cosi entrambi non riecono a controllarsi cosi finiscono in un camerino a fare l'amore perche oramai non potevano stare piu lontani specialmente dopo che leon gli dice che le mancava tutto di lei e poi l'ultima frase che ha detto vilu e davvero molto ma molto bella ritonando al presente mi dispiace tanto per leon perche fonodo anche lui sta soffrendo e si capisce dalla canzone che stava cantando in teatro e che il caso vuole che vilu sia entrata prima che lui inziasse a cantare cosi da sentirlo e porsi mille domande *pero e ovvio vilu che la canzone era per te* cosi rimane li in silenzio ma quando leon finisce di cantare *una canzone davvero stupenda mi e piaciuta tantissimo* vilu cerca di andarsene senza farsi scoprire ma per quante maldestra fa cadere lo zaino cosi leon la scopre e lei va subito via senza dire nulla e cosi arrivata a casa.Dopo un po decide di entrare su facebook qui ha solo 5 notifiche di giochi ma c'e anche una nuova richiesta di amicizia ed *sono rimasta a bocca apreta non ci potevo credere* era di leon vargas *leon?starno siamo sicuri che sia davvero lui?* vilu e incerta se accettare o meno ma alla fine la curiosita l'ha vinta e l'accetta cosi sbircia sul suo profilo e vede che l'ultima cosa che ha postato risale a 2 ore prima e vede che ha pubblicato una canzone e ci ha scritto sopra "l'amore che avevamo, l'amore che avevamo,abbiamo dovuto lasciarlo andare" e poi ci sono dei commenti tra lui e andres ma c'e una frase che colpisce vilu "e ancora per tu sai chi" e po "ti scrivo in chat"  voleva sapre di piu ma non era possibile cosi decide di continuare a vedere e andando avanti nota delle foto di lui con "quella" lei gli scrive che lo amo o altre cose cosi e lui risponde sempre con la risata *bravo leon continua cosi mi piace tanto ;)* in fine arriva al mese di gennaio in qui vede che in quel periodo leon scriveva frasi tristi,deprimenti ma poi c'e una frase che la colpisce "PERCHE POTREBBE CAPITARMI DAVATI CHIUNQUE,MA IO SCEGLIEREI SEMPRE TE" la frase che lei gli aveva detto dopo quella notte indimenticabile in spiaggia........ti ho mai detto quanto di adoro bene lo faccio ora ti adoro amo tanto questa storia ogni volta che leggo un capitolo mi piace sempre ti piu e poi come scrivi tu e una cosa unica quindi che dire oltre a non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che aspettero con ansia ciao con affeto Cande <3

28/09/14, ore 20:41

Hola!!!
Scusa per il ritardo ma ho avuto da fare, comunque andiamo alla recensione.
Inizio dalla parte hot non solo perché mi ha fatto troppo sclerare ma anche perché volevo dirti che è scritta benissimo e anche la descrizione è perfetta ma hai sfiorato il rosso.
Comunque come sempre mi fai deprimere, ridere e sclerare nello stesso capitolo. La parte deprimente è stat quando hanno litigato che io ero tipo: NOOO, NON POTETE FARMI QUETSO e anche RAQUEL TI AUGURO IL MALE PEGGIORE DI QUESTO MONDO.
Lo so, sono pazza. Non sei la prima che lo pensa.
Poi c'è stata la parte hot in cui ho sclerato troppo e io ero tipo: SIII!! I MIEI LEONETTA VINCONO SEMPRE!!
E in fine la parte divertente, quella dei commenti. Francamente se una su una foto scrivere ahahahah significa che non gliene frega più di tanto. Per esempio io e la mia migliore amica quando carichiamo una nostra foto i nostri commenti sono tipo poesie dolci e interminabili sull'amicizia eterna.
Ma pi non ho capito una cosa (perdona la mia stupidaggine) ma alla fine Leon ha scritto in un postola frase di Vilu o lei se la è ricordata?
Aggiorna presto.
Un beso.

28/09/14, ore 19:35

Ok, sono pronta per recensire! *si mette il vestito più bello che ha nell'armadio* vuoi sapere perché?! E NO, non è una risposta accettabile, bene lo faccio per far sembrare più seria la recensione LOL. Ad ogni modo, Violetta per farsi perdonare per aver dubitato di lui il giorno del loro anniversario, gli organizza una sorpresa a casa con la complicità di Lucia, AWWW la mia Lucia, dove sei? Qui le cose vanno male, c'è bisogno del tuo intervento! *cerca sulle pagine gialle il suo numero* Violetta si impegna al massimo, appendendo uno striscione e cucinando una torta (non vorrei mai provarla LOL) e gli compra un regale che AWW :3 che romantica! Però...León torna a casa in compagnia di QUEL..di Raquel e qui avrei da dire qualcosa: Raquel, MA CHI SEI. COSA VUOI. Il progetto fallo da sola e poi aggiungi la firma di León che quello ha da fare, deve festeggiare l'anniversario con la sua Vilu *^* NO, Violetta non te ne andare, se resti ti do un cioccolatino, no niente già se ne è andata -.- Ecco, bravo León rincorrila, spiegale che non è come sembra... León pure tu, EH. Quella già è complessata, poi ti vede arrivare con quella è normale che si arrabbia! Violetta se ne va dicendogli di godersi il tutto da solo o meglio con QUELLA, come superare questa scena? *se ne va a mangiare 1 kg di gelato*. Violetta che decide di parlare con Diego perché ha 'bisogno di lui', Violetta cara, hai Francesca, hai Ludmilla, hai Maxi, lascialo stare a Diego che quello deve studiare per l'università per il quale è stato ammesso! Oh ma questo è scemo serio, prima ti vuoi allontanare, poi dici che la vuoi accompagnare a quella che presumo sia una visita ginecologica. NO, ASPETTA, in fondo, il tipo le sta accanto quindi dovrei smetterla di fare commenti acidi su di lu- EH? MA MI PRENDETE IN GIRO? Stavo appena finendo di dire qualcosa di carino su Diego che quelli si abbracciano e baciano, AO 'spazio vitale' e LEVATE. Leon mi inquieta un po', lo devo ammettere, appare come un fantasma, sta sempre lì buono buono, che la osserva da lontano. Peccato che questa nn era una bella visione, TI CAPISCO LEON *gli da una pacca sulla spalla* M-ma...poco geloso mi dicono, EH?! lol SJSJSKSNSKKSKKSJSJNSJQJSAJAJ non so se rendo l'idea?! Quel flashback è...è... E'! Non mi vengono le parole, che dolce che è lui quando le dice che le mancava tutto di lei e che nn riusciva a smettere di pensarla AWWWW :3 si ma Leon c'era bisogno di stare con QUELLA per farti rendere conto che non puoi fare a meno della tua Vilu? AHAHAHA :') Violetta è intraprendente, non perde tempo e cerca di sbottonargli la camicia. BRAVA, Violetta! *esibisce uno striscione PRO-VIOLETTA* FERMI TUTTI! Questo è il luogo di quando si sono detti che si amavano?! DAVVERO?!?!?! I miei feels sono a pezzi dopo questa scoperta :'( E della scena nella 'cabina'? Ne vogliamo parlare? Lui le dice che la ama e che non la biasima se non prova lo stesso? MA QUANDO LEON che quella senza te si sente persa! Certo che ti ama! NON SCHERZIAMO. Il fatto che questa sia la mia scena preferita fa di me una cattiva persona? Fa di me una pervertita? Beeeeh...preferisco non conoscere la risposta LOL. E quando lui le chiede come possa amarlo ancora nonostante tutto, la risposta di lei è qualcosa di STUPENDO. Lei sceglierebbe sempre LUI, quella frase è molto importante per il blocco successivo. AHAHAH la parte in cui si nasconde poi, MA COSA FAI che con quel pancione non ce la fai neanche a camminare lol. Comunque la canzone che ha cantato Leon è bellissima, le parole... A Violè che ti stai a fa' le domande, le parole sono per te! MA QUALE 'LA CANTA PERCHÉ GLI PIACE'. Quello la canta perché pensa a te :') Ecco, lo vedi? TE L'AVEVO DETTO che con questa pancia non ce la facevi a fare nulla! Ti ha scoperta! Brava! Scappa scappa, coniglietta lol. Vilu annoiata decide di entrare su FB e trova cinque notifiche di persone che la invitano a giocare lol e una richiesta d'amicizia di Leo-CHE? Ho letto bene? C'era scritto Leon, vero? Non l'ho sognato lol. Comunque sto ragazzo manco normale è, prima la elimini da FB poi le rimandi la richiesta d'amicizia, sei per caso BIPOLARE?! E poi quest'immagine del profilo te la potevi risparmiare, EH. Nessuno si offendeva, DICO. Awww :3 Vilu vede che qualche ora prima ha pubblicato la sua canzone preferita con una didascalia in cui diceva che avevano dovuto lasciare andare il loro amore e, SI, io do per scontato che sia per lei, vero Greta, vero? *la minaccia con un arricciacapelli* e poi il 'ti amo' di QUELLA e la risposta di lui 'Ahahah' QUANTO ti ho amato qui Leon, non hai idea AHAHAHAAH Passiamo ai post di gennaio che, tra l'altro, era anche il mese del loro anniversario :'( diversi stati di Leon ci fanno capire che sta male per lei e che anche se nn piange non vuol dire che non ci soffra, Violè ma sei scema?! Ti fai pure la domanda? Secondo te sta male per la rottura con quella?! Quello non se la fila di striscio, non capisci che la USA?! M-ma l'ultimo stato? HAJAODKSKSIDKA Violetta sei ancora convinto che stia male per Raquel? Quella è la frase che gli hai detto dopo aver fatto l'amore! AWWWWWW :3 Perdona i miei scleri, Greta è che dopo tanto dolore questo capitolo è uno spiraglio di luce! Capitolo perfetto come sempre, sei bravissima non smetterò mai di dirlo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Con affetto, arturina :3

28/09/14, ore 19:11

Ok, in un certo senso in questo capitolo vedo Leon più come la vittima... e mi piace! Non so perché m ogni volta adoro sempre di più i tuoi capitoli e poi mi sorprendi sempre ù.ù a presto con un nuovo entusiasmatico capitolo

28/09/14, ore 19:10

1 cosa..come fai a scrivere così bene...cioè?!Il capitolo è stupendo.....io sto sempre dalla parte dei Leonetta ovvio no?... :3 Sono così teneri *^* mi piace troppo come scrivi e come ho letto e riletto 'Indovina perchè ti odio' rileggerò altre 10.000 volte questa...sono senza parole,spero che aggiorni presto!Un bacio!(sono peggio di Raquel!)
(Recensione modificata il 28/09/2014 - 07:38 pm)
(Recensione modificata il 28/09/2014 - 07:40 pm)

28/09/14, ore 18:58

Ei Gre!come stai?spero bene!mi dispiace che ti si è cancellata metà storia nel computer e l hai dovuta riscrivere!mi hai detto che aggiorni nel weekend perché comunque il mercoledì è in settimana ed è impossibile a causa della scuola!passando al capitolo okok nelle scene Leonette ho sclerato!quando hanno fatto l'amore oww che scena bellissima!e poi la parte dove è tornata a scuola e ha visto Leon che suonata ed è rimasta lì a guardarlo di nascosto!Violetta è troppo tenera e io amo il bambino anche se non è nato che ha concepito con Leon(secondo me sarà bellissimo come i suoi genitori soprattutto bello come suo padre!)ok a me i momenti Leonetta mancano tantissimo e pensare che quella scritto è solo una parte al passato ma io ho amato,amo e amerò sempre la coppia Leonetta e Jortini quando mi mancano!e poi Leon gli ha richiesto l'amicizia su facebook e quando Rachel gli scrive "ti amo scemo" e lui gli risponde "ahaha" si capisce che non ama Rachel ma pensa ancora alla sua Violetta e poi scrive il commento "perché potrebbe capitarmi davanti dovunque ma io sceglierei sempre te"secondo me pensa ancora a quando ha fatto l ultima volta l'amore con Vilu(non so se era l'ultima)ma apparte questo io amo tantissimo questo capitolo!davvero è fantastico!ti saluto da mare(sono appena uscita dall'acqua)per questo recensisco solo ora ti chiedo mille volte scusa!ti prego passa a leggere la mia storia "non mi dimentico" di braccialetti rossi anche se non ti piace la fin fiction ma voglio il tuo parere pleaseee!
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💚💚💚💚💚💚💚💚💚💚💚💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💘💘💘💘💘💘💘💘💘💘💘 aspetto con ansia il capitolo 5!aggiorna presto!
Bacioni Giordi99
(Recensione modificata il 29/09/2014 - 06:59 pm)

28/09/14, ore 18:46

Bel capitolo, le mie precedenti teorie trovano sempre più fondamenta.
Prima di partire con la recensione voglio rispondere alla tua domanda: NO Leon non la ama, per qualche motivo ancora sconosciuto le è affezionato e si trova bene in sua compagnia ma non prova per lei nemmeno la metà della metà di quello che prova per la sua Bimba.
Ma bando alle ciance e passiamo al capitolo, dopo il brutto litigio del giorno del anniversario Vilù, con la complicità di Lucia prepara una piccola festicciola solo per loro con tanto di regalo e torta fatta in casa ma è lui a farle una sorpresa, molto brutta, tornando a casa insieme a miss perfezione, ormai la chiamo cosi, ovviamente ci rimane male anche perché fino a quel momento lei è l'unica a cui avesse permesso di entrare nel suo mondo e ora ha portato anche quella rovinando involontariamente un momento che doveva essere solo loro.
Vilù incazzata nera scappa e quando lui la raggiunge implicitamente gli sputa in faccia un po' dei pensieri che l'hanno tormentata in quei mesi: che lui preferisca la compagnia di quella alla sua. E se ne va senza ascoltarlo, troppo delusa e amareggiata per farlo.
Tornando al presente, Vilù deve rimanere a scuola per le prove e ha paura di incrociarlo nonostante una parte di lei desideri vederlo, tranquilla piccola è normale, noi donne siamo tutte contorte.
Va alla ricerca di Diego e dopo avergli spiegato di aver bisogno di lui per andare avanti Diego le risponde che tutti stanno cercando di non farla crollare perché l'unica che potrebbe ricomporla è la stessa che ha dato inizio al crollo e prima di salutarsi si mettono d'accordo per la visita del giorno dopo, ovviamente tutto si svolge sotto lo sguardo di Leon che
torna dentro incazzato e geloso, ben ti sta se non fossi così ottuso, orgoglioso e problematico a quest'ora l'accompagneresti tu!
Nel secondo ricordo vediamo il concepimento di Enrique, lei lo raggiunge sulla spiaggia dove due anni prima si sono promessi di starsi vicino e si ri confessano i loro sentimenti, sembrerebbero pronti a tornare quello che erano ma come sappiamo già il giorno dopo litigheranno per non si sa quale motivo.
Ma ora passiamo al blocco che ho più amato. Sente Leon cantare una canzone che praticamente parla di loro e quando lui la vede scappa senza avere il coraggio di affrontarlo.
Quando torna a casa e entra su Facebook trova una richiesta d'amicizia inaspettata: Leon Vargas che sia un piccolissimo passo verso la riconciliazione? Alla fine Vilù accetta e indaga sul profilo di lui, si rode un po' il fegato per colpa di alcune foto dove è con lei, voglio i nomi di tutti quelli che dicono che sono una bella coppia meritano di essere inseriti nel mio fedele Death note, e ride insieme a me quando ai Ti amo di quella risponde con una risata, ora non so come ragiona quella ma se avessi un ragazzo e ai miei, rari lo ammetto non so essere molto dolce, messaggi dolci rispondesse con un ahahahah sarebbe già morto tra atroci sofferenze, non sono adatta alla vita di coppia troppo instabile u.u, sono certa che il tu sai chi di Andres fosse riferito a lei comunque è maleducazione interrompere la conversazione scrivendo vieni in chat u.u
La curiosona arriva ai post di Gennaio convinta che i vari stati siano
riferiti a quella almeno finché non legge la stessa frase che gli aveva detto 6 mesi prima. Sveglia Bimba sono tutti riferiti a te tranne "A certe persone quando le vedo vorrei solo spaccargli il muso" questo ovviamente è tutto per Diego.
Alla prossima, un bacio.

28/09/14, ore 18:22

Come fai a scrivere così bene? Ed io come faccio ad amare così tanto questa fiction?
E la seconda recensione che ti lascio nell'arco di due ore, non mi è mai successo! Il capitolo è davvero perfetto e meraviglioso ed io mi devo impegnare per scriverti qualcosa di altrettanto meraviglioso...Ok, al massimo leggibile!
Ho adorato il primo blocco e la dolcezza di Violetta, lei sta cercando in tutti i modi di farsi perdonare da Leon. Che dolce!
Io mi stavo già pregustando il momento in cui lei e Leon si sarebbero soffiati mile scusa, si sarebbero coccolati e baciati a più non posso. Che poi l'idea dei braccialetti è stata bellissima e geniale. Quello che tutti i romanticoni vorrebbero.
Mi sono fatta mille filimini mentali su come si sarebbero riavvicinati ma tu hai "giustamente" deciso di far tornare Leon a casa in compagnia di Raquel... Ok, calma Sofia. Non uccidere nessuno!
Impossibile.
Sei fortunata che non abbia l'indirizzo di casa tua ù.ù... Suona come una minaccia, percaso? Ma cosa te lo fa pensare?!
*Nasconde il coltello di Hello Kitti super funzionante dietro alla schiena e fischietta innocentemente*
La Castillo giustamente si arrabbia e decide di scappare, senza però prendere a calci Raquel...!
Pessima mossa Violetta.
"Non è come sembra!"
Certo Leon, Violetta non ha alcun motivo di non essere gelosa. Sei solo tornata con una tua amica di sesso femminile e per di più gnocca a casa. Tu non conosci la mente femminile non è così, Leon?
Dai! Dopotutto non hai fatto niente di male! Sempre che tu non avessi voluto baciare Raquel, frequentarla e sposarla.
Scacciamo questo pensiero terribile dalla nostra mente! *Scuote freneticamente la testa e si intravede alle sue spalle un po di polvere. "Ha la testa vuota"*
Passiamo al secondo blocco, dove Violetta parla con Diego a proposito del loro rapporto.
Sinceramente non ci ho capito molto. Vogliono mantenere un rapporto di amicizia senza però alcun impegno sentimentale?
Diego le suggerisce di mantenere le distanze,-Siano benedetti Diego e l'autrice!-
Violetta però dice di volerlo ancora la suo fianco *sbatte la testa vuota sulla tastiera*. Beh, almeno non si sono rimessi assieme...!
E adesso si sclera. Leon stava fissando in lontanaza Violetta!? Perchè?!
Ma è ovvio! L'avrà vista parlare con Diego e si sarà insospettito... bene, le interessa!
Ho già escogitato un piano nella mia mente!
Maxi chiama Leon e gli dice di dirigersi sulla spiaggia immediatamente, lì trova Violetta e vede che sta per buttarsi in mare, lui la salva e le dice di amarla, convolano a nozze e Raquel muore ACCIDENTALMENTE!
Dici che è ispirato un po troppo a Titanic? Che Violetta è ancora una sedicenne? Che Rauqel non può morire così, all'improvviso? Che sono pazza?
Beh, le storie perfette non esistono ù.ù, pensaci xD.
Siamo arrivati al terzo blocco *--*.
Sinceramente ero un po curiosa di sapre com'era successo e in quali circostanza, solo che non ricordo quando è avvenuta la loro prima volta.
Forse è meglio che vada a farmi un bel giretto su "Indovina perché ti odio"...
Finalmente ammettono l'un l'altra di essersi mancati a vicenda! Io non ce la facevo più... stavo per strapparmi i capelli dall'esasperazione!
Perchè quei due devono essere per forza così ottusi?!
E finalmente vengo a sapere com'è successo. Sta tranquilla, non sono una pervertita! Quanto può essere pervertita una come me non lo so. xD.
"Quella scena" l'hai descritta benissimo, ne troppo ne troppo poco. Forse è una coincidenza ma mi sono ritrovata pure io a scrivere una di quelle scene di recente, e mi vergogno ancora tantissimo. Quindi ti capisco, solo che tu non hai motivo di sentirti in imbarazzo: sei stata bravissima!
Quarto blocco: Fantastico e commovente!
Mi è scappata qualche lacrima... come fa Violetta a sopportare tutto questo?
Ha un bambino in grembo ed il padre sembra invisibile... io nella seconda recensione che ti ho lasciato ti ho detto la mia sul comportamento di Leon e a quanto pare ci ho preso,
*Fa TOC TOC sulla testa, forse non è poi così vuota...!*
Ma mi sale il nervoso lo stesso. Va bene che non vuoi prenderti cura del bambino ma non ti fa pena Vilu?!
Vedere la propria ragazza che fa fatica a reggersi in piedi per il pancione ingombrante, notare le sue smorfie di dolore, vedere il suo essere rassegnata sapendo che dovrà crescere un bambino da sola... Lo ripeto: Non ti fa pena?!
Fossi in lui mi fionderei tra le braccia di Violetta e la cospargerei di coccole *--*...
Poi lui la nota anche... che dolce!
Arriviamo all'ultimo blocco che mi ha fatto sbellicare, praticamente dopo tutti questi capitoli che parlano di depressione finalmente c'è qualche scena in cui ci si può divertire un po.
Ho sempre detestato quando la gente stronca il tutto, insomma fate vedere anche a me
Mi sento compresa dopo tanto tempo...
Le richieste di FarmVille, il 'Vieni in chat'. Qualcuno mi deve ancora spiegare che senso ha rispondere "Hahahaha" davanti ad un "Ti amo" -.-... Questa è stupida per davvero, allora. Io sono curiosissima di sapere che tipo è questo Raquel... sto ancora cercando un nomignolo da darle per il resto della fiction... ti farò sapere.
Alla fine Leon scrive : “Perché potrebbe capitarmi davanti chiunque, ma io sceglierei sempre te”.
Dimmi adesso come faccio a non sciogliermi, scerare o ridere come una pazza, dimmi!
Io avverto sempre più irrefrenabile l'istinto di uccidere Leon! Se la ami va da lei!!
Ok, io vado. Ti saluto perchè devo ancora finire di pulire la polvere che ha fatto la mia testa...
Baci
-Sofia

28/09/14, ore 18:10

Ciao Gre. Capitolo a dir poco bellissimo. Ma andiamo con ordine.
Prima di commentare il capitolo voglio dirti di stare tranquilla per il ritardo. Sapevo che avevi perso il capitolo. Povera. Sorvoliamo.
Flashback iniziale. Un colpo al cuore. Lei che vuole farsi perdonare preparando una bellissina sorpresa e lui che spunta a casa con quella. Si adesso la chiameró QUELLA. Beh lui la rincorre e lei alla fine va via. Secondo me ha fatto bene T.T
Secondo blocco. Scena con Diego. Non riesco ad odiarlo fino in fondo alla fine, la sta aiutando molto per cui riservo solo una piccola parte di cattiveria per lui. Vabbè parlano e fanno pace ecc ecc ma cosa importante da sottolineare è che alla fine della discussione lei vede Vargas tornare dentro la scuola sbattendo la porta. Sarà forse geloso?
Terzo blocco. Con questo ci rifacciamo un po' dai. Scena sulla spiaggia da sclero assoluto. I due poi fanno l'amore e si rivolgono delle bellissime frasi. Quanto amore. Mi stavo proprio commovendo.
Terzo e penultimo blocco ma non meno importante. La band. La scena dell'Aula Magna ti rallegra una giornata. Lui canta quella meravigliosa canzone e lei lo ascolta. Possono dire quello che vogliono ma secondo me lui cantava pensando a lei u.u
Quarto ed ultimo blocco. Blocco importantissimo oserei dire. Lei accende Facebook per cazzeggiare ed invece trova la richiesta d'amicizia di lui. L'accetta come è giusto che sia e successivamente - come farebbe qualsiasi ragazza - entra sul profilo del suo ex. Vede varie foto e post. Che mi hanno fatta morire dal ridere cioè Quella gli scrive 'Ti amo' e lui sotto commenta con una risata. È una cosa epica. Anche io l'ho fatto qualche volta, sono crudele lo so. T.T Ed infine ecco il post che la fa rimanere di stucco. 'Perché potrebbe capitarmi davanti chiunque, ma io sceglierei sempre te'. Frase che lei stessa gli ha rivolto mentre facevano l'amore. Cosa stará a significare? Io lo so. Lui la ama ancora ed è geloso di lei u.u
Adesso vado, alla prossima settimana.
Ci si sente su twitter Gre. Complimenti per il meraviglioso capitolo.
Un bacio.
Ps. Sta tranquilla che la scena dove loro fanno l'amore l'hai desc4itta perfettamente. Hai fatto arrivare a me -lettrice- ogni sensazione dai due provata. Come sempre d'altronde. Per quanto riguarda le canzoni le ascolteró quando posso anche se comunque le conosco.
Ciau.
Simo!:)

28/09/14, ore 16:56

Lo so, lo so. Sono in ritardo.

Il problema è che non ho neanche notato che una delle mie storie preferite fosse stata aggiornata. Gli autori aggiornano sempre troppo in fretta... o forse sono io che ho troppi preferiti...!? Mi sono accorta dell'aggiornamento solo dopo la tua risposta alla recensione che ti ho scritto... Mi sento in colpa...!
Ok, recensiamo questa meraviglia con ordine, prima che tu possa dirmi che sto esagerando devo portarti da uno bravo perchè io di scrivere così me lo sogno, hai un talento incredibile ed utilissimo!
Il capitolo e leggermente più corto dei precedenti e devo ammettere che non mi dispiace, l'ho adorato davvero!
Inizio dicendo che sto già cominciando ad odiare profondamente Raquel (Anche perchè a scuola io ne conosco una che si chiama così e che mi sta profondamente sulle palle, forse dovrei provare davvero a dare agli antagonisti il nome delle persone che ho in antipatia... anche se ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta xD)
Ma davvero è così carina? Vilu non dovrebbe essere così gelosa, pure lei è molto carina, sono sicura che se evitasse di mettersi tutti quei felponi la ragazza di Leon (che ancora fatico a chiamare tale,Grr...) morirebbe d'invidia. Comunque ognuno ha una bellezza nascosta nel profondo del proprio cuore e se si vuole essere apprezzati bisogna solo essere spontanei ù.ù. Cosa mi sa succedendo?!? Io che dico qualcosa di inteligente?!? Facciamo così, dallo psicologo ci andiamo in tre:
Tu, Violetta ed io! *L'autrice sbatte la testa sul monitor frequentemente, disperata. Poi, quando si accorge di avere del male alla testa decide di prenotare anche una visita dal medico...ah! Ed una celebrazione funebre per _Bellissima_!*
Raquel potrà pure essere bella, vegana e caritevole ma non è molto inteligente dato che corre tra le braccia di Leon senza problemi! Lui la lascia e lei puntualmente, anzichè mandarlo a quel paese, gli corre dietro implorando il suo perdono.
So che non dovrei odiarla visto che Leon può fare quello che vuole ma da quanto ho capito (Io capisco poco o niente, sentiti privileggiata pure di questo!) lei ci provava con il messicano già da prima, da quando Vilu e Leon stavano ancora assieme!
Poi c'è un Flashback, e ti dico che ho avuto letteralmente la pelle d'oca!
Secondo me la reazione di Leon è stata esagerata! Al posto suo avrei sorriso per la gelosia della Castillo, ci teneva a lui dopotutto!
Poi Maxi è sempre dolcissimo! La canzone qual è? Forse è meglio che vada a cercare su Google... so che dovrei spararmi per avertelo detto ma... Violetta e Maxi non ti sembrano un po troppo depressi xD. Poverini... Adesso capisco perchè vanno così tanto d'accordo.
Io vado! Ho finito con la recensione e i miei sensi di colpa sono svaniti!
Baci
-Sofia

20/09/14, ore 23:27

Sono in ritardissimo, come sempre, perdono! Ma è un periodo un po' strano per me, quindi- vabbè, apprezza la recensione (che sarà orribile visto che oggi non mi sento male) in silenzio, pft ù.ù
Comunque meglio non perdere tempo, anche se sono bravissimo a farlo xD Allora, parliamo prima di tutto del flashback: e quindi Leon già si stava allontanando dal gruppo frequentando la sua nuova classe, e poi non domandiamoci perché Violetta ha tanti dubbi sul suo conto :/ Beh, Leon, pure te però...insomma, cerco di farti capire che per noi non è mica facile! -.-" Ah, appare pure Rachel, che tanto per la cronaca già mi sta qua...oddio, ma che vuole? Una vita lontano da Leon, no?
Tornando al presente...quella sta ancora lì? Ma perché. Ma chi la vuole. L'unica cosa positiva è che Leon rosica nel vedere Violetta insieme a Diego. E fa anche bene a rosicare, perché insomma- almeno dimostra che qualcosa gliene importa, non che ne avessi mai dubitato, eh. AH, TI RODA L'ABBRACCIO DI DIEG- ASPETTA, DIEGO CHE TI ABBRACCI. Ah, no, l'ha abbracciato Violetta, cosa che non mi piace, ma tanto sono amici,  A DIFFERENZA DI QUELLA RACHEL CHE NON CAPISCE UNA MAZZA. MH. Poi c'è stato il bacio Dieletta che mi risparmio di commentare per il bene comune, fidati, non voglio essere volgare xD Però almeno è servito a Violetta per capire definitivamente che Diego non è per lui :/ Che poi un po' provo pena per Diego, alla fine è quello che le è rimasto più vicino, ma al cuor non si comanda e Leonetta manda, sono le due regola principali ù.ù
Un altro flashback triste :'( E questa volta è Violetta a sbagliare con le sue scenate di gelosia, perché Leon aveva fatto tardi per preparare la sua sorpresa romantica :( Ma no, aiuto! Poi, capirai, Leon si arrabbia per nulla, quindi- ok, stavolta ha ragione lui, ma l'ha presa troppo male, sii contento che la tua ragazza è gelosa xD E quindi finisce male. CHE SCATOLE -.-" Tutta colpa dell'autrice, eh ù.ù
E mentre Violetta si strugge per Leon, wo, abbiamo un momento padre-figlia, che devo dire mi è piaciuto tantissimo xD In effetti chi meglio di German, che la persona che amava l'ha persa davvero, e per sempre. Ah, poi c'è anche un momento di amicizia di Maxi e Violetta per la battaglia delle band, e pare che i due riescano a mettere su qualcosa di niente male *^* Sono curioso di vedere la battaglia delle band, chissà se partecipa anche Leon :P
Ti lascio con questa recensione orribile, perché come ti ho scritto, oggi non sto molto bene, ma non volevo nemmeno ritardare ancora la recensione, facendomi sentire un verme...ergo, la prossima volta cerco di fare di meglio xD Grazie di tutto, della bellissima storia, e alla prossima! Con affetto,
syontai :3

19/09/14, ore 23:00

ciao i capitoli sono sempre piu stupendi mi piacciono un sacco...........spero solo che non mi farai morire per aspettare qualche momento romantico tra vilu e leon percge ripeto loa storia e bella ma da i capitoli che ho letto fin ora mi fanno venire da piangere vederli cosi distanti comunque sei brava mi piace tanto come scrivi quindi a presto un bacione <3

19/09/14, ore 18:34

Solo una parola: WOW.
Questo capitolo, come in fondo tutti quelli che scrivi, è meravigliosamente fantastico.
Il riavvicinamento tra Vilu e suo padre è veramente tenerissimoo *-* specialmente quando si abbracciano. Inutile dire che questa 'Raquel' non mi va per niente a genio!
Violetta per me non ha fatto bene a reagire in quel modo all'anniversario, ma come biasimarla? Io avrei fatto lo stesso. Poi c'è il momento in cui lei e Leon non smettono di guardarsi, che a mio parere è veramente favoloso *-*
Secondo me Vilu non ha fatto bene a baciare Diego, perche poverino, anche lui ha dei sentimenti, ma ormai quello che è fatto è fatto. Comunque aspetto con ansia il tua prossimo capitolo :3
Aggiorna presto!! ;)
Bacioni, :3