Dal primo momento
di GretaHorses

19/09/14, ore 15:58

Allora premettendo che la tua storia é davvero fantastica sia la prima che questa,una cosa che mi fa arrabbiare é Leon ma diamogli tempo ed a proposito di tempo,quando nascerà il bambino di Violetta?e Leon tornerà da Vilu?
So che non posso fare ste domande ma vorrei solo che rispondessi non che mi raccontarsi tutta la storia.
OK?Baci Leonlove01 :-)

19/09/14, ore 15:46

Eccomi di nuovo qui, a recensire un nuovo capitolo della tua storia *si prepara a recensire in maniera decorosa*. Il capitolo parte con un flashback di quando Violetta e Leon stavano ancora insieme ma, essendo il terzo anno e avendo scelto indirizzi diversi, in due classi diverse. Violetta evita di far sedere accanto a lei Alex per tenere il posto Leon *le fa un applauso scrosciante* Leon, però, quando appare non è solo, con lui c'è una ragazza 'molto carina' a detta di Marco e qui vorrei aprire una parentesi: (Marco, la prossima volta che vuoi fare queste affermazioni, trattieniti, esci e vatti a fare un giro, chessò...in Antartide?!) ad ogni modo, Leon neanche si accorge di Violetta e si siede accanto a questa ragazza che poi si rivela essere Raquel. Tornando al presente, Violetta osservando proprio Raquel alle macchinette riflette su quanto perfetta sia quella ragazza e su come tutti vorrebbero essere come lei e qua devo aggiungere una cosa: 'Mia cara Violetta, Raquel può anche essere perfetta, ma Leon non la ama, anzi ti dirò, la usa per...per dimenticarti (?). Arriva Leon e le circonda il ventre e la nostra Violetta è costretta ad assistere a questa scena *le da un abbraccio per confortarla* e poi... E TE PAREVA, chi arriva? Indovina? Ti do un suggerimento, il suo nome inizia per D e finisce con IEGO, ma io dico, ma questo non ce l'ha una famiglia? Qualcuno che lo aspetta a casa? Ah, quindi è stato ammesso? Davvero, davvero? E CHI SE NE FREGA -.- Violetta perché lo abbracci? Perché? Bastava una pacca sulla spalla, mica ha vinto al superenalotto, eddai su, un pò di contegno. Ecco, TE PAREVA, Leon li ha visti e dalla sua reazione si capisce che non l'ha presa proprio bene, ma proprio per niente. Caro Leoncino, mi sembra che Violetta non ti sia così indifferente come vuoi far sembrare eheh *gli da una gomitata*, e tra l'altro quando se ne va con QUELLA, si rigira per guardarla *prende un fazzoletto e si soffia il naso* e adesso arriva la parte che non avrei mai voluto recensire ok, cercherò di essere buona e giusta (?) e non sarò troppo cattiva. Diego si avvicina a Violetta e le dice che nei suoi occhi quello che vede è LUI, e lei che fa?! Lo bacia -.- ma ti sei rimbambita? Non è che quelle pillole che prendi ti fanno male?! *la scuote cercando di farla rinsavire* Bene, questo bacio per me è un GROSSISSIMO NO. Ah ma poi gli dice che deve allontanarsi da lei e che non ha provato nulla? Menomale... *si asciuga la fronte* Ma passiamo all'altro flashback, quello che ha messo a posto un pò i pezzi del puzzle, Violetta gelosa marcia di Raquel crede che Leon abbia fatto tardi al loro appuntamento nel giorno del loro anniversario, beh...ma poverino, l'aveva ignorata tutto il giorno per prepararle la sorpresa *piange rintanata in un angolino* Allora, qui ho dei pensieri contrastanti: è chiaro che Leon non sentiva nulla per QUELLA, era solo un'amica, ma allora perché parlava spesso di lei con Violetta? La poverina già aveva scarsa autostima, poi tu le parli di un'altra ragazza apparentemente perfetta, è normale che poi va in paranoia! Per quanto riguarda Violetta, se ti pesava tanto questa cosa, perché non parlarne con Leon che, in qualche modo, ti avrebbe tranquillizzata?! E poi, non hai sbottato per mesi, quando ti viene in mente di farlo? Il giorno del vostro anniversario, oh ma allora sei scema serio, pensavo facessi finta -.- *scuote il capo in segno di disapprovazione* Le aveva portato dei fiori, una scultura (?) fatta di creta, e il cestino da picnic *piange oceani infiniti* Che poi, non l'ha lasciato manco parlare e quando se n'è andato, le ha rivolto uno sguardo carico di delusione 😭 Ok Leon, capisco la delusione, ma non c'è bisogno di correre così tanto, lo sai che esistono i limiti di velocità?! *gli porge un foglio con tutti i limiti vigenti in Argentina* M-ma quindi, si sono lasciati il giorno del loro anniversario? Se è così penso che piangerò fino al 2076. Nel presente, Violetta si rintana nella sua stanza, ascoltando la musica con le cuffiette, le viene in mente lui che la bacia, che la sfiora, insomma tutte quelle cose belle che tanto ci mancano, e la colpa indovina di chi è?! *indica l'autrice* Ohohoh, ecco SuperG (German ahah) che comprende il dolore della figlia perché l'ha vissuto in prima persona, e quando Violetta gli fa intendere che Leon sta con un'altra, lui le dice che avrebbe preferito vederla con un'altro che morta e qui beh, inutile dire che mi è venuta voglia di piangere una vita intera! Nell'ultima parte con Maxi si è parlato della battaglia delle band, non vedo l'ora di leggere QUEL capitolo e di leggere le parole della canzone *si mette a saltare dall'emozione* Mmh, ma dimmi un po', quindi anche Leon canterà qualcosa? Speriamo (?) Comunque, voglio proprio vedere (?) la reazione di Leon quando gli canterà 'Salvami'! Prima di 'concentrarsi' sulla canzone con Maxi, cerca di contattare DIEGO -.- perché si rende conto che è una delle pochissime persone che la fa stare 'bene' ma si imbatte in un altro numero leggendo il suo stato, che guarda caso è un pezzo della canzone che lei aveva messo qualche giorno prima! Che con quella frase, così bella a mio giudizio, voglia dirle che, anche se lui 'ha fallito', lei non deve ritornare ad essere la ragazza che era prima di stare con lui, ma deve mostrare al mondo la luce che c'è in lei (?). Capitolo S T U P E N D O, come sempre. E' inutile dirti sei bravissima, ottima descrizione delle cose e bla bla bla, perché è palese. In questo capitolo, come ho già detto e come tu stessa hai detto, ci sono più elementi per capire cosa è successo e te dico 'Deo Gratia'. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Con affetto, arturina. PS So che non c'entra ma Tevez si è sbloccato in Champions e abbiamo vinto JDOWKSOWNSJWOS *^* and now waiting for the return of King Arthur 😍

19/09/14, ore 15:10

Ehi Gre. Il capitolo è bellissimo e come al solito scritto bene. Ma lo sai che ti stimo vha u.u
Nel primo blocco facciamo un tuffo nel passato di Vilu e scopriamo che Raquel le è sempre stata sulle palle per vari motivi. È eccessivamente perfetta, intelligente ed addirittura fa volontariato. Ma la cosa che la turba maggiormente a mio parare è che sia amica di lui. Ripresasi dal flashback assiste ad una scena di Vargas che giocherella con lei. Povera. Successivamente ecco arrivare Diego, le dà la bella notizia e lei senza pensarci l'abbraccia. Durante l'abbraccio notiamo questo geloso Léon con la mascella serrata e questo specchiarsi uno negli occhi dell'altro. Smeraldo e nocciola. Nocciala e smeraldo. Ed io stavo morendo leggendo quella scena. La Castillo presa non so da quale istinto bacia Diego, ma, poi se ne pente e gli sbatte in faccia la realtà, povero lui. Sorvoliamo. Secondo flashback, questo mi ha toccato più del primo. Una Violetta super, iper gelosa rovina la sorpresa di lui il giorno del loro anniversario. Io credo che la fiducia sia basilare in un rapporto e che Léon ha fatto bene a reagire in quella maniera, cioè, ha fatto tanto per poi farsi trattare così. Penso sia plausibile il suo comportamento. Ma passiamo alla scena finale. Premetto che amo l'amicizia di Maxi e Violetta e continuo dicendo che le due canzoni si fondono perfettamente e non vedo l'ora di leggere questa 'battaglia di band'. Ultimo blocco non meno importante. Stato WhatsApp. Apparentemente questa è una cosa stupida ma non casuale. Che Léon abbia voluto rispondere in qualche maniera allo stato della Castillo in maniera indiretta. Io penso di sì. Troppe cose lo fanno capire. Lo stesso testo della canzone utilizzato e poi quelle determinare parole scelte, qui gatta ci cova. Lol. *adoro quella canzone comunque *.
Dimenticavo, ho adorato la scena padre-figlia, mi è arrivata ogni parola al cuore e provava brividi nel leggere quelle sensazioni. Per cui complimenti.
Non posso non dirti che hai scritto un capitolo perfetto.
Spero aggiornerai presto, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo e spero in un faccia a faccia.
A presto.
Simo:3
Un bacio. :)

19/09/14, ore 15:02

Hola!!
Scusa se recensisco solo ora ma contando che ieri hai postato tardi e io il giorno dopo avevo scuola...ma non pensiamoci e andiamo alla recensione (positiva come sempre).
In questo capitolo c'è una scena che proprio non mi piace...quella di Leon e Vilu che litigano (non fraintendere, la parte è stupenda e scritta bene, ma questa parte a me come Leonetta non piace).
Per non parlare di quella troia che mi sta sulle palle.
Diego: non le hai!
Io: giusto sulle ovaie.
Scusa ma quando palo di lei non mi so trattenere.
MA MAXI QUANTO PUO' ESSERE TENERO!!??
Se dovessi scegliermi un migliore amico, sceglierei SICURAMENTE lui.
La parte più bella e dolce (dipende dai punti di vista) è quella di quando Vilu abbraccia Diego e intanto Leon si infuria a vederli vicini e Vilu se ne accorge.
MA SE VOI DUE VI AMATE ANCORA RIMETTETEVI INSIEME!! E NON LO DICO SOLO IO MA TUTTE LE LEONETTE CHE SEGUONO QUESTA STORIAAA!!
SE CONTINUATE IN QUESTO MODO MI FARETE VENIRE UN ESAURIMENTO NERVOSOOO!!
Meglio che vada che sono troppo...non lo so! Un momento prima sono felice per i miei Leonetta e un secondo dopo mi fanno infuriare.
Comunque aggiorna presto.
Un beso.
P.S.
Qui a Palermo il primo corteo sarà il 3 ottobre, da te?

19/09/14, ore 09:40

Ciao Gre come stai?scusa se recensisco solo ora ma ieri non ho avuto tanto tempo e mi sono addormentata con il cellulare nel letto!!passando al capitolo è davvero bellissimo non posso accettare il bacio tra. Diego e Vilu che però poi litigano e Vilu ci sta male!!la 3 parte non l ho capita la scena di Leon e qualcun altro la scena tra German e Vilu è bellissima finalmente fanno pace padre e figlia e poi la parte iniziale nell assemblea che Vilu aspetta Leon ma poi non si siede con loro!Maxi aiuta Vilu nella canzone che per fortuna la inserisce alla sua perché è molto simile!❤️Ah se non ci fosse Maxi!!ahah Gre questo capitolo è fantastico!tu sei fantastica!
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💚💚💚💚💚💚💚💚💚💚💚💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💘💘💘💘💘💘💘💘💘💘💘
Questo capitolo è bellissimo complimenti!😍😍
Kiss kiss Giordi99

19/09/14, ore 00:12

Devo dire molto bene! Segnali leonettosi!!! Aspetto con un'ansia immane il prossimo capitolo ♥♥ Un bacio :-*
P.S. Volevo darti un consiglio: secondo me dovresti cambiare la trama di "Indovina perché ti odio", all'inizio non mi ispirava a leggerla, ma il contenuto si è rivelato nettamente migliore. Naturalmente questo è solo un consiglio da lettrice. Ciauuuu XD ♡♡♡

18/09/14, ore 23:31

Come hai detto tu è un capitolo pieno tra ricordi e presente.
Trovo che il primo ricordo sia molto utile per capire il secondo, stanno ancora insieme e Leon chiede a Vilù di tenergli il posto durante l'assemblea cosa che lei fa ma quando lui arriva la ignora troppo intento a chiacchierare con Raquel e lei ci resta male.
Tornando al presente entrambe le ragazze sono alle macchinette e abbiamo modo di conoscere meglio Racquel che è quel tipo di ragazza che al primo impatto sta sulle scatole a qualunque membro del gentil sesso, bellissima, ricchissima e popolare a quale ragazza non starebbe sui così detti? Aggiungici poi che è sempre incollata al tuo ragazzo e che tu possiedi un'autostima molto bassa è normale che alla fine sia sbottata e gli abbia urlato contro, anche perché si capisce bene che covava questi pensieri senza dargli voce da molto tempo.
In conclusione lei ha sbagliato a tenersi tutto dentro e a non parlargliene subito e lui ha sbagliato ha reagire in quel modo, lei ha fiducia in lui ma le manca la fiducia in se stessa e lui dovrebbe capirlo visti i precedenti con Ludmilla.
Ma torniamo al presente Diego ha una bella notizia sull'Università e i due si abbracciano sotto lo sguardo geloso di Leon, mi sorprende come si sia trattenuto dal dividerli.
Violetta si riavvicina al padre e scopre che infondo è l''unico che riesce a comprenderla, anche lui ha perso il grande amore della sua vita ritrovandosi solo con il frutto del loro amore da crescere.
Mi è piaciuta molto anche la parte con Maxi amo la loro amicizia.
Un bacione alla prossima.

11/09/14, ore 21:47

Magnifico! Lascia suspense in modo da invogliarti a leggere!♥♥♥♥non vedo l'ora di sapere come continua !p.s.questa storia mi interessa molto♥♥♥
Alla prossima! :-)

11/09/14, ore 19:04

Solo una parola: meraviglioso. Esatto, è proprio meraviglioso.
Questo capitolo è molto bello, anche se non vedo l'ora che Leon e Violetta si parlino. Inoltre vorrei pure sapere perchè si sono lasciati, insomma, sono fatti l'uno per l'altra! Ma, tralasciando questo, che scoprirò forse piu avanti, volevo ringraziarti per scrivere questa fanfiction, nella quale come ho gia detto nel capitolo precedente, riesco subito ad immedesimarmi nella storia, e questo fa si che io non riesca a non andare avanti. Purtroppo, non posso continuare a leggere se non c'è scritto niente, ma posso immaginarlo. Certo, la mia immaginazione non è molto sviluppata, e quindi piu di tanto non riesco a fantasticare. Chiusa questa parentesi, volevo dirti che ammiro troppo il modo in cui scrivi.
Aggiorna presto,
Un bacio<3
Chiarina_17

11/09/14, ore 15:19

Che vuoi che ti dica???? che sto piangendo e sto cercando un slastico per bcercare di togliere il dolore che mi ha procurato questo capitolo con altro dolore??? Siiiii lo sto facendo!!!! Cos'é l'homus Stronzus é tornato???? Comunque nonostante tutto rimane fantastico il modo in cui scrivi non posso dire che il capitolo sia bellissimo cioé lo é ma non mi fa sentire felice anzi sento ancora un nodo alla bocca dello stomaco ma penso che ogni lettore abbia reagito diversamente a questo capo lavoro Io per esempio sto male per vilu ...perchè ha rinunciato i suoi sogni e so bene cosa vuol dire So bene anche cosa vuol dire chiudersi in se sta e che la gente creda di capire ma in realta non é cosi. perche nessuno puó capire se non prova il dolore in prima persona. comunque aspetto che aggiorni presto sei stata brava fare un capitolo cosi lungo in poco tempo. bhé basta farti perdere tempo. Besossss . By Stefi.

11/09/14, ore 14:03

Ok, partiamo dal fatto che pian piano, i pezzi del puzzle ritornano al loro posto e non puoi immaginare quanto sia felice per questo *le porge un kinder bueno e le fa sapere che, in realtà, ci sono persone che leggono la sua bio, al contrario di come pensa* ok, passiamo alla recensione... sappi che voglio fare una recensione seria (?) ma non posso prometterti nulla, andiamo per ordine: assistiamo ad un flashback che ci mostra la sera in cui è stato concepito il bambino, mmh... però non capisco, insomma, nella fanfiction precedente León aveva detto che senza preservativo Violetta non avrebbe ottenuto nulla da lui, il che mi fa pensare che o fosse un pò sbronzo e ci sta visto il cocktail della passione che ha bevuto o come cavolo si chiama LOL oppure... e qui riderai per la mia ASSURDA IPOTESI, magari... Violetta gli aveva detto di usare la pillola, se vabbe' ho molta fantasia, TROPPA. Poi questa storia della 'psicologa' non so, da un lato capisco la famiglia, gli amici che, in fondo, vogliono solo aiutarla ma il fatto è che lei SI RIFIUTA di essere aiutata e questo lo si può notare dall'atteggiamento che assume con questa PSICOLOGA DEI MIEI STIVALI LOL. M-ma mi stai dicendo che appena esce, trova due occhi verdi che la fissano?! QUEGLI occhi verdi? SJENDKEOENSIWJDIEOW si beh, sto sclerando per questo anche perché di questi tempi duri sclero anche solo per uno sguardo ed è tutta colpa dell'autrice *la indica e la guarda con gli occhi ridotti a fessura* beh, comunque penso che León anche se non l'ha perdonata per qualche motivo che al momento mi è oscuro (?), continui ad amarla e a volerla proteggere (?)x2 OH, oh, oh para para quindi, la prima persona a cui rivela di essere incinta è Ludmilla?! Beh, questa francamente non me l'aspettavo e poi cosa più IMPORTANTE le rivela che si era sentita con Leon a Natale e che questa storia era andata avanti per un paio di mesi e QUI ritornano le domande a valanga LOL beh penso che pian piano ti abituerai :') Perché Leon si è fatto risentire? Gli mancava davvero solo come amica?! E poi, cosa fondamentale, perché ha smesso di scriverle? IMPROVVISAMENTE?! E perché si è messo con Raquel? Ma ora passiamo alla cosa che più mi è piaciuta di questo capitolo: 'IL MISTERO DELLA ROSA BIANCA' Aaaaaah da come avrai sicuramente capito, adoro formulare ipotesi, la mia mente tira fuori ipotesi e teorie di ogni genere lol. Comunque, io credo che la rosa sulla lapide della madre di Violetta sia Leon a metterla, in realtà più che crederlo... lo spero jajajaj. Non so, mi piace pensare che facendo ciò si senti meno 'in colpa' per aver abbandonato (?) suo figlio proprio come aveva fatto suo padre con lui e poi che andando a trovare la mamma si senti di conseguenza più vicino anche alla figlia (?) e poi, si vede che si ubriaca e esce con Raquel solo per non provare dolore! Ma poi io mi chiedo: che cavolo gli avrà fatto Violetta di tanto grave da fare una scenata? E quindi, costringerlo ad ignorarla?! MISTERO! Si, beh, dovrebbero davvero assumerti come conduttrice di MISTERO LOL *la costringe a fare un provino* AHAHAH quindi mi stai dicendo che c'è anche DIEGO in questo capitolo? Che ha fatto una telefonata a Vilu? Davvero?! E io dov'ero? Ah, si a prendere una spranga da suonargli in testa -.- bene, questo non la smette mai di sparare boiate? Infine, passiamo al momento Violetta/Francesca.. questo momento è stato JEKWJSJAKSJAJS ^*^ mi ci sono rivista in prima persona :'( Francesca è sempre sincera con lei, e le dice le cose come le pensa anche se sa che nn le piaceranno ma poi, la cosa che m'ha fatto commuovere è stata quando è scesa giù per le scale per cercare di trattenerla e German le ha detto che se n'era già andata (piango oceani)😭 Questo è stato l'unico momento in cui Violetta non è stata egoista e ha cercato di fare qualcosa per gli altri. Ora penso che cercherà di prendere in mano la sua vita e quindi ipotizzo che smetta di fare la ragazza apatica e che quindi cominci a lasciarsi aiutare dalla sua famiglia, dai suoi amici... Tu dici che, man mano che andiamo avanti, il dolore diminuisce e te dico: MA SPERIAMO lol Ad ogni modo, quei due lì sono ancora distanti e questa cosa non mi piace, MA OK. Questa storia è fantastica, è la più bella e originale di EFP! Tu sei un'autrice eccezionale ma...sicura di non essere, chessò, la figlia o la nipote di Stephanie Meyer lol? Ti rinnovo i complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa meravigliosa storia! Un bacio grande grande... arturina

10/09/14, ore 23:47

Wow!!! Non pensavo si potesse provare tanto dolore. Non l'ho mai provato io, ma leggendo la tua storia mi è stato trasmesso tutto ciò che prova Violetta. Io sospetto che il misterioso "uomo della rosa bianca" sia Leon, ma chi può dirlo se non tu? Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. Un bacio grandissimo :-*

10/09/14, ore 23:03

Questo capitolo mi ha letteralmente tramsesso il male di vivere lol Non so che dire, a parte che come sempre è un bellissimo capitolo come lo è l'intera storia...ti stupisci del fatto che la segua tanta gente? Io no. E' scritta bene, ma soprattutto esce dagli schemi, e i temi sono trattati con la giusta delicatezza, senza però cadere nel banale, anzi, è proprio il contrario. Mi fermo qui con i complimenti perché ti conosco e so che ti gonfierai come una mongolfiera e inizierai a dire che sei cazzuta e bla bla bla e non posso darti tutte queste soddisfazioni ù.ù Quindi partiamo subito con la recensione *^*
Allora, il primo flashback è la mia morte, insieme a tanto feels che vanno a pezzi e si chiamano a vicenda piangendo. Perché. Come sono arrivati ad un punto del genere. Mica per altro, io devo ancora capire come si sono lasciati, come sono arrivati a tutto questo. Detto ciò, Violetta all'inizio declina l'invito di Leon, poi lo accetta e- altro che stelle, qui vediamo l'intero firmamento lol Chi vuole capire capisca ù.ù Scusate, ma non possiamo sapere nulla di dettagliato di quello che è successo dopo? Insomma, 'l'abbiamo fatto' mi sembra un po' troppo vago, io dico che andrebbe approfondita la questione xD Volevo dire- lo so che sembra una cosa pervertita ma serve solo ad esplorare in modo più dettagliato il personaggio e il suo travaglio interiore (?) *^* INSOMMA, DIREI CHE QUI VA AGGIUNTO UN FLASHBACK *tutti intorno lo guardano male* Pft, sono incompreso.
Il fatto che si senta costretta ad andare dalla psicologa della scuola ci fa capire che la famiglia, gli amici, sono tutti preoccupati per lei, ma Violetta continua a respingerli pensando che lo facciano solo per pietà, e non per l'amore nei suoi confronti. In tal proposito mi è piaciuto tantissimo l'intervento che ha fatto Angie, tirando anche fuori il ricordo della madre. Adesso. NON ME LO SONO INVENTATO IO CHE APPENA USCITA HA VISTO DUE OCCHI VERDI CHE LA FISSAVANO, NO? No, perché se soffriamo entrambi di allucinazioni la cosa potrebbe diventare grave, eh. Ma sappiamo che non è così: Leon in un certo senso secondo me la sorveglia. Non riesce a starle lontano, ma non vuole nemmeno perdonarla, e allora la guarda da lontano...eh, ma un po' troppo lontano, non vogliamo avvicinarli un attimino? .-.
Del secondo flashback ho amato il rapporto con Ludmilla...anche perché lo trovo realistico. A volte ci troviamo compresi più da altre persone, anche se magari non sono quelle che frequentiamo più spesso, e la reazione di Fran che si sente messa da parte è comprensibile, anche se non del tutto condivisibile :/ Ludmilla è stata proprio dolcissima in questa apparizione *^* Con un solo abbraccio le ha trasmesso tutto il suo appoggio e la sua comprensione, ed era proprio ciò di cui Violetta aveva bisogno.
Ma io non ho capito una cosa a proposito della questione della 'terapia di gruppo'. Il posto è lo stesso in cui era andata per guarire dalla depressione dopo la morte dei suoi? Mi sa di si...ammazza, dalla descrizione sembra più un carcere, addirittura con la divisione in settori O.O Per quanto riguarda il rapporto di Fran, sono contento che stiano tentando di appianare la crisi che le sta attraversando: in fondo sono due caratteri anche troppo diversi, ma forse è per questo che mi piace molto come amicizia :3 Poi entrambe ci tengono l'una all'altra, l'unico problema è che Violetta sa che questo bambino le porterà via tante libertà, e sarà costretta a crescere prima del tempo, è necessario se vuole crescerlo. Poi senza papà...*soffre* LEON TORNA TI PREGO. Un rapporto molto interessant- IL MISTERO DELLA ROSA BIANCA. Scusate, ma a prescindere dalle storie quando ci sono dei misteri in mezzo io mi gaso senza un domani xD Io penso che- no, non so che pensare. Per me potrebbe trattarsi di Leon: in fondo lui sa di tutta la storia con la madre, nella prima stagione lei gli aveva anche parlato dei suoi incubi se non sbaglio. Secondo me è stato proprio Leon, però non voglio sparare cavolate.
Notare che non mi sono filato Diego al telefono: FRIENDZONE PER TE, AMICO. Non ho altro da aggiungere, ah. Comunque io voglio un attimo rivederli quanto meno nella stessa stanza, pensi che prima o poi sarà possibile? ç.ç
Comunque ancora una volta ottimo lavoro, alla prossima, Greta ù.ù E NO, GRETA'S CORNER sembra il nome di un locale a luci rossi, pft. Con affetto senza grasso (tutto questo affettato fa male),
syontai :3

10/09/14, ore 22:58

Bellissimo capitolo, ovvio, come sempre! Adoro il fatto dello psicologo e del gruppo di sopporto.Pensa se lì incontrasse Leon! O mio dio! alla prossima
Anime_manga

10/09/14, ore 22:08

Eccomi dinnuovo a recensire!Questo capitolo è meraviglioso, davvero.Penso che sia un privilegio poter leggere tali capolavori, certe volte mi viene addirittura il dubbio che tu sia una scrittrice professionista che si spaccia per principiante XD.Adoro il tuo stile di scrittura ed anche le descrizioni sono SUPER dettagliate, MI PIACE!
Ok, adesso voglio provare ad analizzare il caso di Leon:
Ti confesso che all'inizio pensavo che fosse un'azione egoistica da parte sua, pensavo che non volesse prendersi cura del bambino solo per poter vivere meglio l'adolescenza e potersi divertire senza pensieri, poi mi sono messa a ragionare (che tu ti senta privileggiata, non succede molto spesso xD) ed ho pensato che forse dietro a tutto ciò si nasconda il timore di non essere un buon padre, forse pensa che dato che suo padre non era uno dei migliori questo possa in qualche modo influenzarlo negativamente...forse quest'azione non è affatto egoistica, anzi forse lui vorrebbe davvero prendersi cura del proprio figlio ma rinuncia solo per il suo bene.
Poi dimmi se sbaglio ù.ù.
Uffa...fa male vedere Violetta e Leon separati.Confesso che di solito quei due mi irritano ma quando leggo fiction come queste, quelle in cui Vilu è una ragazza depressa con i propri pregi ed i propri difetti scatta qualcosa in me che me gli fa amare *-*, forse perchè quì Violetta non è una perfettina!! xD.
Mi chiedo quando Diego finirà di stare dietro a Violetta -.- , Ok, è vero che è davvero dolcissimo ma io preferisco la Leonetta e poi a me Diego piace quando fa lo stronzo dannatamente sexy, eheh, c'è chi vuole quello divertente, sensibile, simpatico, creativo e poi ci sono io, quella a cui basta che sia figo ù.ù (Ammettilo, pure tu sei così xD),
Penso che Violetta debba andare in quel "posto" (ammira la mia cultura: posto xD), così almeno capirebbe che dopotutto non fa poi così tanto schifo, anzi ha degli amici che le vogliono bene a differenza di tanti nerd che passano la propria vita segregati in casa il cui principale obbiettivo è completare i livelli di Happy Wheels *si guarda attorno puntando il dito a diversi sconosciuti*.
Ok, io la smetto di fracassarti le palle.
Baci.
-Sofia
PS:Ti ho già detto che scrivi benissimo?!?