If you'll be by my side
di Jinny82

22/12/15, ore 10:02

Yo! Scusa l'immenso ritardo con cui recensisco, ma ho avuto un po' di contrattempi che non mi hanno lasciato molto respiro.
Comunque passo al commento: capitolo davvero carico di emozini, di tremende batoste e di speranze. La scena della crisidi Hyoga è stata fortissima, così come il crollo di Shiryu e la telefonata di Saga a Milo. Quest'ultima in particolare mi ha colpito particolarmente; non posso dire di aver avuto un simile caso in famiglia, ma purtroppo mia nonna ha un cancro, ed ha già avuto due ricadute. Sentirsi chiamare al telefono da questa persona, dopo giorni di ricovero, fa sempre venire le vertigini e le palpitazioni. Strano ma per la prima volta in tutta la mia vita posso dire di capire quasi perfettamente un personaggio (non completamente, ma ci sono vicina =) ).
Il rapporto che hai creato tra Shun e Aphrodite è stato qualcosa di magnifico: aveve qualcuno che ha passatoi tuoi stessi traumi e che ne è uscito è la cosa migliore che può capitare. La speranza di poter tornare "normale", questo serviva al piccolino.
Non puoi immaginare le grasse risate che mi sono fatta quando ho letto della scenata di gelosia di Ikki: eh, bello mio, guarda che la gente non ha il paraocchio XD. Anche la fenice è un personaggio ottimamente caratterizzato; il fatto che Shun gli dica dei lassativi penso sia stata un'altra scena fortissima del capitolo.
Davvero ben fatto, ed anche se la festa è andata male (povero Hyoga, chissà quante madonne sta tirando giù) ci saranno altri giorni di vacanza da vivere, si spera, meglio della serata in spiaggia.

P.S.: Shura e Milo eterni friendzonati XD. La fidanzata della capretta fa bene a temere, ma per me lo fa per la persona sbagliata; Shura è troppo integro per poter tradire qualcuno XD (non posso dire lo stesso di Dite =P)

16/12/15, ore 00:01

Perchè FIGURIAMOCI se tutto poteva continuare a filare liscio, senza dover tornare verso i lidi dell'angst! XD
Non sia mai, con la Jinny. <3
Povero il paperotto che ha avuto una crisi proprio durante la vacanza, la parte della somministrazione è stata... Beh, direi dolorosa e decisamente molto forte! Se volevi farmi suffrire, sappi che ci sei riuscita alla perfezione.
Certo, ce lo ricordiamo benissimo che Hyoga sta male... Eccome, Shiryu!
Non serve che tu ti metta a piangere e che tu soffra come un disperato, davvero... Figurati, noi abbiamo un'ottima memoria. ç_ç *si trattiene con forza per non scoppiare in lacrime. E hugga il paperotto*.
Giusto per gradire, riportiamo alla memoria anche il fatto che pure Shun sta ancora piuttosto male e che si accoccola in maniera pucciosissima ad Ikki, facendomi provare una tremenda voglia di stringermelo forte forte fortissimo. <3
Ha davvero ragione Shiryu, sono un branco di disadattati ed io li amo tutti quanti. ç_ç
Sorvoliamo sulle discussioni sul sesso, perchè qua potrei andare avanti per ore parlando di Seiya e Shiryu (e datevelo, ragazzi, che vi costa), mentre salterò tranquillamente la parte dei niisan (SONO FRATELLI, FEDE, CALMATI).
Bellissimo il personaggio di Aphrodite: è assolutamente perfetto, intanto da il modello ed è esattamente il tipo di professione che ci vuole per lui... Poi, indubbiamente, non poteva che essere gay - e, ugualmente, non poteva che legare con Shun.
Shura in versione agente ce lo vedo, sempre molto serioso ed inflessibile, praticamente un uomo tutto d'un pezzo.
pero che la sua ragazza, quasi fidanzata, sappia con chi è andata ad impelagarsi. xD
Comunque quanto è tenero Aphro che consola Shun e che lo sprona verso la guarigione? ** Hai fatto davvero un'ottima scelta, questa forma di complicità fra di loro mi piace molto... E' una complicità che Shun potrebbe avere solo con lui o con Shaka - almeno fra i Gold- solo che, in questo caso, sappiamo che non è possibile sostituire il pesciolino con il nostro caro indiano. xD
Bei momenti, comunque... Io mi sono commossa. ç_ç
E poi abbiamo anche Milo.
Ovviamente io soffro, perchè lo vorrei con Camus, ma so di dover sopportare il fatto che lo scorpioncello sia stato friendzonato per il cigno (mica scemo, comunque, Camus)... E la dolcezza della telefonata di Saga? Povero, soffro come un cane per lui... Non sopporto quando lo trattano male nell'anime o parlano di lui come se fosse malvagio, un disturbo come il suo è DAVVERO grave e difficile da tollerare, credo davvero che il poverino stia soffrendo come una bestia.
Però, adesso, Saga è a casa... E magari le cose potranno davvero andare meglio.
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la situazione: è facile cadere nel banale o nel superficiale in queste situazioni, ma tu non lo hai fatto e questo non è che l'ennesima conferma di quanto tu sia brava come scrittrice. <3

Attendo presto il nuovo aggiornamento, speranzo di non dover nuovamente annegare nell'angst (ma che lo dico a fare xD).

*huggaaaaaaaaaaaaaa*

08/11/15, ore 23:11

Incredibile, incredibile... Che cosa vedono i miei occhi?
Un capitolo quasi interamente privo di angst (perchè insomma, qualche rimando ci voleva comunque)... Dimmi la verità, Jinny, che cosa è accaduto? XD
In ogni caso, è stato un vero piacere leggere queste righe di pura serenità, vedere i nostri tesorini finalmente felici dopo tutto ciò che hanno passato mi mette una grande serenità addosso... E diamine, se lo sono pure meritato!
Tenerosi loro, che vanno pure in vacanza assieme... Ed è proprio qui che si rafforzano i rapporti, con Shun che pian piano riesce ad aprirsi con gli altri (mi è molto piaciuta la conversazione con Shiryu) e prende pian piano coscienza della propria malattia.
E' questo il primo passo verso la guarigione... No? :)
Per altri è bellissimo il fatto che siano tutti sempre ormonati... Che tesori! XD Del resto, sono pur sempre degli adolescenti. u.u
Hyoga e Shiryu a me sono sempre piaciuti tanto come amici, anche se in questo caso preferisco pensare al dragone con Seiya e meno a Hyoga con Camus... Il cignuzzo sente la mancanza del ghiacciolo francese... Magari c'è Shun che ti può consolare.
No, lo so...Non succederà.
Io però ci provo. xD
E' stato un vero piacere leggere questo capitolo, un piccolo sospiro di sollievo dopo le palate di angst che sono arrivate fino ad ora... Dunque, ti prego, dimmi che sarà solamente un momento di passaggio. xD

Un bacione, tessoro, e alla prossima. <3

08/11/15, ore 22:52

Ok, lo so, non recensisco mai nemmeno una delle tue fic.. però giuro che non mi sono persa un capitolo, di nessuna! :P
E finalmente hanno un poco di relax, piccoli (e di attività se pensiamo a Ikky, che Shun non lo lascerà in pace tanto facilmente :P).
Hyoga non fai venire il diabete se per una volta ti sciogli con un amico, sei solo tanto tanto tenero *.*
Non so perchè ma una festa con Afro mi dà aria di guai :3

08/11/15, ore 16:03

Ma quanto è dolce! Posso dire che questo capitolo compensa (in minima parte) tutte le miserie che sono capitate a questi piccoli cuccioli? No? Aspetta; non è che magari poi avviene il finimondo, alla festa? Se è così, allora mi rimangio tutto quello che ho detto!!! (fagli godere un po' di tranquillità)
Mi è piaciuta moltissimo l'evoluzione di Shun, e della sua piena presa di coscineza della sua malattia, oltre al fatto di essersi aperto maggiormente a tutto il resto del gruppo (tanto che ha chiesto aiuto a Seiya). Ho apprezzato il fatto di conoscere molti dettagli e particolari sulle vite "precedenti" dei cinque bronzini, oltre alla New Entry Aphrodite! [sarò sincera, non ho afferrato chi sia il compagno; forse Shura? ^^'].
Ho trovato tenerissimo il dialogo finale tra Hyoga e Shiryu: hanno patito entrambi le pene d'amore, e possono darsi aiuto reciproco...
Poi, l'ambientazione e l'atmosfera, per una volta spensierata, che sei riuscita a creare, rende il tutto magico.
Ottimo lavoro!

28/10/15, ore 21:00

Ullallà!
Ormoni impazziti!
E vai!
I bollenti spiriti potrebbero sciogliere il ghiaccio dei due nordici!
E ne hanno di bollori, soprattutto Hyoga, beh con un Camus piangente , che ha bisogno di essere consolato ... comprendiamo.
E vai !
Credo che la tua sia la prima Ikki/Shun che leggo su efp...
Beh, qui non sono fratelli, no?
Ed io li adoro!
Sono la coppia perfetta.
Stravedono l'uno per l'altro, no?
L'ha fatti così Kuro ...
E poi sfratellati tutto è permesso, ovvia!
In fondo loro tutti sono fratelli, ma che pizza!
Sfratelliamoli ! Evviva la gioventù e il libero amore!
Ehilà Shiryu perde la sua compostezza...
E Seiya si ritrae...
Eddai con uno strafigo così...
Lasciati andare Seiyuzzo...
Dai che ti passano le turbe!
Ora mi si scatenano tutti contro...
Ed io prendo Ikki e scappo!
Ah,ah,ah!
Baci, carissima!

24/10/15, ore 17:35

Oooh, eccoli qua! :D
Finalmente posso leggere questo capitolo e rendermi davvero conto di cosa significa vedere i nostri ragazzi con l'ormonella! xD
Devo dire che, naturalmente, non posso non lasciarmi interamente condizionare dal fatto che questi poveracci continuano a soffrire come dei disgraziati... Shun in particolare.
Devo dire che anche Camus non è che se la passa benissimo, eh... Però io continuo ad avere troppi problemi con questa storia. ç_ç
Per carità, tu come sempre scrivi benissimo e adoro leggere le tue storie, ma se fino ad ora sono riuscita ad andare avanti senza problemi con le coppie deotippizzate, qui mi sono sentita abbastanza frastornata, continuavo a pensare "Awww, che teneri... Però noooo, loro non sono otp! ç_ç"
Naturalmente tu non c'entri, eh! Sei sempre bravissima e adoro il modo in cui tratti i tuoi personaggi, specie se innamorati, però proprio non riesco ad essere flessibile sulle otp ç_ç Seiya e Shiryu invece, nonostante la mia devozione a Shaina, devo dire che sono molto piacevoli. xD
In ogni caso, tu continui ad essere bravissima e i fanciulli con l'ormonella ti sono usciti alla grande. <3

23/10/15, ore 12:59

Allora, la mia parte yaoista è sta-mega-felice; la mia parte che ha un briciolo di moralità, piange per il funesto destino che si è abbattuto su queste povere creature. Ma quello per cui ci sono rimasta più male è stato Camus; gli altri ormai hanno una storia trita e ritrita, cioè è tutta la storia che fa vedere i problemi dei bronzini, ma la storia di Camus mi ha lasciata senza parole.
Per il resto, ti faccio i miei complimenti; ho sbavato tanto in questo capitolo (*.*). Beeeelli tutti!!!
Farai anche un qualcosa tra gli altri? Io ci spero; soprattutto per una coppia in particolare (*///*) tu che sei ariete (credo, o mi ricordo male; ma che ami Mu) puoi capire!!!
Iniziavo a pensare che avessero fatto voto di castità! Viva gli ormoni XD
Alla prossima!!!

07/10/15, ore 12:48

Capitolo meraviglioso, forse un po' carico di piagnistei, ma d'altronde, con situazioni come le loro che ci si può fare?
Sono apparse le mie due OTP preferite in questo capitolo: a momenti mi mettevo a piangere anche io =)
Aldone e Mu, quanto li amo insieme, e poi vederli tutti teneri ed indifesi (anche se qui è per motivi totalmente diversi da quelli che mi immagino di solito; però dettagli), e poi non si capisce bene chi deve consolare chi. Ma il top è stata la corsa sulle scale di Mu, e solo dopo aver fatto tipo 20 rampe di scale si rende conto di aver perso un attimino la sua compostezza. Comunque, lui, a differenza della sottoscritta, è un ariete molto fortunato; se c'ero io al suo posto, come minimo tutti erano fuori per la pausa caffè XD.
Anche il rapporto tra Shun e Ikki è bellissimo, e qui vediamo i cedimenti del più grande, del tutto comprensibili se consideriamo la carrellata di traumi che ha patito (mai quanti Shun =) ).
Davvero intendo e ricco di emozioni. [grandi emozioni, come l'epica frase di Mu accoccolato alla spalla di Dohko: "sto facendo il bambino" (>///<). WWWeeeeeeee!!! Me felice].
Complimenti!

P.S.: hai ragione, abituarsi a scrivere su un portatile a tastiera piatta è scomodissimo e quasi impossibile, se si è abituati alla tastiera del desktop. (brutta esperienza quando l'ispirazione ti prende e non sei a casa, ma in uni XD)

07/10/15, ore 11:22

Yeee, rieccomi qua! :D
Avendo un po' di tempo a disposizione questa mattina (siano benedetti i turni di pomeriggio) ecco che mi metto qui a leggere e recensire questo nuovo capitolo.
Inutile dire che mi sembra ancora di stare alla fiera dell'angst, ma sappi che ti lovvo lo stesso anche se mi fai patire tantissimo. xD
In primo luogo, mi sono quasi spaventata nel vedere Mu perdere in quel modo la pazienza: lui è sempre così calmo e pacato, è lo Zen fatto a persona (più di lui c'è solo Shaka) e mi da l'idea di essere uno che se si arrabbia è in grado di fare una vera e propria strage! XD
Ho apprezzato moltissimo il sipario fra Mu e Aldone... Considerato che io li shippo da sempre, direi proprio che mi aspetto un risvolto romantico molto presto... A meno che tu non decida di rivoluzionare la situazione! XD
Anche Mu e Dohko, comunque, sono tanto teneri. <3
Ikki nel frattempo comincia un po' ad ansiarmi: capisco la preoccupazione per il piccolo Shun, anche ancora non riesce a guarire e continua a vedersi enorme e mangiare a fatica (il mio povero coniglietto. ç_ç), ma questi scatti di nervosismo mi inquietano... Spero solo che sia semplicemente dovuto alla sua preoccupazione.
E sì, te lo concedo... Sono romantici e pucciosi, ma questo solo perchè stai scrivendo tu. u.u
Un altro bel capitolo, commovente e preciso (tu mi manderai al manicomio, sappilo)... Attendo i prossimi aggiornamenti.

Baci

06/10/15, ore 21:06

Buonasera,
FATEGLI METTERE SU ALTRO PESO PLS
Detto questo, ciaooo come va con il nuovo pc? Leggendo si capisce che ti da un qualche problema, nulla di fastidioso per fortuna c: io shippo mu e toro da una vita quindi GRAZIE signore grazie, grazieeeee
(la scena tra Dokho e Mu mi ha commosso, spero diventino buoni amici) Ikki mi preoccupa un po', speriamo in bene o.o piuttosto, so che non ha niente a che fare con questo capitolo qui ma mi chiedevo "Milo è destinato alla racchitudine?" essere single è bellissimo però un po' mi dispiace, delle due uniche persone con cui lo shippavo qui uno l'ha friendzonato e l'altro è il fratello o.o chissà cosa ci riserva il futuro (ergo il prossimo capitolo, ergo quello che hai in quella testa XD) grazie del vuonbuon lavoro u.u
Pace
(Recensione modificata il 06/10/2015 - 09:08 pm)

23/09/15, ore 21:17

E adesso sono in pari, siiiiiiiiiiiii!!!
Mi sento davvero fiera di me, tanto che adesso mi metterò a saltellare gioiosamente e a canticchiare canzoncine autocelebrative... No, dai.
Non lo farei per così poco.
In ogni caso, questo capitolo mi fa ancora una volta awware e soffrire: se da una parte è piacevole vedere i fanciulli felici ed innamorati, dall'altra mi fa patire un sacco continuare a vedere tutte queste otp smandrappate... Insomma, per me non è mica semplice. xD
Però devo dire che è davvero un sollievo vedere Shun mangiare di nuovo... Insomma, considerato quanto ha sofferto fino ad ora! Ci voleva proprio Aldone e la sua calma a tranquillizzarlo al punto tale da riuscire ad aprirsi fino in fondo.
Speriamo almeno che Ikki riesca a farlo stare meglio.
Camus è un bastardello, ma Hyoga lo perdona... E va bene, mi lascio scappare un altro aww.
Ma solo perchè tu sei bravissima.
E perchè finalmente io mi sono messa in pari!! XD

Baciiiiiiiiii <3

23/09/15, ore 21:04

No, vabbè... Pure Milo e Camus che mi fanno soffrire... Ma io che cosa devo fare con te???? Mi hai deottippizzato tutte le ship, che cosa posso fare? Beh, ovviamente continuare a leggerti perché comunque tuu sei troppo brava! <3
Però Milo... E Camus. ç__ç
Diciamo pure che il ghiacciolo senior è stato un po' bastardello, probabilmente è ancora molto attratto da Milo (anche solo fisicamente... Del resto, chiamalo scemo) e il fatto che Hyoga sia lontano e che lo lasci continuamente in bianco, lo renderà certamente molto frustrato.. E insomma, appunto, Milo è un bel bocconcino... Però non si fa, suvvia!!! Certo, anche lo scorpioncino era parecchio vulnerabile visti i suoi problemi familiari (ma davvero andranno a vederlo ballare? Aaaaw)... Insomma, ne hai sempre per tutti. xD
Ringraziamo per altro Aldone, che è sempre bellissimo qualsiasi cosa faccia, e che naturalmente non poteva essere escluso dalla lista di "personaggi che hanno sofferto un po' troppo nella loro vita."
Ma in tutto questo... chi è l'ex ragazzo di Milo? Me vuole sapereeeeee...
Corro al prossimo (ed ultimo, YAY) capitolo <3

23/09/15, ore 20:49

Ce la faccio, ce la faccio... Ce la faccio!!!
Ho letto in ufficio (sì, eravamo solo in due e non c'era una beata mazza da fare) tutti i capitoli che mi mancavano e adesso intendo recensirli tutti.
Poi non dire che non ti voglio bene! <3
Insomma, inizio col dire che la notizia del cucciolotto che ha finalmente preso un po' di peso mi risolleva moltissimo... Insomma, visto tutto l'angst che ci hai riservato fino ad ora ( e che tanto non è ancora andato in vacanza), era l'ora che arrivasse qualche bella notizia.
Certo, belle notizie come sempre circondate da dolore e brutti ricordi (povero Seiya)... Ma almeno qualcosa di buono accade!
Ovviamente non dirò niente riguardo a quanto è puccioso il ronzino (diamine, riesci davvero a farmelo adorare) e quanto io continui ad adorare questi brevi siparietti quotidiani fra i bronzini; mi piace vederli così amici ed affiatati, mentre parlano dei loro problemi (in questo caso, delle loro sciagure), lo trovo così... Umano. <3
La dichiarazione... Beh, sai che non shippo loro due assieme, però tu sei talmente brava che hai creato una scena davvero tenera... Dunque non posso fare altro che sciogliermi come neve al sole.. <3

Ora passo al prossimo capitolo <3

22/09/15, ore 21:17

Ok. Sono di nuovo in ospedale (la spalla ha fatto infezione), e credo di avere sclerato più che mai. Essendo che sono stata male ho perso il capitolo prima, quindi li ho letti tutti e due filati e scelto malissimo. Ti prego, non far lasciare mai Shun e Ikki, li amo.
Eh, Shun, lo so perché adesso mangi...vuoi farti il bagno con Ikki, sporcaccione u.u
Bene, io ti abbandono e torno alle mie medicine ahahahah
(Recensione modificata il 22/09/2015 - 09:18 pm)