If you'll be by my side
di Jinny82

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
17/10/14, ore 22:25

Ok... Seyia (che però io chiamavo Pegasus... mi stai facendo sentire una deficiente!) mi sta troppo simpatico. Non hai idea di quanto io mi sia sentita realizzata quando Shun ha steso quei tre stronzi... ma come vi permettete anche solo di pensare di fare del male al mio Shun??? Ok... sto sclerando...
Mi sono calmata. Scusa se faccio una recensione un po' corta, ma sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!

17/10/14, ore 21:59

Ok, è ufficiale: questa storia mi piace. Il mio povero Shun (che io ho sempre chiamato Andromeda, chiedo venia, ma ho completamente perso la memoria...) è appena appena complessato, e Ikki (che io ho sempre chiamato Phoenix... mi faccio schifo da sola...) è figo esattamente come me lo ricordavo.
Ora corro a leggere il terzo capitolo!

17/10/14, ore 21:31

Premesso che ormai ricordo poco e niente dei Cavalieri dello zodiaco... cominciamo.
Sono stati il mio primo fandom: li ho sempre adorati, facevo anche la collezione dei DVD. E ora... non ricordo quasi più niente. Più che altro quando ero piccola non mi ero accorta di alcune cose, finché un video su YouTube mi ha fatto venire voglia di rivedere tutti gli episodi. Ma dati che i DVD sono in cantina... eccomi qui. La storia mi piace... ora vado a leggere il secondo capitolo!

15/10/14, ore 22:07

Non ci posso credere...l'hai fatto davvero!! Hai reso il nostro Hyoga un ballerino classico...ti adoro!! <3 (Per la serie: the dreams come true!)
Mi piace il suo cognome e mi piace anche il fatto che tu abbia amplificato leggermente la componente altezzosa e vagamente stronzetta del suo carattere: del resto, è una prima ballerina! >_> Senza contare che così si pongono tutte le premesse necessarie per lo svolgimento di aspre lotte tra galletti! XDD
Spero comunque che Hyoga non vada dallo psichiatra per colpa della mamma...ti prego, risparmiami almeno qui il complesso della mamma surgelata! Se vuoi, mantieni quello dei maestri morti, ma la mamma no...ce ne sono già troppi di complessati per la perdita precoce della mamma!

Ah, il mio (??) Shiryu...com'è tenero, con la sua serietà e il suo comportamento leggermente ossessivo-compulsivo! <3 <3 Sono sicura che saprà essere d'aiuto a tutti, in qualche modo...sempre se Hyoga non lo tira scemo! XD
Comunque, scherzi a parte, mi piacciono questi abbinamenti...so che sono dettati da ragioni anagrafiche ma, complice la visione (e i commenti) della serie di Hades, ha il suo perché...sì sì! Chissà se comparirà la Pandora di turno...mah!!

Ricomunque, la comparsa della tua amica...è proprio una comparsa! Io pensavo che avrebbe parlato con Shun, rassicurandolo in qualche modo...povero, gli hai fatto vedere il biscottino e poi non glielo hai dato! X°D

Come al solito, aspetto con ANSIA il seguito!

09/10/14, ore 18:22

Ma ciao carissima! So che mi ripeto... Ma che stronzo il papà!!! Poverello Shun, lo tiene per i soldi! Fanno il bagno insieme ...che dolci! Ma credo che in Giappone sia normale, no? Bel cognome per Shiryu, come il cacio sui maccheroni! Adoro il "tuo" Seiya... Chissà il papero Russo.... E Ikki si chiede che tipi strani ha incontrato... Baci.

06/10/14, ore 23:16

Aww…finalmente è arrivato il mio capellone preferito! *__* (Anche se per poco…confido nell’approfondimento, eh!)
Sembra il Shiryu della Guerra Galattica: serioso, e quindi necessariamente un po’ palloso…fortuna che lo hai redento subito, mostrandocelo orgoglioso dei successi conseguiti dal nostro piccolo Seiya!
(Ah, approvo in pieno anche questo cognome…suona benissimo! Ok, non c’è la cascata…ma sempre meglio del drago viola! XD)

Due paroline sul bagno di coppia - sarei un'ipocrita a non farlo, visto il gyah che mi è partito…fa molto Nana, e la cosa mi piace assai, vista l'importanza che ricopre in questo manga…vediamo un po’ che uso ne farai tu! XDD

E ora…tutti ad aspettare l'arrivo del pennuto dalla Siberia!

27/09/14, ore 17:20

Ed ecco Seiya,
Il solito spaccone, ma sembra nascondere qualcosa di oscuro anche lui, poverello.
Oh, ma Shun è un po' lunatico.... chissà che combinerà in seguito...
Ikki al club di artimarziali!!!
Si,si ce lo vedo!
Baci.

27/09/14, ore 17:00

Ed eccomi qua, in ritardo, come al solito.
Oh mamma, li adoro!
A me piace il red bull come a Ikki....
Che papà stronzo.
Shun è un ganzo.
Ma Ikki non farmelo troppo frignone!
Lui è uno tosto, anche se qualche lacrimuccia per il fratellino la fa scorrere.
Allora, il Feniciotto comincia a provare qualcosa, interessante.
Tu stai in Giappone?
Wau!
Che ci fai laggiù, nel sol levante?
Certo Shun con i capelli corvini, risalta anche di più!
Baci.

27/09/14, ore 14:22

Fic veramente piacevole da leggere! Il momento in cui trovo un nuovo capitolo è per me un momento di relax in cui posso totalmente concentrarmi sulle vicende dei personaggi e le evoluzioni della storia con il sorriso sulle labbra. Consiglierei magari di approfondire di più le parti non dialogiche, sebbene queste ultime siamo molto scorrevoli e 'vive', penso che la storia risulterebbe molto più corposa se vi fosse un po' più di attenzione sulle impressioni e i pensieri dei personaggi, ciò che li circonda, oltre alle azioni che vengono compiute al momento. D'altra parte, trovo che le aggiunte ai dialoghi diretti possano talvolta riuscire un po' ingombranti: resterebbero perfettamente comprensibili anche senza i vari 'chiese' 'disse' 'fece' et cetera ad ogni battuta!

Spero di non essere riuscita troppo dura o antipatica, perché aspetto davvero il prossimo capitolo e i prossimi sviluppi!

26/09/14, ore 23:11

Finalmente i nostri eroi hanno dei cognomi! :-D

Quello di Ikki e Shun ha un bel suono…e ci sta, non solo perché ricorda l’Isola della Regina Nera ma anche perché riprende quell’alone un po’ oscuro che c’è intorno ai due ragazzi (e che è dovuto alla loro particolare situazione familiare)…senza contare che crea un bel contrasto con la luce che proviene dai loro nomi. Quello di Seiya (e la relativa battuta) è a dir poco geniale!! XDD
Sono veramente curiosa di vedere cos’hai appioppato a Hyoga e a Shiryu…e di leggere che passato tormentato hai affibbiato al nostro Seiya (e se si leggerà prima o poi di una sua caduta in un burrone): finora il personaggio mi piace, anzi posso dire che mi sta proprio simpatico - è arrogante sì, ma meno borioso dell’originale. (Me lo sono proprio visto sbafarsi il pranzo di Shun con faccia estasiata!! XDD)

Beh, non mi sembra ci sia stato un vero e proprio Shunmassacro…la nostra principessa se l’è cavata egregiamente! Anzi, se l’è cavata così bene che quasi mi fa…paura. Davvero. Altro che Saga di Gemini con la sua doppia personalità…Shun è davvero instabile…è così imprevedibile che potrebbe essere capace di fare qualsiasi cosa con la più assoluta naturalezza. Il che rende la storia molto più interessante!!

Spero ci descriverai qualche allenamento di Ikki al club delle Arti Marziali…e che gli farai tirare fuori un po’ di grinta - altrimenti inizierò a chiamarlo damigella! XDD

Mi raccomando, continua a sfornare capitoli con questo ritmo! XDD

22/09/14, ore 23:46

Ma a noi piace questo Shun con le paturnie - e che fa piangere Ikki! XD Anche se, a ben vedere, è normale avere paturnie in una situazione come la sua...se poi consideriamo che lui è il cavaliere dall'animo più nobile e sensibile...è come chiamarsi Seiya e indossare l'armatura di Sagitter! XD Comunque, non smetterò mai di dirti quanto mi piaccia questo Shun e, soprattutto, questo Ikki...hai saputo adattare alla quotidianità spunti già presenti nell'anime, creando dei personaggi dalla personalità complessa (penso alla grande influenza che Shun è capace di esercitare su Ikki e ai suoi momenti Nebula storm - anche se qui sono ancora in potenza...; penso alla grande attenzione e dedizione di Ikki per il fratello, alla sua durezza fuori/tenerezza dentro).

Mi ha fatto sorridere vedere quanta Jinny c'è in questo Shun: il Kombini, il taiyaki, la tinta, lo smalto, i piccoli lavori di cucito...manca solo la bicicletta, l'impermeabile e il vicino che gioca con i videogiochi! XDD

Approvo in pieno la scelta di farli traslocare vicino a casa tua: non solo perché così ti sarà più facile ambientare la vicenda e descrivere l'ambiente, ma anche e soprattutto perché sicuramente riuscirai ad amplificare al massimo i sentimenti dei diversi personaggi! E poi permetterai a noi lettori non residenti in Giappone di respirare un po' l'aria che tira lì da te...non vedo l'ora di leggere il seguito: sono proprio curiosa di vedere come gestirai il mio Shiryu! Mi raccomando...eh! XDD

09/09/14, ore 22:52

adoro gli AU! e questa storia è veramente interessante! non vedo l' ora di leggere il seguito e spero proprio che lo "yaoi" si riferisca alla coppia che più adoro su saint seiya.. o bhe.. lo scoprirò leggendo ;)

09/09/14, ore 10:40

Allora,
al di là che io adoro Ikki,
mi sembra proprio interessante.
Peccato che non siamo fratelli, il loro rapporto fraterno è uno dei più forti dell'anime.
Ma,visto che hai scritto yaoi,forse ho capito perché nn sono proprio fratelli...
bene, nelle seguite e vedremo le disavventure dei due poverelli.
povero Shunnino, nn ha una vita facile, che stronzo il papà, la mamma poi.... Meno male c'è Ikki!
baci.

08/09/14, ore 21:28

La tua fic mi ispira tantissimo! E' scritta molto bene e rende bene le emozione dei personaggi. Almeno fino a qui! Io di solito non lascio mai una recensione al primo capitolo, sempre dopo il secondo, perchè di solito al primo capitolo non si riesce bene a capire se la storia è interessante o no. Tu invece sei andata dritta, dritta  al centro della mia attenzine! Sarò ben felice di seguirla e recensire gli altri capitoli!
Aspetto con ansia il prossimo, inoltre ho letto che è yaoi. Io amo lo yaoi <3
Ciao cara alla prossima!