Recensioni per
If you'll be by my side
di Jinny82

Questa storia ha ottenuto 284 recensioni.
Positive : 284
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
01/01/15, ore 02:47
Cap. 15:

Iniziamo il nuovo anno in allegria! 😂
Capitolo veramente angst, ma per nulla pesante...io l'ho praticamente divorato e mi sono trovata anche a sorridere, perché c'è veramente tanto, ma tanto della serie originale - non soltanto certi ruoli (Shiryu la roccia di tutti - non poteva non pronunciare lui la fatidica domanda, Seiya lo strafottente fino alla fine che si rialza più forte di prima dopo ogni caduta, Shun il cucciolo che vorrebbe essere più forte ma non ci riesce, Hyoga il ragazzo apparentemente freddo che nasconde una grande sensibilità) ma anche certe immagini (una tra le tante: Shiryu che sbbassa il viso coprendo con la frangia lo sguardo addolorato...)
Mi fa piacere vedere finalmente esplicitato il parallelo tra la patologia di Shun e quella di Hyoga...chissà cosa succederà a Mosca - e chissà se Shiryu non sarà costretto ad "accecarsi" pure qui per salvare il suo Seiya...

Recensore Junior
31/12/14, ore 00:07
Cap. 15:

Credo di amare questa fanfiction sempre di più. Ad ogni riga un' emozione, complimenti. Spero che il duro mese di Hyoga passi in fretta così che la situazione tra lui e Shun si smuova un po' (si sostengo molto questa coppia). Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo :).
Alla prossima Hiwatari_k

Nuovo recensore
30/12/14, ore 20:19
Cap. 15:

povero Seiya e povera Seika! (in realtà poveri tutti) riesco a sentire nell' aria un po' di Hyoga x Shun e la cosa mi piace, anche se credo che sia un po' presto ahahaha credo che questo capitolo lo chiamerò "angst" perchè ogni frase era una stilettata al cuore (e la cosa, da brava masochista, mi piace così)

Recensore Junior
14/12/14, ore 21:21
Cap. 14:

Siamo rientrati con il carico da 90...che però ci sta: perché si riesce a vedere il filo rosso che lega Hyoga e Shun. Le loro vicende sono quasi speculari: entrambi hanno problemi con i loro genitori (soprattutto con i papà, che hanno una personalità più incasinata di Saga), entrambi non riescono ad accettarsi per quello che sono, entrambi hanno attacchi d'ansia che gestiscono sostanzialmente facendosi del male (perché ballare con una gamba fuori uso non è il massimo...e questo lo so per esperienza!), entrambi hanno già avuto esperienze "di coppia"..prevedo interessanti sviluppi! 😁
Approvo in pieno il recupero della cicatrice di Ikki - è un elemento essenziale della sua adorabile faccia da stronzo! Chissà se recupererai anche il lato più solitario e sfuggente... 😉
Alla prossima! 😘

Nuovo recensore
14/12/14, ore 16:09
Cap. 14:

spero che il padre di Ikki muoia di una morte lenta e dolorosa ^^
e comunque Ikki senza la cicatrice sulla fronte non è Ikki u.u

Recensore Junior
07/12/14, ore 12:55
Cap. 1:

Buon pomeriggio,
E' la mia prima recensione quindi tenterò di non essere prolissa in modo esagerato o, al contrario, troppo schematica e riassuntiva dato che sarebbe un peccato visto l'interesse che questo capitolo pilota ha destato nella mia persona.
Fin dalla piccola introduzione mi sono sentita attratta dal racconto, sia perché sono un'amante del genere Angst sia perchè è sempre piacevole riscontrare in uno stile minimalistico così tante stupende descrizioni.
La sua scrittura è incommensurabilmente diretta ad un qualsiasi tipo di pubblico eppure vi riscontro un'analisi psicologica che credo in futuro diverrà sempre più profonda.
Non posso dire molto di più per ora ma leggerò ogni riga di questa raccolta e probabilmente anche di altre sue creazioni.
Quindi complimenti

Recensore Veterano
30/11/14, ore 20:52
Cap. 13:

Però Milo!
Gelosetto!
E shun che ci prova con Hyoga?
C'è Camus..... francese, snob, ballerino, bellissimo...
Tu, caro pensa al tuo niisan!!!! Ovvia!!!
Cavolo se mangiano!
E meno male che mangia anche Shun.... lo prenderei a schiaffi .... ma sodo!
Poverello è così stranito che digiuna, si strafoga fa il malizioso col gelato.... che ridere... e poi crolla... e c'è Ikki ... benedetto...
Mi preoccupa la gamba della ballerina....
Almeno fra Seiya e Shiryu sembra andar tutto bene...
Quando Ikki scrive i suoi dati del cellulare e li dà a Seiya ... mi sono commossa.... lo confesso....
Yakiniku .... proprio no... verdure, frutta, legumi, cereali.... frutta, verdure, cereali, legumi.... cioccolata... pura ... fondente...
Baci.

Recensore Veterano
30/11/14, ore 20:36
Cap. 12:

Allora.... povero Seiya, può mettere un lettino da qualche parte e ospitare ora quello ora l'altro.
E' diventato lo psicologo di tutti!
E bravo ronzino!
Oh, Ikki....lo adoro.... confessa ... lo adoro.... il burbero tenero,tenero...
E Shun lo capirà prima o poi?
Ora è perso dietro la ballerina....
Io tifo Ikki!
Ma che mamma stronza, la russa!
Certo che so' messi bene 'sti ragazzetti!!!!
Baci.

Recensore Veterano
30/11/14, ore 18:20
Cap. 11:

Lo sapevo io che Seika aveva combinato qualcosa!
Povero Seiya, fra sua madre e sua sorella... meno male c'è Shiryu.
E Shun.... poverino....
Ma c'è Ikki.....
Però... povero piccione di fuoco , lui che è quello più probematico qui sembra il più tranquillo.
Meno male c'è lui!
Baci.

Recensore Veterano
30/11/14, ore 13:40
Cap. 10:

Eccomi, ce l'ho fatta a tornare!
Che dolci i due piccioncini !
Seiya che ha paura di un ragnetto! Ah,ah,ah!
Hai capito il piccoletto?
Shaka addirittura!
E bravo Shun!
E Hyoga con chi va a letto?
Certo che fra tutti sono una bella banda squinternata!
Baci.

Recensore Junior
30/11/14, ore 13:32
Cap. 13:

Giornata strana sì...ma siamo tornati in un certo senso vittoriosi e divertiti - tra polpi, koala e abbuffate (sono praticamente morta leggendo la scena del ristorante - ci ho visto, dietro di loro, a divorare carne con gli occhi spalancati: perché se sbatti le palpebre, rischi di perdere qualcosa! XD)
(E' vero che di fazzoletti ne abbiamo usati a quintali anche oggi, ma questo è in linea con l'anime...dove ogni due per tre partiva il pianto collettivo - che ci ha fatto partire l'embolo perché noi sapevamo che in qualche modo quelle lacrime andavano asciugate e che i Saint non girano con i fazzolettini! XDD)

Hyoga e Shun si sono proprio trovati, per la disperazione di Ikki...sono proprio curiosa di vedere come gestirai questo triangolo (che già tende di suo a diventare un pentagono o peggio...XD)!

Alla prossima, scrittrice temeraria - che non si fermare da niente e nessuno! ;)

Nuovo recensore
15/11/14, ore 22:42
Cap. 12:

oh mio Dio! Camus dannato rubacuori, dovevo immaginarlo che stesse parlando di te! una parte di me vorrebbe che vincesse Hyoga, ma l' altra preferisce che sia Milo a partire con Camus e che Hyoga si faccia consolare dal piccolo Shun *if you know what I mean*
scherzi a parte questa storia mi sta prendendo un sacco!

Recensore Junior
15/11/14, ore 09:24
Cap. 12:

Seiya lo nominiamo “psicologo dell’anno”: aiuta sua sorella, aiuta Shiryu, aiuta Shun, aiuta Ikki…sembra tanto infantile, ma alla fine si gioca il premio “ragazzino più maturo dell’anno” insieme a Shiryu - che coppia! 😍
Awwww…la confessione di Ikki! 😍😍😍 La sua fragilità mascherata sotto quella scorza da “uomo-che-non-deve-chiedere-mai” è praticamente irresistibile...
Forza Hyoga, tifiamo tutti per te! 💪🎉 Fai vedere a tua madre di che pasta sei fatto (quella disgraziata, già ti ha rovinato la vita nell’anime/manga…un po’ di orgoglio, dannazione!) - ma anche a Camus (che vorrebbe ma non può resistere al fascino dell’allievo prediletto...eheheh...ci godo!), Milo (che, ricordiamolo, nella serie originale ti ha torturato mica da ridere…e ora fa pure pressione psicologia usando come perno il maestro…odioso - è adorabile!) e soprattutto Shun (ormai lo stiamo perdendo e nessuna delle persone a lui più vicine riesce ad aiutarlo…mi sa che solo tu puoi fare qualcosa: quindi vedi di colpirlo positivamente!!).

Non vedo l’ora di sapere come si evolverà la storia!! 😘

Recensore Junior
09/11/14, ore 15:00
Cap. 11:

Oddio...non ci posso credere: hai fatto comparire Marin e Aiolia - che come al solito fa tanto il figo, ma poi con le donne non ci sa proprio fare! 😂 Povera Marin...tutti a lei capitano!! 😂

Tornando seri...ho divorato pure questo capitolo: mi piace questa tua rivisitazione delle avventure dei nostri Bronzini! 😊
Seiya sembra aver intravisto un raggio di sole: non è più solo, sua sorella le parla ed è riuscito a smuovere la situazione a casa!
Shiryu sembra anche lui sulla via della "guarigione" (le virgolette sono d'obbligo, conoscendoti!): riesce a controllarsi nei suoi contatti con gli altri (per un momento, ho temuto che picchiasse la madre di Seiya!!) e si è finalmente decido a stare accanto a Seiya! Temo però che il suo desiderio di proteggerlo non gli renderà la vita facile - del resto, lui è l'altruista fortunello!!
Shun e Ikki mi preoccupano un botto...sembra di vederli all'inizio della serie, quando non riuscivano a comunicare perché Ikki era accecato dall'odio: qui è accecato dalla rabbia e, soprattutto, dalla paura...mi fa tanta tenerezza!!

Che dire? Aspetto con ansia di vederli tutti insieme appassionatamente a Tokio!

(Sono morta quando Shun ha detto con malizia di non essere ancora abbastanza in confidenza con Shiryu...hai capito il piccoletto?! Bravo, Shun: realizza il sogno di tutte noi!! 😁)

Nuovo recensore
07/11/14, ore 17:05
Cap. 10:

ho già detto che adoro questa storia? *^* finalmente Seiya e Shiryu combinano! ora mancano solo hyoga e shun e poi potrò vivere iin pace (???)