If you'll be by my side
di Jinny82

07/03/15, ore 19:40

Shuuuuuuuuuuuuuun!
Piccolo, dolcioso, adorabilissimo Shun... Perché devi soffrire così tanto? ç_ç
Povero piccolo, riesco solo ad immaginare quanto possa aver sofferto nel vedere sua madre morire e quanto ancora lo addolori vivere con una persona che, praticamente, fa di tutto per fargli notare quanto non sia apprezzato. Meno male che c'è Ikki... Oh, ringraziamo DAVVERO gli dei perché c'è Ikki.
E i due naturalmente fanno già stragi di cuori sin dal loro primo giorno... Beh, non che la cosa mi sorprenda: Ikki è oggettivamente un figo e Shun... Ok, no, non mi ripeterò su Shun. Tanto ci siamo capite.
E quanto è puccioso quando si rivolge al professore e tira fuori il suo caratterino? ** Beh, sì sa... Buono e caro, ma se gli partono i 5 minuti di nebulosa sono cacchi amari per tutti. XD
E Seiya che è troppo basso e non riesce a leggere? ADORABILE. XD (sì, ho appena definito Seiya “adorabile”... Deve esserci qualcosa che non va in me.. O più semplicemente, è merito tuo. <3 )
Certo, devo dire che questi lievi momenti di angst mi devastano, ma il contesto è talmente bello, piacevole e divertente che ti si perdona tutto... Li trovo tutti così belli e adorabili, il contesto scolastico gli si addice molto, e devo dire che l'idea dell'amicizia Shun-Seiya mi piace molto. In effetti, è uno dei miei tanti headcanon (un po' come la Hyoga/Shiryu, perché ce lo vedo troppo il secondo a fare da confidente al primo xD).
Insomma, bellissimo capitolo come sempre. <3
Un mega abbraccio stritolosooooo! <3

04/03/15, ore 22:42

Saaalve, mia cara! **
Ho finalmente un po' di tempo libero per andare avanti con la lettura, anche se considerato quanto mi hai fatto commuovere forse avrei fatto meglio a rimandare ancora un po'... Insomma, sicuramente mi sarei risparmiata un sacco di dolorosissimi feels... Ma avendo anche passato il tempo ad awware come una scema, direi che ti si perdona ogni cosa.
Dunque, Shun.
Shun.
No, sul serio... Devo davvero parlare di Shun?
Piccolo, dolcissimo, terribilmente MERAVIGLIOSO Shun, che guardi fuori dal finestrino con i tuoi occhioni spalancati, e hai paura di addormentarti perchè non vuoi fare incubi, e ami profondamente tuo fratello e non riesci proprio a fare a meno di lui, e riesci PERSINO a volere bene a quell'infame del padre, che nonostante il suo essere un pezzo di mota continua a meritare rispetto da parte tua PERCHè HAI UN CUORE DANNATAMENTE SPLENDENTE E PURO.
Sì, insomma, quello Shun.
Decisamente non mostro alcuna preferenza, si vede.
Però pure Ikki, insomma... Così forte e determinato sin da giovane e così splendidamente affezionato al fratellino.. Dai, come si fa a non awware compulsivamente di fronte a tutto ciò?
La scena dei taiyaki... Mamma mia, avevo i lucciconi. ç_ç
Perché sento che mi farai soffrire e awware ancora e ancora... Perché?
Beh, sento che ne varrà la pena.
Per te e per i nostri cuccioli, ne varrà sempre la pena.
A presto e un grooooooooosso abbraccio! :3

02/03/15, ore 12:39

Ciao, è la prima volta che ti recensisco anche se ti seguo già da un pò. é che non sono brava con le recensioni sicchè di solito leggo e basta ma per questa tua fic......... è stupenda. Mi piace come presenti i tuoi personaggi e come li fai evolvere, adoro il piccolo shun e il tormentato hyoga ( anche se devo dire che trovarne uno non tormentato ce ne vuole!) Mi sorprendo a fare congetture su alcuni personaggi ( secondo me saga centra con shun, e ho il presentimento di sapere chi è arrivato dalla cina con furore!) mi è distpiaciuto un casino per dedath ho dovuto rileggere più volte per essere sicura che tu lo avessi ucciso ( ma sei crudele :-() Brava davvero brava, spero tu porti in fondo la tua fic (fallo per me che la prima cosa che faccio quando mi sveglio è vedere se hai aggiornato ed è anche l'ultima che facciio prima di dormire, non sai quanto sono stata contenta quando hai pubblicato velocemente e il terrore quando non la vedevo e passava troppo tempo dall' ultima.) Ce la fai vedere la fine si...-

ps: approfitto per farti i complimenti anche per futabi seguo anche quella e vedere mur ubriaco è stato fantastico!

Pss: per le undici paginette ... ma fanne pure anche un centinaio per volta che io non mi stanco mai di leggerla! ;-)
(Recensione modificata il 02/03/2015 - 12:44 pm)

02/03/15, ore 00:03

*.* O.O *.* O.O che capitolo BOMBA!
Da dove iniziare? Ah sì: la madre di Hyoga è una sxxxxxx in tutto e per tutto! Dico: non solo lo ha fatto violentare per anni ma l'ha pure fatto spingere sotto una macchina! Mica conviene essere il suo preferito. Ma una bella denuncia?
Fortuna che c'è il ghiacciolo senior, e spero ci saranno anche gli altri, perché, anche se non subito, glielo dirà vero? Almeno a Shiryu, vista l'esperienza in parte comune... e magari anche allo psichiatra!
A proposito della lucertola troppo cresciuta: che svolta! Devo dire che mi spiace per Death, non era così cattivo. Però di sicuro ora andrà meglio! Di bambini in Cina nella serie non ce ne sono tanti, quindi forse so chi è l'ultimo arrivato, anche se coi colpi di scena sei brava. Vedi Saori! Di sicuro non me l'aspettavo cm sorella del papero ma mi è proprio piaciuta. In qualche modo è fin dolce (almeno un poco) nel suo desiderio di avvicinarsi al fratello, e poi a Hyoga potrebbe pure far bene non abbandonare del tutto la danza e avere un'alleata in più.
Insomma, brava e continua così! *.*

01/03/15, ore 21:07

oh, e questo l'avevo perso!
Me stolta!
Allora Kanon,Milo e Saga fratelli!!!
Che colpo!
Ah, Saga è doppio, beh è normale!
C'è uno sano?
Ah, chiedo scusa a Ikki!
Ho inveito contro di lui, nel prossimo capitolo, mea culpa, non avevo letto questo .....
Shun non si rende conto di essere pelle e ossa ... anzi ...che tristezza .
Sono felice che Shun sia geloso di Ikki!
Forse comincia anche lui ad accorgersi di quanto sia figo suo fratello, che fratello non è?
Bai.

01/03/15, ore 20:24

E questo chi è?
Mezza idea ce l'ho!
E bravo Hyoga, raggiunti gli obbiettivi non gli interessano più!
Lo capisco.
Oh, mamma Saori!
Sorella della ballerina!
Mi sa che anche lei la vedremo più spesso!
Che bella coppia Camus Hyoga!!!!
Siiii!!!!
Shun.... scomparirà ...sigh... povero scricciolo ....
Ikki fai qualcosa ! Cazzo!!!
Non se ne può occupare Seiya, è più incasinato del burroso piccoletto !!!
Il meno incasinato sembra proprio Ikki.
Poi perché non si fa avanti con Shun? In fondo non sono nemmeno fratelli , o no?
Fatti avanti feniciotto !!! O vengo in Giappone e te lo porto via Shun!!
Ovvia!!!
Baci.

01/03/15, ore 18:27

Sono felice ma allo stesso tempo triste sia per Hyoga che per Shiryu.
Il primo è riuscito a realizzare il suo sogno: esprimere tutto il suo amore per la danza in una cornice capace di valorizzare tutto il suo talento e riconquistare sua madre - anche se poi, una volta raggiunto l'obiettivo, si è reso conto di non sapere proprio cosa farsene di una madre del genere...ma anche questa è una conquista importante, perché gli dà buone possibilità di superare una volta per tutte il complesso-della-mamma; ma ha dovuto riaprire ferite che non si erano ancora del tutto rimarginate e, soprattutto, ne ha ricevute delle altre - ritrovando una sorella che non sa bene se amarlo od odiarlo, e nel dubbio gli chiede di aiutarla a diventare quello che lui potrebbe facilmente diventare se non fosse per quella gamba che farebbe disperare pure Robocop! Ma io sono ottimista...voglio sperare che questo rapporto così problematico possa risolversi a vantaggio di entrambi, soprattutto di Hyoga - che potrebbe trovare in una sorta di rapporto maestro-discepolo una qualche forma di equilibrio...fortuna che nel mentre c'è Camus, che gli sta vicino con discrezione, lo aiuta con premura e lo omaggia con dei premi di consolazione davvero invidiabili!
Il secondo se l'è vista proprio brutta: ha temuto prima di perdere Seiya, poi di rivivere brutte, bruttissime esperienze - e secondo me, a un certo punto, pure di impazzire seriamente. Ritrova uno zio in qualche modo umano, e poi lo perde - e questa volta in senso letterale...fortuna che in tutti questi alti e bassi, gli alti con Seiya sembrano avere la meglio, nonostante tutti i problemi di gestione della vita di coppia.
Speriamo che il prossimo a pendere un po' di più verso la "felicità" sia Shun...che ci sta letteralmente sparendo!! (È proprio da Shun il voler lottare senza chiedere esplicitamente aiuto, pur capendo benissimo di non potercela fare da solo...ma io conto sulla proverbiale provvidenzialità di Ikki).

Approvata in pieno la Saori ballerina (lo sapevo che avrebbe avuto il suo perché) e, soprattutto, i giovani rinforzi dalla Cina!

01/03/15, ore 16:06

hyoga pls.... tienitelo nelle mutande per Dio! ahahah no vabbè dai, posso capirlo... Shiryu bimbo di mamma finalmente ti succede qualcosa di buono!!! oddio sono troppo curiosa di capire chi è quel tizio (anche se ho già una teoria)

01/03/15, ore 12:04

Ciao! Pare """pare"'" che le cose si stiano sistemando, sono felice! L'unico tirato fuori da questo capitolo é stato Ikki poverino, ma in fondo sembra essere il meno disagiato di tutti (é solo innamorato di suo fratello, che vuoi che sia! *sarcasm*) forza Shun siamo tutti con te! Non vedo l'ora che comincino le sedute dallo specialista, ne hanno bisogno! Ancora tanti complimenti (e maledizioni agli errori di distrazione)
Pace

28/02/15, ore 11:24

Buongiorno, my dear! Vagavo sul sito in certa di nuove long da leggere ed ecco che trovo la tua, leggo il primo capitolo e lo trovo assolutamente intrigante! **
So che dovrei lasciarmi scoraggiare dall'avvertimento angst, ma... No, non è vero. Io AMO l'angst, ci sguazzerei da mattina a sera, sempre però con la consapevolezza che poi ci sarà un bel lieto fine per tutti (o quanto meno, per la maggioranza).
Va bene, invece di dire cose senza senso, passiamo al capitolo: tu non puoi giocare così con il mio povero cuore, perchè un intero capitolo su Ikki e Shun e sul loro rapporto rischia seriamente di uccidermi! Io non riesco a shipparli nel senso "romantico" del termine, ma trovo il loro rapporto assolutamente meraviglioso, anche perchè io ho un enorme debole per i fratelli (e ok, qui sono sono fratellastri, ma poco importa) e per quel legame speciale che va ad instaurarsi fra di loro, perciò sento già in partenza che questa storia mi provocherà serissimi colpi al cuore.
Se poi sei anche tu come me, che più il personaggio è amato e più lo facciamo sguazzare nell'angst, allora sento di dovermi abbracciare al piccolo Shun sin da adesso e proseguire pian piano con la lettura. xD
A presto, cara... Un bacione :3

22/02/15, ore 12:52

Ci credo che hai dovuto riscrivere questo capitolo un'infinità di volte...praticamente hai rimescolato le carte in gioco e introdotto due personaggi che con l'angst vanno più che a braccetto (Kanon e la sua bipolarità, Saga e la sua schizofrenia)!

Mi è piaciuto molto come hai rimescolato le carte, perché tutto è avvenuto in modo fluido, quasi naturale: Milo si è allontanato per "motivi familiari", permettendo a Camus e Hyoga di agire liberamente (eheheh...hai capito i ragazzini?!) e Shun, lontano dalla sua DivaH e ormai giunto alla frutta, si avvicina sempre più liberamente al "fratello" (che giustamente ci tiene a precisare che NO, NON SIAMO FRATELLI DI SANGUE!)

Comunque, non posso che dare ragione a Camus: Shun e Hyoga, ora come ora, riuscirebbero soltanto a distruggersi a vicenda...hanno entrambi bisogno di un ragazzo volenteroso, paziente e MOLTO affettuoso che li aiuti a ritrovare una sorta di equilibrio...poi si vedrà - come si suol dire: se sono rose, fioriranno! (E io, a essere sincera, inizio a tifare per Ikki: è troppo tenero...e si merita di essere felice con Shun - soprattutto in questa ficcy dove loro due non sono fratelli di sangue...)

Mi è piaciuto un sacco l'unico POV: anche se drammatico (la scena davanti allo specchio mi ha sconvolto e commosso al tempo stesso), in un paio di punti mi ha fatto sorridere - a volte per un eccesso di tenerezza o malinconia, altre per per un eccesso di bimbaminkiaggine...e parlo dei momenti "fratello, perché non facciamo più il bagno assieme?" e "fratello, settimana prossima aprono la piscina...e io non voglio che le altre ti guardino"!

Questa ficcy mi piace sempre di più...anche e soprattutto quando ci sono in ballo complicate dichiarazioni di intenti!

22/02/15, ore 12:43

Yo! Sono di nuovo io! Che dire, sono felicissima di vedere che la fanfic é stata aggiornata in tempo record, le parti che mi sono piaciute di piú sono state Milo che torna a casa (amo Kanon alla follia) e Shun che si rende conto sempre di piú di aver bisogno di aiuto. A questo punto peró io non vedo un triangolo (Hyoga Camus Milo) ma un pentagono (Hyoga pensa sempre a Shun ma si fa Camus, Shun pensa a Hyoga e fa gli occhi dolci a Ikki che non vede quelle attenzioni fraterne allo stesso modo... Ho dimenticato qualcosa?) Amo questa fanfic e il tuo modo di scrivere, perdona le mille ripetizioni che ho scritto nella "recensione" (che piú che altro é uno sfogo) e rinnovo i miei incoraggiamenti!
Pace

20/02/15, ore 23:50

seiyaaaa!!! oddio ho avuto paura, terribilmente paura, per tipo 4 o 5 righe povero piccolo! ma sta """bene""" per ora... sono passate tre settimane e questo significa che fra poco torna Hyoga... e spero che camus abbia tenuto le mani apposto (o almeno su milo)
come sempre è da una settimana che vado sulle seguite ogni 5 minuti per vedere quando aggiorni ahahah non ho proprio niente da fare, ma non posso farci niente, mi piace troppo questa storia!!

20/02/15, ore 20:03

Grande Shaina!
La prossima volta li stende lei i tre bulli senza cervello!
Oh, ma Seiya, che ci combini ?
Menomale c'è Shun che, povero, conosce bene la situazione.
Ah, ma quanto sono incasinati sti poveri ragazzetti...
Manca poco che ci lascia la pelle anche Shiryu dalla paura.
Ora vengo in Giappone , ingozzo Shun, come con le oche.
Dò uno schiaffo a Seiya e se riprova a voler dormire per sempre, gli nascondo Shiryu in un buco così profondo e nascosto che per cercarlo gli ci vorrà tutta la vita .
Passo da Hyoga e gli regalo una protesi per il ginocchio.
Ah ... torno in Giappone e mi porto via Ikki !
Tutto mio!
Posso prenderlo?
Ah, il mio feniciotto!
Aspetto le prossime disavventure.
Ciao carissima, ti adoro!
Baci.

20/02/15, ore 18:47

o sapevo, lo sapevo che erano loro le amiche improbabili! XD (Anche se a un certo punto, mi era balenata in mente pure un combo Shaina/Shunrei...ma questo sarebbe stato forse troppo per i due maschietti! X°°D)
(Tranquilla, che Zio Trattorino non si offende per l'accostamento ardito...anzi, secondo me l'aveva pensato pure lui: non ha semplicemente avuto il coraggio di realizzarlo! X°D Io me le sono sempre immaginate andare insieme a trovare Seiya in ospedale...XDD)

Veramente carino il gioco di specchi, con Shun che si comporta come la sorella di Seiya e Seiya che si comporta come la madre di Shun: il loro rapporto ne risulta rafforzato - e noi lettori ci tranquillizziamo un pochino: perché come Shun, che non è riuscito a salvare la madre, è riuscito a salvare Seiya (che ha pure preso la decisione di farsi vedere da qualcuno), così ci viene da sperare che Seiya, che non è riuscito a salvare la sorella, riuscirà in qualche modo a salvare Shun (se non proprio direttamente, perché anche lui non è che sia messo poi così bene, almeno indirettamente...anche solo con un gesto o una parola). La vedo comunque molto dura...Shun ha tantissime motivazioni positive (tra cui ora c'è anche l'amore per Hyoga), ma sembra non riuscire proprio a trovare dentro di sé la forza per prendere "il toro per le corna"...chissà da chi verrà la spinta decisiva? (Io una mezza idea ce l'ho di già...XD)