I'll be your Soldier
di AlexEinfall

29/08/15, ore 19:14

Waaaaa, finalmente! *lancia coriandoli*
Questo è un capitolo di snodo, e nsi inizia a sentire aria di conclusione... Che tristezza ç_ç
Torniamo al capitolo... Mi è piaciuto DA MORIRE il modo in cui dalla rabbia sono passati alle coccole, è stato emozionante e bellissimo!
... Vogliono davvero fare qualcosa da soli o andranno da Voight? Ce, è vero che i Messer non possono nulla contro di loro, ma,.. E' troppo pericoloso!
Per il resto... Voight verrà a conoscenza della loro relazione? Mi piacerebbe vedere la sua reazione... E quella degli altri della Caserma! Ma il padre di Kelly lo sa? O_O
... Forse ho fatto troppe domande, gomen XD
Grazie per il capitolo, e aspetto con ansia settimana prossima per un altro capitolo... Che immagino sarà pieno di azione ed amore, vero?! XD
Baci baci, ci sentiamo presto!

07/08/15, ore 18:29

Ciao!!
In effetti è un capitolo ricco di spunti che precede ovviamente l'azione: come se preparasse il terreno..
Ci hai presentato tante scene diverse, spaccati di vita sia routinaria, che momenti e dialoghi più tesi. Gabriela e Matt si riscoprono amici e senza rancori. Shay scherza su Matt e Sam. Poi c'è la visita di Woight a Matt. Sicuramente peró ció da cui partirà l'azione del prossimo cap è Felipe..almeno credo!! Una ragazzo che descrivi apparentemente introverso e timido, impaurito e sottomesso, ma che risulta dai suoi pensieri avere una chiarissima visione del suo stato, di cosa è giusto e cosa è sbagliato. E agisce di conseguenza, mostrando un coraggio è una caparbietà invidiabili.
Quindi ci lascerai un finale col botto? Sconvolgi tutto dopo 27 cap di calvario per i nostri eroi? Tipo il finale della seconda stagione!!!
Ciao carissima! Alla prossima,

06/08/15, ore 13:44

Gatto sornione ... eh sì, direi che ci sta proprio bene nel descrivere Kelly, quando l'ho letto mi ci sono fermata due minuti a riflettere, e l'ho trovato ancor più che perfetto!
Due scene bollenti in due capitoli, con questo caldo direi che non va affatto bene, però almeno so cosa fare quest'inverno per scaldarmi XD
Stupenda anche la seconda chiacchierata: altri retroscena del passato di Matt che mi intriga parecchio direi, e non vedo l'ora di scoprire altro.

06/08/15, ore 13:34

*_* ho assaporato ogni parola del secondo paragrafo, per poi scoppiare a ridere quando è arrivata Shay! La scena più belle di tutte quella con tutti e tre in cucina! Questa convivenza si prospetta molto bene XD
La chiacchierata a letto è stata molto interessante: hai mostrato un po' i retroscena di questa relazione e sono un ottimo spunto per riflettere sui caratteri di Matt e Kelly.

05/08/15, ore 18:39

Io piango di felicità Q^Q Capitolo molto dolce, e Matt è molto carino a difendere Kelly! Bello bello.... Spero di sentirti presto, ti commentero come si deve appena torno dalle vacanze!

04/08/15, ore 17:27

Ciao! Mi piace molto la tua storia! È molto avvincente e poi adoro Matt!!! Mi intenerisce molto anche Felipe e spero che possa essere aiutato!al prossimo capitolo!

28/07/15, ore 19:04

Eccomi!! A casa dalle ferie, a recensire dal pc!! Finalmente!!
Che dire, oltre che ripeterti ancora quanto sia delicato, ma forte, intenso e rispettoso, il tuo modo di far crescere la storia e i suoi protagonisti.
Ancora una volta descrivi Severide pentito, carico di sensi di colpa, non sicuro del perdono da parte del suo compagno, ma convinto a dover confessare tutto. A rischiare di perdere tutto, per riuscire ad essere di nuovo in pace con se stesso e con Matt, per poterlo guardare di nuovo negli occhi con limpidezza, senza ombra di segreti.
La vendetta lo ha logorato, l’amore lo ha reso bisognoso di redenzione, di catarsi, ora.
Anche se lasci intendere che il ticchettìo della bomba Messner, nel suo cuore, ancora batte i colpi. Che tutto quello che ha saputo lo rende ancora più piccolo e incapace nella grandezza del caso. Come in sospeso.
Altra storia è Matt..che amo sempre più: lui ascolta e assolve. Ma tutto questo lo fa con dei passaggi riflessivi che hai descritto davvero meravigliosamente! Prende le distanze con un grande controllo ed esce, così da evitare parole di cui poi pentirsi. Così passa dalla rabbia, al dolore, ma anche alla consapevolezza del gesto di Kelly: un atto che segna una crescita, una maggior fiducia da parte di Severide. Matt così decide di vedere davvero un grande atto d’amore nel gesto del compagno. Capisce e perdona, accetta e riscopre il sentimento fortissimo che li lega.
Anche come hai espresso il perdono di Matt è perfetto: lui perdona addossandosi una colpa simile, una menzogna, poi ammette che al suo posto avrebbe fatto lo stesso; si mette al suo pari, si spogliano entrambi di ogni oscurità, pronti a ricominciare. E lo scoppio della passione alla fine è solo la ciliegina sulla torta!!
Bravissima come sempre,
un bacio

20/07/15, ore 09:53

Credo di star sorridendo come un ebete, sono così felice ed emozionata! Grazie grazie grazi mille! Io ti adoro, davvero. Ormai non ho più parole per dirti quanto questa storia mi faccia battere forte il cuore... Spero di leggere presto il continuo perché ho il cuore gonfio gonfio di amore... Sapevo che Matt non lo avrebbe lasciato, e mi ha sorpreso parecchio la sua confessione, ma è stato tutto così perfetto...
Grazie ancora e, spero, a presto!

11/07/15, ore 18:22

Ciao!! Scusami per lo scorso capitolo..sono in vacanza e la rete è difficile, infatti sto recensendo dal tel ed è una cosa che odio!!
Ma ormai hai pubblicato il nuovo..quindi, vado con questo!!
La fiducia è il forte legame che Matt sta crescendo è meraviglioso e maturo..credo che quando verrà a conoscenza del segreto di Severide saprà affrontarlo con comprensione e arriverà ad assolvere il compagno.
kelly invece piange.. Il motivo credo sia duplice: il fallimento del tentativo, ma anche la consapevolezza della menzogna. Quindi la necessità di un chiarimento, un confronto con Matt che vede come un lancio nel vuoto. Ed infine l'amore, la passione, l'unione..il sentirsi sempre e comunque necessari per salvarsi o per sfogarsi. Così Kelly accetta il suo errore perché il compagno gli pone la scala, il paracadute, la mano per affrontare il chiarimento. Il risveglio per il biondo è dolce; malgrado il mal di testa trova un messaggio d'amore nella colazione e d'intesa nel biglietto. E tutto questo lo hai fatto accadere con solo poche battute tra loro. L'hai passato con delicatezza e profondità davvero speciali!!
Grazie ancora, a presto

30/06/15, ore 10:52

La notizia che sta quasi per finire mi ha scombussolato un po, ci sono ancora così tante cose da scrivere...
"Vengono sempre, prima o poi" .. beh, io ho letteralmente amato qesta storia e l'avrò letta una decina se non di più di volte quindi se non ci sarà l'happe ending ci sarà una carneficina XD
Questo capitolo è un crocevia, giusto? Kelly ha capito la cazzata e ora si metterà in ginocchio davannti a Matt per scusarsi e lui lo perdonerà, vero? Ma si che è vero =) n
Ok, aspetto il prossimo capitolo e... Vogliamo un po di amore, si.

a presto, baci

19/06/15, ore 22:07

Ciao!!! Sei stata velocissima ad aggiornare questa volta!!! Che bello!!
In questi giorni ho cercato di vedere un po’ in modo globale il tuo lavoro. E davvero devo complimentarmi ancora con te. Infatti tutto quello che è successo in questi capitoli, è sempre stato preceduto da situazioni “preparative”, poi succedeva il fatto, lo sconvolgimento improvviso, e da lì, a piccoli passi si ricostruiva l’equilibrio. A parte l’inizio col botto..ovviamente!! Quindi, prima di capire che tiene in modo diverso a Casey, Kelly lo salva ben due volte. Poi decidono di stare insieme, ma tante peripezie mettono ogni volta in discussione il rapporto, però ogni volta ne escono più vicini, sicuri, convinti della scelta. Arrivano ad amarsi..sempre a piccoli passi ne giungono alla piena consapevolezza. Casey affronta il panico, accetta aiuto e da qui inizia il percorso che lo rende più sereno, che gli toglie gli incubi. Ma piano piano, questi incubi, questa paura passa al compagno, che non vuole lasciare incompiuta la giustizia. Così inizia il percorso di Severide di segreti e sotterfugi, per non preoccupare il compagno e per non deluderlo. E da qui il colpo di scena che arriverà nel prossimo capitolo, quando Kelly in una notte dovrebbe “fare giustizia”..sempre che Casey non lo uccida scoprendo cosa ha fatto!
Insomma nulla di ciò che scrivi è a caso, c’è sempre un percorso che segui e che spieghi con riflessioni stupende, che accompagnano e motivano ogni atto, ogni parola. Nelle mie recensioni io non faccio altro che riassumere ciò che ho capito, se ci azzecco è merito tuo!! Brava!!
Tornando al capitolo..ancora di più si legge l’empatia tra i due che misurano, comprendono e rielaborano le reazioni dell’altro, programmando già come reagire, per non ferire e non allontanare. Così Severide immagina già i sensi di colpa di Matt quando si pentirà delle risposte date, prevedendo un suo approccio per allentare la tensione. Entrambi cercano di calmarsi, prima di confrontarsi, per farlo poi nel modo più lucido e maturo possibile!! Sono meravigliosi..davvero; sono davvero uomini maturi, consapevoli e tanto sensibili..nel dare e nel ricevere.
Per questo fatico a credere che Matt abbia abboccato alla balla finale di Severide..quindi, o lo segue, o lo mette alle strette, o lo lascia fare, ma poi lo aspetta al varco!!!
Ciao carissima, a presto!!

17/06/15, ore 14:59

... Devi dare un po di pace a questi due, dico sul serio. Ora ci si mette anche Voight, quando Matt verrà a saperlo tirerà giù il mondo, non è giusto... Kelly starà facendo anche ciò che ritiene giusto, ma dovrebbe parlarne con Matt. Ora, ci mostrerai un po di quiete tra questi due o ci aspetta altro angoscia? Sono felice tu abbia aggiornato nonostante gli impegni, so per certo che per chi segue questa storia è molto imporetante e ti è infinitamente grato...

a presto presto, baci.

14/06/15, ore 16:16

Ciao!!
Scusami per il silenzio dopo il 21esimo cap.. Periodo intenso mi ha costretta ad allentare Efp. Comunque eccomi qui!!
L’unico passaggio di cui ti avrei chiesto un chiarimento riguardo allo scorso cap. era il motivo dell’accanimento di Matt su Kelly durante l’allenamento. Era uno sfogo e Kelly è da sempre e sempre più la sua fidata valvola? O rappresentava rabbia anche verso il compagno..per la situazione ancora instabile sul lavoro? Poi il resto del cap. mi ha distratta dal problema, riportando l’attenzione su Mills.
E da qui parte e ruota il capitolo 22. Un capitolo dove si susseguono tante cose, tanti momenti importanti; dalla loro quotidianità, al bacio, dall’incubo all’incendio.
Mi piace leggere la loro complicità, le battute, i sorrisi, una leggerezza che hanno raggiunto in 20 sudatissimi capitoli; sorrisi che Matt non usa più soltanto come maschere, sorrisi spesso genuini, rivolti solo al compagno. Che però non tranquillizzano Kelly, il quale pare, ora che respira maggior serenità in Matt, lasci che altre preoccupazioni lo assillino. Da qui l’incubo e la paura dei Messer. Prima era l’ingiustizia di due colpevoli in libertà, ora il terrore di una loro ritorsione, vendetta, nei confronti del biondo. Una tensione che non lo abbandona nemmeno da sveglio. Come se il carico, che finalmente Matt, grazie allo psicologo, sta abbandonando, si riversasse sulle spalle dell’altro.
E poi c’è la paura che in caserma si sappia di loro. Che la sua compostezza, il suo rigore, la sua autorevolezza ne possa venire colpita. Che anche questo aspetto, il lavoro, l’unico suo punto forte e certo, dopo Severide, venga messo in discussione. Così legge in semplice commenti, come quelli di Boden, attacchi personali.
Ma poi tutto si stravolge con la seconda parte del capitolo, dove il terrore di perdere il compagno porta Matt ad andare oltre, a rifuggire gli ordini con l’unica priorità in testa che sia portarlo in salvo. Ammette davanti a Hermann l’importanza che ha per lui Kelly, lo paragona a ciò che l’altro ha di più caro: è un coming inespresso questo!!! Poi il confronto davanti all’uomo armato, dove uno studia come poter salvare la vita all’altro senza pensare a se stesso, pronti entrambi al sacrificio.
Non so bene che significato tu voglia dare a questo episodio, entrambi sanno già quanto è forte ciò che uno prova per l’altro, quindi..forse è lì per indurli a motivare qualcosa con i colleghi? O per aumentare sospetti che loro confuteranno con improbabili scuse? Si vedranno costretti ad una marcia indietro?
Mah..solo tu puoi sapere!!
Non ti preocc dei ritardi..importante è che tu non smetta di scrivere!!
Ciao, ciao e grazie!

13/06/15, ore 14:13

Anche se non riesco a recensire tutti i capitoli sappi che io ti seguo e ti seguirò sempre. Quindi continua a scrivere, ti prego! Bellissimo capitolo che mi ga fatto venire l'ansia e ora purtroppo credo che i nostri tenenti dovranno parlare, perché spiegare questo a Boden sarà un problema.

08/05/15, ore 14:05

La prima parte me la sono letta con una lentezza esasperante per assaporare ogni singola parola della descrizione dei sentimenti di Kelly. E poi arriva la mitica Shay, diamine non sopporto come finirà nella seconda stagione, lei e Kelly erano una coppia fantastica! Lei rimarrà sempre il mio personaggio preferito. I suoi commenti, talvolta taglienti, ma sempre azzeccati e mai fuori luogo. Questo capitolo l'ho adorato per la presenza di Leslie, adoro leggere di lei :)
Hai giocato magistralmente con lei e adoro ancor di più di questa storia, Shay mi sembra dare quel tocco in più che rende la storia davvero perfetta! :)
E non vedo l'ora di leggere della convivenza di Matt con Kelly e Leslie, *_* Troverò al più presto il tempo di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa!