I'll be your Soldier
di AlexEinfall

23/07/18, ore 22:27

La mia testa è esplosa in questo capitolo. Non mi aspettavo un capitolo di questo genere. Quindi, la mamma di Casey ha ucciso suo padre. Perchè? Era troppo autoritario e tirannico anche nei suoi confronti e l'ha ucciso come un moto di ribellione. Una sorta di uccisione del tiranno per liberare sè stessa e i figli? Sperava di aver salvato i suoi figli e di averli salvati, ma alla fine della fiera a causato più danni che se non avesse ucciso il loro padre. Un padre deve esserci sempre, anche se un padre tirannico e magari anche violento non è il massimo della gioia. Comunque, penso che per arrivare al punto di ucciderlo deve essere stata portata davvero al limite. Non avrebbe ucciso il padre dei suoi figli se non fosse stata portata al limite, ma questo omicidio è nella serie o l'hai messo tu nella storia? Sono curiosa di come questa cosa complichi ulteriormente le cose anche nel rapporto tra Casey e Severide. Spero che prima o poi leggerai le miei recensioni perchè ho davvero tante cose da chiederti su questa storia. Spero che leggerai presto la recensione!

22/07/18, ore 16:47

Io devo rinfrescarmi tutta la memoria perché non ho la minima idea di chi sia Renee. Ma non conoscendo la serie tv di cui parli non mi stupisco. Mi stupisco di riuscire a leggere una storia di cui so poco o niente, ma devo dire che non faccio fatica ad immaginarmi la scena perché mi immagino alla perfezione ciò di cui parli perché riesci a rendere bene le emozioni dei personaggi. I loro sentimenti e le loro paure sono vere e palpabili. Tutti nella vita abbiamo provato quello che provano Casey e Severide anche se in situazioni diverse e con un passato diverso alle spalle. Sono emozioni vere e condivisibili nel bene e nel male. Devo dire che mi aspettavo che Matt cominciasse a sentire il peso dell’assenza di Severide e Shay dopo l’entusiasmo dei primi tempi. Non può essere sempre tutto entusiasmante, c’è anche la quotidianità e sfianca i rapporti. Spero che non sia il loro caso perché mi piacciono troppo insieme. Severide sta scoprendo l’amore come uomo, non come un ragazzino alla prima cotta. E Matt sta cominciando ad accettare il suo passato.

21/07/18, ore 16:35

Finalmente Matt esce dall'ospedale. Non ne poteva davvero più di stare chiuso là dentro, anche se sapeva quanto fosse necessario per la sua salute. Non vede l'ora di lasciarsi tutto alle spalle e di ricominciare con la sua vita. Nonostante manchi ancora un pezzetto perchè lui possa ricominciare veramente con la sua vita, ritrovare Anthony. Devono trovarlo se vuole veramente andare avanti con la sua vita, anche perchè mi sono fatta l'idea che sino a quando Anthony non è al sicuro in prigione Casey non è davvero a
 sicuro. C'è sempre il rischio che torni a cercare Matt per finire quello che ha cominciato. Non mi sentirei tranquilla al suo posto! Tra l'altro non ho capito il perché il padre di Anthony abbia spinto Casey giù da
 ponte? Alla fine non aveva intenzioni malevole bei suoi confronti voleva scongiurare un suicidio, che anche lui non voleva più fare. Ma Matt non lo faceva e anzi voleva aiutarlo. Scusami ma quel pezzo non mi è molto chiaro. Certo che per proteggere la famiglia Anthony ha fatto ancora peggio. La loro convivenza incomincia sotto i migliori auspici!

15/07/18, ore 19:12

Devo ammettere che un po' mi dispiace per Gabby. Alla fine è sempre brutto quando la persona di cui sei innamorata ama un'altra persona. Perchè è amore platonico senza possibilità di concretizzarsi, ma se Matt non la ama e non c'è possibilità che ricambi i suoi sentimenti e meglio per lei che lo sappia subito. Almeno può mettersi il cuore in pace e col tempo metterci una pietra sopra. Spero davvero che Gabriela riesca ad andare aventi e non pensare più a Matt. Non è molto descritto il personaggio di Gabriela, ma dal quel poco che so si capisce che è proprio presa da Matt. Spero che riesca a farsi un po' passare la cotta per il fatto che comunque non mi piace l'idea che soffra anche se non lo conosco bene come personaggio. Mi è piaciuto molto come Severide ha reagito alla domanda di Gabby. Alla fine l'ha preso alla sprovvista perchè non credo che si aspettasse che Gabbi provasse dei sentimenti per Casey. Ha saputo gestire bene la situazione, anche se da quel che ho capito non è molto bravo con le parole. Bravo tenente!

08/07/18, ore 19:20

Posto che non so cosa sia successo tra di loro prima, mi posso attenere solo a quello che ho letto in questo capitolo. Devo ammettere che pur non conoscendo la serie e non seguendo la serie mi piacciono come coppia Severide e Casey. Hanno quel qualcosa che insieme me li fà piacere. Hanno due psicologie interessanti e che hai reso molto bene. Preferiscono usare i fatti piuttosto che le parole entrambi, ma in modo diverso. Hanno qualcosa che ti fà dire che il simile attira il simile perchè sono simili ma non troppo. Hanno quella somiglianza che unisce. Sono contenta che il loro rapporto sia arrivato a un punto di svolta così positivo nella loro storia. Si sono inseguiti per anni per raggiungere insieme a questo punto è finalmente adesso sono pronti a provarci. Mi manca un tassello del mosaico: chi è Andy? È qualcuno di molto importante per entrambi e mi sembra di aver capito che sia morto. Non ho capito in che rapporti era con i due pompieri. La prima parte mi ha proprio trasmesso la rabbia di Severide. Brava!

01/07/18, ore 19:03

Eccomi pronta a reensre questo capitolo. Ormai le mie recensioni sono solo più settimanali. Non riesco più a farle quotdiane. Devo riprendere la mano con le rcensioni. Finalmente Matt si risveglia certo che gliene fa succedere dicose al tenente. Non ha un attimo di pace! Spero che dopo questa non attino più alla sua vita.Ha già abbastanza problemi e magagne da risolvere non gli serve altro. Speriamo che rie a risolvere tutta qust storia e a lasciarsela alle spalle. Così può ricominciare a vivere con Severide. Si merita un po' di felicità poveraccio ne ha già passate abbastanza di cose. L'avevo già intuito che ci fosse il figlio di quello là dietro. Alla fine è l'unico che avrebbe un motivo per voler fare del male a Casey. Ha un muovente per quanto, se il suo scopo è quello di evitare il carcere a suo padre. Così non solo non glielo evita, ma ci va pure lui e con un'accusa ancora più grave quella di omicidio premeditato. Alla fine non credo che il padre lo avesse premeditato. Alla fine voleva buttarsi dal ponte e poi ha cambiato idea. Ma non riesco a capire il perchè ha spinto Casey giù dal ponte? Non era l'unico testimone. C'è qualcos'altro sotto perchè per buttare giù da un ponte qualcuno ci vuole una motivazione molto forte. Non rischi la galera se non hai una motivazione molto forte. Mi piace come si sta evolvendo il rapporto tra Casey e Severide. Sono sempre più uniti e non vedo l'ora di vederli conigliare nel prossimo capitolo.

24/06/18, ore 18:56

Neanche io sono un medico, ma ho trovato la parte medica molto verosimile. Poi onestamente è una storia non un trattato di medicina, non deve descrivere minuziosamente tutti i dettagli delle ustioni e della loro cura. Basta che rendano l'idea dello stato in cui si trova Casey e poi sono contenta che non sei scesa nei particolari. Ne avrei un po' sofferto. Patisco un po' le descrizioni troppo dettagliate delle ferite. Per quel che mi riguarda la parte medica è scritta molto bene, anche se magari non sarà molto precisa. Dunque, l'incendio è stato doloso. C'è dietro il figlio di quello là che voleva suicidarsi. Ha voluto tappare la bocca ha Casey. Tra l'altro era già chiusa la bocca di Casey perchè aveva altro per la testa prima di fare la fine di un arrosticino. Ha peggiorato solo la situazione cercando di risolverla, che poi mi chiedo cosa si aspettasse se anche Casey fosse morto? Avrebbero comunque fatto delle indagini e sarebbero comunque arrivati a lui e a suo padre. Adesso sono anche accusati di omicidio intenzionale, se Casey non si risveglia. Voglio altra smut tra i due tenenti!

17/06/18, ore 17:57

Severide cerca di dimenticare Casey ubriacandosi di nuovo e andando con una donna, ma non ci riesce perchè Casey ormai si è stabilito in pianta stabile nella sua testa. La trovo una cosa estremamente romantica questa. Alla fine si è preso una bella cotta per l'altro tenente e non riesce a smettere di pensare a lui. È sulla strada per ammettere di essersi innamorato di Casey. Non è una relazione facile per svariati motivi. Innanzitutto, sono entrambi dominanti ed è sempre una lotta tra loto due. E secondo, il passato di Casey non è trai i più facili. Suo padre non ha mai accettato l'omosessualità del figlio reprimendolo sempre e questo ha causato a Casey numerosi problemi. Si è creato una barriera tra sè stesso e il mondo per evitare di soffrire. Ha creato anche un modo per affrontare la realtà, catalogarla in tante scatole nella sua mente. Metodo che sino a questo momento ha funzionato, ma è arrivato Severide ha scompaginare tutto e rompere i suoi schemi. Adesso gli torna tutto a galla e deve fare i conti con tutte le emozioni che ha represso durante gli anni.

14/06/18, ore 14:08

Era un po' che volevo leggere questo capitolo, ma non avevo ancora trovato il tempo tra i mille impegni. Adesso l'ho trovato, ma sono terribilmente di corsa come mio solito. Mi piace il rapporto che si è creato tra Casey e Severide, anche se non so come fosse nella serie tv. Mi piace davvero tanto come l'hai ricreato tu in questa storia. Mi piace davvero il fatto che siano entrambi dominanti e sia una lotta continua per convincere uno dei due a lasciarsi andare. La metafora che hai usato per descrivere il loro rapporto mi è piaciuta molto. Rende molto bene l'idea dello scontro che crea scintille a cui nessuno dei due vuole o sà rinunciare. Mi sembra che Severide sia l'unico dei due che si è reso conto del potere devastante che ha su di lui il rapporto con Casey. Quella serata avvenuta per caso dopo una sbronza l'ha sconvolto e ha cominciato a rifletterci su questa cosa. Consapevole di questa cosa vuole chiarire con Casey per capire meglio, ma lo scontro è inevitabile e gli permette di avere la certezza che le scintille che scaturiscono dallo scontro con Casey lo fanno andare in estasi. Casey è in piena crisi perchè ha represso la sua vera natura e Severide l'ha fatto andare in crisi. Questo capitolo è bellisimo. Per ora è uno dei miei preferiti.

10/06/18, ore 17:50

Non avevo capito niente di ciò che era successo sul ponte. Io pensavo che Casey avesse tentato il suicidio perchè non conoscendomi personaggi di cui parli, me lo sono immaginata un ormone e mi sembrava quasi impossibile che qualcuno potesse spingerlo giù dal ponte. Ripensandoci, peró se non era lucido al cento per cento è doveva ancora smaltire i postumi di una sbronza, è possibile che sia stato preso alla sprovvista e spinto giù da un ponote. Chissà chi è stato e perchè lo ha fatto? Sono davvero curiosa di saperlo. Mi viene anche il sospetto che abbia causato tutto il trambusto sul ponte per avere un'occasione per colpire Casey. Potrebbe trattarsi di una vendetta? Magari qualcuno legato al passato di Casey è tornato ed è deciso a vendicarsi. Per quel poco che ho capito del passato di Casey, lui e Edward non erano solo amici, anzi si stavano innamorando. Ma il padre di Casey non riusciva ad accettare questo amore omosessuale del figlio e ha cercato in ogni modo di allontanarli. Ci è riuscito perchè si sono persi di vista per sempre!

09/06/18, ore 17:43

Non ho ancora capito come Casey ha fatto a cadere giù dal ponte. Da come l'ho intesa si è buttato di sotto, ma non ha molto senso come cosa perchè se avesse voluto farla finita non lo avrebbe fatto con tutta quella gente che avrebbe potuto fermarlo. Secondo me, anche alla luce della sua storia passata, è stata come una richiesta d'aiuto. Come se avesse voluto urlare che anche lui c'è e ha le due debolezze che hanno bisogno di essere ascoltate e affrontate. Mi viene anche il sospetto che qualcuno l'ha buttato di sotto, ma come cosa é impossibile per due motivi: il primo, è che se non ho capito male per fare il pompiere é un omone ed impossibile alzarlo e buttarlo giù dal ponte. A maggior ragione di contro la sua volontà. Seconda cosa, il ponte era pieno di persone e se fosse stato così qualcuno avrebbe tentato di fermarlo. A proposito, deve essere stato velocissimo Casey per saltare giù dal ponte senza che nessuno abbia anche solo avuto il tempo di provare a fermarlo. Faccio ancora un po' fatica a distinguere i vari personaggi, ma conto di imparare presto a distinguerli.

08/06/18, ore 22:18

Devo ancora figurarmi bene i vari personaggi e la storia non riesco a vederla bene nella mia testa, ma sono solo al secondo capitolo e devo ancora riscaldarmi. A quanto pare, Casey e Severide ci hanno dato dentro e siamo al mattino dopo. Era Casey ad avere un debole per Severide? Alcune cose le ho capite, ma ho ancora alcune lacune. Ad esempio, Dowson è la bionda della prima parte e vive con Casey? Ma è lesbica e non trova l'amore. Devo andare a cercare le foto dei personaggi cosìmagarivedo come sono e magari imparo a distinguerli. Casey è praticamente scappato da casa di Severide, come un ladro tanto che Severide a quasi pensato di essersi immaginato tutto. Peccato che sia rimasto qualcosa nell'aria che fà capire a Severide che non si è immaginato tutto. Da quel che ho capito, Severide è un donnaiolo e non gli è mai passato neanche per un secondo in mente che potesse piacergli un uomo. Mi sa che si sbaglia e anche tanto. Fingere indifferenza non lo aiuterà, ma crea un po' di drama che non guasta. Non vedo l'ora di leggere di più.

03/06/18, ore 19:14

Nuova lettrice. Premetto che non conosco la serie televisiva e che quindi non ho la minima idea di chi siano i personaggi di cui parli. Tieni conto che seigiorni il kpop e che sono più orientata verso i drama, i film e la letteratura asiatica. Detto questo ti starai chiedendo per quale ragione ho deciso di leggere una storia su una serie TV che non seguo è abbastanza "lontana" dai miei interessi. Ho deciso di leggere questa storia perchè mi reputo una persona molto curiosa e aperta alle novità. Quindi, anche se normalmente non seguo questa serie TV ho deciso comunque di leggerla per vedere se mi affascina nonostante non la cosca e non sia propriamente nel mio ambito di interesse. Passando alla storia, leggendo ho trovato due minuscoli errorini. Niente di grave, sono solamente due sviste che si correggono con una veloce rilettura e sopratutto niente di grave. Nessun errore di sintassi il capitolo è molto scorrevole e sono riuscita ad immaginarmi la scena alla perfezione. Per me è strano leggere qualcosa che non sia rosso. Ci sentiamo alla prossima recensione!

29/07/16, ore 15:08

Hei ciao ... non so nemmeno se leggerai questa recensione, ma ci tenevo a farti sapere che ho letto tutti i capitoli della storia e, devo ammetterlo, se prima ero un po' riluttante all'idea di leggere una storia tra Casey e Severide poi mi sono ricreduta. è scritta davvero bene e non sto qui a divagare su altro
Anche se ho visto che non aggiorni da quasi un anno volevo fartelo sapere ... tutto qui :)

03/09/15, ore 22:43

Ciao!!! Arrivo sempre lunga, ma arrivo!!
Parto subito con il continuare a sostenere il tuo lavoro come uno tra i più intensi, ma delicati, ricchi ma mai scontati, io abbia letto. C’è tutto: la storia d’amore, la sua difficile evoluzione, la maturazione e l’empatia; c’è il mistero, il giallo, il complotto, c’è l’amicizia, la solidarietà, c’è la passione. Ultimo, ma non meno importante, il tutto è scritto con correttezza di forma e ricchezza di vocaboli…azzeccati!! Cioè davvero crei il film con le parole!!!
“il rapido precipitare..” perché questo titolo? È da leggere positivamente vero? Te lo chiedo perché in realtà sembra che la matassa si stia dipanando..o no?
Intanto il litigio iniziale tra i due..dove Kelly mostra sempre di più essere totalmente innamorato e “aperto” a Matt. Prenderebbe anche il pugno perdonandolo all’istante se ciò aiutasse il biondo ad aprirsi, a darsi completamente senza paura di giudizi. Matt non ha ancora scollegato il cordone dalla famiglia e ancora ne teme il giudizio. Parlarne con Kelly significherebbe ammettere la debolezza ed essere pronto a combatterla a superarla…ma questo nodo ancora lo dovrai sciogliere..forse serve un’altra botta del destino?
Poi Felipe…forse ho perso un pezzo..se conosce la Lis..quindi è muto? Non è un mutismo da rapimento il suo..
Certo è che Felipe vuole aiutarli, vuole giustizia per la coppia. Infatti li cerca, esce dal guscio, svela loro dove si trovano i Messer. Ora i due cosa fanno? Hai ben chiarito come entrambi avessero messo a tacere, prima uno, poi l’altro, la sete di vendetta, in virtù della giustizia. Ora però hanno modo di ritornare sulla scelta, ma stavolta lo fanno insieme..non uno alle spalle dell’altro: si guardano, si parlano, si capiscono e giungono a compromessi.
E infine Voight..di cui grazie a Chicago P.D. inizio a capirne il ruolo e il personaggio. Un giustiziere con macchia e senza paura che vuole la giustizia, avvalendosi di metodi e amicizie alternative!! Davvero la soluzione è vicina..quindi il “precipitare”…è più un tuffo, un’evoluzione improvvisa..!!!
Ora davvero sono super curiosa..quindi aspetto l’aggiornamneto con mille sviluppi in testa!!
Ci sentiamo presto, un bacio
Ceci