I Giorni della Tigre
di Nelith

21/05/20, ore 23:08

Nooo!! Ci sono rimasta malissimo, non ci posso credere che sia morto.
Da una parte mi aspettavo il colpo di scena, ad essere sincera, però ci sono rimasta male lo stesso.
Alla fin fine mi piaceva come personaggio, uffi, muoino sempre i migliori.

21/05/20, ore 18:14

Cosa. È appena successo.
*Inserire due ore di catatonia*

Adoro che Long sia morto. Ti odio e di amo per averlo fatto morire perché hai tenuto fede alla tematica, preponderante in tutta la storia del 'se non ti adatti stagni' e beh, ti odio perché ... Anche io pensavo Long fosse immortale, reso quasi umano dai casini che ha fatto mentre aveva paura che Mickey stesse cambiando, ma pur sempre un idolo, una istituzione.
Ho adorato lo sguardo di sorpresa, che lui abbia visto quante cose si è perso mentre aveva rinnegato la verità e abbia provato tutto quello che sarebbe potuto essere.
Continuo a sognare che che quattro colpi al petto non siano fatali e che, se anche fatali, magari Rowamorlusa possa un giorno decidere di fare una capatina in questo universo e fare vivere Long. Eppure non vorrei mai che questo finale cambiasse. Mai.
Adoro la confusione di Michael, adoro quel momento di fiducia che ha... Beh ha detto tutto sulla loro relazione. Su quello che sarebbe potuto essere e mai sarà. Ah, che dolore. Compagno di viaggio.

Non mi è piaciuto il monologo di Li devo dire. Chen si, perché sono temi che ha analizzato e rianalizzato mille volte e sono molto naturali in questo momento di rabbia, ma Lì che parla di 'mare di giada' mi è sembrato eccessivo. Ho molto apprezzato il suo input e le sue domande, però il tono lo ha fatto sembrare un po' teatrale penso.

Ho goduto tanto dello scandalo di quelli che, lasciato Chen a sbranare Michael, li hanno trovati abbracciati... Per quanto fosse possibile trovare gioia dopo ... Beh, Long.

Grazie ancora per aver deciso di dare una conclusione a questa storia.

21/05/20, ore 16:19

E' meraviglioso tornare su efp, un giorno, quasi casualmente e vedere che una storia, di cui avevo solo ormai lontanamente sperato di poter vedere la conclusione, è stata aggiornata. E non solo, è finita, conclusa, nel giro di una settimana vedrete il finale. Ora manca solo l'epilogo. Quanto ho amato questa storia. E quanto, quanto ho amato questi personaggi e le loro dinamiche. Amo visceralmente Michael e Chen (il nostro psicopatico sadico preferito) e questo loro folle legame che si è rivelato più avvincente, interessante e appassionante di qualsiasi relazione romantica. Arrivai qui anni fa per la storia d'amore tra Michael e Long, sono rimasta e ne sono felicissima per l'evoluzione di Michael, per il suo smettere i panni del ragazzino, della "principessina" tenuta segregata dal drago e indossare, finalmente, quelli della tigre. Quelli della sua vera natura. Sono contenta che, almeno alla fine, Long abbia potuto ammirarla.
Sto soffrendo per la morte di Feng. L'ho amato ne "la tigre dagli occhi di giada", ho mal sopportato la sua oppressione all'inizio di questa storia, l'ho odiato alla fine. Ma sono terribilmente triste per la sua morte. Non la volevo così, volevo che fosse Michael, magari tra tanto taaanto tempo, a piantargli una pallottola in fronte. Dimenticato l'amore e rimasto solo l'odio. Avrebbe fatto meno male, sarebbe stato più giusto. sei riuscito a rendere perfettamente i sentimenti di Michael, in queste pagine, perchè non ho fatto nessuna fatica a immedesimarmi e viverli. L'amore, la costrizione, l'insofferenza e il sentirsi liberi. l'odio e il dolore. Michael è stato defraudato della morte di Feng, e per questo la sua morte continuerà a fare male, almeno un po', per sempre. E' stata una morte sbagliata, stupida e repentina. E per questo è stata una morte giusta. Dopotutto "Il primo e magari unico errore può essere fatale"

Grazie per aver scritto questa storia, grazie per aver creato questi personaggi e grazie, grazie grazie grazie, di essere tornato per raccontarci la fine.
(Recensione modificata il 21/05/2020 - 04:21 pm)

21/05/20, ore 16:14

Noooooooooo!!! Oddio sono senza parole... capisco benissimo il titolo del capitolo e non poteva essere più azzeccato.
Non ci credo, avrò bisogno di rileggerlo più volte per realizzarlo, oltre al fatto che spero fino all’ultimo in una sua ricomparsa improvvisa! Tipo che gli è stato ordinato di far finta di essere morto o cose del genere...
Ero veramente convinta che fosse immortale! Cioè è pur sempre Feng!!!
Oltretutto la sua morte sembra una cosa secondaria nella scena, dove gli occhi sono puntati su Michael e la sua furia.. quasi non mi sono resa conto, cioè li per li ero convinta fosse stato ferito gravemente ma non morto! Poi che dire il dettaglio del suo sguardo che si spegne in direzione di Michael che cerca di vendicarlo/fermalo è stato sublime!!!
Una parte di me è molto curiosa di sapere come reagiranno tutti e come evolverà la situazione... ma un’altra parte di me è triste in un angolino e si sta leccando le ferite per la morte del mio sociopatico preferito!

21/05/20, ore 15:17

No! Eddai farlo finire così no! Ma che cavolo Feng!
Farsi ammazzare da pivello!
Io stavo sognando squartamenti di coppia, Feng che insegnava a Michael come usare le lame e poi scopate epiche. Adesso davvero triste. Mi piaceva il suo personaggio ecco.
In effetti mi aspettavo più che morisse Michael. Questo finale mi ha lasciata sorpresa. Non la parte di Lao, quella l'avevo indovinata ahah
E nulla, dopo un viaggio iniziato ad L. A. con un ragazzino innocente finiamo la storia ad Hong Kong, con una tigre. Grazie per le tue splendide storie <3

19/05/20, ore 22:14

Waaaaaa... Uno dei capitoli più.. più... non ho parole.
Ho i lacrimoni per il finale, cioè da non credere.
Adesso sono sia felice che triste per come si sono messe le cose. Felice perchè alla fine Michael ha fatto vedere veramente chi è e come ha fatto a sopravvivere con Chen, triste perchè ha lasciato Fēng, anche se se lo è meritato per come lo ha trattato, e tutti gli altri e anche perchè vuole tenere salva loro la vita e vedersela da solo con quelli che vogliono fregare il grande capo.
Sono a dir poco emozionata, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa succederà perchè sono sicura ci saranno dei colpi di scena incredibili.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 19/05/2020 - 10:16 pm)

19/05/20, ore 20:57

Oddioooooo ma che cosa è questo capitolo!!!!
Altro che colpo di scena! Qui mi hai proprio sconvolto!!!
Tra le mille dire che mi sono fatta non pensavo che Feng facesse una cosa del genere, ma devo ammettere che ho adorato Michael! Ha dimostrato a pieno chi è e cosa è capace di fare...
Anche se adesso sono preoccupata per quello che gli potrebbe succedere da solo per Hong Kong con delle persone che lo vogliono eliminare!
Sono curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra la tigre e il drago.. ma anche cosa farà il cane!
Feng verrà a sapere del casino in cui è Michael da Gao?
Aaaaah necessito del prossimo capitolo!!!!

19/05/20, ore 20:05

Porcaccia!!! Feng... Non posso dire cosa sei solo perché voglio evitare parolacce su efp. Ma sei proprio un testicolo ahahah
Michael sei il mio eroe!!! Dio quanto ti amo. La rottura della coppia mi è dispiaciuta davvero tanto, perché adoro Long. Ma così non poteva più andare avanti. E l'unico modo per farlo capire ad un certo cinese era mollarlo su due piedi. Ecco io gli avrei sparato in una gamba. Nulla di grave, solo per farlo sanguinare un po'.
Cmq ragazzo non hai perso la mano con la scrittura e non posso che essere felice della cosa. Lo stile non ha fatto altro che migliorare e l'unica differenza è il lato ancora più cazzuto di Michael, che finalmente è diventato Hu al 100%
Ora sono estremamente curiosa di sapere chi diavolo c'è dietro a questa storia. I miei sospetti prima erano tutti per Adam e per il figlio di Wang, ora non ne sono più molto sicura. Più che altro perché ci vuole davvero una conoscenza dettagliata del posto. Quindi il mio sospetto si è orientato su una collaborazione di più persone. Magari incazzate perché un certo sicario mezzo russo e mezzo cinese è stato fatto fuori. Il tempismo è troppo perfetto e la firma troppo definita. Ora sono davvero curiosa di capire che succederà dopo. O tutto si conclude nei prossimi capitoli o ci sarà un seguito per questa storia (e si sarei davvero felice di vedere un seguito).
Ammetto che ormai non ci speravo più nella conclusione, però amo troppo i personaggi che hai creato, soprattutto Michael, perché in fondo un po' mi rivedo in lui (lato sociopatico a parte). Che dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3

19/05/20, ore 15:55

Wow... Non posso credere che dopo questo ci sarà l'ultimo capitolo e poi basta...
Devo dire la verità.. Mi ero immaginata tante cose per il loro incontro ma non questo... Devo dire però che non mi ha stupito o sconvolto ciò che a fatto Feng, è in linea con il suo personaggio... Ciò che mi ha infastidito di Feng è stata sicuramente la sua indecisione, non sapeva se essere attratto o furioso con Michael.. alla fine penso abbiano vinto entrambe.. E anche la sua mancanza di fiducia verso Michael, e anche verso Chen un po', alla fine è uscita fuori... Feng è stato completamente accecato dai suoi bisogni e dalla sua ossessione (la chiamerei così, correggimi se sbaglio) per Michael che non ha visto nient'altro. Solo alla fine del capitolo possiamo dire che Feng si è svegliato capendo da solo che è sempre stata la parte latente di Michael ad averlo attratto però poi scopriamo nello stesso momento che Michael non lo perdonerà mai per quello che gli ha fatto..
Non oso davvero immaginare adesso Michael tutto da solo fuori in città cosa posso fare mentre ha un cappio al collo... Adesso posso solo farti i complimenti per il tuo modo di scrivere, nonostante ancora non sappia come finirà, sei comunque riuscito a farmi amare ogni singolo personaggio e fino all'ultima riga di questo capitolo sentivo il mio cuore battere forte per la trepidazione di sapere come andava a finire. Leggere i tuoi scritti mi ha sempre dato un misto di forti emozioni ed è sempre una gioia leggerti. Un abbraccio
(Recensione modificata il 19/05/2020 - 04:38 pm)

19/05/20, ore 15:35

Sono curiosa di vedere cosa farà Feng adesso...soprattutto quando verrà a sapere di quello che sta succedendo a Michael.
Quando ha convinto Chen a tornare mi è saltato un battito, la scena era chiarissima nella mia mente e per un momento l'ho guardata con il punto di vista di Chen.
Nonostante fosse inevitabile e Michael avesse ragione... mi sono sentita abbandonata...
Michael ha fatto bene a farlo tornare indietro, senza Chen non ci sarebbe stato nessuno che avesse spiegato la "situazione" a Feng.
Comunque, grazie per il capitolo, aspetto il prossimo con impazienza ♥️
(Non vedo l'ora che arrivi dopodomani)

19/05/20, ore 15:31

E pensare che nonostante tutte le predizioni che mi ero fatta, tutti i possibili risultati negativi ai quali ho pensato, non pensavo sarebbe andata così male. Lo hai fatto capire bene che Feng era ad un passo dal fare di Mickey una vittima per il suo coltello, eppure non pensavo... Speravo...
Adoro come si è risolta, assolutamente, dalla prima all'ultima parola, e mi crogiolo nel dolore.

Mi è piaciuto come hai iniziato ricordando che Chen era comunque fondamentalmente legato a Feng, soprattutto dopo i capitoli interi di amicizia con Michael che ce lo hanno reso fin troppo amabile, é stato ottimo perchè ha reso ancora più evidente la scissione di lealtà e poi infine la rottura. Sinceramente non ho idea di come Chen possa rimanere a fianco di Feng ora, il favore che Mickey gli ha chiesto basterà a farlo obbedire a lungo o Feng si impegnerà ad insegnargli di nuovo chi comanda? Cielo, che disastro.
Mi chiedo quanto profonda possa essere la frattura lasciata da Michael nei rapporti tra Feng, Li e Dimitrij. Penso che non ci sia mondo in cui loro abbandonino Feng... Però, sicuramente ci sarà una sorta di amarezza no? Magari sottile visto che Mickey ha fatto parte del gruppo da poco, eppure innegabile.

Cielo, mi chiedo che farà Feng per tentare di risolvere, di certo non può continuare a fare casini come ha fatto finora, se non rimette la testa a posto farà solo peggio.

Adoro che Michael abbia detto che è finita, adoro che Feng abbia capito che non ci sarà perdono. Sono troppo curiosa e sofferente e spero che i pochi capitoli rimasti bastino per chiudere tutte le questioni rimaste aperte.

Cielo, ora tutti i contatti col suo protettore e carceriere sono stati scissi, Michael è completamente cresciuto, difatti, se non erro, non hai mai menzionato un suo aver paura in questo capitolo, anche nel momento peggiore in cui Feng era ad un momento dal sfilettarlo... Adesso c'è veramente una tigre a piede libero per Hong Kong.
Il fatto che hai di nuovo proposto il tema dell'essere capo e dell'essere libero nella parte iniziale con Chen introduce molto bene questo finale.

Lasciami dire che Feng, che si sgama da solo, DA SOLO, mi ha fatto rilasciare risate isteriche molto poco umane. Che delirio, non riesco a credere che Mickey sia venuto a conoscenza del tradimento così. Feng deve veramente iniziare a pensare e ragionare senza lasciarsi prendere dalla rabbia altrimenti Michel lo ammazza davvero la prossima volta.
Non so nemmeno che dire di quel 'mi dispiace'. Feng che si scusa, le senti le risate isteriche a mo' di coro satanico?

Aiuto. Grazie del capitolo.
Si salvi chi può

18/05/20, ore 21:28

Ciao!!! Non mi aspettavo un altro aggiornamento così presto, che bello!!!
Il rapporto Chen/Michael è davvero interessante, soprattutto mi piace perché così l’ex modello ha avuto modo di far vedere al mondo la tigre che cela dentro.. anche se non oso immaginare cosa succederà al ritorno di Feng!
In realtà non vedo l’ora che accada...
Anche Gao ha capito che c’è qualcosa di importante e diverso in loro!
Non sto più nella pelle, alla prossima!

17/05/20, ore 22:00

Oddio io questo capitolo me lo leggerei infinite volte per quanto mi è piaciuto.
La loro complicità, il fare cose banali insieme come una semplice doccia, sono tutte cose mi fanno adorare ancora di più il loro rapporto, il loro legame che va al di là del banale amore, non so bene come descriverlo.
Non so davvero cosa aspettarmi per il finale, ho immaginato così tante possibilità che non so più cosa pensare >.<
Un bacio 😘

17/05/20, ore 15:16

Sono super contenta che tu stia portando avanti questa storia, e grazie! Fornisci cibo alla mia anima. :D

Adoro il rapporto che si sta cementando tra Hu e Chen, questo misto di fratellanza, amicizia e cane/padrone mi fa pensare che Feng rischierà l'infarto una vita tornato a casa XD per non dire che nel corso degli ultimi capitoli i costanti lunghi sguardi, i lunghi silenzi e pensieri di Chen su Hu hanno dato una sorta di silenzio pieno di aspettativa che non accenna ad andarsene senza un enorme BANG finale.

Cielo ho bisogno di una reazione di Dimitri, riderei per i prossimi mille anni.

Sono estremamente curiosa di chi possa essere il sicario dei quattro colpi, e per quanto ci pensi non riesco a trovare la risposta, ah, il mistero da un gusto particolare a questo climax finale.

Ho adorato la parte delle fogne, molto atmosferica e ilare, Chen che studia il cadavere come fosse nulla di speciale mentre Hu sta per vomitare l'anima è decisamente la mia scena preferita.

Potrei prendere un cane e chiamarlo Chen nel prossimo futuro. XD

16/05/20, ore 23:56

Oh si. Oh si.
Voglio il prossimo!
Complimenti!
ti sei ripreso benissimo!