I Giorni della Tigre
di Nelith

30/06/15, ore 03:10

Li vuole dividere... speriamo bene e che le prove che gli porrà le passi tranquillamente...

30/06/15, ore 02:48

Un anno in effetti è un sacco di tempo sd si considera che all'inizio doveva essere una cosa sa una notte e via, aadesso invece...è intrigante come cosa!

30/06/15, ore 02:31

Ok non potevo aspettare, DOVEVO sapere come andava avanti, e infatti eccomi qui!

29/06/15, ore 21:13

Io non so bene come reagire a questo capitolo. Sotto certi punti di vista ti detesto perché sei riuscita a farmi saltare due giornate di studio che invece ho speso per leggere sia "La tigra dagli occhi di giada" che questa storia, ma probabilmente questo è solo un modo come un altro per giustificare in qualche modo la mia incredibile pigrizia.

Non starò a recensire La tigre dagli occhi di giada, non qui e non ora. Basti sapere che mi è piaciuta tanto da leggerla in un pomeriggio e tanto da non resistere alla tentazione di iniziare anche questo seguito.
Le differenze tra le due storie sono ... spiazzanti. Specie se lette a così poca distanza di tempo l'una dall'altra. Danno perfettamente l'idea di come evolva il rapporto tra Michael e il "piccolo drago" (il brutto del leggere le storie tutte d'un fiato è che non ricordo i nomi più particolari e il cinese è una lingua che mi è ostica ... quasi quanto la fisica), da un rapporto "dominante-recessivo" ad un"rapporto paritario" (bhe, più o meno).
Odio i personaggi dispotici e maniaci del controllo che pretendono di stare sempre un gradino sopra di te. Ecco perchè una parte del mio cuoricino non ha potuto fare a meno di esultare di Gioia nel vedere Michael prendere a calci in culo (quasi letteralmente) il cinese lì.

Questa storia, un po' come il suo prequel, ma più intensamente, un po' la amo e un po' la odio. Ho un'antipatia non indifferente nei confronti della malavita e ho sempre pensato che fosse particolarmente malato il trovare romantica o addirittura eccitante la violenza (non prendetevela sul personale, tu e Neimann, se rientrate nella categoria, vi stimo comunque come scrittrici). Se la storia fosse stata tutto qui avrei chiuso subito con una espressione profondamente disgustata, però c'è dietro una trama e una psicologia che mi fanno tralasciare del tutto questi aspetti che in genere evito come la morte e che mi fanno andare quasi automaticamente "al prossimo capitolo". Per questo ti devo fare i miei più vivi complimenti: sei una "incantatrice di serpenti" dannatamente brava.
Mi piace da morire il modo in cui è evoluto il personaggio di Michael, da... non voglio usare il termine "micio" ma è l'unico che mi viene... da piccolo, spelacchiato e scazzato (in un modo così maldestro da risultare quasi comico) "coso" dei primi capitoli del "La tigre..." al freddo e pericoloso, al di là delle apparenze, personaggio che appare in questi ultimi capitoli. Giuro che non vedo l'ora di vederlo prendere a calci in culo (letteralmente questa volta; nelle palle non mi basta) Feng (no, non mi sono ricordata il nome in un lampo di genio, ho dovuto aprire Una notte a Kowloon per scrivere il nome). E dato che suppongo che la crescita (o l'ispezione dell'interiorità) dei personaggi non si fermerà qui posso dire che non vedo l'ora di leggere il resto di questa storia...

Questo capitolo mi ha fatto un effetto strano. Forse è per la presenza delle droghe, sono sensibile al loro uso... non so perchè. Probabilmente sono rimasta traumatizzata da Requiem for a dream e quando uno dei personaggi (in particolar modo se uno dei protagonisti) inizia a farne uso la considero un po' "l'inizio della fine" ... sarebbe davvero una bella rottura di palle se dopo aver fatto tutta questa fatica per fa evolvere il personaggio, fargli superare pericoli mortali, un capo mafioso che alzerebbe un calice in onore del suo assassino, un pazzo che si eccita con urla di dolore e sangue, un altro che se non ha un coltello tra le mani non gli si drizza e quant'altro mi facessi morire il protagonista per overdose... io mi rendo conto che difficilmente questo tipo di storie hanno finali della serie "e vissero tutti felici e contenti" ma questo non vuol dire che mi diverta a leggere finali catastrofici, e in questo caso neanche sarebbe catastrofico, sarebbe semplicemente un finale di merda! ... scusa, vaneggio.
Ritornando al discorso principale: questo capitolo mi ha lasciato una strana inquietudine addosso, un po' per l'uso delle droghe un po' per lo pseudo-tradimento di Micky con Chen... sotto certi punti di vista ben gli sta a Feng, almeno Chen non ha voluto foderarsi gli occhi di prosciutto e ,seppure in un modo direi animale, si è reso conto della forza e della crescita (sia fisiche che morali) di Michael, cosa che Feng, a mio parere, pare ignorare tranquillamente (e non dico solamente perchè ha remore a fare il "passivo" della situazione). La mia inquietudine sta nell'iimaginare cosa avverrà nel prossimo capitolo e in quello che ne seguirà: se quei due rincoglioniti bevono è praticamente matematico che la serata non finirà con una limonata veloce e una palpatina ( l'acool è un vasodilatatore... questi due sono già fatti ed eccitati... stavano lì lì per scopare in un vicolo... va bhe, non ci vuole fantasia). La cosa che mi viene da pensare è "poi come la prende il piccolo drago degli attributi che non ho?". Io ho già la bavina alla bocca immaginando l'epica litigata che ne può derivare. Giuro, mi è aumentata la salivazione. Ma lì saprei davvero che siamo all'inizio della fine, quindi probabilmente dopo un momento di Gioia epocale, da scrivere nel mio diarietto segreto, ci rimarrei una merda per la piega catastrofica che prenderebbe la storia, perchè per quanto mi faccia incazzare il personaggio di Feng adoro vederlo insieme a Michael... concludo il vaneggiamento, tranquilla.
Sono terrorizzata per i prossimi capitoli. E probabilmente la cosa che mi lascia più inquieta di questo capitolo è sapere che ce ne saranno altri dopo, ma non so quando e dovrò aspettare... sei una persona crudele a lasciare tutta questa suspence tra un capitolo e l'altro. Spero che il prossimo capitolo mi lasci con un sapore più dolce in bocca...
raincloud

p.s. ci sono due curiosità o spoiler che vorrei porti:
1) vedremo ricomparire Allan?
2) ci sarà un seguito (che narrerai in questa storia) alla tresca tra Gao e Wu? (è stato grazie alla loro shot che sono venuta a conoscenza della serie e possiamo dire che mi ci sono affezionata e che sono la mia pseudo-coppia preferita... sarebbe carino vederli ricomparire)
(Recensione modificata il 29/06/2015 - 09:24 pm)

25/06/15, ore 17:18

Heilaaaa!
Allora, bel capitolo! Avrei voluto vedere io Chen nudo eh. Mickey non ti va bene mai niente singh...
Quel film mi ha traumatizzato sappilo, perchè l'ho guardato?...
E a Chen gli piace pure DB altro che malato. Uff!
La scena in qui Mickey ferma Chen è troppo bella, un gattino che cerca di dominare una iena impazzita XD
Come personaggio Chen è davvero ben fatto, vorrei vedere anche Li in azione :D hahah!
Stai certa che se fai una one-shot di loro due, io la leggo sicuramente eh, solo... Non me lo vedo Mickey attivo xD lo preferisco passivo ma che comanda :D
Chen voleva farlo troppo ma come suo solito Li si sente escluso, per cui li chiama :D
Hahah okey, al prossimo capitolo!
Sumie

25/06/15, ore 14:21

È stato fantastico e non sto esagerando è stato proprio fantastico hai preso l'ideao di "a serbian film" e l'hai adattata a Chen in modo perfetto, Michael ha proprio ragione Chen è malato ma gli ha prioprio dato la giusta dose di sexaggine per renderlo un personaggio irresistibile, peccato che non ci potra mai essere un siparietto tra lui e Michael come si prospettava nel vicolo.
Cmq voglio decisamente vedere se Feng accetterà la proposta di Michael dopo una pausa di riflessione in russia .
Baci<3
Nives

25/06/15, ore 10:26

Come ben sai, seguo questa tua serie dagli inizi...
E sai bene anche quanto apprezzo le tue storie, i tuoi personaggi ed il tuo stile in generale.
Tuttavia, per il rispetto che provo nei tuoi confronti, come autrice e come persona
devo essere sincera per quanto riguarda questi ultimi due capitoli.
Ovviamente tieni conto che la mia è SOLO e SOLTANTO un'opinione personale...
So di andare fuori dal coro rispetto alle altre recensioni e sei liberissima di mandarmi a quel paese quando ti pare...
Ma come accennavo sopra, questi due ultimi capitoli non sono proprio riuscita ad apprezzarli.

La prima cosa che ho notato, almeno così l'ho percepita, è stata una certa fretta nello scriverli...
Nonostante la revisione infatti sono ancora presenti diverse sviste e qualche forma verbale non felicissima ;)
(Non te le sto ad elencare, perchè sono sicura che con una rilettura più attenta, tu per prima le troverari tutte XD)

Per quanto riguarda invece la storia ed i personaggi, soprattutto in questo capitolo c'è stata una "deriva" (scusa, ma non trovo una parola migliore) che mi ha lasciata altamente confusa.

Che Michael stesse perdendo il senno ci può stare perfettamente, si capiva abbastanza bene fin dall'altra storia. (Sotto effetto della coca - poi! )

E' però l'evoluzione che stai dando a Chen che invece non mi convince per nulla.
Secondo me, quel personaggio era inquadrato perfettamente così com'era :
1 Psicopatico
2 Assetato di sangue
3 Etero
4 fedele in modo ossessivo nei confronti di FengXiaoLong... (ricordo che si arrabbaiva soltanto ad usare un titolo poco formale!)
-e questo elenchino era giusto per buttar giù qualche aggettivo- ^_^

Il fatto che gli basti una striscia di coca (a cui tra l'altro, contrariamente a Michael, dovrebbe essere abituato a "gestirne gli effetti")
e la minaccia della pistola per portarlo a provarci con il ragazzo del suo boss (che appunto fai capire sia il "idolo") me lo fa diventare decisamente poco credibile.

Non so come dire, ma queste ultime pagine, per il mio gusto personale, hanno un po' perso la grinta iniziale... (il classico "triangolo" ? -not sure- , gelosia e 'brutta fine annunciata' sà di troppo di già visto, scusa se te lo dico.)

A questo punto della storia, mi aspettavo "Uno sguardo" agli affari di Feng in russia, scoprire i traffici illegali, rivedere magari Dimitrji.

E va beh...
Come già detto la mia è solo un'opinione. (puoi farci tranquillamente quello che ti pare.)
Ci vediamo al prossimo capitolo...
...sicurissima del fatto che riuscirai a farmi ricredere ;) XD
Ciao ciao
(Recensione modificata il 25/06/2015 - 10:27 am)

24/06/15, ore 22:40

allora...............io provo sentimenti molto contrastanti per questa storia. da un lato il tuo stile, la tua oriinalità e i tuoi personaggi mi fanno impazzire......dall'altro la odio. io odio droga alcool violenza etc quindi leggere sta storia qualche volta mi esce difficile soprattutto nei momenti più "spinti". per esempio questo gusto per l'uccidere e per il sangue.... quel locale di pervertiti pazzoidi... oddio mi fanno proprio schifo! chen è un personaggio molto complesso e mi piace proprio perchè è pazzo ma esagera propio. mi fa piacere che MIchael finalmente si faccia valere ora si che è un duro. vabbè Feng è fantastico ma non mi aspettavo che frequentasse quei locali: certo si eccitava scuoiando la gente però non me lo ci vedevo molto e poi non doveva nasconderlo a michael.
comunque la storia mi piace molto ma solo perchè so che è finzione. una cosa del genere nella realtà mi provocherebbe solo rabbia e disgusto. l'isis non è niente in confronto a questa gente. te lo dicevo che provo sentimenti contrastanti!
PS: non me l'aspettavo la proposta di chen ma devo dire che...mi intriga assai XD
PS: com

24/06/15, ore 21:47

complimenti è molto bella...
devo dire che non mi aspettavo affatto un seguito di questo tipo, ma lo molto apprezzato.
Michel è decisamente cresciuto ed ha iniziato farsi valere.Inizialmente mi sembrava un personaggio eccezionalmente debole (non sceglieva neppure cosa mangiare) che talvolta riusciva a farsi valere.... ora invece e come sbocciato, e lo apprezzo molto di più.
per quanto concerne questo capitolo mi piacerebbe che Feng venisse tradito così da comprendere che sta dando Michel troppo per scontato.
Non posso dire di essere un amante degli scenari violenti ma apprezzo decisamente quando un personaggio riesce a farsi valere per questo apprezzo l'idea di un eventuale "rapporto" tra Chen e Michel XD.

24/06/15, ore 21:42

Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato e mi ha letteralmente sconvolta! D: Tra il locale estremamente perverso e malato che frequenta Chen e la proposta di quest'ultimo a passare un'avventura a letto assieme non so quale mi ha sbalordita di più! Da parte di Chen mi aspettavo che sarebbe successo qualcosa di forte durante questo periodo di assenza di Lòng e Li ma non che Chen finisse per fare una proposta del genere a Mickey! Soprattutto offrendosi come un cucciolone ubbidiente e sottomesso!
Dopo i rifiuti di Lòng e la scoperta delle sue frequentazioni segrete al locale, non biasimerei Mickey se decidesse di provare questa nuova esperienza con Chen.
Non pensavo però che Lòng andasse a cercare altre compagnie, in particolar modo così estreme poi, lasciando Michael in disparte D:
Mi domando se accetterà l'offerta di Chen e se Lòng scoprirà quanto successo durante questa lunga e intensa giornata. Non riesco neanche a immaginare le consequenze che potrebbero capitare se Lòng venisse a sapere di un'eventuale scappatella tra Chen e Mickey! :O
Non vedo l'ora di scoprire cosa capiterà nel prossimo capitolo!

24/06/15, ore 16:06

CIAO!!!! Allora i miei presentimenti non erano poi così infondati XD ci sono così tante cose da dire su questo capitolo che spero di non scordare niente:
1. Chen è pazzo ma lo adoro XD mi sono andata a vedere la trama nel dettaglio ed ho anche visto qualche scena del film in questione e mamma mia ho i brividi ... pensare che Chen si ecciti con quella roba già ti apre un mondo su quello che h nel cervello XD povero Mike ...
2. Ti pareva che insieme fatti ci cocaina non finivano da qualche parte a fare danni XD Quel posto era allucinante come Chen del resto ... la cosa assurda è che viene mal visto pure nei suoi ambienti deviati XD ho tremato letteralmente quando hanno cominciato a lottare e Chen faceva il pazzo XD ma fortuna ce Mike a quanto pare è più tosto di lui XD quel ragazzo è un miracolo vivente.
3. Lo sapevo che andava a finire così XD non chiedermi come o perchè ma me lo sentivo nelle mie budella da lettrice scrupolosa XD ho notato segnali XD la cosa sconvolgente è che adesso Chen si offre in un modo che Long nn ha fatto e il mio cuore trema ... pensado che magari Mike potrebbe essere tentato di accettare ... piccolo hù non farlo ti prego XD a me i tradimenti mi rattristano sempre XD
4. La cosa che mi ha turbato e fatto incazzare è sapere che long ancora ci va in quei posti ... ma nn tanto per il gesto ovviamente he sarà dettato dalla sua natura ma quanto per il fatto che lo ha tenuto segreto ... a me le frottole piacciono poco XD Long doveva dirlo a Mike ... se c'è qualcosa che non va deve essere diretto con lui ... mi sembra che lo stia sottovalutando troppo ... forse è l unico che nn si è reso conto di quanto Mike sia cresciuto al contrario di Chen e Li che hanno piena fiducia in lui.

Spero che ritorni presto perchè ormai ho l ansia XD e quello si preoccupava di Gao XD che si è trovato il fidanzantino invece XD Long svegliati e comincia a trattare Mike con rispetto e parità .. altrimenti ho brutti presentimenti e non li voglio far avverare XD Ti PREGO sveglia il dragone XD che la tigre sta cominciando a sbottare giustamente XD Interrompo lo sclero assoluto e ti dico complimenti come sempre ... non so quanto ho atteso questo capitolo ... e ovviamene ora fremo per l'altro ...
un abbraccio! ottimo lavoro XD
Black

24/06/15, ore 15:15

Spettacolare davvero *-* Chen e Michael insieme sono troppo divertenti XD ne fanno di tutti i colori XD
Michael che spacca la faccia al tizio è stato magnifico, cioè è troppo figo *ççç*
Il bacio tra loro due mi è piaciuto troppo *-*, cioè ci sta, se è Chen allora va bene XD Ma non so il perché ma se dovessero andare oltre non ce li vedrei, cioè mi farebbe troppo strano >.< e mi ha sorpreso troppo il discorso che ha fatto Chen sulla sottomissione, cioè non me l'aspettavo.
Ti voglio anche fare i complimenti per le descrizioni di tutto, cioè sei troppo brava *-*
Okay... credo di aver scritto più 'cioè' che altro XD
Tanti baci ciaooo

24/06/15, ore 12:00

Ti faccio i miei complimenti. Ho scoperto il tuo racconto l' altro ieri e con gusto l'ho anche riletto trovando la gradevole sorpresa di un aggiornamento. Mi piace come scrivi e come sai dare la giusta misura sia alle scene di sesso che di violenza. Grazie per aver condiviso il tuo lavoro con noi.

23/06/15, ore 23:51

É tardi e sto per andare a letto quindi sarò breve.
Bel capitolo, pesante ma bello, forse proprio per questo mi è piaciuto tanto.
Il mio michael sta decisamente prendendo un po' troppo le redini della situazione. E non mi è piaciuto molto scoprire che feng tradisce il mio amorino, mi sa che qui appena s'incontrano scoppia un bel casino.
Ciao a presto

23/06/15, ore 22:44

Davvero, non so se lo fai di proposito, ma ti prego: abbi pietà! Tra qualche giorno ho l'orale e non posso passare il tempo con la bava alla bocca e la testa tra le nuvole! C_C almeno fatti perdonare con un nuovo capitolo, tipo il 3 luglio? Così mi consoli!

A parte gli scleri da maturanda... WOW! Cioè... Ormai mi aspettavo che succedesse davvero qualcosa tra Chen e Michael! E non sai quanto mi sarebbe piaciuto. Non so se sperare che Feng torni presto (lo ammetto: sento la mancanza delle tue favolose lemon!) o no (ti prego, fai che Chen e Michael se la intendano un po'! Ti prego!). Anche perché, come si è visto anche in questo capitolo, Michael accetta le "fughe" del compagno e perché il contrario dovrebbe risultare sbagliato? È un personaggio che sta facendo un percorso, dopotutto, sta diventando indipendente e autonomo nelle scelte, sta anche provando l'ebbrezza del controllo e del senso di potere... Ci sto provando seriamente a influenzarti, non so se si nota xD

Comunque non so davvero dirti quanto mi piace quello che scrivi (e come lo fai!). Hai questo dono di gettare la persona direttamente nella vicenda, di fargli apparire le cose come se fossero la normalità. È veramente una cosa che amo e che mi rende una drogata di questa saga!

Poi, a parte gli scherzi, mi piace come Michael si sta evolvendo, lo caratterizzi benissimo, è un personaggio dinamico e REALE! Mi piace come ormai è entrato davvero nel giro, mi piace come reagisce nelle diverse situazioni e mi piace questa nuova consapevolezza che sviluppa!

Grazie per questo capitolo bellissimo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 05/07/2015 - 09:00 am)