Recensioni per
I Giorni della Tigre
di Nelith

Questa storia ha ottenuto 239 recensioni.
Positive : 236
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
03/09/15, ore 19:07
Cap. 10:

Huhu qua si va di ripicca hahah sinceramene Feng se lo è meritato ma Micky no pero *mette il broncio*.
Li vedo bene Chen e Micky U.U
Sono sinceramente curiosa di leggere cosa cominceranno Mick e Chen XD
E cosa combinare Feng dopo che scoprirà cosa hanno fatto i due scemi hahah
E quel Vasilij mi incuriosisce un po...

Recensore Master
30/08/15, ore 04:10
Cap. 10:

Ciao!
Allora vediamo anche che cosa fa Feng e quello che fa non mi ispira, sembra che sia stato manipolato da Adam...
Bbho vediamo come prosegue anche se nonostante tutto un po ci credevo alla fedeltà di questi due, peccato...
Complimenti per il capitolo cara, adoro questo "universo" che stai sviluppando!

Recensore Junior
20/08/15, ore 13:31
Cap. 10:

Ti prego Nelith spiegami, perché io davvero non capisco. Perché Feng avrebbe dovuto tradire Michael? solo per fargli un dispetto? ma io pensavo che lo amava o che ne era innamorato non lo so o forse sono io che ho frainteso tutto, non lo so, però ci sono rimasta male ç_ç però sei sempre brava a scrivere e il ritorno di Dmitrij mi ha rallegrato *-*
Ciao ciao ^_^/

Nuovo recensore
19/08/15, ore 01:46
Cap. 10:

Ah, Adam è la ciliegina sulla torta. Non mi piace, è il tipico personaggio che va a rompere le uova nel paniere. Però è utile.
Anche qui, come nello scorso capitolo, vedo tanta introspezione solo leggendo i fatti: il tentennamento di Feng, le parole di Adam che sanno dove colpire e quel cinese testone che gli dà retta e ci cade in pieno! Ha mostrato il fianco ferito e per Adam non può che essere un'occasione ghiotta! Grrrr >.<

Questo ritorno di Feng al mondo del gentil sesso non lo vedo come una ripicca nei confronti di Michael, ma piuttosto un bisogno disperato di riottenere quell'autorità, quella posizione di forte comando, che con il compagno sta scomparendo - vuoi per l'intimità che si è venuta a creare, vuoi perché la nostra Tigre sta tirando fuori gli artigli.
Probabilmente, Feng capisce in questo capitolo COSA comporti DAVVERO l'ingresso di Michael nell'organizzazione - ma è solo un mio pensiero, sia chiaro.

Mi hanno stupito molto Li e Dmitrij che per Michael hanno forse un po' abbassato le barriere tra "boss" e "subordinato di altro boss". Il loro sconcerto per quanto fatto da Feng e la delusione, quasi, (soprattutto da parte di Dmitrij) li rendono ancor di più personaggi VERI e DINAMICI.

Altrettanto importante è il flash dalla Cina, con i nostri due psicopatici di fiducia che ormai sembrano due braccia di uno stesso corpo - non in senso "romantico". Si vede che sono una coppia di colleghi affiatata, che funzione, in cui c'è intesa. Mi piace!

Concludo dicendo che questa storia mi piace più dell'altra, forse te l'ho già detto o forse no, perché paradossalmente diventa più reale. Mi spiego meglio: i personaggi crescono, diventano meno perfetti e rigidi nei loro ruoli, quindi più sfaccettati e reali.

Aspetto il nuovo capitolo con l'ansia addosso perché ora la cosa si farà davvero interessante (Feng andrà davvero a letto con la tipa? Si fermerà? Se no, avrà ripensamenti? Ne parlerà con Michael o no, perché lui è il capo e tanto basta?)!

Grazie per questo capitolo,
un saluto!

Recensore Veterano
17/08/15, ore 10:16
Cap. 10:

Ahiahiahia!! Brutta situazione, brutta bruttissima situazione...
Ti prego mi stai facendo evolvere la storia in modo parecchio problematico. Quel "buon uomo" di feng sta per fare una bella "cavolata" (per usate termini eleganti) e davvero mi sto preoccupando...
Speriamo in bene accidenti X(
Ciao ;)

Recensore Junior
16/08/15, ore 21:51
Cap. 10:

la cosa bella è che tutti pensano che Michael è indifeso come un "gattino", ma è tutto l'incontrario voglio proprio vedere che faccia fanno Dmitrij, Li e infine Feng quando scopriranno che l'americano è riuscito a mettere al guinzaglio Chen e la proposta di sottomissione di quest'ultimo è stata inaspettata e spettacolare ;)...... mi piace un sacco la complicità tra Michael e Chen ma NON mi piace assolutamente il comportamento di Feng.......non può tradire michael.
un'ultima cosa Adam e Wang mi stanno proprio sul cazzo.
spero che aggiornerai moltooooo presto
un grandissimo bacione <3
stellanime
P.S. non facci attendere troppo tempo per il prossimo capitolo
(Recensione modificata il 16/08/2015 - 10:07 pm)

Recensore Veterano
16/08/15, ore 17:25
Cap. 10:

No lo dico io xD mannaggia Nelith xD proprio ora che potevamo dare uno sguardo in russia quello che c é da vedere é troppo triste xD non ci credo che long sia stato tanto meschino! Non voleva neanche farlo ... Ha ceduto per ripicca! E dire che aspettavo cn ansia questo capitolo xD ora temo il prossimo D: Le note positive sono Dimitrij ovviamente che adoro xD e non vedevo l ora di rivedere xD ed anche il nuovo personaggio la guardia del corpo xD mi sembra uno sveglio! Adam mi sta sulle palle XD non vedo l ora che facciano ritormo ad hong kong xD temo altri disastri xD povero Li mi sembra sull orlo di una crisi xD a pensare a mike e chen ... Poi il suo capo ... Poi wang che sono certo lo preoccupi xD lo capisco bene sono in ansia quanto lui xD sei sempre fantastica ... Me ne staró qui ... A tremare e pregare che non succeda quello che deve succedere ... Aspettando il nuovo capitolo!!! Un bacione e complimenti ;) Black

Recensore Master
15/08/15, ore 23:26
Cap. 10:

. . .
Non so veramente cosa dire...
Non credevo fosse così tanto disprezzato Michael, e soprattutto non credevo che Feng pensasse tutto questo di lui...
Michael sta cambiando, sta uscendo dal suo guscio di repressione e lui la prende come ribellione, non saper stare al suo posto, non riesce a capirlo...
Ci sono rimasta un po' male per la decisione che ha preso alla fine ma il fatto che Adam lo abbia capito così bene è spaventoso...
Detto questo, sinceramente non so cos'altro dire se non che mi è piaciuto da morire nonostante l'epilogo un po' triste (per me, odio i tradimenti)
Un bacione a presto
Linda ^~^

Nuovo recensore
15/08/15, ore 21:03
Cap. 10:

Ok, ora voglio davvero uccidere Feng!!
Oltre al fatto che sta per tradire Mickey puramente per ripicca, come diavolo fa a pensare che uno come quel ragazzo se ne possa semplice stare in un angolo ad aspettarlo? Sembra quasi che abbia sbagliato completamente a capire chi sia la persona con cui va a letto da un anno.
A parte questo... In tutto il capitolo Mickey fa da protagonista anche se non è presente, mi piace. E mi piacciono anche Vasilij e soprattutto il ritorno di Dimitrij. Adam invece mi sta abbastanza antipatico, soprattutto visto il discorso sessista che ha fatto a Feng.
Per quanto riguarda il balletto, come ho già detto su Facebook, mi piace, penso sia l'unica cosa su cui concordo con Adam.
Ultima domanda: è possibile che ricompaia Allan o dato che ormai è assodato che sia del FBI e che si sia bruciato la copertura non lo rivedremo?

Recensore Junior
15/08/15, ore 15:59
Cap. 10:

Nella mia testa sto dicendo un sacco di parolacce, sappilo o.o. Odio chi tradisce, è una mancanza di serietà e di rispetto che non riesco a tollerare. In questo momento mi sto immaginando la morte di Feng per mano della nostra tigre u.u. insomma, ho odiato questo capitolo anche se lo amo perché è terribilmente veritiero. dopotutto Feng è malato e non può amare qualcuno in modo salutare. Spero comunque come altre che non gli si alzi o che comunque gli faccia schifo. E non vedo l ora di vedere come il suo "micio" gli farà il culo u.u

Recensore Master
15/08/15, ore 15:24
Cap. 10:

Bellissimo questo capitolo. Si percepisce la presenza di Michael anche se non c'è. Questa cosa del tradimento non mi piace per niente... Non credo il ragazzino la prenderà bene quando senz'altro lo verrà a sapere. E fheng davvero vuole lasciarselo alle spalle dopo tutto quello che Michael gli ha sacrificato?? Non vedo l'ora di proseguire nel seguito....ti prego non farmi aspettare... Grazie a presto

Recensore Junior
15/08/15, ore 13:37
Cap. 10:

Okay è la prima volta che scrivo una recensione alle tue storie. Credo che la prima storia l'ho letta diciamo in ... 1 giorno. Aspetto sempre con ansia un nuovo capitolo. Però... Ora ho un istinto omicida verso Feng quindi spero arrivi al più presto il nuovo capitolo. Comunque è una storia fantastica scritta veramente molto bene!
Ciao a presto!

Recensore Veterano
15/08/15, ore 13:19
Cap. 10:

Nooooooooooo!
No e no!
Come puoi fare una cosa del genere? Feng mache ti passa per la testa! Quando torni Mickey ti farà il culo...
Nelith sei la persona più crudele mai vista :C spero che a Feng si ammosci mentre tenta di scoparla...
Sentirai le mie urla di negazione per sta cosa...
Però va be', colpa di Mickey che fa si un giorno crisi isterica, e l'altro ancora isterica? Ho perso un po' quella simpatica che avevo prima, negli ultimi capitoli intendo, in compenso quello per Chen é salito, sará che l'età si fa sentire? Prrr, mi rifarrai ricredere vero? Non posso pensare che odierò in futuro Feng Q_Q
Sumie
(Recensione modificata il 21/08/2015 - 12:32 am)

Nuovo recensore
29/07/15, ore 18:09
Cap. 9:

Ehilà, scusa il ritardo! :)
WOW, penso tu possa capire cos'è stato per me questo capitolo: pura realizzazione dei miei desideri, anche se solo sotto forma di sogno erotico (grazie perverso Dyu-ku!) *_*

Passando alle cose più serie... penso che questo sia un capitolo in cui la personalità, il modo di pensare, di Chen venga maggiormente allo scoperto:è diviso tra la fedeltà al suo touzì (spero di aver scritto bene) che gli impone degli obblighi quasi morali e l'attrazione per Michael che li manderebbe all'aria. Da lì, una via di mezzo che non potrebbe essere diversa: sfogare l'attrazione per Michael chiedendo però il permesso a Feng. Io non posso che sperare che lui riesca a realizzare quella fantasia.

Poi c'è Michael, che appare sempre meno legato al suo vecchio io, ancora in cerca della propria indipendenza, un po' più sprezzante rispetto alla prima storia, teso verso la sottomissione di Chen che mi sa di sublimazione per una ricerca del potere in generale. E' un personaggio in continua evoluzione e sono curiosa di vedere CHI diventerà.

Interessante anche il rapporto tra loro due: complicità, complicità, complicità. Con una tensione erotica di sottofondo e quel risvegliarsi l'un l'altro (Chen, per come la vedo, spolvera il lato nascosto del nostro ragazzo) che rende tutto più vero e intrigante. Quei simili che si riconoscono e per questo s'intendono alla perfezione, anche se con qualche difficoltà (da vedere: --> caratteraccio di Chen? Natura istigatrice di Michael? sono solo pochi esempi ;))

La situazione in Russia è quella che illumina un po' il panorama di questo capitolo. Proprio qui, secondo me, esce fuori il grandissimo cambiamento di Michael e grazie a Vasilij, un'occhio esterno alla situazione. E' interessante che di lui abbia avuto quella particolare impressione ("non gli sembrava un gattino, gli dava l’idea di uno che aveva passato la notte a fare una strage, sfondando teste con una pistola in mano") e che ci abbia fatto soffermare che oltre che nel carattere, il nostro giovane amico è cambiato anche fisicamente. Ora ha l'aspetto di un assassino, di un criminale, di uno della loro "speciale combriccola". Chissà cosa ne pensa Feng! Mi sembra preoccupato e curioso allo stesso tempo, ma sicuramente ci racconterai di più nei prossimi capitoli! :)

Grazie mille e buone ferie (è periodo, mi hanno detto).
Narcotic

PS: Li, pover'uomo, dagli un paio di tette! Mi sembra un assetato nel deserto! X°D

Recensore Junior
23/07/15, ore 18:53
Cap. 9:

Okay credo di poter confermare che un qualcosa fra quei due non vorrei mai vederlo xD mi é preso un colpo con il sogno di Chen, sul serio. Anche se Michael dominatore mi ispira parecchio(Feng cosa ti perdi u.u)

Ora sinceramente ho sempre piu voglia di scoprire cosa accadrà al suo ritorno.
IO gli consiglierei di far felice Michael e soprattutto me sottomettendosi un poco. Solo un paio di volte...

Ultima cosa.
Amo ogni capitolo che scrivi. Non posso farne a meno