I Giorni della Tigre
di Nelith

23/06/15, ore 21:23

*passava di qua*
No, non scriverò grandi cose, mi limiterò a farti i complimenti.
Sto apprezzando davvero molto l'evoluzione dei personaggi, il modo in cui Michael è cresciuto, cambiato (si è psicopaticizzato... XD ) e lo ha fatto in un percorso lento e non solo credibilee plausibile, estremamente realistico. A ogni azione corrisponde una reazione.
Anche Chen, e Lòng, sono cambiati. Chen più che altro è stato "scoperto". Da figura "ombra", da spalla, sta emergendo mostrando una caratterizzazione curate e intrigante. Nonostante sia "solo un cane pazzo da tenere al guinzaglio corto", è in realtà sfaccettato e complesso in modo che mi stupisce sempre di più. Ma si sa che la vera saggezza è del pazzo che riposa sotto il melo, l'illuminazione (no, non parlo di contratto dell'enel) è solo una faccia della follia.
Lòng si sta rivelando... "roccia". Al primo tentativo di cambiamento, o meglio, alla proposta di prendere i considerazione un cambiamento, è "impazzito", si è richiuso in se stesso, ha bloccato tutto e tutti (Michael) .
Che dire, complimenti non solo per i personaggi, ma anche per la vicenda che si intreccia tra paesagi che sai rendere molto bene, curati, che saltano subito alla mente con le tue descrizioni che pur non essendo prolisse o particolarmente ricche, sanno SEMPRE come dipingere e transmettere il luogo e le sue caratteristiche.
Brava!

23/06/15, ore 18:28

Oddio io voglio e pretendo del sesso con Micky e Chen xD oddio immagino solo come se la prende Long dopo xD

23/06/15, ore 17:54

E te ti guardi qui genere di film Nel mi hai paura ._. Comunque Chen mi ispira lo stesso U.U

21/06/15, ore 11:17

In questo sequel mi piace molto il cambiamento di Michael, che é ben analizzato.
Comunque dopo solo un capitolo senza Long già spero in un suo veloce ritorno xD anche se vorrei prenderlo a schiaffi. Poteva farsi tranquillamente sottomettere senza farsi assurdi viaggi mentali XD stupidino
Chen e i suoi istinti animaleschi non mi rassicurano per niente, anche se a quanto pare Michael riesce a tenerlo abbastanza buono (comunque io fossi in lui non guarderei quel film xD a meno che poi non voglia prenderne spunto per vendicarsi su Long(?) )
Aspetto con ansia il prossimo capitolo

15/06/15, ore 00:42

Ho letto "la tigre dagli occhi di giada" in mezza giornata e ora ho scoperto questo sequel (anche se mi preoccupa il suo essere incompleta)!

L'ho amata da subito! Hai ricreato benissimo l'ambiente e costruito benissimo i personaggi! Anche i cambiamenti a livello di personalità sono graduali, giustificati e frutto di un'evoluzione del personaggio. Sono motivati, logici, verosimili.

Continuerò a seguire, per adesso facendoti i miei più sentiti complimenti!

Un saluto!

Narcotic

Ps: se passerò male la maturità darò la colpa a te! Per leggere la tua storia non ho studiato un piffero! :P

Pps: perché mi faccio strane idee su Michael e Chen?! Spero di sbagliarmi ma mi sembra che il "cane pazzo" stia annusando un po' troppo l'aria (ma forse non oserebbe, rispetta troppo il Drago)...

Pps: spero che Wu riuscirà ad affermarsi un po' nel cuore di Gao, mi piacciono insieme! :D
(Recensione modificata il 15/06/2015 - 12:47 am)

02/06/15, ore 18:13

Che bello l'ho letto in un fiato *---*
La scena della prostituta e Mickey mi ha fatto morire del ridere, Mickey non ama molto la patata xD
Ogni capitolo é belliffimo (tranne quello scorso che proprio è *Q*)
Non vedo l'ora di leggerli tutti u.u
Grazie a te ho ritrovato un film che cercavo da anni xD mio fratello mi aveva letto la trama, e io ero curiosa, ma poi non l'ho più trovato t_t sei la mia deaaa *-*
-Sumie

02/06/15, ore 17:14

Ciao carissima XD che bello vedere un nuovo capitolo :3 questa volta era un pò cortino speriamo che ti rifarai con il prossimo XD ma io essendo una curiosa allucinante probabilmente nn mi placherò finchè la storia nn sarà conclusa XD e potrò rileggerla due volte come ho fatto con quella precedente XD questo capitolo mi è piaciuto come sempre XD le conseguenze alle azioni di Chen sono le peggiori ovviamente XD povero Mike solo due ore XD e già cadaveri e problemi esistenziali XD Feeeng XD torna presto XD comunque questa coppia improbabile è comunque spassosa XD forse sono io ad avere uno humor nero ma le battute fra Chen e Mike mi hanno fatto ridere XD e forse sn ancora io ma sembrava quasi che ci fosse una certa atmosfera da rimorchio ad un tratto XD meglio che Mike si tenga una pistola sotto il cuscino XD io o ipotizzato che lui abbia mentito alla figlia di wang per evitare di attirare troppo l'attenzione verso Mike, mi sbaglio? per cercare di fagli tenere un basso profilo ed evitare di avere ancora di più i riflettori addosso ....
che dire dei consigli di MIke XD fuma, leggi, guarda un film .... come se quello fosse un uomo normale XD i modi in cui si sfoga Chen sono troppo unici XD Mike ha un grande stomaco per vedere quel film .... ho letto la trama XD francamente anche io ho visto qualunque porcata al mondo XD compresi splatter assurdi e la mia natura curiosa nn sa se vederselo o no XD certo le premesse nn sono delle migliori XD sn curiosa della reazione di mike dopo XD
come sempre bravissima .... e ti pregoooo ti pregoooo aggiorna presto XD salvami dallo studio noioso XD
Alla prossima! spero di avere presto notizie di Long XD

02/06/15, ore 15:59

Nel .....sei unica anche se un po' mi manca Feng!!!) ;)

02/06/15, ore 12:28

Si! Che bello questo capitolo, michael che fa il boss mi piace un sacco ^.^
Ma il capitolo di abisso non l'hai messo? :(
La sopravvivenza di michael è terribilmente messa in pericolo da chen, speriamo non esageri troppo...
Ciao a presto :)

02/06/15, ore 11:18

non mi puoi far rimanere con il dubbio
spero che aggiornerai presto
continua cosi

21/05/15, ore 20:43

No, sul serio, ma tu mi vuoi fare proprio morire >.< sappi che io sono ancora troppo giovane per lasciarci le penne! Ogni volta che vedo un nuovo capitolo mi gaso (?) come una matta XD e questo, poi, è stato una rivelazione... Michael è sempre più... imprevedibile *ççç* ed è proprio un figo, credo di essermi innamorata di lui ma a lui piace Long quindi... mi faccio volentieri da parte XD ok sto delirando ma quello che intendo è: Michael x Long forever *-*
Poi c'è... Chen che è un mito, sul serio, solo lui può pensare che Michael dia delle foto in nudo sue a Gao, ti giuro che stavo morendo dal ridere.
E infine c'è stata quella frase a fine capitolo, la ciliegina sulla torta *Q*
Ok, ora la smetto se no finirei per adulare ogni punto e virgola che hai scritto, ciaoooo ^_^/

20/05/15, ore 10:44

Ciao bellissimo capitolo, forse il più bello della nuova storia! Micheal è stupendo, è veramente cresciuto tantissimo e mi ha fatto morire. Chen si sta rivelando sempre più psicopatico... non è che potresti fargli prendere un proiettile in testa? Così, giusto per... (leggendo le altre recensioni so che potrei incorrere nell'ira di diverse persone, ma non l'hl'ho mai sopportato molto). La figlia del boss (ora mi sfugge il nome) mi ispira tantissimo! Spero proprio abbia un bel ruolo! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!

16/05/15, ore 12:15

Ehylà ;)
E' vero che ultimamente non sto recensendo molto, ma leggo sempre volentieri le tue storie.
Del capitolo precedetne ho apprezzato molto come sei riuscita a collegare i fatti della OS su Gao con la trama principale di questa Long.
Un po' mi dispiace che i due "Piccioncini" abbiamo litigato per una questione quasi banale XD

Ma tornando a questo capitolo, devo dire che mi ha davvero colpito.
Avevo capito che Chen fosse pazzo, vero, ma non così folle da attaccare i suoi stessi "compagni di squadra" , se così si possono definire... O_O
E va beh...

Chiudo segnalandoti un piccolo errore, dovuto probabilmente alla conversione in HTML.
««Sai che questo è il quartiere dov’è cresciuto to… Feng?»
Come vedi in questa frase compaiono 2 virgolette e un "to" di troppo...
Mentre poco più avanti hai scritto il nome Lòng senza la "L" ovvero soltanto "òng".
A presto.
Stammi bene.
Lara

16/05/15, ore 09:21

AAAAAAHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e ora come dovrei resistere fino al prossimo capitolo?!?!? T_T troppo bello!!!

14/05/15, ore 22:31

Ma tu vuoi farmi morire di bava.
In questo capitolo si ha la conferma vera e propria di com'è cambiato Mickey, oltre a farmi venire un orgasmo (?)
Alla scena in qui Mickey fa il figo della situazione, sei riuscita anche a farmi sbavare... Fra poco divento peggio di Feng, C:
Questo capitolo rischia di diventare il mio preferito, ha così tante scene interessanti che la mia mente non la regge...
Stavo pensando sul sero che Mickey stesse per venire stuprato da Chen xD oramai me lo vedo con tutti tranne Alan.
La scena in cui riesce a fermare Chen è fantastica, non so perchè ma mi è piaciuto molto.
Sembra una conferma che Mickey si è 'mutato' completamente, adesso è una tigre, una tigre bella pericolosina! *^*
Non so perchè, ma questo capitolo mi è rimasto impresso.
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà a quei due da soli xD
Al prossimo capitolo!
-Sumie