I Giorni della Tigre
di Nelith

24/04/16, ore 16:36

Yayyyyy!!! Auguri tigre!
È grazie per il mio regalo di compleanno *-*
Beeeeneeeee, Feng inizia a sentire puzza di bruciato e la frustrazione per essere l'unico che ancora non lo ha fatto sanguinare inizia a farsi sentire, chissà, forse tutti questi dubbi e domande troveranno una risposta quando tornerà a casa e vedrà cosa rivelano gli occhi smeraldini del ragazzo... Apprezzerà ciò che vi troverà? Mah...
Dmitrij è rimasto sconvolto dalla "confessione" del padre, nonostante le critiche tiene a lui...
Li credo abbia una voglia matta di fracassarsi la testa al muro e come dargli torto con tutti i casini che si prospettano all'orizzonte?
Ahahahahahah bel capitolo, come sempre, anche se ammetto di essere impaziente di leggere qualche altra 'avventura" di Michael e Chen XD
A presto spero
Linda ^~^

14/04/16, ore 16:43

salve,ho iniziato a leggere questa storia partendo dalla precedente e devo dire che ad ogni capitolo si riescono a comprendere meglio le personalità disturbate di alcuni protagonisti...complimenti per la scrittura,la descrizione psicologica ed emotiva dei personaggi.....continuerò sicuramente a seguirti  :)

07/04/16, ore 21:17

allora.... scusa il ritardo ^^
come dici tu i capitoli non scappano ma questo è stato un periodo un po' così e anche se pensavo di leggere tra una cosa e l'altra (compreso l'alzheimer XD) non l'ho fatto, ma ora sono qui quindi bando alle ciance o ciance al bando (?) commentiamo il capitolo
allora, è da un pezzo che auspico un rapporto profondo (non necessariamente in quel senso...) tra la tigre e il gatto e per quanto i contatti non manchino ho come l'impressione che la bufera debba ancora arrivare, e questo mette un po' d'ansia per il prossimo capitolo
ormai chiedermi cosa succederà è d'obbligo (?) ad ogni fine capitolo LoL
andando avanti...
oh my....!
ma stai cercando di farmi shippare obbligatoriamente (?) Micky x Chen?
ovviamente so che non è così ma... ad ognic apitolo mi sembra di pormi sempre più dalla loro parte e spero che questo non influisca sulla LongXMicky perché li shippo molto e....
nah >.< che casino!

02/04/16, ore 19:03

Ottima trama, fantastici protagonisti con cui riesci a rispecchiarti nonostante la loro pazzia e sregolatezza. Capace di andare oltre le semplici apparenze, questa storia tratta di argomenti seri e purtroppo fin troppo attuali, come la criminalità organizzata e la corruzione, ma insegna che, a volte, bisogna scavare un po' più a fondo nel cuore delle persone.

01/04/16, ore 09:22

Ciao
Devi scusarmi...ma questa storia, seppur ben scritta , mi lascia perplessa.
È certo che uno scrittore deve avere una certa libertà e una sorta di" licenza poetica"
Ma tu non ti limiti a descrivere un fatto di sangue o un fatto violento...tu lo esalti....lo vuoi far piacere al pubblico...e qui ci sono ragazze giovani...non mi pare un buon messaggio.... Mi spiego meglio...non è quello che descrivi...ma il modo in cui lo fai.....è giusto descrivere le cose con il loro nome...quindi se lo scrittore ritiene opportuno deve descrivere liberamente ciò che avviene nella scena violenta....ma qui...ciò che avviene...pare essere descritto come qualcosa di giusto
Chi scrive di killer e serial killer può scegliere di romanzarli oppure di lasciarli senza anima...ma non si possono in alcun modo osannare e far passare per qualcosa di bello ciò che fanno.
...e tieni presente che io amo leggere storie di mafia...killer e affini....non mi scandalizzo davanti alla descrizione di un uccisione efferata....ma qui è diverso....qui si fa passare la cosa come una cosa che avviene e vabe'...che possiamo farci.................

Hai talento nella scrittura... Ma non facciamo passare il messaggio che torturare ragazzini è una gran bella cosa perché... Non lo è affatto

Scusami ancora...ma parere personale.
(Recensione modificata il 01/04/2016 - 09:24 am)

scusa...no guarda ho letto tutto, per rispetto al tuo lavoro e all'impegno che ci hai messo non avrei mai recensito dopo una lettura superficialotta.....quindi non facciamo passare anche questo messaggio te ne prego....io dico che dalla storia ( soprattutto nei dialoghi...) trovo che alla fine tu l abbia elogiata sì, e anche un tantino troppo ecco...

poi alla fine, è solo un mio parere, come tu hai il tuo. Quindi non desidero cominciare un inutile botta e risposta....

Avrei potuto scrivere anche che Michael sarebbe stato più forte se avesse amato il suo uomo pur restando un "bravo" ragazzo....ma il pg è tuo , alla fine il mio parere non ha senso perchè tu conosci i tuoi pg meglio di noi, ma il mio punto di vista è questo....poi non so se vorrai fare tornare Michael sulla retta via...perchè mi sa che si è spinto troppo in là....

cmq non ti ho chiesto nè di giustificarti nè di scusarti, la storia è scritta bene, mi sembra di non averti scritto nulla di offensivo, ma ribadisco per me esalti un pò troppo la violenza.
Detto ciò, buona giornata a te. Saluti.
(Recensione modificata il 01/04/2016 - 04:44 pm)

24/03/16, ore 03:07

Michael sconvolge tutti vedo!
Anche me.
Quello che ha fatto a Chen è stato un enorme passo avanti secondo me, di per se non ha fatto nulla di sconvolgente in confronto ad azioni che aveva già compiuto prima ma vederlo così sottomesso, dal punto di vista fisico, in ginocchio è stata una rivelazione.
Feng invece... bha...
I sociopatici sono complicati. C'è poco da dire...
Mi sa che l'unico sano sia veramente Li.
Dimitrij mi piaceva prima e mi piace adesso, non vedo l'ora che tornino, o in generale leggere di Hu, adoro quel ragazzo e i complicati rapporti che intrattiene con diverse persone facendo emergere diversi alti del suo carattere che si stanno rivelando falsi per metà!
Compliemnti per il capitolo e davvero grazie per aver aggiornato, adoro questa storia e mi mancava motlo!

22/03/16, ore 23:01

Grazie mille per il capitolo :)
A parte la presa di coscienza di Li di cosa stia succedendo a Hong Kong non mi pare ci siano stati sviluppi particolari. A parte la scena decisamente interessante della telefonata XD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

22/03/16, ore 22:15

Capitolo fantastico iniziato col botto! Continuo a pensare che sei diabolica. Mi son mancate le scene cruente, ma so che non sei avara a riguardo... Ciao, Buona Pasqua e grazie per il tuo lavoro.

22/03/16, ore 21:04

Ciaoo,

In riferimento alle tue risposte alle precedenti recensioni sono contenta di esser riuscita a capire i tuoi personaggi ^^ che bello.

Dopo questo non ho particolari domande, cambiamenti di pensieri o idee, anzi non posso far altro che riconfermare tutte le dinamiche che secondo me ci sono tra i vari personaggi, e ti dirò mi è sembrato che anche tu attraverso questo le hai spiegate meglio, a parole, con quelle di Li, di Chen e anche di Dimitrij ( adoro sempre di più quest'uomo, mi sa di dolce cupecake che però può anche essere avvelenato allo stesso tempo )
e quindi che dirti, io sto qua e aspetto ulteriori sviluppi da tutte le parti.

Ora io ho impressa a fuoco la scena di Mickey che mentre parla con Feng fa cose con Chen.... e la cosa è strana hahaha perché non shippo Michael e Chen però ahhh, sta situazione comincia a stuzzicare anche me, ma io sempre fedele a Mickey x Feng che come già detto 234 volte son tutta un'altra cosa.

E niente,
alla prossima,
byeeee! ^^

22/03/16, ore 19:16

Dopo questo capitolo si sono tranquillizzati i miei dubbi sulla fedeltà di Michael, anche se ora inizio ad avere dubbi su quella di Feng e questo davvero mi sta distruggendo, soprattutto perché amo moltissimo la loro coppia e se dovessero lasciarsi non so se il mio cuoricino reggerebbe...
Tornando serie in questi capitoli Michael sta affrontando dei grossi cambiamenti e il suo personaggio si sta evolvendo molto rapidamente, mostrando il suo vero carattere. Per Feng invece la trasformazione é lenta e difficile da affrontare, anche perché gli sbatte in faccia verità che ha ignorato per troppo tempo. Se la loro coppia vuole andare avanti dovranno entrambi cambiare assieme e Feng dovrà capire che si può fidare del suo compagno. Sinceramente spero che tutte le menzogne che al momento dividono i due più della distanza fisica vengano chiarite e che il rapporto tra i due diventi ancora più forte. La sottomissione di Chen nei confronti di Michael invece mi ha stupito molto, voglio dire me la sarei aspettata più in là, ma mi é piaciuto molto quando Micheal ha infilato la canna in bocca al cinese. Spero che il piccolo americano non inizi a fare uso di droghe, perché allora arriverebbe a mettersi nei guai con le sue stesse mani. Ed ora, dopo aver scritto un poema epico, tu lascio restando in attesa dei prossimi capitoli. Grazie per le tue bellissime storie Sheira

22/03/16, ore 18:34

Partiamo dal presupposto che bisogna essere un po' masochisti per leggere questa storia, sia per quello che succede sia per il fatto che ne esce un capitolo al mese, l'attesa aumenta il piacere nel leggere ma al contempo uccide ma comunque fa niente...
Adoro come scrivi e soprattutto quello che scrivi, ma so già che succederà un putiferio, Michael e Chen stanno legando in modo positivo e alquanto preoccupante, non fraintendere, mi piace il loro rapporto, si somigliano e sono pericolosi entrambi, ma Michael ragiona, Chen ragiona il minimo indispensabile ma michael riflette e pensa , sa che lo credono un ragazzino indifeso ma ora é armato e pericoloso e lo usa a suo vantaggio (e tutto grazie a loro), segue i consigli e sopravvive, ma già mi immagino che quando feng tornerà succederà il putiferio, magari non subito ma succederà. Michael ha fatto credere a feng di essere ancora impaurito e indifeso, feng non ha abbastanza apertura mentale da capire che non è affatto così, la distanza non giova poi a molto e l'ambiente non aiuta, ma non capisce che la virilità non é data dal fatto di farsi un uomo o una donna oppure da quante tiene fai, é inutile comportarsi da Maschio se poi non lo sei.
La partenza ha sconvolto l'equilibrio che si era instaurato nel gruppo, probabilmente se feng non fosse partito le cose non sarebbero cambiate così tanto, la distanza non giova in tutte le occasioni, feng andandosene ha mollato il guinzaglio sia di chen che di Michael, solo che chen é un cane fedele e probabilmente ridarà il suo al suo proprietario senza problemi se le cose rimangono così, ma ne dubito ne ha dato uno anche a Michael però di quelli che si allungano, lui gli da libertà non lo reprime e lo tiene d'occhio ma se é toppo lungo il guinzaglio non ha lo stesso effetto di uno corto. Michael invece ha già iniziato a rompere il suo da un po', potrà sembrare uguale a prima ma il suo ha già iniziato a marcire dentro, feng si ritroverà in mano un guinzaglio inutile e fragile, al primo strattone si romperà, e Li questo lo sa, se lo immagina ma le fette di salame su gli occhi di feng sono troppo grosse e spesse per poterlo vedere, il micino è diventato una tigre e la gabbia in cui lo aveva rinchiuso e troppo piccola e fragile per lui ora. Feng poi si é scavato una fossa e piano piano si sta allargando e lo sta facendo con le sue mani, andrà a finire che ci cadrà dentro e non ne uscirà facilmente, il suo tradimento farà impazzire chen e arrabbiare non poco michael, per non parlare del fatto di quello che feng vuole fargli, pensa che sia ancora debole ma a tralasciato il piccolo particolare che Michael ha le unghie, l'ultima volta che qualcuno ha tentato di torturarlo ci é rimasto secco e mi sa tanto che per lui non sarà molto diverso.
Dmitrij prima o poi farà una strage e Li conosce già le conseguenze di quello che sta accadendo.
Spero che tornino in fretta e che non ci siano complicazioni perché le cose si stanno mettendo veramente male su tutti i frangenti.
Recensione abbastanza lunga e logorroica, ma ne scrivo talmente poche, preferisco farne poche ma dense che tante dove non scrivo niente.
Aspetto ansiosammte il prossimo capitolo sperando che le cose vadino meglio e che a giorni presto

22/03/16, ore 17:58

la situazione sta proprio degenerando!
il nostro tigrotto è anche un po' pazzarello, non che di ciò non avessimo già abbastanza indizi ma devo dire che mi sento sorpresa cmq
questo capitolo è molto "crudele", non so come spiegarlo bene... ovviamente l'autrice sei tu quindi non mi aspetto di leggere "c'era una volta un bel principe che si innamora di qualcuno a cui donò fiori e tutto il suo amore, vissero felice e contenti" ma certe evoluzioni di storia e descrizioni di scene... bbrrr.... soprattutto se si tratta dell'ex tenero gattino.... sì, forse un pochino mi manca quel lato
lato che magari non è sepolto
chissà
continuo a trovare interessante il suo rapporto con Chen
sempre più curiosa per quello con Long
vedo che ho già il capitolo successivo a disposizione ma... cerco di tenerlo buono per un altro giorno
intanto ti auguro buona serata
non so cosa ho scritto, sono stanca XD
baci :*

22/03/16, ore 17:17

aaahhhhhh *.* oddio, ma non è giusto, non puoi farmi vedere chen inginocchiato davanti a michel e fermare lì l'azione!!!! Feng sta perdendo lucidità...non è un bene per un capo. Qui si prevedono scintille *.*

22/03/16, ore 16:33

Che capitolo densoooo woow XD partiamo dal fatto che amo questa sorta di alleanza fra chen li e miky anche se ormai è ufficialmente hù XD adoro anche dimitrij ovviamente anche se potrebbe tacere ogni tanto XD ormai il comportamento stravagante di feng è sempre più sotto il mirino di tutti, mi chiedo se lui si renda conto in qualche modo che quello che dice dim è giusto e che anche li non ha torto. Certo lui conosce pochi strumenti di educazione e devo ammettere che la tortura forse andrebbe rivista XD ormai sono sempre più in fibrillazione per quello che deve accadere sempre più carne al fuoco e sono troppo ansiosa e curiosa di scoprire il faccia a faccia fra i due protagonisti. Il dubbio e la paura mi rodono, per non dimenticare la faccenda del tradimento che devo ammettere il caro hù non digerirebbe facilmente credo. Non mi resta che tornare in letargo ad aspettare e sperare che tutto vada per il meglio xD non vedo l ora di leggere il prossimo aggiornamento XD ribadisco il mio odio per adam XD e anche un povero dimitrij Xd per la sua situazione familiare XD sembra un bambino rimproverato da tutte le parti! A presto, grazie per questo bel capitolo e spero che il prossimo arrivi presto XD sono troppo smaniosa xD ciaooo Black

22/03/16, ore 16:15

Nuovo capitolo!! ** e che capitolo. Stupendo.
Feng é un'idiota a credere che il suo amante sia ancora un piccolo gattino indifeso(che indifeso non é mai stato )
E sinceramente non vedo l'ora che torni per scoprirlo, e per vedere la reazione di Michael al tradimento.
Per carità io li adoro come coppia e la cosa che desidero di più é vederli insieme, con un Feng leggermente più sano di mente e senza minacce o cretinate da parte sua, ma si merita una piccola punizione quell'uomo, assolutamente u.u
Un applauso a Dmitrij che gli ha sbattuto in faccia la verità. Ebbene si Feng é un gay represso, con un ragazzo che lo ama anche se é, appunto, un gay represso e sadico. E proprio per questo deve darsi una svegliata ( speriamo in bene xD)
Aspetteró con ansia il prossimo capitolo
(Recensione modificata il 22/03/2016 - 04:19 pm)