I Giorni della Tigre
di Nelith

26/05/16, ore 04:00

Mi sa che qui a Feng stanno per crescere delle corna d'alce da fare invidia...
E io sarei perfettamente d'accordo!!!
Anche se quando tornerà Feng non so cosa potrei pensare, sono tutti troppo volubili...
Complimenti per il capitolo mia cara!

25/05/16, ore 11:27

CIao! scusa se non sono riuscita a recensiera il capitolo precedente ma ho letto e mi piace molto! Sono sempre più curiosa di sapere la reazione di feng quando tornerà e vedrà che aria tira XD Chen e Mike sono una squara davvero particolare XD mi piace che proprio loro che erano tanto diversi adesso abbiano punti in comune e che Chen stia aiutando Mike in questo periodo complicato. Non vedo l'ora di scoprire chi sia il personaggio che si cela dietro tutti questi casini XD e voglio vedere che fine farà XD Come sempre sei bravissima e questa storia mi piace molto! L'unica pecca è che non aggiorni abbastanza in fretta :P alla prossima! Sperando in qualche nuova telefonata amorevole/minatoria XD un bacio
Black

25/05/16, ore 03:11

Gaaaaaaaaah mi perdo qualche aggiornamento e BOOM! succede il finimondo.
...Ma che figata! ahahah

No, ok, mi spiego meglio.
1.Li - a parte il fatto che pover'uomo mi faceva pietà e sono rimasta felicissima che ci sia una donna nella sua vita, ma quanto è fine il suo olfatto? Fiuta guai a migliaia di chilometri di distanza - e prende provvedimenti, come al solito ;)
2. Michael - il ragazzo mi piace sempre di più. Sta tirando fuori gli artigli, sta capendo come gira il mondo e come deve fare per sopravvivere. Inizia a comprendere i rischi, a pensare prima di agire. Sta diventando, finalmente, un uomo. Mafioso, ma pur sempre uomo.
3. Chen - è favoloso. E' sempre stato il mio personaggio preferito insieme alla nostra tigre, ma quasi quasi lo sorpassa. Pieno di sfaccettature, mai scontato, pieno di eccessi (in negativo e in positivo). Mi aspetto un bello scoppio quando verrà fuori il tradimento di Feng (perché uscirà fuori, ne sono quasi certa. Certe cose vengono sempre a galla, l'essere mafiosi non concede grandi sconti - credo) e spero colga l'occasione per un approccio con Hu di tipo più fisico. Oh, io ci spero xD
4. Feng - non lo odio, è impossibile. Anzi, mi incuriosisce sempre di più. Equilibrio e squilibrio convivono in lui, sono due pesi che cercano di bilanciarsi ma che non ce la faranno senza prima uno scoppio. Secondo me, ovviamente. E' impossibile sublimare, sublimare e sublimare. Le cose restano lì, ristagnano e puzzano sempre di più. E' quello che è già successo, durante il cambiamento di Michael, si sta solo ingigantendo.

Poi, altre due osservazioni "di coppia".
Il rapporto tra Feng e Michael se lo dovessi rappresentare su un grafico lo vedrei come un piano cartesiano con grandezze inversamente proporzionali: al crescere dell'indipendenza, della consapevolezza e della scaltrità di Michael diminuisce i self-control, l'equilibrio e il raziocinio di Feng. Veramente interessante, soprattutto per ciò che ci aspetta (ormai ritorna, no?).
Il rapporto tra Chen e Michael mi affascina sempre di più. Si vede che si sta delineando un'amicizia davvero profonda, un rapporto quasi (e sottolineo il "quasi") paritario, in cui il dominio e la sottomissione si alternano. Chen riconosce il valore di Michael, le sue potenzialità, la sua carica. Vede ciò che davvero e anche oltre. Smania dalla voglia di assistere al completamento della sua evoluzione e secondo me andrebbe contro un bel po' di gente per non farlo castrare - a livello morale eh. Michael ha trovato qualcuno a cui rivolgersi, che lo capisca fino in fondo e che riconosca la parte "adulta e dominante" che è in lui. Certo è che, soprattutto in questo capitolo, che inizia a vederlo non più solo come una figura che c'è, semplicemente, ma proprio come uomo. Il vederne la bellezza, il senso di tranquillità che prova con lui (!!!) la dicono lunga. E' un'anima affine. A volte, raramente, troviamo persone che sono in totale sintonia con noi e il nostro Mao (ahahah) si sta accorgendo che c'è qualcosa in più da vedere in Chen oltre a quello che ha visto già.

A questo punto non so cosa sperare: Feng e Michael sono la coppia originaria, quella a cui ci siamo abituate, ma è anche vero che il rapporto che avevano prima non può tornare. Possono rimettersi insieme, certo, ma niente sarà più come prima. Ci saranno nuove variabili, nuove consapevolezze. E Michael si sta dando la molla, non so quanto potrebbe reggere al rapporto restrittivo con Feng. Michael e Chen sono la rivelazione: una 'coppia' che sarebbe ben assortita, squilibrata quanto equilibrata, in cui uno rispetta l'altro e in cui ci può ancora essere fiducia. Sta nascendo qualcosa di bello, molto bello tra loro e se fossi nella nostra tigre ci penserei più di un paio di volte prima di gettarlo alle ortiche. Dopotutto, l'amore non è tutto.
La soluzione è un rapporto a tre, suvvia xD Con Hu che va a destra e a manca a seconda di come si sente ahahahah
Alla prossima,
xièxiè

PS (quando la stanchezza ti fa tralasciare delle cose): rileggevo la recensione e non vorrei che tu fraintendessi. Te lo avevo già detto nell'ultimo commento, ma meglio specificare, che non penso a Chen e Michael insieme in senso romantico. E' un rapporto penso di affetto (come amici, compari?) e di condivione (passano tutto il giorno insieme, mi sembra il minimo) e sarebbe perfetto perché tra loro sanno come trattarsi. Michael sa cosa vuole Chen da lui (una dominazione certo, ma non solo. E' una dominazione che lo lascia comunque libero, lo fa sentire normale, non come quella che gli impongono Feng e Li). Chen sa che Michael inizia a voler vivere davvero, ha bisogno di mettere sul piano fisico quel nuovo controllo che ha sviluppato a livello mentale. :) Ora posso andare in pace, penso di aver illuminato le parti travisabili della recensione xD
(Recensione modificata il 25/05/2016 - 03:34 am)

24/05/16, ore 20:12

Ho provato a rileggere con più distacco...ma non mi convince. Resti senza altro una bravissima scrittrice molto coraggiosa Auguri per i tuoi progetti futuri... Ludovica

24/05/16, ore 19:44

mah...
non so se  a segnalare la storia per le preferite del sito gli si faccia un favore...dato che in alcuni punti mi pare che viola...o sta per violare il regolamento del sito...ma passando oltre, la storia mi incuriosisce, però ormai è sempre la stessa storia, troviamo Chen super figo e Michael ...booo..non so neppure come definirlo, Feng preso per i fondelli e via per il prx capitolo con il medesimo copione, e ancora e ancora e ancora...

Poi, punto focale, ho studiato poco psicologia, ma per quel che ne so un sogetto come Chen, non ama, non si innamora, non prova empatia, non ha senso che perde la testa per Micheal, al massimo può trovarlo" divertente" per un pò, ma alla fine, prima o poi lo ammazza, questa è la realtà...

Saluti, safiya

24/05/16, ore 00:57

OH MIO DIO!!!! ma come fai a fargli sembrare teneri? O_O

23/05/16, ore 21:31

Mi è piacuta tantissimo...come sempre, Michel sta diventando semplicemente fantastico, e non avevo mai immaginato Chen come attraente questo mi da una nuova prospettiva ☺. Grazie dell' aggiornamento e alla prossima

23/05/16, ore 17:14

Al diavolo Feng, mi sono innamorata di Chen e Michael insieme. Mi piace un sacco l'evoluzione del loro rapporto, l'hai così ben strutturata che quella tra Feng e Micheal mi sembra troppo acerba. La colpa ovviamente la do al cinese e alla sua personalità del cavolo XD. Cheng al confronto è stranamente più equilibrato. Comunque brava come al solito.

21/05/16, ore 17:27

Ho seriamente bisogno di un aggiornamento di questa storia! Ho letto anche il prequel e tutte le one shot a tempo record, giuro non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo tanto mi ha coinvolta la storia ma, soprattutto il tuo stile di scrittura. Hai creato personaggi molto carismatici e caratterizzati davvero benissimo e li fai muovere in un' ambientazione che hai reso assolutamente credibile. Ho trovato " i giorni della tigre" più cruda rispetto al prequel, cosa giusta dato che si svolge in una città e in un ambiente totalmente differente rispetto alla precedente. Altra cosa che ho apprezzato moltissimo è il non aver fatto passare Feng dal lato dei "buoni" ma l'aver fatto entrare Michael nel suo mondo criminale. Ti faccio tanti complimenti per la tua bravura e spero di poter leggere presto un nuovo capitolo ^^

11/05/16, ore 20:19

Ti prego ti prego ti prego dammi un altro capitolo.
Ho finito storie e OS in una settimana e ora voglio sapere, questa specie di triangolo inquietante tra Michael, Chen e Feng mi mette a disagio, non so cosa voglio che accada ma so che deve accadere e questa mia indecisione è merito della psicologia labile dei tuoi personaggi schizzati. E la cosa inquietante è che io e Michael ci somigliamo sia per gusti che per fisicità (stessi capelli, stessi occhi, stessa passione per il gotico e il trash e ho addirittura letto Rime of an Ancient Marinare). Finirò anch'io a spaccare crani chiedendomi se mi piace? Entrerò nella Triade Nera (che somiglia molto alla mafia gay holliwoodiana a quanto pare)?
Povero Li, chissà come si sente a disagio come unico etero integerrimo, e poi Feng che ha finalmente (e sottolineo finalmente) scoperto che la sua parte bisex era più inesistente della sua sanità mentale! Aspettavo da quaranta capitoli questa cosa.
Ammetto che preferivo Mao a Hû. Era più divertente, spigliato, anche se represso, adesso sembra la versione irlandese/gay di VanDam, ma so che con il tempo si chiarirà con Long e instaurerá un rapporto paritario.... o morirà provandoci.
Chen. Maledetto, avrò imprecato contro di lui un centinaio di volte. Se quei due finiscono a letto è la volta buona che divento razzista verso i cinesi, ti avverto. Già il fatto che Feng si sia portato a letto Kalisa ha iniziato a farmi rivalutare il film Behind the Sun (che mi sembra strano tu non abbia nominato. A proposito, anche io adoro Riddick), ma almeno gli ha fatto schifo. Certo, sarebbe anche preferibile che non stuprasse cadaveri ma forse così perderebbe il suo sex-appeale da sociopatico (?)
Okay, la finisco qui. La recensione è sconclusionata e priva di elementi validi ma, ehi, stiamo parlando di mafia internazionale e locali snuff alla Hostel (e non ci credo che l'ho detto davvero).
insomma, aggiorna okay?

P.S. Dmitrij e Allan mi piacevano. Peccato non sia durata. Vedi di tenere buono Chen, semmai fallo sfogare con Gao, ma non troppo, adoro quel piccolo cucciolo di panda tatuato così insicuro. Ammetterai che confrontato con i suoi compari è adorabile.

06/05/16, ore 15:38

Oh mio dio, mi stanno venendo le ansie XD sto immaginando da troppo tempo il loro ricongiungimento e ora con le fantasie sadiche ben poco velate di Feng...aiuto.
Ma non penso che riuscirebbe a fare ciò che desidera senza ritrovarsi un proiettile da qualche parte ora, e forse(rimarco sul forse) quell'adorabile psicopatico se ne sta accorgendo(forse ripeto XD)
Sinceramente ora non vedo l'ora di sapere cosa accadrà.

Li mi fa tenerezza. L'unico sano in mezzo a una banda di pazzi e non dimentichiamo che é colui che risolve ogni casino.

03/05/16, ore 00:38

Mmmm questi capitoli mi stanno preoccupando sempre più. Insomma non so te ma io non sono molto contenta di questo avvicinamento tra Chen e Michael, e questo allontanamento invece tra Michael e Feng. Bho spero mi darai qualche notizia buona xD

29/04/16, ore 00:44

Ma ciao!!!!
Ben tornata!!!

Io decisamente non li capisco, sono troppo contorti per la mia povera e lineare testolina che non capisco mai quando pensare di torturare qualcuno è uan cosa buona o no poittosto che farlo davvero... sul serio è assurdo!
Adoro la storia ma mi sta quasi facendo uscire pazza!
Però non vedo l'ora di vedere Micky, che, a essere sincera mi piace molto più con Chen ultimamente... ma non so, magari cambio idea di nuovo, è tutto troppo complicato!
Complimenti per quello che scrivi, di sicuro mi ci fai ragionare sopra!

28/04/16, ore 18:50

ma daaaai!
sono felicissima di vedere che hai aggiornata, purtroppo facendo più ore a lavoro passo meno tempo su EFP, infatti avevo programmato di farci un salto nel week end, per fortuna ora sono qui (?)
non so come iniziare a commentare se non con: Oh my God!
sto morendo d'ansia! forse era meglio aspettare che vedere la storia finita prima di iniziarla perché così mi uccidi
ma devo dire che ormai mi sto abituando a gestire i tempi tra una pubblicazione e l'altra e nel frattempo immagino possibili scenari, tuttavia non so cosa aspettarmi per il ricongiungimento, inizio addirittura a dubitare che ciò avvenga.... o forse è la pura che le cose possano degenerare
in certi capitoli mi dico che andrà tutto bene ma ora... caro mio Long, non so che dire :/
un po' lo capisco.... a me manca una quella parte "ingenua" di Micky, o meglio.... quella parte oscura latente che doveva essere risvegliata, ma si cresce e ciò vale anche per gli adorabili micini, il problema adesso sarà sapere come questa evoluzione sui pupozzi (?)
spero che Long riesca davvero a pensare ai suoi appuntamenti e che rifletta meno su Micky e Chan... magari se non ci pensa meno a meno possibilità di meditare un massacro XD

25/04/16, ore 01:28

Ti prego dimmi che il prossimo sarà il capito del ricongiungimento. Non ce la faccio più a farmi mille paranoie su cosa potrebbe succedere. La mia mente sta partorendo scenari non molto rosei per la mia amata e malata coppia. Feng era ora che cominciasse a intuire che il gattino è diventato una tigre letale. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo..come al solito xD. A rileggerti.