I Giorni della Tigre
di Nelith

16/05/20, ore 15:36

Che bello!!!! Quando ho visto l’aggiornamento quasi non ci credevo, sono contentissima!!!!
Il capitolo è spettacolare e la tua scrittura mi prende proprio come tempo fa.. ti dico solo che “La tigre dagli occhi di giada“ l’ho riletto non so più quante volte da quanto mi sono affezionata a loro. In particolare sono proprio curiosa di leggere cosa succederà a Michael.. solitamente faccio sempre delle ipotesi su quello che potrebbe succedere, ma per quanto riguarda la tua storia non riesco a farlo perché è sempre imprevedibile ed è una delle poche storie che tiene alta la mia curiosità!
Quindi grazie per essere di nuovo qua a pubblicare!
Alla prossima!!!

16/05/20, ore 09:37

Felicissima che tu abbia ripreso in mano la storia e un immenso grazie per averla condivisa con noi💕
Per il capitolo, invece, devo dire che mi ha sempre affascinato il rapporto che c'è tra Chen e Michael e in questo capitolo forse comprendiamo un po' di più cosa li lega veramente. La cosa che mi è piaciuta di più è sicuramente quando Michael ha chiamato Chen fratello, è stato troppo carino.
Ciao un bacio grandeee💕

16/05/20, ore 00:29

Che bello rivederti!!!
Non vedevo l’ora e non avevo perso la speranza di vedere la fine del tuo fantastico scritto!

Grazie,
Una tua lettrice accanita!

15/05/20, ore 23:43

Esattamente come credevo appena ho letto dell'aggiornamento, il capitolo è qualcosa di bellissimo. Mi era mancato così tanto questo gruppo di mafiosi che è una cosa non pensabile.
Il rapporto che c'è tra il cane e la tigre mi è piaciuto ancora dopo tutti questi anni, non ha perso di mordente ed è qualcosa che mi piacerebbe di sicuro vedere con i miei occhi (da lontano, giusto per sicurezza); le dinamiche mi fanno ancora impazzire, quel camminare sul filo del rasoio che mi lascia sempre in trepida attesa di capire se Chen perderà il controllo o se Hu sarà capace di imporsi e di svelarsi.
Argh, sono in trepidante attesa di come continuerà il prossimo capitolo!

15/05/20, ore 23:24

Partiamo dal fatto che ho aspettato col fiato sospeso per questi luuunghi anni che tu tornassi a completare questo capolavoro, perchè quello che hai scritto tu secondo me lo è davvero.
Ho riletto le tue storie un'infinità di volte e adesso che sei di nuovo qua non ci credo.. sono davvero incredula, però adesso è meglio lasciare i sentimentalismi da parte e iniziare a scrivere cosa penso di questo capitolo.
Allora il capitolo è sensazionale, mi è piaciuto molto il fatto che abbiano trovato qualcuno e poi averlo letteralmente perso, è stato un bel colpo di scena.
La cosa che mi è piaciuta ancora di più è proprio l'evoluzione del rapporto con Chen, il quale gli ha consigliato di essere docile intanto che Feng ha ancora l'arrabbiatura, e dopo fargli vedere veramente come è, fargli vedere il suo vero io quindi non più il gatto ma la tigre. L'ho veramente adorato Chen in quel momento, e poi anche il fatto che abbia acconsentito a dargli lezioni di cinese mentre gli altri non abbiano voluto. Ho rivalutato molto Chen in questi utlimi capitoli e adesso è il mio personaggio preferito, lo trovo increedibile e.. non ho parole per descriverlo.
E niente penso di aver scritto tutto, almeno lo spero perchè non sono per niente brava con le parole.
Detto ciò ti lascio un forte abbraccio e ti ringrazio per essere tornato e ti saluto.
Grazie ancora

15/05/20, ore 20:42

❤️❤️❤️
Non c'è bisogno di aggiungere altro
❤️❤️❤️

15/05/20, ore 19:56

[Oh cielo per sbaglio ho recensito il capitolo precedente, che imbranata che sono! Lo ripubblico qui!]

Finalmente.
Davvero, grazie di aver ripreso a scrivere.
Xièxiè! Ho riletto questa storia (e la precedente con annesse le altre più brevi), in questi quattro anni, non so quante volte.
Ed è proprio vero: la speranza è l'ultima a morire.
Perdona il mio sproloquiare insensato ahaha ma sono felicissima!
Mi sono mancati Michael e Chen!
Attenderó i prossimi aggiornamenti con il cuore in subbuglio💕
Ps. Siii ho sempre pensato anch'io che Michael dovrebbe avere il tatuaggio di una tigre sulla schiena, proprio come Long! E a proposito, non vedo l'ora che tornino in scena anche gli altri!

15/11/19, ore 03:21

Chi dopo anni aspetta ancora un ritorno , potresti essere morto per quanto ne so..
Ho riletto tutto dall'inizio ed ho immaginato i più diseparati finali per questa storia, ma niente sarebbe paragonato ad un tuo finale .

(Recensione modificata il 15/11/2019 - 03:23 am)

26/08/16, ore 23:16

Ho appena capito che ho bisogno che tu continui questa storia, sono mesi ormai che torno giornalmente sul tuo profilo sperando in un aggiornamento e non immagina la delusione quando non trovo niente...
Ero così in astinenza che mi sono riletta tutta la storia dall'inizio e con questo intendo anche il primo.
Non so se mi crederai o meno, non so neanche se leggerai tutto ciò, per me sei un genio, amo leggere ed è davvero difficile trovare qualcuno che sappia scrivere bene e prendermi, ma tu ci riesci.
Quindi sono qui a dirti che aspetterò e se passera ancora tempo ricomincerò sempre tutto dall'inizio perché tu mi hai presa e dato dipendenza con ciò che crei..
Sono poche le menti geniali e pensare che ci sia anche un po di sadico, chi lo sa se sia vero, in tutto ciò mi piace ..
Aspetterò.

31/07/16, ore 11:20

Okay, non posso credere a ció che sto per dire. Quei due insieme sono stupendi. Di capitolo in capitolo ho cominciato ad amare sempre di più il loro rapporto, che so non essere d'amore, ma una sottospecie di...fratellanza tra psicopatici(?), anche se ora, se pure Michael si divertisse un pò, mi darebbe meno fastidio di prima. Occhio per occhio caro Feng. Il cambiamento di Michael é molto interessante e continuo a morire dalla voglia di vedere come reagirà Feng quando lo noterà di persona. Ora il suo gattino potrebbe benissimo competere con lui (anche se in fondo lo ha sempre fatto) Come al solito ti faccio i complimenti. Adoro come hai caratterizzato Chen (gli psicopatici sono una delle categorie che amo, soprattutto se ben fatti) E non smetteró mai di sottolineare il fatto che la tua scrittura migliori sempre di più col tempo. Aspetteró con ansia il prossimo capitolo ;)

14/07/16, ore 01:42

Ciao, mi sono letta tutto il materiale della tua storia in... Due giorni penso, la foga mi ha fatto perdere quasi del tutto il contatto col mondo. Questa storia è stupenda, ti faccio tantissimi complimeti, e ringraziamenti, perchè mi ha veramente dato tanto. Michael è perfezione. Adoro come stia crescendo e come l'immagine che le persone hanno di lui stia cambiando, la sua crescita, istintiva e necessaria, lo rende un personaggio fortissimo e stimabile. Ovviamente ne parlo considerando il contesto in cui vive, non nego che lui, come tutti gli altri personaggi, sia un pazzo scatenato e pericolante, e devo dire che poter osservare le sue interazioni col mondo malato della criminalitá sia semplicemente fantastico. Ora, complimenti per le scene di violanza e tortura, erano vividissime e dolorose e perfettamente intonate all'ambiente della storia, ci vuole coraggio a scriverle penso, quindi, piccola standing ovation per te. Parliamo del magnifico terribile Long, nella storia precedente a 'i giorni della tigre' lo ho amato, profondamente, era veramente un personaggio che sembrava non avrebbe mai deluso. Adesso, i suoi errori, tutte le idiozie che ha combinato perchè non riesce ad accettare che Michael non è un gattino e mai lo sia stato hanno fatto veramente male, e lui é stato deludente, e spero che Micheal gli faccia pesare le sue azioni al massimo delle sue possibilitá prima che la questione si risolva. Spero veramente che si ritrovi a crogiolare nella colpa e capisca di aver errato, di aver tentato di schiacciare uno spirito che, considerando gli ultimi capitoli, appare feroce tanto quanto il suo. Quando parlo di deludente non é una critica, é un elogio, sono i personaggi che errano e che imparano dai propri errorri che sono quelli fatti meglio, sta di fatto che al momento lo prenderei a schiaffi se fosse possibile, ma visto che non lo é, mi limitl a godermi la relazione che Michael sta instaurando con Chen. Quanto vorrei shipparli, mi sento male da quanto vorrei che finissero insieme e ridessero allegramente in faccia a Long, ma non posso, non posso perché Chen non sarâ mai un pari di Michael e lui cerca proprio questo, un equale, pertanto soffro. Spero moltissimo in Long, spero che la paghi e che si redima, o non so. Sinceramente voglio solo che Michael abbia quello che desidera e che si merita perchè veramente, potrei diventare violenta se cioè non accadesse. Se la cosa migliore non è un movimentato e combattuto rapporto tra pari allora accetto anche che si accontenti di un rapporto con qualcuno che sia sottomesso, dopotutto il sottomesso ne sarebbe felice, e Michael potrebbe riuscire ad accontentarsi. Detto questo, devo assolutamente dedicare un po' di tempo per dire che la trama è stupenda e il mondo descritto è pericolosamente ammaliante, la comicitá dei personaggi e le loro battute sono esilaranti, e tutti i pesonaggi sono caratterizzati benissimo e interessantissimi. Personalmente Chen e Michael sono i miei preferiti, Long è per il momento caduto dal suo trono di cristallo e guardato con speranzosa diffidenza, Dimitri lo vorrei adottare se fosse possibile e Li mi sembra sia l'unica persona normale del gruppo e lo adoro, Gao é un perfetto personaggio secondario e spero non venga travolto dal disastro che è sul punto di scarenarsi e travolgere tutto il mondo della mafia cinese. Grazie mille per la storia, la adoro. Aspetto con fervore il prossimo capitolo e se mai farò fanart sulla storia vedró di impegnarmi al massimo in quanto se ne merita lo sforzo. A presto.

14/06/16, ore 05:57

Ho appena finito di rileggere tutto dall'inizio e ogni volta mi stupisco di come mi piaccia sempre di piú il rapporto tra Chen e Michael, so che in molti li shippano ma ciò che li lega é qualcosa di più di un semplice legame amoroso, loro condividono, non solo le sigarette e il letto ma anche le sensazioni e le emozioni, si assomigliano in un modo assurdo, sembrano quasi fratelli, e potrebbero anche esserlo se soltanto si assomigliassero fisicamente, anche se Michael é ancora confuso non cambia il fatto che una solida base da simil sociopatico c'é, forse non arriverà ai livelli di pazzia di Chen, ma grazie al suo cobtrollo diventerà un mafioso con i controcazzi.
Dopo gli ultimi avvenimenti io aspetto soltanto che Feng torni a Hong Kong, ci sono tutte le premesse di una rivoluzione con i fiocchi, tralasciando Li che ha capito tutto anche abbastanza in fretta, Feng ha avuto il prosciutto sugli occhi per troppo tempo e la colpa va data soltanto a lui, non vede l'evoluzione di Hu, per lui é ancora il micino baciato dalla fortuna, si é salvato da Ian prima poi é sopravvissuto a Chen da solo, soltanto adesso ha iniziato a sospettare qualcosa, il countdown all'apocalisse ha raggiunto quasi lo zero, anche se la farsa di Micky reggerà all'inizio non può durare in eterno e Feng non é stupido capirà... e quando succederà io mi divertito tanto (a meno che non mi muore qualcuno, spero di no e tocco ferro)
In ogni caso io mi sto costruendo la mia trincea con tanto di sacchi di sabbia, perché qua sarà guerra aperta. Me li immagino già, Michael e Feng che litigano, Feng per mantenere il suo stato di alfa e Micky per i suoi diritti, Chen in mezzo che non sa con chi stare, Li che tenta di tranquillizzare tutti e Dmitrij scudo umano di Micky.
Quella cosa del "diamo tutti la colpa alla donna-di-facili-costumi di Feng" è un po' un infamata, va bene che Huang lo odia ma poveretto, già gira con un mirino puntato alla testa non c'é mica bisogno di fare cagate per dargli la colpa, poi Moskov non me la conta giusta, può non aver fatto ancora niente ma mi sta sul culo comunque, in più questo suo provare di convincere Feng a lasciare Hu mi pare un po' eccessivo, capisco che abbia ucciso Ian ma ne é passato di tempo e mica é del tutto colpa sua.

P.S. Scusami per la recensione sconclusionata, ma fare la tirchia e scrivere solo "ehy bel capitolo, aggiorna presto" mi sembrava da poveracci quindi preferisco argomentare un po'

Attendendo con ansia i prossimi capitoli qui ti saluto... per ora

29/05/16, ore 23:14

A me piace da impazzire come scrivi e cosa scrivi, perché sei brava.
Certi contesti non mi piacciono e neanche violenze così, non sono il mio genere, ma come le descrivi tu nei tuoi racconti mi emozionano.
Mi fanno sentire come se assistessi anche io, come se fossi partecipe di ciò, ed è bellissimo.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per vedere come finirà la storia tra Michael e Fēng.
Alla prossima, ciaoo

27/05/16, ore 18:23

aaaaaah scusa (?), ho letto il capitolo ieri sera ma si era fatto tardi (o meglio, tardi nel senso che vado a dormire presto per alzarmi di mattina ma... non importa ^^) e quindi mi sono detta che ci avrei pensato "domani"... ossia oggi,
me ne sono appena ricordata quindi eccomi qui :)
ovviamente non potevo non dire la mia anche su questo capitolo u.u
a costo di essere ripetitiva ti dico che la storia mi piace, ma sento che sto diventando psicopatica anch'io (anche se ho i miei dubbi sulla parola "diventando" LoL) perché sebbene shippi tigre e gatto devo dire che certe frasi e certe scene dei tuoi capitoli mi mettono a dura prova
il fatto è che: se già e stato complicato vedere quel romanticismo che, a suo modo, c'è tra Long e Micky, figuriamoci tra Micky e quel matto (lo dico con affetto XD), è un rapporto che adoro e che a volte, ultimamente direi spesso, sento competere con quello "originario" (cioè il primo tra Long e Micky) ma allo stesso tempo non è lo stesso perché i pg sono diversi *applauso*
quindi... si vedrà
spero solo di non averti confusa quanto io stessa mi sono confusa e non vedo l'ora di leggere il prossimo, ormai mi diverto a passare da un'idea all'altra come una pallina di ping pong hahahahhaha
your fault XD

27/05/16, ore 17:14

Perdio no! NO! Se questi due finiscono insieme vado a Honk Hong col primo intercontinentale e al primo cinese tatuato che trovo gli rompo il naso. Lo faccio, non sfidarmi.
Allora, ammetto che i due siano carini insieme, sociopatia a parte, ma Feng è Feng. Lo preferisco come compagno di Michael, anche se devo dire che un po' di gelosia non guasta mai e poi Mickey si deve rifare della ballerina russa... quindi.... no! No, non ci riesco.
Sono sicura di una cosa: se Michael sarà ancora vivo per il ritorno di Xiaolong (cosa che dubito notando come si sta mettendo la faccenda con il misterioso suo alter-ego) ci sarà da divertirsi.
Ooooh, non vedo l'ora. Chissà da che parte si schiererà Chen: touzì o il suo nuovo migliore amico?