I Giorni della Tigre
di Nelith

22/03/16, ore 15:56

Le cose finalmente cominciano a smuoversi. Finalmente qualcuno ha messo la pulce nell'orecchio a Feng..ebbene sì..sei un gay represso e psicopatico! Speriamo che la nostra tigre preferita riesca a uscire integra dalla lotta per far capire a Feng che ormai è uno di loro e lo deve rispettare. Adoro il fatto che tutti siano dalla sua parte e amo il rapporto che ha con Cheng..la scena al telefono l'ho trovata sexy da morire! Non vedo l'ora di scoprire come proseguirà

22/03/16, ore 15:54

Altro che deliri di Nelith, qui quella che delira sono io!
La telefonata è stata veramente assurda mi stavo sentendo male mentre Michael faceva il finto pauroso e intanto giocava con Chen!
Immaginavo che Li avesse iniziato a sospettare qualcosa riguardo Michael e Chen, la sorpresa è stata scoprire che avesse un'amante, anche se alla fine poraccio, tutti si danno da fare e lui no?! Ahahahah
Dmitrij se l'è vista brutta ma alla fine ha detto solo quello che tutti hanno capito da un po', Feng è un gay represso peccato solo che la verità faccia male... A Li, visto che ci rimette sempre lui alla fine... 😂
Non vedo l'ora di leggere il prossimo *-*
Linda ^~^

22/03/16, ore 15:48

Chen é completamente pazzo(si sapeva) ma mi fa meno paura di Michael ora xD almeno era già pazzo dall'inizio.
Qua mi sa molto che quello che dovrà aver paura sarà Feng.

Cambiando argomento mi piace un sacco il nuovo rapporto nato tra quei due. Insomma é riuscito a far dire qualcosa di Feng a Chen, il cane fedele. E non si saltano addosso xD ringrazio per questo.

15/03/16, ore 18:18

ciao, era un po' che non ti tartassavo di recensioni, no che ora mi metta a bombardarti nuovamente (anche perché mi è rimasto ben poco ancora da recensire ç__ç) ma una visitina ogni tanto non fa male... quello che fa male è sapere che dopo questo capitolo avrò recuperato e dovrò attendere un po' prima del seguito, pazienza... *sospira*
nel frattempo posso dirti che non vedo l'ora che via sia lo scontro Long Micky, un tempo avrei saputo dire che avrebbe "vinto" ora come ora non lo so più, in ogni caso sai per chi tifo ;)
poi... insomma, è vero che c'è questa voglia del confronto ma anche una chiacchierata tra Long e Chan non mi dispiacerebbe, dopo quello che sta succedendo credo che anche il loro rapporto sia mutato
povero Long.... parte conoscendo delle persone/situazione e quando torna dovrà fare i conti con questa nuova realtà, ah ah
e io sarò qui con pop corn (?) alla mano gustandomi ogni riga
a presto :*

10/03/16, ore 21:19

caspita! credo che questo potrebbe benissimo diventare il mio capitolo preferito, sì sì v___v
ho avvertito l'ennesimo cambiamento in Micky (?) e fin qui tutto bene, tutto nella norma, ma ho avvertito anche una presa di coscienza ed è questo il particolare :/
per quanto ci fossero tutte le premesse non posso dire di aver smesso di sorprendermi delle scene di Miky versione tigre, quasi mi manca il gattino... XD
ma forse più che uno sviluppo del personaggio si tratta di portare in superficie il lato oscuro nascosto in tutti noi, solo che lui è stata abbondantemente aiutato dall'ambiente che frequenta da quando ha incontrato Long... a proposito, ho adorato questi capitoli in cui sono stati lontani (nonostante i vari tipi di contatti) ma ammetto di aver adorato anche quelli in cui non lo sono stati quindi, davvero, cmq vada so ciò che apprezzerò anche il successivo e quello dopo ancora
bravissima ;)

07/03/16, ore 20:47

credevi che oggi non ti avrei rotto le scatole? ti sbagliavi XD
allora, grazie, grazie e graziella per questo contatto tra Long e Mike, è una chiacchierata telefonica ma meglio di nulla, anzi! una conversazione davvero interessante, mi ha fatto venire ancora più voglia di vederli ravvicinati (personalmente)... e non tanto perché mi aspetto/spero che si butteranno l'uno nelle braccia dell'altro, ma perché voglio il confronto
nella loro litigata il tigrotto era in fase di crescita (no che abbia raggiunto la maturità... credo ^^) ma ora sembra sempre più più consapevole di se stesso
non poso poi dire di trovare strana la vicinanza tra Micky e Chen... sarà che ho letto quella mini long prima di leggere questa long ma cmq non mi dispiace
come sempre, staremo (?) a vedere ;)
un abbraccio

06/03/16, ore 21:15

Ciao! Questo capitolo è stato molto interessante XD direi che il rapporto fra Mike e Chen oirmai è quello di due vecchi amici che si guardano le spalle a vicenda sia de se stessi che dal mondo in cui sono immersi. Non lo avrei mai detto, soprattutto per come era cominciata la storia precendete, ma Mike ormai è davvero un uomo dalle mielle risolrse e questo mi fa preoccupare ovviamente XD Lo vedo sempre più duro il suo incontro con feng, questa distanza sta portando il ragazzo a riflettere su quello che vuole e anche a rafforzarea la sua presenza nel clan, quindi non so XD mi sto preoccupando, spero che si risolva been e che nessuno si ritrovi con la bocca cucita XD o senza gambe XD oppure formato the human centipedes ( se l'ho scritto bene XD) continua così sei bravissima XD e spero che il nuovo capitolo giunga presto! quyesto approfondimento su chen lo trovo appropriato ed interessante! Un bracione
Black

06/03/16, ore 18:40

Chennnnnn! Io ti adoro però basta mettere tarli in testa a Mickey sulla sua relazione con Feng che qui già si soffre senza i tuoi consigli... posso anche accettare che tu voglia chiedere al tuo touzi di " giocare " con Machael però shhh zitto, taci, non dire quelle cose çç
Il loro rapporto mi piace e mi preoccupa perché Chen lo sta spingendo oltre, sempre più oltre.. e anche se non so quanto la cosa piacerà a Feng in un certo senso sta facendo la cosa ' giusta ' secondo il suo ragionamento.. è come se con lui Chen si sentisse Chen e basta, non Chen il cane, non Chen il sottoposto di Feng e quindi inizia a comportarsi come amico ? pari? persona che lo comprende e vuole aiutarlo ( perché secondo lui sono simili ) ad uscire fuori completamente... che sia un bene o un male dipende dai punti di vista poi.

qualsiasi cosa succederà tra i due ( nulla di romantico lo so )
qualsiasi cosa Mickey diventerà
qualsiasi decisione Feng prenderà
spero che si risolverà tutto per il meglio tra Feng e Mickey perché mi son piaciuti troppo, troppo fino ad'ora...

Alla prossima,
byeeee!

PS
posso chiederti quanti di quanti capitoli è la storia più o meno?

05/03/16, ore 18:36

oddio, ma quanto è bello questo capitolo?
cioè, ovviamente non sto dicendo che gli altri facciano schifo, anzi! XD
e poi mi vengono in mente almeno un paio di quelli già letti che preferisco a questo, ma queste righe mi hanno molto colpito perché ho letto un crepa nel muro di Long
non è la prima volta che fa qualche gesto o dice qualcosa da cui comprendere che non è un "mostro" insensibile come vorrebbe far credere, ma qui l'ho visto (?) pseudo distruggersi
certo, l'alcol ha la sua bella incidenza ma ad ogni modo è chiaro come il suo legame con Micky sia forte, come lo consideri importante!!! e credo che questo lo odi...
staremo a vedere... cosa che mi rende anche leggermente ansiosa devo dire ^^
aaaaah sei bravissima, questa storia mi prende sempre più ;)

04/03/16, ore 18:54

mmmmh... ok, forse dovrei spendere pi parole sul versante russo ma in questo momento ho il pensiero fisso su questo tradimento
insomma, ero convinta che fosse già successo nel capitolo precedente, poi si scopre che non è realmente accaduto e tiri (?) un sospiro di sollievo e... e alla fine, in un modo o nell'altro, è avvenuto davvero, mi vuoi morta?
Micky non la prenderà bene, si sta evolvendo, sta crescendo (in più di un senso) e non so se alla luce di questo potrà perdonare l'atto di Long
Long l'avrebbe fatto? non credo proprio!
mi sa che a breve ci sarà una lite più grande di quella pre partenza
mi chiedo se, date le nuove considerazioni, possa riuscire ad essere meno ostile per l'eventuale tradimento di Micky, anche se lui non sa di essere stato tradito... bah
già non vedo l'ora di leggere il prossimo **
P.S.
sì, anche oggi mi sono meritata due capitolo (alla fine sono riuscita a studiare... non molto, meglio di niente però ;) ... )

04/03/16, ore 18:35

oh cavolo! mi hai fatto prendere un colpo!
un bel colpo... credevo che Micky stesse davvero tradendo Long e mi chiedevo già quale sarebbe stata la reazione di quest'ultimo e cosa sarebbe successo al loro rapporto, qualche secolo e capitolo fa ti avrei detto che temevo per la vita del gattino poiché il drago l'avrebbe arrostito e sputato le ossa, ma ora che è una tigre le cose cambiano
cmq, niente scontro.... per ora!
Chen è combattuto tra il soddisfare i suoi desideri e la fedeltà a Long, se ripenso alla Tigre 1 non avrei dubbio a dire cosa avrebbe scelto, insomma... questa "nuova" long long (per distinguerla da Long Long XD) sta facendo vacillare quelle che erano le mie convinzioni e trovo che questa cosa sia positiva perché denota una crescita dei personaggi
quindi, ben fatto u.u

04/03/16, ore 16:08

Ciao,
credo che parlerò mooolto, quindi mi scuso in anticipo ma ne sento il bisogno, volevo arrivare al 15 capitolo e recensire ma non ce la faccio è più devo buttare fuori tutto altrimenti impazzisco.

Sono nuova qui, nella sezione Originali intendo.. un paio di giorni fa mi sono imbattuta nella tua storia ( La tigre dagli occhi di giada ) l'incipit mi ha mooolto incuriosito quindi l'ho cominciata, e beh sai che non è una storia per tutti ma a me piace, piace perché sono affascinata da queste cose fin da ragazzina ( vedevo/vedo tranquillamente Horror amavo/amo film " mafiosi " , non mi impressiona il sangue e via dicendo ) quindi non è stato un problema leggere ( solo durante le scene di stupro ero un tantino bloccata ma non per " colpa " tua perché hai raccontato l'essenziale ma proprio per il concetto, per quello che stava accadendo, è una delle cose che , come è giusto che sia, non riesco " vedere " ) comunque dicevo essendo io amante di questo genere di cose ho letto tranquillamente i capitoli e poi le cose che sono successe, succedono e succederanno non sono buttate li a caso... ci sono dei personaggi dietro con delle caratteristiche che tu hai saputo delineare bene quindi seppure ingiustificabili e orripilanti le loro azioni avevano un perché nelle loro menti malate quindi son riuscita a farmi coinvolgere ancora di più da questa storia perché non erano cose che succedevano tanto per... insomma dietro queste " cose " ci sono dietro persone e una trama.

Ora non so da che parte cominciare perché è già successo un casino di roba, un casino incasinato di roba... soprattutto al punto dove sono ora... con Micky e Feng separati e non parlo solo di distanza misurabile in kilometri, sono in un punto in cui o vanno avanti o tornano indietro ( che è un po' anche il tarlo nel cervello di Feng questo, uno dei vari ) ed io, ovviamente spero, che vadano avanti, non mi aspetto una riconciliazione priva di intoppi e cadute però ci spero perché mi piacciono troppo, li shippo assai assai e proprio per questo secondo me questa separazione farà bene ad entrambi perché servirà per pensare..

..abbiamo Michael che ormai non ha più nulla del Mao che era qualche anno fa, ed è una cosa " normale " era una delle due strade che avrebbe potuto percorrere dopo essersi circondato della nostra cara amata " gang " ( passami il termine xD ) ed è quella sbagliata sì ma giusta per l'evoluzione che ha avuto e di conseguenza a questo abbiamo Feng che sta in fase " Non so cosa cazzo fare " perché non si aspettava che il piccolo Mao potesse diventare quello che sta diventando e quindi seppure ne è orgoglioso e felice in un certo senso d'altra parte si ritrova a subire questo cambiamento sulla sua pelle, nella sua carriera e nel cuore.. perché hey lui ha permesso a Micky di fare cose, ha fatto per lui cose, è con lui cose che non è con nessuno quindi se due + due fa quattro questo vuol dire che Michael è arrivato è gli ha sconvolto TUTTO, quindi ha questa " paura " che non è solo dovuta al suo voler avere lui il controllo ma perché sa che il biondinrossiccio (volevo di biondino ma non è solo biondo, ora meno che mai poi ) gli fa mette in discussioni un paio di cosucce e anche se non è ancora pronto ad ammetterlo questa cosa lo spaventa perché ora più che mai che Micky lo tratta quasi ( e forse toglierei anche il quasi ) come un suo pari lui si sente mancare di potere e vacilla..
ora c'è da vedere quanto e quando resisterà, quanto è disposto a lasciar passare, ad accettare ecec
E ci sono di sicuro altre cose che mi dimentico su di loro ma hanno avuto una bella storyline e spero che vada avanti perché sarebbe tipo un peccato se qualcosa dovesse andare storta... giusto? u.u

Poooooi... poi c'è un personaggio che da metà scorsa storia e sempre di più io ho cominciato ad amare.... ovviamente parlo di quel pazzo, malato, deviato, schifoso, folle di Chen... insomma tutti aggettivi carucci ho usato, ma sai meglio di me che di caruccio caratterialmente Chen non ha nulla - o quasi - mi affascina e intriga un sacco la sua mente ( leggerò la sua storia poi ) il suo modo di pensare, ragionare vorrei entrargli in testa giuro... da lontano però u.u ci tengo alla mia pelle io.
E parlando sempre di Chen ADORO come si sta svilluppando il suo " rapporto " con Micky sai... in qualche caso mi son ritrovata quasi a shipparli però è stata una cosa passeggera e non solo perché c'è Feng ma perché loro due ( Mickey e Chden ) hanno un rapporto tutto loro che secondo me non ha nulla a che fare con l'ammore, anche l'attrazione di Chen per Michael non è data dall'interesse o dall'amore ma da quell'alchimia che hanno creato con il tempo e vabbe anche dalla mente perversa di Chen che è affascinata dal cambiamento del micio e vorrebbe provare " cose " ... poi la miseria mica me lo aspettavo io, lui è quello tutto fedele a Feng e ora mi scivola un po'.. però dal suo punto di vista non è così perché non vuole portarglielo via, vuole qualcosa di diverso perché, sempre secondo me, piuttosto che provarci " romanticamente " ( nel caso fosse interessato ) si tagliere lui stesso qualcosa... o si punirebbe dopo... sarebbe qualcosa da Che no? ...penso di sì.
Insomma in caso qualcosa dovesse succedere tra Chen e Mickey non saranno coinvolti sentimenti... poco ma sicuro.

Adoro anche Dimitrij, lui e la sua strana cucciolosità in alcuni casi fanno di lui un personaggio moooolto Cool.

E niente avrò dimenticato di sicuro alcune cose ma non sarà l'ultima volta che scrivo qualcosa quindi potrò sempre rimediare in caso u.u

Io continuo a leggere,
sperando che quei due testoni si decidano a comunicare almeno perché mi sa che i giorni della tigre lontana dal dragone saranno ancora lunghi... e poi quando Feng tornerà non credo proprio che saranno giorni felici.. non so cosa aspettarmi... e la cosa mi piace.

Alla prossima,
byeee! ^^

PS
Perdona errori e orrori ma se rileggo cancello e modifico tutto e mi inceppo e questa recensione diventa ancora più disastrosa.

PS del giorno dopo
Quando mi appassiono ad una storia/ship diventa un po' un ossessione e vado a cercarmi immagine e cose su cui sclerare e siccome i tuoi personaggi sono tuoi ( non come quelli delle ff ispirate a x y ) e a cercare quelli " giusti " non ne sono capace ho aperto questo gioco ( Dolldivine ) in cui ti danno dei ' modelli ' da vestire così mi son creta i miei Mickey e Feng http://it.tinypic.com/r/2mh6dj8/9 .. di solito quando lo faccio li tengo per me o ci sclero con qualcuno che conosce ma questa volta sono sola soletta nel mio sclerossessivo çç quiiindi te la lascio qui, tanto per.... non è niente di che.. vorrei saper disegnare o graficare in questi casi çç
insomma è solo un altro modo per farti capire quanto sto amando queste tua storia. E loro due ovviamente.
Poi magari provo anche con Chen, Dimitrji, Li...
(Recensione modificata il 05/03/2016 - 07:02 pm)

02/03/16, ore 16:34

aaaaaaaaaaaaaah che combini Chen? è sempre lo stesso (?), per qualche motivo non riesco ad odiarlo, ma diciamo che non accetterei un invito a frequentare quei posti XD
a proposito di invito... quando il gatto non c'è i topi ballano, e Micky ha più di un motivo per poter cedere alla tentazione che le proposte di Chen gli offrono, vorrei dirti che mi merito tre capitoli, e forse me li merito, ma non voglio "sciupare" tutta la storia adesso, magari mi butto su un telefilm o stacco facendo altro, forse dopo un po' di caxxeggio riprendo la forza per andare avanti ancora un po', chissà ^^
intanto a domani :*

02/03/16, ore 16:16

ciao, ero in fase studio ma.... puff, ho la testa che scoppia (probabilmente perchè a lavoro tra un protocollo e l'altro memorizzavo articoli... se non mischio le cose non sono contenta -___-) quindi eccomi qui a staccare con tutto (?), ora che ci penso ieri non ho nemmeno aperto EFP, avrai sentito la mia mancanza immagino ^^
cmq, dopo quella brevissima long su Chen mi sono abituata a dei capitoli senza Long (quanti Long in questa frase ... ) ma questo non significa che non mi manchino le sue reazioni (e controreazioni) e relazioni (soprattutto con Micky)
ovviamente mi accontento anche così, quello che non credo di riuscire a sopportare, infatti, è un capitolo senza il tigrotto in fase di sviluppo XD
per il film.... oddio, ne abbiamo già discusso su FB ed evito di pronunciarmi anche qui a riguardo, quindi vado al prossimo... sì, oggi me ne merito due!

29/02/16, ore 21:17

la storia mi piace come al solito, ormai mi sono rassegnata a questo michael un poco troppo (a mio parere) deviato e pazzoide. chen è un personaggio mooolto affascinante ma credo che non potrà mai piacermi del tutto perchè è semplicemente.....troppo. in realtà tutta questa storia è "troppo" XD non è una critica eh però forse tutto questo sangue, questa spietatezza e questa crudeltà non fanno per me. una sola cosa ti chiedo..... non separare michael e feng. sono una coppia particolare ovviamente però non mi piace pensare che feng farebbe quelle cose a michael. magari tra loro non è proprio amore però.............