Brief is the Light
di Angelika_Morgenstern

30/03/15, ore 16:35

Buonaseraaaaa!!!! :)
Aspettavo con ansia questo capitolo e infine eccolo qui! ^^
Certo che sono molto ammirata da ciò che hai scritto...tu sai perché :D
E quale onore sentir parlare dei Linkin Park! Certo, in effetti, anch'io per un periodo ho pensato di diventare una vedova nera...ma non diciamolo troppo in giro! :D
Capitolo bellissimo e, soprattutto, ammirevole! :)
Se la meglio, sorellicchi!!!!
Baci

26/03/15, ore 23:55

Buonaseraaaa! :)
Certo che in questo capitolo, soprattutto per quanto riguarda il suo rapporto con i mezzi pubblici, Beatrix ricorda vagamente Teresa o sbaglio? Dicono anche le stesse battute! XD
Ma perché è rimasta così sconvolta dalla vedova nera? Ha a che fare con Andreas? C'è qualcosa che ci sta sfuggendo?
E chi è questo nuovo serial killer?
Questo capitolo lascia aperti molti interrogativi...speriamo di venirne a capo!
E tu sei sempre bravissima :)

25/03/15, ore 12:42

Buongiorno tesoro!
No!!! Eravamo pronti a parlare di Andreas... E tu cambi subito le carte in tavola?! Ah, non immaginavo proprio che avrebbe sfigurato il cadavere di quella poverina disegnando un pentagramma... Allora è vero che conosce Bea! Va bene, ho capito, devo aspettare...
Ancora complimenti per i casi sempre diversi che crei...
Però mi spiace, io do ragione a Reid... Perchè Bea vuole metterlo così in imbarazzo?!
Tua,

23/03/15, ore 23:43

Come litigato? E io??? * me offesa! *
Ovviamente scherzo^^
Tornando serie * come se fosse facile * capitolo bellissimo, in cui succede praticamente di tutto, dal serial killer scatenato alla cena più o meno tranquilla tra colleghi... * io questa scena l'ho già vista... *
Finalmente Beatrix (che mi ricorda tanto qualcuno) ha ammesso i suoi sentimenti per Reid (che mi ricorda un altro qualcuno)...chissà come si svilupperanno le cose? Sinceramente, mi aspetto che da un momento all'altro uno dei due urli BAZINGAAAAA!, così, tanto per fare colpo ;)
Ehm, non stavamo parlando di omicidi?
Scrivi divinamente, sorellicchi :)
Baci

23/03/15, ore 17:42

Pensa che per te ho abbandonato per un attimo Torquato Tasso solo soletto sulla scrivania! Ahahah
Perché Beatrix mente sempre? Con questa cosa mi stai facendo venire dubbi pure sul fatto che si chiami Beatrix! Non puoi lasciarmi così appesa, senza farmi capire niente...cattiva e.e
Mi piace l'avvicinamento con Reid ed il fatto che lui stia uscendo dal suo guscio, dove si è rimasto imprigionato per troppo tempo!
Come sempre, trovo molto carini i simpatici sipari oltre il lavoro che fai vivere ai personaggi. Derek e Garcia sono troppo forti insieme! E sul fatto del gossip non li batte nessuno xD
Secondo me Hotch sarà ancora un po' arrabbiato con Bea. Ricordo un episodio in cui Derek fece un azione da solo dove rischiò la vita, Hotch non gli disse niente, ma a fine episodio si mostrò molto freddo e Derek esasperato da quella situazione lo fece parlare e mise in mezzo anche il fatto che avevano offerto un posto ad una città che non ricordo il nome, come supervisore a Morgan, che lui rifiutò.
Detto questo, che non c'entra granché con il capitolo, sono sempre curiosa e non vedo l'ora che arrivi giovedì! ^^
Come sempre, ti faccio i miei più sinceri complimenti :)
Alla prossima! :33

23/03/15, ore 12:11

Buongiorno tesoro!
Per iniziare bene il lunedì volevo regalarmi qualche tuo capitolo...
E ci voleva un viaggetto nella mente di Andreas, così per avere una scarica di adrenalina ;)
Dunque... Sta pensando a Bea, vero? Quando dice che lei capirà?
E di quale legame si tratta? Che cosa possono mai avere in comune?!
Comunque, trovo molto giusto quello che hai detto: tutti fanno errori, compresi i serial killer intelligenti.
Corro al prossimo capitolo!
Bacioni,

22/03/15, ore 19:36

Finalmente hai inserito una canzone che so (anche a memoria, perché la amo troppo) ahahah
Certo che anche io avrei perso le staffe dopo quello che ha combinato Beatrix, solo che non ce lo vedo Hotch ad alzare le mani, quanto furibondo possa essere ma non è da lui. Lui è capace di trafiggerti con un solo sguardo e se si arrabbia sei fottuto (perdona la parola), ma non ce lo vedo ad alzare le mani, proprio no.
Ovviamente, la nostra Bea non ascolterà l'ordine di andare a casa e sono sicura che farà un altro dei suoi colpi di testa!
Guardiamo il lato positivo: fuori una! Ahahah
Sono curiosa di scoprire come andrà a finire e per fortuna non devo aspettare molto ^^
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, questa storia mi rapisce sempre di più! :)
Alla prossima! :33

P.S. Solo a me la frase di Hotch:
"Quando saremo a casa, mi occuperò di te." mi ha fatto venire i brividi? Vabbe', questo giusto per farti capire che sono molto curiosa!

20/03/15, ore 16:28

Nuooooooooooooooooo povero Reid!!
Sono dispiaciutissima... So che Beatrix non voleva ferirlo, che lo ha fatto scherzosamente... Ma adesso?!
Sono tristissima!!
Il capitolo però è davvero avvincente!
Ah, ma tu mi vuoi fregare... Non è Andreas che smembrava le donne!
Allora, però, è Andreas che ha spedito la busta a Bea?
Baci baci e al prossimo capitolo!

20/03/15, ore 14:13

Ciao :) Ho continuato la storia, piano piano, purtroppo il tempo manca :( Comunque mi piace, la protagonista è strana devo dire. SIcuramente nasconde qualcosa, e non la sua età, ma altro. E sembra che conosca Hotch molto bene, almeno è questa l'impressione che dà ed è tutto un mistero direi. Non conosce neanche la squadra ma parla al capo come nessuno ha mai fatto praticamente. E ci deve essere qualcosa sotto, altrimenti lui non le avrebbe permesso quel comportamento.
Mi ricordo di Gideon, lui era molto bravo, ed ero rimasta male quando andò via. Però anche Rossi ha il suo fascino.Un solo appunto: il nome di J.J è Jareu, hai sbagliato una lettera.
Per il resto direi che prometto bene, chissà cosa combinerà la nostra protagonista :)
Principe Dracula

20/03/15, ore 13:08

Buongiorno bellezza!
Ah, anche io mentre leggevo ho formulato la stessa ipotesi: si sta costruendo una donna-prototipo, o donna perfetta o quello che è...
Da brividi, davvero!
Comunque anche io voglio vedere Bea che balla in stanza e si fa spiare da JJ e Morgan, per poi finire a ballare con loro! :P

19/03/15, ore 22:14

In assenza degli italiani, adesso te la prendi anche con i newyorkesi? ;)
Scherzi a parte, capitolo bellissimo!
Mi è piaciuto molto il ruolo avuto da Beatrix, impulsiva ma allo stesso tempo pronta a far valere i suoi buoni propositi: geniale e diabolica proprio come alle volte sei tu * compreso il fatto di caricare di botte una badante quasi inerme *
Non vedo l'ora di leggere la risoluzione del caso * per la quale prevedo scintille *
Inutile dire che i battibecchi tra Beatrix e Spencer mi ricordano tanto qualcosa o qualcuno ;)
Un abbraccio e a presto! :D <3

19/03/15, ore 15:04

Buon pomeriggio tesoro!
Ora che ho letto la tua nota al testo sembro scema se chiedo: ma sia la busta che il pacco li ha spediti Andreas?
Però è quello che ho continuato a pensare mentre leggevo...
Mi spiace che i tentativi di amicizia di Emily si scontrino sempre, all'improvviso, con qualche aspetto di Bea che la raggela... Ma il discorso sugli uomini è stato interessante! Lo sapevo che era Reid quello giusto per Bea!! Ed è molto tenera la scena in cui lo vede, prima di aprire la busta :)
Sono molto curiosa anche in merito al rapporto di lei e Hodge... e ovviamente ora continuerò a pensare alla busta e al pacco! ;)

19/03/15, ore 00:11

devo dire subito  un cosa: non sono ferratissima in tema di Criminal Minds. ne ho vista qualche puntata ed è sicuramente una serie ben scritta, ma mi sono sempre cpitate psicoptici tali da farmi astenere dalla visione per diverso tempo. lo so: sono facilmente impressionalbile alle volte.
ho accettato lo scambio perché leggendo le prime righe sono rimasta affascinata dalla storia. devo farti i complimenti. si vede che la storia è ben scritta e curata, lo stile è fludo e "tienen" il lettore fino alla fine. Beatrix è sicuraente un tipo complicato, egcentrico e superbo (forse) ma ha comunque un certo fascino.
vorrei poterti dire altro ma non conscendo la serie mi astengo da ulteriori giudizi.
sono comunque contenta di aver scoperto una storia interessante.
a presto Aris

18/03/15, ore 22:42

ciao, sono qui per lo scambio ^^
Premetto che non seguo la serie di criminal minds, quindi proverò a leggere questa storia come un semplice giallo. (Ma se i personaggi del banner sono gli stessi del telefilm credo che dovrò iniziare a seguirlo *Q*)
... Beh, che dire, wow. Da dove inizio? Anche se non ho letto, quanti?, de gialli in vita mia, devo dire che questo mi sta prendendo moltissimo, hai uno stile piacevole che scorre benissimo, per niente pesante né banale.
Il personaggio principale mi piace davvero moltissimo, la sua 'abilità' di ricordare a memoria qualsiasi canzone mi intriga moltissimo (anche se immagino cha ai fini di trama non sarà fondamentale, o mi sbaglio, comunque mi piace, le dona quel pizzico di originalità che le mancava), in più sembra essere un genio, o almeo una ragazza molto diligente. Mi piace!

Inserisco subito la storia tra le preferite, continuerò a seguire la storia, e se riesco, probabilmente non nei prossimi giorni (dannato trasloco) mi farò sentire di nuovo *-*

18/03/15, ore 19:52

Inizio col dirti che non ho mai letto nulla di Criminal Minds e ho visto solo qualche episodio, con mia sorella che lo segue seriamente.
Però devo dire che (valutando prevalentemente lo stile, poiché i personaggi li conosco poco o nulla) mi piace molto. Hai uno stile fluido, che io definirei quasi perfetto (poiché la perfezione è irragiungibile) e non ho trovato alcun errore!  Che poi le citazioni di Harry potter? Questo ti ha fatto guadagnare milioni di punti, davvero! Sei riuscita a caratterizzare alla perfezione Beatrix, dal punto di vista psicologico, ovvio!
W boh, complimenti, non saprei che altro dirti...
Non sono brava con le recensioni perciò non ti sorprendere se questa qui fa letteralmente schifo...
Bye bye
Black