Brief is the Light
di Angelika_Morgenstern

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
19/02/15, ore 00:49

Ciao! Ho letto ora la tua storia e mi piace davvero un sacco!
Sono molto curiosa di sapere cosa lega Hotch e Beatrix, visto che sembra che si conoscano già!
Il caso mi ha affascinato molto, un SI che prende spunto dai manga non si era ancora visto.. Devo confessarti comunque che all'inizio mi irritava un po l'atteggiamento di Bea, ora comincio a tollerarla e persino a trovarla divertente!
aggiorna presto!
xx

PS. Sono scoppiata a ridere quando hai scritto "Maledetto Mika, non ci arrivo così in alto!" Ahahha io lo adoro!

18/02/15, ore 20:28

Eccomi a recensire, finalmente! Perdonami, ma ho avuto problemi con il computer u.u
Questa storia mi ha incuriosita fin dall'inizio. Adoro Beatrix ed il suo carattere forte, ma allo stesso tempo, bambino. Ci credo che Derek rimane spaesato dalle (non) reazioni di Hotch, anche perché se lui o chiunque altro della squadra, farebbe tutto quello che fa Beatrix, il caro Hotch li ucciderebbe!
Spero che ci spiegherai presto che rapporto hanno questi due, perché vedere Hotch così "docile" è strano! Molto strano per noi che, si può dire, lo conosciamo bene.
Penelope, anch'io mi sarei esaurite appresso alle richieste di Beatrix! Ahahah
E questo SI amichevole e perfido? Vuoi metterci qualcos'altro in mezzo per stuzzicare la mia curiosità! E' già al massimo! :)
Non vedo l'ora che venga domani per scoprire che altro combinerà la bella Beatrix! Ancora complimenti <3
Alla prossima! :33

P.S. Se ti va, passa a leggere la mia storia, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

18/02/15, ore 14:55

Finalmente un capitolo dedicato all'SI! AH! Hallelujah! (?)
Mi dimentico sempre di salutare ew, sono sempre la solita, buon pomeriggio~
È un peccato però che sia così corto, e non è neanche propriamente dedicato all'SI perché non è narrato dal suo punto di vista ma da quello di Antoinette, mi sarebbe piaciuto conoscere i suoi pensieri, soprattutto mentre uccideva la sua vittima...cioé, presumo che Antoinette muoia, dato che hai detto che sono molti capitoli...sto farfugliando troppo, vero?
Mh, chissà dove si è procurato il taser (o come casco si scriveva, l'ho scritto in un mio capitolo l'altro giorno ma ora mi sfugge come si scrive meh)...non credo sia molto diffuso, ma io abito in un buco di fondoschiena di unicorno arcobaleno, e in diciassette anni di onorevole vita (quasi diciotto) solo due giorni fa ho visto da vicino una guardia giurata munita di pistola e auricolare nell'orecchio...chissà anche perché il nostro caro figaccione uccide, trololol
Okay, me ne vado tra i miei farfugliamenti, addio~ *whispers*

Putrefied.

17/02/15, ore 22:33

eccomi!
ahh non conosco questa serie e quindi non è che ci abbia capito molto della storia di base però ho potuto constatare che scrivi bene! le descrizioni sono semplici ma molto precise e la lunghezza dei capitoli è perfetta. bravissima! :)
-manu

17/02/15, ore 22:29

Ma che bella sorpresa è questa????? :D :D :D
Davvero, rientro a casa e trovo ad aspettarmi un capitolo inedito???? Gaudio e giubilo! XD
Certo che questo assassino * di cui non riveliamo l'identità * oltre che a essere un figo mette una pelle d'oca che non hai idea! Ma davvero! Spero solo di riuscire a dormire stanotte...o almeno a non salire sui mezzi armata d'ascia dopodomani, quando andrò all'università!
Comunque, ottimo personaggio: da brivido, ma senza dubbio affascinante.
Sono davvero curiosa di scoprire tutte le sue sfaccettature...conoscendo la tua "insana" passione per la psicologia criminale prevedo roba bella pesante :D
Non vedo l'ora di saperne di più :3
Grande, sorellicchi^^

17/02/15, ore 21:34

Maaaaaaaaa woooooooooooooooooooooooowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww! Cioè, quest'aggiornamento è fantastico, non potevo non recensirti pubblicamente, ecco un'altra aggiunta che rende la tua storia ancora più perfetta! Più che il punto di vista dell'SI questo è quello della sua povera prossima vittima, ma è già un'ottima prospettiva per poter analizzarlo ed osservarlo più da vicino. Umm, adesso mi metto a fare la pseudo profiler anche io: direi che è uno che non ha problemi a socializzare, la sua figagine gli permette di instaurare subito un ottimo rapporto specialmente con le ragazze, se ha qualche disturbo, riesce a controllarsi più che bene, è calibrato in quello che fà, è un freddo calcolatore. La ragazza poveretta, chissà che fine farà, se lui se la terrà, se la torturerà o se la farà fuori subito. Ottima decisione quella di aggiungere questo capitolo stupendo, davvero bravissima, complimentoni, vedo che le nostre critiche ti stanno aiutando, mi sento un po' meno cattiva visti i risultati :) :)

17/02/15, ore 14:07

Eccomi, finalmente ce l'ho fatta a recensire! :D
Certo che, come caso d'esordio, non potevi scegliere altro che il mondo dei fumetti e dei nerd, terreno in cui ti muovi con estrema agilità ;) * certo che frequentiamo delle persone orribili! *
Il caso si infittisce e i sospetti verso il proprietario della fumetteria (la Sfiga incarnata) sembrano fondati, ma c'è ancora qualcosa che sfugge...sbaglio o sta per arrivare il colpo di scena? ;)
Non vedo l'ora che arrivi venerdì...nel mentre TORNO A STUDIARE, sob!
Un bacione, sorellicchi^^
Non mollare questa fanfiction, è davvero stupenda!

17/02/15, ore 13:34

Ciao~
Innanzitutto ti ringrazio per i ringraziamenti (?); avevo deciso di recensire quando la storia fosse stata a buon punto (e non lo è neanche lontanamente, I know) ed eccomi qui, sperando di non crollare sulla tastiera cosicché tu possa determinare dal numero delle lettere sul display da quanto tempo sono collassata sulla tastiera (ops, forse questa è educazione da CSI o Dexter, sorry) c":
Faccio anche la recensione per punti così viene fuori una cosa ordinata (e magari anche sensata):
1. Beatrix: ma quanto acciderbolina è pazza? AHAHAHAH, cioé è adorabilmente psicopatica (be' vedi, io trovo gli psicopatici adorabili, quindi è ovvio che la trovi adorabile), a tratti può risultare anche antipatica e non ha problemi ad ammettere che lo fa per ciò che ha vissuto, anche se non è una buona scusante.
2. Hotch: se fossi stata in lui, avrei mandato a quel paese Beatrix dai secoli (dei secoli, amen): insomma, nessuno concepirebbe di rivolgersi a lui così, figuriamoci farlo, e lui non batte ciglio! Lui è sì OOC, ma l'avevi detto e quindi niente trolol. Spero però che tiri fuori il suo carattere, e che prima o poi dica agli altri perché si fa bistrattare~~~
3. Sai, la tua storia è un po' strana perché sono abituata a leggere innanzitutto del punto di vista dell'SI, ci sarà più avanti vero? VERO?
Io amo il p.o.v dei cattivi più di tutto il resto, quindi non leggerlo mi catapulta in uno stato di apatia che meeeeh (sto divagando, lo so) (comunque non preoccuparti per la mia sensibilità, ho fatto spiaccicare a terra feto e bulbi oculari, l'apatia è il mio mestiere)
5. L'amico del giornalaio/venditore di manga (?) mi inquieta (non era questa la parola ma abbi pietà di me, ho fatto solo tre ore di sonno e idk y), non sarà per caso lui l'SI?
4. Volevo chiederti: perché ad ogni dialogo metti i due punti? TROLOL (ahn, volevo darti un consiglio: per i dialoghi, è meglio se usi le caporali, cosicché quando devi inserire incisi nel dialogo nessuno si confonde (?))

Bene, ho finito coi vagheggiamenti. Comunque volevo farti i complimenti per come scrivi gnaaaw~
Scusa per la schiforecensione, torno a collassare sul letto, alla prossima
Bacini,
Putrefied.

17/02/15, ore 00:05

Eccola!

Sono davvero curiosa di capire dove stai andando a parare con tutta questa storia.... e cosa diavolo nasconde Beatrix!
Sembra non sopportarla nessuno, come ogni nuovo arrivato ahahahah. Sono sicura che prima o poi si integreranno alla perfezione.

Poi che cavolo di legame hanno lei e Hotch?!!? AAAGH! Non vedo l'ora di scoprire tutto XD
E soprattutto il colpevole. Mi sembra di star guardando una puntata *___*

PS: ADORO Ken il Guerriero, tra l'altramente <3
(Recensione modificata il 17/02/2015 - 12:07 am)

13/02/15, ore 17:01

Buonaseraaaaaaaaaa :)
Certo che esordire subito con Bersek * quello disegnato meglio, ctz. * e soprattutto dopo essermi fatta un'ampia cultura del genere, questa fiction appare sotto tutt'altra luce e immergervisi di nuovo è stata una vera e propria rimpatriata "da adulti" :3
Sto notando un sacco di cose che prima avevo tralasciato o comunque, non conoscendo ancora i personaggi della serie, avevo affidato alla semplice immaginazione (di certo ancora non avevo idea della simpatia di J. J. o il fascino di Spencer Reid).
Considerate la maratone di CM che ci siamo fatte, penso che con me non ci saranno assolutamente problemi con le discrepanze tra i vari agenti che si sono succeduti nel corso delle serie ;)
Il delitto a sfondo fumettista * ma perché io e te nel tempo libero ci mettiamo sempre a sbudellare i nostri personaggi? non potremo semplicemente drogarci o collezionare francobolli come tutti gli altri? * mi ricordo che fosse molto ben congegnato e non vedo l'ora di leggere la seconda parte :)
Concordo pienamente l'idea di dividere i capitoli: purtroppo, la lettura al computer stanca molto di più che quella su carta * purtroppo * e alla fine si rischierebbe di perdere qualche particolare saliente per strada.
Senza contare che, in questo modo, la fiction durerà molto di più * evviva! *
Corro a sentire la playlist che ci hai preparato * ma non è che poi ci troviamo qualche maniaco lungocrinito sotto casa? *

Un bacione <3

13/02/15, ore 09:35

Ciaaaaaaaoooo, buon giorno xD Allooora, ummm, inizio già a fare qualche congettura: Beatrix non si ricorda, all'inizio il nome di Hotch, e lì ho riso tantissimo con il siparietto a tre tra lei, Garcia e Morgan, ma poi si capisce in più di un'occasione che i due si conoscono e piuttosto bene, almeno lui conosce lei. Un'idea ce l'ho, che lui sia l'assistente che l'ha esaminata nello scorso capitolo e poi l'ha tenuta d'occhio? Questo però non la giustifica, ha un caratterino niente male e a primo acchitto potrebbe risultare antipatica, con questo suo modo di rivolgersi al capo e di dare ordini a Garcia, anche se si capisce che non lo fa apposta, giustamente la cosa dà fastidio. Povera Garcia, be però non vedo la cosa così tragicamente, d'altronde Garcia ha sempre avuto un po' di difficoltà ad adattarsi alle persone nuove, e Beatrix non è una tipetta facile, ma credo che passata la prima botta di stizza quelle due andranno d'accordo, sono entrambe pazzoidi. Hotch, se fossi stata io, seriamente l'avrei mandata a quel paese, ma lui è troppo gentiluomo e sono sicura che le farà capire i suoi sbagli con la sua consueta garbatezza, dandole anche modo di crescere. Ho apprezzato moltissimo come hai introdotto Emily e le parole su di lei e sul fatto che non è subito riuscita ad entrare a pieno nella squadra per le dolorose questioni che hanno riguardato Elle ed il posteriore arrivo di Emily con tutto quello che ne è derivato, che hai messo in bocca a Garcia. Mi aspettavo che Hotch presentasse Beatrix anche a JJ e Reid, ma magari erano troppo impegnati con il caso? Immagino comunque che farà presto la conoscenza degli altri due. Lei sembra stupida all'apparenza e un po' bimbetta, ma si capisce che dietro nasconde tutt'altro ed è molto intelligente, memoria a parte xD, e lo ha dimostrato quando ha analizzato le foto dei cadaveri. Tra l'altro, riflettendo, quando Hotch parla con Gideon entrambi concludono che lei nasconde qualcosa: Hotch la conosce come si è visto, ma la conosce fino infondo e non ha voluto deliberatamente dire a Gideon cosa nascondesse, oppure anche a lui la nostra Bea non ha raccontato tutto il suo passato?

13/02/15, ore 01:06

Omamma, è un sacco che non guardo Criminal Minds (purtroppo sono ferma alla season 6 because of reasons), ed è come tornare in famiglia T_____T ho già pensato di scaricarmi gli episodi che mi mancano per mettermi in pari.... mi mancano.... avevo bisogno di un pausa dall'angst telefilmico, adesso ne sto sentendo davvero la mancanza. So, grazie per avermi dato la voglia di riprenderlo.
Il bickering di Garcia e Derek, Hotch, JJ, Gideon (GIDEON T_____T )
Anyway. La ragazza è interessante e non vedo l'ora di scoprire cosa nasconde.
Berserk è uno dei miei fumetti preferiti.
Christina Ricci la amo da che ero alle medie. So... considerami hooked.
Adesso chi ci arriva a lunedì? XD sempre peggio ahhaha
un bacio

Ps: ho visto che mi hai citata nelle note.... me si emoziona *__*

12/02/15, ore 21:32

Adoro Reid, quindi seguirò questa storia molto volentieri :D
anche io adesso ho il complesso del finire le fics prima di pubblicare. Ho postato il primo capitolo di una storia che poi ho mollato per mesi e mi sento in colpa tipo troppo, ogni tanto è lì e mi guarda e io non ho il cuore di farci nulla.
Non vedo già l'ora sia lunedì :)

10/02/15, ore 13:17

ECCOLA, FINALMENTE!!!!
Sarà passato un anno da quando ho letto per la prima volta questo capitolo, ma nonostante tutto sono riuscita ad gustarmelo come allora * tra l'altro, adesso che ho iniziato a vedere Criminal Minds fa tutto un altro effetto *
La prima cosa che mi è saltata all'occhio è che anche tu hai completamente cambiato stile: qui è molto più incisivo, diretto e (avendo letto anche i capitoli successivi) più crudo.
Insomma, ti sei completamente immersa nella storia, a tal punto da mutare modo di scrittura ;)
Azzeccatissimo l'accostamento di Beatrix a Cristina Ricci (tra l'altro, prima ancora del prestavolto, non potevo fare a meno di associarla a Bellatrix Lestrange mentre scrivevo).
Non capisco perché la gente ancora non recensisca. Secondo il mio modestissimo parere, come presentazione potresti mettere più che i pensieri dei protagonisti una brevissima sinossi della storia, in modo tal da colpire i potenziali lettori con l'azione piuttosto che il carattere introspettivo * in fondo, chi legge di Criminal Minds dovrebbe essere attratto innanzitutto dal sangue, suppongo *
Magari, potresti ispirarti alle quarte di copertina dei libri per cercare l'effetto più appropriato o semplicemente copiando le presentazioni delle storie più popolari del fandom * io almeno faccio così *
Ma ggrazie della citazione. :) Ma guarda che non ho più esperienza di te! * ti ricordo che hai sempre quei famosi 8 anni di vantaggio, per cui quando hai iniziato a buttare giù i primi racconti io non sapevo né leggere e né scrivere! *
Qualche altro consiglio?
SPAMMA SPAMMA SPAMMA! * ci sono un sacco di gruppi su Facebook in cui si fa solo quello, anche per sezioni tematiche *
E poi il tam tam non fa mai male :)
Dai, che voglio un sacco di recensioni/visite!
Un abbraccio forte, sorellicchi <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]