Brief is the Light
di Angelika_Morgenstern

27/08/15, ore 13:33

Dopo tre capitoli il rapporto tra Aaron e Bea non mi è ancora chiaro. Si vede che in un certo senso sono complici, lui sembra quasi difenderla, senza però omettere di rimproverarla ogni tanto. Mi piacerebbe sapere di più su di loro, a volte mi sembra che abbiano un legame molto profondo, che la porta a essere considerata diversa da tutti gli altri membri. Spero di scoprire qualcosa continuando la lettura.
Non sono mai entrata in una fumetteria, vergogna su di me, ma direi che sono riuscita perfettamente a immaginarmela. Abbiamo anche un uomo dei fumetti in pieno stile Simpson, mi è piaciuto questo particolare. Che sia lui l’assassino? Credo che di certo rientri trai sospettati, ma deve aver a che fare anche con l’uomo incontrato nel pub. Tra l’altro l’uscita è stata abbastanza... imbarazzante? Non so, si vede che non era posto per Emily.
Un’altra domanda, lo pseudo arredamento della casa di Bea è ancora dovuto a qualche motivo? Da quanto mi hai spiegato, lei cerca di rimanere bloccata alla condizione di adolescente.
Niente, passo subito al prossimo, perdona la recensione scritta in fretta ma devo continuare.
21century

26/08/15, ore 22:59

Vediamo finalmente una Beatrix in azione e fuori dall’ambiente scolastico. Ti ringrazio per le tue risposte, hanno chiarito molto sul suo personaggio.
Il suo primo giorno sembra iniziare bene, dimenticando di continuo il nome del capo. I suoi problemi di memoria non sono da poco, non mi ero accorta che influenzassero al tal punto la sua vita. Da quello che ho letto, le persone che associano la musica ai ricordi, oppure le note ai colori, sono tra le più intelligenti. In sostanza, Beatrix, ovvero Beatrice, è un piccolo genio, o almeno piccola vuole sembrare lei. Tutti si sono accorti fin da subito che nasconde qualcosa, mi sembra il minimo visto il tipo di squadra di cui si tratta.
Oh, Penelope me la ricordo! Era la mia preferita, credo. Bea si è subito interessata a Spencer, mi chiedo quanti capitoli dovrò leggere prima che si parlino faccia a faccia: sarà un scontro interessante. È proprio da Bea mettersi al lavoro ancora prima di essere ammessa nella squadra. Si fa subito strada sfoggiando le sue brillanti capacità intuitive, nonostante il gusto macabro per i fumetti. Il caso sembra quanto meno delicato, anche la sua evoluzione mi incuriosisce. Povera, Penelope, ecco cosa accade a fare amicizia troppo velocemente. Mi piace l’idea che l’abbia paragonata a Spencer, come a sottolineare un legame che è ancora nascosto e invisibile.
Un altro capitolo interessante che rivela piccoli particolari per mettere insieme il puzzle finale. Concludo facendoti i complimenti per i gusti musicali, molto bella l’idea dei titoli. Vedo anche i miei amati Sevenfold all’orizzonte, in mezzo a un mucchio di gente davvero simpatica. Conto di continuare la lettura domani, a presto!
21century

25/08/15, ore 21:35

Parto con la premessa che conosco la serie tv alla bene e meglio, ho visto un paio di episodi e ho presente solo i volti di alcuni personaggi, ma spero che questo non influenzi la lettura.
All'inizio il personaggio di Beatrix non mi convinceva molto, come se cercasse di nascondere qualcosa sotto tutto quell'egocentrismo, una sorta di difesa. La prima parte del testo è molto frammentaria, segue l'andamento dei suoi pensieri che divagano  in continuazione. Ho notato subito la somiglianza con il nome di Bellatrix, ho apprezzato molto che anche la protagonista ne facesse parola. Hai reso bene le sue riflessioni durante la lezione, evidenziando quanto in realtà sia distratta. L'ho trovata saccente e altezzosa. Pensa di non dover prestare attenzione, crede di sapere tutto quello che le possa servire e soprattutto guarda i cadaveri senza quasi provare nulla. L'unica cosa che ci dà la certezza che non sia un automa senza sentimenti è il fatto che non pensi ai serial killer come umani. Hai espresso il concetto in tre frasi, molto coincise e che vanno dritte al punto, fornendo inoltre un tema importante su cui riflettere. Come può qualcosa che toglie la vita arbitrariamente essere ancora chiamato umano? Su questo posso concordare con Beatrix. L'ingresso di Spencer ha trasmesso imbarazzo fin dal primo momento. Nonostante la ragazza lo faccia apparire come debole in un certo senso, lei non riesce a staccargli gli occhi di dosso e cerca continuamente il suo sguardo, anche fuori dall'aula. Un bel tipetto, non c'è che dire. Beatrix sembra sempre sicura di sé, il suo "dono" le concede quel beneficio. La sua capacità le sarà di certo utile data la strada che sta per intraprendere. Alla fine fa il suo ingresso un nuovo personaggio che mette i bastoni tra le ruote a Beatrix durante l'esame. Immagino faccia parte della serie, però non ricordo chi sia.
La storia sembra davvero interessante, credo che riuscirò a seguirla senza problemi. Non ci sono errori, solo una cosa: soprattutto all'inizio vai a capo molto spesso, suppongo che sia per suggerire l'idea della discontinuità trai pensieri, ma ti consiglierei di attaccare qualche per rendere più scorrevole il ritmo.

16/08/15, ore 23:31

Buonasera bambola!!
Perdona questo immenso ritardo... Mi sono fatta prendere troppo la mano dal relax... Non accendo un pc da due settimane, sob!
Ma avevo una gran voglia di tornare a leggere la tua storia e infatti eccomi qui!
Accidenti che capitolo! Mi hai subito trascinata nel bel mezzo di un casino... Bea è davvero coraggiosa e io ammiro il suo altruismo tanto quanto la spontaneità disarmante! È bellissimo quello che ha detto a Emily e non vedo l'ora di scoprire come si tirerà fuori da questo casino.
E no, non sto dimenticando la prima parte del capitolo... Un rapimento è davvero possibile?!
Bacioni e a prestissimo!
Tua,

25/07/15, ore 18:16

Sorellicchi, finalmente riesco a recensirti! ^^
Mi sento un po' triste perché questo è l'ultimo capitolo, ma sono molto ansiosa di leggere che cosa hai in mente per il biondazzo: si prevede davvero una storia con i fuochi d'artificio! ;)
Come conclusione, per Beatrix e Spencer non c'era niente di più idilliaco: finalmente, entrambi hanno la loro meritata tranquillità, formando una famiglia felice dopo anni e anni di sofferenze.
Un finale migliore non poteva esserci per loro, anche se devo confessare che mi mancheranno.
Un abbraccio forte, sorellicchi, e spero di tornare a leggerti presto! XD
Che questa sia la prima di una lunga serie di fanfiction! ;)
Ti voglio bene <3

10/07/15, ore 17:09

Tesoro!!! Ma quanto sono carini questi due?!?!
Una scena perfetta!! Non avrei mai creduto che Reid potesse già baciarla, ma è stato davvero un capitolo appassionante! Finalmente entrambi hanno capito!!!! Eh sì... hanno capito talmente bene che se ne è accorto pure Andreas... Ma tu non permetterai che ammazzi Reid, VERO?!
Baci baci,

10/07/15, ore 16:43

E per la serie "la tua amica torna sempre... in ritardo ma ce la fa!"... Eccomiiii! :D
Dunque dunque... Povera Bea, che ansia. Deve essere terribile vivere con la consapevolezza di essere una preda, di essere cacciata, e per di più da uno pericoloso come questo SI.
"Rimanderò le mie mire di conquista nei suoi confronti a data da destinarsi" è il TOP!!! Povero Spencer :P
Anche se si sta svegliando... cosa di cui sono moooolto felice!!
Un bacione e al prossimo capitolo!!
Tua,

10/07/15, ore 10:48

Ovviamente con due genitori come loro mica poteva nascere un bambino normale...per carità!
Ce lo vedo Spencer a leggere libri ad un suo ipotetico bambino e mi sono intenerita molto immaginando quella scena *w*
Credo proprio che abbia preso il carattere pesante della mamma oltre alla passione per la musica e, ovviamente, con un padre genio mica lui non poteva esserlo? Ahahah
Mi piace questo "salto nel passato" e Reid complessato dal fatto della schizofrenia ce lo vedo benissimo! lol
Hotch ha fatto bene, con tutto quello che ha passato Beatrix di certo non poteva continuare a lavorare. Almeno ha un bel da fare con la piccola peste!
Buona fortuna per il contenst <3 Anche se mi rattrista un po' il fatto di non dover più stare in ansia ad aspettare un prossimo capitolo! Continuerò a leggerti, non ti libererai di me così facilmente! *risata malefica*
Un bacio :*

09/07/15, ore 12:39

Ciao! :)
Hai capito a Reid, zitto zitto è riuscito a superare le sue paure e, così facendo, ha rafforzato anche il suo amore per Bea <3
Sai, più leggo di lui nelle varie storie, scritte bene, è più lo amo. E' così tenero e cuccioloso, soprattutto quando fa il geloso *w*
Sono felice che Beatrix abbia superato tutto e che ora apprezzi più se stessa ed il suo corpo...Ed il fatto che abbia comprato quei completi intimi ne è la dimostrazione ahahah
Sulla maggior parte del capitolo preferisco sorvolare, perché non saprei come commentare certe scene ^^
Perché giocare a carte non piace a nessuno? Io amo farlo, ma purtroppo quando lo propongo alla vigilia di Natale scompaiono tutti! u.u
Spank è un sopranome molto carino, bella idea! ;)
Ti lascio con mille complimenti ed attendo il prossimo capitolo (peccato che sia l'ultimo!)
Alla prossima! :33

07/07/15, ore 18:16

Sorellicchi!^^
Finalmente, dopo mesi di attesa, il grande momento è arrivato anche per Beatrix e Spencer e devo dire che la tenerezza di questa scena è a dir poco infinita! :) :) :)
L'ho riletta con molto piacere, anche se già la conoscevo...ora però voglio sapere come va a finire ;)
Mi dispiace che siamo ormai al penultimo capitolo, ma sono convinta che le prossime storie saranno altrettanto magnifiche! ;)
Ti abbraccio forte :)

Eccomi tornata! ^^
Non mi sento proprio sicura di dire che "il peggio è passato", anche se Andreas è stato finalmente preso e Beatrix è stata dimessa. Credo proprio che il recupero sarà più complicata questa volta ed è una cosa normale, dopo tutto quello che ha passato. Spencer dovrà avere molta pazienza con lei e con ciò che passerà, ma sono convinta che il suo amore le darà la forza per andare avanti...Dopo tutto già hanno fatto un grande passo avanti, perché vanno a vivere insieme! *esulta*
Da una parte sono un po' triste, perché questo vuol dire che la storia sta per finire e mi mancheranno gli appuntamenti con te con l'ansia per il nuovo capitolo! lol
Ti lascio, come sempre, i miei più sinceri complimenti <3
Alla prossima! :33

Sorellicchi!!! ^^
Finalmente, l'atmosfera inizia a distendersi, anche se non sarà facile per Beatrix riprendersi dal trauma che ha subito. Per fortuna, come dici tu stessa, ha una forza d'animo che non conosce eguali (affiancata anche da una sana dose di follia), che le permette di sopravvivere e talvolta di analizzare la situazione con razionalità, superandola.
E poi ha Reid al suo fianco, il quale, nonostante tutto, sta cercando di andare oltre il suo orgoglio per salvare la donna che ama, questa volta riuscendoci. Come personaggio, è quello che secondo me è maturato di più nel corso della storia e ora la sua presenza costituisce una vera e propria ancora di salvezza per Beatrix, qui più spaventata e altalenante che mai, facendole capire che in fondo gli uomini non sono tutti uguali.
Capitolo bellissimo, sore'! ;) Non vedo l'ora di vedere che cosa combinano una volta andati a vivere insieme...resisteranno? XD
Per quanto riguarda il compleanno...forse il M&G dei Kiss è un po' difficile, ma credo di essere riuscita a compensare questa mia mancanza ;)
Un abbraccio forte <3

01/07/15, ore 09:57

Evviva, finalmente, dopo minacce di morte e di lavori forzati sull'Olandese Volante, ti hanno ridato la linea!!!! XD * saltella! *
Okay, LO SAPEVO che Beatrix si salvava (del resto, quella delle scene che mi hai fatto leggere in anteprima non era certo il suo fantasma, povero Reid!), ma ho comunque mantenuto il fiato sospeso fino alla fine!
Andreas è veramente un lurido figlio di puttana e mi auguro che lo concino per le feste! Non dico la pena di morte, ma con un po' di carcere duro con qualche altro serial killer depravato vedi come gli passa la passione per il dolore! Posso capire tutto, ma non che lascino libero un essere del genere, che ha ucciso e seviziato senza pensarci due volte. Okay, stavo dimenticando che, almeno in questa storia, la giustizia italiana non funziona, altrimenti entro una settimana lo trovavamo ai servizi sociali con tanto di relazione "è molto beneducato e ci sa fare con i bambini". Mah!
Ho letto come un incubo il risveglio di Beatrix, la sua paura, l'amore che Reid prova per lei, al di là di tutto...è proprio vero che il Dottore è maturato nell'ultimo periodo e lo sto semplicemente adorando * anche se continuo a vedere tanti punti in comune tra te e il TUO Doc. ;) *
Sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire e soprattutto come farà Beatrix a ritrovare la voglia di vivere.
Aggiorna presto, ti prego! :)
Un abbraccio <3

27/06/15, ore 00:21

Oh, io non ti sto odiando. Sto provando un senso di omicidio nei tuoi confronti pazzesco.
Povera Bea.😢 Perché la stai facendo soffrendo così tanto? Non le bastava il suo passato?
E il mio Reid!! Chissà come si sta sentendo.
Si sente un perdente, un cretino.
Quel grandissimo figlio di *******, Andreas, spero che faccia una brutta, anzi BRUTTISSIMA fine!!
Un bacio, alla prossima,
Graace. 😙

25/06/15, ore 23:00

Cioè no, apro il capitolo e mi ritrovo "In the end" dei Linkin Park come canzone d'apertura???? Ma tu sei un mito, fattelo dire!!!! :D :D :D
Per il resto, credo che questa parte della storia mi abbia letteralmente sconvolta: morire mangiando pesce? ORRORE!!!! Sai, quasi mi ricorda quando me lo rifilavano a forza, nonostante mi facesse a dir poco schifo. Per fortuna non sono allergica, ma il mio corpo si rifiuta comunque di ingerirlo!!!
Ma un momento! Andreas e Beatrix sono ancora nella catapecchia o se ne sono andati in un secondo momento? Questo passaggio mi sfugge...
Comunque, l'irruzione della squadra è a dir poco epica * ho letteralmente adorato J. J. * e la reazione di Reid mi fa presagire una vendetta da VERO UOMO!!! Evvai, Doctor, salva la tua bella! ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...sono troppo in ansia!!! XD