Brief is the Light
di Angelika_Morgenstern

13/03/15, ore 15:11

Oh cavolo!
Un capitolo breve ma davvero intenso... povera ragazza!
Devo dire che, malgrado l'aspetto affascinante dello sconosciuto, le avrei volentieri urlato "Ma che ti metti a parlare con un estraneo? Ma ti pare che ti fai accompagnare e non sai nemmeno chi è?"... Insomma, la vecchia saggezza della nonna, che mi diceva sempre "diffida dagli sconosciuti" è sempre valida!
Oltretutto, sedersi lontana dall'autista, di notte e da sola?!
Giammai!!!
Purtroppo, noi ragazze dobbiamo stare a dir poco attente... E' agghiacciante quanto vera l'dea di Antoinette, che non pensa che potrà capitare a lei...
Paurissima!
Corro avanti,
baci,
Joy

12/03/15, ore 22:47

Carissima sorella, buonasera! :)
Ma cos'è tutto quest'odio verso noi poveri studiosi? Stai forse insinuando che in preda a un raptus potrei vivisezionare qualcuno? ;)
Scherzi a parte, capitolo da brivido: questi psicotici depravati sono di certo i peggiori, specie se nascosti dietro un aspetto innocuo.
Al di là di questo, noto un notevole spostamento verso il lato romantico.
Ottimo direi! XD
Non so se i puristi saranno d'accordo con me, ma penso che una "dieta variata" di generi letterari all'interno di una storia non faccia assolutamente male, anzi, aiuta a distendere gli anime nel trattare delle tematiche non proprio leggere :)
E brava la mia sorellicchi! <3
Al prossimo caso ;)

F.

12/03/15, ore 17:57

Ciao! :)
Finalmente un altro caso si è concluso, chissà quali altri assassini e psicopatici hai in servo!
"Sei in servizio!" Hotch, credo proprio che il tuo commento come è entrato così è uscito dall'orecchio del tuo nuovo acquisto! Ahahah
Mi piace molto l'idea d'amicizia che hai creato alla fine, quando tutti cercano di tirare su di morale a Beatrix ed anche a loro stessi! Perché nessuno, pur avendo visto mille volte la morte di qualcuno, non si è mai preparati e quel senso di sconfitta che, silenziosamente, ti cresce dentro c'è sempre.
Povero Reid, ha frainteso le azioni di Beatrix, d'altronde per uno come lui che è sempre stato preso di mira dai ragazzi e dalla ragazze non pensa di certo al fatto che Beatrix è attratta da lui! Cucciolo <3
Vorrei chiedere un piccolo chiarimento, ma nella tua storia hai inserito anche la morte di Mave? (Spero di non aver fatto spoiler...in tal caso, chiedo venia!)
Complimenti ancora per la storia ed aspetto con ansia il prossimo capitolo! ^^
Alla prossima! :33

P.S. Io ho aggiornato ;)

12/03/15, ore 17:05

Buonasera mia cara!
Ho deciso che mi prendo un po' di tempo per te :P
Sì, esatto: sentiti colpevole perchè trascuro il lavoro per leggere la tua fic!!!
Sai che Beatrix mi piace e continua a piacermi nel suo essere così diversa e disomogenea rispetto al resto della squadra: è una bella contraddizione che sia così vulcanica e fuori dagli schemi da sorprendere gli stessi profiler!
E il legame con il mondo dei manga mi sembra molto curioso...
Un abbraccio forte!
Al prossimo capitolo,
Joy

11/03/15, ore 18:38

Credo che tu sia la prima ad avermi fatto venire letteralmente il voltastomaco: ho letto horror su horror e splatter, ma mai una singola storia era riuscita a farmi letteralmente venire i brividi di disgusto.
Ok, non è il modo migliore di iniziare una recensione più che positiva, ma spero tu abbia capito che il mio urlo (virtuale) di terrore è stato generato dal contenuto del capitolo, non dal tuo modo di scrivere che, anzi, mi è piaciuto assai. Insieme al primo, questo è uno tra i capitoli che mi sono piaciuti maggiormente, non tanto per il livello macabro e truculento delle descrizioni (mamma mia, quell'uomo mi ha messo letteralmente i brividi, che roba!) quanto per il fatto che mi sono goduta appieno l'introspezione psicologica di questo squilibrato, il modo in cui tu ti sei infiltrata nella sua mente diventando quasi un tutt'uno con lui, scrivendo delle sue follie mentali e reali come se le conoscessi a menadito.
E già mi è sorta un'ipotesi molto consistente su chi potesse essere la vittima che gli è sfuggita anni prima... ma non mi pronuncerò per il momento, voglio vedere se le mie teorie sono fondate.
Caspita però, che rabbia repressa e che vena omicida che ha questo signorino! Staccare due arti come se nulla fosse... povera Antoniette, tremo al pensiero di quanto possa aver sofferto...
Speriamo bene che questa "caccia" sia anche l'ultima per Andreas!
Al prossimo capitolo, un bacione!

10/03/15, ore 16:20

La cosa si fa sempre sempre più intrigante! Non ho capito quale lavoro faccia Andreas, se è davvero un medico, ma di sicuro è bravo a confonderli.
E a confondere Beatrix con lo spartito.
E a confondere me!
Pensavo avesse inciso sul tronco di qualcuno nel primo capitolo in cui è apparso!
Forse non ci sto capendo niente, ahahahahahah.

Reid e Beatrix sono sempre più carini *__* anche se ho notato una specie di "momento" con Emily, o me lo sono sognata?

E poi cosa diavolo è sta storia con Hotch!!! Voglio saperlo anch'io!!! XD

A presto cara, spero che la connesione ti sia tornata a modo,
un bacio grande

10/03/15, ore 15:22

E brava la nostra squadra che ha risolto il caso!
Devo dire che mi ha intrigato assai il capitolo, soprattutto per i parallelismi tra le vittime e i loro tatuaggi e il manga di Berserk. E anche per la risoluzione finale garantita solo dal trucco di Gideon che ha permesso alla squadra di arrestare senza danni collaterali l'SI pazzo e assai invidioso del successo del suo ex migliore amico successo che, sebbene sia stato garantito dal suo denaro, è stato tutto frutto della bravura dell'altro. Ecco, non conoscendo i loro nomi anche io faccio fatica a spiegarmi ^^
Beatrix è molto più emotiva di quanto non pensassi, ha provato pena e compassione per il povero ragazzo sotto interrogatorio (Morgan ci va sempre giù pesante ma è per questo che è il mio personaggio preferito della serie ^^). Che dire, è stato davvero intrigante come caso e ben costruito. L'introspezione psicologica me gusta mucho, è qualcosa che dona alla storia quella sfumatura particolare che assapori lentamente, mentre leggi, e di cui ti accorgi solo a lettura conclusa, quando riformuli nella testa la vicenda e somatizzi gli eventi.
Beatrix potrebbe fare a meno di andare allo sbaraglio senza giubbetto antiproiettile la prossima volta? Altrimenti come faremo senza la protagonista?
Una domanda: vedo che Bea fa alcuni apprezzamenti su quel geniaccio di Reid ed ha uno stretto legame con Hotch. Ci sarà anche uno sviluppo sentimentale per caso? La mia vena romantica richiede una risposta, mi dispiace ^^
Al prossimo capitolo (che dovrebbe essere quello truculento se non erro). Adios

09/03/15, ore 20:24

Oiiiii buonaseraaaaaaa!!!! :)
Che fai, aggiorni senza dirmi niente? * scherzo, in realtà conosco a menadito il problema...è solo che me ne sono accorta proprio nel momento in cui dovevo andare a preparare il pranzo, capisci?!? ;) *
In ogni caso, vai con la recensione!
Finalmente inizio a leggere i capitoli nuovi :D Mamma mia, ma Beatrix è anche TROPPO tranquilla, dopo la minaccia ricevuta! Insomma, fossi in lei, morirei di paura. Forse è proprio degno del suo carattere, affrontare le difficoltà in modo apparentemente (e sottolineo apparentemente) menefreghista. E sì, mi sta sempre più simpatica :) Sono convinta che ci sta nascondendo qualcosa di importante, qualcosa che ha a che fare con l'assassino...Non vedo l'ora di scoprire che cosa hai in mente! :D
Spero tanto che tu possa tornare ad aggiornare presto!
Un abbraccio forte :)

Tua
esauritissima
sorella
Fedra

07/03/15, ore 23:27

Meglio tardi che mai, quindi eccomi qui!
Questo capitolo è stato un mix di suspance e di fibrillazione che mi ha mandato fuori di testa (e che mi ha inquietata parecchio, quindi hai centrato in pieno il bersaglio!).
Povera ragazza, completamente circuita da un bell'uomo, all'apparenza innocuo, ma che celava sotto il suo bel viso la maschera di un serial killer... il destino a volte può essere davvero spietato, come nel caso della nostra Antoniette.
Ti devo fare i complimenti più sinceri perché questo capitolo mi ha davvero rapita, sia per la narrazione che scorreva benissimo (o ero io che la divoravo come si fa con un gelato alla cioccolata?) sia perché io, inguaribile romanticona, ho sperato fino all'ultimo che nascesse del tenere fra lo sconosciuto e la ragazza francese... ma poi mi hai riportata bruscamente alla realtà quando l'uomo si è rivelato per quello che era: un brutale serial killer.
Al prossimo capitolo, adios!

06/03/15, ore 00:55

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
Reid e Beatrix......... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

La trama s'infittisce.... MA LO SAPEVO CHE ANDREAS CE L'AVEVA IN PARTICOLARE CON BEATRIX. DAMMIT. SONO CURIOSISSSSSSSSSSSSSSIMAH

Scusa il caps, c'è stato una specie di uragano stanotte da me e non ho chiuso occhio, quindi deliro più del solito XD

PS: mi ha incuriosita tantissimo la storia della personalità di riserva. Che personaggino complicato e assurdo. La amo sempre di più.

05/03/15, ore 22:11

Ciao! :)
Vedo che, come hai scritto tu, stiamo entrando nel vivo della storia e, finalmente, tra un po' incontreranno Andreas.
Chissà perché ho il sospetto che conosca la nostra Beatrix e la sua storia, della quale ci tieni ancora allo scuro u.u
Mi ha fatto riflettere il fatto che Beatrix non voleva essere toccata dopo aver trovato lo spartito. Sarà stata rapita da un serial killer? Ha subito un trauma sulla sua famiglia? O il serial killer era un suo parente?
Come vedi, mi hai lasciato con un bel po'di domande! e.e
Non vedo l'ora che arrivi lunedì (è la prima volta in vita mia che lo dico ahahah)
E, comunque...Reid è figo! <3 Sono d'accordo con la nostra agente...Reid è l'amore ^^
(Non si nota che è il mio personaggio preferito, vero?)
Complimenti per il capitolo! Mi è piaciuto molto il passaggio tra comico a misterioso. Brava! ;)
Alla prossima! :33

05/03/15, ore 18:28

Buonasera, sorellicchi^^
Finalmente cominciamo a parlare di gente normale ed equilibrata, soprattutto se ti spedisce pezzi di persone via posta e uno spartito sporco di sangue mentre stai cercando di prenderti un tè con le amiche * tra l'altro, io ADORO Vivaldi, insieme a qualsiasi cosa che faccia rima con Barocco *
Ebbene sì, l'affinità con Reid si nota eccome, specie in ambito culinario: temo che su questo campo non ci sia sapientone che resista a Beatrix ;)
Non vedo l'ora di leggere il seguito...
Baci e a presto! :D

F.

03/03/15, ore 22:03

Bhe, devo dirti proprio che hai fatto un bel lavoro!
Hai ritratto la squadra di profiler durante il loro lavoro proprio come la serie tv, nei loro dialoghi serrati e nel loro modo di agire: ho riconosciuto tutti i personaggi, quindi direi che sei proprio riuscita nel tuo intento di rappresentarli il più simili possibili al reale!
Beatrix è un pochino fuori dagli schemi (no, è totalmente fuori dagli schemi la ragazza!). E' abbastanza particolare e ti confesso che qualche volta mi è stata un pochino antipatica per il suo modo di fare indipendente e poco collaborativo nei confronti della squadra, considerando che poi è il nuovo acquisto... è supponente e superficiale ma, come dice il buon Hotch, sotto questa facciata si trova una personalità con un grande acume e molta intuizione. A proposito, com'è che mi pare che Hotch la conosca molto bene e stia cercando di proteggerla quasi?
Il fatto che Bea conoscesse così tanto il mondo dei fumetti le ha fatto riconquistare punti nella mia scala delle preferenze ^^
Sono presissima dalla tua fic, la continuerò di sicuro!
Adios

03/03/15, ore 16:12

Ciao ^^ Eccomi qui a recensire!
Allora parto subito dicendo che non conosco il fandom ma non ho avuto alcuna difficoltà a leggere la storia come se fosse un'originale. Ho adorato come sei riuscita a caratterizzare la protagonista e per quanto non si sia ancora entrati nel vivo della storia sono molto curiosa di vedere come potrebbe continuare questa storia ^^ Ho trovato il testo facile e scorrevole ed è stato un vero piacere poterlo leggere e recensire ^^ Nella parte iniziale sei stata davvero molto incisiva, con la descrizione dei cadaveri sei riuscita subito a intromettermi nell'atmosfera e sì mi è piaciuta xD (sarà che sono sadica) ma ho trovato che fosse una vera e bella descrizione. L'accostamento di Bellatrix Lestrange con la protagonista mi è piaciuta molto, non so perchè ma trovo il personaggio di Lestrange molto vicina alla storia... nel senso che la sua figura si avvicina molto all'atmosfera di sangue iniziale, almeno questa è stata la mia impressione ^^
Non conosco il personaggio di Reid ma mi sta simpatico xD sarà come sei riuscita a descriverlo anche nelle poche righe che è apparso o sarà che i commenti "rudi" e divertenti della protagonista me l'abbiano reso più simpatico ^^
Sono anche curiosa di capire chi sia questo misterioso professore che mette in difficoltà la protagonista.
Sei mai capiterà continuerò a leggere volentieri la storia ^^ Ancora complimenti :)

Alice Jane Raynor

03/03/15, ore 16:10

Ciao! Eccomi qui per lo scambio, ti chiedo scusa per il ritardo! Tra esami e lezioni sono sempre piena fino al collo HAHAHA
Dunque, come ti dicevo non conosco affatto il fandom, perciò ho iniziato la fanfiction come fosse un'originale. Spero di non fare confusione e di riuscire a capire bene ogni cosa, anche se per adesso direi che riesco a starti dietro xD
Partiamo dalla protagonista: mi piace. Ha una personalità graffiante, sicura di sé, un po' strafottente forse, ma mi piace veramente molto. Prima di dire altro aspetterò di vedere come emerge nei prossimi capitoli, ma per ora sono molto contenta: se i protagonisti non piacciono andare avanti è dura xD
I tempi verbali ci sono: sono molto puntigliosa a riguardo e sono lieta di notare che non hai fatto errori di grammatica. Gli unici errori che ho notato sono quelli nelle parole straniere: "está" va con l'accento, "prohibir" vuole una H in mezzo alla parola e "été" vorrebbe l'accento acuto. So che sono un po' cazzate, scusa il francesismo, ma volevo fartelo notare: quando lascio una recensione mi piace essere precisa e dire tutto, poi sta a te decidere se correggere o meno.
La trama è interessante, Spencer Reid mi ispira - ho un debole per i nerdoni alla Chuck Bartowski, un po' tipo Zachary Quinto in "Asylum" hahaha - e come ti dicevo la protagonista mi è piaciuta da morire! Anche se non so orientarmi bene in questo fandom credo proprio che continuerò a seguire questa long, anzi spero di poter proseguire già in giornata!
A presto <3
WhiteWitch