Brief is the Light
di Angelika_Morgenstern

16/04/15, ore 22:58

Sorellicchi, buonasera! :D
Finalmente, dopo una lunga giornata, sono riuscita a leggere con calma il tuo capitolo.
Andreas sta diventando sempre più sadico e spietato, soprattutto ora che ha iniziato a uccidere bambini, il crimine più orrendo che si possa immaginare. E ora con chi se la prenderà? Temo con due amanti, visto il testo della canzone.
Le tue conoscenze musicali cominciano davvero a inquietarmi ;)
Spero che aggiornerai presto: ormai la tua ficcie sta diventando una droga, sebbene molti capitoli siano ormai alla mia seconda lettura.
Un abbraccio, sorellicchi^^
A presto :)

16/04/15, ore 20:04

Allora...premetto che questa é la mia prima recensione...e faccio un po pena con questo genere di cose perché i pensieri non hanno ne capo ne coda....coooomunque la storia é scritta davvero molto bene,mi piace molto come scrivi e come descrivi i personaggi,soprattutto la nostra Bea...spero che si riprenda da questo momento un po cosí e Spencer si dia una mossa...ce li vedo bene insieme. Anche Andreas é un personaggio interessante...mmm..per ecco...il modo di mimetizzarsi tra gli altri senza che i nostri riescano a farne un identikit.Davvero bel capitolo.
Ti prego metti un altro pezzo dove Bea fa il profilo seguendo gli spartiti che lascia sui cadaveri...era...WOW!!...ecco come puoi notare faccio schifo....
Peró sei davvero bravissima:))

16/04/15, ore 19:59

È una storia davvero bellissima. Ti prego di continuare presto. Non ne ho mai lette di cosí belle

16/04/15, ore 17:10

Beatrix mi piace sempre di più. Adoro il fatto che sia così intraprendente e curiosa. Mi sono sempre piaciuti i personaggi che tengono testa a tutti, indipendentemente dal ruolo che hanno o dalla loro età.
C'è da dire che mi stupisce il suo modo di reagire di fronte ai corpi mutilati o simili. Sì, insomma, neanche un minimo di repulsione? Questo mi fa capire che deve aver passato qualcosa di davvero orribili e sconvolgente da piccola o comunque nel suo passato.
Per quanto riguarda l'ambientazione temporale della storia non ho niente da dire. Insomma, se hai deciso che doveva rimanere ambientata in questi anni, un motivo c'era, l'hai detto anche tu. Gideon è Gideon, non c'è niente da dire: era e sarà sempre un personaggio importante e particolare, e mi ha fatto molto piacere vedere che hai sottolineato il suo rapporto con Spencer.
Mi è piaciuto anche come hai fatto conoscere la squadra a Beatrix e il modo in cui lei ha reagito e commentato: è decisamente poco incline al silenzio. Ma mi piace anche per questo.
L'unica cosa che manca, secondo me, sono le descrizioni: persone, ambienti, situazioni, sentimenti... Non so, forse è una cosa mia, ma mi piace potermi immergere bene nella storia, avere un quadro dell'ambiente in cui si svolge una certa scena. Magari hai dato per scontato che sapessimo come sono fatti i personaggi della serie perché la conosciamo, ma a me avrebbe fatto piacere vederli descritti come li vede Beatrix. Qualche accenno l'hai fatto, ma avrei potuto anche approfondire.
Ho apprezzato davvero tanto il fatto che tu abbia creato un caso tutto nuovo, soprattutto con quel dettagli sul manga e sul rituale. Non dev'essere facile creare di sana pianta un SI, un modus operandi, una vittimologia... Devo dire che ti ammiro per averlo fatto, sul serio, io non avrei neanche saputo da dove iniziare.
E niente, appena riesco a trovare un minuto libero passo al terzo capitolo. Devo ammettere di essere molto curiosa :3

16/04/15, ore 17:08

Bon jour
Mi soffermo poco per dirti che la storia mi piace come procede e che aspetto il prossimo capitolo.
Se ti va passa a leggere qualche mia. F f, ho pubblicato un nuovo capitolo
Ciao
Winter Lover 97

16/04/15, ore 17:04

Nooooo!!!
Ma io speravo che si salvasse, il poveretto!
E invece...
Mi piace moltissimo come Bea sta gestendo la situazione, con razionalità e intelligenza. E ancor più la scena di lei che guarda Reid mentre tutti si chiedono chi sia il pazzo omicida! Ah, come si fa a non amare questo personaggio?! Bea è strepitosa!!
Bacioni,

16/04/15, ore 16:03

Ah!! La trappola del tira e molla!
Devo prendere spunto... Inutile, io non sono brava però!
Comunque il capitolo è molto piacevole e vedere Reid che inizia a ronzare attorno a Bea mi fa felice! Lei, da parte sua, più chiara di così non può essere, a meno di scolpirgli una pietra enorme!
Ma forse è comunque troppo diretta e lui si agita...
Be', bando alle ciance! Non vedo l'ora di scoprire cosa le è successo e mi chiedo già se questo farà avvicinare ancora Reid...
E la scena di Bea che butta via la lettera che comica è?!
Un super bacione!

16/04/15, ore 00:19

Eccomi qua, pronta a recuperare :)
Certo che Beatrix qui è stata a dir poco geniale, con la prudenza: se solo non avesse avuto il giubbotto, temo che a quest'ora la storia sarebbe continuata senza di lei. Chissà cosa ne pensa Reid...
Nel mentre, Andreas è tornato a colpire più spietato che mai. Chissà, magari il prossimo capitolo sarà dedicato a lui ;)
Nel mentre, avverto tutta l'influenza di joy nelle ultime pagine... * che carini i nostri piccioncini *
Non ti preoccupare per i 5 euro: vuoi metterli a confronto con la giornata che abbiamo passato? ;)
Un abbraccio, sorellicchi :)

15/04/15, ore 23:58

Buonasera, sorellicchi! :)
Ma come ho fatto a perdermi un capitolo un'altra volta? Temo che mi dovrai stalkerare con più enfasi...fidati che funziona! ;)
Ma veniamo al capitolo.
Povera Beatrix, che giornatona! Il terrore di provocare morte non appena apre la lettera l'attanaglia, ma è anche vero che in essa vi è la chiave per risolvere il mistero. E nel mentre il nostro Reid inizia ad avvicinarsi, anche se non sarà semplice.
Ma chi le ha sparato????
Okay, ora devo vincere il sonno e andare avanti!
A fra poco, sorellona :)
Baci

15/04/15, ore 18:08

Buonasera, amica mia!
Oggi riesco a recuperare un sacco di capitoli, che bello!
Ah, Andreas è furioso perchè è stato ignorato, eh? E nemmeno a dirlo... Immagino che la "lei" sia Bea, giusto?
Povero insegnante di danza, temo per lui...
E comunque davvero quest'uomo dovrebbe fare l'attore!
Sempre più curiosa!!
Bacioni,

15/04/15, ore 17:30

Inizio col dirti che adoro Criminal Minds e Spencer: è un piccolo genio incompreso e mi fa troppa tenerezza *-*
In effetti, già da questo parto con una certa curiosità. Spencer e un nuovo personaggio? Beatrix mi sembra incredibilmente interessante, soprattutto per ciò che hai scritto nell'introduzione. Ho voglia di scoprire il suo passato e cosa l'ha fatta diventare ciò che è.
Lo stile che hai usato mi piace, devo ammetterlo. All'inizio credevo non fosse adatto al tipo di storia perché pensavo fosse qualcosa di più... non so, qualcosa di più pesante, diciamo, più incentrato sulla psicologia e i sentimenti.
Invece mi hai piacevolmente sorpresa proponendo questo stile scorrevolissimo e coinvolgente che permette di immedesimarsi subito nella protagonista. Che, tra l'altro è una Potterhead *^* Questo me la fa piacere ancora di più.
Un'altra cosa che mi è piaciuta tanto è come hai descritto Spencer: sei rimasta molto fedele al personaggio che ci viene presentato in Criminal Minds e questo mi ha fatto molto piacere soprattutto perché di solito evito le fan fiction proprio perché ho paura che possano stravolgere i personaggi. Per ora mi sembra che tu riesca a rispettare piuttosto bene il carattere chiuso e timido di Spencer.
Mi piace anche l'idea delle canzoni: devo ammettere che anch'io do molta importanza alla musica quando scrivo e quando leggo quindi mi è piaciuto ritrovare questa attenzione nella tua storia.
Il carattere di Beatrix mi piace, è intrigante e ben costruito e già da questo primo capitolo si comincia a delineare questa strana ragazza con un passato oscuro che sono ansiosa di scoprire.
Ci sono ancora alcune cose del tuo stile che non mi convincono fino in fondo, ma ho intenzione di continuare a seguire la storia, quindi magari cambierò idea.
Appena posso vedo di passare a leggere il prossimo capitolo :3

15/04/15, ore 12:52

Ecco. Finalmente trovo il tempo di recensirti, ora che a scuola le interrogazioni ed i compiti si sono calmati *sospira*
Quello che ha dovuto passare Beatrix mi ha lasciato senza parole, giuro. Il suo cervello è riuscito a farle da scudo fin da piccolo e questo è impressionante.
Questo qui è uno psicopatico u.u Come puoi spararle? E' talmente così narcisista che vuole stare per forza al centro dell'attenzione! Odioso e.e
Mi piacciono i riavvicinamenti tra Beatrix e Spencer, quando hai descritto la scena dello spartito me la sono immaginata tale e quale!
Capisco Beatrix, anch'io mi sarei fatta rossa se un Derek Morgan mi avrebbe preso come una sposa!
Capitolo molto bello, come gli altri e sono sempre più curiosa.
Solo una domanda: che cosa rappresentano le frasi in corsivo? I pensieri di Bea? O altro?
Per il resto è tutto perfetto! Brava :)
Alla prossima! :33

15/04/15, ore 12:46

Accidenti tesoro, che caso hai costruito stavolta!
La figura della femmina alpha mi piace, è interessante... Ma che intrigo tutto attorno! Eppure, i moventi più usuali sono proprio l'amore e la gelosia. Bea si è mossa molto bene, mi pare, ma soprattutto sono contenta del fatto che davvero entrando a far parte della squadra.
Con un carattere come il suo non era affatto facile!
Sono molto curiosa del suo rapporto con Reid, ora!
Bacioni!

15/04/15, ore 12:30

Buongiorno, mio tesoro!
Ahahahah, questo capitolo è davvero divertente (se mi sente Bea, mi spacca la testa!): il povero Reid è in netta difficoltà, eh?
Certo che Bea ha un carattere a dir poco esplosivo! E' un personaggio davvero bello, a tutto tondo: un passato difficile, una corazza costruita per nascondersi, la musica... Hai avuto proprio una bella idea!!
E la scena di lei che lancia il cellulare e si rende conto solo dopo che è Hotch a chiamarla è epica! :D
Un bacione!

10/04/15, ore 23:03

Momento, momento, momento..
Mi distraggo uno o due giorni e vedo due capitoli in più *--*
Ti adoro!
Questi due capitoli mi sono piaciuti mooooltissimo.
Sia quello di Andress che mi piace soprattuto come riesci ad immedesimarti nel personaggio. Good job!
Questo invece *--*
Finalmente Spencer si inizia a svegliare ed inizia a smuoversi qualcosa in lui, bene continuiamo così ragazzi! Ahahahah Sembra tanto a coach non so
Ora veniamo alle note dolenti...
Come puoi far finire così il capitolo, vuoi che muoia di curiosità?! Ahahahah Una bella fine, porti tutti noi a voler capire a tutti i costi cosa accadrà.
Per questa ragione non posso aspettare molto, devo sapereeeee!
Certo un'idea ce l'ho e mi sto anche creando in mente come potrebbero andare delle cose, vedremo se avevo intuito bene ahahahah.
Detto questo credo di non aver tralasciato niente, quindi alla prossima mia cara Morgenstern ^^

- F