Brief is the Light
di Angelika_Morgenstern

31/10/15, ore 13:25

Perdona se procedo lentamente, ma questo periodo dell’anno è piuttosto impegnativo. Cercherò di passare almeno un’altra volta in settimana.
Non mi aspettavo che Beatrix sarebbe collassata. Partiamo con ordine. Ho trovato l’inizio piuttosto frizzante rispetto al resto del capitolo, anche divertente: qualcun altro che teme come me che Starbucks conquisti il mondo? In realtà devo ammettere che trovo intrigante il continuo punzecchiarsi tra Spencer e Bea, anche se sono certa che ci vorrà del tempo prima che la cosa si evolva. Il che è ancora a tuo favore: la loro relazione è realistica, naturale.
Non mi è del tutto chiara invece la ragione del suo crollo: era semplicemente infastidita dal caso in generale o da qualcos’altro? C’è qualcosa che mi sfugge… Posso comprendere che Hotch si fosse trovato in una situazione complicata, ma non riesco a credere che abbia semplicemente rivelato tutto sul conto di Beatrix. Lei avrà anche esagerato, però non ha avuto tutti i torti. La situazione era già abbastanza incasinata senza che lei non si sentisse anche tradita.
Decisamente non mi piace l’idea che lavori da sola al caso, non comporta nulla di buono.
Devo di nuovo complimentarmi per l’attenzione che metti nel profilo psicologico dei personaggi. Beatrix sta iniziando pian piano a svelarsi, anche se credo che non riuscirò mai a cogliere il quadro completo. Sta uscendo una nuova parte di Reid, forse per colpa dei fastidi che gli provoca la ragazza, comunque non lo facevo così scontroso. Visto che però si addice a lui, non posso che approvare la tua scelta.
Spero davvero di riuscire a trovare del tempo per continuare presto perché devo sapere che cosa combinerà Bea, e soprattutto anche questo caso ha qualche peculiarità interessante. Perdonami di nuovo, ma sono rimasta indietro con le recensioni e devo cercare di mettermi in pari prima di proseguire.

30/09/15, ore 21:52

Ri-eccomi! Ho davvero bisogno di sapere come andrà finire questo caso!
Ovviamente Bea non può fare a meno di disobbedire agli ordini, sarei quasi stata delusa in caso contrario. Derek baby sitter... non c'è ruolo in cui lo vedrei meno XD Comunque, ho davvero apprezzato l'inseguimento in ospedale. Ho potuto percepire l'ansia, l'affanno della corsa, hai trasmesso molto bene le sensazioni di Beatrix. L'uccisione brutale di quegli innocenti è stata difficile da leggere, sul serio. Il modo in cui sono morti, senza pietà o risentimento. La storia alle spalle, con le sue motivazioni, è molto ben pensata: il rapporto tra le due donne è malato, ma a suo modo umano, non riuscirei nemmeno a definirlo precisamente.
Un'uscita? è strano vederli fuori dall'ambiente lavorativo, soprattuto Hotch. Mi è piaciuta la scena iniziale di sole donne, davvero nessuna si era accorta delle intenzioni di Bea con Spencer? Beh, forse è vero: Beatrix è timida. Penso abbia paura di esporsi troppo. Alla fine, orache il rapporto di Bea con Hotch è chiaro, credo che non impiegheranno moltoper capire che aspira a Spencere. La scena finale mi è piaciuta, l'ho trovata azzeccata per un cambio di prospettiva e di relazione trai due. Stai gettando le basi per il futuro, pian piano, come è giusto che sia.
Complimenti per un altro caso pensato e gestito magistralmente, non so dove trovi l'aspirazione per creare tutte queste personicine problematiche.

28/09/15, ore 22:15

Parto con ancora con gli errori:
Lo sguardo che si scambiarono i due fece si che anche Morgan e J.J. se ne scambiassero uno altrettanto eloquente ed Emily gli lanciò un’occhiata torva: possibile che facevano facessero del gossip a qualsiasi ora?

La tecnica per combattere il sonno di Bea mi sembra discutibile XD La conclusione della serata è stata risollevante, rispetto l'umore del capitolo precedente, diciamo che mi ha fatto ben sperare per questo capitolo, ma sono solo all'inizio. Non so se l'hai notato, ma man mano leggo scrivo qualcosa nella recensione, perciò perdonami se a volte sembrano frammentarie o confusionarie. Così Reid continua a tenerla d'occhio, se Bea voleva catturare la sua attenzione ed essere sempre nei suoi pensieri ci è riuscita brillantemente. Non avevo dubbi a riguardo.
Possibile che continuino a insistere su lei e Hotch? Sul serio, dove è finita la serietà professionale di una volta? Bea che sclera in preda agli ormoni, il capo che fa il simpaticone. Certo che anche Hotch ci ha messo del suo questa volta! Devo dire che ho davvero apprezzato la sua scelta, geniale a dir poco. E concordo anche con Bea che parlare di mestruazioni con Reid non sia consigliabile... Avevo ragione, l'inizio prometteva bene!
Quindi avevo ragione su Reid. Devo farti i complimenti per come hai gestito tutta la storia del trauma e dello shock successivo, un'ottima padronanza di conoscenza che spero non derivino da alcuna esperienza personale. Spero davvero che Spencer inizi a lasciarsi andare, forse senza arrivare a livello di Bea. Emily è fantastica, è sempre lì per i suoi colleghi e per ora è anche piuttosto sana!
Ok, diciamo che l'arresto fatto da Bea mi ha colta alla sprovvista. Ho trovato la reazione di Hotch abbastanza appropriata, in realtà sono meravigliata che non abbia reagito prima. Potrà mai Bea sottostare agli ordini di qualcuno? Ovviamente no!
Per stasera devo fermarmi, ma sono così curiosa che spero di riuscire a passare nuovamente domani sera.

28/09/15, ore 21:51

Eccomi per un'altra seduta notturna! (o meglio, pseudo notturna)
Inizio col segnalarti una frase:

Avevano riso tantissimo ed alla fine si erano ridotti a popcorn e patatine, guardando Zoolander alla tv. Beatrix si era guardata bene anche solo nel dal guardare Reid.
Hai utilizzato lo stesso verbo per tre volte, più che per la ripetizione, ti consiglierei di cambiare la frase perché così suona male. Non è sbagliata, questa è solo l'impressione che mi ha trasmesso, quindi a te la scelta se sistemarla o meno.

I due supervisori non parlarono e gli altri avvertirono l’evidente tensione improvvisamente palesatasi nell’aria che ora attanagliava tutti con la sua morsa. Visto che è in terza persona, penso che in quel momento sia più corretto.

:- Perché no? è divertente.- Avevi dimenticato il punto interrogativo.

Andiamo, Reid non può così cieco! Immagino faccia fatica dopo al trauma a rendersi conto delle attenzioni di Beatrix, o forse non si sente pronto e vuole ignorarle. Tutti ormai ne sono a conoscenza, manca solo lui. In ogni caso, il geniaccio ha messo Bea in posizione delicata. La storia di tossicodipendenza fa parte della serie o è di tua invenzione? Comunque aggiunge un altro tassello all'infinito puzzle: è forse per questo che è così cauto, ponderato, teme in una ricaduta. Aspetto con curiosità la  prossima mossa di Bea, che spero non comporti altri furti di cibo. Io ho ucciso per molto meno di tre patatine. Oh, hanno litigato, di nuovo. è un continuo tormento con questi due. Io volevo sapere la teoria alternativa, dannato Spencer. Non è che sia proprio infantile è solo troppo chiuso, forse spaventato dalle attenzioni della collega. Non so, devo ancora inquadrarlo bene.
Tornando all'inizio, quindi Andreas inizia ad avvicinarsi sempre più a Beatrix. Hai reso molto bene l'inquietudine della ragazza e del gruppo alla scoperta dell'ennesimo cadavere. Ho apprezzato molto il modo in cui hanno tracciato il profilo, come sempre Bea si è dimostrata intuiva e brillante. Purtroppo nella musica c'è più matematica di quanto crediamo, tranne nel punk, credo XD
Detesto profondamente chiunque se la prenda con gli anziani o con i disabili, è qualcosa che semplicemente non posso accettare. Non solo è da codardi, ma non è nemmeno da umani. Approfittarsi di qualcuno in simili condizioni è inaccettabile, si sono sentiti parecchi casi di abusi da parte di personale in case di riposo, è strano trovare spunti di riflessioni simili in questa storia. Questa è una delle sue peculiarità, trovare dove meno te lo aspetti un argomento interessante su cui pensare. Un altro punto a tuo favore, ovviamente. Tra l'altro si tratta di due donne, che si penserebbe abbiano un minimo di sensibilità ed empatia in più, e invece... La teoria degli angeli della morte mi ricorda molto il libro di Doctor Sleep di Stephen King, non so se conosci la storia.
Bene, proseguo!

18/09/15, ore 21:11

Andreas è tornato, e permettimi di dire che sembra in forma smagliante, purtroppo. Ho notato che il ragazzo del capitolo precedente si considerava superiore quasi quanto lui, condividevano entrambi un odio cieco nei confronti del genere umano. Ho trovato bizzarra l’ammirazione di Andreas per la natura, ma immagino che considerandosi l’unico essere degno di vivere, si senta paragonabile alla forza distruttrice della natura. Ogni suo gesto, ogni sua parola, sono semplicemente rivoltanti. Sei stata davvero abile, non mi riesce spesso di detestare così tanto un personaggio. Il modo in cui guarda il cadavere della sua vittima, apprezzandone la bellezza solo dopo averla tolto la vita è quasi agghiacciante. La parte finale ha davvero la capacità di farti rabbrividire di fronte a tale indifferenza e malsana attrazione. Non so quasi neanche spiegarlo.
Come avevo capito dall’inizio, è qualcuno che non ammette errori, nemmeno da se stesso. Il fatto che senta anche la necessità di punirsi fisicamente dice molto sulla sua capacità di provare sentimenti ed essere razionale.
Complimenti, i capitoli dal punto di vista di Andreas lasciano sempre il segno. Quindi in questo modo vuole attirare direttamente su di sé l’attenzione. Non prospetta nulla di buono.
Per questo capitolo guadagni punti in più per i Rammstein. Inutile dire che sto ascoltanto Stein Um Stein mentre scrivo.

18/09/15, ore 20:50

La parte iniziale è davvero divertente. Devo ammettere che JJ e Bea mi piacciono sempre di più come coppia di amica. Inoltre hanno fatto un ottimo lavoro di squadra. Così Bea ha puntato Spencer, eh? Chi l’avrebbe mai detto? Spencer è così chiuso in se stesso che credo ci vorrà ancora molto prima che si renda conto delle strane attenzioni che gli riserva Bea. La scena della cattura nel bar è stata davvero ben organizzata. L’ironia che si riuscita ad aggiungere ridicolizza il ragazzo, sminuendolo e facendolo apparire patetico. Immagino fosse il tuo scopo.
Un altro personaggio ripugnante; idea geniale quella di Gideon. Come un rifiuto possa scatenare tanto in una persona fa davvero riflettere. Apprezzo molto l’attenzione che mostri nel curare la psicologia dei personaggi. Per curiosità, stai facendo qualche studio particolare o ti basi solo sull’istinto?
Reid è davvero così… sensibile? Io stessa detesto essere al centro dell’attenzione, quindi lo posso capire, ma credo che sia il senso dell’umorismo a salvarmi. Suppongo che questo abbia davvero fatto crollare a terra il morale di Bea.
Ho un po’ di tempo stasera, quindi mi fiondo subito sul prossimo capitolo!

06/09/15, ore 14:47

Sono tornata! Non ero certa di poter passare questa sera, quindi recupero adesso.
Questo caso è davvero macabro. Il movente per ora rimane ignoto, benché la squadra abbia fatto parecchio progressi. Con cura ci hai mostrato come sono arrivati a dedurre un profilo possibile per il SI, come sempre in modo razionale e attento, una serie di deduzioni logiche che portano alla soluzione più plausibile. Dev'essere qualcuno che è spaventato dalle donne, forse per via di qualche trauma. Non vedo l’ora di scoprire la sua storia.
Nel mentre tutti si danno da fare per scoprire cosa lega Hotch a Beatrix. Ho adorato la scena con cui si è aperto il capitolo, semplicemente epica. Sì, in effetti, visto l’impegno che ci mettono non credo abbiano di meglio da fare che investigare su Bea XD
Soltanto per il fatto che hai messo gli Aerosmith ti meriti un premio! Hai preso spunto dal video per questo caso?
Ah, spero di leggere nel prossimo capitolo qualcosa su Bea e Hotch. Sul serio, mi sto scervellando, ma non riesco a cogliere il collegamento. Di certo riguarda il trauma che ha subito Bea, forse era la vittima scappata ad Andreas e Hotch l’ha salvata, forse... Ho bisogno di scoprirlo XD
21century
(Recensione modificata il 06/09/2015 - 02:47 pm)

06/09/15, ore 12:41

Ri-eccomi!
Avevo letto il capitolo da un paio di giorni, ma proprio non ho trovato il tempo.
Finalmente le diverse trame iniziano a intrecciarsi! Apprezzo sempre di più il rapporto con Emily, sembrano un coppia di amiche bizzarra, ma direi che funziona. Vanno piuttosto d’accordo, nonostante abbiano caratteri completamente diversi, riescono a scherzare tra di loro, c’è complicità.
Brutta storia quella della busta, c’era da aspettarselo. Bea sembra aver abbassato la guardia per un minuto, quando si è sentita minacciata. Tutti adesso sanno che c’è qualcosa che tiene nascosto, qualcosa di davvero profondo. Il suo modo per sopravvivere è conforme con il personaggio,con la sua psicologia. Sono davvero curiosa di scoprire l’evento scatenante.
Chissà che cosa hai mente quel pazzo... Diceva di aver inciso un pentagramma sul ventre della vittima e Bea ha trovato l’Estate di Vivaldi. Forse collega le vittime al periodo in cui le ha uccise, non saprei.
Dovrei riuscire a continuare anche in serata, a presto!

02/09/15, ore 22:12

Eccomi in tempo per la lettura serale! Ti segnalo un piccolo errore prima di passare alla recensione:
:- Ti fregi della tua razionalità e poi ti lasci andare così alle emozioni?!? Hai messo un punto interrogativo in più del dovuto. Tecnicamente il punto esclamativo non può essere affiancato da quello interrogativo, ma è una forma che uso anche io,quindi...

Mi è piaciuto il modo in cui Hotch ha rimproverato Bea, forse un po’ esagerato, come ci si aspettava dal suo personaggio. Non vedo l’ora di scoprire qualcosa di concreto su loro due!
Anche questo caso non vanta una storia proprio felice. Affrontare un delicato argomento, come la depressione post partum, è davvero difficile. Sei riuscita benissimo a rendere la follia che avvolgeva la mente della giovane, Beatrix non è stata la sola a provare compassione. La perdita di un bambino è qualcosa di atroce, non tutti riescono ad andare avanti.  Non so se riuscirà mai a uscirne, quando realizzerà ciò che ha fatto si odierà ancora di più.
Finalmente interagiscono, signori miei, ormai pensavo di dover aspettare ancora qualche capitolo! Sì, è vero, c’è stata una pacca sulla spalla e lo scambio di un paio di battute, ma ehi, è già qualcosa. Bea si è svegliata, era ora. Comincio ad apprezzare sempre di più il rapporto che ha con gli altri membri della squadra, si vede che c’è molto complicità.
Aspetto il prossimo capitolo,magari ci attende un nuovo caso, oppure quel pazzo di Andreas, chissà...

01/09/15, ore 17:51

Andreas diventa sempre più simpatico, mi raccomando che non si sforzi troppo, nessun vorrebbe mai che il suo cervello superiore andasse in corto circuito. Sul serio, i capitoli fatti dal suo punto di vista trasmetto un no so che di ripugnante, di disgusto. Il suo odio cieco è ridicolo, patetico, come può una persona sola contenere tanta rabbia? Mi chiedo se ci sia un motivo o se sia semplicemente fuso.
A ogni passo ha qualcosa di cattivo da dire, verso chiunque, senza una ragione precisa. Non capisco perché continui ad appellarsi a Dio, non ce lo vedo a far il religioso, proprio no.
In ogni caso, complimenti, non è da tutti riuscire a trasmettere determinate sensazioni. No, non ti sto dando della sociopatica.
Il pacco di sicuro non è sporco di pittura. Non ci sono più i bambini di una volta. Ci sarà qualche parte del corpo di Antoinette. Immagino che lo sapremo tra poco.
21century

Questo pomeriggio ho deciso di rilassarmi un po’ e proseguire la lettura per mettermi in pari.
Man mano proseguo più dettagli sul passato di Beatrix si aggiungono, certo, è ancora tutto da definirsi, ma è comunque già qualcosa. Odia gli ospedali perché ha perso qualcuno di importante, non so come reagire al dolore... Forse Emily non starà tracciando il suo profilo, ma io sto tentando con molta calma di capire chi è veramente Beatrix.
Ho apprezzato il fatto che sia Bea sia Spencer venissero presi in giro per la loro giovane età, un altro modo per sottolineare il loro futuro legame, o comunque un qualche collegamento. Mi piace anche che tutta la squadra si impegni ogni volta per coinvolgere Bea, aiutarla ogni tanto, in particolare Emily, ormai sono buone amiche. Adoro il modo in cui scherzano tra di loro, è così naturale e spontaneo.
Ah, sapevo che era Hotch ad aver assistito al suo esame! Se avessi seguito meglio la serie me ne sarei accorta prima. C’è qualcosa in più però... davvero, questo particolare sulla sua vita mi sta facendo scervellare!
Sembra che il caso sia arrivato a buon punto, grazie all’intuizione di Beatrix. Chissà che cosa spinge la babysitter, deve avere un qualche movente.

Proseguo con la lettura e ti segnalo qualche errore:
:- Mi stai tracciando il profilo?- rise Beatrix e l’altra sorrise a sua volta, scuotendo la testa:- Certo che no , ma mi dispiace.-
Metterei una virgola tra no e ma, durante la lettura mi sono dovuta soffermare per cogliere il significato, la frase sembrava stonare.

Proprio in quel momento, la videro passare:- FRENA, GIDEON! FRENA!!!-
Ti segnalo ancora il grassetto, probabilmente è solo una svista.

01/09/15, ore 14:44

Un nuovo caso! è un ottimo modo per rendere la lettura sempre più coinvolgente e dinamica.
La storia è davvero strappalacrime, come Beatrix, anche io non so mai come reagire al dolore delle altre persone. Immagino che a molti venga spontaneo cercare di confortare chi soffre con un po’ di sano contatto fisico, ma io avrei reagito esattamente come Bea; quindi per la prima parte del capitolo, sono riuscita a immedesimarmi in lei. Qualcosa non torna decisamente, che il killer-pazzo sadico stia cercando di attirare la loro attenzione? Oppure si tratta di un altro omicida?
Ho trovato divertente l’espediente del cortisone, ha fornito al capitolo quel tanto di ironia che gli serviva. Adoro il modo in cui gli altri continuino a investigare sul rapporto tra Beatrix e Hotch, non ce li vedo come amanti, è più un rapporto padre e figlia, o qualcosa di simile, visto come lui si preoccupa per lei.
Mannaggia a Bea che si è lasciata scappare l’occasione perfetta per fare progressi con Spencer! Sarebbe stato divertente assistere a un’uscita di squadra, spero che la riproporrai più avanti.
Beh, vedremo dove questo caso ci porterà. Per ora mi appare molto misterioso, forse perché la storia della vendetta contro la famiglia non mi convince del tutto. Ho apprezzato molto il modo con cui i vari membri si sono confrontati per arrivare a una possibile conclusione, questo genere di parti narrative sono quelle che trovò più interessanti. È bello vedere che ognuno dà il proprio contributo in modo conforme alla proprie conoscenze e personalità.
Bene, spero di poter scoprire qualcosa nei prossimi capitoli, a presto!

01/09/15, ore 14:20

Anche in questo capitolo abbiamo il punto di vista del killer. Penso di essermi un po’ persa, ma da quanto ho capito Antoinette era la donna che è stata adescata sull’autobus.
È stato strano e inquietante entrare nella mente di una persona così malata. Qualcuno di maniacale che non solo non sopporta le persone attorno a sé, ma ha anche difficoltà ad accettare se stesso. Ho apprezzato al digressione sulla bellezza, l’ho trovato molto evocativa, nonostante il contesto in cui è stata messa. È qualcuno di così folle da volersi suicidare perché si considera troppo bello, quindi troppo superficiale. Eppure ha commesso un errore, una vittima gli è fuggita, qualcuno che è riuscito a inchiodarlo con un semplice sguardo. Perché ho come la sensazione che c’entri qualcosa Beatrix? Forse è questo il trauma che l’ha cambiata profondamente. Anche perché il killer afferma di volersi togliere la vita solo dopo aver sistemato il suo unico errore, perciò potrebbe cercare di attirare l’attenzione di Bea. Non lo so, sono solo congetture, magari sto solo delirando.
Il capitolo è stato molto intenso, non ho staccato gli occhi dalla pagina. Il modo in cui non gli importa è semplicemente orribile, rivoltante. Ignora le urla della donna, non la considera nemmeno un essere vivente ma solo un oggetto. È qualcuno che di certo non può essere definito umano, tanto meno un qualche dio o angelo.
L’unica pecca è che la scena finale è inverosimile. La donna dovrebbe essere già morta dissanguata qualche minuto dopo che la prima gamba le viene recisa, è impossibile che stia ancora urlando quando lui le strappa entrambe e soprattutto che si riprendi dopo essere svenuta. Inoltre è improbabile che l’uomo rischia a rompere il femore con una mannaia, avrebbe dovuto utilizzare qualcosa come una sega, una semplice lama non basta. La donna sarebbe dovuta svenire appena aveva raggiunto l’osso, per quanto forte, il dolore sarebbe stato lancinante e insopportabile, aggiunto anche alla perdita capiente di sangue.
Il resto è a posto, c’è solo un errore di battitura un “messo” al posto di “mezzo". Passo al prossimo!

28/08/15, ore 17:50

Non mi aspettavo che la conclusione del caso arrivasse così presto. Un serial killer davvero patetico nel suo, così debole da sentirsi minacciato da un amico. Una storia triste, comune, la gelosia spinge spesso le persone a commettere un crimine.
È stato interessante vedere l'evolversi dei loro ragionamenti fino a cogliere la conclusione più plausibile. Bea si è immedesimata nel cassiere, è molto più empatica di quanto mi aspettassi. Gli altri membri della squadra avendo alle spalle diverse esperienze non si lasciano coinvolgere così facilmente, ma lei è giovane, e soprattutto, è Beatrix.
Mi piaciuto anche che in ogni capitolo ci siano diversi spunti di riflessione, in questo caso si tratta di bullismo. È evidente come episodi lontani nel tempo abbiano modificato perennemente l'indole di una persona, il cassiere era terrorizzato durante l'interrogatorio, forse più per via dei suoi ricordi che per il trattamento che stava subendo.
Il finale è stato abbastanza movimentato, la cattura è stata semplice, nessuno è rimasto coinvolto. Si vede che gli agenti erano esperti, attenti ai dettagli e abbastanza furbi da sapere che cosa il killer volesse sentirsi dire.
Voglio proprio vedere quale nuovo caso attende Bea, spero che inizi a fraternizzare un po' con Reid, sembra essere passato leggermente in secondo piano.
Emily finirà per strozzare Bea, probabilmente. Chissà, magari potranno anche diventare buone amich, nonostante le differenze.
Per quanto riguarda il testo, hai dimenticato qualche accento sulle affermazioni e non potresti utilizzare il grassetto per evidenziare che il personaggio sta urlando, tecnicamente dovrebbe bastare il punto esclamativo per suggerirne l'idea. Il resto è perfetto.

27/08/15, ore 13:47

Quindi questo capitolo sarebbe incentrato dal punto di vista della vittima? Un interessante cambio di prospettiva. Una storia comune, potrebbe capitare a tutti di cacciarsi nei guai in un modo così banale. L’inquietudine deriva dal fatto che è una situazione normale all’inizio, chi non hai mai preso il pullman? Riesci a far capire al lettore quanto facilmente possa degenerare in una situazione senza uscita per un errore stupido che potrebbe costarti la vita. Antoniette è la nostra vittima, o forse una delle tante vittime del SI, una donna normale, di certo più responsabile delle sue amiche, anche se questo non le è bastato. Ho apprezzato anche il fatto che per una sorta di malsano senso dell’umorismo fosse lei a venire rapita,non le sue amiche che invece sembravano godersi la vita senza farsi problemi. È stata ingenua, si è lasciata ingannare dallo sguardo di angelo. Mi è piaciuta la parte finale, dove fai capire il drastico cambiamento nell’uomo attraverso la descrizione delle sue iridi. Gli occhi sono lo specchio dell’anima, se solo Antoniette non gli avesse dato tutta quella confidenza...
Vedremo come procederanno le indagini. Credo che questo serial killer darà del filo da torcere a Beatrix.