Brief is the Light
di Angelika_Morgenstern

Ehilàààà buongiorno!!! :)
Chissà perché, ma mentre leggevo avevo la vaga sensazione che c'entrassero i Kiss...chissà com'è ;)
Semplicemente geniale questa trovata della serial killer donna * che di certo ha il suo fascino, per quanto mostruoso *...MA NON PUOI INTERROMPERE IL CAPITOLO COSI'!
Dimmi che aggiornerai presto, ti prego!
Insomma, questa qua sta per ammazzare l'ennesimo ragazzino e tu ci lasci con il fiato sospeso e per di più con Beatrix trattenuta da Hotch dentro a un magazzino?
Questo è l'apice del sadismo, sappilo! :P
Scherzi a parte, rimettiti presto :D
Baci :)

F.

Ahi ahi ahi ahi! Le cose si mettono male XD Aaron le farà una bella strigliata XD

Mezza bugia!??! Quindi c'è stato qualcosa tra i due?!!? Gaahh odio non sapereehhhhhhhhhhhhhh

Comunque i casi sono proprio interessanti, brava brava!

26/02/15, ore 22:47

Ciao :) Io amo Criminal Minds e Spencer,è così carino. La tua storia mi piace molto, sopratutto la protagonista, ha qualcosa di particolare e di misterioso oserei dire. Si comporta da dura, sa tutto, ma secondo me sotto è una persona diversa,vuole solo dimostrare di essere capace di fare di tutto,di essere brava, e lo è, ma c'è qualcosa che non mi convince. Mi piace il modo in cui scrivi, scorrevole, si legge facilmente, quasi entri nella storia. E non vedo l'ora di arrivare ai punti forti della storia. A presto.

24/02/15, ore 11:28

Ciao! :)
Anche secondo me hanno qualche grado di parentale Hotch e Beatrix! Non sono proprio della stessa idea di Garcia, ma mi avvicino xD
Mi incuriosisce molto quella misteriosa telefonata che Hotch ha fatto alla ragazza ieri notte, quando un emergenza vera e propria non c'era.
Ovviamente se non l'avrebbe rimproverata sarebbe stato fin troppo.
Non vedo l'ora che arrivi giovedì (anche se ho il compito di fisica...aiuto! u.u) per scoprire che razza di essere è così crudele da far del male ad un bambino!
Capitolo stupendo, forse un po' veloce, ma bello! <3
Alla prossima! :33

24/02/15, ore 00:09

Sinceramente questa Beatrix mi ricorda tanto qualcuno...mah...chissà, forse la conosci anche tu, soprattutto quando parla della guida in stile Fast & Furious ;)
Siamo ormai al secondo caso * di cui conosco già l'assassino gngngnggn * e non vedo l'ora di rileggerlo!
Certo, una persona che se la prende con i bambini può essere solo un mostro...la scena con la madre di Jason è stata da pelle d'oca!
Sempre più brava :)
Baci

23/02/15, ore 23:25

Gah, ma io ne voglio ancoraaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Voglio sapere tuttooohhhhhhhh
In particolare, voglio capire il rapporto con Hotch e voglio CHE BEATRIX SI DECIDA A PARLARE CON REID. ECCO.

23/02/15, ore 18:42

Ahahah, ci sono state due parti che mi hanno fatta morire dal ridere, prima Garcia che insinua che Bea possa essere figlia segreta di Hotch, e poi tutti che pensano che loro possano stare insieme e si scambiano pettegolezzi, troppo carini. Il caso molto interessante, ma è ancora troppo presto per parlare. Mi sarei aspettata che dalla famiglia del bambino ci avessero mandato pure JJ, di solito è lei che va. Senti, è già la seconda volta che lo sbagli ed essendo molto importante te lo segnalo di nuovo, è Unità analisi comportamentale, non Analisi unità comportamentale, così non ha senso.

22/02/15, ore 19:21

Perché, invece di studiare, sono qui che leggo la tua fanfiction mentre sorseggio una tisana? ;)
Certo che codesto Andreas è davvero la Perversione incarnata! Semplicemente diabolico, con la sua bellezza da angelo caduto e il cuore nero.
Di certo il suo punto di vista rende la fanfiction letteralmente da pelle d'oca, ma noi fan di CM, dietro il nostro apparente aspetto ordinario, siamo così.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento :D
Un abbraccio e complimenti ancora per i muffin * che sono perfino a prova dei casi più forti *

22/02/15, ore 08:38

Wooowwww, incredibile! Questo capitolo parla decisamente da solo, non ho molte cose da dire, anche perchè, per giudicare questo pazzo mi pare un po' presto, anche se già cominciano a presentarsi alcune sue caratteristiche non proprio irrilevanti. Si capisce appunto che tratta tutti da inferiori e che gli importa solo di se stesso, narcisista, e parecchio direi. Si sente un Dio sceso in terra, complice anche la sua bellezza -a proposito mi sono piaciuti tantissimo i pensieri che ha fatto sulla sua bellezza- e come tale crede di poter decidere lui il destino delle sue vittime. Lo ha già fatto in passato e non una volta sola, però da quanto ho capito è fermo da qualche anno, magari forse è per questo che non gli stanno più dando la caccia, oppure lo stanno facendo e lui se ne sbatte, come dicevo è ancora presto per fare congetture di questo genere, ci spiegherai tutto col tempo, ne sono certa. Una vittima gli è sopravvissuta, e chissà perchè ho un'idea su chi la vittima possa essere, anche se forse la faccio troppo semplice (e no, non te lo dirò). Lui forse cerca di ricreare quegli avvenimenti con quella donna, sinceramente però non ho capito la storia dei capelli, cioè, da come parla sembra che lui preferisca le rosse, dato che dici che la povera Antoinette aveva le caratteristiche che lui stava cercando e che se avesse avuto i capelli neri non l'avrebbe minimamente considerata, però poi nelle note dici che è il contrario e che quella frase fa capire che non c'è una vittimologia ben precisa, io non comprendo. :( O mamma, morte direi lentissima e molto dolorosa, da brividi quando decideva come ammazzarla, con quei ragionamenti e quella lentezza assurdai, non è sadico, ma direi che è un metodico che riflette molto prima di agire ed è molto intelligente, non lascia niente al caso, si vede anche da come calcola le cose per inciderle il messaggio sulla pancia.

22/02/15, ore 04:28

ok, quindi È lui quello del banner XD avevo confuso i due casi insieme.
well, well, well!
Direi che l'unica vittima che gli è scappata sia proprio beatrix...
ripubblichi di nuovo lunedì, vero? XD perché DEVO sapere come continuaaahhhh

22/02/15, ore 04:20

uhm, okay, PRIMO caso, eh?
Quindi il biondo del banner non è ancora apparso... mmmmmmmmmmmmmhh
la trama s'infittisce.
sempre più curiosa!

22/02/15, ore 04:10

Adoro questo cambiamento. Non ti odierei mai, anche perché è così bello tornare a casa e scoprire che hai ben due capitoli da leggere! :D
E così il figaccione del banner è il cattivo... bene, bene!
Sempre più curiosa!

21/02/15, ore 15:35

Cu! ECcomi qui per lo scambio ^^
allora premetto che lasciare una recensione al primo capitlo non è proprio il mio stile, però credo tu voglia immeditamante un parere ( cosa buona e giusta) visto l'immenso ritardo con cui sono giunta qui. Allora, il personaggio di Bellatrix mi piace, soprattutto trovo particolarmente divertenti i suoi pensieri, nonchè la sua memoria che, davvero, è peggio di quella di un criceto morto XD Mi ha fatta morire quando doveva continuamente ripensare al nome del povero professor Reid ( che anche lui mi ha fatto una tenerezza che nemmeno t'immagini dopo il discorso alla classe). Comunque, in generale è scritta molto bene e anche la lunghezza è adeguata ( mica come le mie che sono più lunghe di un papiro) e niente, ti lascio. Spero di continuarne la lettura un giorno u.u Un bacione
Hime

19/02/15, ore 23:03

Nooooo e mi ci metti pure Loser? Qual gaudio! (ctz.)
Certo che un caso del genere poteva coinvolgere giusto un artista frustrato ed egocentrico, come ne conosciamo pochi (eh!).
Ho letto questo capitolo con sommo piacere, nonostante i miei libri reclamino la mia presenza con insistenza * come se non stessi abbastanza appresso a loro *
Vorrà dire che farò il profilo alla prof il giorno dell'esame u.u
Non vedo l'ora di passare al prossimo caso e soprattutto di leggere i capitoli inediti!
Muffin? QUALCUNO HA DETTO MUFFIN????? ;)
Un abbraccio!

19/02/15, ore 20:13

Waaa ho adorato questo capitolo, il migliore finora tra quelli della squadra, ottima conclusione del caso. Finalmente ho trovato molti di quegli elementi che tanto agognavo e di cui tanto ti avevo parlato, per non dire che ti ho, e ti sto tuttora, rotto l'anima. Voglio iniziare assolutamente da Reid, troppo felice che finalmente sia venuto fuori il lato del suo carattere che mi fà impazzire di più, quel suo arrivare per primo alle conclusioni spesso più complicate e quel suo agitarsi e quasi brillare di eccitazione quando ci arriva e le espone agli altri e sa che ha risolto finalmente un mistero, l'ho sempre trovato molto tenero, tutti sicuramente sentono particolarmente la situazione quando risolvono un caso e contribuiscono così grandemente, ma secondo me lui è quello che più di tutti la vede come una piccola vittoria personale, visto il suo passato e quanto ci tiene ad aiutare le persone. Poi ho gradito molto che lui abbia contribuito particolarmente in una situazione di Nerd, hai fatto un'ottima scelta perchè lui sicuramente un po' si riconosce in loro ed è arrivato a capire la situazione molto prima di Beatrix perchè magari si è trovato spesso in queste situazioni di doversi confrontare e mettersi a paragone con persone magari ritenute quasi chiuse nel loro mondo, ma che poi per gli addetti sono dei veri mostri di bravura e la rivalità diventa pressante, anche se ovviamente Reid non si metterebbe mai ad ammazzare la gente, però spero di essermi fatta capire, anche se può essere che la vedo io troppo romanzata e tu magari non ci avevi neanche pensato xD. Dai, finora il rapporto con Bea non mi pare sia stato conflittuale, ma immagino questo sia solo l'inizio. Bellissimo il momento tra Hotch e Beatrix e poi Gideon, molto dolce, anche se si sa che Hotch è insensibile solo all'apparenza. Simpatico il quadretto con Emily, penso che la storia della "fidanzatina di Hotch" Bea non la farà passare così liscia alla collega, anche se Emily è fatta così e penso proprio che prima o poi un'affermazione del genere se la sarebbe lasciata scappare. Bello anche il fatto che Bea si immedesimi in qualche modo in Garcia e stupende le parole che dice ad Hotch, la rendono molto umana. Finalmente un po' più d'azione, con un interrogatorio alla Hotch/Morgan e quel poveretto che si è visto cadere il mondo addosso. Beatrix anche qui ha agito ed è intervenuta senza permesso, cosa che non doveva fare, ma ha ragione, il ragazzo era sottopressione e a volte con la violenza non si ottiene niente, soprattutto nei casi in cui il sospettato innocente è così terrorizzato e non troppo forte di carattere. Poi bellissimo il confronto finale, ricco di tensione al punto giusto, e finalmente è emersa anche la grande capacità di Gideon di dialogare e di capire i colpevoli. P.s. Senti, ok l'ooc, ma Garcia che chiama Morgan Bambolino proprio non si può sentire, te le passo tutte, ma questa no!
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 08:16 pm)