Brief is the Light
di Angelika_Morgenstern

28/05/15, ore 17:01

E... eccomi!!
Ero così fiera di essermi messa in pari e adesso... sob!
Però penso positivamente: più capitoli da leggere per me! :)
Certo che qui la situazione non è rose e fiori... Ogni volta che penso che ci hai detto tutto di Bea vengono fuori nuove cose... che tempra, questa ragazza!! E Reid è stato davvero un cane a dirle quelle cose... Sono stupita che lei non gli abbia mollato un pugno!
Chiaramente, entrambi non lo pensano davvero tutto quello che hanno detto... Almeno secondo me!
Un bacione e scappo avanti!
Tua,
Joy

Ps: c'è un errorino nel titolo... è "All the things she said" ;)

25/05/15, ore 20:37

Ma che bel ritmo hai scelto per aprire questo capitolo, che inneggia tutt'altro che all'amore fraterno ;)
Anzitutto, profonda stima per Beatrix. Davvero. Ho ammirato sin dall'inizio il sangue freddo con cui affronta e sputtana il maniaco, nonostante la sua vita sia in pericolo e la paura la paralizzi...ma forse sono proprio le ferite del passato a renderla nelle condizioni di poter gestire la situazione, sapendo come ragiona la mente animalesca di simili individui.
E Reid finalmente inizia a capire che cosa prova per lei, anche se ultimamente sta passando da uno shock all'altro...forza, Doc.! ;)
Non vedo l'ora che aggiorni XD
Un abbraccio e a presto, sorellicchi! ^^ <3

25/05/15, ore 20:26

Se ti dico che l'ho letto stanotte perché non riuscivo a dormire, mi credi?
Questa recensione sarà una delle più inutili che abbia mai fatto, perché credo che a questo capitolo non serva commenti, anche perché non ce ne sono di adatti. Sei incredibile nelle descrizioni e ti invidio sempre di più, io non sarei mai stata capace di scrivere tutto questo. I miei complimenti.
Sono curiosa di scoprire che cosa conterà quella lettera e la reazione di Spencer dopo ciò che ha visto.
Ti faccio ancora i miei complimenti e mi scuso per l'inutilità di questo mio commento, ma davvero sono rimasta senza parole.

22/05/15, ore 18:40

Buona sera! ^^
Proprio adesso che si stava creando qualcosa, dopo 36 capitoli d'attesa, tra quei due, Hotch si mette in mezzo! Diamine, mi sembrava strano che non doveva fare la sua parte. Troppo bello per essere vero u.u
Certo che Beatrix è proprio fortunata con i casi, eh? Tutti che hanno a che fare con qualcosa del suo passato.
Mi piace molto la dimostrazione d'amicizia che fa nei confronti di Emily ed il rapporto tra di loro :)
Posso capire, anche se in modo diverso, i dubbi che affiorano la mente di Beatrix e spero vivamente che la squadra le faccia capire che tutto sono importanti, compresa lei!
Povero Reid, l'ultima cosa che si aspettava era un rimprovero, dopotutto prima gli dicono una cosa poi un'altra...piccolo <3
Aspetto con ansia lunedì (interrogazione di italiano compresa lol)

22/05/15, ore 12:03

Fortuna che avevamo detto "niente colpi di testa", neh? ;)
Forse perché Beatrix conosce meglio di chiunque altro la mente malata di questi personaggi, forse perché c'è davvero del masochismo in lei, o semplicemente perché ha un cuore talmente grande che non permetterebbe mai a un'amica come Emily di subire ciò che ha passato lei.
In ogni caso, ora Bea è in balia del mostro * non riesco proprio a definirlo un essere umano *...e qui mi chiedo: ma Spencer non fa nulla?
SBRIGATI AD AGGIORNAREEEEEEE!!!!!! :) * no, non ti odio, e il capitolo mi è davvero piaciuto *
A presto, sorellicchi! ^^

22/05/15, ore 11:50

Eccomi tornata, sorellicchi!^^
Poi sono io quella che rovina sempre i momenti più romantici, eh? E allora perché il tanto atteso primo bacio tra Spencer e Beatrix si è trasformato in una sparatoria? ;)
Ahahahahah scherzi a parte, il capitolo mi è piaciuto tantissimo :) Finalmente il nostro Doctor si sta svegliando e non poco, a tal punto da sfidare i bicipiti di Derek e dargli lezioni di etichetta. E bravo il nostro Reid! ;)
Bea è stata fantastica e coraggiosa, anche se nell'ottusità: si vede che ciò che prova per Spencer è qualcosa di più di una semplice cotta e il fatto che sia pronta persino a separarsi da lui nel momento del bisogno pur di proteggerlo ne è la prova.
Che dire di più? Corro subito a leggere il prossimo capitolo! ;)

18/05/15, ore 09:39

Ciao!! La tua storia mi piace, basti pensare che ho letto 34 capitoli in un giorno (l'ho scoperta solo ieri 😊). Ho pensato di commentare scrivendo ció che mi piace e ció che invece non mi convince troppo: La prima cosa che proprio non mi piace, é il ruolo che hai riservato al resto della squadra: In 10 stagioni di criminal minds mi sono abituata a vedere un gruppo che pensa insieme, che agisce insieme e che arriva alla conclusione insieme. Capisco che tranne Beatrix, il resto del team di musica non ci capisce molto, ma jn nessuno dei casi ad ora avuti, un qualche componente (esclusa beatrix) ha avuto una buona idea che aiutasse a risolvere il caso. Sembrano tutti alle dipendenze delle intuizioni geniali di Beatrix! Il povero Reid (che é il mio personaggio preferito nella serie), si limita a dare nozioni base (che sembrano essere state prese da un qualunque sito di internet). Nella serie lui sí spiazza tutti mostrando la sua enorme conoscenza, ma alla fine dei discorsi questo serve per esporre una sua opinione che va poi a creare il profilo dell' SI..... Nzomma, riassumendo, mi piacerebbe vedere un team dove ogni componente ha la stessa importanza, e la stessa genialitádegli altri (cosa che mi sono abituata a vedere nella serie). In realtá é questa l'unica critica che ho trovato da farti, per il resto gli omicidi mi piacciono, la musica é davvero buona ( anche se ad essere sincera mi sono persa il nesso tra Vivaldi, Antoinette e Mozart....perdonami! 😁). Una cosa di cui invece ti rendo merito (grande merito!) é la storia che sta nascendo tra Reid e Beatrix, in perfetto stile "Reidiano", fatta di sguardi e occhiate, niente di troppo adolescenziale o infantile, niente di improbabile visto il carattere dei personaggi (anche se posso dirlo solo per Reid, non conoscendo ancora bene quello di Beatrix)...... Basta sviolinate, il concetto lo avrai capito, mi piace quello che hai scritto fin'ora (unica pecca quella sopracitata, su cui non so come ho fatto, ma mi sono dilungata forse troppo). Continua cosí!!

15/05/15, ore 14:05

Oooooh, finalmente Spencer tira fuori un po' di grinta! E bravo il nostro Doc! ;) Davvero, in questo capitolo l'ho davvero ammirato, anche perché si sta rendendo sempre più conto dei suoi sentimenti verso Beatrix e non credo riuscirà a reprimerli tanto a lungo...
Da brivido la parte successiva, in cui Beatrix si confronta ancora una volta con i fantasmi del proprio passato, sempre più oscuri e inquietanti. Come li sai descrivere tu, non lo sa nessuno e sappi che ammiro questo tuo sinistro talento :)
Davvero a breve ci sarà una svolta???? NON VEDO L'ORA!!!!!
Speriamo solo che Andreas non si renda conto del tenero che c'è fra loro * temo che però questa sia una domanda inutile *
A più tardi, sorellicchi <3

14/05/15, ore 23:24

Yeee nuovo capitolo!!scusa se nn ho recensito il capitolo precendente ma é stata una settimana stancante.Coooomunque torniamo a noi,Spencer in questi ultimi capitoli mi é piaciuto e dato che hai detto che presto ci sará una svolta tra i nostri due adolescenti...aspetto aspetto e non vedo l'ora di leggere il prossimo per vedere che cosa ti sei inventata(che poi i capitoli,ripetitivo il commento lo so,ti vengono sempre molto bene anche i finali hanno...quella suspance che da una parte vorresti non ci fosse perché ti fa stare sulle spine e dall'altra ci sta alla grande).Questa nostra Bea mi piace,mi manca un po quel suo lato da wonder woman ma sembrava troppo perfetta per essere vera e ci sta molto questo suo lato debolo cosí il nostro Spencer,ovviamente sul suo cavallo bianco;),verrá a salvarla e intanto salverá se stasso con questo amore!ahhhh che romanticismo!(non é molto da me).
Brava il capitolo mi piace..anche se Andrea inizia a rompere un po il mio lato romantico per i due eroi,peró mi piace li stá mettendo tutti sulle spine,fa impazzire Bea di paura..e suesti ritorni alla musica nei suoi crimini non mi dispiacciono...spero che la nostra eroina si sbagliasse pensando che alla fine ci sará un omicidio-suicidio...non puoi farli finire cosí vero?io mi immagino Bea e Spencer che lo arrestano e per farlo uno dei due deve tirargli qualche pugno o calcio come si deve..o non saprei...bo sei tu l'autrice.
Beh io ti saluto con un bacio e un abbraccio e aspetto il prossimo capitolo,a lunedí.Ele.

11/05/15, ore 22:45

Finalmente riesco a trovare tempo anche per recensire e non solo per leggere! Ti chiedo scusa se ho fatto passare tanto, ma ero sempre troppo impegnata tra la scuola e la connessione di cui ero sprovvista u.u
Questa storia mi sta piacendo sempre di più e finalmente Reid e Beatrix si stanno avvicinando, sono l'opposto ma ce li vedo bene insieme <3
La Madre Superiora non me la racconta giusta è evidente che sta nascondendo qualcosa e di certo Hotch e Gideon ne verranno a capo!
Che cosa è successo al mio cucciolo Spencer? NON PUOI LASCIARMI COSI'! Cattiva e.e E chi resiste fino a giovedì, tu mi vuoi morta u.u
Voglio il capitolo...adesso çWç Ancora complimenti ;)

11/05/15, ore 20:10

Sorellicchi, per fortuna che ci sei tu a salvarmi da questi pomeriggi di studio massacrante, per di più con l'influenza!
Bellissimo capitolo, davvero avvincente, anche se molto crudo e terribile. Perché mai una suora dovrebbe coprire dei crimini tanto orrendi, addirittura infierendo sulle vittime? Certo, a prescindere dal credo, il fanatismo fa compiere delle cose inammissibili, ma sono certa che esiste una spiegazione ben più razionale e spiacevole da scoprire. Che il giardiniere sia davvero suo figlio?
In ogni caso, in questo capitolo Reid è fantastico. Prima lo vediamo in un momento sospeso tra la tenerezza e l'imbarazzo, ma poi, finalmente, ecco l'azione! Dai, voglio vedere Spencer spaccare tutto, per una volta! E che diamine...sveglia, ragazzo, sveglia! * forse lo sto incitando troppo? *
Non vedo l'ora di scoprire che cos'altro ci stai preparando ;)
A presto :)
Bacicchi <3

10/05/15, ore 12:49

Ehila ^^
Fantastica come sempre.
Spencer sembrava si stesse quasi per far "sfamare" ahahah ed invece si è di nuovo tirato in dietro... Con quella scusa poi.
Comunque voglio vedere quando sarà il momento in cui se ne renderà completamente conto *-*
Passiamo al colpo di scena, non ci avevo proprio pensato che il medico potesse essere il Musicista *----*
Aspetto con ansia il seguito *----*
Alla prossima ^^

- F

08/05/15, ore 16:13

Eccomi qui, sorellicchi, rigorosamente a mente lucida e pronta a leggere il tuo capitolo come si deve! :D
Ma per caso Reid è impazzito????? Okay, passi la morte della sua ex, passino tutti i traumi di questo mondo, ma ha comunque a che fare con un'altra persona, che per di più in questo momento si trova in stato di degenza, nonché inseguita da un pazzo sadico deciso a violentarla, torturarla, ucciderla e non so quant'altro. Insomma, la sua totale mancanza di tatto mi fa venire una certa voglia di prenderlo a legnate...ma sono sicura che ci penserai tu a farlo ragionare, con i tuoi modi gentili e soprattutto molto convincenti ;)
Nel frattempo, deduco che Andreas stia per tornare a colpire e che ci avviciniamo sempre più al punto nevralgico della storia. Sono proprio curiosa di scoprire che cos'altro ci aspetta in questo ingranaggio davvero ben congegnato ;)
Davvero una grandissima narratrice :) E lo sai che lo penso ;)
A presto, sorellicchi! ^^
Baci

07/05/15, ore 18:56

Mi sento mitica perché sono la prima a recensire😁!!!cooomunque il capitolo mi piace e inizio a capire meglio la nostra Bea come Gideon(che é uno dei miei preferiti,é davvero fantastico).
Il fatto che in questi ultimi capitoli la storia sia un pó statica non mi dá fastidio,anzi mi piace anche perché li fai battibeccare spesso e queste scene mi divertono tantissimi hahahahah.
La storia di Bea é sempre piú triste ma fa vedere che una persona,a modo suo,puó rialzarsi sempre e questo é un suo lato che mi piace molto;sinceramente penso che Spencer debba imparare da lei a combattere per ció che si ama e penso anche che debba darsi un pó una svegliata,insomma sono fatti l'uno per l'altra!sono fantastici,quando battibeccano sono divertenti e a volte sembrano due adolescenti alle prime armi e ...si non vorrei ripetermi ma mi piacciono molto.
La storia secondo me va avanti molto bene e io aspetto il prossimo lunedí e soprattutto che uno dei due si dia una svegliata!!;))
Sono contenta che la tua amica stia bene:)capisco come ti sei sentita...beh bacibaci e ci vediamo lunedí.Ele.

06/05/15, ore 20:53

Sorellicchi!!!! ^^
Perdona l'abissale ritardo con cui recensisco, ma sono rientrata da poco e questo esame mi sta facendo letteralmente impazzire...della serie, avrei bisogno di un'altra testa! :D
Che dire?
Capitolo bellissimo, come sempre, specie ora che sta iniziando a nascere l'ammmmmouuuur <3 * stacchetto di mandolino * Finalmente Reid, con suo sommo sconcerto, inizia a capire i suoi sentimenti per Beatrix, mentre Andreas tenta di colpire ancora una volta secondo quello che, a mio parere, resta sempre il suo MO: infido, meschino, perfettamente calcolato, orrendamente violento, anche se questa volta non ci sono cadaveri mutilati sulla scena del crimine.
Bravissima davvero ;)
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo...con calma e soprattutto con lo spirito giusto! :D
Un abbraccio :)
Mi manchi!