Brief is the Light
di Angelika_Morgenstern

03/03/15, ore 15:50

Terribile la storia della tizia, MA PRIME INTERAZIONI TRA REID E BEATRIX!!! YAAAAAY <3

Scusa se ho saltato il nostro appuntamento del martedì mattina, l'ho letta stanotte (e ho pure fatto gli incubi, thank you very much XD), ma avevo troppo sonno anche per scrivere queste due righe, ahhahaha. A presto cara, un bacio

03/03/15, ore 15:48

Non c'è niente da dire, sono d'accordo sugli stereotipi degli italiani XD

Per un attimo ho pensato che fosse davvero sulla sedia a rotelle, ahhaha! Strano personaggio, questo Andreas. Ci piace.

Mi piace sapere piano piano qualche dettaglio, tipo come ha menzionato casualmente l'essere stato in orfanotrofio.

"Devo colpire una persona sola e poi sarò libero." MMMMMMMMMMHHH

03/03/15, ore 00:27

Credo che quando qualcuno si merita dei complimenti è giusto che li riceva. Guarda, ho amato questo capitolo, amo il tuo modo di scrivere, riesci perfettamente ad entrare nella mente del serial killer.

Questa è la parte più fastidiosa, urlano sempre tutti.

E' psicopaticooo! cioè io leggevo queste righe e mi domandavo come diavolo è possibile che possa pensare queste cose mentre trucidi una poveretta!
Un briciolo di compassione no, niente di niente. Voglio dire, è davvero molto intrigante vedere come ragiona un personaggio così oscuro. Metto la storia tra le seguite. E scusa se recensisco solo adesso, volevo farlo ieri ma sono crollata dal sonno :)

02/03/15, ore 22:29

Ma come MAMMA MIA?!? Come al solito, il tuo senso dell'umorismo disarma anche il più sadico dei serial killer * tranne Andreas, che in quel caso ti chiederebbe l'autografo...e un muffin! *
Bello, bello, bello!
Anche se avrei preferito rileggere il caso tutto d'un fiato (la suspense questa volta mi ha ucciso, sebbene ricordassi chi fosse l'assassino) è stato un capitolo molto intenso e adesso chissà quanto dovrò aspettare prima di leggere il prossimo!
Davvero, spero che questa storia continui...sbaglio o fra poco inizieremo a entrare nel vivo del thriller?
Bravissima, sorellicchi^^
Non ti buttare giù!

F.

02/03/15, ore 19:57

Allora, devo dire che questa sorta di prologo è davvero intrigante. Non frequento il fandom quindi non mi reputo decisamente in grado di giudicare, ma mi piace la caratterizzazione accurata che hai dato alla protagonista. È davvero difficile riuscire a farlo già dall'inizio della storia!
Un grande punto a favore è l'uso della prima persona in modo davvero corretto, senza cadere nel banale o nell infantile, ottimo lavoro!
Spero a presro,
tua,
droso~

02/03/15, ore 18:43

Sera :) Scusa il ritardo ma ce l'ho fatta solo ora!
Come ti ho già detto, non conosco il fandom su cui scrivi, ma mi sono fatta una vaga idea sull'ambientazione, che non so perchè ma vedo come un ultramoderno e ultrafuturo (?) CSI.
La protagonista mi sembra una tipetta particolare, molto intelligente e ben delineata: si capiscono già da questi primi capitoli molti tratti della sua personalità complessa ma intrigante.
Anche gli altri personaggi sembrano particolari nel loro piccolo, ma con il lavoro che svolgono immagino sia piuttosto normale! Si vedono abbastanza bene anche le dinamiche del gruppo di lavoro...sembrano tutti affiatati, ma con una gerarchia ben rigide che Beatrix arriva un po' a sconvolgere, almeno agli occhi di Garcia.
Lo stile che utilizzi è fluido e semplice, piacevole da leggere e intrigante, ci sono alcuni piccoli particolari che invogliano a continuare con la lettura. Unico particolare, ho trovato un po' fastidioso l'uso dei : prima del - dei dialoghi!
Detto questo, complimenti e a presto k_j

02/03/15, ore 18:32

Ciao. Allora, il fattore di stress della tipa ed il suo delirio sono stati veramente ben fatti, nulla da dire, un motivo ben particolare e sei stata molto brava a rendere con le giuste parole ed i giusti gesti il delirio della baby sitter. Il motivo per cui la recensione è critica è perchè mi piace sempre di meno e mi fà storcere il naso il rapporto tra i personaggi. Lo so che tu avevi preannunciato subito l'ooc, ma alcuni di questi atteggiamenti secondo me potevano essere evitati, dato che dalle due stagioni che tu hai visto bene non traspaiono assolutamente. Non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento che è sembrato molto egoistico di Hotch, lui è burbero a volte, ma ce lo vedo malissimo a rimproverare Beatrix praticamente solo perchè con i suoi comportamenti sbagliati potrebbe far sì che sia lui a rimetterci. E poi anche nell'altro capitolo non mi sono piaciute certe battute (intendo come dialoghi non come battute comiche) che gli fai dire. Poi altro punto dolente sono i dialoghi con Reid, a parte che, almeno io, non ho ancora capito, e l'ho letto più di una volta, perchè Beatrix gli grida a quel modo nel primo dialogo, dato che il suo comportamento è praticamente normale, e poi nel secondo, quello sui libri... non ce lo vedo assolutamente a comportarsi in quel modo, lui di solito se ne frega se interrompe qualcuno, ma non per cattiveria, neanche ci pensa che potrebbe dare fastidio, e se vedi sono sempre gli altri a frenarlo, lui parlerebbe all'infinito. Poi vabbè, ho trovato parecchio indelicato il modo in cui Beatrix gli si rivolge alla fine del dialogo, mi sa tanto di forzatura, anche se qui giustamente non posso dirti nulla perchè Beatrix è una tua creatura. Poi, ovviamente, se hai visto qualche puntata che contraddice quello che ho detto su Hotch e Reid sei assolutamente libera di dirmelo, magari io non ricordo bene. Però siccome so più o meno cosa potrebbe succedere nella storia, ci tenevo a segnalarti già da ora che come rapporti personali non mi fà impazzire più di tanto, voglio continuare a seguirlo perchè con le questioni psicologiche dei killers e con Andreas sei molto brava e voglio vedere dove ci porterà il tutto, ma tengo molto a certi dettagli, come credo avrai già notato, quindi ogni capitolo per me sarà una nuova conferma. P.S. Forse, come ho già fatto lo scorso capitolo, non recensirò sempre perchè vorrò avere una percezione migliore del quadro della situazione.

02/03/15, ore 13:56

Ehi, eccomi qui, per lo scambio.
Allora, più che la storia ( che effettivamente ancora non esiste) ad intrigarmi è la protagonista.
Insomma, sembra la tipa che sa il fatto suo, molto sulle sue e e tratti alquanto saccente. Che dire, mi attrae.
Per quanto riguarda lo stile, mi piace, si adatta perfettamente al modo di ragionare della protagonista.
Continuero' a seguirti sicuramente, appena avro' tempo materiale per leggere gli altri capitoli!

Baci,
oSally

02/03/15, ore 10:40

Ciao mia cara!
E così Beatrix è arrivata nella squadra dei profiler... Devo dire che me lo aspettavo! ;)
Tra l'altro ha proprio un bel caratterino e vederla interagire con Garcia è stato divertente! :) Io adoro Garcia, tutti dovremmo avere una Garcia!!
Che dire? Ha già dato un bel suggerimento, eh? La staranno a sentire?
Lo spero!
Bacioni e al prossimo capitolo!
Joy

01/03/15, ore 22:42

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, wow! Povera Antoinette, anche lei è rimasta incantata da quest'uomo apparentemente innoquo!
Chissà cosa farà adesso, la mia curiosità è salita! Beh, non posso farti critiche perchè scrivi molto bene, anche se l'unica cosa che ti volevo dire nella recensione precedente è che non mi fa impazzire il fatto che usi i due punti per i dialoghi, ma questo è solo un mio gusto personale diciamo quindi non preoccuparti!

01/03/15, ore 22:29

Ciao cara! Sono la ragazza dello "scambio recensioni".
Ho letto i primi tre capitoli e la mia impressione non può essere che positiva. Inanzitutto mi piace molto il personaggio Beatrix, è eccentrica e io la trovo molto "stilosa". E poi sono molto curiosa che cosa succederà nei prossimi capitoli con Hotch. Il caso su cui risolvono è intrigante e sono curiosa di vedere come si evolverà successivamente, anche perchè non mi sembra un caso per niente facile. Trovo sia non semplice scrivere in terza persona senza risultare "pesante" (io ad esempio non ci riesco) ma il tuo stile mi piace molto e inoltre non fai errori di grammatica e questo rende la lettura gradevole.
Continuo a leggere con piacere

01/03/15, ore 21:56

Eccomi qui dopo aver letto il primo e il secondo capitolo.
Devo dire che non seguo Criminal Minds da un po' di tempo, quindi ti ringrazio per avermi ricordato di essere innamorata di questa serie tv, così potrò riprendere a vederla!
Allora, iniziamo con la nostra protagonista, Beatrix: davvero un bel tipetto cinico, a volte freddo, razionale, intelligente e pratico. Una bella donna che non apprezza il suo corpo e tenta di passare inosservata, cosa che le riuscirà molto difficile a causa del suo acume e del suo veloce inserimento nella squadra. E con un passato oscuro che deve esser svelato, ma questo credo sarà il tuo asso nella manica per i prossimi capitoli e credo anche che questa ragazza ci riserverà molte sorprese e molti colpi di scena (non si vede che mi piace, eh?) ^^
Il primo capitolo, comunque, è stato molto incisivo e diretto che non ho potuto non divorarlo in poco tempo, essendo scritto in maniera così fluida ed accattivante. Inoltre non ho trovato errori grammaticali, il che mi fa piacere dal momento che molte storie ne sono un ricettacolo osceno! Lo stile mi piace, ma dovresti solo suddividere meglio i dialoghi (in un punto della storia ce ne sono tre tutti accostati che hanno creato un po' di confusione ai miei ultimi neuroni superstiti, nulla di grave comunque) e lo stesso vale per il banner che è davvero ben fatto.
Ho riconosciuto tutti i personaggi quando si sono presentati a Beatrix e mi ha fatto uno strano effetto leggerli al posto che vederli in tv, non so se mi spiego (effetto più che positivo) e tutti hanno i tratti che li contraddistinguono.
Son curiosa di vedere come procederà l'indagine, nei prossimi giorni leggerò i prossimi capitoli (scusami ma la scuola mi tiene impegnata più di quanto io voglia).
Adios

Gringer

01/03/15, ore 17:07

Ma siamo sicuri che non ci sia niente di personale?
Riassumiamo: odio viscerale contro gli esseri umani (in particolar modo gli italiani), coloro che parcheggiano sulle rampe dei disabili e gli automobilisti in generale * per non parlare del traffico pedonale *
La domanda è: sicura che in garage tieni solo il tapis-roulant? Non è che devo iniziare a preoccuparmi? :P
Ovviamente scherzo :)
Bellissima questa idea di scrivere i pensieri del serial killer. Rende tutto molto più scorrevole.
Una sola cosa: perché non metti questi capitoli extra alla fine di ogni caso? Sicuramente, ci aiutano ad entrare ancora di più nel mood.
Non vedo l'ora di scoprire che fine ha fatto la baby sitter...
Un bacione, sorellicchi^^
E non ti azzardare ad abbandonare questa fanfiction!

F.

01/03/15, ore 13:33

Ciao! Devo ammetterlo, mi piacciono più i capitoli dal punto di vista di Andreas che quelli "normali". Anche questo mi è piaciuto molto, eccotelo lo stronzo che si finge disabile, non mi esprimo più di tanto su questa categoria di uomini. Si vede, ancora una volta, che è un misantropo poco incline a sentimenti positivi verso chicchessia tranne se stesso, e lo si intuisce anche da come non si cura di portare a termine la sua recita fino alla fine e smette di fingere nel bel mezzo di un ufficio pieno di gente. Ummm, chissà a chi andranno quella lettera e quel pacco, non vedo l'ora di scoprirlo!

27/02/15, ore 12:31

Buongiorno!
Eccomi finalmente qui! Io adoro Criminal Minds, anche se ammetto tranquillamente che a volte mi spavento, a guardare qualche puntata!
Comunque ho un debole per Spencer Reid, mi fa troppa tenerezza!
La protagonista mi piace: è energica e sveglia e i suoi ragionamenti vivaci si seguono benissimo! Inoltre è una patita di Harry Potter, vuoi non apprezzarla?! ;) Sì, Bellatrix Lestrange è affascinante nella sua follia... Spero che questo giudizio non ci valga una condanna psichiatrica, ma lo è!
Che dire? Passo al prossimo capitolo! :)
Baci!
Joy