Brief is the Light
di Angelika_Morgenstern

06/05/15, ore 16:35

Sono in pari, sono in pariiiiiiiiiiiii!!!
Yeah, era ora!
Questa storia merita di essere seguita con calma, anche se devo ammettere che non mi dispiacevano le scorpacciate di capitoli accorpati :)
Comunque...
Mi è preso un colpo con questo capitolo: non credevo che il Musicista avrebbe osato tanto, sotto gli occhi di tutta la squadra!
Meno male che Emily era attenta!!! Comunque è finita bene... a meno che lui non abbia preso Garcia... vero che non l'ha presa?!?!
Comunque Reid è adorabile! Sono impaziente di vedere cosa succederà tra lui e Bea!!!
Bacioni,

Buon pomeriggio, tesoro!
Eccomi qui da te... riuscirò a mettermi in pari, lo so! ;)
Dunque dunque... Bea ha reagito male e lo capisco benissimo. E' andata bene che non abbia preso per il collo qualcuno, anche se Emily, dal suo punto di vista, ha fatto la cosa più logica.
Spero davvero che Bea si senta accolta e non giudicata dalla squadra...
Non vedo l'ora di scoprire come evolverà il suo rapporto con Reid!
Un bacione, corro al prossimo capitolo!
Tua,

05/05/15, ore 16:43

Ed eccomi ancora qui!
Dopo questa smetto di tormentarti e riempirti di messaggi... Ma solo per oggi :P
Dunque, Bea è sicuramente il perno della storia e la sua assenza si nota, ma uno stacco di tanto in tanto non fa male! Dà anche agli altri, che all'inizio la trovavano tanto strana, modo di sentire la sua mancanza e di capire come è diventata importante per tutti, sia come membro del team che come essere umano!
Bravissima!
Bacioni,

05/05/15, ore 16:06

Buon pomeriggio, mia bellissima!
Mi sto ritagliando tempo, tra una mail e l'altra, per leggere... Ma il problema, qui, è che il capitolo mi ha talmente presa che l'ho letto a bocca aperta e mi sono dimenticata di lavorare e di fingere di lavorare (che è peggio!)!
Non immaginavo che Hotch lo avrebbe detto a tutti... Anche se, in effetti, ormai la situazione sta diventando parecchio spinosa per Bea!
E Reid?! Ma che carino è?!?!
Oh, finalmente si sveglia, spero! O si è spaventato a causa di quello che ha saputo?!
Ma quindi quella di Bea è stata una reazione di stress?
Un bacione e corro avanti!

04/05/15, ore 22:24

Finalmenteee non vedevo l'ora che questo lunedí arrivasse per leggere il nuovo capitolo ed é fantastico.Mi hai fatto preoccupare a morte con il tentato omicidio di Beaaa!!!maledetto Andreas!io ok in quel momento ce l'avevo con lui anche se non é affatto male come personaggio(ancora complimenti:))e Spencer oggi é il nostro eroe(come sempre é il migliore).Davvero brava gran bel capitolo.
E poi la parte in cui Bea e Spencer hanno quella specie di battibecco quando lei é al telefono con Hotch...erano cosí cosí cariniii io li adoro giágiá.
Ora peró sto pensando chi é che ha chiamato Emily?mmm
...mumble mumble...chissá,forse Andreas?...booo...ecco ora sono in ansia(come dopo aver letto ogni tuo capitolo)per il prossimo capitolo eeee ora conteró i secondi fino a giovedí!;)1..2..3..4..e cosí fino al prossimo.
Aspetto e complimenti davvero brava.Baci Ele

Sorellicchi!!!!! :) Ma come ho fatto a perdermi ben altri DUE capitoli??? Davvero, la prossima volta mi devi stalkerare sul serio, perché con tutti questi impegni rischio di rimanere indietro e la cosa mi dispiacerebbe tantissimo!!!
In ogni caso, leggere queste pagine mi ha rinnovato i brividi. Non solo per una ragazza l'idea di avere un pazzo alle calcagna che non esita a uccidere pur di averti è qualcosa di a dir poco raccapricciante, ma rivivere ancora una volta QUEI ricordi rende tutto ancor più terribile. Capisco cosa prova Beatrix, lo capisco eccome, come comprendo la natura di tutti gli incubi che continuano a torturarla. Meno male che c'è Reid * anche se lui temo non se ne sia reso ancora pienamente conto * Punto tutto su di lui, che metta finalmente da parte l'orgoglio e la paura per vivere finalmente una storia che, ne sono certa, farà scintille! XD
Non vedo l'ora di leggere il seguito ;)
Un bacio grande <3

F.

Finalmente é arrivatooo!!!Yeee-fa i salti di gioia...e urla per tutta la sua felicitá-giuro non aspettavo altro che questo capitolo arrivasse eee finalmente la squadra é tornata abbastanza compatta anche se Bea fa questi ragionamenti...povera ragazza...secondo me Emily ha fatto la cosa giusto dicendogli che aveva detto agli altri del suo passato,ok la reazione della nostra eroina é stata...ora vi ammazzo..maaa ha fatto la cosa giusta,credo..almeno io avrei fatto cosí...perdonami sono i deliri della febbre e del raffreddore cronico..hehe...Spencer si avvicinaaaa non vedo l'oraa!!ma poi che cavolo di collegamenti fanno i giornalisti per avere un buono scoop!mmmm...povera Bea anche su questo piano...
Bello il capitolo e ora aspetteró con ansia il prossimo capitolo e quello dopo,e quello dopo..e...insomma hai capito..non vado pazza per Eros Ramazzotti...maaa la canzone non é male...brava,anzi bravissima.

27/04/15, ore 15:02

Ciao, amica mia!
So che, con questa chiusura di capitolo, non dovrei soffermarmi su Reid e Bea, ma... Sono così teneri! Si studiano e si inseguono... E lui ancora ci ha capito poco!
Ah, che dolcezza... E la gelosia di lei!!!
Non vedo l'ora che Reid si smolli un pochino!
Certo... Non vedo anche l'ora che prendano Andreas, è un personaggio inquietante!
Complimenti per come approfondisci sempre ogni caso e ogni ricerca! La musica, i tatuaggi... tutto fatto benissimo!
Un bacione,

27/04/15, ore 13:41

Ehilá!Scusa se nn ho recensito gli ultimi capitoli..sono una testa vuota in questo periodo....comunque davvero bello il capitolo,mi mette un pó in ansia la situazione della squadra divisa..bea in ospedale con emily e jj...e gli altri sul campo soli soletti senza le ragazze..spero che gli vada bene...povera beaaaaa!!!povera che sta rivivendo tutto questo dolore e solo musica riesce ad aiutarla,la magica musica che aiuta anche me....non so che direee bé aspetto il prossimo capitolo spero che arrivi presto perché sono in ansia...molto molto in ansia per tutti loro...mmmmm davvero molto brava complimenti😁.
Baci...e anche qui c'é il diluvio😢

26/04/15, ore 23:04

Tesoro eccomi!!!
La scorsa settimana è stata talmente frenetica che è saltato ogni mio piano di lettura... Ma adesso ci sono e non potevo andare a dormire senza sapere cosa stava combinando Bea!
E che capitolo... Da brividi!!!
Il Musicista fa davvero paura per la sua mancanza di scrupoli... Fortuna che ogni tanto inserisci episodi di vita della squadra e Reid per alleggerire l'atmosfera!!
Un bacione, sono impaziente di leggere il resto!!

24/04/15, ore 00:31

Evviva, nonostante l'ora tarda, sono la prima! :)
Andreas sta veramente esagerando: come diavolo ha fatto a rintracciare e uccidere i capi della banda? E ora come faranno i nostri protagonisti a risolvere il caso?
Senza contare le lettere, sempre più inquietanti e minacciosi. Ormai le intenzioni del nostro SI sono fin troppo chiare, come quelle di Reid, che si troverà ad avere a che fare con una donna che ha sofferto fin troppo.
Diciamo che questo capitolo lascia aperti molti interrogativi, ragion per cui il mio appello è uno solo: SBRIGATI AD AGGIORNAREEEEE!!!!! :D
Inutile dire che scrivi davvero benissimo e hai uno stile inconfondibile ;)
Non vedo l'ora di leggere il resto!
Un abbraccio, sorellicchi!^^ <3

21/04/15, ore 12:22

Buongiorno, sorellicchi! :)
Ti informo che TECNICAMENTE dovrei studiare, ma nella prassi non riuscivo a resistere alla consapevolezza di avere un nuovo capitolo tutto da leggere...ed eccomi qua ;)
Cavolo, questa volta abbiamo a che fare con un vero osso duro. Pare che il nostro SI abbia architettato tutto alla perfezione e che stia cercando di depistare le indagini. Inoltre, pare che sia anche un ottimo manipolatore, se è riuscito a manipolare e coinvolgere degli adolescenti in una situazione tanto orribile.
Spero tanto che Beatrix lo gonfi per le feste * e il prossimo sarà Andreas *
Un abbraccio, sorellicchi :)
Mi manchi tanto!

20/04/15, ore 13:53

Povera Beaaaa!!quando mi dispiace per lei,penso che stia soffrendo piú di tutti...e vedo che Spencer pianinopianino si sta avvicinando a lei.Quella frase di Andreas...ecco..mi sto scervellando a cercare di capirla..Pandora...mmm...chissá....be questo capitolo mi sta mettendo in ansiaaaa aspetto il prossimo,sperando che arrivi presto.Complimenti ancora per la bella storia,é molto coinvolgente...e a volte mi scopro a pensare come Bea o a impararmi tutti i particolari di qualsiasi cosa abbia sotto mano come Spencer..e..e...diciamo sei una grande scrittrice riesco a immaginarmi tutto,lo vedo come in una puntata...perció davvero molto brava😁

18/04/15, ore 20:51

Holaa amiga :)
Eccomi qui, in questi giorni non ho avuto molto tempo da dedicare alla lettura di ff, per questo non avevo notato i due capitoli nuovi.
Anche questi due capitoli mi sono piaciuti molto, mi sono immedesimata tantissimo in Bea, soprattutto nel suo dolore quando ha capito che sarebbe stato ucciso un bambino questa volta.
Sempre molto brava a scrivere e descrivere situazioni e persone.
Mi piace tantissimo questa tua passione per la musica, sei così presa da essa che trasmetti anche nel lettore questa tua passione.
E' un aspetto di te che si potrebbe dire che amo, e sono pochissime le cose che mi colpiscono veramente e soprattutto in questo modo.
Finalmente Derek ha fatto capire chiaro e tondo a Spencer che Bea è completamente cotta di lui, cosa che lui ancora non vuole ammettere.
Ed il rapporto che si è instaurato tra Bea e gli altri è molto bello, soprattutto quello tra le ragazze, adoooovo *-*
Detto questo, alla prossima ^^

- F

17/04/15, ore 17:52

Aw ma qui c'è anche Mika *-*
Non lo seguo molto, ma è così carino e simpatico che... bo, mi piace.
Detto questo, Beatrix si fa sempre riconoscere, eh? E' incredibilmente intraprendente e curiosa e anche un po' iperattiva. Mi piace il modo in cui sfida Hotch senza neanche accorgersene, semplicemente si comporta come farebbe sempre, senza curarsi di chi ha davanti.
Il caso si fa sempre più interessante, davvero: tutti questi dettagli legati ai fumetti sono originalissimi e devo dire che sono stupita da quanta attenzione ai dato a queste piccolezze. Avresti potuto tralasciarli o comunque darli per scontati, invece mi piace che tu li abbia esaltati.
Una cosa che continua a mancare e che in questo capitolo mi è un po' pesata è la mancanza di descrizioni. Per esempio, la fumetteria: tu te la sei immaginata in un certo modo nella tua mente, e, almeno secondo me, qui serviva una descrizioni, anche appena accennata giusto per dare un'idea di com'è. Stessa cosa per la testa. Sì, è una cosa un po' macabra, ma è Criminal Minds, quindi ci sta. E i ritratti fatti da Beatrix? Come sono? Quanti sono?
E mancano altri piccoli dettagli: per esempio dov'era il corpo quando Hotch, Gideon e Morgan scoprono la costellazione? All'obitorio? C'era un medico con loro? Non so, secondo me queste piccole cose penalizzano un po' la storia. Forse sono abituata "male" io, nel senso che mi piace leggere storie con delle descrizioni di ambienti, luoghi, personaggi... Secondo me servono a dare profondità alla storia, a renderla più realistica, a fare in modo che il lettore si immedesimi meglio nei personaggi, nelle situazioni, nell'atmosfera.
Per il resto la storia mi piace un sacco: i personaggi sono ben caratterizzati, lavorano come sono abituata a vederli nella serie e sembrano abbastanza simili agli originali.
Ci sono delle piccolezze da sistemare, ma continuerò sicuramente a seguirla, tempo permettendo.