GIRL: The Beatles Story
di Paperback White

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/09/15, ore 22:28

Ciao.
Finalmente dopo un’estate di ansia ansia ansia e poi relax, sono riuscita a riprendere la lettura di questa storia. Mi dispiace per il ritardo, ma ho passato un periodo in cui non riuscivo più a leggere né scrivere né niente di niente. Ma ora spero di tornare alla normalità. :)
Mi è piaciuto molto come hai impostato questo capitolo, nel senso che Freddie afferma che lei e John siano solo amici, ma intanto pensa sempre a John. :3
Comunque, oltre questo, mi piace che siano entrati in scena altri personaggi, così la storia prende sempre più corpo e brio. I personaggi nuovi sono sicuramente interessanti, Claire si mostra un’amica premurosa e immagino che John diventerà assai importante per Freddie. Sono molto curiosa di vedere come prosegue la storia.
Complimenti intanto perché, a costo di essere ripetitiva, mi piace che i capitoli siano così dettagliati e pieni di tutte queste informazioni che tu cerchi e poi le rendi tue. Ecco, per me è sempre segno di una grande passione.
Brava e alla prossima
kia

30/08/15, ore 20:32

Eccomi qua!
Non prorprio puntuale, ma fa nulla :)
Che dire? Dico solamente che il periodo di Amburgo è quello forse più "scatenato e/o assurdo" dei quattro, per via della sregolatezza e delle pressioni dei locali, per via di Pete e anche per Stuart (che come Pete, non è che mi va molto a genio).
Tralasciando questa parentesi, è prorprio grazie a quella città piena di "Sex and drugs and rock 'n' roll" (cit.), si sono formati e da Quarry Man sono diventati i The Beatles!
Scritto molto bene, scorrevole e carino.
Su alcune note sono rimasta basita e scioccata (per esmpio quella dello "svezzamento" mi ha sconvolto). Non sapevo quelle cose e, sinceramente, non lo avrei mai intuito, ma c'est la vie... è accaduto e così è stato!
La chiudo qua e aspetterò con ansia questi tuoi capitoli... mi piace questa suspance, se mi passi il termine :)
Un bacione e buona serata,

18/07/15, ore 11:33

Ciao carissima

Innanzitutto chiedo anche io scusa a te, per non aver recensito lo scorso capitolo, ma sono stata troppo presa dagli esami perciò non ho avuto proprio il tempo materiale per farlo. Finalmente sono libera! Ma veniamo a noi, sono entrambi capitoli di passaggio in cui hai descritto gli avvenimenti nel corso di quegli anni in modo molto dettagliato e preciso, come tuo solito, quindi brava come sempre, che poi se proprio dobbiamo dirla tutta non si possono definire capitoli di passaggio o di minore importanza perché descrivono passaggi importanti per la formazione della band che tanto amiamo. Pete Best. Non mi ha mai ispirato molta simpatia se devo dirti la verità, ma forse è perché non sono abituata a stare con persone silenziose e che stanno per conto proprio, o forse perché mi piacciono di più le persone con il carattere di John, whatever. Devo chiederti una cosa: Ti prego non farmi shippare Freddie anche con Pete, ti supplico, sai che ne sarei capace!
I miei Jeddie sono più lontani che mai da quel punto di vista, e prevedo che dovrò pazientare molto prima di avere una gioia da quei due (povera me T_T).
Vediamo questa Amburgo dove li porterà, ho grandi aspettative, mi raccomando sempre in gamba.
Aspetta aspetta aspetta aspetta, forse il caldo mi sta dando alla testa, o forse mi si è abbassata la vista, o forse ho solo letto male....17 agosto? Oddio piango. Va bene, va bene, pazienterò, ci metterò tutto il mio impegno, lo prometto, alla prossima! Ahimè..

Abbracci tristi

Cagiu_Dida

14/07/15, ore 21:24

Ammetto di avere un debole per Pete Best (penso che era affascinante anche a suo modo...), quindi giá mi piace!
Il sottotitolo lo trovo azzaccatissimo, e non avendo avuto modo di recensire subito dopo averlo letto, mi sono scordata una paio di cose xD
Comunque Dororhy non mi va giù, anche perchè con Paul o Freddie o nessun'altra! Cyn e John li adoro!
Penso soltanto, che al fine della loro storia come Beatles, se al posto di Best non fosse subentrato Ringo, forse non avrebbero avuto il successo che la storia gli ha dato!

Il capitolo è stato scorrevole e, so che sembrerá strano, ma mi ha avvinto molto. ♥
Un caro abbraccio e rimettiti presto,

26/06/15, ore 19:27

Eccomi qua e scusami per il il ritardo!
Allora inizio col dirti che anche se è un capitolo corridoio “storico“ mi è piaciuto molto perchè interessante sin dal primo rigo.
Trovo che la canzone scelta sia stupenda e ho la parte della gelosia mi ha fatto letteralmente impazzire!
Sebbene preferisca i capitoli nei quali si sviluppa la love story da vera romanticona, devo ammettere che i tuoi capitoli storici sono FENOMENALI!
Complimentissimii e alla prossima!!!
Un bacione,

25/06/15, ore 12:16

Buongiorno,
Avevo notato molte volte questa long, ma avendo già molti capitoli non mi ero mai decisa ad iniziarlo (perdona la mia smisurata pigrizia).
Il capitolo è molto lungo e ben scritto, dai il giusto peso ad ogni aspetto e scrivi davvero molto bene. Adoro l'esordio sui numeri e mi piace che cerchi di rendere ogni fatto il più vero possibile. Mi ha molto colpito come sei riuscita ad organizzare con precisione la storia, costruendoci sopra una struttura solida e ben pensata.
Mi è piaciuto molto quello che hai scritto sull'Italia e su Roma, forse perché di solito nessuno ne parla nelle ff.
John è davvero un bambino dispettoso, come d'altronde lo è stato quello vero e mi è piaciuta molto la dinamica tra lui e il tuo personaggio, ho provato molta tenerezza nel fatto del soprannome che ti ha dato. A proposito del soprannome, non sapevo avessi incontrato il sosia di John, che cosa stupenda! Poi ti piace pure Supernatural, quindi hai la mia piena stima.
Spero di continuare presto questa long appena ne avrò il tempo, mi sta piacendo davvero molto.
Alla prossima,
-letitbeatles

23/06/15, ore 12:25

Ragazzi miei che capitolo, e che anno per la nostra Freddy.
Insomma, alla faccia del "guardiamo il bicchiere mezzo pieno"!
Ma andiamo con ordine che è meglio.
Il capitolo comincia con l'arrivo di Cynthia e altolà, guai a chi dice niente. Cyn non si tocca.
Adoro come hai descritto il rapporto tra lei e John, è così dolce come immagine quella di loro due che iniziano a frequentarsi e innamorarsi. E' così dolce che quasi ignoro tutto il dolore e tutta la sofferenza che questa donna ha dovuto affrontare. Inoltre mi piace come Freddy incassa il colpo e l'arrivo di una nuova donna, lo fa con eleganza nonostante la paura.
Certo, poi le arriva una batosta, e finalmente *balla intorno al tavolo* la storia con quel coso è finita. Dio grazie. Lo sapevo che eri solo un pezzo di merda, lo sapevo, ah!
Ovviamente il "mai na gioia" ha voluto che la nostra protagonista avesse anche un lutto da affrontare, ma di nuovo, mi piace moltissimo come l'hai descritto, come ha reagito e come ci troviamo a viverlo noi, in modo quasi distaccato, più razionale rispetto a Julia, ma sempre dolorosissimo.
E poi di nuovo la parte dolce, col finale, il compleanno e il biglietto di auguri di quei tre pazzi. Ma quanto si può amarli, mh? E quanto è bella la Olivetti? La voglio anche io ç__ç
Non so cos'altro dire, ripeto sempre le stesse cose ma è così. Sei brava, sii fiera di te stessa, io lo sono molto di te.
Un abbraccio, Anya, Zia Anya.
Ps: il capitolo prima del concertooooooiuhygfghjui

23/06/15, ore 12:11

Ci sono dei momenti in cui vorrei non avere dei sentimenti. Questo è uno di quelli.
La morte di Julia per me è sempre un duro, durissimo colpo al cuore. E' una delle cose che fatico ad accettare, seppur senza un motivo, e seppur consapevole che questo evento negativo ha portato ai Beatles come li conosciamo noi. Mi piace molto come viviamo questo evento, indirettamente, dalle parole di Paul al telefono, e ci troviamo in una situazione simile a quella di Freddy, in cui non sappiamo cosa dire, cosa pensare, se non vederci il mondo crollare addosso.
Il rapporto tra Freddy e Julia era molto bello, mi è sempre piaciuto come l'hai descritto, e devo ammettere che mi mancherà. Ed è stato un colpo al cuore e doppiamente straziante leggere così ben descritte le reazioni degli altri. Mimi resterà sempre una donna che stimo e adoro, e mi è piaciuta moltissimo come l'hai descritta qui. Però tipo la storia dello svenimento mica la sapevo!
E ora arriviamo alla parte feels: mi piace da morire la reazione di John, che si butta sulla gelosia per non lasciarsi schiacciare dal dolore, è così da lui. Te l'aspetteresti proprio una reazione simile. Inoltre attacca Freddy in preda al folle terrore di perdere anche lei dopo Julia. Se non è meraviglioso tutto questo.
In mezzo ci sta Paul, Paul che va beh, resta uno straordinario principe azzurro, perfetto per incasinare la vita sentimentale di Freddy e per far battere veloce veloce il mio cuoricino di fangirl.
Che dire, questo capitolo al momento è il mio preferito in assoluto, è così bello! Inoltre si vede tanto quanto ti piace effettivamente Julia, e trovo che questo sia un degno tributo a quella donna.
Inoltre, lasciami dire una cosa: sei migliorata tantissimo, e continui a migliorare. Stai facendo un ottimo lavoro ragazza mia <3
Al prossimo capitolo,
Anya

22/06/15, ore 21:46

Eccoci qua. *si sfrega le mani*
Ridendo e scherzando (?) sono già al capitolo di George Harrison, del nostro piccolo meraviglioso Joj. Ma quanto è patatino lui? Seriamente?
Non capisco cosa non ti soddisfi di questo capitolo, seriamente. Non c'è niente che non vada. E come hai detto tu, parla di un pezzo di storia molto bello. E sì, parlo soprattutto dell'incisione di In Spite of All the Danger, che credo resterà una delle mie canzoni preferite di sempre. Vorrei ci fosse qualche incisione di più, ma allo stesso tempo adoro quella graffiata che è arrivata a noi. E' così meravigliosamente vecchia e allo stesso tempo casalinga.
Sì, ma questo non c'entra con la storia. Ce la posso fare, sai Fede? Ora torno seria. *si schiarisce la voce*
Come ben sai, perché te l'ho confessato sull'aereo, ogni volta che ascolto quella canzone, penso a questa tua storia, e a questo capitolo in particolare. Insomma, potrei pensare a mille pairing diversi, e invece mi trovo a pensare a Paul e Freddy. Come se io poi li shippassi insieme!! Insomma, con John è tutta n'altra cosa.
E John geloso è meraviglioso, lo sai vero? E' uno dei miei punti deboli. *sospira*
Dicevo? Sì, che mi piace molto il fatto che Freddy, durante la registrazione, si lascia sì prendere dai pensieri romantici, ma pensa anche e soprattutto a suo padre. E la trovo davvero molto bella e inaspettata come cosa, ma anche molto veritiera. Fa acquisire al personaggio di Freddy tutto un altro spessore, e direi che data l'età che incalza, ci sta eccome. Va bene l'adolescenza, ma sta crescendo, e non può sempre pensare all'amore. Anche se davanti ha sti bonazzi. Fortunella di una Freddy.
Sto degenerando, e per concludere degnamente una recensione che si stava di nuovo facendo seriosa e pesante, inserirò ora il nuovo angolo "Noi odiamo Ben". Pronta? Via!
"Evviva evviva per la prima volta di Freddy con quel pezzo di merda di Ben! Stappiamo lo spumante! Porca la miseria!" E ora posso anche chiudere la parentesi e questo mio angolo di odio verso un fidanzato bastardo. Perché io già lo so che sarà un bastardo. Lo percepisco, come ho percepito Josh. +_+
Va beh, la pianto e proseguo con la lettura, forse è meglio <3
Un bacione e a presto, zia Anya.

22/06/15, ore 21:18

Madonna mia quanto adoro sta canzone. Tanto, ma proprio tanto.
E quanto adoro leggere del Cavern... dopo esserci stata. Sì perché noi ci siamo state sorella, siamo state lì. Ahhhhhh.
Ok, ok, parliamo del capitolo.
Come ben sai questo capitolo comincia con un po' di empatia verso Vicky, un personaggio secondario nato non certo per essere il preferito delle folle. Però qua, in queste poche righe, non posso che sentirmi un po' come lei.. anche io mi sono ritrovata cotta di un ragazzo che piaceva ad una mia amica. E puntualmente lui si è messo con lei. I feel you, Vicky. Mai na gioia.
Ma ora mettiamo da parte Vicky, le abbiamo già dedicato abbastanza attenzioni, e parliamo di cose serie. Tipo del Cavern. O della vita di Paul. Quanto emozionano queste cose? Già in generale mi piace molto come hai parlato del passato dei McCartney senza renderlo troppo pesante o noioso, ma col senno di poi è magico pensare alla vita di Paul a Liverpool ;)
Insomma, mia cara, gran bel capitolo corridoio <3
Concludo solo con un piccolo appunto personale, molto poco professionale: ma quanto mi sta sul c*zzo Ben? Seriamente? E' il peggior fidanzato di sempre, santo Dio. Quando lo mollerà mi sbronzerò per una settimana.
Ok, proseguo con la lettura e con le recensioni.
Anya

22/06/15, ore 21:02

Buonasera signorina, si ricorda di me? Mh? Anya, la zia Anya, la beta di questa storia? Sì, proprio io. Sono finalmente tornata, e pian pianino recupero le recensioni che mi mancano. E, per assurdo, qual è il primo capitolo che mi manca da recensire? Quello dell'arrivo di Paul.
Ciao Paul, bello de casa.
Ok, la pianto di dire boiate e comincio subito con la parte seria: che bella sta parte di storia. E non lo dico solo per una base di deformazione personale da McLennoner, ma perché mi piace proprio un sacco l'idea dei primissimi concerti di John e della sua band, di Mimi che disapprova ma in fondo è dannatamente orgogliosa, di Julia e... di Paul. Un piccolo, meraviglioso Paul che suona benissimo la chitarra anche al contrario.
Ricordo che eri molto preoccupata dalla caratterizzazione del giovane Macca, e invece ti è uscito bene, posso confermartelo anche a distanza di settimane: mi piace un sacco. E se piace a me *^* (?)
Non era facile riuscire a far interagire Freddy con la Storia dei Beatles, e secondo me era ancora meno facile con questo specifico episodio, perché è un passaggio estremamente delicato e noto all'interno del fandom e di efp, ma direi che sei riuscita nel tuo scopo. Mi piace soprattutto la sua reazione, dannatamente umana e giustificabile davanti a Paul. Ma alla fine io la nostra protagonista la preferisco con Johnny boy, e quindi continuo a trovare meravigliosi i loro battibecchi e il modo in cui lei si preoccupa davanti alle ansie di John, e come si sente vedendoli esibirsi per la prima volta.
Insomma, mia cara, well done, ma che te lo dico a fà? <3
La tua Anya che ora pian piano recupera pure gli altri capitoli.

18/06/15, ore 19:16

E anche il capitolo tre è andato. Oddio, non so se riuscirò a recensirli proprio tutti, ma fintanto che riesco… ;)
By the way, la storia comincia a prendere corpo e farsi interessante. Sicuramente un punto a favore di questo capitolo è l’introduzione di Julia, che è in assoluto una figura chiave nella vita di John, per cui hai fatto benissimo a prestarle attenzione in un modo così preciso e dettagliato.
Mi piace come si sta evolvendo il rapporto tra John e la protagonista, credo siano state rispettate tutte le naturali dinamiche che intercorrono tra due ragazzi della loro età. Anche questo scambiarsi lettere tra loro è molto bello, io adoro le lettere, sono così calde. *^*
Noto che questo capitolo è molto pieno di riferimenti storici e dettagli reali, tipo quello dell’uniforme. Non deve essere stato facile scriverlo. Per cui brava. :)
Ah e la storia di John e Pete che fondono i loro cognomi… è così gay! XD Li adoro. Nuova ship! ;)
Complimenti davvero, si vede che non solo ti stai impegnando a scrivere la storia, ma ti diverti anche, e questa è la cosa più bella.
A presto

15/06/15, ore 17:22

Ammetto che Stuart mi è piaciuto in questo capitolo! Eh già... bel ragazzotto, amico di un John che chiama vendetta (V come Vendetta ahahah).
Ti ringrazio sempre per avermi citata nei ringraziamenti e adesso sono proprio curiosa di sapere il continuo, perchè, parliamoci chiaro, mi sto facendo milioni di possibili continui ahahah.
John possessivo mi piace e Paul arrabbiato anche. Dorothy non la posso vedere e Cynthia la adoro!
Pensavo ci fosse qualche momento Peddie, ma ho trovato una situazione diversa!
Assolutamente non sono stata o rimasta delusa dal capitolo. Ora attendo con ansia il seguito.
Complimentissimi!
Un bacione,

15/06/15, ore 02:22

Hey!! Innanzitutto, grazie mille per avermi citata nei commenti! Che dire del capitolo? L'ho trovato decisamente intenso e interessante. Tra l'altro, ti devo dare il merito di avermi fatto apprezzare per la prima volta Stuart, perchè é sempre stato un personaggio che non mi va molto a genio. Chi davvero non sopporto, invece, é Dot Rhone!! Tra tutte le compagne di Paul, lei é in assoluto quella che detesto di più! Tornando al capitolo, mi é piaciuta moltissimo la parte in cui Freddy e Stuart si risvegliano e Freddy viene a conoscenza di quanto John sia possessivo nei suoi confronti. Forse (ma fooorsee!) sto cominciando a tifare per la Jeddy (?)... John tiene davvero moltissimo a Freddy, é più che palese! Sono incredibilmente curiosa di scoprire quale sia la preferenza di Freddy, dato che ora é ancora così confusa. Sinceramente, attendevo con ansia un momento romantico tra Freddy e /o John/ Paul, e ti assicuro che l'ultima cosa che mi sarei aspettata era vederla andare a letto con Stuart! Quindi, complimenti per l'effetto sorpresa! :) Tranquilla, le mie aspettative non sono state per niente deluse e la mia curiosità é aumentata a dismisura dopo questo capitolo. Detto questo, ti mando un abbraccio e...al prossimo capitolo!<3
-Violetrica-

15/06/15, ore 00:16

Stuart nudo, Stuart e Freddie insieme, Streddie, ommioddio, Stuart ritratto Freddie, Stuart alcol Freddie, ommioddio parte seconda, John geloso taglia pen-

Ok, scusa, ero caduta in trance, sono tornata giuro (Streddie sex) ok basta davvero.

Sciaaao amichetta!
Capitolo FANTASTICO, oddio non pensavo mettessi questa scena in questo capitolo ( si perché una Streddie sex scene doveva esserci per forza, io sapevo che ci sarebbe stata, chiamatemi strega). Allora allora allora, bene bene bene, la tattica usata dal bel pittore ha avuto l'effetto desiderato (con la grande gratitudine di tutte noi lettrici), tristezza-pensieri-alcol-ancora alcol ----> OBIETTIVO RAGGIUNTO! Poi il ritratto è stato il colpo di grazia, cioè uno gnocco come Stuart Sutcliffe che ti fa un ritratto e si avvicina pericolosamente per disegnare meglio i tuoi occhi, ehm, helloo? Quale pazza non sarebbe finita nella trappola, quale? Comunque la scena è stata ottima, davvero ottima, non sei caduta assolutamente nel volgare e nonostante ciò hai saputo esprimere benissimo la passione del momento, ti do un bel 10. Maa adesso permettimi di spostare l'attenzione sulla gelosia-possessività del nostro caro e amatissimo John. "Se solo osi toccare Freddie, giuro che te lo taglio". Facciamo un grande applauso a John per cortesia che ha finalmente esternato la gelosia per Freddie, non direttamente a lei, ma ci arriveremo sicuramente. JEDDIE IS ALWAYS THE WAY. Domanda esistenziale. Se mi sono agitata così tanto per il Streddie sex, cosa farò quando arriverà il momento del Jeddie o del Peddie, ma soprattutto del Jeddie, sex? Ma anche solo quando ci sarà il primo bacio con le due ship più forti? (Si perché adesso con Stuart non succederà più nulla, o no? Non penso che Stuart voglia che John gli amputi l'organo più caro che ha, giusto? Oppure forse Freddie glielo farà apposta e ci sarà una relazione Streddie! Aaaaaah voglio sapere! T.T). Per quanto riguarda la scenata con Paul, uhm, non lo so, secondo me Freddie ha esagerato un pochino, ma la capisco purtroppo, vabbè diciamo che la signorina si è consolata piuttosto bene, eh eh eh. Dorothy mi è sempre stata altamente antipatica, ma in una maniera assurda, anche io come Freddie e credo anche come te, non la trovo molto adatta al nostro caro Paul. Ricordo che quando sono venuta a conoscenza della sua esistenza mi sono detta: "Se Paul McCartney è stato con una tizia del genere, io non sono per nulla un caso perso, anzi" ma tralasciando ciò Dorothy è la ragazza che meno mi è piaciuta di quelle che ha avuto Paul (di quelle che noi conosciamo). Cynthia..eeh beh, è sempre la stessa storia, Cynthia---> ostacolo Jeddie.

Beene mia cara, stasera stranamente sono di "poche parole", sarà stata la scena Streddie, o forse la montagna di gelato che ho appena mangiato e che mi è rimasta sullo stomaco, non lo so, in ogni caso ottimo lavoro come sempre!

Alla prossima Chérie

Cagiu_Dida