Il sorriso scarlatto
di Applepagly

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/07/16, ore 17:22

Siamo noi che ringraziamo te! Come per stella anche a me sono corsi dei brividi per la schiena perché in queste righe hai rievocato tutta la storia, anche quella che non ci hai raccontato e hai dimostrato chr alla fine tutte le cose trovano il loro posto. Anche Feera e Heeana forse ora saranno libere di vivere lasciandosi alle spalle tutti quei secoli di sofferenze e rimpianti e osserveranno da lontano i loro cari. Bella, bellissima questa storia, me ne ero innamorato la prima volta figurati adesso. È un peccato che sia finita ma sono sicuro che scriverai altre cose meravigliose e io sarò lì a leggerle. GG

07/07/16, ore 17:08

Tutto questo mi sta uccidendo. Prima fao un'introspezione da paura con Det, tutti i suoi dubbi e la consapevolezza di aver deluso anche l'unico che lo aveva sempre amato. Il suo gesto salva tutti anche se è estremo e dettato dai sensi di colpa. Poi sposti questi sensi di colpa su Cloud che come era prevedibile si addossa sempre tutte le disgrazie del mondo e non solo, grazie a Marlene ( sia lodata quella bambina che anche se ha quasi vent'anni in meno di lui ne capisce di più) capisce di aver bisogno di loro e di Tifa e di dover andare avanti per rispetto delle persone che ama. È stato uno dei momenti più coinvolgenti e commoventi della storia e mi spiace proprio che il prossimo sia l'ultimo capitolo, perché mi ero troppo affezionato a questo universo e so che quando sarò triste tornerò qui e mi sentirò meglio. GG

07/07/16, ore 16:54

Accidenti no, Feera no! Però alla fine forse era giusto che lei e Alexandra risolvessero così... e poi quel flashback... però qui ci vuole un prequel cavolo, noi vogliamo sapere tutto su questo quartetto Cetra! Comunque ora voglio proprio sapere cosa faranno i nostri e soprattutto come si comporteranno con Det e le Weapon Vado a leggere! GG

07/07/16, ore 16:46

Aaah si mi ricordo il corridoio infinito e infatti mi ero semore chiesto a cosa servisse e devo dire che mi è piaciuto molto come lo hai riutilizzato. Perché la prima parte non ti ha convinto? Io l'ho trovata toccante soprattutto nel momento in cui Tifa comprende che la bestia è parte di lei e credo ci sia in ognuno di noi Lei e Cloud non mi sono per nulla sembrati sdolcinati anzi potevi calcare un po'di più la mano XD ma ora le cose si complicheranno e Alexandra si trova con le spalle al muro. Bhe dopo quasi un anno ce l'ho fatta, non ho potuto entrarr su efp per motivi che se vuoi ti spiego ma ora sono molto contento di avere di nuovo la possibilità di leggere Scusami se il testo è tutto attaccato ma ho traslocato e non ho ancora il computer, sto scrivendo da un cellulare che faccio fatica ad usare ( sì sono un impedito). GG

22/09/15, ore 04:47

Bene, tutto come da programma, ' Lucrecia ' è andata a farsi benedire.
Per fortuna. Sarebbe potuto essere un disastro, invece è andato tutto bene, ma qualcosa mi dice che alla prossima sfida soffriremo un bel po'. Brutte sorprese in arrivo, per Cloud. E anche se la sua mente normalmente è sottosopra, qua potrebbe sfortunatamente rispondere in modo corretto e mostrargli persone a cui tiene...
Stavolta son dolori.
Ce la farà il biondino?
Al prossimo capitolo!

22/09/15, ore 04:19

Ah, bene, divertente! Ora è tutto chiaro del perché Feera abbia tolto quel ricordo a Vincent. Dopotutto lei sapeva che tutto questo sarebbe successo.
Ottimo. Così gli sporchi trucchetti di quella non funzioneranno. Immagino quindi che il primo scontro sia vinto prima di iniziare.
Per quanto riguarda Aerith, direi di non sottovalutarla, lei è tosta!
Anche se la riporta in vista non si piegherà mai al volere di quella.
Comunque abbiamo capito come fa. Prima ricrea i corpi e poi richiama l'anima, usando i suoi poteri Cetra... direi che ha perfettamente senso.
Fortuna che abbiamo Feera o qui erano cavoli amari.
Vediamo la finta Lucrecia crepare!

22/09/15, ore 03:49

Bene, peggio che mai, buono veramente! Ora Tifa è un giocattolo nelle mani di quella pazza! E prevedo saranno dolori con il gruppo che sta arrivando a salvarla! Questi si ammazzano!
E quindi Loud è andato... mah, chissà, forse è meglio così, vista la situazione...
Ci mancava un Hojo femmina!
Ora voglio vedere come i nostri riusciranno a rimettere a posto questo tremendo casino!

22/09/15, ore 03:42

Capitolo di transizione. Non sappiamo che ne sia stato di Loud, né se si salverà ( speriamo ), ma la vedo grigia per lui!
E dai, dannazione, povero Zack!
Lo so, lo so che FFVII è così, ma a volte non si sopporta proprio!
Vorrei torcere il collo ad Alexandra con tutto il cuore.
Ah, però! Questo sì che è un colpo di scena!
Il Presidente è lei?! Hai capito! Nessuno la obbliga a fare quello che fa, brutta bugiarda!
E ora cosa farà Tifa!?
Intanto il mio piccolo Cloud va in paranoia. Tipico. Lui non ce la fa.
E poi la coppia che scoppia, Cid/Shera!
Io non amo le cose sdolcinate, anzi le odio, odio le cose romantiche e quindi sta bene che il loro ' incontro ' finisca così!
A me vanno bene i capitoli corti. Mi perdo quando esagerano in lunghezza.

12/09/15, ore 22:22

Oh, con questo capitolo mi sono emozionato!
A parte che mi chiedo cosa succederà a Yuffie e gli altri, ma davvero mi sono emozionato nel vedere Cloud reagire, non stare lì a subirsi tutto comeal solito e anzi, capire che la morte di qualcuno di caro è difficile da superare, ma non si può vivere nel passato rischiando di perdere anche qualcun altro. Aerith è davvero una dispensa consigli è mi è piaciuto moltissimo come hai chiuso il capitolo! certo, io mi aspettavo un bacio ma come hai detto, non essendo proprio proprio una cloti mi sembra giusto che tu non ti sia spinta più in là.
alexandra tra poco capitolerà, me lo sento.
Mi spiace che potytrai pubblicare di rado ma la scuola inizia per tutti ( anche per me sigh) ed è normale e giusto che tu faccia prima quello che devi fare.
ora vado e non vedo proprio l'ora del prossimo capitolo!

08/09/15, ore 19:08

Questo capitolo mi ha messo addosso un sacco di angoscia.
non è una cosa brutta eh, intendo che quel mostro che ha attaccato Red&co, quel nano con i chiodi al posto dei denti... oltre al fatto che è un atto mostruoso, è tremendo come uno possa essere stato strappato alla sua normale e spenisierata vita per poi essere solo un burattino. E a pensarci bene è anche peggio pensare che certe cose succedono davvero anche nella vita reale.
Il Mutaforma era in pratica l'unica debolezza di Vincent, che Alexandra voleva ritorcergli contro, giusto? peccato che Feera avesse già provveduto, poveretta!
Feera è un personaggio che mi piace un sacco perché ne sa una più del diavolo e cerca sempre di aiutare e rincuorare tutti, ma alla fine di lei si sa veramente poco. mi chiedo perché la dottoressa ce l'abbia tanto con lei e cosa c'entri quella pover'anima di Tomeeca. lui è un altro personaggio che mi incuriosisce molto, mi piacerebbe scoprire di più su di lui in futuro!
e così avevo ragione, adesso Cloud se la vede con Tifa di nuovo.
Non vedo l'ora di giovedì!XD

08/09/15, ore 18:56

Ok, iniziano i casini!
Ecco perchè Feera si era presa quel ricordo! ma come cavolo faceva a sapere quello che sarebbe successo? quella là a migliaia di risorse, in più sa proprio come abbindolare quella lurida di Alexandra!
non si può dire lo stesso di lei, che non credo riuscirà mai a convincere Aerith.
Mi è molto piaciuto quando Yuffie ha usato la Materia, mi ricorda molto il vecchio gioco e poi mi chiedo cosa succederà inquella lugubre stanza. Che poi secondo me anche Red se la sta facendo sotto dalla paura!
Niente da dire, mi piace molto come scrivi e adesso vado a leggermi l'ultimo che hai pubblicato, voglio dsapere come se la caverà Vincent e chi sarà il 102.

08/09/15, ore 18:45

Oh eccomi di ritorno!
vedo che hai pubblicato un sacco di capitoli, non so quando riuscirò a leggerli tutti!
Comunque sono rimasto basito, Alexandra è ancora più stronza di quanto pensassi. e adesso Tifa è uno dei suoi burattini? ma non è che se quelli là vanno a Barbaros poi se la trovano di nuovo davanti?
però mi piace molto come si sta svolgendo la storia, e adesso capisco il ruolo effettivo di Carter e gli altri due.
Ora vado a leggermi anche gli altri, sono troppo curioso!

01/09/15, ore 17:44

E così alla fine avevo ragione, c'entrava veramente quella là... bah, io fossi in Tifa le andrei a spezzare l'osso del collo
poi sta sempre a nasconderle la verità, poteva almeno dirle di essere la presidentessa, cosa le costava?
Io odio gli ipocriti! ma forse Tifa da sempre una seconda o terza possibilità...
teneri, Cid e Shera! Sono una di quelle coppie che oltre ad essere canon sono bellissime, è un peccato che ci siano poche storie su di loro!
Comunque, ora vado a leggere l'ultimo capitolo che hai messo, mi sta intrigando troppo ormai!

01/09/15, ore 17:39

Cavolo mi assento un attimo e tu fai succedere un putiferio!XD
Cos'ha Loud? temo che quella dottoressa pazza ci abbia messo il suo zampino! boh, io avrei vomitato a vedere un mostro del genere, ma poi come si fa, dico?
E ora cercheranno di riportare Aerith in vita... penso che Zack s'incazzerà! sempre che ce la faccia a sopravvivere... non mi resta che scoprirlo nei prossimi capitoli!

29/08/15, ore 14:17

Ehii! Vuoi farmi venire un infarto!? Ma cosa sta succedendo!!
Cavolo! Avevo capito che Loud stava male, ma non immaginavo sarebbe successo... questo!
Ma allora anche Aerith... bisogna fermare Alexandra! Una cosa del genere ucciderebbe Cloud! E' troppo!
Paura... però capisco, la vita è una e un morto non può tornare, questo dovrebbe liberare per sempre il biondino da certe convinzioni... però la descrizione del mostro era davvero terribile, al posto di Tifa me la sarei fatta addosso, ah, ah... meno male che lei sa combattere...
Uff, vediamo un po' il resto, anche se spero non accada quello che penso...

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]