As I walk the thin line (between love and hate)
di MelKaine

06/11/11, ore 17:56

Uther è sempre così simpatico. Come la diarrea,immagino. Mamma mia quanto mi sta sul ****** (bbiiiiiip). Ah,mi presento : Akunamatata,piacere,non credo di aver lasciato un commento alla tua storia prima,ma la seguo da un po' ed è *WoooW *,secondo il mio modesto parere ^^  E hai uno stile davvero fantastico. Ora devo proprio andare,il capitolo mi ha intrigata talmente che non mi sono resa conto di essere in ritardo (beh,come al solito,i miei amici aspetteranno). Che dire? Aspetto con (molta) ansia la fine :)  A spero presto, Akunamatata.

06/11/11, ore 16:26

Oh-oooh! Che bello, tre capitoli in pochissimo tempo! Sono contenta che finalmente hai trovato tempo, ispirazione e voglia di scrivere ^^
Oooh be', questo è il capitolo tanto atteso, Arthur che si oppone ad Uther per salvare l'unica persona che possiede il suo cuore. E' bellissimo. Non so se ne sarei in grado io, ma sicuramente farei di tutto per impedire a mio padre di uccidere la persona che amo. Chissà cosa succede poi, Merlin ucciderà Uther? Lo farà Arthur? Non muore nessuno? Uther si persuade (cosa che mi pare impossibile, tra l'altro)? Buttano a terra le armi e cominciano a ballare il ballo della casalinga?
...
Ok. Questa era pessima. Chiedo perdono, ma quella canzone è nella mia testa da un paio di giorni e non riesco ad estirparla.
Lo scopriremo nelle prossime puntate dunque! Un bacio a presto ^__^

06/11/11, ore 16:01

sul più bello me la fai finire!!!!!nooooo io muoiooooo...merliinn voglio il seguito!!!!

05/11/11, ore 17:18

Bellissima. Semplicemente magnifica. Immagino che dopo tanti cappy ormai avrai capito cosa penso della tua fic non c'è bisogno che te lo ripeta. I sentimenti descritti sono autentici, veri e sono stati raccontati dal profondo del cuore complimenti. Solo una piccola pecca a mio modesto parere: hai ripetuto la stessa cosa molte volte sei stata un pò prolissa soprattutto nella prima parte e questo forse annoia un pò la lettura però ovviamente è un mio pensiero per il resto non ho nulla da dire. Bravissima la storia è fantastica!

05/11/11, ore 10:36

tempo per recensire.... non ce n'è mai abbastanza.
tornando alla risposta che  mi hai dato alla  scorsa recensione  *_* conto di vederti al prossimo concerto dei WT (io ero andata a quello del 2006 a milano.. mamma  mia  mi sembra una  vita fa),
ma tralasciamo tutto ciò e recensiamo l'attuale  capitolo.
comincio a chiedermi hce  razza di reazione  isterica avrà Arthur nello scoprire che no non ha nemmeno lasperanza i salvarlo dalleire del padre perchè Merlin stà praticamente andando al suicidio.
"[...]ma se anche così non fosse stato al tuo orgoglio, mio signore, preferisco la tua vita [...]" çAç  Oh merlino! qaunta pucciosità /abbraccia  e spupazza merlin/ Arthy è un idiota piantalo e scappa con me  TAT.
Voglio il prossimo capitolo çAç
alice

02/11/11, ore 16:30

Oddio questo è il capitolo più bello che abbia mai letto, forse in tutta la mia vita, forse no, non ne sono certa. Continuo a chiedermi come faccia tu a rendere qualcosa di banale come una lemon una cosa meravigliosa, così piena di sentimenti, di cose non dette, di... non ne ho idea neanche io, non riesco a trovare le parole adatte per descrivere cosa penso in questo momento, forse perché l'ho già detto nelle recensioni precedenti, forse perché non so più come si parla in italiano oppure perché mi hai lasciata a bocca aperta. I miei complimenti, seriamente.
Ho intenzione di rileggere la storia da capo comunque =)
Sono contenta che tu abbia aggiornato così velocemente, spero che il prossimo capitolo arriverà altrettanto presto! Un bacione, ed ancora COMPLIMENTI per come scrivi, per cosa scrivi e per come riesci a trasmettere i tuoi pensieri, i tuoi sentimenti e quelli dei tuoi personaggi. Ciao =)

02/11/11, ore 06:00

ç_ç
Scusami, sono senza parole.
Questo capitolo è...ç_ç
E' AMORE allo stato puro.

01/11/11, ore 23:02

Che dire?
Capitolo meraviglioso....
Credo che tu sia meravigliosa per essere capace di un pensiero così fine, così complesso e semplice allo stesso tempo.
Il discorso di Merlin è quanto di più bello abbia letto ultimamente...
Il loro cercarsi.... il loro amarsi, nonostante tutto...
Da brividi...
Al prossimo capitolo!
Cleo

31/10/11, ore 10:10

Di prima mattina, mi hai colto impreparata! (Prima...? Sono le dieci, non direi proprio "prima")

Comunque, è un capitolo intenso, sicuramente, e pieno di parole e di azioni. Sembra che tutto sia tornato a posto, ma non è così, perchè c'è il futuro sacrificio di Merlin che sembra "rintoccare" nel capitolo, come una campana... E' una cosa molto triste, ma che ti fa apprezzare di più l'insieme. Forse non mi è piaciuto tanto come gli altri capitoli, ma a parer mio questo capitolo ha moltissimo da dare a una lettrice. Per esempio, la similitudine con la spada, già vista, non come tutto il mostrare i propri sentimenti come fanno Merlin e Arthur, reso alla perfezione rimanendo comunque nell'IC secondo me. In un momento di intimità simile mi sono sentita quasi un'estranea, come se mi dicessi "Ma che cavolo sto a spiare io, qui?": è la dimostrazione che è stato fatto bene, sennò non mi sarei preoccupata di questo.
Kiss

30/10/11, ore 22:33

Wow, questo capitolo è davvero meraviglioso! L'aspettavo con ansia e ti faccio i miei sinceri complimenti, perchè ne ho amato ogni singola parola! Ho adorato quando Arthur e Merlin si scrutano e si desiderano, per poi dare vita al loro desiderio e fare l'amore. E' davvero una scena bellissima, in cui Arthur ha ancora fisso nella mente il ricordo di ciò che gli ha fatto o comunque ha tentato di fare proprio in una simile grotta, ma ora Merlin si concede a lui, perchè lo ama, nonostante Arthur l'abbia ferito e maltrattato ed inconsapevolmente quasi ucciso. Ho amato la scena in cui gli occhi di Merlin si tingono d'oro ed Arthur si rende conto che lo sta accettando, sta accettando lui e la sua magia e che non prova nessuna differenza tra la prima volta in cui hanno fatto l'amore e questa, anche se per Merlin, ovviamente, è tutto diverso e stavolta è come se facesse l'amore con lui perchè si conoscono per davvero.
Mi è piaciuto il loro dialogo sulla magia, sulla paura che ha provato Merlin, di essere considerato diverso, disprezzato ed allontanato, e quando Arthur capisce che lui l'ha aiutato, si lascia guidare dall'orgoglio e crede che Merlin abbia rubato il suo onore etc etc...
Invece Merlin chiarisce ogni cosa. Inoltre il discorso sulla fiducia è davvero bellissimo e veritiero!
"Fidarsi di un’altra persona è sapere che potrebbe distruggervi, ma avere al tempo stesso la certezza che non lo farà mai."
Questa frase è stupenda, davvero. Si sono delusi a vicenda ed Arthur adesso capisce cos'era che non riusciva a comprendere in Merlin, capisce come fosse combattuto tra la paura di essere scoperto e la voglia di dirgli ogni cosa perchè l'amava. E nonostante tutti i pericoli, nonostante Uther fosse così crudele con i maghi, lui era rimasto per Arthur, per proteggerlo, ma non solo perchè era il suo destino, ma perchè l'amava davvero!
"Arthur appoggiò la bocca al suo orecchio e gli sussurrò, in tutta sincerità:
“Sei un uomo coraggioso, Merlin. Lo sospettavo prima, lo so per certo adesso”.
E continuò ad abbracciarlo, come se non ci fosse un domani.
Perché così, in fondo, era."
La scena finale è splendida, quando Arthur l'abbraccia dolcemente e Merlin scoppia a piangere, finalmente libero da quel peso che così a lungo l'aveva oppresso ed ora sincero con il suo amore.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e so che Arthur farà di tutto per fermare Uther e proteggere Merlin, perchè, nonostante le idee sbagliate che gli sono state inculcate dal genitore, si sta rendendo conto che la magia non è il male, non sempre e che Merlin non merita di morire...
P.S. quasi quasi mi aspetto di vederli cavalcare su Kilgarrah verso il tramonto! O che Kilgarrah incenerisca Uther!

30/10/11, ore 20:23

Come sempre sei capace di farmi piangere...
Non importa che siano lacrime di gioia o di tristezza, sei una di quelle poche autrici in grado di riscuotere tanti sentimenti contrastanti nel mio animo. Chissà sarà il fatto che scrivi benissimo, oppure delle frasi profonde o forse ancora per la tua capacità di creare scene dolci, irresistibili e angosciose.
Aggiungerei dire che questo capitolo, è uno tra i miei preferiti... (Nonostante siano tutti bellissimi e scritti in un modo impeccabile, anzi invidiabile a parer mio! >.< ) Per il semplice fatto che racchiude dolcemente tutte le confessioni mai rivelate, l'amore mai confessato tra i due protagonisti... L'atmosfera era così intima ed intesa che mi sembrava di essere nel divano di casa mia a spararmi un episodio in edito di "Merlin"! xD
E' triste, ma non so perchè ho la sensazione che tra poco questa meravigliosa storia stia per finire...
Povero, povero Merlin... Perchè proprio lui tra tanti gli è capitato un destino infausto? ç___ç
Non può morire, non può sacrificarsi per il bene di tutti... E' ingiusto. Sob, sob
Continua presto, mi raccomando, sono ansiosa di scoprire l'esito della storia!
kiss bellas

30/10/11, ore 18:47

La tua fic è bellissima e questo è in assoluto il capitolo migliore che hai scritto.
Mi hai davvero commossa.

28/10/11, ore 16:28

Ciaooo! Anche se un pò a rilento fa sempre piacere rivedere un tuo aggiornamento non è colpa tua si sa che ognuno di noi ha sempre una valanga di impegni >< cmq non avrai seriamente intenzione di finire così la storia mi auguro!! Merlin non può morire è fuori discussione!! Andiamo dopo tutte le sofferenze che ha subito per mano di quel cretino di un principe non può sacrificarsi proprio per lui che non merita nemmeno un dito di Merlin dovrebbe lasciarlo e scordarsi di lui (anche se ammetto che è difficile dopo tutto ciò che hanno passato insieme) cmq dev'esserci un'altra soluzione non può finire così T__T Merlin avrebbe dovuto dire la verità ad Arthur così almeno si sarebbe liberato da un peso troppo pesante per lui cmq per il resto non ho niente da dire la storia è perfetta e sempre molto coinvolgente. Non vedo l'ora di leggere il prox cappy immagino che varcheranno finalmente le porte di Camelot. A presto un kiss!

28/10/11, ore 02:51

Trovo che questo racconto sia decisamente da segnalare.
Non importa se il genere non piace, questa è una storia che deve essere letta.
L'autrice ha uno stile invidiabile, riesce a trasmettere sensazioni e sentimenti dei personaggi in modo chiaro e coinvolgente, oltre al fatto che scrive con un italiano corretto e piacevole.
Confido nel vostro giudizio. Erison.

27/10/11, ore 22:24

Oh <3 quanto tempo è passato dall'ultimo capitolo, non ti nascondo che ho dovuto rileggere l'ultimo paragrafo per ricordarmi dove eravamo arrivati, ma poi ho compreso ^^
Be', questo è uno dei capitoli più belli della storia a parer mio. Arthur e Merlin confessano l'un l'altro di amarsi ancora nonostante i dispiaceri, i dolori, le ferite fisiche e psicologiche, il freddo, la neve, i pianti e chissà cos'altro. Questa storia la adoro perché è così triste e commovente e pieda di quel qualcosa che non so nominare, che lega Arthur e Merlin dal primo episodio. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a quando? Prima dell'estate ci arriviamo? XD (se te lo chiedi, sì, ti sto prendendo un pochino in giro, mi dispiace spero di non essere scortese).
Saluti e baci ^___^ _Saru.