Recensioni per
As I walk the thin line (between love and hate)
di MelKaine

Questa storia ha ottenuto 535 recensioni.
Positive : 532
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
27/10/11, ore 15:48
Cap. 18:

*_* Oh mamma, che bello, un nuovo capitolo! Temevo che non l'avresti ripresa ç_ç
Avevo iniziato a leggerla stamattina alle sei, dopo una nottata in bianco a cucire ma ho dovuto interrompere perchè mia mamma si stava svegliando e se mi avesse beccata in piedi...non sarei qui XD
Tra l'altro l'ho vista per caso, perchè di solito controllo solo sulle seguite, mentre questa l'avevo aggiunta nelle preferite. Per fortuna, sono andata nella pagina iniziale di Merlin e lì, quasi in fondo alla prima pagina...quasi non credevo ai miei occhi. Sarà un'omonima che ha usato lo stesso titolo? Poi, quanso ho controllato ed era il capitolo 18, per poco non stramazzo al suolo di gioia *___*

Il capitolo è bellissimo, come sempre!
Sono davvero felice che si siano parlati, anche se il destino di Merlin mi preoccupa molto. Ovviamente, spero sempre in un miracolo ç_ç
Anche perchè se è vero che Merlin possiede il dono dei maghi e delle streghe morti prima di lui e ormai l'equilibrio si è quasi spezzato...beh, credo che la sua morte significherebbe la rottura definitiva di questo equilibrio. E poi, proprio ora che l'Asino ha finalmente abbassato la corazza e si è reso conto delle sciocchezze che ha fatto, e gli ha chiesto di fuggire pur di salvarlo dimostrando che nonostante la rabbia, le bugie che Merlin ha raccontato, il fatto che le sue certezze siano crollate perchè si sente piccolo in confronto al suo dono, quasi temendolo e il modo orrendo in cui si è comportato per rancore, lo ama ancora ç_ç ...
E poi la creatura ha detto che farà passare solo Merlin...
>__< io mi devo aggrappare a queste tre cose per sperare! Quindi se ho fatto un ragionamento assurdo, perdonami. Saranno i fumi dell'ebrezza del capitolo XD

Grazie ancora per aver trovato il tempo di aggiornare, so quanto può essere difficile ^_^ Alla prossima!

Recensore Junior
26/10/11, ore 15:22
Cap. 18:

Ciao!! :)
E' da un po' che ho questa fic fra le seguite e non speravo di vedere mai un seguito... quindi ieri quando ho visto che avevi pubblicato un nuovo capitolo non ci potevo credere!! :) Aaaaah poi io ho un debole per le scene e i gesti drammatici quindi figurati, questo capitolo è stato un ritono di fiamma: mi sono innamorata di nuovo dellka tua fic! :)
Spero davvero che Merlin non muoia... che l'ordine della Magia sia soltanto una "prova" oppure che ci sia una mega resurrezione in stile dragon ball... ma non azzardo altre ipotesi, aspetterò solo con ansia il rpossimo capitolo! ;)
Comlimenti per lo stile, davvero sublime XD

Recensore Junior
25/10/11, ore 17:34
Cap. 18:

ke dlci!!!!!! giuro che se mi fai morire merlin vengo e ti uccido io !!!!!!
nn puoi ucciderlo adesso ke hanno fatto la pace!!!!
però sn cotenta che hai aggiornato nonostante tutto voglio sapere cm continua

Recensore Junior
24/10/11, ore 16:07
Cap. 18:

Grazie.
Questo capitolo è veramente bello. Mi piace il tuo stile e questa storia è così struggente da farmi piangere.
Grazie ancora per aver continuato a scrivere.
Sono sempre più ansiosa di vedere la fine, ma intanto aspetterò trepidante il nuovo capitolo.
Sperò a presto.
Erison.

Recensore Master
24/10/11, ore 00:09
Cap. 18:

Questo capitolo è meraviglioso! L'entrata nel palazzo di smeraldo, la porta con tutti i rilievi che narrano della magia, l'incontro con la Creatura, con la Magia che dice che l'unico modo per salvare Camelot è donare il cuore di Merlin. No, non può morire! Non di nuovo! Se prima è stata la voce di Arthur a spingerlo a rinascere, riuscirà anche stavolta a salvarlo?
Inoltre mi è piaciuta la parte in cui Arthur, nonostante gli errori commessi per il suo orgoglio, capisce di essere cambiato, e questo, secondo me, grazie a Merlin.
Ho amato la scena in cui Arthur lo supplica di andarsene, di fuggire, di perdonarlo e si sente terribilmente in colpa per quello che ha fatto, per averlo quasi fatto morire ed ora non vuole che soffra e muoia per mano di Uther, ma Merlin è convinto del suo destino e disposto a morire per lui.
Ho adorato la scena finale:

“Insieme per sempre, fianco a fianco, lo giuro questa notte, mio signore, lo giuro sul sole e sulle stelle, sulla mia testa e… sul mio amore per te”.
Sì, questo poteva prometterlo, insieme per sempre, non fisicamente, ma nello spirito, inseparabili.

“Mi ami ancora Merlin?” la domanda uscì spontanea, prima di poterla fermare, prima di rendersi conto che ascoltare quella risposta era peggio che non sapere.

Ma Merlin sorrise.
“Sempre”.
Awwww! E' davvero splendida! Complimenti, sei davvero bravissima a scrivere ed hai una bellissima fantasia, molto fervida!
Attendo con ansia il seguito!
P.S. Beata te che sei andata al concerto dei Within Temptation! Com'è stato? XD
A presto, sperando che quei due piccioncini stiano insieme felici e contenti!!!!! <3 (se vuoi faccio fuori io Uther v.v!)
(Recensione modificata il 24/10/2011 - 12:10 am)

Recensore Master
23/10/11, ore 23:53
Cap. 17:

Wow! Questo capitolo è davvero bellissimo. Arthur e Merlin si tormentano ancora a vicenda e si sono feriti a vicenda e quelle sono cicatrici che resteranno con loro. Ma ho amato il momento in cui Arthur ha abbracciato Merlin, sussurrandogli "ti prego, ti prego, ti prego, ti prego..." in un principio di riconciliazione. La descrizione del Lago Bianco è davvero bellissima, così come quella della magia che invade e riscalda Merlin, che ascolta le parole della creatura ed entra nel lago per dirigersi verso il castello. Arthur, giustamente, è spaventato per lui e cerca di fermarlo, di correre verso di lui. Corro a leggere il seguito!

Recensore Master
23/10/11, ore 23:35
Cap. 16:

Oddio, per un attimo ho temuto davvero che Merlin fosse morto. Il momento in cui Arthur piange e gli stringe la mano, sfogandosi e parlando di tutto ciò che aveva fatto e di come s'era sentito a fargli del male mi ha spezzato il cuore. E quando pensa che sia morto e si arrende all'idea di seppellirlo, desiderando uccidersi e gettarsi nella fossa con lui è bellissimo. Ma poi la vecchia sente il calore nel petto di Merlin e man mano il servitore si riprende. Vedere Arthur così felice è bellissimo, ma non riesce a parlargli, non riesce a dirgli nulla così oppresso dal suo senso di colpa e dalle sue azioni. E nonostante la vecchia gli dia buoni consigli, Arthur non riesce a perdonarsi e Merlin non cessa di avere paura, di porgergli i polsi, aspettandosi che lo leghi...
Ma poi Arthur lo prende con sè e lo stringe al petto, in una sorta di tenero abbraccio...che amore. Spero che si chiariscano...avrei tanto voluto leggere di una loro sana e chiarificatrice chiacchierata!

Recensore Master
23/10/11, ore 23:22
Cap. 15:

Oh, NO, NO, NO, NO, NO!!! Non può morire! Merlin non può morire! Oddio, sto piangendo come una vera idiota! Scrivi davvero benissimo ed hai espresso tutto il dolore di Arthur, il suo senso di colpa, la consapevolezza di aver sbagliato ogni cosa... ed ha stretto Merlin a sè durante la notte, cercando di spronarlo a lottare ed a resistere e ha riferito alla vecchia che era suo prigioniero e che stava male a causa sua, perchè era lui, l'unico colpevole...
Non posso credere che sia morto, non può morire, non riesco ad accettarlo. Non così, non con un Arthur colpevole e distrutto, colpevole dei suoi errori di giudizio, e pieno di dolore. E' stato straziante il momento in cui la vecchia annuncia che sta per morire ed Arthur corre da lui, accarezzandogli il viso, sussurrandogli che è a casa, nella sua stanza, con Gaius che gli prepara le medicine...ç________ç

Recensore Master
23/10/11, ore 23:08
Cap. 14:

FINALMENTE! Devo festeggiare, perchè finalmente Arthur ha aperto gli occhi. Ma meglio iniziare a commentare dall'inizio. Merlin è così pieno d'amore e devozione nei confronti di Arthur da fare di tutto per salvare e curare lui, ignorando il proprio dolore e la propria sofferenza. E quando Arthur riapre gli occhi finalmente si rende conto della verità, capisce che Merlin lo ama, che è fedele, leale, che non s'è preoccupato di sè, ma solo del suo padrone, di lui...
"Adesso sapeva al di là di qualsiasi ragionevole od irragionevole dubbio che era amore vero, che non era un orribile inganno, che non era slealtà.
Era tempo di accettarlo anche con l’orgoglio, seppure arduo sembrava il compito.
Merlin lo amava, interamente, completamente."
Ho amato questa parte perchè finalmente Arthur capisce e si decide ad ascoltare Merlin.
Ma poi si rende conto che lui sta davvero male e capisce cosa ha contribuito a provocare, facendolo ammalare...
Spero che si sistemi tutto e che chiariscano ogni cosa!

Recensore Master
23/10/11, ore 22:57
Cap. 13:

Finalmente Arthur si sta redimendo ai miei occhi! L'avrei volentieri ucciso nei capitoli precedenti, ma qui si dimostra compassionevole e si prende cura di Merlin e quando Merlin trema dal freddo od i lupi li attaccano, fa di tutto per proteggerlo!
E quando lo prende per mano e scappa?
Per poi scivolare per un dirupo, aggrappato solo alla mano di Merlin.
Finalmente capisce che Merlin è leale, che il loro amore non era una menzogna e che Merlin gli offre la corda che lacera i suoi polsi pur di aiutarlo, disposto a tutto per lui, anche a morire in quel frangente.
Merlin non riesce ad usare la magia, povero cucciolo! Mi verrebbe voglia di stringerlo ed abbracciarlo forte forte! O prendere Arthur e spingerlo tra le sue braccia.
Ed invece cadono, stretti l'uno all'altro nel precipizio...ç____ç

Recensore Master
23/10/11, ore 22:41
Cap. 12:

Povero il mio Merlin! Così stanco, febbricitante e congelato a tal punto da svenire e venire trascinato dal cavallo di Arthur...non ci posso credere. Arthur finalmente si rende conto di ciò che sta facendo, sente la propria vergogna, capisce di essersi comportato crudelmente e severamente e...spero che tutto si sistemi. Merlin ha preferito essere un martire, venire trascinato piuttosto che usare la magia per liberarsi o per lenire le sue sofferenze...

Recensore Master
23/10/11, ore 22:30
Cap. 11:

NON CI POSSO CREDERE! Come ha potuto pensare di violentare Merlin? Come può essere stato così idiota e crudele? Insomma, prima gli da da mangiare e poi decide di volerlo possedere con la forza? E' straziante il momento in cui Merlin lo supplica di fermarsi, chiama il suo nome e sono a metà tra una violenza ed un abbraccio.
E quando Merlin lascia cadere quella lacrime, Arthur s'arrende e lo lascia andare...

Recensore Master
23/10/11, ore 22:21
Cap. 10:

Che capitolo bellissimo ed intenso! Da dove comincio? Povero Merlin! Ha tentato di spiegare ad Arthur che era sempre lui, che gli era sempre fedele ed Arthur l'aveva picchiato. Mi è piaciuto il modo in cui Arthur riflette sul vecchio sè ed il nuovo sè. Merlin era riuscito a rompere la sua corazza, ad essere irriverente con lui, a farlo sorridere, a farlo innamorare di lui, ma ora quell'Arthur è ferito e non vuole neanche dare a Merlin cibo, acqua o calore. Il ricordo del momento in cui hanno fatto l'amore tormenta entrambi e Arthur è, giustamente, sospetto tra senso di colpa e rabbia, orgoglio, il suo maledetto orgoglio. Il momento in cui s'accosta a Merlin per vedere se è ancora vivo, spaventato e Merlin si sveglia e sussulta, allontanandosi è un momento che fa capire ad Arthur tutto, gli fa stringere il cuore per il senso di colpa e spero che prima o poi riapra gli occhi. Merlin avrebbe dovuto dire a Arthur la verità prima che la scoprisse così, ma questa "vendetta" è così ingiusta ed esagerata.
Almeno l'ha fatto entrare nella caverna e non l'ha lasciato da solo al gelo...

Recensore Master
23/10/11, ore 22:11
Cap. 18:

Che gioia vedere che hai aggiornato!
Quasi non ci credevo! Eppure, ecco qui il capitolo!
Credimi, ho le lacrime agli occhi... dire che sei bravissima e scrivi benissimo penso che sia riduttivo!
Riesci ad emozionarmi tantissimo!
Il tuo è puro talento!
GRAZIE  per quello che fai!
Spero di leggere presto il capitolo successivo!
Un bacione!
Cleo

Recensore Master
23/10/11, ore 22:07
Cap. 9:

Arthur è troppo crudele nei confronti di Merlin, ma almeno si sente un pò in colpa. Ho amato il loro confronto, quando Merlin dice qual è il suo nome, e non stregone e Arthur lo accusa, ingiustamente, di aver manipolato le loro vite. Ma Arthur non crede alle parole di Merlin, non vuole ascoltarlo, non vuole vedere la verità ed è bruttissimo...