As I walk the thin line (between love and hate)
di MelKaine

08/01/12, ore 14:57

Non posso crederci che sia finita. Il capitolo finale è meno profondo degli altri, ma è ovvio, considerato che c'è molto da dire, molta confusione in Camelot. In fondo, è proprio il finale che mi aspettavo. Bello, con Merlin e Arthur insieme e vivi, con Uther che nonostante tutto riesce a fare qualche passo in avanti. Volevo sapere, visto che hai detto di avere una scaletta nello scorso capitolo, come doveva essere la storia in realtà. Sono curiosa, perchè penso che una storia bella come questa sia rara e vorrei sapere se quello che doveva essere originariamente aveva delle possibilità di diventare come invece è questa u.u
In questo capiolo c'è come una specie di senso di liberazione, vaga tensione, ma c'è serenità. E alla fine c'è dolcezza. E poi c'è il fuoco, come all'inizio della storia. Una cosa un po' ciclica, e io amo i finali ciclici.
Non posso dire altro. Affermo dopo parecchio tempo che è certamente la mia stria preferita in questo fandom in assoluto.
Complimenti, ancora ^^
Kiss

08/01/12, ore 13:26

Come ho potuto non recensire? Semplice: non ho avuto tempo neanche per leggere. Volevo dedicare ai tuoi capitoli più tempo possibile e così sto facendo adesso. Sai già che io amo la tua storia e adoro il tuo modo di scrivere. E a mio parere questo capitolo non è da meno. C'è sempre molto sentimento e azione, molte emozioni che descrivi, come al solito, molto bene. E vedere nuovamente Arthur (il vero Arthur) è una delle cose che mi commuove di più. I pensieri di Merlin sono sempre spiegati molto bene e... vabbè, non dico altro. Vado a leggere il prossimo capitolo.
Kiss

14/12/11, ore 10:27

Amo il modo in cui scrivi! Mi hai fattoi legare ancora di più al fandom merlin e per questo non posso che ringraziarti!

11/12/11, ore 17:45

E con questo capitolo si conclude la tua bellissima storia.
Il capitolo in sè è molto bello, giusto che i due ragazzi non siano morti e che siano risorti grazie alla magia, come è giusto che Uther, finalmente, riveda le sue leggi permettendo a maghi e streghe di vivere senza più paura.
Bello che i due giovani si siano ritrovati e bello che possano mandare avanti la loro relazione.
Insomma, per concludere, sono contenta di aver letto questa storia che ha saputo emozionarmi più volte.
Mi è piaciuto come hai trattato i vari personaggi e ho adorato la trama, con i suoi picchi altissimi di drammaticità.
Forse è superfluo ribadire che hai uno stile fluido e scorrevole che ha reso ancora più piacevole la lettura, insomma, davvero complimenti per aver voluto condividere una storia così bella.
Bravissima!

11/12/11, ore 14:48

Ciaooo! Mille scuse se non sono riuscita a recensire subito gli ultimi due cappy di questa magnifica storia comunque ci tenevo a dirti che è stata davvero bellissima e volevo farti i miei compliementi. Spero di poter leggere altri tuoi capolavori in seguito sei veramente bravissima. Un bacio a presto!

11/12/11, ore 01:25

e con questo siamo arrivati quasi alla fine.
Gaius che parla a Uther e gli rivela che merlin si è sacrificato per il bene di Camelot, per il bene di TUTTI loro, mi è piaciuto. ERa giusto che qualcuno facesse capire al re quanto il suo modo di comportarsi fosse sbagliato e gaius, con le sue parole ha cercato di farglielo capire.
Merlin che si sacrifica è terribile come è terribile che Arthur faccia lo stesso. Insomma hanno dato entrambi la propria vita ma chissà perchè credo che questo potrebbe concedere loro una seconda possibilità. Hanno dimostrato di amarsi, magari qualcuno intercederà e li riporterà in vita, insomma manca ancora un capitolo, qualcosa co dovrai pur scrivere e non credo che lo dedicherai completamente alla veglia funebre, insomma io spero che le cose possano in qualche modo, chessò, con l'intervento della magia più potente, risistemarsi.
in attesa di leggere l'epilogo, non ora perchè mi sto addormentando sulla tastiera, di nuovo ti faccio i complimenti per la storia.
Ci sentiamo presto per l'ultimo capitolo. Per ora ancora Brava.

11/12/11, ore 01:07

che tristezza!
Uther che fa imprigionare merlin è un classico. Sarà anche un buon re ma non ha un briciolo di umanità.
Arthur che vorrebbe poter stringere merlin è molto dolce e fa anche male. Fa male perchè ora il principe vorrebbe poter riprendere da capo ma ormai è tardi. Il fato è terribile!
Ed ora Gaius sa che Merlin ha deciso di sacrificarsi, e Arthur ha udito parole vecchie sentite quando Merlin aveva già deciso di dare la sua vita per lui e mi domando se le abbia associate a quanto sta per accadere.
Che riesca a fermare Merlin? Che riesca a trovare una soluzione che non implichi la morte di Merlin? Sarebbe bello.
Davvero brava, di nuovo, per questo bellissimo capitolo.
Il sacrificio di Merlin sembra indispensabile e tu lo stai rendendo davvero toccante. Riesci a tramettere un senso di angoscia all'idea di quanto sta per accadere, insomma, trasmetti sentimenti forti ed è un piacere leggerti.

11/12/11, ore 00:50

bellissimo anche questo capitolo.
Ho apprezzato che Arthur, dopo tutto ciò che aveva fatto passare a merlin, finalmente abbia fatto la cosa giusta. Finalmente abbia deciso di schierarsi dalla parte del servo contro suo padre.
E mi è piaciuto moltissimo come merlin ha confessato tutto ciò che aveva fatto dal giorno della sua venuta a Camelot. Come ha urlato in faccia a Uther ogni azione compiuta per salvare la vita di tante persone e soprattutto quella di Arthur.
Inutile pensare che Uther avrebbe capito, che avrebbe fatto salva la vita di Merlin...
Bellissimo anche questo. Brava davvero

30/11/11, ore 23:02

SSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! *O* Artùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!Merlinooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! VIVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono super-stra-mega felice non immagini neanche ^O^ sono stata col fiato sospeso per tutto il tempo e con le lacrime che stavano per rompere gli argini é_è e alla fine.........si sono rottiiiiiiiiii Y_Y ma per la felicità ^O^ ......però speriamo che Artù convica davvero suo padre a cambiare idea sul marchio e di utilizzare un tatuaggio come lo usano i druidi (che so...un bel drago in miniatura XD)...è meno sadico....poi immaginarmi Morgana che si regisrta come 'magica' davanti a Uther è davvero troppo XD immagino già la faccia che farebbe prima di cadere a terra svenuto XD immagino anche che la stessa reazione sarà anche alla 'scoperta' della relazione di suo figlio col servitore e stregone XD XD XD XD XD XD troppo grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bene siam giunti alla fine (anche se da un pò....son io che so in ritardo..perdon U_U)..volevo ringraziarti per questa bellissima ficcy con una trama davvero bella e originale, scritta molto bene che praticamente 'vedevo' tutto ciò che leggevo..mi sembrava stessi al cinema (non sto esagerando...sono una tipa strana io....tutto ciò che leggo 'vedo' tipo filmino nella mia testa e con la tua storia non ho avuto nessuna difficoltà nel 'vedere' i personaggi fare o dire qualcosa....come in un film praticamente XD).......spero di risentirti con qualche altra storia e si spero anche farai un epilogo su questa ^-^ ...........tantissimi kiss e ancora complimenti ^_____________________________^

30/11/11, ore 21:37

Wow! Mi piace moltissimo questo capitolo e questa conclusione, anche se mi dispiace sapere che questa storia è finita...ma me ne farò una ragione ed in caso ritornerò a leggerla! La Creatura ha capito l'amore che unisce Arthur e Merlin e visto il sacrificio cui erano disposti a fare, li salva e restituisce alla vita tutti coloro che sono morti, che bello! Sono contenta anche che abbia dato una lezione ad Uther, facendogli vedere ciò che aveva scelto di fare sua moglie Ygraine, per dargli un figlio, cosciente del suo sacrificio e mi piace che lui sia cambiato...almeno un pò. Che amore Arthur quando va nelle segrete con Merlin ed è disposto a tutto per proteggerlo, anche a farlo fuggire pur di saperlo al sicuro. Il giudizio di Uther mi ha stupito, ma l'idea del marchio non mi piace affatto...mi ricorda gli ebrei e non è una bella cosa da fare. Spero che Arthur faccia cambiare idea ad Uther, ma sono convinto che ci riuscirà!
In ogni caso ribadisco che adoro quei due piccioncini, perchè sono troppo teneri e pucciosi e si stuzzicano a vicenda e mi piace un sacco quando fanno così!
Complimenti ancora e ciao, alla prossima tua storia!

30/11/11, ore 20:14

Non ho parole *-* questo capitolo si commenta da solo *-* .....kiss kiss ^-^

30/11/11, ore 19:44

Beh che dire?! Adoro come scrivi..rendi tutto così reale e 'vivo' che mi sembra di essere a teatro *-* davvero complimentissimi......passo al capitolo dopo kiss kiss ^_______^

30/11/11, ore 18:40

Piango T_T .....lo ammetto le ultime battute mi sono piaciute tanto..sono scritte molto bene e sono piene di sentimento (almeno per me) sei riscita a commuovermi ç_ç ......corro a leggere il seguito *-* kiss kiss ^______^

30/11/11, ore 00:15

questa storia DEVE essere pubblicata,davvero è troppo bella.meriteresti di trovarla esposta in libreria.avevo gia letto i tuoi scritti e mi pregustavo una piacevole lettura..ho dovuto far violenza a me stessa per aspettare che fosse conclusa prima di iniziare a leggerla per non dover stare in ansia aspettando la fine...così l'ho sorbita tutto d'un fiato .è scritta bene,profonda introspezione psicologica,hai descritto gli ambienti in modo vivido e realistico.e mi hai fatto provare sensazioni genuine,senza cadere nel banale.che dire?spero di poter leggere ancora di A & M ,magari un sequel!

29/11/11, ore 22:21

Sono rimasta tutto il tempo con il fiato sospeso!@_@
storia bellissima! ben scritta davvero!^__^
ho penato per tutto il tempo vedendo il comportamento di Arthur nei confronti di Merlin...povero, venir trattato alla stregua di un animale... mi ha fatto venire una tristezza che non immagini... beh leggendo la nota drammatica dovevo aspettarmelo.. XD ho continuato a leggere tutto d'un fiato sperando che la situazione migliorasse, che Arthur rinsavisse! e alla fine Merlin c'è riuscito, semplicemente continuando ad essere il servo, amico fedele, pieno d'amore qual è... la scena del dirupo è stata commovente!*__* Arthur che realizza di essere stato crudele nei suoi confronti, di amarlo ancora nonostante tutto! mi sto ripetendo XD ma è davvero bella! *__*
per ben due volte mi hai fatto pensare al peggio, leggendo la nota drammatica, ho pensato: ora me la fa finire male! non c'è speranza! stavolta Merlin muore sul serio!!ç__ç
ma per fortuna non è stato così, leggere il finale mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo.. alla fine tutto si è risolto per il meglio!
spero di poter leggere altre tue storie bellissime come questa!