As I walk the thin line (between love and hate)
di MelKaine

01/10/10, ore 17:18

Comprendo il dolore che possa provare Arthur, ma allo stesso tempo comprendo anche Merlin. Vanno capiti entrambi, però su due piani differenti. Uther proprio non lo sopporto, con la testa che si ritrova non sentirebbe ragione neanche se fosse suo figlio ad aver usato la magia. E’ da lodare il coraggio che Merlin dimostra affrontandolo, nonostante sappia a cosa va incontro. Quello che però vuole fargli patire Arthur penso sarà anche peggiore della morte. Brava, scrivi divinamente!

01/10/10, ore 17:09

Qui le cose si fanno  sempre più disperate. E’ straziante vede Merlin in questa situazione, e ancor di più che Arthur se ne vada e non lo degni di uno sguardo. Non è giusto anche se ora accecato dal tradimento non può comprendere. Uther come al solito non vuole sentire ragioni e apprezzo Morgana che gli ribadisce sempre che non comprenderà mai le sue azioni in merito. E’ dolce, poi, vedere che nonostante la situazione la gente cerchi di mettere una buona parola per Merlin. Ma credo che lui sia già morto dentro, senza più lo sguardo di Arthur. Sempre i miei complimenti!

01/10/10, ore 17:01

In questo capitolo si respira un’aria tesissima. Merlin è davvero messo a dura prova e il momento che aveva sperato arrivasse il più tardi possibile, è invece giunto. E le conseguenze sono orribili. Hai descritto benissimo l’esatto momento in cui si è voltato a fronteggiare Arthur. Durante tutto il dialogo con la creatura credo che fosse già proiettato a quello che sarebbe successo dopo. E il sguardo tradito di Arthur credo valga tutto il capitolo. La fine lascia spazio alla tristezza. Bravissima!

01/10/10, ore 16:51

Questo inizio è stato più dolce rispetto agli altri. Quell’attimo di intimità nella foresta è tenero. Mi piacciono entrambi, Arthur più voglioso e Merlin, costretto a resistergli.  Per lui deve essere frustrante doversi tenere tutto dentro, Merlin è una della persone più buone li in mezzo. “Merlin?” “Sì?” Un bacio casto, leggero, giusto per chiudergli la bocca. “Non ti schernirò davanti agli altri per la tua… inesperienza, giuro. Ma adesso taci o farai fuggire la cena”. Questo pezzo l’ho apprezzato tanto. Mi piace molto come li descrivi, entrambi. Hai uno stile buono. Però il finale lascia spazio ad altre preoccupazioni. Merlin non se la passerà bene. Brava!

01/10/10, ore 16:34

La situazione non è delle migliori e sapere che sono rimasti solo in quaranta abitanti non è molto incoraggiante. La parte riflessiva su Arthur mi è piaciuta particolarmente, il continuo pensiero di Merlin e del loro rapporto, la preoccupazione per la sua gente, tutto quello che dovranno fare d’ora in avanti per sopravvivere. La piccola scena comica con Gaius ha spezzato un po’ la tensione, mi sembrava di avere davanti una scena del telefilm!  Alla fine quando Merlin compara all’orizzonte e assieme ad Arthur decidono di mettersi al lavoro e ha lasciato un piccolo sorriso. Brava!

01/10/10, ore 16:19

Che tormento, poveri Arthur e Merlin. Riesci a descrivere bene l’atmosfera, il clima cupo che si è venuto a creare, le speranze che pian piano svaniscono. Apprezzo Merlin per come cerca di stimolare Arthur a continuare a lottare. Mi si è stretto il cuore quando gli ha chiesto di restare per la notte, ma Merlin schiacciato dal suo segreto si sia congedato. L’immagine di Camelot che si distrugge un pezzo alla volta ha un che di straziante. Un antico castello, la casa di molti, che ora non esiste più. Brava!

01/10/10, ore 15:58

E' da un po’  che questa storia è tra le preferite e finalmente con calma e un po’  di pazienza comincerò a recensire. Premetto che Merlin mi piace tanto e che in questa fanfic la coppia Arthur/Merlin mi piace molto. Come primo capitolo è interessante, il sogno premonitore che alla fine sembra avverarsi incuriosisce molto. Specialmente la voce che si sente risuonare in tutto il castello. L'introspezione che hai fatto sia di Merlin che di Arthur è ben scritta. Adoro anche le descrizioni in generale, sono la parte che preferisco. Brava!

01/10/10, ore 13:32

Mamma mia. Questo capitolo è intensissimo....Come mi fai arrabbiare! Cioè, riesci sempre a interromperti nei momenti di totale coinvolgimento. Sei bravissima e lo sa, ma ci stai torturando!

30/09/10, ore 20:47

Ben tornata! Finirai anche la fic di Harry Potter, vero?
Allora, un capitolo bello e angosciante. Mi pare di avvertire un cambio stilistico rispetto agli altri: al tuo lirismo, sempre presente, si aggiunge talvolta una punta di essenzialitą, la brevitą nuda e terribile dell'inverno e della morte incombente. Ma Merlin non morirą, speriamo!

30/09/10, ore 17:33

Se questi sono i risultati del tuo duro e lungo lavoro allora potremo anche aspettare anni prima di vedere un tuo aggiornamento!!! Questo cappy è bellissimo, meraviglioso, stupendo, incredibile... vedi potrei riempire pagine e pagine di aggettivi per questo cappy che mi ha lasciata veramente di sasso. Ora ovviamente nella mia mente mi ronza sempre una domanda: ma Merlin è morto veramente? Finisce così la vita del più grande mago di tutti i tempi? Senza nemmeno dire addio al suo "caro" (l'ha fatto andare verso la morte!!!) Arthur?? Mi verrebbe da dire: meglio tardi che mai!! Arthur ha fatto tutto questo per il suo Merlin e poco importa se prima l'ha fatto stare così male da mandarlo alla morte! Mi dispiace moltissimo se Merlin se ne va così mi sarebbe piaciuto che vivesse almeno per fargliene dire quattro al principe (ma solo nel titolo e non nell'animo). Comunque ciò non nega che il cappy sia scritto in maniera impeccabile e che suscita emozioni indescrivibili complimenti veramente!! Vale sempre la pena aspettare un tuo aggiornamento perchè tu non ci deludi mai (penso che valga anche per gli altri lettori che leggono la tua storia) Complimenti vivissimi a presto!!! Un kiss!! ^^

30/09/10, ore 15:52

Bellissimo questo tuo aggiornamento, come tutti i precedenti che hai fatto. ^O^
In questo capitolo mi hai davvero lasciata malissimo, mancava pochissimo per vedermi piangere... Non puoi farmi questo: a me, ad Arthur e a tutti i lettori che ti seguono... Merlin non può morire in questo modo!
Non riesco a sopportare quest'idea, è troppo ingiusta e mi fa soffrire, no oso nemmeno immaginare quanto sia il dolore di Arthur... Probabilmente molto più profondo del mio. Ma ( so di essere piuttosto cattiva ) per essere sinceri in questo capitolo ho pensato varie volte che il nostro principino se lo meritasse, che imparasse dai propri errori per aver fatto tutte quelle cose orribili, ad una persona cara.
In ogni caso, come hai descritto l'ultima scena, così dannatamente drammatica e piena di suspense, mi hai lasciata col fiato sul collo. Ti consiglio di non guardare i miei occhi... Rimarrai al quanto terrorizzata. Sono qui attaccata completamente allo schermo del mio pc chiedendomi perchè questo capitolo sia finito in questo modo! xD
Comunque tralasciando la mia pazzia, sono felice che tu abbia deciso di concludere anche le tue vecchie storie, ovviamente facendo  le cose passo per passo, con calma senza avere il peso delle tue lettrici che ti stanno aspettando, semplicemente continua le tue fanfic quando te la senti e noti che è un momento giusto. A noi basta sapere che tu hai in mente di concluderle, per il resto non conta. Ti seguiremo anche dopo 20anni. ( almeno io lo farò! )
;P
kiss bellas

30/09/10, ore 15:24

Ciao!! Anch'io, come tutte le altre tue sostenitrici, sono rimasta affascinata da questo nuovo capitolo.. Mi è venuto troppo da piangere!! se ci ripenso, ancora mi viene la lacrimuccia!! (sniff!)
Non finisce cosi vero?? Merlin risorge giusto?? (ti prego ti prego ti prego!!!) XP
Cmq sei veramente brava!! Questa storia, assieme a "To win you over" e "Hands of sorrow", me la sono stampata per rileggerla quando ne sento il bisogno.. :S
Sono tra le mie preferite! :)   Mai pensato di scrivere un libro?? Con il modo che hai di far sentire le emozioni dei personaggi!!
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo!! ^ ^

30/09/10, ore 14:32

Grazie per il nuovo capitolo. E' così...... sono senza parole! Bellissimo!!

30/09/10, ore 14:05

... WAAA AAA WAAAAAAAA!! [Versa talmente tante lacrime da alzare del 20% il livello dell'acqua oceanica] Non è morto, vero? [sigh] Insomma... se anche fosse, troveranno qualche strano modo per farlo rivivere, vero?? Piangerei troppo. Un capitolo molto triste anche questo, in cui si sente tutta la malinconia, la disperazione di Arthur... la freddezza della morte che attanaglia Merlin... Tutto descritto in un capitolo stupendo, pieno fino all'orlo di tristezza. Arthur... solo ora capisce, solo ora riesce a vedere quello che ha fatto. Anche se era troppo tardi. E adesso? Adesso che ha ucciso il suo amore, il suo amico, il suo protettore, cosa farà? Morirà insieme a lui... se non fisicamente... almeno morirà la sua anima. Ero quasi convinta che Arthur bastasse a tenerlo in vita, che bastasse averlo vicino... quando ha aperto gli occhi ho quasi sperato in un miracolo... in una magia... E' troppo triste per dire tutto quanto. Il tuo modo di scrivere avvolge il cuore del lettore... sai che in pochi sanno farlo? Può commuovere, può essere sentita la storia, ma è molto difficile che ti prenda così tanto. Io lì per lì mi sono sentita morta. Non ho pianto appena letto. E' quando la mia mente ha elaborato il tutto che sono cominciate le lacrime. Suppongo che... [la voce si rompe in un singhiozzo] non finirà così... almeno lascia questa piccola speranza... Ti prego, ti prego...
Aggiorna presto
Kiss

30/09/10, ore 12:57

non ho la forza di fare una vera e propria recensione...sto piangendo come una fontana....oddio che shock...ancora una volta m'immergo in questo mondo e ancora ne rimango affascinata....però che tristezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! merliiiiiinnnnnnnnnnn!!!!!!!!!!!!