Recensioni per
As I walk the thin line (between love and hate)
di MelKaine

Questa storia ha ottenuto 535 recensioni.
Positive : 532
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
27/11/11, ore 19:18
Cap. 23:

Finalmente leggo la fine di questa stupenda fanfiction...come sempre sei riuscita ad incantarmi con i tuo stile, con e emozioni che riesci a imprimere. L'amore di Arthur e Merlin trascende la morte e il dolore riuscendo a salvare Camelot e le loro stesse esistenze. Non mi stupisce che le nuove regole di Uther siano simili a quelle di un campo di prigionia; la differenza fra Arthur e suo padre sta proprio in questo: il primo riconosce i suoi errori e sceglie di espiarli e di costruire sulle macerie qualcosa di nuovo e meraviglioso. Uther è incapace di accettare il suo fallimento e si ostina a rimarcare il suo disprezzo per la magia, perchè marchiare un essere vivente come un animale equivale a imprimergli addosso che per te è alla stregua di un animale da sottomettere e domare. provo solo pena per questo re che si sente grande prechè forse in quello squrcio di futuro ha visto la realtà...che non sarà mai neanche un quarto del re che un giorno sarà Arthur...
Grazie per questa grande storia e grazie in anticipo per il tuo impegno nel continuare "The heart of everything"...tanti anni fa è stata la prima fanfiction in assoluto che lessi sul fandom HP e mi è rimasta nel cuore insieme alla sua autrice.
un bacio

Recensore Master
27/11/11, ore 18:49
Cap. 23:

Ciao :) è da tanto che non commento, ma ho sempre letto e sono contenta di sapere che presto aggiornerai la storia del piccolo Harry! Venendo a noi.... La storia mi è piaciuta molto, mi hai fatto emozionare, mi hai fatto piangere ed urlare però... scusami, non voglio offenderti, però questo finale mi sa molto di 'telefonato', insomma a parte Uther e le sue brutte idee, sapevo già che sarebbero risorti ancora prima di leggere il capitolo... e questo un pò mi irrita, perché mi fa scadere un poco la storia, che però è e resta bellissima :) spero davvero di leggere presto The heart of the everything, sono anni che lo aspetto! Ok, alla prossima!

Recensore Master
27/11/11, ore 18:31
Cap. 23:

Finamente stavo iniziando ad impazzire dall'ansia di scoprire come andava a finire, e posso solo dire che mi piace davvero tanto, è meravigliosa, apparte questo posso solo aggiungere certo che Uther non si smentiscie mai la magia non è più bandita ma chi la pratica va marchiato a fuoco è davvero crudele il Re spero che Arthur e Gaius riescano a farlo ragionare e a fargli oprtare per qualcosa di meno cruento e doloroso non è bello per un animale figuriamoci per una persona però cosiderando che è di Uther che si sta parlando non si può pretendere più di tanto. scommetto che quando Uther scoprirà che Morgana è una strega gli prenderà un colpo sarebbe bello se scrivessi di questo.

spero che tu non sparisca per molto soffrirei troppo senza le tue Fic fantastiche ed emozzionanti.

Recensore Master
22/11/11, ore 22:32
Cap. 22:

Oddio.
Aspetta un attimo.
Mi sono persa qualcosa vero?
Nel senso... non capisco. Cioè. Non finisce così, no? Cioè Merlin si sveglia, vede Arthur morto e si ammazza pure lui? No, vero? C'è una soluzione diversa. Ci stai prendendo in giro giusto?
Be', be'. Capitolo intenso. Sono rimasta senza parole per il finale veramente. Quando parlavi di 'spada' pensavo ammazzasse suo padre non se stesso. Uhm. Ehm. Okay. Bene. Aspetterò il prossimo capitolo allora. Scusami per la recensione di merda.

Recensore Junior
22/11/11, ore 00:02
Cap. 22:

Ma non è possibile ! Io prendo un aspirapolvere, ci ficco la creatura e la butto a mare con una pietra, nel punto più profondo !! Altro che magia libera !!  Guarda, se ero al posto di Artu, altro che costruire Albion ! Comincio a capire un pò di più Uther, in fondo anch'io ce l'avrei avuta con la magia, se mi avesse tolto qualcuno che amavo. Forse non sarei stata cosi categorica e testarda, ma di sicuro Albion o quello che sarà, ve la potevate scordare. Direi che avrei cominciato a fare una campagna anti magia, magari con tanto di slogan !! Dimmi che quei due si salvano, che era una prova della creatura, ti prego !!! Anche se non so dopo Uther che farà.....ma ho il sospetto che dovrà affrontare una sommossa ^O^ Ma altre domande mi frullano nella capoccia. Finirai "The enemy within" ? Guarda che è stato leggendo le tue fic che ho cominciato ad appassionarmi a questa coppia ! Eh eh ^O^ Ho cominciato a seguirti con Segrete, e da allora aspetto con ansia le tue storie, che finisco per rileggere più volte ! Scrivi veramente bene ! Ciao !

Recensore Veterano
21/11/11, ore 20:40
Cap. 22:

ç_ç Ma Arthy... Nuooooo
Che tristezza... T^T Non riesco neppure a dire qualcosa di decente, e dire che ti sei impegnata tanto per postare ç_ç Chiedo venia!

Recensore Veterano
20/11/11, ore 23:41
Cap. 22:

s'uccise??? S'UCCISE???? Stupido STUPIDISSIMO ARTHUR! e ora come si fa a far sorgere Albion e tutte quelle belle cose per la magia libera ecc ecc?? Arriverà sicuramente Uther e vedendo il corpo del suo unico figlio sgozzato con uno stregone accanto vedrai, cosa penserà? Ma è logico, è matematico! E sicché Merlin verrà ucciso di nuovo e la cosa si concluderà in tragedia!
Comunque nonostante tutto capisco Arthur, cioè anche io mi sarei uccisa se fossi stata condannata a vivere tutta la mia vita con una voce nella testa, sarei sicuramente impazzita presto o tardi e di conseguenza mi sarei suicidata .-. bho! Comunque non vedo l'ora che arrivi domenica prossima per quest'ultimo (?) capitolo!!

Recensore Master
20/11/11, ore 23:31
Cap. 22:

...
Ok... ho bisogno di un minuto per riprendermi...
Sono sicura di aver letto male.. Deve essere così... non vedo alternative...
Prima Merlin... Poi Arthur...
No... Non ce la faccio ad aspettare un' altra settimana...
Struggente e bellissimo come sempre...
Un bacio...
Cleo

Nuovo recensore
20/11/11, ore 23:15
Cap. 22:

Porca pupetta!! questo si che è un finale di capitolo ben piazzato! ^__^

Sempre più interessante e intrigante, come ogni tua storia d'altronde..non c'è n'è una, a partire dalle primissime pubblicate sull'ysal, che non siano dei piccoli gioelli.

Complimenti Mel..e grazie infinite per farci leggere tali perle!

Alla prossima.

Recensore Veterano
20/11/11, ore 22:46
Cap. 22:

Che dire, un capitolo degno di te.
Semplicemente stupendo nel suo essere così dolorosamente traggico.
Non vedo l'ora di leggere il segguito.

Recensore Master
20/11/11, ore 22:32
Cap. 22:

Oddio è talmente bella che sto piangendo come una scema e credimi è una cosa rara che una storia mi prenda cosi tanto da portarmi a piangere cosi tanto come la tua fiction.
Questo capitolo in particolare è davvero struggente il dolore che nasce dalla consapevolezza di non poter esistere in un mondo in cui la persona amata è assente l'hai saputa trasporre in un modo incredibile, il dolore dei personaggi è cosi vivo e forte che riesco a sentirlo sulla pelle ti prego aggiorna presto ho un ansia incredibile di sapere cosa farà il Re adesso e cosa nè sarà di Merlin ed Arthur?

Recensore Junior
20/11/11, ore 21:34
Cap. 22:

ma...ma...MAAA ç__ç *__* sto male, sto maaale.

oddio, questo capitolo è stato così angst... merlin, arthur... niente. sono sconvolta. *ride istericamente*

aspetto con ansia il prossimo capitolo.
ci sarà l'happy ending vero?! ç_*

Recensore Master
20/11/11, ore 21:08
Cap. 22:

Oddio...oddio...oddio! Sono shockata! Ma cosa...? Ok, un respiro profondo, cerco di calmarmi per darti una recensione che sia almeno di senso compiuto! Non ci posso credere! Merlin non può essere morto! Sapevo che il sacrificio consisteva in questo, ma vederlo (nella mia mente) avanzare tra le fiamme, senza esserne ferito, fino ad arrivare alla sala del trono e donare il suo cuore per Camelot, per Arthur...ç____ç
Merlin che muore, sperando che qualcuno possa essere al fianco di Arthur ed essendo geloso di questo qualcuno mi ha fatto una pena ed una tenerezza immensa...
E Gaius che piange, confessando al re cosa ha fatto Merlin...Arthur che corre disperato nel palazzo! Hai reso benissimo il suo dolore, le sue grida, il modo in cui stringeva Merlin a sè, baciandolo, abbracciandolo, sussurrando alla creatura di riportarlo da lui...il pensiero che Merlin possa esistere solo come voce e non vederlo più lo distrugge ed è disposto ad uccidersi pur di non vivere una vita vuota e senza senso come quella che vivrebbe senza Merlin...Bellissimo, questo sì che è vero amore!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, perchè non m'aspettavo che Arthur s'uccidesse per lui.
Sono senza parole!
A presto (spero!)!

Recensore Junior
20/11/11, ore 19:33
Cap. 22:

Sto giuggiorellando come a Natale.
*_* Mi hai reso felicissima!*_* Oh Arthur, coccolo adorabile dal cuore di pan di spagna! Bravo, bravo!*_*
Ora ci aspettano 25 capitoli di Merlin e Arthur che si scambiano, alternativamente il posto fino a che la Creatura, che ha tipo di meglio da fare, non li lascia entrambi in vita per esasperazione. Ci ho preso, vero? XD

Ps:"mi sono girata un attimo e Arthur aveva una spada in mano..."
ehi. QUALE spada?

ok, è stato il mio primo pensiero!XD

Recensore Master
20/11/11, ore 19:30
Cap. 22:

Wow..questa proprio non me l'aspettavo, un finale di capitolo molto intenso, ed ora cosa accadrà??

Come sempre scritto benissimo, ogni descrizione marchiata a fuoco, i sentimenti di Arthur e la sua disperazione erano tantigibili e ben realizzati, ho sentito sulla mia pelle tutto il suo dolore...

Bravissima^^
Complimenti^^
EnjoYYyYyyYyy, Viggo.