As I walk the thin line (between love and hate)
di MelKaine

06/10/10, ore 15:53

Ciao Mel! Bentornata!
Quando ho visto l'aggiornamento tra i tanti che in questi mesi mi sono persa stentavo a crederci! E' stato per me come sapere di essere finalmente tornata a casa.
Ho atteso di essere un pò libera per godere appieno della lettura del capitolo e ç_ç ci sono rimasta!
Ho sperato fino all'ultimo che qualcosa succedesse di buono. Il dolore di Arthur, le sue pene sono strazianti come lo era leggere di Merlin che cercava di raggiungere nuovamente il cuore del suo Principe senza successo. E come sempre ci si accorge delle cose sempre troppo tardi.
Mi ha fatto molta tenerezza Arthur al capezzale di Merlin, quando la donna gli ha dato quella notizia mi si è stretto il cuore e un barlume di ultima speranza ammetto ha fatto capolino in me,prima di spegnersi sul finale.
Non so veramente cosa possa accadere adesso, la storia è tristissima e se dovesse realmente rivelarsi una death fic sarebbe la prima che leggo su questo fandom inconsapevolmente, perchè sono andata avanti pian piano con essa, ma nonostante tutto sono contenta di averla letta e di essere arrivata fin qui.
Spero comunque che tu abbia un buon asso della manica e che riesca in extremis in qualche modo, servendoti pure di qualche incantesimo sconosciuto, a sistemare le cose e a presentarci un bell'happy end. Lo so che forse è chiedere troppo ma sono un'inguaribile romantica e anti-angst, sebbene legga moltissime delle tue storie che entrano a far parte delle mie preferite.
Buon lavoro, al prossimo aggiornamento.

06/10/10, ore 02:38

io... dannazione, Mel, io ti amo e ti odio allo stesso tempo!!!! possibile?? li stai facendo soffrire come cani!!! e la cosa strana è che comincia a piacermi!!!! tutta questa sofferenza è... da una parte mi vien da piangere, dall'altra ti adoro! insomma, non riesco a decidermi... XD
comunque, è stupendo come al solito... scritto da Dio, storia stupenda... *w*
come al solito, attendo con ansia il prossimo!

05/10/10, ore 16:53

ohhh!*_* quanto ti lovvo??? quanto ti lovvo?!?! TANTISSIMO!*ç* ah, l'angst! mi scalda il cuore! che bel capitolo, che bel finale!*_* io amo ste cose!!! (ma daai???) Grandissima!!*_*

05/10/10, ore 16:49

Cara Melkaine, non nascondo di aver pianto dopo aver letto questo capitolo (forse per l'ora tarda e la stanchezza, o per la debolezza emotiva che possiedo in questi giorni); penso che un autore possa riternersi soddisfatto se riesce a smuovere con tale forza le emozioni di un lettore. E sinceramente, penso che tu sia una delle autrici migliori (se non l'unica) di fanfiction che io abbia mai letto. Condivido e apprezzo non solo la meticolosità e la precisione con la quale delinei l'ambiente storico delle tue fan fiction ma anche il tuo stile e padronanza del linguaggio. Penso tu sia completa sotto tutti i punti di vista (oserei dire, quasi "sprecata" per scrivere storie su internet, con tutto il rispetto per le fan fiction ovviamente).

Seguo con "apprensione" lo svolgersi della trama di questa storia e soffro per la lentezza di questa agonia (quando si delinierà un po' di caldo in tutto questo "gelo"?), eppure sono sempre contenta di leggere i tuoi aggiornamenti.

Nonostante ciò, vorrei esporti una mia riflessione (critica?) su questa storia. Io ti seguo da quando scrivevi (splendidamente) fan fiction su slam dunk sull'YSAL e pertanto, posso dire di conoscere in buona parte il tuo stile di scrittura (e anche la sua evoluzione avvenuta in questi anni) e le tematiche che affronti nelle tue storie; per questo motivo, sono in parte "turbata" da come tratti spesso le relazioni amorose: un compagno che per vari motivi (stoltezza, egocentrismo, gelosia, ecc.) prevarica e compie violenza contro il suo "amato", per poi redimersi verso la fine della storia (forse a volte, anche troppo facilmente); l'altro, invece, che soffre (pene fisiche e/o emotive), giustificato spesso dall'amore struggente che prova nei confronti del compagno, indifferente delle condizioni (fisiche e/o emotive) proprie, che si martirizza (non ci sono altre parole) in nome di questo amore. L'utilizzo chi fai di queste tematiche, in modo eccessivo, scenico, è deliberatamente voluto? Il Merlin che hai delineato in questa storia è reale e, sotto alcuni punti di vista, giustificabile nelle sue azioni da martire (soffrire le pene verbali, fisiche che Arthur gli impone, sacrificare la sua stessa vita per lui), ma fino a che punto si può considerare questo "amore"? C'è come qualcosa di profondamente sbagliato nel sentimento che lo lega ad Arthur, secondo me; leggendo tutto il suo calvario, la sua sofferenza (la sua morte), ho avvertito un senso di inquietudine, di morbosità, nella trama; è come un amore "malato". Non so riesci a capire cosa voglio esprimere.
Personalmente, una persona che si annulla nei confronti di un'altra in tale maniera, non mi suggerisce pena o compassione nei suoi confronti, quanto un fastidio costante (se non rabbia) per il suo modo di agire. E il Merlin di questa storia, forse, è delineato troppo eccessivamente come martire .

Detto ciò, che era una mia riflessione personale, aspetto con trepidanza il continuo della storia. Non farci penare ancora, ti prego! ^_^

Melania

02/10/10, ore 19:01

E' da tanto che non leggo questa storia, avendo lasciato da parte per un pò il fandom di Merlin, ma oggi mi sono fatta circa cinque capitoli di seguito e, Dio mio, sto male per davvero, specialmente questo ultimo capitolo mi ha inumidito gli occhi ç_ç Odio quanto succede, perchè devo sempre fermarmi ad asciugarli, altrimenti non ci vedo ç_ç E' straziante, la situazione, la lealtà di Merlin, i suoi ultimi sorrisi e l'odio di Arthur contro se stesso, contro quello ce ha fatto e la sua disperazione per l'imminente morte del suo unico amore. Il fatto che Merlin pare aver perso la ragione, o almeno i ricordi di tutto quello che è successo, e Arthur gli mente per non farlo soffrire fa male, il mio cuoricino si sta stracciando in tanti piccoli pezzattini çOç Ti faccio comunque i miei complimenti, sei bravissima!

02/10/10, ore 14:45

...bellissimo capitolo, sono sollevata che tu abbia aggiornato, non stavo più nella pelle...un capitolo di una tristezza angosciante, scritto benissimo...complimenti, un bacione

01/10/10, ore 22:26

Ciao ^-^ che bello quando andando a vedere le mie ff preferite ho trovato il tuo aggiornamento ^-^ lo aspettavo da tanto...e devo dire che mi è piaciuto molto, le emozioni di Arthur sono davvero descritte in modo eccellente, complimenti.....e si ho letto la fine ma VOGLIO essere ottimista e sperare per il meglio...che so....arriva il Kilgharrah (se sempre si scrive così ^-^''') e salva il 'Giovane Mago' ............Ti prego é_è ..........spero aggiornerai presto se no va a finire che muoio per tachicardia XD ........ok ok ora vado alla proxima kiss and bay ^____________________________________^

01/10/10, ore 18:11

Non può finire così vero? Dimmi di no, però mi dispero. Spero che nel prossimo capitolo ci sia qualche colpo di scena perché sennò è tristissimo. Comunque, passando al capitolo è davvero bellissimo, anche se tanto triste. Vedere Arthur lottare con tutte le sue forze, ripaga leggermente per quello che ha fatto patire a Merlin, anche se non sarà mai abbastanza. Aspetto davvero con ansia l’aggiornamento. Bravissima!

01/10/10, ore 18:03

Dopo la gioia di vedere che stanno bene, mi piace molto che in questo capitolo, prima uno e poi l’altro cerchino disperatamente di salvarsi la vita a vicenda, senza pensare che per un attimo potrebbero cercare di riprendere le forze, soprattutto Merlin. Dimostra una devozione tale che ti lascia senza fiato, ma ora tocca ad Arthur salvarlo. Brava!

01/10/10, ore 17:58

Questo capitolo è davvero intenso e pieno di emozioni, di sentimenti che emergono tutti, alla fine. Sul ciglio di quel precipizio finalmente, dopo tanto dolore e sofferenze arriva la pace. Arthur dona a Merlin dell’attenzione voluta da ormai troppo tempo, chiamandolo per nome e Merlin si dimostra per quello che è sempre stato, fin dall’inizio. Il servo fedele, buono e gentile che lo accompagnerà anche nella morte! E’ davvero emozionante, e come sempre, rinnovo i complimenti!

01/10/10, ore 17:53

Ritiro ciò che ho detto nell’altro commento, Arthur prima sembra  che voglia mostrare un briciolo di umanità offrendogli da mangiare e non abusando di lui e poi lo sbattacchia nella neve. Però si sente in colpa, e gli sta bene. Chissà che rinsavisca una volta per tutte e si prenda cura di Merlin che è più morto che vivo. Bellissimo anche questo capitolo. Brava!

01/10/10, ore 17:44

Questo capitolo è particolarmente riflessivo e mi è piaciuto molto. Finalmente Arthur comincia a vacillare un po’ di fronte alla sua ostinazione, a rendersi conto di come ha trattato Merlin. Secondo me c’è una svolta nel momento esatto in cui realizza che voleva possederlo senza che Merlin lo desiderasse davvero. Quella è stata la molla, vediamo che succederà. Sono curiosa!

01/10/10, ore 17:37

Si va verso la disperazione più totale. Sembra quasi che il destino di Merlin sia segnato, ma io confido sempre in un miracolo. La parte che mi ha colpito maggiormente è stata quando Arthur ha sferrato il pugno a Merlin e poi in una frazione di secondo gli è passato davanti tutto quello che gli aveva fatto per ridurlo così. Ti lascia un vuoto dentro quando si volta per sfuggire alla consapevolezza di ciò che ha fatto, però alla fine c’è ancora speranza. Forse non tutto è perduto. Brava!

01/10/10, ore 17:30

Arthur è proprio crudele, ed è davvero straziante vedere con che indifferenza si trascina dietro Merlin, che si sta distruggendo nel corpo e nell’anima, ma che testardo e troppo buono accusa in silenzio  pur di restare fedele alla persona alla quale tiene di più. Una cosa che mi piace di questa fanfiction è come riesci a trasmettere così bene i sentimenti di entrambi che vivi, reali. E’ uno dei tanti punti di forza della storia!

01/10/10, ore 17:25

La sorte che tocca a Merlin è davvero crudele e Arthur ce la sta mettendo tutta per rendere le cose un inferno. Se questo è l’inizio non so come arriverà alla fine del viaggio. Io incrocio le dita perché le cose si aggiustino più avanti, altrimenti sarebbe da prendere a calci il principino. Il ricordo della notte che hanno passato insieme è molto intenso, pieno di emozioni e sentimenti veri. Peccato che non serva a niente e Arthur sia più stupido di un mulo! Povero Merlin che ne patirà di tutti i colori. Apprezzo sempre di più questa storia, il modo in cui è scritta e, soprattutto le descrizioni. Sei bravissima!