Un Gelido Destino (riveduto e completo)
di Manu75

Neutre o critiche: -1 (guarda)

08/07/16, ore 18:36

So che tornerai su efp a Settembre, ma non so quindi quando vedrai questa recensione, però ho rimandato per troppo tempo e con l'addio ad Evan mi sono sentita in dovere di lasciare un commento.
Ho letto questa ff dal primo all'ultimo capitolo, il suo aggiornamento era una delle poche costanti sicure delle mie settimane e mi hanno tenuto compagnia in molti momenti, quindi comincio con il farti i complimeti e anche col ringraziarti.
Dato che era già stata pubblicata, per non so bene quale loggica, mi sentivo un po' come un intrusa a recensire, come se mi stessi intromettendo in un qualcosa che aveva già preso il suo avvio. Ma questo non mi ha impedito di amarla.
Narcissa è il mi personaggio femminile preferito, l'ho adorata dalle primo volte che è comparsa nei libri, mi sono indispettita nel vederla nei film e l'ho amata quando l'ho ritrovata qui. Mi ha sempre affascinato, la vedo come un personaggio così misterioso, su cui alla fin fine sappiamo tante cose in teorie e nulla in pratica. Vederla qui, dall'infanzia all'adolescenza, fino a giungere a quella maturità che tutti i diciottenni credono stupidamente di avere mi ha tenuto con il fiato sospeso.
Così come ho amato immediatamente Evan e Lulu, dio santo! Ma come non si fa ad amarli, come!! QUell'ubriacone e quel viziato con la pizza sotto il naso.
Devo però ammettere di aver apprezzato tanto anche Rubinia, lei mi faceva tanta tenerezza e già me la immaginavo al fianco di Narcissa in tutti gli anni. La Ro non ha dato la minima informazione sulle possibili amicizie di Narcissa e ci avevo sperato. Poi però è scomparsa. Ma non mi hai fregato! Appena è apparsa quella misteriosa ragazza mi sono subito detta "ah! lo sapevo che non poteva essere scomparsa e basta!"
I genitori delle tre ragazze mi mettevano i brividi, ma alla fine quasi mi ero affezionata a Cygnus...Druella mi ha solo fatta felice a morire, mi spiace ma è così. COsì come non mi è minimamente dispiaciuto per Bella.
Per Andromeda invece ci sono rimsta mal, insomma che la sorella fosse cattiva ci stava, ma una madre che abbandona così la figlia...
Ma purtroppo i Rosier sono tutti matti vero? Ed il nostro bell'Evan ce ne ha dato la definitiva conferma.
Scusami, sembreranno tutte cose molto confuse, ma non so cosa dirti di preciso che mi è piaciuto, perché i è piaciut tutto.
OH! e Severus! Me ne innamorai la prima volta quando, nel terzo film, disse che la perdita di un altro non sarebbe valsa come scusa. E il tuo Severus è...è...l'amore. Sono felice che non sia l'ennesimo prototipo di ragazzo perso per Lily. E anche Reg è un pasticcino, vai Reggy, anche se poi fai una brutta fine sei sempre stato il mio fratello Black preferito. Si, perché Sirius per quanto lo possa adorare ogni tanto mi va troppo sulle scatole! E Barty! Dio santo! Anche lui è fantastico ma insopportabile!
Okay, okay, sto sclerando e mi spiace, di nuovo troppa confusione, perdonami.
Non so quanto ti possa far piacere leggere questa mia recensione, però, ecco, ci tenevo a farti sapere che questa tua storia mi ha rapito e che aspetterò con ansia il tuo "ritorno" al sito.
Detto ciò tolgo il disturbo, ancora complimenti.
Byebye, Phebe.

17/06/16, ore 15:22

Ciao Manu! Che dire! Capitolo bello corposo, ricaviamo molte informazioni dai personaggi, siamo venuti a conoscenza di molti interessantissimi fatti, e abbiamo detto addio al povero Evan (morte che ci aspettavamo visto che è esattamente questa la fine che fa anche nel libro). Almeno possiamo dire che raggiungerà la pace, e almeno ha capito che Bella non è così innocente come credeva. Bellissimo lo spaccato del suo passato e bella anche la poesia che fa da cornice a tutto il contorno. Come sempre grazie per i ringraziamenti (mi spiace per il nome lungo ma è necessario. Sennò come facciamo a farti impazzire? E poi ormai l'avrai inciso nella tua memoria per quante recensioni ti ho scrittoXD). complimenti come sempre!

17/06/16, ore 13:49

Ho letto anche quest'ultimo capitolo, consapevole che dovrò aspettare mesi per il seguito. Che dire? nonostante tutto mi è dispiaciuto per la morte di Evan, non mi era particolarmente simpatico, ma si sa... l'amore... fa fare cose strane.
L'incantesimo che usa Narcissa è quello insegnatole da Piton, quindi immagino sia per questo che Lucius è infastidito. La sua proposta poteva essere più romantica, ma forse non sarebbe stata da lui. Certo la cara Cissy poteva almeno farlo penare un pò!
Aspetterò il seguito dopo le vacanze.

14/06/16, ore 16:49

La prima cosa che mi verrebbe da dire è che non mi aspettavo che Lucius fosse così stolto da farsi prendere alla sprovvista da Rosier, ma a quanto pare anche i migliori si fanno fregare come allocchi!
Il mio carissimo Sev è sempre il migliore, anche se non mi convince appieno... ha nascosto Narcissa "solo" per amore? Lui non è tipo da non pensare attentamente a quello che sta facendo e sicuramente in questo caso ha rischiato molto.
Evan non mi è mai piaciuto e penso non mi farai cambiare idea...

14/06/16, ore 10:52

Bel capitolo, molto interessante, anche se alcune questioni rimangono in sospeso e sono poco chiare.
Mi è piaciuta particolarmente la scenetta tragica fra Bellatrix ed Evan. Lei è sicuramente un'ottima attrice e lui si comporta come uno stolto.
Mi è spiaciuta la morte del dott. Jones, mi era simpatico ed era molto devoto al suo lavoro, ma ovviamente ha sbagliato a fidarsi di Bella!

10/06/16, ore 17:02

Cavolo! Si deve proprio dire "Cosa non succede in questo capitolo!" Davvero, Evan che si ribella mi ha stupito, ancor di più che fosse innamorato della madre di Lucius (su questo ci voglio una one shot spin off senza sè, senza ma, lo pretendo). Inoltre ci hai fatto addentrare ancora di più nella psicologia dei personaggi, e possiamo dire di conoscerli ancora meglio.
Considerazioni ulteriori sui personaggi:
Evan mi ha stupita, un gesto che non mi aspettavo proprio. Devo darti anche ragione. In una recensione precedente ti avevo detto che per me lui era innamorato, non ossessionato ma dopo queto non posso darti torto. Va bene essere innamorati di una persona, va bene non riuscirla a vedere per come essa è, ma minacciare e quasi uccidere il tuo amico no, mi spiace è troppo, e non significa niente che rinsavisci all'ultimo, sei proprio andato caro Evan (però mi piace questa caratterizzazione).
Severus meraviglioso come sempre. Fra l'altro ma quanto è intelligente e geniale!? Ho già detto che lo amo?

05/06/16, ore 01:45

Questa storia si fa sempre più travolgente ... Ogni capitolo cela qualche sorpresa! Complimenti davvero 😃 voglio proprio sapere come andrà a finire tutto questo ... Quanti colpi di scena ci saranno ancora ... Soprattutto non riesco ad immaginare come andrà tra Narcissa e Severus (anche se devo dire che preferisco di gran lunga la coppia Narcissa - Lucius, spererei in un lieto fine per loro 😍) e cosa combinerà ancora Brigid/Rubinia .. credo di aver capito che il suo scopo sia farla pagare a Narcissa, ma perché tutte queste macchinazioni? O.o a cosa porteranno? Come vuole mettere in atto la sua vendetta insomma? Come avrai capito sono molto curiosa di leggere il seguito 😜 aspetto con ansia i prossimi capitoli, a presto!

04/06/16, ore 11:36

Ciao Manu! Capitolo dettagliato e ricco come al solito. Sono rimasta sorpresa da due eventi in particolare: la morte del dottore (anche se era prevedibile che Bella non lasciasse testimoni, o forse no. Magari qualcuno lo salverà chissà) e della neo coppia formata da Rubinia/Crouch (tra l'altro te lo volevo chiedere da un po', ma il nome Rubinia come ti è venuto in mente? Perché è molto particolare, e penso che l'hai inventato tu). Comunque spero che approfondirai il loro rapporto che mi intriga moltissimo, vorrei tanto sapere come reagirà la ragazza di fronte a queste avances del purosangue (anche se ho già un'idea al riguardo). Come sempre complimenti.

03/06/16, ore 12:37

Ho recuperato gli ultimi quattro capitoli che non ero riuscita a leggere e devo dire che sono stati molto interessanti. La sfuriata di Lucius a Narcissa mi è piaciuta molto come scena: un uomo frustrato da un amore che non può soddisfare ed una donna che vorrebbe, ma si impone di non fare.
Anche i pochi momenti fra Narcissa e Severus sono stati interessanti, anche se molto tristi.
Sono curiosa del seguito!

19/05/16, ore 21:53

Ciao Manu! Come al solito non deludi mai. Questi due capitoli sono stati strepitosi, soprattutto il penultimo (almeno per i miei gusti). Bellatrix è stato il mio personaggio preferito in assoluto (so già che storcerai il naso visto che non la sopporti) ma davvero è impossibile per me non amarla in questo momento. Difatti l'hai descritta in una maniera fantastica, così subdola e malvagia, la sua vendetta, la sua gioia per la sua vittoria su Cygnus (e bada non ho nulla contro di lui) aiutata dal marito scelto da lui, insomma assolutamente geniale. La morte di Cygnus è la parte migliore insieme a quella dove parla a un Lucius in preda all'agonia più pura. Ripeto l'ho adorata troppo. Poi bellissima anche la parte dove paragoni Lucius a un dio e dove viene aiutato da Evan (che gli ricambia il favore, praticamente le parti si invertono). Ti rinnovo come sempre i miei complimenti.
P.s sono riuscita a mandarti un messaggio privato su fb, quindi quando vuoi puoi rispondermi. A presto!

15/05/16, ore 10:47

Bel capitolo... davvero molto avvincente. Mi piace come hai descritto i sentimenti di Narcissa e di Severus (che, non essere gelosa, ma è anche il mio grande amore...).
Sono curiosa di continuare a leggere e scoprire se resterà una passione platonica o meno...

13/05/16, ore 00:18

Sono arrivata fin qui nella lettura della storia. Sono un pò indietro, ma recupererò.
Devo dire che è molto interessante, soprattutto perché la famiglia Black mi affascina molto. Molti figli e tutti diversi!!!
Questo capito è stato molto dolce. Mi è spiaciuto che Beb sia andata via, ma ho adorato quando ha baciato Severus e poi "restituito" (se così si può dire) il bacio a Narcissa.

12/05/16, ore 12:32

Ciao Manu! Che dire questa volta hai presentato al lettore un capitolo alquanto.. particolareXD. Ancora una volta hai saputo gestire tutto alla perfezione, personaggi e vicende, soprattutto due personaggi, Narcissa e Lucius. Lucius è stato così passionale e la scena è stata scritta benissimo, convolgente e per niente volgare.  Insomma in poche parole bravissima come sempre. Attendo il prossimo per vedere come andranno le cose dopo questo colpo di scena. A presto!

05/05/16, ore 14:49

Ciao Manu! Dunque capitolo a dir poco stupendo, così incentrato su Narcissa e Severus (ma soprattutto Severus) che non puoi non amarlo. Si, si vede abbastanza che ti piace SevXD ma d'altronde come si può non amarlo, anche dopo la tua descrizione così accurata, così perfetta, davvero a mio avviso non si può. Anche se la tua storia stravolge abbastanza la trama originaria al tempo stesso non la muta, perchè diciamocelo i personaggi sono sempre quelli, i caratteri non possono mutare più di tanto. Il tuo Severus è quello della Rowling ed anche se non ama Lily sa pur sempre amare (si capisce ancor di più su di lui e la storia in sè negli altri racconti da te scritti). Per quanto riguarda le canzoni ti consiglio quelle di Adele: someone like you, don't you remember e set fire to the rain. Anche Stay degli Hurts che sembra proprio scritta per Sev. Sono andata a cercare la canzone che hai messo a inizio testo, devo dire che apprezzo di più la versione più recente, quella più rock, anche se il video con Tom Cruise mi ha scioccata non poco (mi sono pure immaginata per un nanosecondo Narcissa e Severus, insomma stanotte non dormo, forse intendevi quello per "sbragamutande"?chiedo chiarimenti). Come sempre complimenti.

04/05/16, ore 23:37

Sempre più avvincente ed emozionante questo prequel della saga, mi piace come definisci i caratteri dei personaggi, ma..
Nel capitolo 8 mi hai detto " In tutta la fan fiction mi sono presa diverse licenze pur senza stravolgere i personaggi o cambiare radicalmente la storyline originale " ma un Severus innamorato di Narcissa la stravolge alquanto poichè molte delle decisioni di Severus dipendono dall' amore per Lily, dalla gelosia verso James e dal rimorso per la morte di Lily.
Ti ripeto che a me la storia piace molto per come scrivi, i miei comlimenti, o descrivi i vari caratteri, che trovo azzeccatissimi, e che la seguirò fino alla fine, perchè ormai mi ha stregato, volevo solo sapere se hai deviato dall' idea iniziale. Ciao e buona notte