Un Gelido Destino (riveduto e completo)
di Manu75

Neutre o critiche: -1 (guarda)

17/03/16, ore 20:54

Caspita, Lu-lu con Evan non è mica stato tanto biondo, va là...
(ha-ha, ho fatto la battuta). Certo, con Voldemort che gli fiatava addosso dubito che avrebbe potuto comportarsi diversamente, in effetti.
Una cosa però è sicura, lui è proprio cotto di Narcissa, e ha capito che lei è vagamente interessata al nostro eroe col naso aquilino <3
Mi piace come metti in evidenza la genialità di Severus senza esasperarlo, con richiami brevi e indiretti, ma che fanno subito colpo!!!
Bella ed Evan sono carini insieme, anche se lei lo usa praticamente come fazzoletto per asciugarsi le lacrime versate per Voldemort e lo schifo rimesso per Rodolphus, ma dal suo attaccamento direi che funziona più egregiamente...
Voldi invece, i primi tempi della sua 'carriera', me lo sono immaginato un po' diverso dal tuo, ma mi piace ugualmente la tua interpretazione e la trovo comunque calzante, ti do il mio benestare ;)
See u soon!

17/03/16, ore 19:35

Buonasera, Manu! ^^
Ah, allora questo è il primo 'nuovo' capitolo, bene! :)
Come sempre mi è piaciuto molto, il sentimento di Cissy per Severus si sta facendo evidente, pensa sempre a lui! E comincia ad avere dei dubbi rispetto alla maledizione, comincia a credere che sia Severus questo fantomatico uomo misterioso... Chissà, ammetto di aver pensato a Severus, ma non voglio trarre conclusioni affrettate, ho capito che con questa storia non si può dar nulla per scontato! :D
Come Bridgit la cartomante che alla fine si è rivelata niente popò di meno che... RUBINIA!!!!! Ah, si vuole vendicare su Narcissa raggirando Regulus, che è teneramente innamorato di lei (che dolce quel personaggio! Ma qualcosa mi dice che non sarà tanto dolce quando diverrà adulto, non so perché...)
Mentre Evan fa morire, davvero, e a quanto pare è riuscito ad avere una tresca con Bella, ma giustamente lei se lo gira e rigira come un calzino e lui si scola delle gran bottiglie per attutire la pena d'amore... Povero, voglio vedere come andrà a finire questa loro storia, non riesco a immaginarlo.
Lucius invece è proprio innamorato di Narcissa, e sembra quasi che rispetto all'inizio si siano invertiti i ruoli, prima era Cissy ad essere (apparentemente) più innamorata di lui e ora è lui a non avere dubbi rispetto al loro rapporto. Ma tanto qui sappiamo come va a finire, Draco dovrà pur nascere a un certo punto... O no...?
A presto ;)

15/03/16, ore 18:20

Ho visto ora l'aggiornamento, e sono al settimo cielo **
Detto questo, passo a dire cosa mi è piaciuto di questo capitolo (come sempre per non dire semplicemente un secco "tutto" ahaha).
Allora, innanzitutto continuo a voler strangolare Lucius, ma stavolta molto meno, perchè noto in lui che Narcissa ha occupato un posto ben preciso nel suo cuore,( diciamo che ci ha piantato un trono e ce l'ha piazzata sopra :D), ho trovato commovente il fatto che abbia rifiutato di cancellare i ricordo su di lei, davvero tenero.
La figura di Kerenza mi piace tantissimo, mi ricorda un po' un personaggio (che adoro) della saga cinematografica "pirati dei caraibi": Calipso. Davvero affascinante!
Mi è piaciuta anche la figura di Bebhinn, ci voleva proprio un'amica anche se...non so, è sospetta uhmm, sono curiosa di sapere cosa sta macchinando (modalità Sherlock Holmes attivata ahah). Mi è piaciuta tantissimo una frase in particolare : "è facile amarti ma è davvero difficile sentirsi amati da te".
Davvero bellissima!Rispecchia molto bene il carattere di Narcissa e la fatica che gli altri devono fare per ottenere un posto speciale nel suo cuore.
Poi bellissimo il ritorno di Rubinia, immagino che dobbiamo aspettarci grandi cose da lei (lo so, questa frase è molto da Ollivander ahaha).
Non vedo l'ora di vedere il continuo, la storia si sta facendo sempre più veloce e interessante!
A presto Manu!!

14/03/16, ore 15:17

Oh mamma mia, quante cose sono successe in questo capitolo! Non so da dove cominciare, te lo giuro!
Allora, Lily. Ti giuro che non avevo letto questo capitolo prima di scrivere la recensione precedente! Neanche a farlo apposta, ecco Lily in competizione con Severus, e Cissy subito si ingelosisce, per cui sottoscrivo quello che ho già detto prima... Ma andiamo avanti! Sirius, per quanto mi stia inspiegabilmente antipatico, qui l'ho trovato perfetto! È decisamente lui, uguale al libro e al film, impertinente, indisponente, arrogante e prevedibile. Come mi piace Severus, così non mi piace lui, né il suo degno compare con gli occhiali.
La scena che invece ho trovato a dir poco agghiacciante è stata quella della fattucchiera... Caspita, è stato un colpo di genio. L'unica cosa che mi chiedo è chi sia l'uomo bruno. Potrebbe essere tranquillamente Voldemort da giovane, oppure qualcun altro, e in effetti è quello che penso io, perché una vaga idea alternativa ce l'ho, ma non voglio sbilanciarmi troppo (questa volta!) xD

Eheheh Lu-Lu in versione casalinga è davvero carino :D
Sai, non mi aspettavo che i due biondini andassero da Severus, in effetti era da un po' che mancava, cominciavo a chiedermi "E Severus? Dov'è?"
Ed eccolo qui, in tutta la sua enigmaticità! Mi piace come lo descrivi, è esattamente come lo immagino! Non bello, morigerato negli sguardi e nelle parole, brillante e molto discreto. Mi piace, l'ho già detto? ;)
E mi pare che anche Cissy non ne sia così indifferente... Andiamo, gli fa i raggi ogni volta che lo vede, è sempre felice di vederlo (vogliamo parlare della "sottile ma potente gioia" dopo che l'ha rivisto? Eh...) e non vuole fare brutte figure davanti a lui. Forse sto anticipando un po' i tempi, ma secondo me a Cissy comincia a piacergli, e la cosa non può che garbarmi :)
L'unica cosa che farei io, è infilarci da qualche parte anche la figura di Lily. Lo so che a te lei non piace con Severus, infatti non dico che devi renderlo innamorato di lei, ma magari amico sì (così, Cissy a scuola lo vede con lei e si ingelosisce!! Siiiii :D :D :D) va beh, la storia è tua, lascia perdere i miei viaggi mentali!
Al prosismo capitolo

12/03/16, ore 18:28

*me batte le mani*
Bellissimo e...passami il collo di Lucius che voglio stringerlo ahaha
Lo adoro, per carità, ma ...ma...
Non è giusto Manu! ahah
A parte gli scherzi (mica tanto scherzi ahah), il capitolo come sempre è bellissimo. La figura di Regulus si sta evolvendo sempre di più, mostrando ogni momento che passa la sua tenacia crescere.
Cygnus è perfetto come sempre (odioso a dir poco insomma ma un purosangue stizzoso impeccabile) e Narcissa in questo capitolo mi ha riempito di pena :(
E io che pensavo che ormai la loro unione fosse senza ostacoli, me misera me tapina ahah
Però sono curiosa di vedere le loro reazioni quando si vedranno a scuola...chissà quante ne passeranno (Narcissa, fatti valere!).
Non vedo l'ora di leggere il seguito **
A presto cara Manu e complimenti ancora!

09/03/16, ore 23:30

stupenda come sempre. Riesci sempre a stupire il lettore tessendo trame particolareggiate fino al più piccolo dettaglio. Personaggi sempre ic e costruiti benissimo, leggerei qualsiasi cosa scritta da te, riesci a farmi interessare di tutto, dalla storia tra Abraxas e Druella a quella sul riformatorio inventato da te. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, fra l'altro congratulazioni mica si scrivono tutti i giorni storie da 40 capitoli! A presto e scusa se non ho recensito gli altri capitoli ma purtroppo ho avuto molti impegni.

06/03/16, ore 00:39

Wow che capitolo travolgente! Bellissimo davvero! Adoro il fatto che un freddo calcolatore come Lucius abbia perso la testa per la nostra bella Narcissa ** sono sempre più curiosa di sapere come si svilupperà tutto ciò.. Lucius, Regulus (è così dolce e tenero il suo amore per
Narcissa** nonostante siano cugini xD ) e ovviamente Severus, che immagino avrà 'più spazio' d'ora in avanti... Mah sono davvero impaziente! Complimenti e a presto ;)

05/03/16, ore 14:42

*me si fa aria sul viso con una mano*
Ullallà!
Che dire Manu?
La scena che ha catturato tutta l'attenzione del capitolo, è a dir poco perfetta. Spinta al punto giusto, mai volgare o esagerata, mai mielosa.
Un equilibrio in tutto e per tutto, complimenti!
Sei riuscita a far sbottonare entrambi dal loro orgoglio, senza renderli esagerati nelle dimostrazioni d'affetto e di passione.ADORO (maiuscolo voluto) come hai reso Lucius, lo trovo pieno di sè, sarcastico (spassoso tra l'altro) molto spocchioso ma nello stesso tempo colmo di passione per Narcissa e rabbia per questa passione che annebbia la mente, una mente che è sempre stata abituata a ragionare freddamente. Poi mi è piaciuta molto anche la figura di Regulus, che mi ha sempre affascinato anche se non si è mai saputo troppo del fratello di Sirius. Mi piace come l'hai reso: molto ragazzo, ancora immaturo ma nello stesso tempo deciso con tutto se stesso a combattere per ottenere ciò che ama.
BelloBelloBelloBello!
Sono ripetitiva lo so, ma non ci posso fare niente se ogni capitolo sembra piacermi sempre più del precedente :D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! :-*
(Recensione modificata il 05/03/2016 - 02:43 pm)

02/03/16, ore 12:14

*me lancia maledizioni su Cygnus Black*
Crucio!Crucio!Crucio!
Ok, va molto meglio.
Detto questo, bellissimo capitolo.
Adoro questo dialogo padre-figlia, mi ha affascinato come hai tessuto il loro "legame" (se di legame si può parlare).
La reazione di Bellatrix (rabbiosa ma contenuta, perchè dopotutto teme il proprio padre) è resa magistralmente, e lo stesso vale per lui, così severo e sprezzante, che sembra godere quasi della tristezza che crea con le sue parole, e del potere che ha sulla propria figlia.
Bellissimo come sempre.
Anche la breve conclusione alla fine, mi ha fatto sorridere, bello vedere Lucius che si scioglie un po' per la rabbia che lo avviluppa, rabbia nei confronti di lei, che non sa quanta presa ha sul suo animo.
Perfetto davvero!
(Pur essendo corposi, i capitoli sembrano sembre troppo brevi, perchè ci metto un secondo a divorarli)
Quindi complimenti Manu75, eccellente come sempre **

01/03/16, ore 16:50

Quante novità in questo capitolo!!!!
Intanto, il personaggio di Draco mi piace molto, il suo aspetto (naso adunco, gli occhi neri, i capelli neri e lunghi fino alle spalle) mi ricorda inesorabilmente LUI, Severus... E il fatto che Cissy si prenda una mezza cotta per questo soggetto mi fa riflettere molto... È quasi una premonizione sul futuro...
Però, come mi sono fatta questo viaggio mentale, ecco che Lucius e Cissy si baciano con passione, per giunta in una stanza dove è contenuto il ritratto di Druella... Non so, ma secondo me Abraxas amava davvero Druella, è un'ipotesi che non mi sento di escludere.
Evan invece pare che sia innamorato davvero di Bellatrix... Bah, questo ragazzo mi fa contraddire ogni volta, prima dico che l'amava, poi dico che è un amatore in generale, e ora di nuovo mi par di capire che ama solo Bella! Che casino xD
Adesso mi astengo da giudizi preventivi, va là :)

01/03/16, ore 16:38

Ciao!!! :D
Sorpresa di vedermi, non è vero? Scommetto che non ci speravi più... Ma mi dispiace, nello stage sto sei ore davanti al pc, quando arrivo a casa proprio non ho la forza fisica di prendere in mano il computer e accenderlo (comunque, ringraziando il cielo, sta per finire!)
Allora, questo capitolo mi è piaciuto tanto! I genitori di Dobby sono una bella pensata, e la mamma, Kraffy, mi ha ricordato un po' la burrascosa Molly Weasley, non so se avevi pensato lei quando l'hai scritta :)
Di Abraxas ci hai finora dato un bel ritratto, non so perché ma io l'ho sempre immaginato in chiave esclusivamente negativa, come un razzista, superbo e misogino, vediamo come si evolverà la storia nei capitoli successivi... (che, ammetto, ho già un po' letto!) :)

28/02/16, ore 16:46

*me fa una danza, con tanto di copricapo fatto con foglie di bamboo*
Ho notato che hai aggiornato e non ho potuto trattenere il giubilo!
E l'attesa poi è stata luuuungamente ripagata.
Bellobellobellobellobello
Mi è piaciuta la figura del piccolo Lucius, pieno di rabbia e dolore per il comportamento del padre, la sua ossessione crescente, che lo ha posseduto anche da ragazzo. E poi, questa stessa ossessione che cambia "vittima", si indirizza verso Narcissa, che ha lo stesso volto di sua madre, ma aggiunge dettagli che riescono a superarla nella mente del giovane Lucius.
Ho apprezzato anche la figura di Bellatrix (per quanto in questo capitolo l'avrei cruciata, l'adoro per carità...ma giù le mani da Lucius :D)
Non posso che congratularmi con te ed attendere con ansia il continuo!
A presto Manu75!

28/02/16, ore 14:22

Dunque alla fine quello che Druella ha detto è vero, Abraxas era davvero innamorato di lei. Mi piacerebbe sapere come si sono conosciuti, magari scriverai di loro più tardi, perché la loro storia è decisamente intrigante. Anche quella di Bellatrix e Evan è intrigante anche se in maniera diversa. Evan è davvero innamorato di lei tanto da assumersi ogni colpa, io trovò che il suo sia un amore sincero e disarmante, vuole trovare in lei qualcosa che non c'è però, forse ha visto qualcosa in lei (perché Bella avrà innumerevoli difetti ma neanche lei non è stata amata dalla madre ed essendo un essere umano soffre anche lei). Naturalmente non l'ha giustifico ma faccio un analisi per capire cosa trova Evan in lei. Perché io non penso sia un amore malato (non mi piacciono questi termini come malato e ossessivo, tendono a sporcare e a rendere più brutto tutto), l'ama davvero, ha bisogno di lei, tutti quanto si innamorano diventano così bisognosi e ciechi, onestamente pensò che l'unica malata sia Bella (lei prova un amore ossessivo). Comunque sono sempre più curiosa di come andrà a finire, mi piace un sacco la coppia Severus- Narcissa, mi piace come la sviluppi e fa sempre piacere leggere di paring nuovi. Aspetto un nuovo aggiornamento e grazie come sempre!

25/02/16, ore 15:02

Rieccomi qui! Come sempre ti ringrazio per la tua gentilezza (a me fa molto piacere recensire questa storia, che secondo me merita tantissimo). Venendo al capitolo che dire? Decisamente movimentato, povero Evan. Per colpa di Bellatrix ne subisce di tutti i colori (infatti sappiamo già che farà una brutta fine). Bello non vedo l'ora di vedere che succede e di come Lucius si prenderà cura di lui. Ho una domanda però, perché il ventisei d'agosto è una data importante? Sono curiosa di scoprirlo. A presto!