Un Gelido Destino (riveduto e completo)
di Manu75

Neutre o critiche: -1 (guarda)

23/02/16, ore 21:15

La storia mi sta prendendo sempre di più, complimenti davvero!
Non solo adoro come hai reso i personaggi principali, ma anche i secondari, davvero perfetti!
Di nuovo brava, e a presto!

20/02/16, ore 15:03

Ciao! Innanzitutto ti ringrazio per avermi citata a inizio capitolo, sei stata davvero gentilissima! Aspettavo questo capitolo da un po', e anche se appare più come di transizione, sei riuscita a mantenere il canone dei personaggi e a lasciarci con un finale aperto, chiedendoci cosa succederà dopo. La storia che hai costruito su Evan poi, almeno fino ad adesso, è credibilissima. Si sa così poco su questo personaggio che si può tranquillamente giocare con la fantasia. Aspetto il prossimo capitolo. A presto!

15/02/16, ore 10:12

Buongiorno cara , scusa se come sempre se sono sparita...
Allora questo capitolo è stato molto bello, il più angst fino ad ora, oserei dire! La morte di Druella è stata davvero emozionante, non te l'ho mai detto, ma hai un modo di scrivere che mi ricorda troppo la letteratura femminile inglese dell'800, ad esempio il personaggio di Druella mi ricorda un sacco la zia cattiva di Jane Eyre, non so se l'hai letto ;)
A dopo con i prossimi capitoli!

13/02/16, ore 14:19

Ciao! Era da tempo che volevo lasciarti una recensione ma per mancanza di tempo non ho potuto. Che dire la storia mi piace tantissimo, hai uno stile di scrittura molto piacevole e che attira il lettore a seguirti, tanto che ho letto altri tuoi scritti come il tuo primo racconto "il libro e il falò" che è semplicemente meraviglioso. Inoltre ho notato che siamo tutte e due delle grandi fan di Severus (si può notare dal modo in cui scrivi di lui). Il bello è che tu lo delineavi così bene anche prima dell'uscita del settimo libro(quando si dice capire un personaggio). Davvero non ho parole, la storia della sua bacchetta credimi è un tocco da maestro, hai molta fantasia ed è una cosa importantissima per una scrittrice. Non vedo l'ora di leggere il seguito. A presto!

09/02/16, ore 19:29

Ok, Evan non ama Bella, è semplicemente un don Giovanni ;)
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, hai un'immaginazione invidiabile per quanto riguarda il 'setting' e i dettagli delle tue storie, vedi l'abito di Cissy, il matrimonio con tanto di luce azzurrina e tutto il resto.
Bella però mi fa pena, mi dispiace che sia così sfortunata... Ha una madre pessima, non poteva capitarle di peggio. Druella pur di vedere soddisfatta la sua vendetta, ha messo in repentaglio la felicità di sua figlia (poco importa che fosse stata la sua preferita) e questo è veramente terribile, impensabile. Comunque la tua storia è davvero molto bella, mi piace un sacco! :)

09/02/16, ore 19:15

Ciao, scusa la mia non voluta assenza!
Allora, questo capitolo è bello e molto realistico, il tuo Voldemort è freddo e distaccato, di Bella non gliene importa proprio un fico secco, se non per il suo corpo, da sfruttare ogni tanto.
Evan invece è un soggetto molto interessante, anch'io l'ho immaginato come un bel ragazzo... Sarà per il nome "Evan Rosier", che evoca solo qualcosa di bello, sarà perché è così misterioso, non lo so!
Comunque è innamorato di Bella, e lei non sembra disdegnare così tanto... Vedremo come andrà a finire!
Ah, le due profezie sappi che sono davvero inquietanti, soprattutto quella di Bella "arida come il ramo secco di una pianta morta", cavoli è terribile e tremendamente suggestivo, brava!!!!
A presto (prima di quanto tu creda!) ;)

07/02/16, ore 21:51

Ahhh! Allora non era Severus il tizio che sognava continuamente Narcissa, era sto povero disgraziato qui! Ma guarda, ero sicura che fosse Sev, mi hai sorpresa (tanto per cambiare). Comunque, il tuo Voldemort mi piace un sacco, è molto IC e molto crudele, come deve essere. Anche se mi ha sorpreso il fatto che non si sia arrabbiato con Bella per aver permesso a Cissy di seguirla, ma forse è da spiegarsi col fatto che sapeva che Narcissa non era poi così un grosso pericolo, per lui.
Calzante la reazione di Cissy, svenire era il minimo che potesse fare, povera... La storia è sempre sempre più bella, complimenti vivissimi!!!!

06/02/16, ore 08:08

Buon giorno :)
Qui c'è un bel colpo di scena, che inventiva far trascinare Cissy con Bella! Quindi Bella è diventata una Mangiamorte, come volevasi dimostrare... Vediamo come reagirà Voldemort a vedersela lì, non so perché ma non credo che le farà del male. Non mi aspettavo poi che fossero nella vecchia residenza dei Black, ma in fondo perché no, ci sta!
Vado subito al prossimo :)

04/02/16, ore 22:18

La storia si fa sempre più interessante.
L'entrata in scena di Tom Riddle è davvero ben curata, così come i suoi atteggiamenti verso i suoi mangiamorte e Narcissa.
Aspetto il seguito con ansia, complimenti ancora!

04/02/16, ore 15:19

Eccomi qui per l'appuntamento quotidiano!
Allooora, in questo capitolo abbiamo conosciuto meglio Severus, e piano piano la complicità con Cissy è sempre più tangibile, mi piace il fatto che non anticipi i tempi e fai le cose gradualmente, è mille volte più realistico e verosimile! :)
Ora vorrei sapere cosa fanno Lucius e Bellatrix fuori di notte... L'idea che partecipino alle riunioni dei Mangiamorte mi si rafforza ogni giorno di più, ma non voglio saltare a conclusioni affrettate, mi godrò con calma i prossimi capitoli! ^^
Ah, una cosa che volevo consigliarti già da un po' riguarda il titolo, se fossi in te lo scriverei con le iniziali in maiuscolo, così arriva più velocemente agli occhi! :)
A domani!

03/02/16, ore 15:33

FINALMENTE noto con piacere di non essere la prima a recensire ^^
Sapevo che la 'gentile utenza' si sarebbe svegliata, questa storia è fantastica! Ad ogni modo, questo capitolo è molto misterioso... Prima fra tutti, Beb è misteriosa, sembra tanto candida e amichevole, ma invece con Lucius ha tirato fuori tutta un'altra facciata. Mi chiedo a questo punto cosa volesse da lui, dove volesse entrare... La prima cosa che mi viene in mente è il circolo dei Mangiamorte, ma tu sei talmente piena di sorprese e novità che non faccio più prognostici, aspetto e vedo xD
Un'altra cosa, sempre Beb mi sembra attratta fisicamente da Narcissa, non mi stupirei se fosse omosessuale...
Ho apprezzato molto anche la comparsa di Tom Riddle!!! <3

03/02/16, ore 12:05

Bellissima storia davvero! Originale e nello stesso tempo con una perfetta caratterizzazione dei personaggi, davvero complimenti!
Aspetto con ansia il continuo ;)

02/02/16, ore 15:54

Ah, ma qui i capitoli si fanno sempre più belli! :D
Adoro il rapporto che hai instaurato tra Narcissa e Lucius, i dispetti che lui le fa sono soprattutto per attirarle l'attenzione, e apprezzo il fatto che voglia aspettare che Cissy cresca, anche perché ha solo dodici anni, è poco meno che una bambina!
Mentre Severus è attraente nel suo essere cupo e scostante, è raro trovare un ragazzino così misterioso e speciale... Personalmente, io se l'avessi incontrato mi sarei comportata esattamente come Narcissa, non gli avrei tolto gli occhi di dosso né -tanto meno- gli sarei andata a parlare... Spero che Cissy sia meno timida di me!! ;)

02/02/16, ore 15:52

Ciao! Ho deciso finalmente di lasciare un commento alla tua storia... che dire.. è bellissima! Mi ha davvero conquistata! Il personaggio di Narcissa è sempre stato interessante anche ai miei occhi... anche io penso che non sia solo la donna spocchiosa dei libri della Rowling... e lo si capisce alla fine: in fondo Harry è vivo anche grazie a lei no? Stessa cosa penso di Draco, altro personaggio che sicuramente non è solo lo sbruffoncello dei primi libri:) Comunque la tua storia è scritta davvero bene, mi piace molto anche per il fatto che va ad incastrarsi con quella originale della Rowling senza stravolgerla! L'unica cosa che mi permetterei di farti notare (ma non prendertela eh, lo faccio davvero in buona fede) è che a volte sbagli con le virgole... in particolare metti la virgola tra soggetto e verbo. L'ho notato in più capitoli... ma naturalmente possono esserci errori di distrazione se si scrive velocemente:) per il resto, nulla da dire! Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi successivi!! Complimenti

01/02/16, ore 16:22

Beeello!!!!! Questo è anche il mio capitolo preferito, sappilo :D
Severus è fatto benissimo, davvero è lui, e mi piace un sacco! Narcissa, per quanto lui sia bruttino, si sente inesorabilmente interessata, e scommetto che l'uomo moro della maledizione sia lui! Chissà come reagirà Lucius...
Comunque questa storia mi piace sempre di più, ed è a mio avviso incredibile che non ci siano altre recensioni oltre alla mia! Aspetto il prossimo capitolo ^^