Un Gelido Destino (riveduto e completo)
di Manu75

Neutre o critiche: -1 (guarda)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
31/01/16, ore 14:00

Bellissimo anche questo capitolo, come sempre. Alderman è davvero un miserabile, e ora svelato l'arcano del matrimonio di Bellatrix. Poveretta, Rodolpus è proprio disgustoso, anche se immagino che quella sera avesse dato il peggio di sè, o almeno spero! Certo che le sta bene per certi versi, lei era contenta che Andromeda fosse stata ripudiata, ed ecco il destino che le si ritorce contro! Per il sogno di Narcissa, invece, ritengo che quel soggetto sia Piton con il marchio nero... Chissà se ci ho preso! :)
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, in cui compariranno probabilmente anche Sev, Lily e i Malandrini... A presto! ^^

31/01/16, ore 13:21

Caspita... Non ho parole, non avrei mai detto che succedesse una cosa del genere. Aloise ama davvero sua figlia, e come Lily Potter per Harry, lei si è sacrificata per Rubinia. Ora voglio vedere cosa farà Rubi, se diverrà nemica giurata dei Black o se in lei prevarrà il bene... Non so davvero cosa pensare, certo è che dopo un trauma del genere difficilmente potrà essere quella di prima, l'amichetta timida e trascurabile di Narcissa. Di Rubi poi adoro il fatto che non sia per niente invidiosa nei confronti di Cissy, spero davvero che non cambi troppo! L'unica cosa che non ho capito è che cos'è di preciso un Testimone e cosa fa. A presto :)

29/01/16, ore 14:45

Che capitolo triste, però la vicenda di Andromeda non poteva essere che così, sei stata brava, hai colto nel segno, soprattutto alla fine quando Andromeda sussurra ripetutamente il nome della sorella oscura e il fatto che quest'ultima goda della sua sofferenza. L'elfo naturalmente è stato costretto a incolparsi, e ancora naturalmente il bambino che Andromeda aspetta è la dolce Ninfadora, la linfa della luna... Ora voglio vedere come proseguirà, ma almeno Andromeda in tutta questa sofferenza non è vittima della maledizione, anzi, tra le tre lei è quella che avrà la vita più felice, pur subendo la morte della figlia, come ha deciso la Grande Capa Rowling.
Corro al prossimo capitolo, spero di vedere Lucius e Narcissa :)

27/01/16, ore 15:28

Ciao! Caspita ho lasciato indietro un capitolo e me ne ritrovo pubblicati altri due, sei un fulmine ad aggiornare... Ok che devi solo rivederli, però wow, fa comunque un gran effetto:)
Comunque questa storia è proprio bella, tu hai un mare di idee e la cosa migliore è che tutto si sposa perfettamente con la saga, tutti i personaggi sono credibili e anche gli eventi che si susseguono sono molto "potteriani", adatti all'originale! Il capitolo della maledizione poi mi ha lasciato a bocca aperta, non credevo che fosse Aloise l'artefice e soprattutto non credevo che avesse colpito anche Bella, che naturalmente non aveva l'amuleto... Ad ogni modo Aloise per ora non mi sta piacendo tantissimo come personaggio, però se tu dici che invece è positivo e amorevole verso Rubina allora aspetto a giudicare!
E Andromeda invece che fine avrà fatto? Mi aspetto felled novità succulenti ;)

Ciao!!
Questo è stato proprio un capitolo emozionante, l'ho letto con il fiato sospeso! Bellatrix è stata veramente terribile, ma poi quando ho letto delle sue ragioni e di quello che Aloise ha fatto (o avrebbe fatto) a sua madre l'ho un po' compresa, e ammetto che quel viscidone di Alderman se lo merita. Andare con una quindicenne a quarant'anni...Si merita quella punizione, gli sta bene come un vestito nuovo!!
Comunque tu scrivi davvero molto bene, il gioiello l'hai descritto con precisione fotografica, e anche la narrazione della storia ti viene molto bene, si vede che hai della pregressa esperienza.
Ah, ho dato una prima letta alla storia su Severus, non è affatto male, ti dirò con più calma cosa ne penso ^^

24/01/16, ore 14:07

ODDIO, il tuo Rodolphus è... è... Un mostro!
Ok, aspetta che mi riprendo! xD
Comunque è geniale, è senza dubbio il Rodolphus più originale che abbia mai letto, e poi la Rowling non ci ha detto proprio niente di lui, perciò potrebbe essere proprio così, anzi, arrivo a dire che forse la tua versione è anche più plausibile delle altre, che lo descrivono come una sorta di principe francese! Comunque ora voglio assolutamente sapere come ha fatto a mettersi con Bellatrix, anche perché Rubinia mi sa che farà una brutta fine, poveretta. Mi fa un po' pena quella ragazzina, così bruttina e sempre con i crampi allo stomaco, non escludo che abbia una qualche malattia...
Bellissimi i vestiti delle sorelle e soprattutto bellissimo il riferimento a Ninfadora, hai spiegato tra le righe il motivo che ha spinto Andromeda a chiamare sua figlia con questo nome così strano, mi è piaciuto molto.
Non vedo l'ora di leggere il seguito ^^

23/01/16, ore 19:23

Ciao! :)
La tua storia mi piace davvero tanto, lo sai? Hai descritto il carattere delle tre sorelle magistralmente, a mio modesto avviso sono perfette. Mi ha stupito molto la reazione di Narcissa nel capitolo prima, quando mette a tacere le tre vipere (da come l'avevi descritta all'inizio non credevo che ne sarebbe stata capace, non così presto almeno) e anche quella di Lucius, i cui sentimenti-pensieri verso Narcissa sono poco chiari, mi incuriosiscono! Bellatrix l'hai descritta davvero molto bene, forse delle tre è quella che più rispecchia il canone della Rowling (anche perché di Andromeda non sappiamo niente, quindi ogni descrizione è astrattamente possibile) e mi piace molto il fatto che lei viva in 'universo tutto suo', è proprio vero!
E comunque scommetto che a vederla con Alderman è stato Cygnus! Vero? Aggiorna presto, se no sarò costretta ad andare a sbirciare nella storia vecchia ;)
A presto,
Ecate

23/01/16, ore 14:59

WOW!!! Questo primo capitolo è davvero una bomba: la storia va subito nelle preferite! Mi piacciono i prequel (spesso più sei sequel) e quindi potrai bene intuire che apprezzo la scelta dei personaggi. Per di più adoro la famiglia Black, di cui le tre sorelle sono ottimi portavoce. Vorrei passare immediatamente al secondo capitolo, ma ahimè, dovrei cercare di proseguire nella scrittura della mia storia (che aggiorno a distanza di mesi xD).
Spero che troverai il tempo di passare a dare un'occhiata, se ti va; in ogni caso ci sentiremo presto perché non ho intenzione di lasciarmi scappare la tua fantastica fic. Ciao ciao :-D

22/01/16, ore 15:04

Carina molto carina, complimenti. Un' unica domanda Ted Tonks è un nato babbano ma un mago a tutti gli effetti lo tiene nascosto o tu hai cambiato la storia? Ciao ed ancora complimenti

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]