Un Gelido Destino (riveduto e completo)
di Manu75

Neutre o critiche: -1 (guarda)

01/05/16, ore 20:25

Ciao again :)
Che dire, qui sono successe molte ma molte cose!
Allora, la prima: Lucius ha scaricato Narcissa. Ha rotto il fidanzamento tre secondi dopo averla baciata con 'cotanta' passione... Non me l'aspettavo, e in realtà non ne capisco neanche il motivo, i dubbi di Narcissa sui porci comodi sono più che giustificati, soprattutto alla luce di quello che è appena successo tra loro.
Per quanto riguarda Regulus, sono sempre più convinta che sia lui l'uomo dell'incubo di Cissy, e se non è lui è Severus, ma dubito. Qui dimostra davvero una grande precocità, malgrado tutti lo considerino e lo trattino (giustamente) come un ragazzino, lui dimostra una parlantina e una serietà degna di un adulto, però non credo che Cissy potrà mai amarlo, anzi, lo escludo proprio, lei lo vede come un fratello minore.
Bello lo spaccato di Bellatrix in villa Lestrange, e poi sei stata davvero geniale nel riformatorio al femminile, hai delle idee davvero valide! :)
Una curiosità, quanto pensi che durerà la storia?
Ci sentiamo presto ^^
(Recensione modificata il 01/05/2016 - 11:03 pm)

01/05/16, ore 19:31

Che bello questa capitolo, a differenza del precedente l'ho divorato, te lo giuro! Lucius ama follemente Cissy, e anche Cissy lo ama, ma ho come l'impressione che il suo sentimento sia meno forte, non so perché. Forse perché c'è la presenza di Severus che aleggia, forse perché tu hai più enfatizzato l'amore di lui, in particolare dopo la storia del ritratto di Druella che lui fissava ininterrottamente... Comunque, ripeto, staremo a vedere...
Regulus intanto ha fatto un bel cambiamento, pensa al potere e anche lui come Lucius è molto innamorato di Narcissa... Quando ha afferrato Narcissa davanti a Lucius ho davvero temuto il peggio, ma per fortuna non è successo nulla, ed è molto meglio così, sarebbe stato poco plausibile. Lucius non è certo il tipo da prendersela con i ragazzini, al limite lo provoca con un sorrisino impertinente e qualche frecciatina, ma niente di più ;)
E poi lascia che te lo dica, il tuo Lucius è davvero un gran figo, il classico tipo d'uomo con cui non riuscirei a spiccicare una parola xD
Ma ti immagini? Un giovane alto e atletico, con questi capelli lunghi e biondissimi, l'aria nobile, pieno murato di soldi... ehhhh!! xD

01/05/16, ore 12:54

Questo capitolo ho dovuto leggerlo a rate, mi faceva troppo male :O
Povera Bellatrix... Vorrei davvero prendere Cygnus per i capelli e gettarlo fuori dalla finestra. Non si puà trattare così una figlia, capisco che è una sbandata, ma caspita è sempre una figlia, un padre non dovrebbe a prescindere comportarsi così male, essere così spietato, secondo me! Poi lo so, stiamo parlando di un capofamiglia purosangue di Serpeverde, non si può pretendere troppo...
Certo che le sorelle Black sono state proprio disgraziate in fatto di genitori!! Uno peggio dell'altro, devo dire xD
Il tuo Rod poi ha del disgustoso, povera Bellatrix, povera, povera Bellatrix!! E Malfoy che ha sigillato il suo matrimonio? Ecchecavolo... Pure!
Adesso poi Lucius ha avuto una reazione un po' strana, sembra quasi infastidito dall'amore che ha scoperto per Cissy, anzi, senza sembra, lo è proprio. Spero che questo non porti niente di male!
A presto, e scusa tanto per il ritardo!

27/04/16, ore 18:19

Ciao Manu! Dunque ho letto gli ultimi due capitoli e mi sono piaciuti moltissimo, in particolare il penultimo dove devo dire che ti sei superata. Davvero bello, coinvolgente, ha risposto a molte delle mie domande che ti ho fatto nella scorsa recensione. Devo dire che avevo indovinato quasi con tutto tranne che con Evan, sinceramente credevo che l'amica di Lucius fosse innamorata di lui invece sei riuscita a spiazzarmi, quindi complimenti! Bellissima la scena del bacio, altro piccolo capolavoro. Inoltre non avrei mai ma mai immaginato che l'amica di Narcissa fosse la signora Zabini, la futura vedova nera che compare nella saga, sono stupefatta! Anche l'ultimo capitolo che hai postato è bello, dove c'è un'introspezione del personaggio di Rubinia. Che posso dire ancora, davvero brava! Riesci a incastrare tutto alla perfezione, creando dei retroscena fantastici. Ah, un'ultima cosa, pensavo di averti mandato il disegno ma mi sono sbagliata, mannaggia a me, vedo di mandartelo stasera d'accordo? A presto!

14/04/16, ore 16:16

Ciao Manu! Anche questo capitolo non delude anzi lo definirei interessante. Interessante perché ci pone nuovi dubbi. Difatti perché Narcissa è stata attaccata? Ma soprattutto da chi? Sicuramente si tratta di un animagus, che sia Rubinia? Oppure è stato Crouch, d'altronde è decisamente più probabile, è uno studente del settimo anno e si trova ad Hogwarts, inoltre non ha cercato di ucciderla ma solo di ferirla e spaventarla. Fra l'altro ma quanto è fantastico Severus? L'amica di Narcissa poi è stata spassosissima davvero! La sua risposta è stata a dir poco fantastica! Inoltre ci hai introdotto la storia di come sia nato l'incantesimo sectumsepra o sbaglio? Come sempre scritto bene, fluido e i personaggi sono descritti bene (la migliore in questo capitolo è stata l'amica di Lucius). Domanda ma l'ultimo personaggio che compare è Black giusto? Dai ti ho fatto un mucchio di domande, devi per forza darmi delle risposte. A presto!

10/04/16, ore 19:00

Bel capitolo, come sempre del resto.Particolareggiato e  che rimanda sempre ad altri fatti raccontati precedentemente in questa storia o che rimanda con accenni alle altre da te scritte (come l'episodio dello scialle della madre di Severus, episodio toccante e raccontato benissimo, anche se il mio preferito rimane quello della bacchetta della madre, dire commovente è poco). Severus e Narcissa sono sempre molto dolci e carini (fra l'altro, non è che Severus ha qualche fiala di pozione in più? No perchè mi sono presa l'influenza... fa niente va). Black detestabile come al solito (ma la sua presenza è così necessaria nel racconto? Così per chiedere). Anche Regulus ispira molta tenerezza (a me è sempre piaciuto come personaggio). Chissà che mire avrà il caro Crouch Junior, lo scopriremo solo vivendo. Stile impeccabile, non ho riscontrato errori. Per gli aggiornamenti prenditi il tempo che occorre, scrivere richiede tempo, soprattutto per storie e capitoli così lunghi (poi hai aspettato nove anni un giorno in più possiamo resistere su). Inoltre hai sempre fatto degli aggiornamenti frequenti tanto che mi chiedevo come facevi a mantenere questi ritmi, io per esempio ho dei tempi di scrittura molto lunghi (piange sconsolata per questa cosa). Ci si vede al prossimo capitolo. A presto!

10/04/16, ore 15:50

Ciao! Ho trovato la tua storia ieri sera e sono stata alzata fino a tardi per leggerla, arrivando a questo capitolo...Poi ero troppo stanca per lasciare una recensione e torno adesso :)
Scrivi molto bene e sono felice che tu abbia deciso di riproporre e terminare questa fanfic, sono una grande amante della coppia Lucius & Narcissa. Sono un po' "preoccupata" per il tag Severus/Narcissa, avranno una relazione in futuro?
A presto con un'altra recensione non appena mi sarò rimessa in pari con gli aggiornamenti :)

Ciao Manu! Come sempre ti ringrazio per avermi citata, come ogni volta. Tornando al capitolo l'ho trovato molto dolce. Cygnus che si preoccupa per Andromeda per me è realistico, soprattutto nel modo in cui l'hai descritto. La parte più bella è però il finale (è tornato Severus!!) con Narcissa al suo fianco (bellobellobello), hai offerto al lettore un' immagine dei due molto tenera, fantastica davvero! Spero che ci saranno altre scene cosi, con loro due insieme. Come sempre a presto!
P.S per il disegno ho già abbozzato qualcosa, però non so quando lo finirò (spero prima della fine della fanfic). Sei troppo rapida negli aggiornamenti ecco XD

Capitolo meraviglioso e, come sempre, non deludi le aspettattive del lettore. Capitolo particolare, s'incomincia a  intravedere il piano di vendetta di Rubinia e l'inizio del suo piano per distruggere Narcissa e Bella, senza farsi scrupoli di chi troverà sul suo cammino (ovvero Lucius, Severus e Regulus). Si, non vedo l'ora di vedere come continuerà e perchè Crouch l'abbia aiutata (è in combutta con Rubinia vero?). Lucius poi geloso è proprio simpatico. Come sempre complimenti e a presto!

Michael ed Hellen 😭😭😭
Mi si è spezzato il cuore.. Un giovane e puro amore interrotto così crudelmente ... Anche se non sono personaggi principali eri riuscita a farmeli apprezzare parecchio... Soprattutto lui ;( Detto questo la storia è sempre più avvincente e sono sempre più curiosa di capire cosa sta succedendo ** scommetto che è stata Rubinia (tra l'altro, che cambiamento che ha avuto la ragazza! 😂) a mandare quelle cose a Narcissa, ma perché? Cosa starà tramando contro di lei? E ora Barty Jr cosa c'entra? Sarà d'accordo con Ruby? Insomma spero che pubblichi al più presto il prossimo capitolo ahah xD ciaooo

31/03/16, ore 09:38

Ciao! ^^
Che capitolo triste, mi ha davvero toccato. La storia della madre di Lucius, per quanto sdrammatizzata dalla presenza sempre un pochino comica degli elfi, è davvero drammatica, e lui, Lucius, deve aver sofferto tantissimo, poverino. E anche Narcissa... Capisco bene la sua paura, il suo turbamento per il fatto che lui abbia già avuto esperienze (sempre che le abbia avute), però spero che questo non la faccia correre, non ho letto i capitoli successivi, ma guardando il personaggio direi proprio di no. Se sapesse quanto la ama... Tutto quello che Lucius ha fatto, che hai scritto nei capitoli precedenti rispetto al loro rapporto, ora qui ha preso davvero una piega diversa, i sentimenti così astrusi di Lucius ora sono diventati molto più chiari! Bella anche la battuta con cui Lucius rifiuta le avances di Bellatrix "non mi piacciono le cose di seconda mano", cavoli, ora sì che lo riconosco, un Malfoy fino all'osso! Oh, ma ha fatto bene, la tua Bellatrix è davvero odiosa, mi sta proprio antipatica! E se lo dico io, stai certa di aver fatto un buon lavoro ;)

26/03/16, ore 15:19

Rieccomi qua! Dunque i tuoi capitoli sono sempre ricchi ma questo è stato uno dei più corposi e hai fatto bene a non dividerlo. Impeccabile, non ho notato errori, stile fluido e con un senso di movimento. Apprezzo inoltre il fatto di mettere delle note a piè pagina, essendo la storia lunga e la lettrice abbastanza smemorata XD avvolte dimentico delle cose, e poi arricchisci il tutto con notizie interessanti. Colpo da maestro per Tom Riddle, entrare in scena il giorno del compleanno di Silente (che non sapevo fosse il 26 agosto) è stata una bella mossa, tanto di cappello dunque perchè non me l'aspettavo. Il personaggio più bello del capitolo è Lucius, ma quanto è grandioso eh?  Stupisce sempre con classe. Non vedo l'ora però di rivedere Severus. Ci si risente al prossimo capitolo. A presto!

25/03/16, ore 11:59

Non potevo crederci, due aggiornamenti così vicini ** e così lunghi (che per me è una cosa super positiva ahah)!!
E questo capitolo se possibile mi è piaciuto più del precedente!
La scena di Bellatrix e Andromeda mi ha commosso e mi è piaciuto come le hai rese, c'è della nostalgia ma non mielosa, non esagerata, molto realistica.
Evan e il suo crollo, Lucius e la sua strana "simpatia"(parola un po' grossa) per la piccola ed indifesa (e tenerissima) Ninfadora.
Poi l'entrata ad effetto di Voldemort, metto una frase che mi ha messo i brividi (in senso positivo ovviamente ahah) :
"Un secondo dopo Lord Voldemort e tutti i suoi seguaci si erano smaterializzati, come la lama di una spada che affonda nella carne e poi ne viene estratta, lasciarono il paese ferito mortalmente, lacerato e sanguinante.
Quella fu la notte in cui il Marchio Nero apparve per la prima volta sotto gli occhi di tutti, la notte in cui per la prima volta la sua comparsa nel cielo significò morte e distruzione, la notte in cui l’orrido Teschio dalla lingua serpentina annunciò, in tutta la sua violenta oscenità, che la guerra era cominciata."
Complimenti davvero, ho sempre desiderato dare un'occhiata ai retroscena delle missioni dei mangiamorte, e le tue versioni sono perfette!!
Ed infine Albus Silente, il boss ahah Hai mantenuto le caratteristiche nate dalla Rowling : potente ma non vanitoso, buono ma severo, pratico ma non insensibile.
Lo stesso per Minerva ed Alastor, che adoro!
Grazie mille per questo regalo anticipato di Pasqua ahah
Ti auguro a proposito una buonissima Pasqua, a presto!! :D

24/03/16, ore 17:56

Ciao Manu!
Perdona il ritardo! :(
Questo capitolo mi è davvero piaciuto tantissimo.
Non so, forse perchè mostra i retroscena dei mangiamorte (che di solito non vengono molto mostrati nei libri, non almeno prima della sparizione di Tom Riddle), forse perchè hai reso perfettamente la freddezza, "professionalità" e (c'è poco da fare) eleganza di Lucius.
Ho adorato l'introduzione al personaggio di Greyback e il disgusto che genera nei suoi "colleghi", e ho ADORATO da morire come hai reso il personaggio di Bellatrix, totalmente calzante (la sua pazzia, la sua frenesia in battaglia, la sua voglia di essere utile al suo adorato Signore Oscuro).
E poi, il colpo di scena fantastico: la bambina era Ninfadora.
Ci sono rimasta veramente di sasso, bravissima, non me l'aspettavo minimamente!
BravaBravaBravaBrava, sono ripetitiva, non so trovare molti sinonimi per spiegare quanto tu sia brava ahaha ma spero che apprezzerai comunque :D
A presto carissima Manu, non vedo l'ora di sapere come va avanti!!

21/03/16, ore 15:59

Bellissimo capitolo come sempre Manu. Hai saputo comunicare molto bene l'idea del movimento e dell'azione, l'attacco dei Mangiamorte perciò risulta molto reale (fra l'altro ho finalmente scoperto il significato del 25 agosto). Hai introdotto in maniera sottile altri personaggi come Tonks appunto, o in maniera più palese Fenrir. Riesci a delineare bene anche i personaggi originali rendendoli credibili e di spessore (Rubinia, per il momento, l'adoro, mica è facile far adorare un personaggio completamente inventato, anzi di solito l'ignoro o mi stanno simpatici ma sono rare eccezzioni). Bello il finale, Riddle si riferisce a Silente o a Gellert? Comunque non ho notato errori di sorta nel testo che risulta chiaro e scorrevole.