Do you read me?
di venusmarion

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/05/16, ore 14:01

"Le ferite dell’uno erano le ferite dell’altro. Il sangue era lo stesso."
Io ti chiedo di non smettere di aggiornare questa raccolta perchè amo il modo in cui scrivi e con cui riesci a raccontare anche temi magari a volte più banali (ricordo ancora quanto fosse buono il capitolo Parenting e l'ho amato!), rispetto a questi senza dubbio più impegnativi.
A volte scrivere mi innervosisce, perchè mentre lo faccio mi sembra sempre che mi manchino le parole e allora chiudo tutto e mando ogni cosa al diavolo. Ma poi tu, o altre brave scrittrici, pubblicate qualcosa e riaccendete la voglia di fare bene e meglio. Ti ringrazio, quindi, per condividere con noi il tuo talento.
Spero che per i prossimi capitoli non dovremo aspettare un'eternità, o potrei sul serio stare male!
(May we meet again?)

Un bacio,
- njaslls

08/05/16, ore 22:25

Che bella questa FlashFic, molto 'da loro'. La Bellarke è una gioia dura a mostrarsi, purtroppo (ma noi non smettiamo di crederci perché Bob e Eliza sono troppo BELLI). Ho trovato la tua raccolta solo recentemente e me ne sono già innamorata! Spero continuerai a pubblicare i tuoi gioiellini!

Always_Always

07/05/16, ore 23:05

Stupenda! Ho letto tutte le piccole os in un giorno e sono stupende! Poi qua i Bellarke.. 😍 continua a pubblicare. .bacii

18/03/16, ore 20:19

Sono estasiata da questo capitolo. Letteralmente. Non potevo chiederti di meglio e sono contenta di averti stimolata a fare un altro tentativo nel genere, perché il risultato è splendido: hai riscritto la storia, l'hai adattata ai personaggi della serie (il modo in cui tu ti sia intersecata alla storyline di Bellamy in questa terza stagione, schierato dalla parte sbagliata, mi ha davvero colpito) e hai aggiunto quel tocco in più, stravolgendo il finale. Wuthering Heights è uno di quei libri che ti lascia il nodo allo stomaco, che ti fa venir voglia di prendere a schiaffi i protagonisti a fasi alterne e che ti lascia il cuore in un groviglio di feels; sei rimasta fedele allo stampo del libro, trattando un amore impossibile e tormentato, ma sei anche riuscita ad andare oltre. Ho apprezzato moltissimo che il tuo Bellamy si sia discostato dall'Heathcliff originale: hai apportato il tuo tocco alla storia e l'hai diretta verso un epilogo più lieto di quello cui siamo abituati.
Ottimo lavoro davvero, bravissima ^-^

11/03/16, ore 21:47

Ma sai che mi stupisci sempre!?!?!? Questa delle sei parole mi intriga un sacco.... Tralasciando il fatto che ti è venuta proprio bene mi hai fatto cogliere un piccolo particolare ovvio, sempre sotto la luce del sole che però non realizzi..
In particolare dir Indra..
Wow davvero

11/03/16, ore 21:45

Ossessione più che condivisa ahahahah
Ma la speranza c'è, forse vedremo la fine del tunnel àhaha
La foto mi uccide tutte le volte che la guardo... Spero sempre di vedere un risvolto positivo da quel momento in poi, invece nella serie andiamo di male in peggio... (O forse no...)
bella fic bava

08/03/16, ore 10:05

Chiedo scusa per non essermi fatta sentire per tutto questo tempo (sono Ayumu_7 che ha cambiato nick), ma tu aggiorni in tempi lampo e non sempre riesco a starti dietro xD A ogni modo, ho recuperato i vari capitoli e posso solo rinnovarti i miei complimenti; sai essere sempre originale e perfettamente IC, oltre che concisa e vivida nello spazio limitato delle drabble/flash. Ho un debole per la  Bellarke post-apocalittica e per la Raven/Wick ambientata a Hogwarts, lo confesso ^-^
Appena ho notato che questo capitolo s'incentrasse su 1984 sono corsa a leggere; è il mio libro preferito, l'ho letto tante volte da perderne il conto e non vedevo l'ora di scoprire cosa avessi fatto coi tuoi personaggi in questo universo.
Mi spiace dirlo, ma sono rimasta un po' delusa: hai riportato uno dei passaggi fondamentali del libro e hai quasi sovrapposto le figure di Winston e Julia a quelle di Bellamy e Clarke, con le opportune modifiche, certo. Mi aspettavo una storia ex novo, non di ritrovare così tante frasi che adoro prese da una scene del libro. Hai fatto bene a segnalarle in colore diverso, comunque, perché le hai creditate a dovere, e forse sono io ad aver interpretato male il prompt, ma avrei preferito qualcosa di originale e non di vedere riproposta una scena che già conosco (visto che il messaggio rimane, sostanzialmente, invariato). Inoltre, dal libro sappiamo dell'esistenza della Fratellenza dei ribelli, quindi Bellamy e Clarke avrebbero potuto anche farne parte, oppure uno di loro avrebbe potuto essere un agente della Psicopolizia, o un membro del Partito Interno, o un ministro? Insomma, avevi ampio margine di manovra, credo xD Bel prompt, comunque, e ottimi gusti in fatto di libri ;)
Alla prossima ^^

graciousghost

04/03/16, ore 21:32

May we meet again. :(
Ammetto che Lexa non mi è mai piaciuta, non ho pianto e, nonostante penso abbiano sviluppato gli avvenimenti di questa puntata troppo rapidamente, la sua morte è stata trattata bene: le hanno dato il giusto peso (come normale che fosse) e non è stata nemmeno troppo noiosa da stare a guardare.
Sono convinta che shippare due personaggi non vuol dire volere la morte del "nemico", quindi sono stata piacevolmente sorpresa nel vedere Bellarke shippers sostenere le fan Clexa, perché prima delle coppie c'è sempre una trama e dei personaggi che sono forti anche da soli, quindi c'è stato un solido legame tra fan della serie in generale.
Si sa già che le due ragazza si incontreranno nella City of Light, ma non credo proprio sarà qualcosa di duraturo. Per quanto riguarda la Bellarke, invece, anche se Heda è morta non penso lo avremo prima di due stagioni.
Hanno sviluppato male il personaggio di Lexa nelle ultime puntate, ma mancherà davvero e, sí, alla fine mi dispiace.
Ovviamente, è scontato farti i complimenti per la drabble. Good job.
—njaalls.

26/02/16, ore 21:43

Non puoi! Piango!
A parte che hai usato per il primo capitolo Stone Cold e AMO quella canzone, ti sei spinta oltre utilizzando le Clexa e io ero tipo ha cambiato ship? finchè non ti sei ripresa alla grande (anche se non mi ha stupito, Bellarke is the way e una volta che sei Bellarke shipper non ti riprendi-).
La seconda è stata più leggera, molto carina e ho adorato il fatto che abbia inserito Indra che è sempre poco tenuta in considerazione -povera- quando è un personaggio secondario che, a mio avviso, bisogna apprezzare di più. Come Miller: secondo me si da loro poco spazio (Miller anche meno).
La terza, invece, è stata adorabile, sopratutto quella sulla gnetica. La cosa buffa è che l'altro giorno ho salvato su tumblr alcuni prompt su dei genitori, tipo 'Imagine it’s your OTP’s child’s first birthday' e altri sul bambini, ospedali e nursery. Ne salvo troppi, forse, dovrei darmi una calmata.
Sono così contenta che tu abbia pubblicato, non vedevo l'ora e ovviamente non mi hai delusa!!
Grazie per tutttto. :)

-njaalls

25/02/16, ore 23:33

Ciao, seguo le tue storie da un po' e probabilmente sono le migliori che abbia letto in questa categoria in cui ce ne sono davvero poche scritte come si deve.
Ammetto, che non sapevo cosa fossero i writing prompt e ho fatto alcune ricerche, storcendo prima il naso e poi apprezzandone l'idea. Credevo che, in qualche modo, limitassero la fantasia dello scrittore e invece è un modo per sforzare la creatività in una superficie limitata. Ci si applica di più, perché è probabilmente un lavoro più difficile e tu sei davvero brava.
Ora vorrei chiederti "il permesso" di poter pubblicare, in questa categoria, una raccolta organizzata come la tua: ho provato a buttarmi in questa novità e ho scoperto che mi piace. Ho quindi un paio Bellarke senza pretese, ispirate da prompt, che vedo come 'esercizi' e vorrei pubblicarle, ma senza che tu pensi che sto copiando o che in qualche modo possa darti infastidito. So che non hai l'esclusiva, ma mi sembra corretto dirtelo.
Non vedo l'ora di leggere ancora tue os/drabble/flash fic. Ho un debole per le drabble, perché io non sono così brava e ho sempre bisogno di tante parole per spiegare un concetto, o un'emozione: tu centri il punto anche in sei parole!
Aspetto un risposta e un nuovo capitolo.
— njaalls

20/02/16, ore 15:06

quanto amo questi due insieme!!!!!!!!! mi sono chiesta infatti che fine abbia fatto lui nella terza stagione.. spero di vederlo tornare...
come ti ho già detto amo Harry Potter quindi questa storia non può non piacermi :)
nella storia infrangono la regola del reparto proibito e io mi sono sempre immaginata una sfumatura di trasgressività nella relazione dei due personaggi nella serie tv.. boh mi è piaciuto molto questo contrasto :)

20/02/16, ore 15:00

non so se piangere o disperarmi proprio..
quella puntata è stata devastante ma ancor di più lo è stato quel faccia a faccia tra Clarke e Bellamy..
concordo! Clarke deve sapere di Gina per comprendere il cambiamento di Bellamy. fino a quel punto avremo un Bellamy peggiore persino a quello della prima stagione.. (a mio parere).
come sempre hai scritto molto bene e hai reso molto espliciti i sentimenti dei personaggi.
mi sei piaciuta ancora! bravaaa

18/02/16, ore 22:32

tu ami le sfide ahahha ti poni dei prompt non sempre facili ahaha
però riesci sempre a stupire. personalmente non mi è piaciuta molto la storia.. Raven mi piace e anche lo spezzone che hai raccontato.. non lo so forse non è serata e dovrei rileggerla in un altro momento.. comunque riesci sempre a scrivere delle splendide storie che trasmettono qualcosa.
anche se questa in particolare non sarà tra le mie preferite ho comunque percepito delle emozioni. e penso che questo sia l'importante.

18/02/16, ore 22:29

io ho sempre amato questo soprannome per Clarke. non so bene perché. forse perché è talmente diversa da una principessa che il paradosso è comunque piacevole, oppure perché così la identificano come il "leader".. non lo so davvero, ma amo quando la chiamano così.
chiamavano...
comunque tornando alla storia ahahaha è troppo tenero il fatto che la figlia si preoccupi così tanto per la sua mamma! è una cosa troppo tenera :)
bella, bella davvero.

18/02/16, ore 22:25

ma mi vuoi far piangere fino a domani?
mi è piaciuta molto questa storia per alcuni motivi.
1_ harrypotter!au (mitica)
2_ hai inserito i personaggi in un mondo che non è il loro ma hai mantenuto le loro caratteristiche principali, almeno in Raven
3_ hai dato una sorta di spiegazione dei sentimenti di lei per Finn e ho inteso molto intensamente il dolore che ha provato
molto ben fatta davvero :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]