I Cavalieri della Luna Rossa e del Sole Nero
di victoria electra black

15/10/17, ore 23:06

Ma buona sera! So di essere un po' in ritardo ma se devo essere sincera ero convinta di aver già recensito... mannaggia a me e alla mia sbadataggine -.-
Passando al capitolo devo dire che il capitolo mi è piaciuto parecchio: le dinamiche di coppia fra Kyla e Ian sono adorabilmente spassose e anche i flashback sul passato di entrambi hanno decisamente unloro perché sia per quello che riguarda il loro passato da bambini sia per quello che riguarda l' incontro notturno in Biblioteca.
Per ciò che riguarda la parte post selezioni mi è piaciuta davvero tanto la famiglia King, anche se Cole vince con il suo pessimo umorismo!
A presto :D

10/10/17, ore 09:56

Ciaoooo !!! Questo capitolo è dolcissimo ...li trovo adorabili e pucciosissimo...
Kyla e ian sono veramente belli e il fatto che lui non voglio attirare attenzione con il volto di Douglas è impossibile ! Hahahah
A presto

28/09/17, ore 10:41

Ciao! Per prima cosa ti chiedo scusa per il silenzio degli scorsi capitoli: ero convinta di averti già recensiti!
Poco male, fra oggi e domani spero di mettermi in pari.
Ciancio alle bande, bando alle ciance parto a recensire questo special.
Molto interessante lo spaccato sulla famiglia di Mabel e devo dire che vederla da piccola è stato molto carino: L' hai descritta come una bambina adorabile, anche se immersa in un mondo non sempre facile anche a causa del rapporto distante con i genitori.
La scena di Mabel a otto anni è stata molto interessante e non posso fare a meno di dire che meno male che c'è il nonno! Certo, la maledizione di famiglia ha sempre il suo peso ma non dovrebbe nemmeno condizionare così tanto le vite di tutti quanti.
Il finale invece mi lascia perplessa: se dopo Mabel è destino che ci sia il nulla... beh non lascia presagire a nulla di buono ma potrei anche sbagliarmi; non sempre la fine di qualcosa è per forza qualcosa di brutto: senza una fine non può esserci un nuovo inizio.
A presto, conto infatti di ritagliarmi abbastanza tempo fra le lezioni per mettermi in pari!

26/09/17, ore 23:41

VIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIC!
Sono viva! Ho appena finito tutti gli esami di sorta, sono morta, non potrò riprendere fiato che già da lunedì prossimo sarò di nuovo bloccata tra lezioni e le segrete in cui faccio laboratorio e vi starò fino a sera tarda!Che cose magnifche che porò non ti interessano, vero?
Allora, vorrei recensire tutti i capitoli uno per uno ma sto con i capelli dritti e non credo che ce la fari quindi ti scrivo un po' di tutto qui, sperando di non fare troppa confusione, ti chiedo già scusa, giuro che i prossimi li recensisco come Cristo comadna.
Partiamo dal nostro Signor Rune dai capelli bianchi e dalla sua malattia. Che presa a male dev'essere essere immortali e morire per una malattia che non riesci a curare e che magari se presa prima ti avrebbe potuto dare un po' più di tempo. Mi è spiaciuto terribilmente per quei due polleti, che si sono visti praticamente strappare via la figura paterna. Però sono felicissima che si siano rialzati e che si siano messi a cercare gli altri bimbi con il Plus. Così come mi è piaciuta tantissimo la storia di Eric e della sua rivalsa su una famiglia che non lo accettava o non lo ignorava. Ma devo anche ammettere che il mio cuore è tutto con la fuga senza sosta di Teddy. Tu non sai quanto ho riso, non puoi neanche immaginarlo cara!
Veniamo poi al presente. Tutto ciò mi fa sempre pensare molto a XMen giorni di un futuro passato. Keith è stato magnifico, così come Ada e la mia dolce Mabel! Sono state formidabili lei e Ada hanno combattuto come due leonesse, mi sono piaciute tantissimo e lo scontro contro Shade è stato davvero impegnativo, ho pensato anche che una delle due potesse rimetterci le penne e dato che Mabel alla fine ha un potere "passivo" temevo proprio per lei.
I ricordi di Fred e Bell invece sono stati letteralmente trazianti. Non perché fossero brutti o scritti male, ma proprio perché già sapevo che sarebbe finito tutto in tragedia. Ora mi sembra logico che l'amico di Kyo fosse il nipote o forse il discendente di Bluebell e che si sia rifiutato di andare in Inghilterra proprio per paura di doversi presentare al vecchio castello dell'antico amico di famiglia, così come mi domando se Kayla sia semplicemente quella che soligli di più a Blue o se sia anche lei una sua discendente. Sei stata un po' crudele con Frederick, fattelo dire. E un po' mi sento in colpa anche io perché alla fine è della famiglia del mio bambino. Ed è proprio il mio bambino che fa la parte del 2io sono figo e faccio tornare il sole su questa terra oscura!". Ma quanto, quanto è fico Farley Baskerville? Tanto, lo è tantissimo...okay, sono schifosamente di parte, ma questi sono dettagli. Mi piace vederlo fare il capo e dare ordini a tutti, ci credo che è amico di Iris, quei due assiemi potrebbero creare una dittatura di terrore che neanche Grindelwald!
Passiamo ora alla storia della mia altra bambina? Sai, credo di essere quella con più personaggi qui dentro!
Hai descritto la storia di Mabel in modo magnifico e a dir poco perfetto. Sono contentissima di ciò che ho letto, anche se l'avevo già fatto in anteprima, e mi ha fatto davvero molto piacere che le mie descrizioni ti siano state utili che tu le abbia usate, l'ho apprezzato davvero tanto. Come l'intervento di Louis. Davvero, grazie mille.
Ora penso di aver finito, è stato tutto un po' confusionario, lo so e me ne dispiaccio tanto, ma non vedo l'ora di arrivare alle battute finali e vedere come salveranno la situazione. Ragazzi, tanto lo sappiamo che il più figo e Farley e che spacca tutti. Il mio Bambino dolce <3 <3
Alla prossima Vic, spero sia presto!
Byeeeeeeeee!
Phebe.

24/09/17, ore 13:40

Ehiiii!!!
Scusa il ritardo, ma tra scuola e impegni vari ho avuto pochissimo tempo da dedicare a efp.
Devo dire che sia lo speciale su Teddy, di cui ho adorato lo spezzone con Kendra, e questo capitolo sono bellissimi.
Mabel e Ada sono una coppia formidabile, fortunatamente Scorpius è tornato se stesso.
Adesso manca solo da sconfiggere Shade.
Ora ci devi spiegare la connessione tra Blue e Kyla.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci Kendra❤

PS: adoro Red e Toby

23/09/17, ore 09:58

Capitolo ricco d azione ...complimenti ...finalmente tutti i nodi tornano al pettine e scorpius è libero !!! Adelaide e mabel sono state grandissime ! Tutti hanno collaborato in maniera eccellente per salvare i loro amici ...Bella e triste la storia di fred e bell ...kyla è una sua reincarnazione o cosa ???
A peresto !

21/09/17, ore 09:00

Aggiorni troppo in fretta, non che ciò mi dispiaccia ovvio XD.
Solo che mi perdo con le recensioni, è colpa mia.
Comunque ho apprezzato molto anche lo spezzone del capitolo precedente riguardante gli altri cavalieri, ma ora passiamo a questo capitolo.
Prima di tutto vorrei dirti che non mi dispiace leggere anche degli altri, lo trovo giusto, una volta un personaggio e dopo l'altro, è corretto.
Questo capitolo tra presente e passato mi è sembrato particolarmente avvincente, ci stiamo avvicinando alla fine e tutti i nodi stanno venendo al pettine, quasi tutti i misteri sono svelati.
Le sorti di tutti dipendono da Ada che spronata da Keith deve riuscire a entrare nella testa dell'essere, ce la farà la nostra eroina? Credo proprio di sì.
A quanto pare i ragazzi stanno dando a Scorpius (che poi non è Scorpius, ma va be') del filo da torcere.
Poi Mabel e Ada si incontrano su quello che a detta loro è un lago e viene ufficialmente rivelato il colpevole di tutto.
Mi piace l'idea di modificare i suoi ricordi nel tentativo di "calmarlo".
Peccato che una volta trovato il ricordo da modificare arrivi Shade a mettere i bastoni tra le ruote, in effetti le cose sembravano quasi fin troppo facili.
La maledizione di Mabel mi ha sorpreso, ora capisco molte più cose.
Sono contenta che dopo una faticosa lotta le due ragazze siano riuscite a sconfiggere Shade, tutto è bene quel che finisce bene.
Ok forse è un po' presto per affermare ciò data la sanguinosa battaglia per liberare definitivamente Scorpius dai tentacoli.
Ora sono curiosa di scoprire cosa fara il dissennatore kabuki.
Frederick e Bluebell erano davvero adorabili, sono troppo carini.
Lei è quella casinista mentre lui pacato, ci sta come accoppiata.
La reazione di lui al matrimonio è stata impagabile, così come il loro battibecco, mi piace questo rapporto di fratellanza (?) che hanno.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e complimenti per il tuo lavoro.
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 21/09/2017 - 09:01 am)

12/09/17, ore 19:31

Ciao viky ....hai creato davvero un bel capitolo!!! Tutta la storia di Eric e ted non hanno fatto altro che delineare due grandi personaggi ....mi sono divertita leggendo di ted ma la soddisfazione di Eric che andava a Hogwarts è stata grande!!!! Bravissima....momento triste per Rune....sono stata tutta uuuuuuuuhhhh Bia! E momento dolce per kendra e ted :* a presto

08/09/17, ore 22:38

Ciao Vic e ciao Gin!
devo dire che aspettavo ardentemente un nuovo capitolo di questa storia, motivo per cui non ho esitato un secondo e sono passata subito a recensire.
Finalmente sappiamo qualcosa di più sul cavaliere dell'acquario, Rune, e di come sia morto... in effetti mi era un po' venuto il dubbio della serie "ma sono immortali, come fanno a morire?" ma poi mi avete dato una ragione più che ragionevole. Il pezzo del Santo Graal e dell'Ambrosia è stato davvero utile ed avete fatto proprio bene ad inserirlo... che poi, lo spezzone in cui lui da la notizia ad i suoi figliocci mi ha stretto il cuore... povera Iris! credo di aver letto di lei e dei suoi momenti di debolezza solo poche volte in questa storia, quindi come darle torto... E Nox è stato fenomenale. Bravo! E' così che dovrebbero comportarsi gli amici: sostenendosi nel bene e nel male. Ed ha saputo tener fede alla sua promessa.
Davvero un bel personaggio, vi faccio i miei complimenti per aver creato un oc del genere.
Che poi il fatto che sia del leone, come la sottoscritta, questo è un dettaglio insignificante.
Passando alla tua domanda, Vic, devo ammettere che, in effetti, non mi aspettavo un simile atteggiamento da quei due xD
Tutti i vari pezzi di Eric e la famiglia mi hanno fatto morire dalle risate. Povero pensavano tutti che fossi un magonò?! Ci credo che appena ha visto la foto di famiglia ha avuto l'impeto di buttarla nel cestino. E quel suo fratello, quello che si fa chiamare "II" ad ogni costo... cavolo... è veramente stupido!
E poi ritorniamo ad Iris e a Nox che scoprono uno degli utilizzi del famoso pugnale che aiuta a riconoscere le persone col fattore plus.
E, proprio in quell'occasione, scopriamo anche come sono riusciti a localizzare Bia in Sudafrica?!
Cioè, woooooo, non me l'aspettavo proprio!
Così come non mi aspettavo il finale con un momento romantico fra Kendra e Ted.
Quei due sono vermanente una bella coppia e, proprio l'ultima "battuta" dove Kendra esclama: sta zitto e baciami, è stata fantastica.
Stupenda.
Meravigliosa.
Potrei andare avanti all'infinito ma direi che è il caso di finirla qui xD
Non vedo l'ora che sia sabato/domenica per leggere il continuo. E Vic, sicuramente farò un salto sulla tua nuova storia perché sono stracuriosa di leggerla ;)
A prestoooo
Blue <3

23/07/17, ore 15:37

Ciao! Scusami per il ritardo ma gli ultimi esami della sessione estiva non mi hanno dato tregua :/ ora però li ho finiti e quindi posso rimettermi in pari con le recensioni!
Per prima cosa ti devo dire che di questo capitolo mi è piaciuta particolarmente l' alternarsi fra presente e passato: in questo modo non solo scopriamo come Frederik abbia ceduto al suo lato oscuro ma abbiamo anche un quadro più dettagliato di quanto è successo nel passato oltre che a sapere dei dettagli fondamentali per il presente ovvero come fermare Frederik una volta per tutte.
Attendo con impazienza di leggere il seguito :D
Ultime cose: molto carina l' idea della linea temporale e a mio parere ti converrebbe finire tutte le storie in corso per poi dedicarti con calma ai tuoi progetti futuri.
A presto:D

21/07/17, ore 12:42

Ciao Vic (e ciao Gin) :)
perdonate il mio ritardo ma sono appena tornata da una vacanza in Sicilia con alcuni miei amici e ho potuto leggere il capitolo solo oggi.
Finalmente i ragazzi hanno deciso di combattere, e bravi!
Kendra che prende in mano la situazione mi ha fomentata! la corvonero ha ragione: se sono passati già 5 minuti vuol dire che il futuro che aveva previsto Leila è già cambiato.
Bene, bene.
E l'alternanza fra passato e presente l'ho davvero apprezzata.
Già da come inizia il capitolo, con la vista di Frederick del corpo senza vita di Bluebell, mi sono venuti i brividi... poveracci... sia lui che lei... e questa Chloe Shafiq mi sta altamente sulle palle -.- giusto la madre di Vincent poteva essere... che poi, a proposito, in questo capitolo appare Vincent! quindi vuol dire che lui aveva 17 anni già da un bel po' quando è iniziata la storia, giusto?
Comunque, più andavo avanti e più gli spezzoni mi stavano elettrizzando.
L'idea di identificare l'oscurità in una persona mi è piaciuta moltissimo e ciò spiega come Frederick possa essere stato sopraffatto da essa... tutto questo casino per le manie di grandezza di Shade, puah!
Ed ho apprezzato moltissimo anche l'entrata in scena di Rune e di Takao! che poi, Takao, ma quella maschera non era la stessa che indossava Fredercik (versione dissennatore) quando Bia è stata uccisa?!!
Oddio, che è successo???!!!!!! O.O
Voglio sapere di più sia su questo argomento sia su quello che deve fare Farley! Far, my love, che devi combinare con Kyla ed Ian? Perché poi Bia ha contattato solo Farley? Che cosa succederà?
Sbrigati ad aggiornare Vic!
E, riguardo le tue perplessità, vorrei dirti che, per quanto mi riguarda, preferirei continuare a leggere la storia piuttosto che aspettare settembre. Tuttavia posso anche capire i tuoi dubbi riguardo gli aggiornamenti... Ho notato che solo Principessac ti ha recensito, quindi immagino che - come hai detto anche tu - le altre autrici stiano già in vacanza.
Quindi: vedi tu.
Semmai, se proprio vuoi stopparla, ti consiglio di pubblicare un avviso così da aggiornare tutti con la tua decisione :)
Spero di leggere presto il continuo.
See ya
Xoxo
Blue <3

08/07/17, ore 22:31

Ciao, ti capisco...situazione stressante...innanzi tutto grazie per il resoconto finale perche mentre leggevo il capitolo iniziato ad avere delle lacune , ma la mappa concettuale che hai fatto in ordine cronologico ha aiutato! Hahahah :) finalmente stanno reagendo alla situazione e ora di attaccare...scoperto che scorpius è manipolato non resta che reagire e combattere !
Spero che si riuniscano presto !
Aggiorna presto!!! Ti conviene finire prima questa storia e poi iniziarne di nuove ...

11/06/17, ore 21:47

Ehi!!
Il capitolo è davvero bellissimo!
Uno degli speciali più belli, a mio parere.
Mi è piaciuto molto il modo in cui tu abbia introdotto la vita di Kiyomaro prima della selezione e ho adorato Will e Channy, fantastici.
Poi Orenjii a dir poco stupenda, a me poi ha ricordato un sacco la tigre di Jasmin di Aladdin, film che tra l'altro adoro.
In più il fatto che tu ci abbia dato un piccolo anticipo sul futuro mi rende ancora più curiosa. Almeno per Leila e Kiyo è finita bene e loro due insieme sono troppo carini.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci Kendra

08/06/17, ore 15:48

Saaaaalve!
Sono di nuovo qui, a rompere l'anima alla gente, in ritardo e anche con i tempi stretti che tra poco ho un esame e questa è tupo la mia ora di aria quotidiana!
Finalmente conosciamo qualcosa di più del nostro giappo preferito!
Oddio, che brutto, detto così sembra che sto aprlando del mio ristorante giapponese preferito, ma Kyo, io amo il sushi, quindi non ti sto criticando, no, assolutamente. Anzi, credo che da oggi in poi Kyo diventarà il nostro piccolo adorabile onijiri! Si, lo so, sta finendo la storia e io trovo ora soprannomi ridicoli per le persone, ma che ci volete fare? Non sono pazza è che mi dis- no, è che da piccola mi sono infilata l'angolo della finestra in testa facendomi uscire tanto di quel sangue che Leila allo scorso capitolo non ha visto nulla e quindi forse ho qualche collegamente neuronale saltato, ma son dettagli!
Parilamo del nostro piccolo mostruoso genio, cavolo tesoro che sei uno Sherlock nipponico? E poi tuo nonno, per carità, grande insegnamento, ma non è che così mi fai venire tanta voglia di vivere visto che ci sarà sempre qualcosa che non capitò. In compenso la sua bella tigrotta mi è piaciuta tanto.
Quindi i nostri fiorellini di cilieggio non hanno avuto molta scelta per non andare in Scozia! Mi spiace per i suoi amici, insomma, nessuno che ha superato l'esame e uno che addirittura se n'è andato, che poi, perché? SI, non c'entra una mazza ma ora sono curiosa di sapere perché Willino si è dato alla fuga. Insomma, presumo che il padre fosse un mangiamorte ecco.
Mi è piaciuto tanto come avete descritto i suoi stati d'animo, come avete spiegato i suoi comportamenti e i suoi sentimenti, ce lo hanno mostrato come molto più umano di quanto non lo fosse in precedenza. Direi proprio che le descrizioni dell'ambiente in cui è nato, di luoghi, di come si vive in giappone, di come si fa magia, siano state tanto protagoniste quanto lo è stato onijiri bello qui.
E poi abbiamo scoperto che lui è Leila sono dei conigli no?
*coff-coff* non lo dico più, giuro, maaaa passiamo oltre!
Perché non vuoi festeggiare il tuo compleanno? Diamine tra te e Lavi vi passate questa strana repulsione! Però fortunatamente c'è la nostra Leila che salva la situazione e una bella festa e sorpresa non te lat toglie nessuno.
Quindi verrà istituito un nuovo castello dei cavalieri? Eh si, immagino che la mamma di Farley dopo un po' si sia rotta le palle di avere estranei per casa che le distrugevano tutto, comprensibile.
Scusate se volo così veloce, se non riesco a fare le mie solite lunghissime recensioni ma voelvo a tutti i costi recensire e purtroppo voglio anche a tutti i costi superare st'esame e portarmi via i miei bei 12 crediti, che con la fortuna che ho per laurearmi ne devo accumulare la bellezza di 300 e non ne ho neanche 50 ancora...che tristezza.
In ogni caso, probabilmente nel prossim ocapitolo assieme alla recensione di quello ci tirerò in ballo anche qualcosa di Kyo che ho scordato de sto giro, abbiate pietà di me, tutti, chiunque, abbiate pietà.
Alla prossima ragazze, sia te che scrivi Vic che Gin che ti beta, non so se avete esami anche voi ma in ogni caso in bocca al lupo!
Byeeee!
Phebe.

06/06/17, ore 14:36

Salve!
Ammetto che aspettavo con ansia un aggiornamento di questa storia e quando oggi ho visto che avete postato lo special di Kiyomaro mi sono fiondata subito a leggerlo.
Comunque direi di partire dal principio, anche se prima devo farvi/farti una domanda.
Park Chanyeol è quel Park Chanyeol degli Exo?
Giusto per curiosità e capire se è solo una casualità o meno ahaha
Comunque ora comincio dall'inizio.
Mi è piaciuto molto il fatto che abbiate voluto introdurre la scuola di magia asiatica sulla quale si sa davvero davvero poco.
Mi sembra anche che la scuola rispecchi comunque la mentalità orientale, severa e dedita allo studio, improntata sull'educazione e il rispetto per gli anziani.
Carina l'idea delle divise che cambiano colore, che ovviamente Kiyomaro ottiene giovanissimo stabilendo un nuovo record.
Il passato di Kiyomaro poi mi ha stupita, prima di tutto non pensavo provenisse da una famiglia così nobile.
Ha addirittura una tigre come animale domestico che sembra prediligere gufi.
Il nonno ogni volta che viene citato me lo immagino come un vecchio dalla barba lunga e bianca, con un kimono e immerso in una totale meditazione.
Poi facciamo la conoscenza di due amici del ragazzo e voi dovete assolutamente chiarirmi quel dubbio su Chanyeol XD
Comunque William e Chanyeol mi stanno troppo simpatici.
L'intermezzo avventuroso  in cui compare quel magi oscuro poi non me lo aspettavo, però mi è piaciuto. Soprattutto Kiyomaro con il suo incantesimo non verbale che risolve la situazione.
Mi è dispiaciuto invece per la partenza di William che ovviamente nasconde moolti segreti.
Ora arriviamo alla ultima parte che ni ha profondamente colpito.
Premetto che non mi aspettavo che comparisse Leila (non c'era ancora il banner) e mentre leggevo ero tipo wowowow.
Mi congratulo con me stessa per l'espressione che ho precedente utilizzato per descrivere il momento, ricca di significato
Comunque Kiyomaro non fa niente di indecente eh? XD
Be' spero si divertano ahaha.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo in cui si ritornerà alla trama vera e propria, perché sono curiosa di sapere come va a finire anche se qui abbiamo già una piccola anticipazione.
Alla prossima,
Darkblue_moon

P.S. ho letto la storia quando ancora non c'erano le immagini quindi credo proprio che  Chanyeol sia quel Chanyeol degli Exo, anche se potrei sbagliarmi, li conosco ma non sono una grande fan.
(Recensione modificata il 06/06/2017 - 02:37 pm)