La rosa bianca
di valeba

06/02/17, ore 12:39

Oh...ma quanto mi piace questo capitolo!
Veramente bello, giocato sul filo dell'attrazione e della gelosia.
L'attrazione che Oscar (senza rendersene pienamente conto) prova per Fersen, l'attrazione che anche Maria Antonietta prova per il bel Conte svedese, l'attrazione di André verso Oscar che il tempo e Annette non riescono a scalfire.
E la gelosia che gli stessi personaggi (tranne MA) nutrono tra loro.
Hai fatto proprio un bel lavoro. Mi fa venire in mente il vecchio detto "chi disprezza compra" che con Oscar ci cade a pennello.
Infine una piccola domanda: ma dove l'hai preso il disegno finale. Sai che non me lo ricordo?
Alla prossima e scusa i miei proverbiali ritardi ma proprio non ce la faccio 
Mara

06/02/17, ore 01:56

Sconvolgente , vivo , tragico e molto vero per la realtà dell'epoca , mi piace....anche se un giorno o l' altro farà venire un infarto a quella povera vecchina ! Intanto stavolta se lo sarebbe meritato il mestolo della nonna , sia per il fatto che sarebbe potuto entrare qualcun altro nella Camera di Oscar (tipo :generale con arma da fuoco o bianca , a vostro piacimento ), sia per il modo in cui la tratta , comportandosi da vero egoista , dopo tutto quello che ha fatto per la vita che sta conducendo , chissà quanti sacrifici , pure da irrispettoso si deve comportare ! d'altronde non credo ci sarebbe nessuna storia da raccontare se André continuasse a fingere.....mmmmmm .Mi piace !

04/02/17, ore 22:02

Uhm... molte cose interessanti sono accadute in questo capitolo... Fersen è apparso da poco e già mi piace! Si approccia ad Oscar come se volesse sedurla pur ignorando ancora che è una donna,ahahah! Chissà come reagirà quando lo saprà (e a quanto ho intuito verrà a saperlo presto) Andrè invece è spregiudicato, e ciò lo fa apparire irresistibile! Al momento sembra esserci una tregua, vedremo come proseguirà. Brava, continua così. Un abbraccio, a presto! ;)

04/02/17, ore 21:24

Bellissimooooooo,oddio e la parte del bacio é stupendaa
Nn vedo l ora di leggere il continuo

03/02/17, ore 23:07

Stupendo, fantastico!Per fortuna, si sono riavvicinati. Certo, la tua Oscar non è indifferente al fascino di Fersen, ma André vibra in ogni fibra del suo essere!E il loro incontro supera qualsiasi aspettativa, non riescono a stare lontani.
André è molto diverso dal personaggio dell'anime,ma non mi dispiace affatto, anzi,lo trovo molto affascinante e passionale!
Nanny mi sembra stia rinsavendo, spero eviti di interferire ancora.
Annette, con i suoi modi da oca, ovviamente, mi irrita tantissimo😂
Il prossimo sarà,sicuramente,un capitolo molto intenso...
Aspetto,con ansia, di leggerlo.
Bravissima!

03/02/17, ore 21:36

Mi piace! Mi piace! Mi piace!
L' Andrè piu sfrontato del fandom! Lei mi pare più sveglia del solito il che mi fa ben sperare per il proseguio.
La loro gelosia é quasi esaltante, Oscarina non é ancora consapevole della natura dei sentimenti che nutre per Andrè,  un miscuglio megnifico di orgoglio ferito, gelosia, affetto, amiciza, rabbia, confusione .... povera non sa ancora che non si stratta di un  perituro fuoco di paglia!
Stai mischiando le carte in tavola e sei molto, molto abile!!
brava

03/02/17, ore 20:32

Le parole tra di loro non funzionano, ma le azioni sì, invece: adesso che si sono riavvicinati penso che non si allontaneranno ancora.

03/02/17, ore 18:50

Possiamo intenderla come una pace fatta anche se i personaggi dichiarono di no? Lo scorso capitolo nella su drammaticità ha lasciato molto amaro in bocca,ma con questa riapacificazione hai riportato un po' di dolcezza. Mi incuriosisce il tuo modo di scrivere i capitoli valeba,seguo la tua storia dall'inizio e ho notato che spesso scegli di scrivere capitoli di passaggio,per preparare quelli "big". Se la mia tesi è giusta,dovremmo tenerci saldi alla sedia perchè sta per arrivare un altro colpo di scena. Me lo auguro. Brava continua così

03/02/17, ore 18:49

Stupendo questo capitolo che ci regala un emozionante riavvicinamento tra Oscar e Andre'.Mi piace la gelosia di quest' ultimo, come mi piace lei che ricambia il bacio.Tutto cio' ci fa ben sperare .Bellissime anche le immagini che hai inserito nel capitolo. Ti mando un grande bacio e a presto con il seguito perche' e' veramente un piacere leggerti. CIAO!

03/02/17, ore 18:25

Ben ritrovata valeba! Un capitolo breve,ma ricco di batticuori!! Ormai ci sorprenderebbe il contrario..brava! Anche se breve,mi è piaciuta molto la gelosia di Andrè. E soprattutto il loro bacio..speriamo in qualcosa di più!! Anche se quei dialoghi con Fersen mi lasciano un po' perplessa. Credo non sarà tutto roseo come ci stai facendo intendere. In ogni caso sarebbe comunque un bel proseguimento. Ti abbraccio

03/02/17, ore 15:55

Ciao Valeba. Il tuo aggiornamento mi è piaciuto molto , la gelosia di André è sempre tenerissima. Come immaginavo lui non riesce propio a stare lontano dalla sua Oscar .Grazie per questo velocissimo aggiornamento lo letto con molto interesse. Ciao e alla prossima recensione.

03/02/17, ore 15:37

sono proprio due adorabili testoni e gelosoni questi Oscar e Andre' ;)) adesso se non sbaglio ci sara' la famosa caduta da cavallo di Maria Antonietta con relativa condanna di Andre' e intervento di Oscar anche se dato il rapporto che i nostri due hanno  gia' raggiunto nella tua storia cara Valeba mi aspetto degli sviluppi succosi e diversi dall' originale... ciao e a presto

03/02/17, ore 15:35

un capitolo che fa battere il cuore come i precedenti. Scritti molto bene si sente la passione tra Oscar e André. Mi piace molto la sensibilità di Oscar e l'impetuosità di André.

02/02/17, ore 21:39

Ma tu te ne rendi contoo????
Ti rendi conto che é una storia scritta benissimooo???
Spero che aggiornerai presto
Un bacioo <3

31/01/17, ore 23:28

Ho iniziato a leggere il tuo racconto questo pomeriggio e finché non sono arrivata a leggere l'ultimo capitolo che hai scritto non ho avuto pace. Il tuo racconto è semplicemente meraviglioso in ogni capitolo ho trovato una miriade di emozioni ,inoltre penso che tu l'abbia scritto benissimo non ho trovato niente di stonato o di scontato la tua fantasia ha superato di gran lunga le mie più rosee aspettative . Spero di leggere presto il nuovo aggiornamento che muoio già dalla curiosità. Ciao e alla prossima recensione.