La rosa bianca
di valeba

15/03/17, ore 12:51

bellissima storia! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Spero al più presto ;)

01/03/17, ore 20:56

Prima di tutto dimmi come mai non sei soddistatta del capitolo! A me sembra ben riuscito.
Ti sei mantenuta fedele alla vicenda originale arricchendola dei "punti di vista" dei protagonisti. Il risultato è ottimo.
A me, personalmente, è piaciuto molto il pensiero iniziale di Oscar riferito ad André, quando afferma che, ai suoi occhi, lui è tutta la sua vita. È una bellissima frase, una dichiarazione d'amore che, seppur silenziosa, ci trasmette la potenza del sentimento che unisce i due ragazzi.
Peccato che sia arrivato Fersen a rovinare tutto ....anche se inconsciamente.
Però, forse, tu hai in serbo una diversa evoluzione.
Ah, un'ultima cosa. Ma l'uniforme non era azzurra? Come mai è diventata bianca....😜??
Con affetto.
Mara

01/03/17, ore 18:51

Ti capisco siamo in due prese dallo studio :)
Grazie per aver aggiornato, capitolo bellissimo, hai reso benissimo tutte le sensazioni ed i sentimenti dei protagonisti; Oscar e Andrè son stupendi! Riescono a regalare forti emozioni. Non vedo l'ora di leggere come continua ciao!

01/03/17, ore 09:22

Splendido capitolo, davvero splendido!
Finalmente è arrivato anche Fersen nella storia e credo che grazie a lui ci saranno tanti spunti interessanti!
Ho adorato tutto di questo capitolo, ma in particolar modo la parte finale, Andrè che pende in braccio Oscar e la porta nella sua stanza è proprio un amore, un immagine che mi sarebbe tanto piaciuto vedere anche nell'anime e, come me, credo sia la stessa cosa anche per le altre.
Peccato che nei pensieri e nei sogni di Oscar ci sia già Fersen, così come nei pensieri di Maria Antonietta.
Non posso fare altro che rinnovarti i miei più sentiti complimenti, questa storia merita tantissimo.
Adesso devo proprio andare, alla prossima cara e buona giornata! :)

01/03/17, ore 08:03

Ed eccola qua la Oscar irascibile alla quale mi riferivo qualche recensione fa, era proprio a questo che stavo alludendo!
Posso capire il mantenere le distanze perché le voci a corte potrebbero iniziare a circolare, ma addirittura arrabbiarsi perché lui, all'inizio del capitolo, le ha riferito le voci che circolano a Versailles mi è sempre sembrato esagerato..
Però, capisco tutto.
Capisco perché lo tenga distante da lei, capisco perché abbia deciso di reagire così, anche se mi dispiace per Andrè.
È comprensibile che lui soffra e che creda che la loro amicizia non potrà durare tutta la vita come aveva creduto quando erano bambini visto il modo in cui lei lo tiene distante.
Comunque sia, mi sono dimenticata di dirti una cosa nel capitolo precedente e, quindi, colgo l'occasione e te la scrivo qua.
Io ho adorato la frase che Andrè ha detto ad Oscar per confessarle i suoi sentimenti e, in particolar modo, mi è rimasta bene impressa nella mente questa quà: "Le note di questa musica arrivano dritte al cuore, esattamente come tu arrivi al mio"
Ancora una volta, mi ritrovo a farti i miei complimenti, brava!

01/03/17, ore 07:30

Buongiorno cara!
Come per l'ultimo capitolo, ho notato una notevole somiglianza negli atti e nelle discussioni tra la tua storia e l'anime, sebbene tutto ciò, qui sia ambientato diversamente, il che mi piace, mi piace parecchio.
Finalmente, qualcuno che ha descritto il loro primo bacio in questa circostanza, non male!
Anche se, però, credo che ne passerà di tempo prima che se ne daranno un altro..
Ormai Oscar ha deciso di vivere come un uomo e di lasciarsi alle spalle questi attimi di debolezza che ha vissuto come una donna, anche se il fatto che Andrè abbia deciso di non perdere la speranza, un po' mi fa sperare (scusa il gioco di parole ahah).
Forse, deciso e risoluto, le farà riscoprire, ancora una volta, la sua natura di donna.
È davvero una splendida storia e mi dispiace non recensirla capitolo dopo capitolo il prima possibile, ma a causa di vari impegni il tempo che trovo a disposizione per leggere e recensire non è molto.
Però, un poco alla volta ce la sto facendo.
Vedrai, recupererò i capitoli mancanti il prima possibile! ;)
Tu, nel frattempo, continua così!

28/02/17, ore 01:56

Un capitolo molto bello al contrario di quanto pensi. Certamente non si può dire che sia accaduto granchè,hai semplicemente riportato (alla perfezione) un episodio della storia che io considero fondamentale. Sei stata molto brava a renderci il confronto dei rispettivi stati d'animo di Andrè ed Oscar, e con le modifiche apportate rispetto all'anime e al manga,devo farti i miei complimenti. Mi è quasi sembrato di essere lì presente insieme a loro. Scrivi in maniera schietta e diretta, non lasciando nulla al caso. Persino uno sguardo per come lo descrivi, fornisce un tassello importante per la comprensione di battute e gesti successivi. Brava a presto

27/02/17, ore 22:13

L'ottavo episodio è cruciale per la storia dei nostri amati Oscar e Andrè, per capire il loro futuro rapporto, ma anche per la storia di altri personaggi, come il conte di Fersen e il suo rapporto con Oscar. Eppure non è molto trattato nelle ff. Tu hai "esploso" l'episodio dell'incidente e del successivo giudizio del Re, esplorando nel dettaglio gli stati d'animo di Oscar, di Andrè ed anche dei personaggi minori di questa vicenda. Fedele alla trama originale, hai aggiunto qua e là alcuni particolari da te inventati che arricchiscono la storia senza snaturarla. Bel capitolo, bella storia... finora. Attendo il seguito. Brava!

27/02/17, ore 18:24

Non pensare nemmeno per scherzo di non essere soddisfatta del capitolo!!! Per me e'un racconto bellissimo, ricco di tanti particolari che non troviamo nell'anime.Anche se aggiorni con un po' di ritardo non fa niente, l'importante e' che questa storia vada avanti e ci faccia sognare!!! Brava Valeba!!! Ti abbraccio e a presto. PS le immagini del capitolo sono stupende, specialmente l'ultima.

27/02/17, ore 17:54

Ben tornata Valeba! Ci hai fatto aspettare tanto,ma non preoccuparti, è ben riuscito anche questo capitolo! Al contrario di quanto pensi è scritto molto bene, questo interfaccia fra i pensieri di Oscar e Andrè ha accentuato ancor di più il loro forte legame. Questo evento era da raccontare e non potevano esserci chissà quali sviluppi a livello "amatorio",,ma forse vedremo qualcosa nel prossimo capitolo..io mi auguro più aggiornamenti con Fersen! Ormai l'ha conquistata,chissà quale sarà il contrattacco di Andrè. Dimenticavo..immagini splendide!!! ti abbraccio a presto!
(Recensione modificata il 27/02/2017 - 05:56 pm)

27/02/17, ore 14:50

Ciao!Capitolo importante, anche se, nello stesso tempo,mi sembra di transizione, hai ribadito l'intensità assoluta del loro legame, ma non c'è stato un passo in avanti nella loro relazione. E' giusto così,non potevi esimerti dal narrare questo episodio. Forse, non ha l'impatto emotivo dei precedenti capitoli ma, a mio avviso, è scritto bene e, comunque, non poteva essere scritto diversamente:in questo capitolo, Oscar e André non sono da soli, ma in un contesto formale come Versailles, dinnanzi al re, pronto a condannare a morte entrambi. Tuttavia, anche questo episodio rinsalda il loro legame. Appunto, è un capitolo di transizione... Al prossimo capitolo! A presto ;)
(Recensione modificata il 27/02/2017 - 05:04 pm)

27/02/17, ore 13:51

Sia Oscar che André dimostrano un coraggio e una generosità incredibili; ma anche Fersen è ammirevole!

22/02/17, ore 07:09

Buongiornoo cara!
Questo capitolo è stato splendido, mi è proprio sembrato di rivedere la prima puntata dell'anime, sebbene ci fossero dei piccoli particolari che hai adeguatamente modificato, come la scena finale..
E questo bacio?
Ooh l'ho adorato!
Adesso, scommetto che Oscar sceglierà di diventare capitano della guardia reale solo perché così potrà restare accanto ad Andrè perché, in caso di un ulteriore rifiuto da parte sua, lui potrebbe anche essere allontanato da lei se dovesse iniziare a vivere come una donna, proprio come hai riflettuto tu stessa in questo capitolo.
Non posso che rinnovarti i miei più sentiti complimenti, questa storia continua ad interessarmi e ad incuriosirmi parecchio.
Brava, brava, brava! :)

20/02/17, ore 16:52

Ciao cara e ben trovata! Scusa per il ritardo ma come sai in questo periodo non ho tempo. Allora... un capitolo ben articolato e ricco di avvenimenti; il dialogo intimo con la nonna, Andrè che continua a fare l'impertinente pur di nasconderle i suoi veri sentimenti... certo io avrei preso a sberle questo Andrè insopportabile, ma ognuno plasma i personaggi a proprio piacimento ;) povera Oscar, ogni tanto sembri quasi esaltare questo suo essere remissiva esaltando ancor di più questo Andrè che l'ha sempre vinta e che osa molto (non dimentichiamo che nella storia originale è un attendente, e come tale dovrebbe comportarsi!) Ad ogni modo vedremo cosa accadrà nel prossimo capitolo. un abbraccio, a presto ;)

17/02/17, ore 15:47

Ti prego,quand é che aggiorni,é stata bellissima la scena d amore di Oscar e André,complimenti,si vede che metti il cuore per ciòche scrivi,un bacio,e ti prego,cerca di dare uno spazio anke al povero Girodelle😂sono diciamo,in qualche modo "attratta"da lui

Ps:aggiorna prestissimo❤❤😍
(Recensione modificata il 17/02/2017 - 03:53 pm)
(Recensione modificata il 17/02/2017 - 03:53 pm)